La tua guida al mondo delle notizie

Pillole Dimagranti: le 10 più Potenti Bruciagrassi per la Scienza

Quali sono le migliori pillole dimagranti per qualità degli ingredienti? Quali funzionano DAVVERO? E come lo fanno? [Guida + Classifica]

Perdere peso può essere un processo impegnativo, al di là di quanto ci sforziamo di mangiare sano o allenarci.

Se hai un metabolismo lento, hai dei cuscinetti di grasso difficili da eliminare, o semplicemente cerchi un aiuto contro la fame e capace di dare un effetto drenante, ecco che le pillole dimagranti possono essere veramente d’aiuto.

Le migliori pillole per dimagrire possono aiutarti a bruciare il grasso corporeo ostinato, aumentare il metabolismo, ridurre il desiderio di cibo, e in alcuni casi anche aumentare i livelli di energia.

Ma fra le centinaia di “pastiglie dimagranti miracolose” sul mercato, come si scelgono le migliori?

Per aiutarti a trovare delle pillole dimagranti che funzionino davvero, abbiamo analizzato le TOP in commercio per qualità degli ingredienti ed efficacia dei risultati.

Abbiamo valutato ciascuna pillola dimagrante in base a una varietà di fattori tra cui ingredienti, dosaggio, efficacia, recensioni e prezzo.

Naturalmente ogni kit di pillole dimagranti sfrutta principi attivi diversi e si pone obiettivi diversi, ma fra quelle che citiamo troverai sicuramente quelle perfette per le tue necessità.

Scopriamo le migliori!

Pillole Dimagranti: CLASSIFICA [Aggiornata]

Pastiglie per dimagrire velocemente #10

10. Benessere Cosmesi – Piperina & Curcuma

Fra gli integratori dimagranti più interessanti troviamo certamente quelli basati su principi attivi naturali come Piperina e Curcuma.

Questo perché esistono numerosi studi a supporto della loro attività metabolica dimagrante, il chè li rende dei principi attivi consolidati, capaci di mantenersi ad un prezzo contenuto.

Benessere Cosmesi è una società con sede a San Marino che distribuisce delle pillole dimagranti molto conosciute in questo ambito, Piperina e Curcuma Plus.

Questo integratore l’ho apprezzato molto perché unisce un ottimo rapporto qualità prezzo (offrendo in certe occasioni 2 confezioni al pezzo di una) a dei principi attivi scientificamente utili.

Come accennato in precedenza, gli Attivi fondamentali di queste pillole dimagranti sono 2: Curcuma longa e Piper nigrum L.

Iniziamo dalla prima.

Fonti: The Effects of Curcumin on Weight Loss Among Patients With Metabolic Syndrome and Related Disorders: A Systematic Review and Meta-Analysis of Randomized Controlled Trials

Secondo uno studio condotto presso la Shiraz University of Medical Sciences, la curcumina può effettivamente sopprimere la crescita del tessuto adiposo.

Un altro modo in cui la curcuma aiuta a perdere peso è la capacità di regolare i livelli di zucchero prevenendo ulteriormente la resistenza all’insulina. Ciò si traduce in grasso in eccesso che non viene trattenuto nel corpo.

Esistono anche diversi studi che mettono in correlazione la curcumina con il miglioramento delle capacità digestive, ma essendo ancora in fase di completamento diciamo che non sono ancora validi del tutto.

Fonti: Piper nigrum and Piperine biological weight loss effect: An Update

La piperina invece è un composto che aiuta a migliorare le prestazioni metaboliche e previene l’accumulo di grasso nel corpo. La spezia aumenta anche la concentrazione di colesterolo “buono”.

Il risultato è che la Piperina è considerata ad oggi un alimento termogenico, in grado quindi di accelerare il processo metabolico e bruciare calorie più velocemente.

(In realtà la Piper nigrum ha proprietà antiossidanti, antiasmatiche, anticancerogene, antinfiammatorie, antiulcera e antiamebiche, per questo viene spesso definito un vero super food).

Concludendo, cosa ne penso?

Arriviamo al dunque. Piperina e Curcuma Plus è davvero un kit di pillole dimagranti potenti, pensate per offrire un prodotto naturale capace di avere anche un contributo significativo sul benessere generale del metabolismo. Questi 2 principi attivi, presi soli, non permetteranno di farci dimagrire in maniera drammatica, ma nel complesso si tratta di pillole dimagranti sane e non aggressive per l’organismo.
Considerato che spesso è in offerta con un 2 per 1, restano delle pillole dimagranti ottime per chi cerca un prodotto delicato e naturale.

Benessere Cosmesi – Piperina & Curcuma (2 confezioni da 60 cps) Prezzo: 129,00 euroSconto 54%Prezzo (BenessereStore): 59,00 euro

Pillole Dimagranti per sbalzi ormonali #9

9. Kilocal Donna – Di Giorno e di Notte

Kilocal è un brand che non ha bisogno di presentazioni, visto che ognuno di noi è quotidianamente bombardato dagli spot di queste pillole dimagranti.

Quello che ho deciso di inserire è la linea relativa alle delicate fasi ormonali della donna della menopausa o del ciclo mestruale.

L’utilizzo di Kilocal Donna Giorno e Notte infatti è consigliato per le donne che vogliono uno strumento che aiuti a mantenere la linea e sostenere l’organismo nella fase pre-mestruale e in quella particolarmente delicata della menopausa.

Fra gli ingredienti principali troviamo Cimifuga e Soia, che bilanciano l’equilibrio ormonale prevedendo i disturbi tipici della menopausa come gli sbalzi d’umore e le vampate di calore.

Interessante anche l’Ortosifonide, utile per favorire il drenaggio dei liquidi corporei.

Infine troviamo varie aggiunte, tra cui Senna, Cassia, Frangula, Magnolia e Tamarindo, tutti estratti vegetali aggiunti per stimolare la funzionalità intestinale e combattere il gonfiore.

Concludendo, cosa ne penso?

Se siamo in fase ormonali delicate, abbiamo disturbi mestruali o della menopausa e di conseguenza abbiamo poco equilibrio nel peso corporeo, ecco che queste sono le pillole dimagranti che cerchiamo. Regolarizzano l’intestino, svolgono una funzione drenante e contrastano anche vampate e sbalzi d’umore. Non sono le pillole dimagranti più potenti in assoluto, ma per questi specifici casi sono davvero l’ideale.

Kilocal Donna – Di Giorno e di Notte (40 cps) Prezzo (Amazon): 25,00 euro

Pastiglie per dimagrire Bruciagrassi #8

8. Trimtone – Dietary Supplement

TrimTone è uno stimolatore del metabolismo per donne che cercano di perdere peso attraverso pillole dimagranti naturali.

Il metabolismo del corpo è il processo di conversione degli alimenti che mangi in energia. Il numero di calorie che il tuo corpo utilizza per produrre energia è il tuo “tasso metabolico basale“. Più alto è il tuo tasso metabolico, più è facile per te perdere peso bruciando calorie.

TrimTone è costituito da pillole dimagranti che aumentano proprio questo tasso metabolico, accelerando il processo di dimagrimento (naturalmente associato a dell’esercizio fisico).

TrimTone utilizza una formula piuttosto semplice di ingredienti specializzati per offrire questo risultato.

Uno degli ingredienti più significativi della formula è il glucomannano, che potresti aver visto in alcuni degli altri integratori. Il glucomannano è una fibra alimentare che può controllare l’appetito aiutandoti a sentirti sazia più a lungo. Di conseguenza, l’assunzione di TrimTone prima del pasto può aiutare a controllare l’apporto calorico.

Troviamo anche caffeina, un altro ingrediente popolare negli integratori brucia grassi. La caffeina avvia la termogenesi per promuovere i processi di combustione dei grassi del corpo. Gli studi hanno scoperto che la caffeina può aumentare significativamente il tasso metabolico durante le tre ore successive all’assunzione.

Inoltre, la caffeina aumenta la lipolisi, che è il processo di scomposizione del grasso.

Fonti: The effects of green tea on weight loss and weight maintenance: a meta-analysis

TrimTone include due ingredienti aggiuntivi che contengono piccole quantità di caffeina: caffè verde e tè verde. Entrambi questi ingredienti stimolano la termogenesi, con il tè verde che in aggiunta può ridurre anche il numero di carboidrati immagazzinati dal corpo.

Concludendo, cosa ne penso?

Trimtone viene progettato in Regno Unito e prodotto fra USA e UK. È un prodotto fra i supplementi per termogenesi più conosciuti negli Stati Uniti, che unisce le capacità di controllo dell’appetito del glucammano alle proprietà di perdita del peso di teina e caffeina. Purtroppo è relativamente costoso nella confezione più piccola, ma almeno le spedizioni sono gratuite.

Trimtone – Dietary Supplement (3 confezioni da 30 cps) Prezzo: 164,00 euroSconto 51%Prezzo (Trimetone Official): 79,00 euro

Pillole dimagranti potenti #7

7. Rigenature Srl – Keto Slim

Rigenature è una società italiana di integratori per il benessere della persona, con particolare focus sui prodotti per il dimagrimento.

Keto Slim Fit è il loro prodotto di punta, in pillole dimagranti (60 capsule a confezione) a base di Cannella, estratto di Faseolamina, ed estratto di thè verde.

Se il thè verde è un principio attivo che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare (attiva il processo di termogenesi), Faseolamina e cannella sono principi attivi meno comuni e per questo rendono queste pastiglie piuttosto uniche.

Cerchiamo analizzarli più nel dettaglio.

Iniziamo dalla cannella. È stato dimostrato che la cannella sia in grado di impattare significativamente sull’assorbimento dei cibi ricchi di grassi.

Fonte: Cinnamon supplementation positively affects obesity: A systematic review and dose-response meta-analysis of randomized controlled trials

In aggiunta, la cannella è ricca di antiossidanti e offre numerosi benefici per la salute, tra cui riduzione dell’infiammazione e dei livelli di zucchero nel sangue oltre che miglioramento della salute del cuore.

Ancora più interessante, a mio parere, la faseolamina però.

La faseolamina è una glicoproteina ricavata dal fagiolo bianco (Phaseolus vulgaris). Molto conosciuta nel settore degli integratori alimentari, si comporta come un inibitore selettivo delle alfa-amilasi, enzimi pancreatici deputati alla digestione dell’amido.

Fonti: A proprietary alpha-amylase inhibitor from white bean (Phaseolus vulgaris): a review of clinical studies on weight loss and glycemic control

Rallentando la digestione e l’assorbimento dell’amido, la faseolamina promuove la riduzione del peso corporeo; può inoltre contribuire a migliorare l’equilibrio glicemico in presenza di diabete di tipo II non scompensato.

È un ingrediente molto poco comune, per questo l’ho apprezzato molto in queste pillole dimagranti.

Concludendo, cosa ne penso?

Keto Slim offre oggettivamente delle pillole dimagranti potenti dalla formula originale e molto interessante. Faseolamina, cannella, thè verde, sono tutti ingredienti con basi scientifiche solide per quanto riguarda il dimagrimento. È anche complessivamente un integratore sano, con discreti benefici sul metabolismo. Fra le pillole dimagranti più efficaci in commercio.

Rigenature Srl – Keto Slim (60 cps) Prezzo: 99,00 euroSconto 40%Prezzo (BenessereStore): 59,00 euro

Pastiglie per dimagrire delicate #6

6. Solgar – Dima Solgar Complex

Solgar Dima Complex è un complesso di pillole dimagranti a base di estratto di caffè verde, tè verde, capseicina, metionina, colina, inositolo e cromo che supportano l’assorbimento dei nutrienti, con l’obiettivo di mantenere in equilibrio il peso corporeo.

L’obiettivo delle pillole è quello di ridurre l’assorbimento dei grassi e di favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso, contrastando i picchi glicemici mantenendo basso il livello di glucosio nel sangue.

La capacità di ottenere discreti risultati deriva dai 3 principali ingredienti: semi di caffè, cromo e thè verde.

L’estratto di semi di caffè verde decaffeinato (Svetol), permette di controllare il fisiologico livello glicemico, contrastando un eccessivo assorbimento di grassi.

Il Cromo, contrasta cali glicemici repentini, contribuendo alla sensibilità insulinica e dunque al corretto funzionamento del pancreas.

Il Tè verde, riduce l’assorbimento di grassi e la ritenzione dei liquidi, contrastando di conseguenza l’aumento del peso corporeo.

Interessante anche la presenza di Capsicum annuum, ossia di estratti del peperoncino. Aiuta a stimolare il metabolismo attivando una rapida catena di eventi nel corpo che aiutano a bruciare i grassi e a scomponerli nel corpo.

L’estratto di capsico è noto come Capsaicina, la sostanza chimica che stimola il calore nei peperoncini, principalmente responsabile delle proprietà curative dimagranti.

Concludendo, cosa ne penso?

Se cerchiamo delle pillole dimagranti vegetali al 100% e delicate per ogni tipo di stomaco, queste di Solgar possono essere una ottima soluzione. Non sono le più “potenti”, e alcuni utenti lamentano della scarsità dei risultati, ma la qualità degli ingredienti resta ottimale.

Solgar – Dima Solgar Complex (60 cps) Prezzo (Amazon): 52,00 euro

Pastiglie per dimagrire #5

5. Xls Medical – Forte 5

Xl-S Medical è un kit di pillole dimagranti che molti di noi conoscono, grazie ad un robusto piano pubblicitario che lo ha reso tra i kit dimagranti più popolari in Italia.

È un complesso di pillole dimagranti distribuito da Perrigo Srl, società italiana specializzata nella produzione e distribuzione in farmacia di prodotti nei settori bellezza e benessere.

Va detto che a fronte di un prezzo piuttosto elevato si porta a casa un kit completo: ben 180 compresse per un totale di 12 settimane di trattamento.

E’ basato su un complesso vegetale chiamato Okranol. Troviamo alcuni ingredienti interessanti, tra cui alte concentrazioni di magnesio stereato, un minerale che fa parte del nostro corpo, è indispensabile per fare funzionare correttamente l’organismo. Ha un ruolo nell’assorbimento e nella trasformazione di carboidrati e grassi.

Si tratta di un kit di pastiglie per dimagrire pancia e fianchi basato su un complesso di fibre naturali chiamato Okranol.

Questo complesso è costituito da polvere di Okra e Inulina.

L’Okra (Abelmoschus esculentus o altrimenti detto gombo), conosciuta anche come “zucchina del Medioriente”, è una verdura ricca di fibra e povera di calorie.

Diversi composti dell’Okra sembrano siano in grado di favorire la perdita di peso. In uno studio su topi alimentati con una dieta ricca di grassi, i carboidrati estratti dal gombo hanno ridotto il peso corporeo, i livelli di zucchero nel sangue e il colesterolo totale. In un altro studio, i topi con diabete a cui è stato somministrato l’estratto di gombo hanno sperimentato riduzioni significative del peso corporeo dopo 8 settimane.

L’inulina, invece, è una fibra idrosolubile con azione prebiotica. Della sostanza si nutrono i batteri dell’intestino, per questo rafforza la flora intestinale. L’inulina può aiutare a perdere peso poiché è un inibitore dell’appetito e prolunga il senso di sazietà.

In aggiunta, My Nudge Plan app permette di poter installare un piano personalizzato di perdita ponderale di 12 Settimane, stimolando una ottima educazione a mangiare meglio ed a praticare maggiore esercizio fisico.

Concludendo, cosa ne penso?

XL-S Medical è un complesso di fibre vegetali basato su Okra e Inulina, che unisce un senso di sazietà ad un efficace funzione di bruciagrassi sull’adipe pre esistente. Encomiabile l’aggiunta di una app che aiuta a iniziare una dieta più “sana”, affiancata all’utilizzo del prodotto.
Si tratta di uno dei più famosi e apprezzati (e purtroppo costosi) kit di pastiglie dimagranti in Italia. Non tra i miei preferiti, ma certamente degno di essere provato.

Xls Medical – Forte 5 (180 cps)  Prezzo (Amazon): 99,00 euro

Pillole dimagranti bruciagrassi per sportivi  #4

4. Prime Shred – Hardcore Fat Burner

PrimeShred hardcore Fat burner è un bruciagrassi pensato per culturisti e atleti.

Gli ingredienti di PrimeShred avviano diversi processi di perdita di peso efficaci per aitare a bruciare i grassi e rafforzare la massa muscolare.

Innanzitutto, PrimeShred contiene diversi ingredienti che aiutano il corpo a scomporre le cellule adipose e a rilasciare depositi di grasso attraverso il processo di lipolisi. Ad esempio, tè verde, caffeina, capsaicina e L-tirosina aumentano la produzione di adrenalina e norepinefrina, due ormoni che danno il via alla lipolisi nel corpo.

Molti di questi ingredienti riducono anche i livelli di trigliceridi. I trigliceridi costituiscono molte delle cellule adipose nel tuo corpo e la riduzione di questi livelli aiuta a ridurre le cellule adipose.

Successivamente, la formula di PrimeShred aiuta anche ad accelerare il metabolismo, aumentando la velocità con cui il tuo corpo brucia il grasso immagazzinato per produrre energia.

Questa funzione viene svolta essenzialmente da ingredienti come il pepe di Caienna, la caffeina e il caffè verde, ossia principi attivi in gradi di accelerare il metabolismo aumentando la termogenesi.

Concludono l’INCI ingredienti come la vitamina B6 e la vitamina B12, che aiuteranno a convertire le calorie in energia piuttosto che in grasso immagazzinato.

Il motivo per cui è particolarmente indicato per gli atleti è che si tratta di un kit di pillole dimagranti specifico sia per aumentare il metabolismo durante l’allenamento, che per rafforzare la massa muscolare (principalmente grazie a capsaicina e L-tirosina).

La formula non utilizza ingredienti artificiali, non è OGM ed è priva di glutine, soia e latticini.

La capsula è vegetale e la formula adatta anche a diete vegane. PrimeShred mostra chiaramente tutti i suoi ingredienti e dosaggi sul suo sito Web, permettendoti di vedere esattamente cosa stai consumando attraverso la formula PrimeShred.

Concludendo, cosa ne penso?

Questa volta parliamo di un kit di pillole dimagranti per atleti, progettato e distribuito in USA (ma con spedizione in Italia gratuita).
Si tratta di un kit specifico per atleti, ricco di Attivi bruciagrassi, nonché in grado di aumentare termogenesi e metabolismo. Considerato che ogni 2 bottiglie una è gratis, per un trattamento davvero efficace consiglio il kit da 2+1 confezioni (ossia ben 270 pastiglie!). Oggettivamente tra le pillole brucia grassi più potenti in assoluto.

Prime Shred – Hardcore Fat Burner (60 cps) Prezzo: 59,00 euroSconto 33%Prezzo (PrimeShred Official): 39,00 euro

Pillole per dimagrire naturali #3

3. Spirulina Ultra – Integratore dimagrante

Spirulina Ultra è un integratore alimentare che aiuta ad attaccare l’adipe, a perdere peso, ad accelerare il metabolismo dei carboidrati ed a resistere alla fame nervosa.

Si tratta di un integratore alimentare dimagrante tanto semplice quanto efficace. Sfrutta essenzialmente le eccellenti proprietà della Spirulina, utili alla perdita di peso.

Nello specifico, la formula di queste pastiglie per dimagrire è fondata su due principi attivi: Spirulina e Gymnema.

La Spirulina è un’alga microscopica unicellulare di colore verde-bluastro. È ricca di sostanze nutritive, tra cui acidi grassi essenziali, proteine, vitamine B, C ed E e clorofilla, motivo per cui è considerata un “superalimento”.

Ciò che la rende particolare è il fatto di essere un alimento privo di calorie (un cucchiaio contiene solo 20 calorie!), ma ricchissimo di proteine. Per questo è molto indicata nelle diete dimagranti, che tipicamente sono povere di carboidrati e ricche di proteine.

La Spriluna contiene circa il 60-70% di proteine ed è un concentrato di tutti gli amminoacidi essenziali. Le proteine richiedono più tempo per essere digerite rispetto ai carboidrati semplici, dando un effetto di sazietà più a lungo. Inoltre, sono la base di costruzione della massa muscolare.

La Spirulina A. Maxima, utilizzata in queste pillole dimagranti, è riconosciuta da diversi studi per essere in grado di ridurre il grasso corporeo, la circonferenza della vita, l’indice di massa corporea e l’appetito, oltre che per apportare benefici significativi nella quantità di lipidi nel sangue.

Fonte: Effects of spirulina on weight loss and blood lipids: a review; US National Library of Medicine

Non è un caso che questo tipo di alga sia considerata un superalimento in quanto contiene vitamine C, B1, B6, B5 e minerali come fibre, zinco, rame, manganese ed enzimi che favoriscono la perdita di peso.

Tutti questi nutrienti aiutano nel metabolismo, nella digestione, nella rimozione delle tossine e nella prevenzione dell’assorbimento dei grassi.

Notiamo anche che la spirulina sembra promettere molto bene anche sul fronte diabete. Un recente studio del 2018 ha dimostrato come l’integrazione quotidiana di spirulina sia in grado di ridurre significativamente i livelli di glicemia a digiuno.

Il motivo per cui trovo queste pillole dimagranti fra le più interessanti, è che si dividono anche con la presenza di Gymnema.

La pianta Gymnema è una miniera di virtù terapeutiche, ma fra quelle più significative c’è la capacità di agevolare lo smaltimento degli zuccheri, conferendole così anche un’azione dimagrante. Perché, riducendo i livelli di glucosio nel sangue, si favorisce la perdita di peso.

Concludendo, cosa ne penso?

Se cerchiamo un superfood naturale e dalle comprovate proprietà dimagranti, la combinazione Spirulina + Gymnema resta una delle soluzioni più interessanti in commercio. Funziona assumendo 1-2 pastiglie prima dei pasti, accelerando il metabolismo, favorendo il senso di sazietà e agendo persino sullo smaltimento degli zuccheri. Delle pillole dimagranti made in Italy di ottima qualità, oggettivamente ad un prezzo iper competitivo.

Spirulina Ultra – Integratore dimagrante (4 confezioni da 60 cps) Prezzo: 129,00 euroSconto 62%Prezzo (SpirulinaUltra Official): 49,00 euro

Pillole per dimagrire e cognitive #2

2. Health Nutrition Limited – Phen Gold

PhenGold è un kit di pillole dimagranti che fa sia da buciagrassi che da soppressore dell’appetito.

È un integratore alimentare molto conosciuto negli Stati Uniti, dove è progettato e prodotto (ma è distribuito in Europa dalla Germania, infatti le spedizioni sono sempre gratuite).

Va detto che è noto non solo per l’aspetto dimagrante, ma anche per le possibili funzioni di miglioramento della concentrazione: personalmente questo è un aspetto in più, che non giudico, in quanto mi interessava l’efficacia delle pillole dimagranti.

Come dicevamo, contiene una formula pensata ridurre l’appetito e bruciare i grassi.

In primo luogo vanno notati due ingredienti chiave contenenti caffeina: tè verde e caffè verde. Come abbiamo discusso, la caffeina può agire come un soppressore naturale dell’appetito, aiutando a frenare le tue voglie e a ridurre l’apporto calorico.

Fonti: The Use of Green Coffee Extract as a Weight Loss Supplement: A Systematic Review and Meta-Analysis of Randomised Clinical Trials

Il caffè verde contiene anche acido clorogenico, che può ridurre la quantità di zucchero e grasso che il corpo assorbe dopo il pasto. Inoltre, sempra che l’acido clorogenico del caffè verde possa sciogliere in parte il grasso indesiderato nel corpo, favorendo la perdita di peso.

Proseguendo con l’analisi dell’INCI troviamo amminoacidi come L-teanina e L-tirosina.

La L-teanina sembra un accellleratore (lieve) del metabolosmo, mentre la L-tirosina è il precursore di importanti neurotrasmettitori che vanno a regolare l’umore e le capacità cognitive, per questo viene considerata un booster per umore e attenzione.

Una nota di merito va fatta alla presenza di pepe di Caienna (del gruppo dei Capsaicinoidi), un ingrediente che raramente si trova negli integratori.

Fonti: Capsaicinoids supplementation decreases percent body fat and fat mass: adjustment using covariates in a post hoc analysis

Oltre ad aumentare il metabolismo, si pensa che il pepe di Caienna agisca come bruciagrassi della fase adiposa attraverso l’immediata termogenesi.

Concludendo, cosa ne penso?

Phen Gold è un kit di pillole dimagranti tra i più conosciuti in USA e degno di essere seriamente preso in considerazione. A differenza di altre pillole dimagranti diversifica enormemente la platea di principi attivi (Caffè, Thè, Vitamine del gruppo B, Rhodiola, Amminoacidi…) dunque è un approccio differente dal solito. In più, influenza anche attenzione e umore, grazie a L-teanina e L-tirosina che agiscono come stimolanti cognitivi.
Ricordiamoci che la spedizione è sempre gratuita e che per dei risultati concreti avremo bisogno di almeno 3 mesi di trattamento. Molto interessante.

Health Nutrition Limited – Phen Gold (3 confezioni da 90 cps) Prezzo: 179,00 euroSconto 44%Prezzo (PhenGold Official): 99,99 euro

Migliori Pillole Dimagranti #1

1. Afap S.r.l. – Fame Stop

Afap è un’azienda italiana specializzata nella realizzazione di prodotti per il benessere e la cura della persona.

E’ diventata molto conosciuta per un prodotto chiamato Fame Stop, un soppressore della fame con potere dimagrante.

Fame Stop è costituito da pillole dietetiche che inducono uno stato di chetosi nel corpo, processo dal quale gran parte delle calorie e i grassi vuoti vengono trasformati in energia.

Un vantaggio è che offre una perdita di peso senza utilizzare sostanze chimiche dannose nella sua composizione, solo estratti naturali di altissima qualità.

Il principale effetto è quello di eliminare la fame nervosa, facendoci sentire più sazi e più a lungo. Ma come funziona più nello specifico questo prodotto dimagrante?

Si tratta di un prodotto che unisce il potere di soppressione della fame a quello di una dieta chetogenica, fino al potenziamento del movimento intestinale.

I principi attivi principali, in questo caso sono 3: Garcinia Cambogia, Psillio e Glucomannano.

Iniziamo dalla Garcinia Cambogia. È considerato un soppressore della fame grazie ad un ingrediente attivo nella buccia del frutto, l’acido idrossicitrico o HCA. Questo principio attivo sembra bloccare un enzima chiamato citrato liasi, che il tuo corpo usa per produrre grasso.

Aumenta anche i livelli della serotonina chimica del cervello, motivo per il quale ci si sente meno affamati dopo averlo assunto.

Con il termine psillio si indicano i semi di una pianta asiatica nota come Plantago ovata. Tale fibra è studiata per gli effetti in termini di riduzione del peso che di senso di sazietà offerto.

Fonte: Effect on body weight and composition in overweight/obese Australian adults over 12 months consumption Nutr Metab (Lond). Published 2016 Nov 17

Le mucillagini dello psillio, invece, riducono l’assorbimento dei grassi, del colesterolo e degli zuccheri, con diminuzione del picco glicemico dopo il pasto. Questo non solo contribuisce a disintossicare l’organismo dagli zuccheri e rendere più attivo il metabolismo, ma aiuta a eliminare più velocemente l’adipe in eccesso.

Poiché lo psillio assorbe i liquidi nel corpo, aiuta anche a dare una sensazione di sazietà.

Infine è da apprezzare la presenza di Glucomannano, che già abbiamo incontrato. La radice della pianta konjac (che è appunto il Glucomannano) ha un’incredibile capacità di assorbire l’acqua e di gonfiarsi in un gel che riempie lo stomaco, frenando nettamente l’appetito e favorendo i movimenti intestinali.

Il produttore consiglia di assumere 2 compresse di prima dei pasti principali (pranzo cena).

Da 14 a 20 giorni dopo aver iniziato il trattamento, comincerai a sentire meno fame e a mangiare di meno. Dopo circa un mese di trattamento, le calorie assunte giornalmente verranno abbattute drasticamente e i chili di troppo inizieranno a scendere.

Concludendo, cosa ne penso?

Parliamo di un prodotto italiano che si è affermato fra le pillole dimagranti più vendute in Europa. La formula ha uno dei più potenti effetti di soppressione dell’appetito, aiutandoci a evitare gli spuntini fuori dai pasti e a digerire con più efficacia i pasti stessi.
Ottima anche la funzione digerente della Garcinia Cambogia che aiuta a bloccare la produzione di grasso. Se cerchiamo un kit di pillole dimagranti potente per davvero, questo resta tra i migliori in assoluto (e made in Italy). Da provare.

Afap S.r.l. – Fame Stop (60 capsule) Prezzo: 89,00 euroSconto 33%Prezzo (Famestop Official): 59,99 euro

I diversi tipi di integratori per la perdita di peso

Potresti aver notato che le pillole dimagranti nella nostra lista producono benefici per la perdita di peso attraverso diversi metodi. Alcuni stimolano il metabolismo, altri agiscono come soppressori dell’appetito e alcuni aiutano la perdita di grasso.

Determinare il tipo di pillola dietetica di cui hai bisogno può aiutarti a restringere significativamente il tuo processo di ricerca.

Discutiamo i diversi tipi di pillole dimagranti in modo più dettagliato.

Bruciagrassi termogenici

La termogenesi è il processo del tuo corpo di produrre calore. Quando mangi cibi che danno il via al tuo processo termogenico, il tuo corpo inizia a bruciare più calorie, contribuendo alla perdita di grasso corporeo.

Molte delle pillole dimagranti della nostra lista includono uno o più ingredienti che agiscono come bruciagrassi termogenici. Ingredienti come caffeina e pepe di Caienna agiscono come bruciagrassi inducendo la termogenesi.

Se stai cercando di bruciare il grasso della pancia ostinato o di ottenere una perdita completa di grasso corporeo, potresti voler cercare una pillola dimagrante con proprietà termogeniche.

Soppressori dell’appetito

Uno degli aspetti più importanti, e spesso più impegnativi, della perdita di peso è bruciare più calorie di quelle che assumi. Numerosi studi hanno supportato il concetto che mangiare in un deficit calorico può massimizzare i tuoi sforzi per bruciare grassi e calorie, aiutando perdi peso corporeo.

Un modo per combattere la sfida di ridurre l’assunzione di cibo è assumere pillole dimagranti che agiscano sulla soppressione dell’appetito. I soppressori dell’appetito spesso sfruttano infatti ingredienti come il glucomannano possono sopprimere l’appetito in modo naturale.

Se hai difficoltà a seguire una dieta ipocalorica, una pillola dimagrante per sopprimere l’appetito potrebbe darti l’aiuto extra di cui hai bisogno.

Bloccanti dei carboidrati

I bloccanti dei carboidrati sono pillole dimagranti che inibiscono gli enzimi necessari per digerire e scomporre i carboidrati complessi. Il blocco di questi enzimi fa sì che i carboidrati complessi passino direttamente al tuo intestino crasso, impedendo loro di apportare calorie alla tua dieta.

Limitare l’assunzione di carboidrati è un aspetto fondamentale della perdita di peso e del grasso in eccesso, ma se mangi carboidrati di tanto in tanto, puoi fare affidamento su una pillola dimagrante che blocca i carboidrati per evitare che contribuiscano all’aumento di peso.

Pillole per la dieta cheto

La dieta chetogenica è una dieta a basso contenuto di carboidrati e ricca di grassi che fa entrare il tuo corpo in uno stato di chetosi in cui inizia a bruciare grassi per produrre energia piuttosto che carboidrati .

Molte persone che seguono la dieta keto scoprono che seguire una dieta sana con il giusto equilibrio di carboidrati e grassi necessari per raggiungere la chetosi è impegnativo. Di conseguenza, queste persone a dieta spesso aggiungono una pillola per la dieta chetogenica ai loro regimi per integrare la loro dieta con chetoni esogeni.

Se stai cercando di seguire la dieta chetogenica per perdere peso, potresti trarre beneficio dall’assunzione di una pillola per la dieta chetogenica. In caso contrario, le altre pillole dimagranti nella nostra lista potrebbero soddisfare meglio le tue esigenze.

Gli ingredienti migliori nelle pillole dimagranti

Le pillole dimagranti sfruttano sempre dei principi attivi piuttosto conosciuti, che per un motivo o per l’altro sono storicamente legati alla perdita di peso. Vediamo i più famosi.

Estratto di Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia è un piccolo frutto che può produrre una serie di benefici per la salute. L’assunzione di questo estratto può ridurre l’appetito, aiutandoti a seguire una dieta sana. Può anche aumentare i livelli di serotonina, contribuendo al controllo dell’appetito.

Estratto di tè verde

L’estratto di tè verde è popolare nelle soluzioni per la perdita di peso perché offre numerosi vantaggi per aiutare le persone a perdere peso.

Innanzitutto, il tè verde contiene l’antiossidante EGCG, che contribuisce all’ossidazione dei grassi. L’ossidazione dei grassi è il processo del tuo corpo di abbattere gli acidi grassi. Allo stesso modo, il tè verde stimola la noradrenalina nel tuo corpo, aiutandoti a bruciare più grasso.

Il tè verde ha anche una piccola quantità di caffeina, che ti dà energia, sopprime l’appetito e avvia la termogenesi.

Caffeina

La caffeina produce diversi benefici significativi per la perdita di peso, come aumentare il metabolismo, darti energia, sopprimere l’appetito e bruciare i grassi.

Invece di consumare caffeina attraverso una bevanda zuccherata, puoi prendere una delle pillole dietetiche naturali nella nostra lista e ottenere gli stessi benefici senza le calorie aggiunte.

Acido linoleico

L’acido linoleico (CLA) è un grasso trans che si trova naturalmente nel formaggio e nel burro. L’assunzione di pillole dimagranti con questo ingrediente può aumentare il metabolismo, ridurre l’appetito e abbattere il grasso in eccesso.

Estratto di chicco di caffè verde

Il chicco di caffè verde è la forma non torrefatta del chicco di caffè. L’estratto di questo ingrediente può aiutarti a perdere peso aumentando la combustione dei grassi e bloccando la digestione dei carboidrati nell’intestino.

L’estratto di chicchi di caffè verde può anche abbassare i livelli di zucchero nel sangue e ridurre la pressione alta. Mantenere la glicemia e la pressione sanguigna in un intervallo sano può rendere più facile perdere peso corporeo rispetto a chi soffre di pressione alta e zucchero.

Glucomannano

Il glucomannano è una fibra alimentare solubile in acqua, il che significa che assorbe l’acqua nell’intestino. Molte persone a dieta prendono il glucomannano per sopprimere i loro appetiti, aiutandoli ad attenersi più facilmente a una dieta ipocalorica.

L’assunzione di un integratore con glucomannano può anche aiutare a controllare i livelli di zucchero nel sangue, un aspetto fondamentale per perdere peso.

Alga Spirulina

La Spirulina è nota per accelerare il metabolismo. Un tasso metabolico più elevato è direttamente proporzionale al numero di calorie bruciate ogni giorno, il che può aiutare nella perdita di peso.

Le proprietà derivano dal fatto che la Spirulina è un alimento ricco di nutrienti e ipocalorico che contiene molto nutrimento in una piccola quantità di massa. Secondo diversi studi, l’introduzione della spirulina nella dieta può aiutare a perdere peso, oltre ad avere diversi benefici sull’organismo.

Domande Frequenti

➤ Quali sono le migliori pillole per dimagrire?

Fra le migliori possiamo individuare i soppressori della fame come questo di FameStop, così come i bruciagrassi che aiutano ad accelerare il metabolismo. Ricordiamoci sempre che per il miglior risultato è necessario affiancare alle pillole una dieta sana e un minimo di esercizio fisico!

➤ Le pillole dimagranti sono sicure?

Le pillole dimagranti che abbiamo selezionato sono tutte distribuite da società italiane o da società internazionali approvate dagli organi competenti. Quando scegliamo pillole dimagranti facciamo attenzione alla provenienza.

➤ Le pillole dimagranti hanno controindicazioni?

Le pillole dimagranti non hanno controindicazioni importanti, anche se naturalmente dipende dalle dosi e dalla sensibilità di ognuno. Tipicamente non si assumono durante gravidanza e fase di allattamento. Inoltre, in dose eccessive possono causare ipertensione, cefalea, nausea.

➤ Le pillole dimagranti accelerano il metabolismo?

A seconda dei principi attivi sfruttati, alcune pillole dimagranti agiscono sul metabolismo aumentandolo. Spesso limitano l’assimilazione di zuccheri e lipidi, simulando un metabolismo accelerato.

➤ Le pillole dimagranti funzionano?

Sì, le pillole dimagranti possono funzionare bene se assunte nelle modalità previste dal produttore. È fondamentale capire che vanno considerate un coadiuvante alla dieta e non possono sostituire una dieta sana ed equilibrata.

Come sempre, per qualsiasi dubbio domanda o curiosità resto a disposizione nei commenti. A presto!

L’articolo Pillole Dimagranti: le 10 più Potenti Bruciagrassi per la Scienza proviene da IdeaMakeup.