La tua guida al mondo delle notizie

Leggings Dimagranti: i 10 Snellenti RIVOLUZIONARI 2022!

Leggings Dimagranti: quali sono quelli che funzionano DAVVERO? Quali i top leggings anticellulite? Scopriamoli!

I leggings dimagranti anticellulite sono una realtà affermata per moltissime donne ormai.

Nonostante lo scetticismo, è un prodotto che può aiutare ad ottenere ottimi risultati, ed a migliorare la propria forma fisica.

Oggi vedremo proprio i migliori leggings dimagranti, per ogni esigenza.

Iniziamo però facendo chiarezza.

I leggings dimagranti funzionano solo se affiancati ad una sana attività fisica.

Solamente in questo modo si potrà usufruire di tutti i benefici che i leggings dimagranti possono regalare, poiché potenziano gli effetti di una dieta sana e di una attività fisica regolare, migliorando la condizione di circolo e microcircolo.

Ma i leggins anticellulite funzionano?

I leggings dimagranti possono portare a effettivi benefici, tra cui:

Azione drenante
Eliminazione delle tossine
Riattivazione della microcircolazione
Effetto anticellulite

Questi tipi di pantaloni snellenti agiscono direttamente sulla microcircolazione aiutando il sistema linfatico a funzionare meglio e favorendo un massaggio drenante, proprio come abbiamo visto nei migliori massaggiatori anticellulite.

Saranno la soluzione definitiva?

Usati senza esercizio, no. Nessuno studio ha dimostrato che i leggings dimagranti possano essere utilizzati come trattamento dimagrante, per il solo fatto di essere indossati.

Tuttavia è vero che possono essere un ottimo aiuto per “attivare” il dimagrimento della gamba, durante l’esercizio.

Fonti:
– Ask the expert: are expensive workout pants worth it? Boston Magazine. Retrieved from https://www.bostonmagazine.com/health/2013/04/25/ask-the-expert-workoutpants/

– Hu, J., & Lu, J. (2015). Recent developments in elastic fibers and yarns in sportswear. In R. Shishoo (Ed.), Textiles in Sportswear (pp. 53-76). Cambridge, UK: Woodhead Publishing.

Oggi, quindi, scopriamo quali sono i migliori leggings dimagranti commercializzati in Italia!

Leggings Dimagranti – CLASSIFICA

10. Silver Leggings – Pantaloni Termogenici

Silver Leggings è un pantalone dimagrante cosmetico ad effetto sauna. Si tratta di un prodotto ideale durante gli allenamenti.

Sono leggings snellenti molto sottili, e grazie alla flessibilità delle fibre, sono comodi da indossare, e adatti a qualsiasi occasione.

Realizzati in neoprene resistente, grazie all’effetto termico sono perfetti per aumentare la sudorazione durante un allenamento. Il modello è dotato di una tecnologia innovativa, che consente di ottenere una silhouette modellata, oltre che una pelle più tonica.

La sudorazione aumenta notevolmente, riducendo il grasso in tempi veloci. Il tessuto in neoprene avvolge il girovita, i glutei, la cosce ed i polpacci, arrivando fino alle caviglie, favorendo un innalzamento della temperatura locale, provocando “l’effetto sauna”.

In questo modo aumenta la circolazione sanguigna, la pelle si decongestiona, si purifica dalle tossine, diventa più liscia e vengono combattuti i segni della cellulite.

Ovviamente sono stati studiati per essere indossati durante l’attività sportiva, ma si possono utilizzare in qualsiasi momento della giornata, anche se è bene ricordare che i migliori risultati si ottengono praticando l’esercizio fisico.

Questi leggings dimagranti sono morbidi e confortevoli, si indossano facilmente e si possono regolare in larghezza grazie a delle fasce laterali.

Si adattano a qualsiasi stile e stagione e creano un meraviglioso effetto push-up. Se cerchiamo leggings snellenti (e modellanti) ad effetto termogenico, sono da provare!

Silver Leggings – Pantaloni Termogenici (Offerta 2×1) – Prezzo: 59,99 euro
Silver Leggings – Pantaloni Termogenici (Paio Singolo) – Prezzo: 39,99 euro

9. TecnoShop Italia – Slim Leggings

Slim leggings è una proposta italiana di Tecnoshop che offre la combinazione perfetta tra leggings e jeans.

Hanno una forma ideata per valorizzare il corpo e modellare le zone difficili delle donne, e grazie alla tecnologia redu-tech-technology, questi leggings di alta qualità riescono a nascondere molte imperfezioni.

Si indossano come se fossero dei leggings, ma hanno un effetto push up, andando a rimodellare i punti critici del corpo, come fianchi e cosce, senza comprimere, creando una linea slanciata che nasconde i rotolini di grasso.

In questo caso vengono proposti 3 jeans modellanti in 3 colorazioni diverse, al prezzo di 1. Sono realizzati in ottimo tessuto elasticizzato, che veste dalla taglia XS alla taglia XXL.

Il tessuto che li compone unisce tre materiali: cotone, nylon e spandex, ed è ipoallergenico ed antiallergico. Quindi non creano alcuna irritazione, visto lo stretto contatto con la pelle in zone molto delicate del corpo.

La vita è alta, così da modellare pancia e fianchi, proprio come una guaina contenitiva, e l’assenza di tasche riduce la possibilità di segni sulla pelle.

Non hanno bottoni, cerniere o parti in acciaio che potrebbero lasciare dei segni o creare reazioni allergiche nei soggetti affetti da allergia al nichel, e sono disegnati in modo che i glutei appaiano rialzati ed i punti critici appiattiti.

Indossando questi jeans modellanti non ci si sente compresse, ma molto comode e a nostro agio. Essendo un tessuto estremamente elasticizzato e contenitivo, il consiglio è seguire attentamente le istruzioni al momento di indossarli, per non incontrare qualche difficoltà.

Trattandosi di jeans push up modellanti, non apportano alcun rischio alla salute, ed al loro interno non hanno alcuna crema o composto attivo che agisce sulla pelle, poichè il lavoro viene fatto dalla compressione nei punti giusti.

È un indumento caldo, comodo ed i glutei appaiono più sollevati.

Non sono leggings dimagranti veri e propri, ma sono pantaloni che riescono a donare un effetto estetico rimodellante e push up veramente di qualità su qualsiasi tipo di fisico.

La soluzione se preferiamo direttamente puntare sull’effetto estetico piuttosto che sul dimagrimento tramite pantaloni!

TecnoShop Italia – Slim Leggings (3 paia x 3 colori) – Prezzo (Tecnoshop.it): 59,00 euro

8. Egey – Pantaloni Sauna

Quando si desidera perdere peso e rimodellare la silhouette in modo sano e veloce, oltre ad una corretta alimentazione e ad una attività fisica, acquistare un paio di leggings dimagranti è una soluzione utile.

Si tratta di indumenti speciali, la maggior parte dei quali è realizzato in neoprene elasticizzato, che favorisce un incremento della temperatura corporea, utile alla combustione delle calorie ed al drenaggio dei liquidi in eccesso.

I Pantaloni Dimagranti Egeyi hanno l’aspetto di normali leggings, ma sono realizzati con uno speciale materiale tecnologico che aiuta a bruciare calorie durante l’allenamento. Il materiale utilizzato è neoprene e nylon, e sono leggings lunghi che arrivano fino alla caviglia, per un trattamento mirato di gambe e polpacci.

Sono morbidi e confortevoli, e questo tipo di materiale produce una compressione piuttosto elevata, favorendo una maggiore sudorazione. Il neoprene è un prodotto gommoso e poroso. Al suo interno contiene numerose microcelle che contengono ed intrappolano l’aria.

Ciò conferisce al neoprene la leggerezza, l’impermeabilità e l’isolamento termico, che lo rendono uno strumento utilizzato in moltissimi ambiti, anche nell’abbigliamento sportivo, anche se il suo limite è quello della scarsissima traspirabilità, per cui è sconsigliato al di fuori della stagione invernale, specie per attività che determinano una copiosa sudorazione.

Nel nostro caso il neoprene è utilizzato per la capacità di far sudare solo sui punti su cui è necessario agire. I leggings Egeyi emanano un calore costante, che stimola la sudorazione su pancia, glutei, fianchi e gambe, grazie ai diversi strati presenti all’interno del tessuto in neoprene. La parte interna permette di sudare, mentre la parte esterna trattiene l’umidità.

Quello che stupisce è la sensazione di benessere che trasmettono anche se fanno sudare fin dal primo momento, poiché la pelle respira benissimo e, una volta tolti, ritrova una morbidezza incredibile. Sono molto resistenti, e non si deformano col passare del tempo, nemmeno dopo infiniti lavaggi.

Fra i lati negativi, va detto che l’effetto sauna è piuttosto limitato, come riportato da molte utenti.

Egey – Pantaloni Sauna – Prezzo: 39,90 euro

7. Nheima – Pantaloni Fitness da palestra

Nheima Pantaloni Dimagranti sono leggings dimagranti dal design sportivo, a vita alta, dotati di una particolare tecnologia che innalza la temperatura interna.

A differenza di altri pantaloni effetto sauna, non sono realizzati in neoprene, ma in tessuto poliestere tecnico, un materiale innovativo ultraleggero e ultrasottile, capace di sostenere glutei e cosce dando un effetto push-up, ma allo stesso tempo garantendo libertà di movimento.

Il design è decisamente piacevole, moderno e versatile, rendendoli adatti all’utilizzo in molti contesti, non solo in palestra. Sono elastici al punto giusto, rivestiti con una membrana impermeabile, caratterizzati da una buona vestibilità.

Altra caratteristica è il materiale innovativo, che favorisce la sudorazione ed il drenaggio delle cellule. La tecnologia termica di questo pantalone lo rende ideale per ogni seduta di allenamento, trattenendo il calore prodotto dal corpo e favorendo la sudorazione.

Oltre a snellire, aumenta la circolazione, favorendo l’espulsione delle tossine. Questi leggings sono in grado di aumentare la temperatura del corpo di circa 2-4°C, e di migliorare la circolazione favorendo la termo-lipolisi.

È un processo che tende a ridurre la pelle a buccia d’arancia e lo strato adiposo, dimostrandosi un rimedio efficace dalla vita in giù, simile alla sauna, con la differenza che per attivare l’effetto è necessario fare del movimento.

Sono studiati per compiere un massaggio tonificante nella zona cosce e glutei, in modo da dare maggior tonicità alla pelle, e sono ideali soprattutto per lo yoga o per altre attività che richiedono una buona flessibilità, visto che la vestibilità di questi leggings è uno dei loro punti di forza.

Il fatto di avere la vita alta è un altro valore aggiunto, poiché permette di attivare anche la parte addominale. Il costo è molto vantaggioso, considerando la qualità del prodotto, e sono disponibili in diverse taglie, anche se manca la taglia XS, il che li penalizza un poco.

Nheima – Pantaloni Fitness da palestra – Prezzo: 25,90 euro

6. Martiount – Pantaloni Sauna Shaper

Per chi preferisce un leggins dimagrante che non vada oltre il ginocchio, la proposta Martiount potrebbe essere molto interessante. Il leggings è realizzato al 70% in neoprene, ed il rimanente in poliestere e nylon, con l’obbiettivo di massimizzare l’effetto sauna.

Possiede un’alta capacità termica, che offre un potente effetto snellente sui punti critici, e attraverso l’attività fisica, il sudore viene stimolato fino a tre volte per accelerare il processo di combustione delle calorie.

Oltre a questo permette di drenare i liquidi, dando un supporto in caso di ritenzione idrica. Aumentando quindi la temperatura in determinati punti, le cellule adipose si sciolgono ed insieme a liquidi e tossine vengono espulse attraverso il sudore.

Il neoprene, grazie alle sue proprietà termogeniche migliora le funzioni metaboliche, contrastando la riformazione di accumuli di grasso. Costituiti da neoprene di buona qualità, questi leggings dimagranti sono morbidi e confortevoli, e seguono perfettamente tutti i movimenti del corpo.

Sono leggins snellenti leggeri e discreti, e possono essere indossati ovunque, a casa come in palestra. Il prodotto è di buona fattura, ed anche dopo molti lavaggi a mano ed in acqua fredda mantiene una forma perfetta.

L’elevata elasticità lascia libere nei movimenti, risultando molto comodi per il fitness ed altri stili sportivi.

Martiount – Pantaloni Sauna Shaper – Prezzo: 27,90 euro

5. FarmaCell – Leggings Vita Alta Massaggianti

Farmacell è un’azienda italiana di intimo modellante e contenitivo per uomo e per donna.

Il leggings modellante è realizzato con un esclusivo micro-tessuto brevettato con una “trama a nido d’ape”, ossia caratterizzato da una trama irregolare con parti lisce ed in rilievo, che producono un effetto massaggiante con i movimenti del corpo.

Questo leggings dimagrante a vita alta è un indumento che si adatta bene al corpo, grazie alla microfibra con cui è realizzato, e che ne garantisce una buona vestibilità.

È un pantacollant vita alta in microfibra (92% nylon e 8% elastane), con una trama traspirante e con tassello igienico ed antibatterico, con effetto massaggiante, dovuto all’alternanza di punti di rilievo e zone lisce e che, grazie al movimento del corpo, aiuta il fisico a trarne grandi benefici.

Vengono eliminati gli inestetismi della cellulite, le tossine in eccesso, i depositi adiposi, e viene favorita la circolazione sanguigna. È un leggings dimagrante comodo e funzionale, aderente e con un leggero effetto contenitivo, che garantisce un effetto massaggiante su pancia, cosce e glutei.

Sono indicati per un utilizzo quotidiano ma anche quando si pratica sport, proprio perché l’attività sportiva aumenta l’effetto massaggiante.

Non aspettiamoci miracoli, ma il beneficio è a livello circolatorio, ed indossandoli le gambe sono meno affaticate e meno pesanti.

Il paio di leggins snellenti è di un buon materiale, ma molte utenti lamentano una scarsa aderenza e poca compressione. Bisogna dire che la taglia non corrisponde perfettamente, ed il tessuto tende ad allentarsi, per cui il consiglio è prendere una taglia inferiore. All’inizio i leggings sembreranno stretti, ma essendo elastici, una volta indossati calzeranno meglio.

FarmaCell – Leggings Vita Alta Massaggianti – Prezzo: 44,00 euro

4. Nheima – Leggings Anticellulite

Il marchio NHEIMA propone dei leggings dimagranti che funzionano come collant termici, realizzati in tessuto poliestere con tessuto tecnico “nano-silver N9000” leggero e sottile.

Oltre a valorizzare le nostre forme, ci aiutano a perdere peso ed a sudare, sia mentre siamo in palestra che mentre svolgiamo qualsiasi attività quotidiana.

È un modello super versatile, dal design piacevole e leggero, ed alla vista sono dei leggings eleganti, mentre all’interno sono rivestiti da questo innovativo tessuto tecnologico che agisce sulla pelle, creando un “effetto sauna”, che intrappola il calore corporeo ed aumenta la temperatura in modo da farci sudare e perdere peso.

Utilizzandoli con l’esercizio fisico, si intensificheranno i risultati. La vita alta di questi leggings drenanti permette di far sudare anche la zona addominale, oltre che funzionare su glutei e gambe, eliminando i liquidi in eccesso, e grazie alla loro tecnologia avanzata push up, aiutano a ottenere una silhouette tonica e soda.

Alcune utenti osservano come siano un po’ difficoltosi da indossare, e temono che la troppa aderenza possa creare qualche problema. Il tessuto cede un po’ dopo svariati utilizzi, senza perdere però l’effetto snellente, e quindi non danneggiano la circolazione sanguigna.

Questi leggins dimagranti si adattano facilmente a qualsiasi corporatura, e sono disponibili in tutte le taglie.

Ricordiamoci che va bene l’aderenza, ma senza comprimere troppo. È un tessuto che si lava facilmente in acqua fredda, e non perde la sua elasticità.

Nheima – Leggings Anticellulite – Prezzo: 29,99 euro

3. Veofit – Leggins Tonificanti

Veofit propone leggings dimagranti molto elastici in neoprene e nylon.

La tecnologia di questi pantaloni dimagranti Veofit è volta a concentrare il calore del corpo e favorire la sudorazione su pancia, glutei, cosce e polpacci.

Come fanno? Accelerando la circolazione del sangue e favorendo la sudorazione e, di conseguenza, aumentando l’eliminazione delle tossine.

L’effetto finale è una pelle più soda e meno segnata dalla cellulite. Ovviamente, però, il risultato per essere ottenuto ha bisogno di molto tempo e molta pratica, abbinata a esercizi fisici. Non siamo di fronte a prodotti magici, ma a prodotti efficaci sicuramente: essere costanti nell’allenamento porterà davvero a raggiungere ottimi risultati.

I materiali sono neoprene, materiale che possiede un’alta capacità termica dal potente effetto sauna, e nylon, che conferisce elasticità e durata nel tempo. La composizione di questi leggings permette anche di drenare i liquidi, dando supporto in caso di ritenzione idrica.

Per quanto riguarda le taglie, abbiamo un range molto grande: si parte dalla S e si arriva fino alla 3XL, quindi includendo di fatto tutti i fisici. Punto interessante è poi la possibilità di scegliere la versione a vita media o a vita alta. E’ una questione di gusto estetico, ma non dà nessun vantaggio aggiuntivo all’effetto che danno.

Il lavaggio, ancora una volta, va fatto esclusivamente a mano per preservare tutte le qualità del pantalone anticellulite. Avvolgono il corpo assicurando grande comfort, e sono presenti due tasche laterali, utilissime per contenere qualche effetto personale.

Questi leggings dimagranti sono un prodotto molto valido, ed azzeccando la taglia, si porta a casa uno strumento che ci aiuta a potenziare le sedute di allenamento ed a migliorare la qualità della pelle.

Veofit – Leggins Tonificanti – Prezzo: 54,90 euro

2. Chumian – Leggings Drenanti

Il pantalone dimagrante Chumian è concepito con l’obiettivo di massimizzare l’effetto sauna.

È realizzato in tessuto termo-neoprene unico a 3 strati, che aumenta notevolmente la temperatura corporea, producendo un effetto snellente intensivo sui punti critici del corpo.

Dal design moderno ed elegante, esteticamente è molto accattivante, con linee di contrasto che avvolgono la gamba, creando visivamente un look aerodinamico. Si tratta di un modello innovativo, che ci permette di abbinarlo con ogni tipo di abbigliamento, ed è dotato di comode tasche laterali in cui riporre tutti gli effetti personali.

Sono leggings snellenti termici, che affinano la figura e fanno sembrare più magre. Ideali da indossare per la palestra o per altre occasioni, è un indumento che permette di drenare i liquidi accumulati nel corpo proprio per via della loro composizione, creando un “effetto sauna” che ci permetterà di sudare molto di più rispetto ad altri leggings simili.

La vita alta è molto comoda, ed aiuta a bruciare grassi addominali, e la guaina sottile aiuta ad appiattire la pancia, regalando un aspetto migliore e più compatto.

Il tessuto è totalmente traspirante, e permette all’aria di circolare. In questo modo si suderà ma senza compromettere la salute della pelle.

Avvolgenti, caldi e comodi, vengono proposti in molte taglie, finalmente anche per fisici robusti, aiutano a sudare senza limitare i movimenti, e sono ottimi per camminate veloci, per praticare yoga, lavori in casa ed all’aperto. Funzionano molto bene, e la pelle ritrova una meravigliosa morbidezza.

Molte utenti lamentano il tipico odore di neoprene, ma lavandoli a mano e lasciandoli asciugare all’aria questo scompare.

Chumian – Leggings Drenanti – Prezzo: 29,90 euro

1. B. Gud – Web Leggings Dimagranti

I web Leggings sono leggings dimagranti che si distinguono per l’eccellente rapporto qualità prezzo.

Si tratta di leggings dimagranti capaci di svolgere un’azione massaggiante e drenante, capaci nel tempo di ridurre gli inestetismi legati alla buccia d’arancia.

Ciò che ho apprezzato è che si tratta di leggings dimagranti linfodrenanti e traspiranti. Sono ottimi da indossare da soli per le attività quotidiane e/o lo sport, così come da indossare sotto altri pantaloni, per esempio in ufficio.

In questo modo agiranno da leggings massaggianti durante la giornata, pur rimanendo sotto ai pantaloni di tipo classico.

L’assenza di cuciture rende migliore la vestibilità, il push up consente di innalzare il gluteo che appare sodo e ben strutturato mentre la fascia alta è specifica per agire nel massaggio anche nella fascia dei fianchi e della pancia.

Il fatto che sia altamente traspirante garantisce un utilizzo anche durante gli allenamenti al caldo, così come sotto altri pantaloni durante i mesi più caldi.

L’elasticità e la mancanza di cuciture rendono questi leggings dimagranti adatti a qualsiasi tipo di attività: dal sollevamento pesi alle attività aerobiche, in quanto si allunga accompagnando il corpo nel movimento e conservando la forma.

Hanno una componente push up, una cintura per compattare i fianchi e una struttura a nido d’ape elasticizzata per dare forma all’intera gamba. È uno dei pochissimi modelli di leggings drenanti che fanno sia da massaggio che da push up.

Infine ho apprezzato davvero il design. La struttura a nido d’ape è molto ben rifinita e gradevole a vedersi, con colori disponibili sia grigi che blu. Le taglie vanno dalla S alla XL.

I leggings dimagranti a nido d’ape proposti offrono sia un massaggio linfodrenante (sono traspiranti) che una funzione compattante di gambe e fianchi, nonché un ottimo push-up dei glutei.

Si acquistano solo sul sito ufficiale, non li ho trovati su Amazon. Tuttavia la spedizione è gratuita e si può pagare alla consegna!

Adatti sia sotto altri pantaloni che indossati da soli. Personalmente mi piacciono molto!

B. Gud – Web Leggings Dimagranti (Offerta 2×1) – Prezzo: 59,99 euro
B. Gud – Web Leggings Dimagranti (Paio Singolo) – Prezzo: 39,99 euro

Leggings Dimagranti: Guida alla Scelta

Il leggings snellente è un tipo di pantalone che tutte possono indossare, basta scegliere la taglia giusta, qualunque sia l’età e qualunque sia la forma del corpo. Per sfruttarlo in modo ottimale basta osservare qualche piccolo accorgimento.

Tutte comprendiamo che, nonostante svolga autonomamente la sua funzione una volta indossato, la massima efficienza viene raggiunta solo se associata al movimento fisico.

Viene usato in palestra, in quanto l’effetto sauna incrementa la combustione delle calorie, e quindi lo scioglimento dei lipidi. Viene migliorata anche la circolazione sanguigna e la sudorazione, innescando un processo drenante che purifica l’organismo dalle tossine.

Che si tratti di palestra, attività domestiche o allenamento all’aperto, certo i leggings snellenti sono un buon aiuto all’organismo, seguendo però sempre uno stile di vita sano e dimenticando la sedentarietà.

I leggings dimagranti sono disponibili nel colore nero, facile da abbinare e funzionale per tutte. Il mercato offre una vasta gamma di pantaloni snellenti (pantaloni anticellulite, leggings dimagranti e pantaloncini snellenti), da quelli basic a quelli più performanti.

Vediamo però come funzionano.

Il funzionamento

I leggings snellenti, e più in generale i pantaloni dimagranti agiscono tipicamente favorendo la microcircolazione delle gambe.

In alcuni casi aumentano il calore creando un effetto sauna che causa sudorazione, liberando liquidi in eccesso e tossine.

Altri contengono sostanze brucia-grassi come la caffeina, la centella asiatica, e l’aloe vera, dalle proprietà snellenti. In realtà non tutti i leggings snellenti funzionano allo stesso modo, poiché vantano tecnologie diverse, in modo da assicurare un’azione dimagrante e modellante a livello localizzato.

Al momento della scelta bisogna prendere in considerazione caratteristiche, budget ed esigenze personali.

I materiali

La composizione del tessuto è importante: possiamo trovare leggings dimagranti di materiale sintetico non traspirante.

Il loro funzionamento si basa sull’accumulo di sudore sulla pelle che, ostacolando la dispersione di calore, induce ulteriore sudorazione. Sono molto utilizzati i misti di neoprene, lattice e talvolta microfibra, con uno spessore che può variare tra 1,5-3,0 mm.

Il neoprene è un particolare tipo di gomma che consente di sviluppare il famoso effetto sauna, favorendo la sudorazione della cute.

Di conseguenza, la differenza di peso che si percepisce prima e dopo aver indossato questo indumento è più che altro dovuto dalla perdita di liquidi, non da un reale dimagrimento.

Hanno il pregio di contenere adiposità localizzate e favorire l’eliminazione dei liquidi attraverso un’azione drenante. Alcuni leggings includono diversi strati di neoprene, che aumentano l’effetto sauna e garantiscono migliori risultati.

Poiché questi pantaloni fanno sudare molto, è meglio assicurarsi che siano anche traspiranti. Questo è importante per evitare l’insorgenza di cattivi odori, ed aiuterà il sudore ad evaporare meglio.

Alcuni materiali sono più traspiranti di altri, ed il consiglio è quello di controllare questa caratteristica.

Lo scopo dei “principi attivi”

Alcuni dei pantaloni snellenti in commercio vengono realizzati integrando nel filato alcuni principi attivi, come caffeina o centella asiatica.

Si tratta di tessuti in microfibra che contengono diversi componenti anticellulite e drenanti, capaci di produrre sulla pelle gli stessi benefici di un trattamento terapeutico e cosmetico.

Le fibre tessili sono costituite da tante microcapsule che trattengono al loro interno un principio attivo, e lo rilasciano progressivamente con il calore del corpo.

Il tessuto è elasticizzato, traspirante, morbido e confortevole. Il calore del corpo e lo sfregamento del tessuto sulla pelle durante i movimenti attivano la microcircolazione cutanea, sanguigna e linfatica, il metabolismo cellulare e l’assorbimento del prodotto diffuso all’interno.

La pelle apparirà più nutrita e levigata, e gli inestetismi della cellulite si ridurranno notevolmente.

In commercio troviamo leggings snellenti che permettono di combattere e contrastare la cellulite contenendo, anche questi, un mix di principi attivi a base di caffeina, carnitina, escina, ecc., che però bisogna ricaricare.

Per farlo bisogna immergere il pantalone in acqua tiepida, e mescolarlo con una delle bustine che si trovano all’interno della confezione.

Un’altra soluzione che sta incontrando molto sono leggings dimagranti costituiti da una speciale trama tessile sulla quale si può spruzzare un prodotto a scelta, in base alle proprie esigenze. Un leggings snellente di questo tipo opererà con buona efficacia.

Fonti:
– Uttam, D. (2013). Active sportswear fabric. International Journal of IT, Engineering and Applied Science Research, 2(1), 34-40.
– Beaudette, E., & Park, H. (2017). Impact of seam types on thermal properties of athletic, Textile Research Journal, 87(9), 1052-1059.
– Wannop, J. W., Worobets, J. T., Madden, R., & Stefanyshyn, D. J. (2016). Influence of compression and stiffness apparel on vertical jump performance. Journal of Strength and Conditioning Research, 30(4), 1093-1101.

Ecco tutto quello che c’è da sapere nella scelta dei migliori Leggings Snellenti!

Come sempre mi impegno ad aggiornare i prodotti in elenco, che quindi sono costantemente i migliori del momento.

Per dubbi o domande resto a disposizione nei commenti. A presto!

L’articolo Leggings Dimagranti: i 10 Snellenti RIVOLUZIONARI 2022! proviene da IdeaMakeup.