La tua guida al mondo delle notizie

Casco laser capelli migliore: i 5 TOP [GUIDA 2022]

Basta! È ora di fermare la perdita di capelli, prima che sia troppo tardi.

Ma come?

 

Un sistema relativamente recente è costituito dai caschi laser efficaci per combattetre l’alopecia, che combinano la terapia della luce e il laser, per rallentare la caduta dei capelli e renderli più spessi e folti.

Potremmo definire il casco “Laserterapia a basso livello” come la versione per capelli delle maschere a luce LED per trattare i problemi della pelle.

Come puoi verificare nell’articolo sulla migliore maschera LED, il LED può darti ottimi risultati!

Non è la stessa tecnologia perché in questo caso si tratta di luce laser a bassa intensità, approvata nel 2010 dalla FDA (Food Drug Administration) per curare l’alopecia, ma è un po’ la stessa idea di dispositivo che ci fa sentire un po’ “marziani”, ma rende possibile realizzare a casa un trattamento come fossimo in un centro estetico, cosa sempre più apprezzata perché èpiù comoda ed economica.

Questo dispositivo, ideato e sviluppato dagli scienziati della NASA, viene posizionato sulla testa per 15-30 minuti,  il tempo necessario per stimolare le cellule delle unità follicolari (nel caso non lo sapessi, il nostro cuoio capelluto è costituito da follicoli che hanno 1, 2, 3 o 4 capelli), così come il microcircolo sanguigno che li alimenta.

L’attivazione della circolazione permette un maggior apporto di nutrienti e ossigeno al follicolo pilifero. E nel capello succede come in ogni parte del corpo: quando è ben nutrito, appare più giovane, più forte e più sano.

Il casco laser previene la caduta dei capelli?

Secondo i dermatologi, sono sempre più numerosi gli studi che supportano l’efficacia di questo tipo di laser sia nell’alopecia androgenetica maschile, sia nell’alopecia androgenetica femminile, alopecia cicatriziale, telogen effluvium (caduta improvvisa di una quantità superiore alla norma di capelli) e persino l’alopecia areata (un sottotipo speciale di alopecia correlata allo stress).

Io, onestamente, sono dell’opinione che i primi due siano difficili da rimediare senza farmaci opportuni (Minoxidil, Finasteride, Duasteride…) o microtrapianti, ma se lo dicono gli esperti…

Quello che credo è che, offrendo un maggiore apporto di sangue al cuoio capelluto, il sistema vascolare migliora, e questo porterà sicuramente ad una migliore qualità dei capelli indeboliti dall’età, dai cambi di stagione, dalla cattiva alimentazione e, in questi tempi convulsi, dalla preoccupazione per tutto ciò che il covid19 comporta (e toglie).

Secondo il Dr. Javier Pedraz di Madrid, lo stress psicologico o fisico fa sì che il cortisolo aumenti e contemporaneamente diminuisca l’assorbimento di nutrienti e acqua da parte del cuoio capelluto e dei follicoli piliferi.

Questo porterà i capelli ad indebolirsi e di conseguenza tutti quei capelli che sono in fase di crescita (fase anagen) cadranno improvvisamente (fase telogen), il che è noto come telogen effluvium. Questa risposta è dovuta al fatto che il corpo umano, di fronte a situazioni minacciose, cerca di proteggere gli organi essenziali per mantenere la vita, quindi le cellule incaricate di offrire nutrienti ai nostri capelli migrano verso altre aree dove sono necessarie.

Tabella comparativa dei prezzi del Miglior casco laser capelli

Se hai poco tempo e vuoi scoprire subito il miglior casco laser per capelli, ti suggerisco di dare un’occhiata alla tabella comparativa dei prezzi.

#ImmagineProdottoPrezzo (€)

1CNV Ricrescita dei capelli del laser389,00

2HairMax Ultima 9 LaserComb481,25

3Theradome Casco laser contro la caduta dei capelli1109,00

4Dispositivi Ricrescita dei Capelli del Laser LESCOLTON449,00

5Redenhair201,17

dimmi cosa ne pensi nei commenti!

E’ davvero efficace il casco laser per la caduta dei capelli?

Da questi presupposti deriva l’utilità di questo casco, che

aumenta la densità del capello facendovi arrivare più facilmente il nutrimento e
allunga la durata della fase anagen, di crescita, rispetto alla fase telogen,
fa rimanere sulla testa un numero maggiore di capelli che durano più tempo!
Non fa male (pesa poco) né ha effetti collaterali.

Inoltre, grazie all’effetto antibatterico del laser, migliorano (in alcuni casi vengono eliminate) le patologie che di solito sono associate alla caduta dei capelli come la forfora grassa.

Può essere utilizzato sia come unico intervento che per migliorare i risultati di altri trattamenti cui ti stai sottoponendo  come la mesoterapia dei capelli (microiniezioni di un mix di minerali, vitamine ed aminoacidi sul cuoio capelluto) o il PRP (plasma ricco di piastrine), e persino accelerare il processo di ricrescita dopo un micro trapianto.

Si consiglia di indossarlo 4 volte a settimana (si può sfruttare il tempo davanti alla televisione, gli orari dei pasti…) e può essere utilizzato da più persone, pulendolo dopo l’uso individuale.

Ecco l’unica brutta notizia: il costo!

Ma se si tiene conto della sua lunga durata e del fatto che può essere condiviso da più membri della famiglia, alla fine la spesa viene ammortizzata in poco tempo.

Casco laser capelli migliore : CLASSIFICA TOP 5 [Aggiornata]

Casco laser capelli migliore: wireless

5. Redenhair

Redenhair è il casco per capelli per uso domestico, con un design leggero (wireless e vivavoce), flessibile e resistente, ideale da utilizzare anche in viaggio.

E’ un dispositivo con luce laser per stimolare la crescita dei capelli ed è stato testato e approvato dalla FDA e dalla Commissione Europea che lo considera sicuro, efficace e senza effetti collaterali.

Ma oltre a stimolare la crescita, il casco è stato progettato per fermare la caduta dei capelli e promuovere lo sviluppo dei follicoli piliferi in modo che i capelli crescano più sani e più forti.
L’80% dei pazienti con alopecia che l’hanno provato ha ottenuto un aumento dello spessore dei capelli dopo 3-6 mesi.

La tecnologia che utilizza si basa sull’applicazione di diodi LED per il trattamento della crescita dei capelli con luce laser (LLLT). Questa è una terapia equivalente a un trattamento laser eseguito in una clinica per la crescita dei capelli, ma in un formato adatto all’uso domestico.

Vantaggi e caratteristiche del casco testo

Frena l’alopecia androgenetica grazie a una lunghezza d’onda ottimizzata.
Aumenta la produzione di collagene contrastando l’azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento dei capelli.
Pulisce il dotto sebaceo e riduce e controlla la secrezione di forfora e tossine.
Migliora la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto per trasmettere ossigeno ai follicoli, favorendo lo spessore e la densità dei capelli, che risultano più spessi e più sani.
Stimola la microcircolazione, migliora il metabolismo cellulare e la sintesi proteica.
Attiva la maggior parte dei follicoli in stato di riposo e li stimola ad entrare nella fase di crescita.
Non provoca dolore né aumenta la temperatura del cuoio capelluto.

Come funziona il casco a luce laser?

Il casco rigenerante capillare Redenhair funziona diffondendo i suoi 80 diodi a luce laser con una lunghezza d’onda di 678 nanometri che penetrano fino alle radici del follicolo pilifero e sono in grado di migliorare la circolazione sanguigna e accelerare il metabolismo.

Per quanto tempo indossare il casco a luce laser?

È necessario utilizzare il Casco Rigenerante per 15-30 minuti ogni giorno e per un periodo di almeno 6-12 mesi. Tra i primi 3 e 6 mesi di utilizzo si noterà una maggiore ridensificazione dei capelli e dopo un anno si ottengono risultati visibili nella caduta dei capelli.

Redenhair EUR 201,17

Casco laser capelli migliore: per aumentare lo spessore dei capelli

4. Dispositivi Ricrescita dei Capelli del Laser LESCOLTON

LESCOLTON è il casco laser per capelli composto da 26 laser integrati e 30 LED a infrarossi: la doppia tecnologia di energia di luce ad infrarosso e penetrazione del laser può massimizzare l’attivazione del follicolo pilifero nel cuoio capelluto.
L’uso prolungato e costante può favorire la rigenerazione e il benessere dei capelli.

Lescolton è dunque un casco laser per capelli formulato con tecnologia laser a basso livello (LLLT) ed energia luminosa a LED a infrarossi la cui funzione consiste nel-

Trattare la caduta e l’assottigliamento dei capelli
Stimolare la crescita di nuovi capelli e rinforzare il follicolo pilifero
Rigenerare e riparare i capelli danneggiati-
Migliorare la circolazione sanguigna e il metabolismo dei follicoli piliferi
Equilibrare la secrezione di sebo e mantene la salute del cuoio capelluto

Ha 4 modalità di funzionamento, a seconda delle esigenze e possiede la funzione “memoria” per una maggiore comodità.

Tempo di utilizzo: si consiglia di utilizzarlo per 25 minuti, 2 volte a settimana

Il set comprende:
1 casco laser per il ripristino dei capelli
1 caricatore
1 telecomando
1 manuale di Istruzioni in inglese

Conclusione

Sia che tu voglia far crescere più capelli o semplicemente migliorare la loro qualità e il loro volume, questo prodotto è progettato per te; puoi anche condividerlo con i membri della famiglia, per cui il costo viene ottimizzato.

Dispositivi Ricrescita dei Capelli del Laser LESCOLTON  EUR 399,00

Casco laser capelli migliore: specifico  per donne… e non solo

3. Theradome Casco laser contro la caduta dei capelli

Il casco laser Theradome LH80 Pro si dimostra di una qualità eccezionale: è stato riconosciuto efficace, attraverso test clinici, da oltre il 90% delle persone che soffrono di cadute di capelli.

Ti permetterà di avere capelli più spessi, folti e rivitalizzati.
Theradome utilizza la stessa tecnologia laser utilizzata nei trattamenti clinici, ma ti permette di procedere alla terapia facilmente da casa.

Vantaggi

20 minuti a settimana
Senza dolore e senza calore
80 laser per stimolare la ricrescita dei capelli
Molto efficace contro l’alopecia androgenetica
Accelera la crescita del follicolo pilifero
Primi risultati dopo 4 settimane
Senza fili
Si spegne automaticamente
1 anno di garanzia

Presentazione del Theradome LH80 Pro

Il casco Theradome LH80 Pro utilizza la terapia laser a basso livello (LLLT) per consentire la ricrescita dei capelli utilizzando la foto biostimolazione, una tecnica clinicamente testata per combattere efficacemente la caduta dei capelli e stimolare la ricrescita.
Il casco è di taglia unica, leggero e confortevole, contiene 80 diodi laser per generare la stimolazione dell’intero cuoio capelluto.

Come funziona

Facile da usare, Theradome LH80 è senza fili e può essere facilmente indossato durante le tue attività quotidiane.
L’energia costante a bassa intensità erogata durante il trattamento settimanale di 20 minuti energizza il follicolo pilifero. Grazie al suo allarme integrato, l’auricolare laser Theradome interrompe automaticamente il trattamento dopo 20 minuti.

Per chi è adatto il Theradome LH80 Pro?

Il casco laser Theradome è stato progettato specificamente per combattere la caduta dei capelli, ma più in particolare l’alopecia androgenetica nelle donne adulte.
Questo tipo di difetto dei capelli generalmente provoca un assottigliamento dei capelli su tutto il cuoio capelluto, motivo per cui la forma del casco adottata dal Theradome LH80 Pro è molto più efficace.
Ciò non significa che la tecnologia del Theradome non sia efficace nell’uomo: anzi, gli studi clinici sul Theradome hanno mostrato risultati altrettanto conclusivi nella popolazione maschile.

Uno dei sintomi della caduta dei capelli è la riduzione del flusso sanguigno ai follicoli piliferi e al tessuto pilifero. Pertanto, le cellule assorbono meno nutrienti e il processo di ricrescita dei capelli viene rallentato o addirittura interrotto del tutto. Per contrastare questo problema è stato progettato specificamente il casco laser Theradome LH80 Pro.

In effetti, se il cuoio capelluto viene scarsamente nutrito, si avranno capelli deboli, sottili, stopposi e fragili.

Come lavora Thearadome LH80 Pro?

La tecnologia LLLT utilizzata dal Theradome LH80 Pro, stimolando i follicoli piliferi situati sotto la pelle, fa sì che il casco bombardi i fotoni luminosi durante il trattamento per eccitare i mitocondri e attirare il flusso sanguigno ai follicoli piliferi. Questo flusso sanguigno aiuterà ad attirare più nutrienti essenziali e quindi a promuovere la guarigione del cuoio capelluto, aumentando la rivitalizzazione e la ricrescita dei capelli.

Con l’uso continuato puoi aspettarti molto rapidamente un netto miglioramento della vitalità del tuo cuoio capelluto. Dopo poche settimane di utilizzo, oltre il 97% delle persone negli studi clinici ha riferito di aver notato un netto miglioramento delle condizioni dei capelli, osservandoli più folti, spessi e sani.

Theradome Casco laser contro la caduta dei capelli – Prezzo: EUR 1109,00

Casco laser capelli migliore: spazzola a led

2. HairMax Ultima 9 LaserComb

Max Ultima 9 Classic è la spazzola che stimola la crescita dei capelli e ne aumenta la pienezza

La spazzola laser HairMax fornisce energia della luce laser sicura e nutriente direttamente al cuoio capelluto per energizzare e stimolare i follicoli piliferi e aiutare a promuovere la crescita dei capelli.

Questo processo è noto come foto-biostimolazione, simile alla fotosintesi che provoca la crescita nelle piante.

L’utilizzo della fototerapia laser, che fornisce una visibile luce rossa al cuoio capelluto, risulta terapeutica e nutriente: stimola i fattori di crescita e aiuta a ripristinare un ciclo di crescita dei capelli sano, con conseguente crescita di capelli con maggiore densità, pienezza e vitalità.

Che cosa fa la spazzola HairMax Ultima Laser

– Stimola la crescita dei capelli
– Aumenta densità e pienezza
– Inverte il processo di diradamento
– Rivitalizza i capelli danneggiati

Che cosa ti viene inviato?

Ultima 9 Classic LaserComb
Base di ricarica/supporto
Batteria ricaricabile
Cavo di alimentazione
Manuale dell’utente/Guida rapida

Come utilizzare la spazzola HairMax?

Fai scorrere l’HairMax Ultima 9 LaserComb sul cuoio capelluto molto lentamente, come se ti stessi pettinando.
Il trattamento dura solo 11 minuti, per 3 volte a settimana.
I benefici saranno ben visibili in 16 settimane.

Pro

E’ leggero
Facile da usare

Contro

Non è adatto per la caduta dei capelli in aree più grandi.
E’ relativamente costoso

HairMax Ultima 9 LaserComb – Prezzo: 481,25 euro

Casco laser capelli migliore: tecnologia innovativa

1. CNV Ricrescita dei capelli del laser

Il casco per la ricrescita dei capelli CNV è nuovo sul mercato, ma arriva dopo studi clinici prolungati, che ne garantiscono un successo i cui risultati sono verificabili.

Il casco CNV viene fornito in un’ottima scatola, che ti permette di tenerlo pulito quando non lo usi.
E’ dotato di un telecomando, di un cavo per collegarlo alla rete e un manuale operativo in inglese e francese.

Il cavo di collegamento alla rete è molto lungo, per cui potrai muoverti comodamente, senza aver paura di tirarlo, e potrai usarlo stando in piedi senza alcun problema.

Come è costruito il casco CNV?

La qualità costruttiva del casco CNV è molto soddisfacente: è completamente in plastica, ma le finiture sono ben fatte e l’assemblaggio è davvero impeccabile. Questo è un dispositivo abbastanza nuovo, quindi non ci sono ancora feedback sulla durata del materiale, ma la garanzia di 1 anno è già abbastanza rassicurante.

L‘aspetto è un po’ più elegante e sobrio rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti. Assomiglia un po’ al casco di un giocatore di hockey su prato, senza la visiera sul davanti.
Ad ogni modo, i tuoi cari si divertiranno sicuramente, e anche tu, la prima volta che lo indossi. Rideranno di meno quando i tuoi capelli avranno ritrovato il loro splendore!

Le istruzioni sono succinte, ma si intuisce facilmente come funziona questo casco per evitare la calvizie. Basta collegarlo, posizionarlo sulla testa e premere il pulsante On/Off sul telecomando.
Sceglierai quindi la modalità che desideri:

Modalità 1: abbondante perdita di capelli in corso
Modalità 2: calvizie già grave
Modalità 3: leggera perdita di capelli
Modalità 4: prevenzione della caduta dei capelli

Un piccolo schermo ti dice quale modalità è attiva e puoi leggere il timer per osservare il tempo di utilizzo.

Una volta avviato il programma, non ti resta altro da fare che rilassarti. Il produttore indica che dovresti usare il casco 3 o 4 giorni alla settimana per 20-30 minuti per avere risultati convincenti dopo alcuni mesi.
Manca lo spegnimento automatico quando togli il casco dalla testa, ricordati sempre di spegnerlo dopo averlo usato.

Eccellente facilità d’uso

Il sistema ad arco all’interno del casco è molto ben pensato. Sarai in grado di regolarlo in larghezza e profondità in modo che il casco sia perfettamente posizionato sulla testa.
Diversi cuscinetti in schiuma abbastanza densi assicurano un comfort impeccabile, non ci sono zone di pressione o particolari fastidi da segnalare. Puoi tenerlo in testa per più di 30 minuti, non avrai fastidi: il suo peso è di soli 1,2 kg, che è inferiore alla maggior parte dei suoi concorrenti.

Puoi aver sentito affermare che i laser o i LED si surriscaldano un po’, ma non è affatto spiacevole, spprattutto in inverno: trovo la sensazione abbastanza piacevole e persino rilassante.

Risultati ottenuti

Il casco è dotato di LED che nutriranno le cellule ciliate, dando loro più forza. Il laser stimola il follicolo e il bulbo del capello, per consentirgli di ricrescere con maggiore spessore. Si stima che la densità possa essere da 2 a 3 volte maggiore dopo 4 mesi di utilizzo.

Per alcuni il miglioramento sarà più veloce, per altri ci vorrà qualche mese in più. Ad ogni modo, gli studi sono molto incoraggianti: funziona su oltre il 97% delle persone che hanno utilizzato il casco CNV per la ricrescita dei capelli.

Ovviamente, non aspettarti la bacchetta magica; se non hai un solo capello in testa, difficilmente vedrai ricrescereuna folta chioma, ma in generale i tuoi capelli saranno vistosamente più folti e sani.

Pro

L’imbottitura morbida del casco ne migliora l’uso
Design senza fili

Contro

I pulsanti di controllo si trovano sul retro del casco, per cui potrebbe essere necessario rimuoverlo per poterlo spegnere.
Dispositivo  relativamente costoso per la terapia della crescita dei capelli

CNV Ricrescita dei capelli del laser  Prezzo: EUR 389,00

L’articolo Casco laser capelli migliore: i 5 TOP [GUIDA 2022] proviene da IdeaMakeup.