La tua guida al mondo delle notizie

Clear Skin Crema Antimacchie: Analisi Scientifica INCI 2022

Clear Skin è una crema antimacchia molto chiacchierata sul web. Ma funziona davvero? Scopriamolo!

Molte donne sono costrette a combattere contro antiestetiche macchie cutanee che rovinano la bellezza del viso e danno un aspetto trascurato.

La pelle, infatti, è esposta ogni giorno all’aggressione di agenti esterni come raggi UV e smog, che contribuiscono alla formazione di segni scuri, senza considerare altri fattori come squilibri ormonali, acne o effetti collaterali di alcuni farmaci.

Clear Skin è una crema viso schiarente specializzata nell’uniformare l’incarnato.

È una crema made in Italy, la cui azione progressiva si propone di far scomparire ogni tipo di macchia cutanea, anche quella più estesa.

In questo modo il colorito tornerà a essere uniforme in breve tempo e senza ricorrere a prodotti chimici. L’azienda ribadisce che Clear Skin è 100% naturale e non contiene conservanti, coloranti o altre sostanze dannose.

È anche pensata per nutrire delicatamente la pelle, grazie all’azione della camomilla, dell’aloe, della papaya e della prugna dolce.

Insomma, Clear Skin parebbe una crema con tutte le premesse valide per agire in maniera efficace.

Ma è davvero una crema che vale la pena acquistare? Rientra fra le migliori creme antimacchia in commercio?

Analizziamola più nel dettaglio!

Come si utilizza Clear Skin?

Clear Skin è una crema per uniformare il viso, che può essere utilizzata in maniera estensiva, e non solo puntualmente sull’imperfezione.

La texture fluida permette alla pelle di assorbire a fondo e rapidamente la crema, senza ungere ma lasciando una piacevole sensazione di morbidezza e compattezza dell’epidermide.

Semplice e facile da usare, la crema lavora per rendere la pelle morbida e vellutata.

Per ottenere degli ottimi risultati e duraturi nel tempo è importante seguire i passaggi attentamente ed essere costanti nel tempo.

Per usarla e applicarla al meglio usiamo le accortezze tipiche delle creme antiamacchia.

Prima di procedere all’applicazione di Clear Skin è importante rimuovere ogni traccia residuale di trucco o di qualsiasi altra crema applicata in precedenza.Successivamente scuotere il flacone di crema e versare una piccola quantità sulla mano.Applicare il prodotto sulle aree interessate con movimenti lenti e circolari.Attendere qualche secondo per l’assorbimento totale della crema.

È buona norma eseguire questa operazione almeno una volta al giorno, ma è possibile farlo anche due volte, mattina e sera.

Il trattamento ideale è di almeno 4 settimane. I primi concreti effetti si vedranno dopo circa 2 settimane, ma è bene continuare con le applicazioni per mantenerli e per raggiungere obiettivi ancora più importanti.

Ciò non toglie che si possa applicare la crema viso Clear Skin anche per periodi lunghi, visto che contiene sostanze tipicamente ben tollerate dalla pelle, come vedremo fra poco.

La composizione di Clear Skin

Qualsiasi recensione di un prodotto cosmetico dovrebbe passare dall’analisi degli ingredienti utilizzati.

Ecco la composizione di Clear Skin. Partendo da questa, ho individuato i più importanti principi attivi, e la reale funzione di ognuno di loro.

INCI

Aqua, Ethylhexyl stearate, Glyceryl stearate, PEG-100 stearate, Caprylic/capric triglyceride, Prunus amygdalus dulcis oil, Triethanolamine, Glycerin, Octyldodecanol, Phenoxyethanol, Stearyl alcohol, Aloe barbadensis Leaf Juice, Glycolic acid, Tocopheryl acetate, Carica papaya fruit extract, Arbutin, Niacinamide, Chamomilla recutita Flower Extract, Propylene glycol, Dimethyl sulfone, Imidazolidinyl urea, Carbomer, Disodium EDTA, Parfum.

Olio di mandorle dolci

Uno dei principi attivi in concentrazione maggiore in questa crema è l’estratto di mandorle dolci (Prunus amygdalus dulcis oil).

Le sue proprietà anti-infiammatorie e lenitive aiutano a ridurre l’aspetto di gonfiore, macchie scure; irritazione; borse sotto gli occhi; occhiaie. Ma anche eczemi e psoriasi.

L’olio ricavato dalle mandorle dolci, oltre ad essere ricchissimo di vitamina E, contiene acido linoleico e oleico. Ciò conferisce al prodotto un forte potere idratante adatto alla pelle secca, ruvida, rovinata dagli agenti esterni e matura.

In più, svolge un ottimo effetto antiossidante che si è rilevato utile nel contrastare la formazione delle rughe e delle smagliature grazie alle sue virtù elasticizzanti. È ricco di acidi grassi e di polifenoli, ma anche di vitamina B, potassio, magnesio e antiossidanti, alleati davvero preziosi per la bellezza della pelle e dei capelli.

Oltre all’azione schiarente delle macchie, questo elemento esercita un’azione ricompattante dell’epidermide e nel frattempo rimpolpa le rughe.

Estratto di camomilla

L’estratto di camomilla (Chamomilla recutita) ha proprietà astringenti, riequilibranti, antinfiammatorie e lenitive grazie alle quali può essere utilizzata per il trattamento delle pelli sensibili o che presentano problemi di varia natura, dall’acne alla couperose.

La camomilla svolge anche un’importante funzione anti-age prevenendo l’insorgere precoce di rughe e macchie cutanee. Questo tipo di segni appare quando la pelle è frequentemente esposta a elementi ambientali dannosi come i raggi ultravioletti, l’inquinamento o il fumo e altri.

Il merito è dei polifenoli che, possono fungere da schermo contro i danni del sole. Applicata sulla pelle sotto forma di crema, oleolito, idrolato o semplicemente infuso, grazie alle sue marcate proprietà calmanti e lenitive, la camomilla è in grado di favorire i processi di rigenerazione dell’epidermide.

Grazie alla sua composizione, l’estratto di camomilla è considerato schiarente, anche alla luce di diversi studi internazionali.

Estratto di Papaya

La Papaya offre molti benefici, detergenti, purificanti, anti-age e decongestionanti.

Il motivo è che è ricca di vitamine A, nutriente fondamentale per la salute della pelle, C, con potere antiossidante, E con proprietà vaso costrittrici ed elasticizzanti.

Nella papaya troviamo riboflavina e tiamina (vitamine del grupp B), niacina (vitamina PP).

Si aggiungono il magnesio, lo zinco, il ferro e i flavonoidi che vanno a combattere i radicali liberi, aiutando la nostra pelle a rimanere giovane ed elastica.

La papaya è un elisir di “eterna giovinezza”, è infatti estremamente ricca di antiossidanti naturali, in particolare di flavonoidi e di licopene, un carotenoide naturale che dona il colore particolare al frutto.

La papaya quindi rallenta il processo di invecchiamento della pelle (rughe, perdita di elasticità, macchie) causato dallo stress ossidativo, cioè l’eccesso di radicali liberi, molecole reattive a uno stile di vita scorretto (esposizione ai raggi UVA e UVB, inquinamento, sostanze tossiche, contaminazioni, alimentazione carente di vitamine e sali minerali).

I suoi antiossidanti distruggono le componenti delle cellule alterate dallo stress ossidativo. La presenza di enzimi come la papaina, che si estrae dal lattice ottenuto per incisione del frutto acerbo, garantisce importanti proprietà antinfiammatorie.

Aloe Barbadensis

Altra ottima aggiunta che troviamo fra gli ingredienti è l’Aloe.

L’aloe riesce a idratare la pelle del viso e a stimolare la rigenerazione cellulare, evitando l’insorgere di rughe ed inestetismi. Inoltre le proprietà dell’aloe vera sono indispensabili per mantenere elastica e tonica la pelle.

Dalle foglie si estrae un gel che contiene numerosissimi principi attivi dalle proprietà immunostimolanti, antinfiammatorie, depurative e nutrienti.

L’aloe vera gode di proprietà antibatteriche, antisettiche antinfiammatorie e lenitive, quindi rafforza il sistema immunitario contro l’azione di agenti patogeni e crea una difesa naturale per la pelle e aiuta l’organismo a reagire rapidamente allo stress cutaneo ed alle irritazioni, semplificando i processi di riparazione della pelle.

Niacinamide

Per quanto riguarda in particolare la luminosità, la Niacinamide, anche nota come Vitamina B3 previene il trasferimento del pigmento all’interno della pelle, che può aiutare a ridurre le macchie marroni.

Garantisce anche meno arrossamenti (grazie alle proprietà antinfiammatorie della vitamina B3), idratazione preservata, barriera cutanea rafforzata e migliore sintesi di collagene.

Esiste un famoso studio pubblicato sul British Journal of Dermatology, che ha dimostrato come la niacinamide sia stata in grado di ridurre le pigmentazioni della pelle in maniera significativa dopo 4 settimane di utilizzo.

Uno degli ingredienti migliori fra le creme antiamacchia.

Conclusioni sulla composizione

A fronte degli ingredienti visti, possiamo concludere che la crema sia effettivamente ricca di principi attivi per lo più ad origine naturale.

È presente qualche conservante sintetico, ma non aggressivo per la pelle.

A differenza di altre creme schiarenti o depigmentanti, che spesso utilizzano acido glicolico (esfoliante) o retinolo (aggressivo su certi tipi di pelle), questa di Clear Skin sfrutta esclusivamente principi attivi delicati.

La formula è di ottima qualità, offrendo un ottimo compromesso fra efficacia e adattamento su pelli sensibili.

Quando usare Clear Skin

ClearSkin è in grado di mettere in atto un meccanismo schiarente ad azione profonda che va ad intervenire sulla pelle al fine di renderla compatta ed omogenea in maniera rapida.

Gli ingredienti naturali, associati al massaggio che si effettua durante l’applicazione, portano ad un generale beneficio della pelle. Gli ingredienti non sono aggressivi, quindi tipicamente non avremo irritazioni di alcun tipo.

L’applicazione sul viso non lascia tracce e non unge, assorbendosi rapidamente, in poco più di un minuto.

Uno dei vantaggi più apprezzati di questa crema è il fatto che non unge e si assorbe velocemente, lasciando la pelle liscia ed idratata.

Inoltre è adatta a tutti i tipi di cute. Va utilizzata in piccole dosi, su un viso ed anche un decolletè perfettamente puliti, eseguendo dei movimenti circolari, in particolare dove maggiore è la presenza di macchie, fino al completo assorbimento.

I produttori spiegano che va utilizzata costantemente, e se viene abbinata ad una routine di bellezza, aiuta a combattere ed a prevenire la formazione di nuove macchie.

Può essere usata sia su pelli mature che su pelli giovani, perché è delicata e priva di sostanze che potrebbero danneggiare la cute sensibile. Viene venduta in una pratica confezione da 50 ml, e dotata di tappo dosatore, così da evitare sprechi o contaminazioni, ed è caratterizzata da una texture leggera e setosa che non lascia traccia.

Oltre all’effetto schiarente, l’applicazione giornaliera regala una pelle chiara, brillante e giovane.

Clear Skin è un antimacchia schiarente, ma con un effetto anche antifiammatorio, emolliente e (leggermetne) antirughe.

Per questo la consideriamo un buon prodotto made in Italy fra le creme contro la pigmentazione.

Clea Skin Pro e Contro

PRO

Rimuove macchie e rossoriHa un buon effetto illuminanteAgisce anche come antiossidante contro le rugheRende la cute più morbida al tatto ma anche più tonicaHa un’importante funzione di idratazione, contrariamente ad altre creme macchieNon è aggressiva sulla pelle: non usa esfoliantiSi può acquistare pagando il corriere in contanti alla consegna

CONTRO

Bisogna avere molta costanza, e l’uso continuativo per diverse settimane è indispensabile per ottenere risultati.Alcuni acquirenti preferirebbero una consistenza più compatta 3Clear Skin in farmacia non si trova: è venduta solo dal sito ufficiale

Clear Skin: opinioni e conclusioni

ClearSkin si differenzia dalle normali creme anti-macchie perché unisce un discreto potere antimacchie, ad altre proprietà importanti, tra cui potere emolliente, idratante, e antiossidante.

Resta una crema utile per combattere l’iper-pigmentazione (causata da un aumento della produzione di melanina) e tutte le discromie che compaiono sulla pelle del viso e del collo.

È un prodotto a forte impronta naturale (non completamente naturale: alcuni conservanti sono di origine sintetica, ma non compromettono la qualità del prodotto).

L’azione benefica è data dal mix sapiente di ingredienti scelti scrupolosamente tra quelli presenti in natura che hanno al loro interno un potere schiarente.

Adatta a pelli giovani e meno giovani, è in grado di agire efficacemente sulle macchie più scure e difficili da trattare, riesce a ricompattare le rughe più profonde, ed allo stesso tempo agisce delicatamente rispettando la composizione delle pelli più giovani.

Le opinioni di Clear Skin sono molto positive e incoraggianti, e ciò che piace di più è la texture fluida e la profumazione delicata.

Si assorbe velocemente, non unge ed in breve tempo non solo le macchie si attenuano, ma le rughe ed altri segni del tempo si riempiono. Continuando l’utilizzo, la pelle apparirà più compatta, morbida al tatto e piacevolmente profumata.

L’unico modo per comprare la crema è quello di collegarsi al sito ufficiale Clear Skin che abbiamo inserito qui in articolo.

È possibile pagare anche alla consegna del prodotto, cosa che noi abbiamo apprezzato molto.

Complessivamente, una crema antimacchie di buona qualità.

L’articolo Clear Skin Crema Antimacchie: Analisi Scientifica INCI 2022 proviene da IdeaMakeup.