La tua guida al mondo delle notizie

Le 9 Creme Seno Rassodanti e Volumizzanti TOP al Mondo

La scelta di una buona crema seno rassodante non è affatto facile.

Prendersi cura del proprio seno e trattarlo bene, a qualsiasi età, è qualcosa di molto personale e molto intimo.

È una parte fondamentale del nostro corpo, e lo vorremmo sempre tonico, giovane, sodo. Di conseguenza bisognerebbe giocare d’anticipo, contrastando il naturale rilassamento cutaneo e la perdita di tono.

Per questo oggi vedremo le migliori creme rassodanti seno, specializzate sia nella tonicità che nell’aumento di volume.

Crema rassodante seno: funziona?

Il seno è composto da ghiandole mammarie, grasso, vasi sanguigni e nervi sensoriali.

Sono presenti naturalmente anche i fasci muscolari per sostenerlo, che però, a seguito di gravidanze, allattamenti, diete, sbalzi ormonali, tendono a cedere.

Sappiamo bene che è così per tutte noi e queste situazioni possono creare problemi fisici e psicologici non indifferenti, poiché l’epidermide perde tono, il seno si svuota e compaiono le famigerate smagliature.

Quando si tratta di una crema rassodante seno, proprio come per una crema rassodante corpo, si cerca un prodotto con principi attivi ad effetto tensore, che stimolino la tonicità della pelle.

Per quanto riguarda il seno, bisogna optare per creme per il seno di comprovata qualità, perché si tratta di una parte delicatissima del corpo che va trattata con estrema cura.

Altra cosa, non pensiamo di poter sostituire la chirurgia con un trattamento cosmetico.

Le creme rassodanti seno non aumentano le dimensioni del seno, ma sono in grado di aumentare significativamente il suo turgore, così che il seno appaia più sodo e, indirettamente, voluminoso.

Queste creme però vanno utilizzate come un utile supporto da abbinare ad un corretto stile di vita, ad una sana alimentazione ed a una attività fisica ricca di esercizi per ottenere un seno effetto “push up”.

Crema rassodante seno: le diverse tipologie

Innanzitutto per ottenere degli effetti desiderati sarebbe buona abitudine, all’interno della nostra giornata, dedicare qualche massaggio ad hoc e qualche esercizio mirato per rinvigorire e rassodare il nostro decolletè.

L’impegno da parte nostra è fondamentale, e se da un lato anche la palestra, per chi ha tempo, con esercizi specifici ci viene in aiuto, la cosmesi fa la sua parte.

Come vedremo, una crema rassodante seno di qualità può dare risultati visibili in poche settimane, dando anche effetti insperati.

Intendiamoci, nel campo della cosmesi non esistono miracoli, ma certamente connubi tra ingredienti di origine naturale e una tecnologia cosmetica sempre più all’avanguardia scolpiscono e ridisegnano seno e decolletè.

Tra le varie formulazioni disponibili troviamo prodotti rassodanti, volumizzanti ed anti-smagliature, ed ogni prodotto può avere uno o più effetti, a seconda delle esigenze.

Ed all’interno delle varie formulazioni, c’è un’ampia scelta: creme fluide a veloce assorbimento, gel, fino a sieri volumizzanti e maschere in tessuto.

Applicare correttamente la crema per il seno è fondamentale, poiché in questo modo si possono sfruttare al massimo i principi attivi del prodotto scelto: si applica una o due volte al giorno, massaggiando dal basso verso l’alto, partendo dall’interno del seno verso l’esterno, e si effettuano dei piccoli movimenti circolari, risalendo fino al collo. L’effetto tonificante sarà sorprendente.

Ma quali sono le diverse tipologie di creme seno?

Crema rassodante seno: avere il seno sodo è uno degli obbiettivi principali, e la crema rassodante, abbinata ad esercizi per tonificare il seno, aiuta a raggiungere lo scopo.
Crema volumizzante seno: se vogliamo regalarci qualche centimetro di circonferenza in più, è possibile optare per questa crema, che spesso ha un’azione anche rassodante. Controlliamo la composizione, che dovrebbe contenere fitoestrogeni, sostanze vegetali simili agli ormoni femminili.
Sieri rimpolpanti per il seno: spesso a rapido assorbimento, sono sieri intensivi rassodanti (e volumizzanti) a rapido assorbimento.
Maschere rassodanti per il seno: spesso sono idratanti, ed è bene scegliere una formula delicata, per evitare rossori o infiammazioni sulla pelle ultra-delicata del seno.
Fiale rassodanti per il seno: è un trattamento volumizzante che va applicato con movimenti delicati e circolari, così il massaggio stimola l’assorbimento degli attivi. Sono ideali dopo gravidanza, allattamento o grave perdita di peso. Le fiale spesso si usano contro le smagliature.

Crema rassodante seno: esistono effetti collaterali?

Nelle creme che ho scelto e ho citato in classifica ho dato la priorità alla sicurezza e qualità degli ingredienti.

Quindi, fra quelle che vedremo, non ci sono veri pericoli.

Se scegliamo altre creme seno, volumizzanti o rassodanti, facciamo attenzione agli ingredienti. Per esempio, evitiamo le creme ed i prodotti che influiscono sui livelli ormonali.

Non abusiamo di prodotti erboristici che, attraverso l’utilizzo di fitoestrogeni, vanno ad incidere sull’equilibrio ormonale in maniera tale da incrementare il volume del seno.

È importante saper distinguere le formulazioni sicure ed efficaci, ed evitare le composizioni nocive a base di eccipienti aggressivi per la salute cutanea e per l’organismo.

Esistono alternative e preparati che utilizzano olio di borragine, semi di lino, di avocado, o di germe di grano, ma anche oli di fitoestrogeni, ma in quantità super-controllate, che associati ad una composizione cremosa, formano un composto non solo idratante, ma anche rassodante.

Le formulazioni naturali non presentano particolari rischi, anche perché la quantità di crema assorbita dal derma non altera in alcun modo il corretto equilibrio cutaneo.

Ricordiamoci sempre della particolare delicatezza di questa parte del corpo. Una buona crema deve essere anche idratante, così può essere applicata anche sulla parte più delicata dei capezzoli, che sono sempre molto esposti a secchezza cutanea.

Lo scopo della crema è quello di stimolare una crescita mammaria naturale, poiché non fa altro che aumentare l’accumulo di grasso nella parte su cui viene applicata. In questo modo si aiuta il seno a crescere, rassodarsi ed idratarsi.

Gli alimenti e i trucchi per un seno più sodo

Una dieta bilanciata gioca un ruolo fondamentale per la crescita del seno.

Gli alimenti ricchi di estrogeni sono i migliori per mantenere il volume e il tono del seno!

Per esempio, introducendo sia grassi insaturi, certamente più sani, sia cibi ricchi di estrogeni, come soia, legumi, frutta, verdura e cereali integrali si può favorire la crescita e il turgore del seno.

La soia ed il tofu sono alimenti riconosciuti per quanto riguarda l’aumento del seno, perché sono ricchi di fitoestrogeni, proteine e sono poveri di grassi.

Anche le proteine sono tra i migliori elementi nutritivi per aiutare il seno a svilupparsi. Quindi bene al pesce magro, pollo, noci, latte e uova.

Da evitare invece i cibi ricchi di testosterone, che è l’equivalente maschile degli estrogeni e riduce la crescita del seno. Limitiamo l’assunzione di cibi ricchi di carboidrati, prodotti da forno e riso, per ridurre al minimo la produzione di testosterone nel corpo.

Ma oltre ad una sana alimentazione e ad una costante applicazione delle creme impegniamoci ad eseguire pochi, ma efficaci esercizi fisici per tonificare il seno e renderlo più voluminoso.

Il seno è formato da grasso, ma è sostenuto da muscoli pettorali che possono essere tonificati, migliorando così l’aspetto del seno.

Ricordiamoci di scegliere un reggiseno che sostenga bene, soprattutto quando pratichiamo dello sport. L’utilizzo costante del reggiseno aiuta ad evitare parzialmente la perdita di tonicità.

Anche la postura è importante. Stare con le spalle curve non aiuta a mettere in risalto il seno, e nel tempo favorisce il cedimento dei tessuti.

Infine sfruttiamo sempre i benefici dell’acqua fredda, perché è un buon tonificante naturale ed ha un effetto vasocostrittore immediato: stimola la circolazione sanguigna, astringe i tessuti e migliora il ricambio cellulare.

Visti questi importanti accorgimenti, passiamo al lato “cosmetico” dell’articolo. Vediamo le migliori creme seno rassodanti e volumizzanti.

Crema seno rassodante: Classifica [Aggiornata]

9. SuperBreast – Gel Tonificante Potente

SuperBreast è una crema molto conosciuta online, per il rassodamento e l’aumento del seno.

Si tratta di un prodotto basato sul germe di grano e sulla liquerizia, con l’obiettivo di aumentare il volume del seno fino a due taglie (dati del produttore) e in tutti i casi di rassodarlo significativamente.

L’olio di germe di grano è semplicemente uno degli ingredienti più conosciti e “discussi” per la crescita del seno.

L’estratto di germe di grano migliora la circolazione sanguigna: questo principio attivo infatti ha proprietà che migliorano la circolazione permettendo ai nutrienti e all’ossigeno trasportato dalle cellule di raggiungere perfettamente quest’area.

Inoltre, è ricco di vitamina E ed è liposolubile. La vitamina E, riesce a idratare in profondità e a mantenere il seno eretto, senza flaccidità, donando un effetto estetico più pieno e levigato.

In più il germe del grano previene l’invecchiamento precoce perchè essendo un forte antiossidante, (grazie alla Vitamina E presente) combatte i radicali liberi, i principali agenti che favoriscono l’invecchiamento della pelle.

Questa crema a differenza delle altre non l’ho trovata su amazon, ma solo sul sito ufficiale.

La considero una valida crema per rassodare il seno, visto che il germe del grano è un ingrediente tra i più conosciuti per il rassodamento del seno.

Il seno aumenterà di due taglie, come dichiarato dal produttore? Di questo sinceramente ne dubito; ma sul fatto che possa realmente rassodarlo non ho dubbi (naturalmente dipenderà anche dalla situazione di partenza!).

Oggettivamente vale la pena provarlo.

Superbreast – Gel Tonificante Potente (75 ml)Prezzo: 78,00 euroSconto 50%Prezzo: 39,00 euro

8. Bleu & Marine – Breast Firming

Bleu & marine Bretania è un’azienda francese non troppo conosciuta qui in Italia.

Produce cosmetici marini biocompatibili con la pelle, utilizzando prodotti ricchi di oligoelementi, minerali e principi attivi naturali. Tutte le formulazioni vengono sviluppate nei laboratori della Bretagna, dando vita a trattamenti che revitalizzano la pelle e ne migliorano la qualità.

Breast Firming collagen cream è una formula completamente naturale, a base di estratti vegetali. È formulata con un sistema bio-rassodante e nutritivo che ringiovanisce la struttura di sostegno della pelle e permette di affinare e rassodare i contorni del seno: in questo modo si aumenta la sua compattezza e si tende ad eliminare il rilassamento.

È un valido aiuto anche per il collo e per il decolletè, poiché, utilizzando una formula di micro-lifting, ne ridefinisce i contorni naturali e limita i segni del tempo.

L’elastina ed il collagene, situati nel derma, mantengono la pelle elastica ed umida, ma con l’invecchiamento queste fibre si scompongono e vanno a creare linee di vecchiaia e rughe. E l’area del collo e del decolletè è molto sensibile, il che rende i segni del tempo molto più difficili da mascherare.

Questa crema rassodante seno aiuta a riempire le linee sottili e riduce la comparsa di fastidiose macchie scure. I principi attivi contrastano il rilassamento della pelle del seno, ed il collagene marino idrolizzato rassoda e tonifica, lavorando sull’elasticità cutanea e rendendo l’epidermide più compatta.

È un prodotto che permette di notare dei miglioramenti dopo un trattamento di circa 20-30 giorni: si può applicare mattino e sera, viene assorbito molto velocemente, la texture è cremosa ed invitante, idrata benissimo e lascia la pelle del seno elastica e levigata. Se usata con costanza e applicata con un buon massaggio è una crema che può dare ottimi risultati.

Bleu & Marine – Breast Firming (200 ml) – Prezzo: 26,90 euro

7. Fiori di cipria – Lifting seno

Fiori di Cipria Cosmetics è un’azienda bergamasca specializzata in cosmetici per la cura del viso e del corpo.

Lifting Seno è una crema seno rassodante ben gradevole e delicata, formulata con oli ed estratti vegetali certificati ed approvati dal Ministero della Salute.

È indicata per chi vuole ritrovare un seno più sodo dopo una gravidanza, un forte dimagrimento o un calo di tono dovuto all’età che avanza. La linea Lifting è ricca di sostanze rassodanti naturali che tonificano, rivitalizzano e nutrono la pelle in profondità.

Lo scopo principale è favorire la formazione di nuove fibre di collagene, stimolando il rinnovamento cellulare dell’epidermide. In questo modo si cerca di contrastare il rilassamento dei tessuti e la perdita di tonicità, spesso causata da dimagrimenti o gravidanze.

Si applica una volta al giorno, meglio alla sera, massaggiando il seno dal basso verso l’alto, partendo sempre dall’esterno verso l’interno.

In questo caso è meglio effettuare massaggi della durata di 10 minuti, fino al completo assorbimento della crema, rilassando e al contempo nutrendo la pelle, soprattutto nelle zone colpite da smagliature.

Non è una crema volumizzante, ma specializzata nel rassodamento del seno, oltre al fatto che idrata in profondità e rende la pelle particolarmente morbida.

La texture è leggera, e presenta una formula particolare, ideata per creare un effetto lifting.

Guardiamo la composizione: è a base di cellule staminali di gardenia, che stimolano la produzione di collagene, rendendo la pelle tonica ed elastica. Le cellule staminali di origine botanica sono cellule particolari, studiate per la capacità di stimolare la produzione di nuove fibre di collagene. Queste rendono la pelle tonica contrastando la formazione delle odiate smagliature.

Troviamo l’echinacea, pianta dalla cui radice si ottiene l’estratto: tra i suoi componenti principali troviamo derivati dell’acido caffeico, che conferisce all’estratto proprietà riepitelizzanti, rassodanti, rigeneranti ed elasticizzanti.

Migliora l’idratazione superficiale ed è utilizzata per la prevenzione di cellulite e smagliature. Infine da apprezzare la presenza di frutti di serenoa, conosciuta anche come palma nana americana, all’interno dei quali sono presenti sostanze che svolgono un’azione riequilibrante sul sistema ormonale.

Fiori di Cipria Lifting Seno è un validissimo prodotto, composto da un mix di principi attivi funzionali, ottime materie prime e texture delicata, che proteggono, stimolano, ristrutturano il seno.

Un ottimo made in Italy.

Fiori di cipria – Lifting seno (100 ml) – Prezzo: 29,90 euro

6. BioNike – Lifting Seno

Come molte di noi sanno, BioNike è un’azienda italiana di estrazione farmaceutica, divenuta un’eccellenza della dermocosmesi.

BioNike Defence Body è una crema rassodante per il seno ad effetto lifting, indicata per persone con pelli sensibili e facilmente arrossabili.

È un prodotto dalla texture leggera e fluida, che penetra profondamente e che si presta per massaggi prolungati.

Si applica uno strato leggero mattina e sera, con leggeri massaggi circolari: in questo modo si forma un film ad effetto tensore che va a contrastare il rilassamento cutaneo del seno.

La formula è costituita da un preparato ricco di principi attivi composti da un pool di polimeri e bio-polimeri vegetali che, inseriti in un particolare reticolo, formano una trama ad effetto tensore.

Troviamo infatti un bio-polimero formato da proteine di mandorle dolci, che va a formare una trama elastica e morbida, creando un prodotto che rende la pelle immediatamente più tonica. Inoltre è presente uno speciale lipo-dipeptide, molecola che rappresenta frammenti di collagene ed elastina, che svolge un’importante azione anti-rilassamento e assicura un effetto lifting.

La formulazione comprende il betaglucano, estratto dai lieviti e presente nell’avena e nella crusca.

Nutriente, emolliente ed antiossidante, il betaglucano aumenta la velocità dei processi rigenerativi, stimolando il rinnovamento cellulare e rafforzando la barriera di protezione cutanea.

Troviamo la L- carnosina, sostanza naturale al 100%, che contrasta efficacemente la formazione di rughe e rallenta il processo di invecchiamento della pelle.

Il packaging è molto pratico, e permette di utilizzare la giusta quantità di prodotto. Fresca e piacevole la profumazione, si assorbe facilmente, non unge e ci si può rivestire nell’immediato.

Utilizzata con costanza, è una crema che previene la comparsa di smagliature e, quando già ci sono, le minimizza. Ottimo l’aumento anche di morbidezza ed idratazione.

Buono l’effetto rassodante, anche se un pelo meno performante rispetto ad altre creme seno rassodanti che vedremo in seguito.

Resta comunque eccellente per le pelli delicate, e considerando la serietà della marca, il prezzo è più che onesto.

BioNike – Lifting Seno (100 ml) – Prezzo: 27,50 euro

5. Guam – Crema Seno Corpo

Guam è un’azienda italiana che ha consolidato la sua fama grazie alla gamma di prodotti a base di alghe marine, creando trattamenti ad azione drenante e riducente, ideali sia per uomo che per donna.

Guam Crema Rassodante Seno è un trattamento specifico per ridare tono alla pelle del seno, è in grado di prevenire le smagliature e rende il seno e la pelle del corpo più compatti.

È consigliata durante e dopo diete dimagranti e dopo gravidanze, e si applica al mattino ed alla sera, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

Utilizzandola quotidianamente e con costanza, la pelle nelle zone trattate appare più tonica, il seno appare rimpolpato e si evita il cedimento dei tessuti. Ha una formulazione elasticizzante e concentrata, che agisce rimpolpando e idratando i tessuti.

Grazie all’efficacia delle Alghe Guam, ricche di acidi grassi essenziali (omega 3-6-9), in sinergia con altri componenti vegetali come gli estratti di faggio e di edera, germe di grano, ed altri componenti come olio di limone, pantenolo, acido lattico e vitamina E, la pelle risulta più compatta e meno incline ai cedimenti.

Nello specifico, la formula è davvero ricca. Troviamo l’estratto secco delle alghe di Guam, un concentrato ricco di metalli, vitamine, glucidi, protidi ed altri elementi.

La ricerca scientifica riconosce alle alghe marine grandi benefici: sono rimineralizzanti, disintossicanti e anticellulite, regolano l’equilibrio idrolipidico della pelle e ritardano l’invecchiamento.

L’edera è una delle piante più utili per combattere gli inestetismi cutanei, ed il suo estratto, ricco di saponine, ha una spiccata azione cosmetica tonificante su tutto il corpo.

Gli estratti freschi di faggio hanno proprietà depurative, drenanti e snellenti, che regolano il metabolismo e favoriscono la rigenerazione dei tessuti.

In ambito cosmetico il pantenolo (provitamina B5), viene sfruttato per le sue molteplici funzioni rigeneranti e lenitive e, nel nostro caso viene utilizzato per le ottime proprietà idratanti ed elasticizzanti, poiché stimola l’azione dei fibroblasti a produrre fibre elastiche, mantenendo la pelle morbida, ma tonica.

Insomma, la crema rassodante seno corpo di Guam è davvero un prodotto di alto livello, fomrmulata per rispettare anche le pelli più sensibili, ma in grado di dare risultati significativi.

In 2-3 settimane sarà già possibile vedere l’efficacia sulla tonicità del seno. Un prodotto che ho davvero apprezzato.

Guam – Crema Seno Corpo (250 ml) – Prezzo: 27,00 euro

4. Rilastil – Crema Seno Concentrata Rassodante

Rilastil è il brand dermatologico che fa parte del Gruppo Istituto Ganassini di Milano.

Parliamo di un’azienda farmaceutica che da moltissimi anni offre ai consumatori prodotti capaci di coniugare la sicurezza della ricerca dermatologica alla sensualità di un cosmetico.

Rilastil Seno Crema Concentrata è un trattamento dermatologico specifico che svolge un’azione rimpolpante, idratante, rimodellante e liftante, migliorando l’elasticità del seno.

Risulta ideale dopo gravidanza e allattamento o a seguito di importanti variazioni di peso. La texture è vellutata e consistente, non unge, si assorbe molto facilmente e la profumazione è delicata.

Una volta applicata si percepisce una gradevole sensazione di freschezza e nell’arco di poco tempo, con costanza e continuità, i risultati sono visibili.

Possiamo aspettarci una pelle più elastica ed idratata, con un seno decisamente più tonico.

Guardiamo la formulazione.

Buona la presenza di pantenolo, dalle ottime proprietà idratanti ed elasticizzanti e l’estratto della radice di ginseng, che agisce positivamente sull’elasticità e sul tono della pelle.

Il mentolo e l’aloe svolgono proprietà rinfrescanti, emollienti e tonificanti. Contiene anche acido ialuronico bioattivo dall’azione idratante, liftante e booster.

Infine troviamo un mix di nutrienti a base di burro di karitè, olii di oliva, avocado e jojoba.

Il risultato è un effetto antiossidante e antiage, particolarmente efficace su linee e smagliature. Ottimo anche in gravidanza, perché aiuta a prevenire le smagliature e non secca la pelle.

Dermatologicamente testato, è valido per tutti i tipi di pelle, anche le più delicate.

Una crema rassodante seno di stampo farmaceutico di alto livello.

Rilastil – Crema Seno Concentrata Rassodante (75 ml) – Prezzo (efarma.it): 35,00 euro

3. Somatoline-C – Lift Effect Seno

I prodotti Somatoline nascono negli anni 70 nei laboratori di Calenzano, alle porte di Firenze, dove viene creata una formula un crema con lo scopo di ridurre gli stati di adiposità.

Somatoline rassodante seno “Lift Effect” è un trattamento anti età in crema che tonifica la pelle e rimodella i tessuti.

È un prodotto specifico per il seno, che va ad idratare, elasticizzare e rassodare la pelle, aiutando a rallentare l’invecchiamento e cercando di prevenire ed attenuare smagliature, inestetismi e disidratazione.

In questo modo aiuta a contrastare il naturale rilassamento e ri-densifica i tessuti cutanei, rendendoli più tonici e sodi. La texture è leggera, gradevole da spalmare e da utilizzare. Dermatologicamente testata e senza parabeni, è una crema che riesce a donare fra i risultati migliori della categoria.

Per un’evidenza significativa bisognerà aspettare dalle 3 alle 4 settimane, ma ne vale la pena. La pelle del seno risulta più levigata e liscia, mentre il rimpolpamento del seno lo rende leggermente più alto e nettamente più sodo.

Diamo un occhio all’INCI.

Contiene un complesso di ingredienti attivi ad azione intensiva, comprendenti proteine del grano idrolizzate, ricche di acido glutammico e di prolamina. L’effetto tensore è immediato, poiché, interagendo tra loro, le proteine del glutine formano un reticolo che conferisce consistenza e compattezza.

Troviamo poi l’estratto di kigelia africana, ricco di flavonidi e fitosteroli, dalle potenti proprietà idratanti, rassodanti e di stimolazione dl microcircolo. Aiuta a prevenire il rilassamento cutaneo e la formazione delle rughe, tonifica ed idrata la pelle, creando un effetto lifting naturale.

Per ultimo l’estratto dell’alga macrocystis pirifera, detta anche alga kelp, un concentrato di sali minerali e oligoelementi, con poteri rigeneranti, idratanti e ricca di proteine, amminoacidi e vitamine.

La mia opinione sulla Somatoline Seno rassodante resta positiva. Si tratta di un prodotto ideale come rassodante seno, proprio in virtù dei principi attivi mirati per rimpolpare tutta la zona del seno e non solo la superficie della pelle.

Personalmente la ritengo una delle creme rassodanti seno (e volumizzanti) più efficaci in commercio.

Somatoline-C – Lift Effect Seno (75 ml) – Prezzo: 29,99 euro

2. Collistar – Oleo-Siero Volumizzante Seno

Collistar, altro noto brand italiano, non può non essere citato fra i più interessanti prodotti di bellezza per il seno.

Collistar Oleo-Siero Volumizzante Seno è un trattamento innovativo in siero per donne che desiderano aumentare il volume del proprio seno. Naturalmente all’effetto volumizzante aè associato un effetto rassodante del seno, che quindi si adatta a chi cerca solo un effetto rassodante.

In effetti il prodotto è in grado di rimodellare la zona del decolletè, donando un nuovo volume, merito di un mix tra tecnologia e benefici di alcuni ingredienti naturali, che creano un complesso volumizzante.

Analizziamo l’INCI. Troviamo un fito-complesso formulato in modo tale da creare un’azione lipo-rimpolpante, arricchito con l’estratto di luppolo, da sempre utilizzato nel trattamento cosmetico del seno per la sua ricchezza in fitosteroli.

In questo modo il prodotto agisce in modo del tutto naturale, creando un effetto volumizzante, senza interferire col sistema ormonale.

L’efficacia rassodante è data da un mix di peptidi che stimolano i fibroblasti a produrre elastina e collagene, regalando compattezza ed elasticità cutanea.

La sensazione è proprio di essere avvolti da una specie di trama invisibile che trattiene il seno, rendendolo più compatto già dalle prime applicazioni. Indispensabile la componente idratante, data dalla presenza della vitamina E e dall’olio di macadamia, che si estrae da una pianta originaria dell’Australia.

Ricco di sostanze rigeneranti come l’omega 3, l’olio di macadamia è una soluzione cosmetica naturale anti-age, utilissima per nutrire e rendere elastica la pelle. Così viene assicurato il giusto equilibrio idrolipidico cutaneo, preservandolo da un veloce invecchiamento.

La texture è vellutata e la profumazione delicata: è un gel trasparente e ne bastano poche gocce. La sensazione è piacevole, lascia la pelle morbidissima, l’applicazione è facile e con un leggero massaggio la crema si assorbe completamente, senza ungere.

È un prodotto adatto a tutte le età, particolarmente indicato a seguito di un forte dimagrimento o ad una gravidanza.

Fra i prodotti rassodanti seno (e volumizzanti) questo gel è decisamente uno dei più noti e famosi in Italia nelle profumerie e farmacie. Non a caso.

Collistar – Oleo-Siero Volumizzante Seno (75 ml) – Prezzo: 31,99 euro

1. Pupa – Volumizzante rassodante seno

Pupa è un brand che personalmente apprezzo solo a tratti. Di alcuni prodotti sono innamorata, mentre per altri preferisco stare alla larga.

La crema Pupa seno rassodante volumizzante è una crema che funziona bene, sia per rassodare che per “riempire” il seno, quindi va assolutamente menzionata.

Si tratta di un prodotto consigliato dopo un dimagrimento o dopo una gravidanza. È una crema fluida, a rapido assorbimento, dall’azione tonificante e rassodante.

Va utilizzata due volte al giorno, e migliora progressivamente la qualità dei tessuti, favorendone il volume.

L’efficacia del trattamento è visibile dopo due settimane e se utilizzato in maniera costante, garantisce un seno più turgido, mentre la pelle appare levigata e soda.

La profumazione è gradevole ed è consigliato anche come prodotto di mantenimento del volume, utilizzandolo una sola volta al giorno.

La formula è piuttosto complessa, troviamo il principio attivo estratto dalla gardenia asiatica, che stimola il meccanismo cutaneo che aumenta lo spessore del livello adiposo, favorendo il volume del seno.

Il derivato del tè nero, ricco di proprietà rassodanti ed elasticizzanti, abbinato ad un innovativo sistema polimerico tecnologico, favorisce un’azione ricompattante dei tessuti.

Le vitamine E ed F, svolgono un’azione di rinforzo della barriera cutanea. Per finire gli ingredienti naturali contenuti nella formulazione stimolano la sintesi del collagene e la vitalità cellulare, svolgendo anche un’azione protettiva contro i radicali liberi.

Questa crema seno rassodante / volumizzante rassoda i tessuti e, grazie all’azione dei fitoestrogeni, stimola la crescita mammaria in modo naturale.

Quindi si potrà aumentare il seno fino a una taglia, che utilizzando una crema seno non è affatto poco. Inoltre, dopo uno svuotamento del seno dovuto a gravidanze o forte dimagrimento ha la capacità di rimpolpare le mammelle, donando elasticità e pienezza.

In questo modo si migliorerà l’estetica del seno e si ritroverà un aspetto più giovane. È un prodotto che non va usato in gravidanza o in fase di allattamento, perché oggettivamente molto potente (a causa degli fitoestrogeni).

Se cerchiamo una crema seno rassodante + volumizzante, questa è certamente una delle migliori che potremo trovare sul mercato.

Pupa – Volumizzante rassodante seno (150 ml) – Prezzo: 35,00 euro

Ecco dunque la classifica sulle creme rassodanti seno più efficaci di oggi in commercio!

Come sempre la classifica viene costantemente aggiornata, dunque troverai sempre i migliori prodotti aggiornati!

Dubbi, domande o curiosità? Non esitare a chiedermi nei commenti!

A presto!

L’articolo Le 9 Creme Seno Rassodanti e Volumizzanti TOP al Mondo proviene da IdeaMakeup.