La tua guida al mondo delle notizie

LABCARE: Proviamola! La Recensione dei prodotti TOP!

Oggi scopriamo insieme un’azienda cosmetica che si sta affermando con convinzione in Italia. Labcare.

Labcare è un’affermata azienda italiana, con sede a Genova, che si è specializzata in prodotti di cosmetica di ottima qualità, pur mantenendo prezzi estremamente competitivi.

Obiettivo nr 1 dell’azienda è creare cosmetici di alto livello nel massimo rispetto di ambiente e sicurezza dei consumatori

Ecco che dunque i prodotti proposti sono sempre basati su formulazioni delicate e naturali, completamente prive di parabeni, petrolati, ingredienti d’origine animale ed allergeni.
Particolare attenzione è anche riposta nella assoluta assenza di Nichel, che è un prodotto particolarmente dannoso a contatto con la pelle (e a volte presente nelle creme di minor qualità).

Inoltre, per garantire l’assoluta sicurezza dei prodotti, i trattamenti cosmetici Labcare sono garantiti da numerosi tests allergologici e di tolleranza cutanea eseguiti presso diverse Università Italiane e sono prodotti e confezionati in laboratori certificati per la salvaguardia dell’ambiente, il risparmio energetico e la sicurezza sul lavoro.

I prodotti labcare sono disponibili in numerose farmacie in tutta Italia, oltre che via  ecommerce sul sito stesso, Labcare.it 
Inoltre, sempre sul sito, è possibile visionare dove sono tutti i distributori divisi per regione, in modo da poterli acquistare fisicamente nel distributore più comodo a noi.

Per chi vuole quindi avvicinarsi a questo marchio, abbiamo fatto una selezione di alcuni prodotti, che dopo qualche settimana di prova siamo in grado di recensire con sicurezza.
I prodotti sono di fascia medio alta, ma con prezzi molto competitivi (tutti fra i 10 e i 15 euro).

Ecco i risultati!

Linea viso SOS Labcare

La linea SOS viso è una linea antirughe in 4 colori differenti che ha come obiettivo l’eliminazione delle rughe con ingredienti naturali.

I colori diversi sono specifici per tipi di pelle differenti, e infatti anche le consistenze delle creme sono significativamente diverse fra loro.

La Crema Viso Anti-Age ARANCIONE è un antiossidante molto forte, specifica per un tipo di pelle un po’ più matura.
SI preoccupa di contrastare le rughe più marcate, e quindi la consigliamo a chi è un po’ più avanti con l’età.

CONTIENE: Acido Etil-Ascorbico (Vitamina C), Pro-Retinolo, estratti di Melograno e Guaranà, Acido Ialuronico, Niacinamide (Vitamina PP), Pantenolo (Vitamina B5).

La Crema Viso Anti-Age BLU è una super idratante e rimpolpante. E’ la crema perfetta per le pelli secche che tendono a disidratarsi troppo in fretta. Molto adatta anche in inverno, essendo bella corposa.

CONTIENE: Acido Ialuronico, Pantenolo (Vitamina B5), estratti di Mora, Mirtillo, Eleuterococco, Vite Rossa, acqua distillata di Fiordaliso, Niacinamide (Vitamina PP).

La Crema Viso Anti-Age ROSA è la crema più adatta per pelli delicate. E’ una lenitiva e rigenerante per pelli sensibili, ha una consistenza molto equilibrata, e una composizione molto soft. Perfetta per chi soffre di arrossamenti o irritazioni tutto l’anno.

CONTIENE: estratti di Rosa Centifolia e Rosa Damascena, Collagene Vegetale, estratti di Pepe rosa e Litchi, Acido Ialuronico, Niacinamide (Vitamina PP), Pantenolo (Vitamina B5).

La Crema Viso Anti-Age VERDE è la crema a nostro parere perfetta per qualsiasi tipo di pelle. Nasce come riparatrice rigenerante, specifica per contrastare le rughe e con una consistenza molto gradevole. E’ la crema che meglio si adatta a tutti i tipi di pelle indistintamente.

CONTIENE: Aloe Vera, Vitamina E, estratti di Cetriolo, Menta, Edera, Ginkgo Biloba, Acido Ialuronico, Niacinamide (Vitamina PP), Pantenolo (Vitamina B5).

Chi mi segue sul blog sa ce tendo ad essere molto critica e molto attenta alle creme o preparati colorati, perchè spesso possono contenere conservanti artificiali non sani.
Su queste 4 creme però devo riconoscere che non ho trovato nulla di grave a livello di studio dell’INCI, infatti anche fra i conservanti ho trovato tutti ingredienti tollerabili e a basso rischio. Dunque, i colori sgargianti per questa volta sono perdonati!

Labcare- Crema Viso Ossigenante Antirughe Rimpolpante (50ml)

Scheda Tecnica:

CONTIENE:
Estratti di Rusco, Melissa, Salvia, Eucalipto, Ginepro, Arnica, olio di Mandorle Dolci.

NON CONTIENE:
Parabeni, Allergeni, Petrolati, Nickel free

La nostra valutazione:
Le creme viso a base di ossigeno permettono di ripristinarne il livello ottimale di ossigenazione cutanea, illuminando e schiarendo la pelle. L’ossigeno attraverso la respirazione cellulare permette all’organismo di funzionare fornendo energia ai tessuti. Ecco perché viene usato anche in alcuni trattamenti estetici e come ingrediente attivo in molte texture cosmetiche.
Quando si diffonde nella pelle infatti migliora lo stato del microcircolo e aiuta a combattere i radicali liberi in eccesso. In una parola, mantiene la pelle giovane e tonica.

Perfetta sia per il giorno sia per la notte, questa crema viso si caratterizza per una formulazione snella, con pochi principi attivi mirati ed estremamente naturali. L’obiettivo è quello di favorire l’ossigenazione dei tessuti stimolando così la naturale rigenerazione cellulare.
Caratterizzata da una texture piuttosto delicata e da un ottimo assorbimento, l’abbiamo trovata piacevole quando indossata e perfetta anche da indossare prima del trucco.

In sintesi una crema viso antirughe fresca, delicata, formulata con ingredienti naturali, che possiamo usare tranquillamente tutti i giorni, anche più volte al giorno.

INCI

Ingredients/Ingredienti: Aqua, Isopropyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Steareth-2, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Polyglyceryl 6-Oleate, Ceteareth-2, Synthetic Fluorphlogopite, Mica, 3-O-ethyl AscorbicAcid, Arnica Montana Flower Extract, Melissa Officinalis Leaf Extract, Eucalyptus Globulus Leaf Extract, Juniperus Communis Fruit Extract, Salvia Officinalis Leaf Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Xanthan Gum, Imidazolidinyl Urea, Lauroyl Lysine, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Glycerin, Parfum.

Labcare – Fluido Viso Ossigenante Riempitivo Liftante (30ml)

Scheda Tecnica:

CONTIENE:
Frammenti di Acido Ialuronico (a bassissimo peso molecolare), Burro di Karitè, Allantoina, estratti di Caesalpinia Spinosa, Alga Rossa e Gardenia, Aloe Barbadensis gel, Argirelina, Alfabisabololo, Vitamina E, Acido Galattarico.

NON CONTIENE:
parabeni (aggiunti), allergeni (nel profumo), petrolati, Nickel free

La nostra valutazione:
Anche in questo caso siamo di fronte ad una crema ossigenante, che si concentra sulla respirazione cellulare della pelle, ma che in aggiunta porta una componente stimolante e levigante per le zone del viso a più alto rischio rughe.

Secondo quanto proposto da Labcare, questa ossigenante ad alto contenuto di principi attivi attenua la visibilità delle rughe regalando un percepibile effetto tensore. Minimizza, e previene le imperfezioni contrastando le rughe d’espressione e i segni provocati dalle micro-contrazioni cutanee. Leviga delicatamente la pelle, induce la produzione di nuovo collagene che rinforza e ricompatta la trama dei tessuti.

Indubbiamente quello che abbiamo riscontrato è un effettivo benessere generale della pelle, e possiamo dire con certezza che l’altissima concentrazione di Aloe Barbadensis nell’INCI è stata una piacevole sorpresa, che in pochissimi prodotti abbiamo trovato.

Il burro di Karitè e l’arigirelina sono ingredienti che abbiamo ben approfondito, e che immancabilmente sono in grado di rilassare la pelle nutrendola e stendendola allo stesso tempo.

In conclusione, la crema l’abbiamo trovata davvero ricca di principi funzionali, non grassa, e con formulazione molto “verde”, priva di conservanti chimici dannosi. È certamente una crema di ottimo livello, che io personalmente consiglierei di usare direttamente sulle zone del viso più segnate da rughe o segni d’espressione. Vista l’alta biocompatibilità dell’INCI, per noi è valida per qualsiasi età.

INCI

Ingredients/Ingredienti: Aqua, Pentylene Glycol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Betaine, Butylene Glycol, Caprylyl Methicone,Caprylic/Capric Triglyceride, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii Butter, Hydrogenated Olive Oil, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Sodium Hyaluronate, Caesalpinia Spinosa Fruit Extract, Allantoin, Hyaluronic Acid, Acetyl Glucosamine, Galactaric Acid, Glucuronic Acid, Bisabolol, Kappaphycus Alvarezii Extract, Pentapeptide-18, Gardenia Jasminoides Meristem Cell Culture, Acetyl Hexapeptide-8, Olea Europaea Fruit Oil, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Hydroxyacetophenone, Potassium Cetyl Phosphate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Carbomer, Parfum, Glycerin, Polysorbate 60, Xanthan Gum, Lecithin, Isohexadecane, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Sodium Hydroxide, Benzyl Salicylate, Linalool, Hydroxycitronellal, Citric Acid.

Labcare – Nuvola Mousse Detergente (150ml)

Scheda Tecnica:

CONTIENE:

Acqua di fiori d’arancio, Vitamina A, Vitamina E, Estratto di pompelmo BIO

NON CONTIENE:

Parabeni, Allergeni, Petrolati, Nickel free

La nostra valutazione:

Nuvola è un detergente in mousse, una vera delizia da usare sulla pelle.

Purifica la pelle in profondità, liberandola da ogni impurità, come le particelle d’inquinamento, le polveri, il sudore o l’eccesso di sebo, e rimuove le tracce di make-up.

Ha una texture soffice, densa dal profumo pulito e fresco.

Si tratta di una ottima mousse per la pulizia del viso, anche se non ha un fortissimo potere contro il makup (in questo caso meglio uno struccante bifasico classico).

Ottima la presenza di antiossidanti come Vitamina A, Vitamina E, Estratto di pompelmo BIO. Una mousse stupenda da usare, capace anche di avere un effetto benefico per la pelle. Ci è davvero piaciuta.

INCI

water ammonium lauryl sulfate glycerin betaine caprylyl/capryl glucoside citrus aurantium amara (bitter orange) flower waterbenzyl alcohol coco-glucoside sodium chloride citral salicylic acid citrus grandis (grapefruit) fruit extract tetrasodium glutamate diacetate sodium hydroxide potassium lactate sorbic acid limonene litsea cubeba fruit oil glyceryl oleate

Labcare – Pink Oil (125ml)

Scheda Tecnica:

CONTIENE:

Olio di mandorle dolci, olio di crusca di riso, estratto di boswellia

NON CONTIENE:

Alchol, Parabeni, Allergeni, Petrolati, Nickel free

La nostra valutazione:

Pink Oil è il prodotto perfetto da affiancare alla mousse, proprio perchè riesce a rimuovere quel trucco che la mousse non riesce a togliere.

È un prodotto molto versatile, che può essere usato in maniera diversa per diversi motivi.

E’ un olio in gel formulato con un mix di principi attivi ideali per idratare, nutrire e detergere la pelle del viso e che svolgono inoltre una potente azione elasticizzante e antiossidante.

Risulta sia uno struccante che un detergente, ma a potere nutriente: l’olio di mandorle dolci e l’olio di crusca di riso sono due idratanti e nutrienti ottimi per la pelle, capaci di non farla seccare.

Non troviamo alcool nell’INCI, il chè lo rende perfetto per pelli sensibili. Ideale quindi per chi cerca uno struccante facile da usare, che non secchi la pelle.

INCI

ethylhexyl palmitate aqua glycerin prunus amygdalus dulcis oil sucrose stearate sucrose laurate oryza sativa bran oil tocopherol boswellia serrata gum ascorbyl palmitate quercus robur root extract syringa vulgaris leaf cell culture extract anogeissus leiocarpa bark extract acetyl tetrapeptide-15 parfum caprylyl glycol dipropylene glycol lecithin glyceryl caprylate propanediol maltodextrin mannitol citric acid ci 14700

Labcare – Miscela peptidica Advance Serum (30ml)

Scheda Tecnica:

CONTIENE:

Acido ialuronico a diversi pesi molecolari

NON CONTIENE:

Parabeni, Allergeni, Petrolati, Nickel free

La nostra valutazione:

In cerca di acido ialuronico puro a diversi pesi molecolari? Ecco che Complex 5 può fare al caso nostro.

Si tratta di un prodotto “pulito” e altamente concentrato: acido ialuronico a pesi molecolari diversi che permettono di penetrare in strati di pelle diversi.

Troviamo infatti Acido Ialuronico di 5 diversi pesi molecolari, in cui ognuno di questi svolge una mirata azione anti-age grazie alla capacità di spingersi più a fondo ell’epidermide e attivandosi anche per stimolare la naturale produzione di collagene.

Più basso è il peso molecolare, maggiore è la capacità di penetrazione negli strati cutanei più profondi.

Ideale per idratare e rimpolpare temporaneamente la pelle. L’acido ialuronico possiede incredibili capacità di trattenere l’acqua nei tessuti, ecco perché sulla pelle ha una mirata funzione di “regolatore” dell’idratazione e plasticità dell’epidermide!

INCI

Aqua, Pentylene Glycol, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Sodium Benzoate, 1,2-Hexanediol, Hydroxyacetophenone, Xanthan Gum, Carbomer, Tetrasodium, Glutamate Diacetate.

Labcare – Miscela peptidica Advance Serum (30ml)

Scheda Tecnica:

CONTIENE:

Parte superiore:
olio di Chia, olio di Inca Inchi, olio di Melograno, olio di Nocciola, olio di Argan.

Parte inferiore:
Acido Ialuronico di 3 pesi molecolari, Acido Glicolico.

NON CONTIENE:

Parabeni, Allergeni, Petrolati, Nickel free

La nostra valutazione:

Il siero antietà di Labcare è un prodotto molto particolare: è diviso in due parti, ognuna delle quali con proprietà diverse (una parte solubile in acqua e l’altra solubile in olio).

È un prodotto globale, che prende il meglio della cosmetica e lo concentra in due formule che mixate insieme sprigionano sul viso un esponenziale azione antirughe.

Per esempio, l’olio di chia ottenuto mediante la spremitura a freddo dei suoi semi, contiene oltre il 60% di Omega 3, che aiuta ad aumentare la produzione di collagene, combattendo rughe, acne e imperfezioni, e lasciando la pelle più morbida e ringiovanita.

L’olio di Argan è estremamente delicato, leggero e ha forti proprietà idratanti. Inoltre, le sue proprietà antinfiammatorie aiutano a lenire la pelle e anche a liberarsi delle macchie della pelle.

L’acido ialuronico a 3 pesi molecolari invece permette una idratazione profonda, che garantisce anche un leggero effetto rimpolpante istantaneo.

Complessivamente un ottimo sieto antirughe, una via di mezzo fra olio, crema e siero, ma dotato di una texture leggera e capace di assorbirsi in pochi secondi. Davvero ottimo.

INCI

Aqua (Water), Isododecane, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polydecene, Ethylhexyl Stearate, Neopentyl Glycol Dipelargonate, Propanediol, Alcohol Denat., Zea Mays (Corn) Germ Oil, Gluconolactone, Glycerin, Glycolic Acid, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Parfum (Fragrance), Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Ethylhexylglycerin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Benzyl Salicylate, Calendula Officinalis Flower Extract, Calcium Gluconate, Triolein, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Pistacia Vera Seed Oil, Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil, Glyceryl Dioleate, Argania Spinosa Kernel Oil, Plukenetia Volubilis (Inca Inchi) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Oil, Salvia Hispanica (Chia) Seed Oil, Sodium Hydroxymethylglycinate, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate.

Labcare – Miscela peptidica Advance Serum (30ml)

Scheda Tecnica:

CONTIENE:

Acetyl Tetrapeptide-9, Palmitoyl Tripeptide-1 & Palmitoyl Tetrapeptide-7, Acetyl Hexapeptide-8 (Argirelina), Pentapeptide-18, Acetyl Tetrapeptide-15, Acido Ialuronico 3pm (Alto, Medio, Basso), Niacinamide

NON CONTIENE:

Parabeni, Allergeni, Petrolati, Nickel free

La nostra valutazione:

Senza alcun dubbio uno dei sieri migliori in commercio per chi cerca un concentrato di peptidi.

I peptidi, per chi non lo sapesse, sono principi attivi che agiscono da “attivatori” delle cellule, spesso dando il messaggio di produrre una maggiore quantità di collagene (e quindi rendere la pelle più elastica).

Per esempio troviamo palmitoyl Tripeptide-1 e Palmitoyl Tetrapeptide-7. Studi in vitro su fibroblasti dimostrano un forte incremento della sintesi delle macromolecole presenti nella matrice extra-cellulare, in particolare acido ialuronico, fibronectina e collagene I, i cui effetti sono confermati con studi in vivo in cui si osserva un aumento del tono e della elasticità cutanea.

Nondimeno troviamo ingredienti rimpolpanti antiossidanti (come la niacinamide) e idratanti/rimpolpanti come l’acido iauluronico.

La pelle è visibilmente trasformata: rivela una maggiore elasticità e un incarnato più luminoso, levigato, tonico ,dall’aspetto più giovane e sano.

Il prodotto antirughe di Labcare che ci ha convinti di più, senza dubbio. Per il prezzo (davvero contenuto), è consigliatissima!

INCI

Aqua glycerin propanediol pentylene glycol cetearyl isononanoate acetyl tetrapeptide-15 acetyl tetrapeptide-9 acetyl hexapeptide-8 lauroyl lysine pentapeptide-18 mannitol palmitoyl tripeptide-1 palmitoyl tetrapeptide-7 niacinamide phenoxyethanol ethylhexylglycerin sodium hyaluronate parfum ceteareth-20 sodium hyaluronate crosspolymer cetearyl alcohol carbomer, hydroxyacetophenone silica polyacrylate crosspolymer-6 glyceryl stearate sodium hydroxide ceteareth-12 cetyl palmitate benzoic acid tetrasodium glutamate diacetate butylene glycol sodium citrate polysorbate 20 caprylyl glycol citric acid hexyl cinnamal limonene coumarin ci 77891

Ecco dunque le nostre impressioni dopo aver provato alcuni prodotti di Labcare, e aver studiato un po’ l’azienda in questione! Per chi vuole approfondire, l’intera linea prodotti si trova sul sito Labcare.it

E tu, hai mai provato i prodotti Labcare? Come ti sei trovata?

Fammi sapere nei commenti! Un saluto! 🙂

L’articolo LABCARE: Proviamola! La Recensione dei prodotti TOP! proviene da IdeaMakeup.