La tua guida al mondo delle notizie

Crema Glutei: le 9 TOP Liporiducenti e Volumizzanti [2022]

Una crema Glutei può rivelarsi un formidabile alleato per combattere gli inestetismi nel sedere. Ma quali sono le migliori?

Avere un sedere più sodo, alto e “pieno”, è il sogno di ogni donna.

Quante ore abbiamo passato ad allenarci per provare a rimuovere quei fastidiosi cuscinetti di grasso? Per non parlare dell’odio per le Culotte de Cheval che non c’è verso di eliminare!

Sia chiaro: gli squat, affiancati ad una dieta sana, restano il miglior modo per tonificare i glutei, senza alcun dubbio.

Tuttavia avere un aiuto dall’esterno può dare risultati sorprendenti.

Se sei già una persona che fa discreto esercizio e ha una buona dieta, allora una crema liporiducente glutei potrebbe essere l’alleata di cui hai bisogno.

Abbiamo già visto le migliori creme rassodanti per gambe, ma quali sono le più efficaci in assoluto per i glutei?

Per aiutarti a scegliere al meglio, abbiamo raccolto le migliori creme glutei volumizzanti / liporiducenti in commercio in Italia.

Scopriamo quali sono, e PERCHE’ lo sono!

Crema Glutei – Classifica

9. Sol Janeiro – Brazilian Bum Bum Cream

La Bum Bum Cream di Sol Janeiro è una crema volumizzante glutei tra le più popolari in assoluto.

Conosciutissima in USA e in America latina, è un prodotto progettato appositamente per dare volume ai glutei, più che per ridurli.

È in grado di rimpolpare e idratare i glutei dando compattezza e dimensioni maggiori.

Il processo di applicazione di questa crema richiede il massaggio necessario ogni sera prima di coricarsi.

Il prodotto contiene polvere di kudzu naturale, semi di soia e caffeina per lavorare sulle dimensioni del sedere.

E sebbene i prodotti a base di caffeina come Bum Bum Cream possano sembrare un espediente, in realtà possono aiutare con la compattezza della pelle. La caffeina può aiutare a ridurre al minimo la comparsa della cellulite disidratando il grasso, aiutando anche il corpo a scomporlo.

Va detto che questo effetto è temporaneo: un esercizio in palestra sarà più efficace. Ma se l’esercizio non fa per te e vuoi solo ottenere una pelle più morbida e liscia, allora è un prodotto da provare.

PRO

Fornisce idratazione e aiuta a rendere il sedere più liscio
Efficace contro i glutei piatti.

CONTRO

Costoso: solo 75 ml
In alcuni casi richiede molto tempo per dare risultati

Sol Janeiro – Brazilian Bum Bum Cream – Prezzo: 39,99 euro

8. Guam – Trattamento Drenante Gambe-Glutei

Il trattamento drenante gambe – glutei di Guam è certamente un prodotto drenante tra i più efficaci.

Si tratta di una crema glutei drenante, pensata specificamente per ridurre la ritenzione idrica.

La formula comprende alcuni principi attivi particolarmente interessanti.

Troviamo l’estratto di fucus che è un astringente, ottimo per trattare gli accumuli di ritenzione idrica. Il fucus contiene mucillagini, acido alginico, fucoidina, laminarina e polifenoli ad azione emolliente e lenitiva.

La combinazione di questi ingredienti favorisce una dilatazione delle arteriole e dei capillari, vasodilatazione che facilita l’assorbimento attraverso la pelle dei suoi principi attivi.

Presenti anche polissaccaridi di nannochloropsis oculata (plankton). I Plankton esplicano un forte effetto stirante. Grazie alla presenza di aminoacidi, vitamine ed antiossidanti favoriscono, a lungo termine, la sintesi di collagene tipo I e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Infine degno di nota anche l’estratto di ippocastano: ha una azione favorevole sugli edemi e sulla resistenza capillare, coadiuvante nel trattamento della cellulite. Aumentando la permeabilità della membrana delle cellule cutanee, rende più morbida la pelle e contribuisce all’assorbimento percutaneo delle sostanze funzionali.

Complessivamente, la crema glutei drenante di Guam è un prodotto italiano di indubbia qualità, che vale la pena provare.

PRO

Adatto come drenante glutei
Prodotto in Italia
Ingredienti per lo più naturali

CONTRO

Poco efficace su accumuli di grasso

Guam – Trattamento Drenante Gambe-Glutei – Prezzo: 30,00 euro

7. Iodase – Lato B

La crema Iodase lato B è forse la crema glutei meno potente tra quelle in elenco, ma una soluzione utile per chi cerca un prodotto dal prezzo contenuto.

È una crema rimodellante glutei stata studiata per migliorare l’elasticità cutanea, contrastando il rilassamento e la cedevolezza dei tessuti.

Lo speciale abbinamento di Kigelia africana e Quillaja saponaria favorisce il processo di rassodamento e dona alla pelle un aspetto più tonico.

Il peptide caratteristico della Kigelia svolge infatti un’azione che dona un leggero effetto lifting ridefinendo i contorni dei glutei. Questa crema è, inoltre, arricchita di un pool di estratti vegetali (Quercia marina, Equiseto, Edera, Iperico, Lavanda, Vite Rossa e Tarassaco) ad effetto antiossidante.

Grazie alla presenza di un particolare polimero di derivazione vegetale, al suo immediato effetto criogenico e alla sua particolare texture assicura un effetto tensore istantaneo e, con il proseguire del trattamento, glutei più tonici e compatti.

Questa mousse contiene due principi funzionali: Regu-Shape, un complesso di principi funzionali di origine botanica che, grazie alla sua composizione speciale, è in grado di ridurre gli inestetismi cutanei dovuti ad accumuli adiposi localizzati.

Iodase Lato B Crema è la crema glutei ideale se cerchiamo una crema rassodante pur ad una cifra abbastanza contenuta.

PRO

Buona formula delicata su tutte i tipi di pelle
Prezzo contenuto

CONTRO

Non tra le creme glutei più efficaci

Iodase – Lato B – Prezzo: 19,00 euro

6. Guam – Fanghi D’alga Cellulite

“Cellulite radicata e ostinata” è naturalmente una crema glutei liporiducente. Nasce come crema anticellulite generica, ma si presta particolarmente bene per la zona dei glutei.

Guam Fanghi D’Alga è realizzata con una speciale formula a base di Alghe marine che aiuta la pelle a combattere la cellulite aiutando i tessuti a ritrovare il proprio tono.

La formula contiene l’estratto Bioactivity da Alga Guam dal forte potere antiossidanti per migliorare la salute dei tessuti.

Notiamo che l’Alga Marina Guam comprende Protidi, Lipidi, Glucidi, Mannitolo, Cloro, Fosforo, Zolfo, Iodio. Sodio, Potassio, Calcio, Magnesio, Zinco, Cobalto, Ferro, Manganese, Boro, Silicio. Si tratta di un vero e proprio mix drenante capace di agire come crema gutei liporiducente.

In aggiunta alla formula si trova Beta Carotene (pro Vit. A), Acido Ascorbico (Vit. C) e Vitamine del gruppo B per nutrire la pelle e caffeina che favorisce la microcircolazione.

I fitoestratti di Fucus, Edera, Ippocastano svolgono un’azione coadiuvante nel trattamento della cellulite migliorando la microcircolazione cutanea, riducendo la ritenzione idrica e gli accumuli adiposi.

La Caffeina, assieme alla lecitina di Soia, ricca di fosfatidilcolina, hanno proprietà lipolitiche; la Caffeina ha inoltre una notevole capacità di stimolare il drenaggio dei liquidi in eccesso e, a livello cutaneo, ha proprietà disintossicanti e stimola la mobilizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo.

Il mix di oli essenziali di Curcuma, Zenzero e Chiodi di Garofano potenziano l’azione attivando la microcircolazione cutanea e contribuendo all’azione lipolitica.

Si tratta di una crema glutei liporiducente made in Italy davvero ben formulata. Attenzione che ha una formula superconcentrata, non adatta alle pelli sensibili.

PRO

Formula concentrata ad alta efficacia
Completamente naturale
Adatta come crema glutei liporiducente

CONTRO

Non adatta a pelli sensibili

Guam – Fanghi D’alga Cellulite – Prezzo: 37,99 euro

5. BioNike – Defence Body

Bionike drenante riducente è un prodotto conosciutissimo, particolarmente popolare nelle farmacie italiane.

Si tratta di una crema a stampo naturale, pensata per il trattamento della cellulite delle gambe.

È vero, non è pensata come crema glutei volumizzante o rassodane, ma i principi attivi si prestano bene anche a questo scopo.

Parliamo di una crema con ingredienti estremamente naturali e privi di componenti chimici aggressivi per la pelle. Troviamo, fra gli altri, Curcuma zedoaria, Zingiber officinale, Genisteina, Caffeina, Carnitina, Spirulina platensis.

In particolare la Curcuma non l’avevo mai vista in una crema di questo tipo, e l’ho trovata molto interessante come aggiunta.

La curcuma, infatti, ha proprietà antinfiammatorie e può inibire la ritenzione idrica, secondo una ricerca svolta in Cina.

A livello di capacità snellente siamo su alti livelli, con persone che conosco personalmente che non tornerebbero più indietro per nient’altra crema al mondo.

L’effetto sulla ritenzione idrica è ottimo, con una buona capacità di asciugare soprattutto dall’acqua sotto l’epidermide.

Anche in termini di capacità di riduzione della parte lipidica è indubbio che porti ad un effetti lifting e tensionamento delle parti più grasse. In questo caso però, l’effetto lo trovo meno evidente rispetto a quello sulla ritenzione idrica.

PRO

Ottima crema glutei per ritenzione idrica
Composizione piuttosto delicata e naturale
Ricca di estratti vegetali drenanti

CONTRO

La formula non è tra le più efficaci per gli accumuli di grasso
In alcuni casi i risultati impiegano un po’ ad arrivare

BioNike – Defence Body – Prezzo: 49,90 euro

4. Guam – Crema Liporiducente alla Tormalina

Guam Crema glutei Liporiducente è una crema assolutamente indicata per chi cerca un trattamento glutei per i cuscinetti di grasso di troppo.

È un trattamento fondato sulle Alghe Marine Guam, estratti vegetali e Tormalina minerale.

Le alghe marine Guam (Laminaria digitata) contrastano la cellulite e l’invecchiamento della pelle, sono fonte preziosa di principi attivi e rimineralizzanti: il loro contenuto di minerali è molto più elevato rispetto ai vegetali terrestri.

Presente anche un mix di Estratti di fucus vesiculosus, laminaria digitata, edera, ippocastano e betulla. Svolgono un’azione coadiuvante nel trattamento della cellulite, migliorando la microcircolazione cutanea, riducendo la ritenzione idrica e gli accumuli adiposi

La Caffeina ha proprietà lipolitiche e una notevole capacità di stimolare il drenaggio dei liquidi in eccesso; a livello cutaneo ha proprietà disintossicanti e stimola la mobilizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo.

Ma il vero ingrediente “segreto” di questa crema glutei è un altro.

Ciò che contraddistingue questa crema è l’utilizzo della tormalina. La tormalina è un minerale che stimola la microcircolazione grazie ad un fenomeno fisico di assorbimento del calore corporeo che viene riemesso sotto forma di Raggi Infrarossi Lontani FIR a tutto vantaggio di cellule e tessuti.

Guam dichiara che sono stati svolti studi a riguardo in università italiane, con risultati significativi a 30 giorni dall’inizio del trattamento.

Noi non siamo riusciti a trovare gli studi sopra citati, ma al di là della tormalina, va riconosciuto come si tratti di una crema liporiducente di ottima qualità

Ideale soprattutto per chi cerca un prodotto interamente naturale e minerale.

PRO

Formula ricca di minerali ed estratti vegetali: pochissimi conservanti sintetici
Ottime proprietà lipolitiche (caffeina, Alghe di Guam drenanti)
La tormalina potrebbe essere un ottimo stimolante della circolazione

CONTRO

Non abbiamo trovato gli studi di Guam sulla Tormalina minerale

Guam – Crema Liporiducente alla Tormalina – Prezzo: 29,00 euro

3. Somatoline Cosmetic – Snellente 7 Notti

Somatoline snellente 7 notti resta ad oggi un prodotto non solo adatto come crema glutei, ma anche come crema anticellulite per gambe.

In questo caso parliamo di un trattamento ultra-intensivo che sfrutta la crioterapia per un’efficace azione snellente e drenante già in 7 notti, mentre dormi.

La formula salina osmotica contiene Sale Integrale, ricco di oligoelementi, Sericoside naturale ed Estratto di Alghe.

Tutti questi componenti, analizzati in letteratura, mostrano ottime doti drenanti e leviganti sulla pelle, ma la combinazione sembra essere in grado anche di favorire la circolazione e dunque permettere l’eliminazione delle scorie sottocutanee.

È importante questo punto: il massaggio di almeno qualche minuto permette una migliore penetrazione nell’epidermide, ma anche una migliore circolazione delle parti interessate, favorendo l’azione dei principi attivi.

Nota di merito ai test clinici strumentali.

L’efficacia di questa crema liporiducente è stata dimostrata mediante un test clinico strumentale vs placebo condotto su 102 donne con adiposità superficiale di grado lieve-moderato, localizzata su fianchi, cosce e vita.

I risultati sono stati significativi dopo 7 notti di trattamento (da qui il nome) e massimi dopo 4 settimane.

PRO

Brand italiano con decennale esperienza
Buona formula liporiducente per gambe e glutei
Test clinici dagli ottimi risultati

CONTRO

Test clinici su gambe e cosce, non su glutei

Somatoline Cosmetic – Snellente 7 Notti – Prezzo: 39,99 euro

2. Collistar – Crio-Gel Anticellulite

Il gel crio anticellulite si presta perfettamente ad essere utilizzato come crema glutei liftante / rassodante.

È un prodotto che abbina gli effetti aromaterapici di oli essenziali all’efficacia di una formula potenziata dall’azione del freddo, che stimola la microcircolazione favorendo l’attività dei principi attivi anticellulite contenuti nel prodotto.

Oltre a combattere la pelle a buccia d’arancia, garantisce un effetto lifting immediato grazie all’azione esfoliante di un mix di alfa-idrossi-acidi vegetali che levigano la pelle rendendola più liscia, tonica e vellutata.

Piacevolissimo e ultra-penetrante, si applica in pochi istanti e si assorbe subito rassodando la superficie epidermica con un gradevole effetto tensore.

Due potenti principi attivi vegetali, l’estratto di Pepe Rosa e la Caffeina agiscono simultaneamente sul metabolismo lipidico intervenendo sui fattori che causano gli inestetismi della cellulite.

La combinazione di questi due ingredienti limita l’adipogenesi riducendo la formazione di nuovi adipociti maturi (azione preventiva).

In più, contrastano la lipogenesi inibendo lo stoccaggio di nuovi lipidi all’interno della cellula adiposa (azione di mantenimento).

Un estratto di caffè verde fermentato, particolarmente ricco di flavonoidi, associato a fitoestratti di ananas e ippocastano, agisce sul microcircolo contrastando il ristagno dei liquidi e conferendo leggerezza alle zone trattate.

Degna di nota anche la presenza di Centella Asiatica, nota per contrastare la perdita di elasticità assicurando un’azione liftante progressiva e a lunga durata.

PRO

L’effetto freddo simula la crioterapia, stimolando la microcircolazione
Pepe Rosa e Caffeina agiscono sulla lipogenesi, contrastando l’accumulo di grasso
Si assorbe velocemente

CONTRO

Può impiegare diverse settimane per dare risultati visibili

Collistar – Crio-Gel Anticellulite – Prezzo: 57,50 euro

1. Glutei Fit – Rassodante Glutei e Cosce

Glutei Fit è una crema glutei specifica per agire tramite effetto push up, rassodante e drenante.

È una crema glutei liporiducente che sfrutta 3 ingredienti principali: Caffè Verde, Elastina e Fosfatidilcolina. Vediamoli più nel dettaglio.

Per quanto riguarda il caffè verde, alcune ricerche dimostrano come il Green Coffe agisca effettivamente sulla cellulite grazie all’acido clorogenico, acido caffeico ed acido fenolico che agiscono sulle tossine.

Tali principi attivi drenano e riattivano metabolismo e microcircolazione limitando la formazione dei depositi di grasso. Non solo, ma la caffeina stimola in modo naturale la lipolisi ed aumenta la diuresi.

L’elastina è un ingrediente fondamentale per donare elasticità alla pelle. Permette infatti alla pelle di contrarsi e ridursi senza formare smagliature o imperfezioni. Dunque è un’aggiunta utile.

Infine la Fosfatidilcolina è l’ingrediente più interessante. Si tratta di una proteina ormai internazionalmente conosciuta perchè in grado di sciogliere letteralmente i grassi riducendo il volume delle cellule che li contengono (gli adipociti). Puoi approfondire qui studi sulla Fosfatidilcolina.

Se in molti Paesi d’Europa la Fosfatidilcolina si può iniettare direttamente nelle zone da trattare, in Italia si può usare solo per via topica.

Glutei Fit è l’unico cosmetico che ho trovato che comprende questo importante ingrediente.

Nel complesso, Glutei Fit è l’unica crema specificamente progettata per rassodare e alzare i glutei, per questo tutti gli ingredienti sono precisamente pensati per questa parte del corpo.

Si acquista dal sito del produttore, non su Amazon. Tuttavia il pagamento si può effettuare alla consegna, opzione che abbiamo apprezzato molto.

PRO

Formula specifica per rassodare i glutei
La Fosfatidilcolina ha ottime proprietà liporiducenti
Caffeina utile come drenante / attivatrice della circolazione
Il prodotto si può pagare al corriere al momento della consegna

CONTRO

Acquistabile solo dal sito del produttore, non presente su Amazon

Glutei Fit – Rassodante Glutei e Cosce – Prezzo (2 confezioni): 49,00 euro

Ecco dunque le migliori creme glutei che attualmente ci sentiamo di consigliare, fra le centinaia esistenti in commercio!

Per qualsiasi dubbio o domanda mi trovi nei commenti!

L’articolo Crema Glutei: le 9 TOP Liporiducenti e Volumizzanti [2022] proviene da IdeaMakeup.