La tua guida al mondo delle notizie

Gli 8 Porta Trucchi TOP da Casa o da Viaggio nel 2022!

Quali sono i migliori porta trucchi per ogni occasione? Da casa, da bagno o da viaggio? I TOP del momento!

Gli organizer o porta trucchi sono oggetti indispensabili per tenere in ordine i prodotti per il make up.

Di utilizzo domestico, professionale o da viaggio (ovviamente strutturati in modo diverso), sono un must-have capace di semplificare la vita in maniera inaspettata.

Esiste un numero incalcolabile di porta trucchi disponibili nei negozi, e può essere complicato capire come scegliere l’opzione migliore per le tue esigenze.

Quindi, per aiutarti a eliminare il disordine, abbiamo selezionato solo le migliori fra le centinaia presenti in commercio.

Tutti i porta trucchi che vedremo presentano link e prezzo medio proposti da Amazon.it!

Le borse porta trucchi che vedremo non sono solo tra le più apprezzate in commercio, ma hanno anche migliaia di valutazioni entusiaste.

Non potrai sbagliare.

Ti potrebbero anche interessare:

I migliori fondotinta al Mondo
I 12 pennelli da Makeup per ogni esigenza
I detergenti visto migliori per ogni tipo di pelle

Iniziamo!

Porta Trucchi per ogni esigenza – CLASSIFICA

8. Cosrack – Bamboo Organizer

Il porta trucchi in bamboo Caddy è uno dei più interessanti dal punto di vista estetico.

Un porta trucchi altro non è che il modo più pratico, efficiente ed esteticamente gradevole per organizzare il proprio angolo make up ed avere sempre i trucchi a portata di mano.

Disporre rossetti, ombretti e pennelli correttamente suddivisi, sempre allo stesso posto, raggiungibili praticamente ad occhi chiusi, consente di truccarsi rapidamente. Proponiamo un organizer realizzato in bambù naturale di alta qualità, senza sbavature o spigoli vivi, ecologico, robusto e dalla lunga durata. Resistente all’acqua e più forte e più duro del legno, è a prova di umidità e facile da pulire. Semplice da installare, le dimensioni esterne sono lunghezza 41 cm, larghezza 17 cm, altezza 30,5 cm.

La finitura è resistente, ed è possibile rimuovere i ripiani quando si desidera adattali in altro modo. Questo robusto contenitore permette di organizzare il trucco preferito in un unico posto, ed il design consente di trovare facilmente tutto ciò di cui si ha bisogno.

La capacità di questo organizer per il trucco permette di contenere pennelli per il trucco, prodotti per la cura della pelle, rossetti, eyeliner, smalto e molto altro ancora, ed i 3 cassettini laterali in tessuto fanno la loro figura. Inoltre, i suoi ripiani regolabili permettono di personalizzare l’organizzatore per adattarsi a tutti i prodotti e accessori. L’articolo è piaciuto, e soddisfa le varie esigenze: l’installazione è facile, fa la sua figura ed è molto spazioso.

Cosrack – Bamboo Organizer – Prezzo: 57,00 euro

7. Joligrace – Makeup Trousse

Joligrace offre un’incredibile borsa porta trucchi dal costo contenuto. È utilissima per tenere in ordine tutto ciò che occorre per la beauty routine quotidiana, in modo tale che creme, profumi e lozioni siano sempre a portata di mano.

Si rivela estremamente utile anche come porta trucchi viaggio, è un prezioso accessorio per trasportare nel migliore dei modi quei prodotti di bellezza assolutamente indispensabili. Le dimensioni sono 26 cm x 23 cm x 9,5 cm, con un peso di 650 gr, ideali anche per consentire di riporre la borsa in un trolley. Il materiale è discreto.

L’esterno della valigetta è fatto di pelle sintetica PU, resistente e morbida, che può essere facilmente pulita nel caso in cui si sporchi, mentre l’interno è fatto di PVC impermeabile, per evitare fastidi nel caso in cui un qualsiasi cosmetico si versi. In ogni caso, si può pulire tutto con un panno umido!

La cerniera a doppio cursore matel è molto liscia e facile da aprire e chiudere. All’interno troviamo un ampio spazio di archiviazione: una tasca nascosta con cerniera; quattro tasche porta spazzole con coperchio; un ampio spazio di archiviazione inferiore con divisori rimovibili.

La tasca con zip può contenere lo specchio e l’imbottitura in spugna è efficace contro eventuali collisioni e cadute. All’interno ha dei divisori imbottiti regolabili che permettono di ordinare bene gli scomparti. In tal modo si potranno conservare i rossetti, ombretti e fard preferiti senza paura di danneggiarli o perderli tra gli altri accessori.

Inoltre, la zona del coperchio ha uno spazio speciale per i pennelli e le spazzole, che verranno sistemati in tasche elastiche che li terranno al loro posto. Semplice, spaziosa e funzionale, è anche elegante, ed ha incontrato davvero molto. Gli spazi interni si possono modificare a piacimento, e il modello “effetto marmo” è bellissimo. Ottimo porta trucchi regalo.

Joligrace – Makeup Trousse – Prezzo: 24,00 euro

6. Songmics – Armadietto Portagioie Specchiera

L’armadio in legno ingegnerizzato Songmics unisce un organizer porta trucco e un porta gioie al suo interno, mentre all’esterno regala un design piacevole con porta a specchio.

Le dimensioni dell’articolo sono 152 x 41.2 x 36.5 cm, per 11.4 kg. Progettato con cura, ha una struttura in MDF, cioè composto da pannelli in fibre di legno, che garantiscono un’ottima stabilità.

Il corpo della specchiera porta gioielli e porta trucco arriva già assemblato, e tutto quello che si deve fare è installare le due gambe. Il nuovo espositore è pronto per l’uso. Il grande specchio regala una visuale completa e, una volta aperta la specchiera, ci troviamo davanti alle due ante del mobile foderate in morbido velluto e strutturate per ospitare con ordine da una parte tutti i gioielli più la bigiotteria e dall’altra tutti i prodotti di make-up.

Troviamo 2 vassoi per cosmetici estraibili in plastica per essere facilmente puliti, 3 scomparti profondi per pennelli, 2 per ciprie e 8 per rossetti da una parte, dall’altra 108 fessure e 36 fori per orecchini, 36 gancetti per collane, 39 posti per anelli, 1 barra per bracciali e 4 ripiani di cui 1 per prodotti alti. Il tutto in un unico armadio.

La chiusura della specchiera è magnetica, ma in aggiunta è chiudibile con 2 chiavi in dotazione, in modo da tenere le nostre gioie al sicuro.

Sulla base delle nostre analisi e delle opinioni dei consumatori, questo armadio portagioie e porta trucchi di Songmics è il prodotto da usare a casa se cerchiamo qualcosa di spazioso. Davvero ottimo.

Songmics – Armadietto Portagioie Specchiera – Prezzo: 89,00 euro

5. Auxmir – Organizer Multifunzione

L’organizzatore trasparente porta trucchi Auxmir in formato compatto e rotante a 360° trova una facile collocazione anche in un piccolo bagno.

Le dimensioni 23 x 30.2 cm, dal peso di circa 1 kg, permettono di riporre in modo ordinato 40 pennelli per il trucco, 30 prodotti per la cura della pelle e altri accessori. Questo porta trucchi ha 4 ripiani, che possono assumere diverse altezze in base alle personali necessità.

La rotazione a 360° può sfruttare tutti e quattro i lati del porta trucchi, essendo sviluppato in verticale e permettendo di accedere facilmente a tutti i cosmetici. Facile da montare e smontare, è un porta trucchi per bagno che può essere pulito facilmente con un panno umido.

L’organizer trucco di Auxmir ha alla base speciali anelli di gomma che permettono di mantenerlo stabile e di poter contenere anche prodotti pesanti, ed i 7 livelli regolabili permettono di poter gestire l’altezza dei ripiani per contenere tutti i tipi di cosmetici che hanno diverse forme e dimensioni.

L’assemblaggio è semplice e intuitivo, anche se le istruzioni sono incluse, e prima di incastrare i vari ripiani si consiglia di prendere le misure dei vari flaconi in base alle proprie esigenze di altezza. La capienza è notevole, come pure la solidità.

I trucchi sono tutti a portata di mano ed in perfetto ordine, e la rotazione è ottima, regalando all’ambiente un aspetto professionale. È un organizer che ha incontrato un grande successo, essendo ultra-pratico, ma anche elegante.

Auxmir – Organizer Multifunzione – Prezzo: 27,00 euro

4. Songmics – Portagioie a scomparsa

Songmics Organizzatore con 4 Cassetti ed 11 Scomparti è un articolo in polistirene impermeabile e trasparente, 24 x 14 x 19 cm, dal peso di 1.2 kg.

Quest’organizzatore è perfetto non solo come porta trucchi, ma anche per gioielli, strumenti per il decoupage o articoli di cancelleria in ufficio. Troviamo 2 cassetti grandi: 22,8 x 13,2 x 3,3 cm, e 2 cassetti piccoli: 11,2 x 13,2 x 3,3 cm (con una reale altezza interna di 2,6 cm), tutti a prova di polvere, ed 11 scomparti di diverse dimensioni.

Gli elementi sono scomponibili, per cui, a seconda dello spazio a disposizione, si può separare la parte inferiore da quella superiore, metterle una di fianco all’altra oppure lasciarle impilate per risparmiare dello spazio.

Grazie ai diversi scompartimenti con altezze e dimensioni diverse, tutti i trucchi possono essere messi in ordine. Il design è stato molto curato, per cui tutti i bordi e gli angoli sono smussati, regalando sicurezza ed un look elegante. All’interno dei cassetti è stato inserito un tappetino anti-scivolo, in modo da proteggere gli oggetti ed evitare che scivolino verso il fondo.

Il prodotto è carino, funzionale e abbastanza resistente. Alle utenti è piaciuto molto, non solo per la ottima qualità/prezzo, ma perché permette di inserire nei vari scomparti i vari trucchi o anche altro, a seconda delle dimensioni e permette di ordinare tutto come meglio si desidera.

Songmics – Portagioie a scomparsa – Prezzo: 29,00 euro

3. Joligrace – Valigetta Trucchi Professionale

Joligrace propone una valigetta porta trucchi resistente davvero capiente pensata per professionisti dell’estetica e della bellezza.

I beauty-case rigidi sono l’accessorio perfetto, sia in casa che in vacanza, per tenere in ordine cosmetici, gioielli, medicinali e altri piccoli oggetti. Preferito da molte donne, un beauty case rigido offre maggiore sicurezza e protezione che un modello morbido.

È come se si portassero i nostri effetti personali in una piccola valigia alla quale nessuno può accedere tranne la persona interessata. Generalmente questi necessaire sono fatti in policarbonato, polipropilene, alluminio, plastica ABS (Acrilonitrile butadiene stirene) o con tessuti rigidi. Sono altamente resistenti agli urti, impermeabili e divisi in diversi scomparti.

La valigetta professionale porta trucchi taglia larga è un modello elegante, con dimensioni grandi, 30.5x18x22.5 cm. Il design è accattivante, e gioca con linee estetiche professionali, e questa valigetta, composta da un modulo unico, si trasportata a mano.

All’interno è divisa in numerosi comparti estensibili, che permettono di tenere tutti i prodotti in modo efficiente ed ordinato, e possiede un sistema di chiusura con chiave per mettere al sicuro ogni prodotto. Il materiale è in resistente PVC e le finiture sono in acciaio, per dare robustezza.

La valigia risulta comoda e funzionale, esteticamente è bella, i materiali sono di buona qualità e l’organizzazione interna è stata studiata bene per poter ordinare il tutto al meglio.

Un porta trucchi da viaggio eccellente sotto ogni punto di vista.

Joligrace – Valigetta Trucchi Professionale – Prezzo: 45,00 euro

2. iDesign – Beauty Case Componibile

Tutti gli organizer makeup della collezione firmata da Sarah Tanno sono combinabili tra loro e impilabili l’uno sull’altro, per soluzioni salvaspazio infinite.

Il modello che vediamo è un porta trucchi da cassetto alto, con dimensioni 21 x 20,3 x 17,8 cm. Il porta cosmetici è realizzato in robusta plastica riciclata, e colpisce per il suo piacevole design trasparente in grigio con accenti di colore nero.

Nei suoi cassetti di 3 diverse dimensioni, questo organizer permette di riordinare palette, ombretti, ma anche correttore, illuminante, blush, fondotinta e molti altri accessori per il makeup.

È ideale per sistemare tutti i principali accessori di bellezza in maniera ordinata, e grazie alla grande capacità ed alla superficie d’appoggio integrata sulla parte superiore, questo porta cosmetici offre molte possibilità di impiego.

Ciascun cassetto è dotato di un piccolo manico sporgente con presa inferiore, che agevola l’operazione di apertura. Il movimento è fluido e gli appoggi sono stabili. Con le sue dimensioni può essere sistemato ovunque, ed essendo semitrasparente il porta trucchi permette di individuare con maggiore facilità ciò che si vuole utilizzare.

Esteticamente molto carino, ha un design semplice ma funzionale, e la superficie dei cassetti è liscia, con rifiniture ottime. Si puliscono velocemente con una spugna umida o con acqua e sapone per rimuovere eventuali macchie e polvere all’interno.

Oggettivamente un porta trucchi di ottima qualità e destinato a durare anni, sebbene costi leggermente sopra la media.

iDesign – Beauty Case Componibile – Prezzo: 49,00 euro

1. Songmics – Organizer Impilabile

Songmics organizzatore per cosmetici, è un porta trucchi realizzato in acrilico pensato per adattarsi ad ogni esigenza, oltre che alla prova del tempo.

Le dimensioni dell’articolo sono 24 x 13.5 x 30 cm, per un peso di 2,25 Kg. Le finiture ottime, la lavorazione sul bianco molto accurata, i manici intagliati lo rendono un organizer piacevole a vedersi.

Si compone di 3 moduli, impilabili e staccabili: infatti le 3 parti separate di questo organizzatore per cosmetici sono impilate insieme, il che significa che si possono staccare in forme diverse e metterle nel bagno, camera da letto o ovunque si voglia; inoltre, è anche possibile acquistare più unità e impilarle insieme per soddisfare le maggiori esigenze di stoccaggio.

Troviamo ben 15 scomparti nella parte superiore per rossetti, spazzole, matite per sopracciglia, eyeliner, ecc. Nella parte inferiore, i 6 cassetti di base con tappetini sono perfetti per conservare tutti i trucchi, proteggendoli da graffi e polvere.

C’è da precisare che gli scomparti a diverse profondità servono per mettere gli oggetti in verticale.

L’organizzazione al suo interno è intelligente e funzionale: troviamo 12 slot per pennelli e rossetti, 2 scomparti sottili per matite e eyeliner, 2 scomparti più grandi per fondotinta e altre bottiglie voluminose e 6 cassetti spaziosi per ombretti, tavolozze e altri accessori.

Questo organizzatore in acrilico può facilmente esporre e conservare trucchi, gioielli, cosmetici ed altri accessori piccoli come kit da cucito, ponendo fine al problema della ricerca infinita che fa perdere ore.

Non solo è stato uno dei porta trucchi preferiti da noi, ma è anche uno dei porta trucchi con il maggior numero di recensioni positive in assoluto online.

Songmics – Organizer Impilabile – Prezzo: 34,00 euro

Guida alla scelta del Porta Trucchi

Come abbiamo scelto le migliori porta trucchi per ogni tipo di esigenza?

Generalmente, se l’uso è domestico, si tengono in bagno, ma se si dispone di un angolo particolare si tengono anche in camera da letto, in versione beauty case o cassettiera porta trucchi in plastica o in legno, da abbinare facilmente all’ambiente.

Ma vediamo le più importanti caratteristiche da consideare!

Le caratteristiche da considerare

Design

Naturalmente il porta trucchi ci colpirà soprattutto per il design. Possono essere anche molto decorativi, poiché, oltre a ospitare i nostri cosmetici preferiti, danno un look originale all’ambiente.

Come ho già accennato esistono tantissimi modelli di porta trucchi: ce ne sono per tutti i gusti, di tutte le forme e modelli. Possiamo scegliere in base ai nostri gusti personali e quindi optare per modelli colorati, grandi e ricchi di scomparti, oppure per organizer piccoli, minimal e semplici anche nelle colorazioni. Oltre al design, naturalmente è da considerare il materiale ed eventualmente, per gli organizer da viaggio, il tessuto di realizzazione.

Spazio di organizzazione

Quando decidiamo di acquistare un organizer trucchi dobbiamo considerare lo spazio a disposizione, la tipologia del prodotto e la sua struttura, il materiale con cui viene costruito, la capacità e la sua praticità.

Uno dei fattori più importanti da valutare prima di acquistare un organizer per trucchi è sicuramente la sua praticità d’uso, che deve essere messa in relazione alle proprie esigenze e quindi all’uso che si farà del prodotto una volta acquistato.

Come ho già scritto prima, esistono organizer di piccola o media grandezza e altri che sono molto più grandi. In commercio sono disponibili anche porta trucchi con struttura rotante a 360°: si tratta di una tipologia molto comoda, perché consente di prendere facilmente i trucchi senza spostarsi dalla postazione in cui ci si trova.

Altri, invece, sono composti da cassetti e ripiani impilabili che possono essere scomposti, utilizzati singolarmente e ricomposti in base alle proprie esigenze di spazio.

Materiali

Generalmente gli organizer per trucchi per uso domestico o professionale sono realizzati in acrilico trasparente o colorato, un materiale plastico resistente agli urti e, fattore assai importante, particolarmente leggero.

Sono un’ottima scelta anche i porta trucchi in legno (un classico che non passerà mai di moda), poiché si tratta di un materiale valido e altamente combinabile.

Il materiale acrilico, più utilizzato, garantisce un lungo utilizzo nel corso del tempo, ma essendo un materiale anti graffio preserva la bellezza estetica del prodotto. Inoltre uno dei vantaggi di questo materiale riguarda la comodità, dal momento che consente di avere sempre sott’occhio tutti i prodotti di make up, e di estrarli dai diversi cassetti e scomparti senza difficoltà.

Sottoscomparti

Tra tanti trucchi e prodotti, può capitare di non riuscire ad individuare immediatamente ciò che occorre, con il rischio di dover svuotare tutto il contenuto.

Gli organizer che rientrano in questa categoria hanno una struttura composta da un numero variabile di ripiani che possono essere separati, utilizzati singolarmente o assemblati in modi differenti.

In questo modo, organizzando tutti i prodotti per il make up nei diversi scompartimenti, sarà possibile lavorare in maniera più veloce e ordinata, avendo a portata di mano tutti i prodotti.

Inoltre, utilizzando questo tipo di organizer, si potranno separare i prodotti per tipologia (matite occhi, matite labbra, prodotti per le sopracciglia, rossetti, lucidalabbra, fondotinta, mascara, ombretti blush, pennelli), avendoli a portata di mano e pronti per l’utilizzo.

Gli organizer in acrilico hanno il vantaggio di essere facilissimi da pulire. Una volta rimossi tutti i prodotti per il trucco, è sufficiente un panno umido ed uno spazzolino per gli angoli, e tutta la polvere e la sporcizia verranno eliminati dai vari ripiani e dai cassettini.

Porta trucchi da viaggio

Il discorso cambia quando si parla di organizer per porta trucchi da viaggio: solitamente sono realizzati in tessuto, impermeabile e facili da pulire.

Hanno la forma di una piccola valigia, possono essere aperti e chiusi attraverso una cerniera e sono dotati di una maniglia esterna che consente un trasporto funzionale.

Un porta trucchi da viaggio deve avere diversi scomparti con dimensioni variabili che consentono di riporre sia i prodotti per il trucco che quelli per la cura della persona idealmente per un viaggio di almeno 14 giorni.

A volte possono essere dotati di specchio che viene posto all’interno. In alcuni modelli, possono anche essere rimossi, consentendo una gestione dello spazio personalizzata in base alle proprie esigenze.

Per la pulizia dei porta trucchi da viaggio, una volta svuotati del loro contenuto, basta passare delicatamente una spugnetta inumidita sia sulla superficie esterna che su quella interna, facendo attenzione agli angoli tra i vari scompartimenti.

Una volta terminato questo procedimento, si lascia asciugare il tessuto per qualche minuto e poi sarà possibile riporre nuovamente tutti i prodotti.

Ecco tutto quello che c’è da sapere nella scelta del migliore porta trucchi da casa o da viaggio!

Come sempre per ogni domanda o curiosità mi trovi nei commenti.

A presto!

L’articolo Gli 8 Porta Trucchi TOP da Casa o da Viaggio nel 2022! proviene da IdeaMakeup.