La tua guida al mondo delle notizie

Cerotti Detox Piedi: gli 8 TOP in Italia DAVVERO efficaci

I cerotti detox per piedi sono un rimedio naturale alternativo molto noto in Oriente. Vengono applicati sotto la pianta del piede.

Ma i cerotti detox piedi funzionano davvero?

Sebbene non ci siano prove scientifiche che i cerotti detox piedi funzionino come dichiarato da certe aziende, è anche vero che alcuni ingredienti in essi contenuti possono essere davvero utili.

Per esempio, esistono troviamo cerotti detox piedi che contengono zenzero. Lo zenzero può essere utile per alleviare i sintomi dell’artrosi, poiché ha proprietà antinfiammatorie.

Un piccolo studio del 2014 ha scoperto che l’applicazione topica dello zenzero può rilassare e riscaldare la pelle. Questo studio ha anche scoperto che può ridurre il dolore dell’osteoartrite cronica.

Alcuni cerotti disintossicanti piedi contengono invece olio essenziale di lavanda. Uno studio del 2015 ha scoperto che persone che soffrivano di disturbi del sonno, utilizzando cerotti alla lavanda riducevano l’affaticamento giornaliero e miglioravano anche la qualità del sonno.

Altro ingredienti interessante è la tormalina. Questo minerale può emettere radiazioni nel lontano infrarosso (FIR) quando è sotto forma di polvere fine.

Uno studio del 2012 ha mostrato alcune prove che la polvere di tormalina possa ridurre il dolore per persone con artrite reumatoide e periodi mestruali dolorosi. Tuttavia, la ricerca sui benefici per la salute dei FIR è ancora agli inizi.

Insomma, esistono effettivamente studi che possono sostenere i benefici derivanti dal rilascio di certi ingredienti contenuti nei cerotti detox piedi.

Esistono anche diverse testimonianze più che soddisfatte dei benefici derivanti dai cerotti disintossicanti piedi. Il punto però è riuscire a individuare i migliori.

Dunque, quali sono i migliori cerotti detox per piedi in commercio?

Cerchiamo di capirlo, analizzando gli ingredienti, le recensioni e le potenzialità dei migliori in Italia.

Cerotti Detox Piedi – Classifica

8. Nuonove – Detox Foot Patch

I Cerotti detox Piedi Nuonove alleviano l’affaticamento, aiutano a migliorare la qualità del sonno ed a garantire un benessere generale.

Questi cerotti detossificanti piedi sono venduti in una scatola di 20 pezzi, ed il cerotto va applicato sul piede pulito e lasciato agire per tutta la notte. Non solo allevia i dolori articolari e la tensione muscolare, ma influenza positivamente il benessere cardio-vascolare, il sistema nervoso e la capacità di concentrazione.

Guardiamo la composizione di questi cerotti.

La polvere di tormalina è l’ingrediente fondamentale di questi cerotti detossificanti per piedi. È un minerale appartenente alla famiglia dei silicati, un ottimo antidolorifico e inoltre può migliorare eventuali problematiche ossee come l’artrite. Inoltre permette di rinforzare il sistema immunitario. Infine in Oriente il minerale di tormalina viene anche utilizzato per migliorare il benessere psichico di un individuo, dato che si ipotizza che intervenga nel purificare le energie vitali e proteggere dalla negatività di alcuni ambienti.

L’aceto di bambù, o acido pirolegnoso, è il liquido di condensazione ottenibile nella preparazione del carbone di bambù, o del legno in genere. È composto da oltre 200 sostanze organiche, tra cui acido acetico e metanolo, e sul piede può avere una leggera azione antiodorante e antibatterica. Promuove la riproduzione di microrganismi benefici, favorisce la digestione e neutralizza i cattivi odori. Può anche avere un effetto benefico sulla salute intestinale e orale.

La destrina funge da supporto per altri ingredienti. Non possiede un’azione specifica disintossicante. La vitamina C è un potente antiossidante che promuove la resistenza.

La chitina ha una spiccata azione disintossicante ed è anche utilizzata per aiutare a velocizzare la cicatrizzazione delle ferite. A contatto con il corpo, grazie ad una serie di componenti contenute nel cerotto, la chitina si trasforma in chitosano, avente carica positiva, in grado di attirare i grassi corporei, (grasso superfluo, colesterolo) e ottenendo così lo scopo prefissato.

Per questi motivi il chitosano può avere anche la capacità di abbassare i livelli di colesterolo. È stato anche dimostrato che il chitosano porta al miglioramento, oltre del profilo lipidico sierico (colesterolo e trigliceridi nel sangue), dei fattori cardiovascolari sull’uomo.

Fra le recensioni online i pareri sono molto contrastanti. Chi ammette di trovare grandi benefici, soprattutto nel sonno e nelle gambe che risultano più leggere, chi non trova alcun giovamento. Gli ingredienti, in ogni caso, sono promettenti.

Nuubu – Foot Patch – Prezzo: 24,99 euro

7. Nuubu – Foot Patch

Nuubu sono cerotti detox piedi realizzati con soli ingredienti naturali per favorire l’eliminazione delle tossine e delle sostanze dannose dal corpo.

Al loro interno è racchiusa tutta la tradizione di benessere che si tramanda di generazione in generazione in Oriente, sin dai tempi più antichi.

La loro applicazione consente non solo di depurare il corpo dalle particelle nocive che minano la salute del flusso sanguigno, ma di aumentare anche il benessere psicofisico.

Nuubu, d’altronde, non è un medicinale o un farmaco, ma un prodotto di origine naturale pensato per ripulire l’organismo dalle sostanze nocive. Al loro interno si trovano diverse erbe ed estratti di erbe che, grazie alle loro proprietà benefiche, rilassanti e depuranti, aiutano il corpo a liberarsi delle tossine e dei metalli.

I piedi sono la parte del corpo in cui il sangue ristagna più facilmente, e se si vuole ripulire l’organismo, è da lì che bisogna cominciare. L’azione dei cerotti Nuubu stimola il flusso sanguigno e, allo stesso tempo, lo ripulisce dalle sostanze dannose. Questo, secondo l’azienda, porta ad un’azione di purificazione completa, specie perché la loro efficacia ha una durata di circa otto ore.

Guardiamo la composizione:

Foglie di nespolo: ingrediente antibatterico, assorbe i cattivi odori e fornisce un aroma piacevole. Aceto di bambù: promuove la riproduzione di microrganismi benefici, promuove la digestione, rimuove i cattivi odori e favorisce la salute orale e dell’intestino.

Aceto di legno: soluzione antibatterica, rimuove i cattivi odori, assorbe l’umidità, il sudore e gli scarti metabolici dai pori. Vitamina C: un forte antiossidante naturale che rinforza il sistema immunitario.

Tormalina: è un prezioso minerale che migliora il processo di disintossicazione e rafforza il fegato e i reni.

Houttuynia Cordata Thunb: contiene proprietà coadiuvanti, anti-obesità, epatoprotettive, anti-virali e antibatteriche. Destrina: è un integratore di fibre che funge da supporto generale agli altri ingredienti.

I cerotti sono infusi di vitamine ed elementi benefici. Quando reagiscono al sudore, questi elementi causano un cambio di colore del cerotto, che dovrebbe essere visibilmente più scuro dopo l’uso.

Un gran numero di persone che li hanno già provati ha affermato di avere ottenuto un’ottima azione disintossicante dopo solo dieci giorni, e questo sta a significare che i sintomi pian piano scompaiono o si riducano progressivamente.

Nuubu – Foot Patch – Prezzo: 24,99 euro

6. Fanspack – Cerotti Detox Anti Stress

I Cerotti Fanspack Detox piedi sono cerotti piuttosto conosciuti online. Ogni detox foot patch è confezionato singolarmente, e va posizionato al centro del piede per almeno 6-8 ore.

Riesce a scaricare le tossine, aumenta la temperatura corporea e favorisce la circolazione sanguigna, migliora la qualità del sonno, allevia lo stress e la tensione.

È a base di estratti di ingredienti naturali, ed il cerotto è composto da otto ingredienti biologici come lo zenzero, lavanda, aceto di legno, carbone di bambù, assenzio, semi d’uva polvere, minerali e assenzio.

Troviamo l’aceto di bambù: l’ingrediente che si ritrova a fare da padrone nella rimozione delle tossine è L’aceto di bambù che, grazie alle sue proprietà osmotiche e di infiltrazione produrrà un effetto detossinante che agisce sui punti vitali del piede seguendo la mappa della riflessologia plantare.

La tormalina, un minerale che può emettere radiazioni infrarosse lontane (FIR) quando è sotto forma di polvere fine. Ci sono prove che la sua polvere può ridurre il dolore a chi soffre di artrite reumatoide e mestruazioni dolorose.

Bene la presenza di zenzero, una sostanza utile ad alleviare i sintomi dell’osteoartrite, poiché ha proprietà antinfiammatorie. Uno studio di qualche anno fa ha rilevato che effettivamente l’applicazione topica di zenzero può rilassare e riscaldare la pelle con un buon effetto sul dolore dell’osteoartrite cronica.

Troviamo anche Assenzio: purifica l’intestino, lo regolarizza, migliora la digestione e l’assimilazione dei nutrienti, aiuta a mantenere il giusto equilibrio acido-basico, andando a rinforzare il sistema immunitario.

Il carbone vegetale ha una natura porosa che aiuta a trattare indigestioni, gonfiori ed eccessiva acidità di stomaco. La superficie porosa ha una carica elettrica negativa che fa sì che le tossine e i gas con carica positiva si leghino ad essa. Questa azione intrappola le sostanze chimiche e le tossine e impedisce loro di entrare nel flusso sanguigno.

Infine bene la presenza della classica Lavanda: viene utilizzata come rimedio naturale per calmare gli stati di nervosismo e di irritabilità.

Complessivamente parliamo di cerotti detox piedi facili da utilizzare, e dal buon rapporto qualità prezzo.

Anche qui troviamo pareri contrastanti. Per alcuni utenti funzionano bene, risolvendo gonfiori alle gambe e portando giovamento all’apparato digerente.

Fanspack – Cerotti Detox Anti Stress – Prezzo: 19,99 euro

5. Matchwill – Beijing foot pads

Matchwill propone cerotti detox per piedi pensati per purificare da inquinanti e dai prodotti di scarto metabolici.

Si tratta di cerotti che contribuiscono al miglioramento di disturbi come mal di testa, emicrania, mal di schiena, gonfiore, problemi di sonno, affaticamento o stress.

I piedi sono attraversati da terminazioni nervose che coincidono con quelli che la medicina cinese chiama meridiani energetici. Questi meridiani passano per tutti gli organi del corpo e quindi, stimolandoli in modo corretto, possiamo attivare la guarigione degli organi corrispondenti ai vari punti.

Secondo l’erboristeria cinese, il corpo contiene oltre 360 punti di agopuntura, di cui 60, insieme a 7000 terminazioni nervose, si trovano sulla pianta dei piedi. Questo li rende il luogo perfetto per la pulizia del corpo ed è per questo che sono stati creati i Detox Foot Patches.

Sono realizzati esclusivamente con ingredienti naturali come aceto di bambù, tormalina, menta piperita, grandiflora di campana, vitamina E e zenzero. Grazie a questi microelementi, i cerotti non solo riescono ad allontanare i metalli pesanti, ma anche a limitare i fenomeni correlati alla ritenzione idrica, garantendo gambe e caviglie più sgonfie e agili al risveglio.

Altra importante caratteristica di questi cerotti disintossicanti per piedi è la presenza dell’aceto di bambù. Il liquido, che si ottiene dal fenomeno di combustione del bambù appartenente alla cultura giapponese, si contraddistingue per le elevate concentrazioni di oltre 200 componenti, tra cui acido acetico e metanolo.

Troviamo anche la tormalina, una pietra ricca di minerali tra cui alluminio e ferro che fornisce un’importante sensazione di relax, e la menta piperita, che migliora la digestione, rafforza la memoria, la visione d’insieme.

Lo zenzero ha poteri rigeneranti, ed attenua tensioni e fatica, e la vitamina E è la più diffusa e comune tra le vitamine, con proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi e favorisce il rinnovo cellulare.

Matchwill è un tipo di cerotti disintossicanti ben apprezzato online, e dotato di una buona formula. Promossi.

Matchwill – Beijing foot pads – Prezzo: 24,99 euro

4. Thompson&Wood – Detox Bambu e Tormalina

I Cerotti detox Thompson & Wood sono anche in questo caso cerotti basati su ingredienti naturali.

La confezione contiene 100 pezzi di ottima qualità, e gli ingredienti naturali al 100% sono arricchiti da aceto di bambù naturale, chitina, chitosano, tormalina nera e vitamina C.

Il chitosano, estratto dalla chitina (presente nell’esoscheletro degli insetti e di altri artropodi), è un polisaccaride utile a regolare il colesterolo, e viene impiegato nelle diete ipocaloriche per la riduzione del peso.

La tormalina, appartiene ad un gruppo di minerali, ed oltre ad essere un valido antidolorifico, favorisce il recupero dell’energia vitale.

L’aceto di bambù serve ad eliminare le tossine. Si tratta di un liquido di condensazione che si ottiene dalla preparazione del carbone di bambù (o dal legno in generale), ed è composto da diverse sostanze organiche, e può svolgere un’azione anti-odore ed antibatterica sui piedi.

Questi cerotti detox hanno la funzione di eliminare le tossine accumulate all’interno del nostro organismo attraverso un sistema di assorbimento che sfrutta le proprietà dell’acido di bambù, e ciò rinforza il nostro sistema immunitario.

Stimolano anche il metabolismo, la circolazione sanguigna, e le attività cellulari, rafforzando le funzioni dei vari organi tra cui anche quella dei reni.

Secondo il produttore questi cerotti detox piedi rilassano i muscoli e tendini reintegrando energia e liberando il corpo, ma soprattutto gli arti inferiori, dal senso di stanchezza e di gonfiore.

Ogni cerotto è confezionato singolarmente per un pratico utilizzo. Si stacca la pellicola protettiva e si posiziona il cerotto al centro della pianta del piede per almeno 6-8 ore.

È un tipo di cerotto detox piedi che agisce durante la notte e depura il corpo, riesce a dar sollievo a chi passa molto ore stando in piedi o seduto, ed a coloro che sono soggetti a una forte pressione psicologica.

Si usano all’esigenza. Si potrebbe fare un ciclo di una settimana invece di 30 giorni ogni tot mesi, oppure si possono applicare i cerotti detox quando si si sta poco bene, o quando si sente l’esigenza di rilassare gli arti inferiori.

Thompson&Wood – Detox Bambu e Tormalina – Prezzo: 19,00 euro

3. Kenloop – Detox Bambù

I cerotti di sale detox per i piedi sono un rimedio molto utilizzato in Oriente.

I cerotti Detox Kenloop sono conosciuti ed apprezzati. Si tratta di cerotti con una composizione naturale, creati con sale dell’Himalaya, estratto di silice, quintessenza di bambù, aceto di legno, vitamina C.

L’obiettivo è detossinare e purificare l’organismo. I benefici di questi cerotti sono diversi, permettono di alleviare i dolori articolari, migliorare la circolazione, favoriscono una migliore qualità del sonno e aiutano ad eliminare le scorie che rallentano l’organismo.

L’utilizzo costante di questi cerotti apporta miglioramenti immediatamente visibili, la cute appare più morbida, liscia e più luminosa, e sono utili per coloro che passano molto tempo in piedi per lavoro. All’interno di questi cerotti sono contenuti diversi elementi naturali, guardiamoli.

Il Sale dell’Himalaya dalle proprietà osmotiche e riequilibranti: consente di eliminare le tossine che si accumulano principalmente nel tratto intestinale, nel sistema renale e in quello circolatorio.

La quinta essenza di Bambù con proprietà osmotiche, di infiltrazione e detossinanti. Aceto di legno, minerale di tormaline, fibra vegetale, ioni negativi, vitamina C.

Grazie a tutti questi componenti i cerotti apportano svariati benefici: In particolare aiutano a migliorare la qualità del sonno e a distendere i muscoli, affievoliscono il senso di affaticamento e alleviano le tensioni nervose.

Alcuni centri estetici conoscono bene le proprietà disintossicanti dei cerotti base di sale dell’Himalaya: un odore sicuramente forte che ad alcuni può dare fastidio, ma basta leggere qualche testimonianza e recensione di chi ha già usato questi cerotti detox per capire che effettivamente funzionano.

Il sale rosa sembra favorire un sonno migliore e regolare e migliora anche l’assorbimento dei nutrienti presenti nel cibo presente nell’intestino.

Molte recensioni hanno apprezzato il senso di leggerezza e la forza aumentata dopo ogni trattamento. Bisogna precisare che avendo un contenuto naturale, l’efficacia dell’azione varia a seconda dei casi.

Kenloop – Detox Bambù – Prezzo: 24,00 euro

2. Nuonove – Detox Foot Pads

Nuonove ha deciso di introdurre sul mercato cerotti disintossicanti per piedi alla lavanda. Questi cerotti innanzitutto si differenziano dai competitor per la loro ergonomia, in quanto possono essere indossati in soli 4 semplicissimi step.

Inoltre, la parte adesiva non è irritante per il piede e garantisce una tenuta perfetta per tutta la notte, per cui anche chi tende a muoversi molto nel sonno non perderà i benefici dei cerotti disintossicanti per piedi e non rischierà di macchiare le lenzuola.

La lavanda è una delle piante più utilizzate in farmacia e cosmesi, grazie alle sue innumerevoli proprietà. Oltre ad essere molto profumata, infatti, è in grado di esercitare un’azione rilassante, di limitare le infiammazioni, di disinfettare mediante la distruzione di alcuni batteri e di alleviare prurito e irritazioni.

Si consiglia di indossare i cerotti per almeno 8 ore, ma il minimo per poter osservare degli effetti tangibili è 6 ore. Ciò è necessario perché bisogna fornire alla lavanda il tempo utile per penetrare al di sotto della cute del piede ed esercitare le sue funzioni sgonfianti, rilassanti e detox.

Anche se la lavanda è l’ingrediente principale dei cerotti, al suo interno troviamo anche aceto di bambù, che produce un effetto detossinante che agisce sui punti vitali del piede seguendo la mappa della riflessologia plantare.

Troviamo anche tormalina, una pietra ricca di minerali tra cui alluminio e ferro che richiama a sé metalli accumulati nel sangue (poiché, infatti, la circolazione ristagna in prossimità dei piedi), fornendo un’importante sensazione di relax.

Non manca poi la vitamina C, antiossidante naturale che aiuta a combattere le tossine che si accumulano all’interno dell’organismo, prevenendo il fastidioso fenomeno dello stress ossidativo.

Viene consigliato a persone che soffrono di dolori al collo ed alle spalle. È specifico anche in caso di dolore e gonfiore alle gambe e piedi.

Nuonove – Detox Foot Pads – Prezzo: 18,99 euro

1. Deto Patch – Detossificante Naturale

Deto Patch è un cerotto detox per piedi energizzante. È progettato per aiutare a liberarsi dalle tossine, a recuperare energia e addirittura per combattere l’invecchiamento cellulare.

Può essere utilizzato in qualunque momento della giornata anche fuori casa.

É un cerotto contenenti principi attivi naturali, senza controindicazioni. Ogni confezione contiene 5 cerotti. I cerotti Detox Patch piedi ai Sali dell’Himalaya aiutano l’organismo a disintossicarsi grazie alla semplice applicazione, e gli ingredienti naturali di cui sono composti sono il vero fiore all’occhiello del prodotto.

Le sostanze naturali rilasciate dai componenti (prevalentemente i Sali dell’Himalaya, Tormalina, Tea Tree Oil e Mirtillo Nero) si liberano nel nostro organismo in maniera graduale, andando a incidere proprio sulla liberazione dalle tossine accumulate a causa dei cattivi stili di vita.

Parliamo di benefici da intossicazioni da fumo, alcol, abuso di farmaci, ecc.

Secondo il produttore non riducono solamente lo stress accumulato, ma hanno anche altri benefici, poiché migliorano la qualità della pelle, il funzionamento delle articolazioni e garantiscono un sonno ottimale grazie al collegamento tra i punti specifici della pianta del piede e l’organo addetto al sonno: il cervello.

Ma gli ingredienti?

Troviamo i Sali dell’Himalaya, un salgemma naturale, ovvero non trattato chimicamente e non raffinato. Tale sale si estrae dalle pendici della famosa montagna dell’Himalaya.

Contiene altre sostanze come il ferro, rame ed altri oligoelementi (è da lì infatti che proviene il colore roseo), che danno effetti depurativi, aiutando l’organismo ad eliminare le scorie in eccesso, ed agendo soprattutto su organi come il fegato e i reni, ma anche migliorando la circolazione e la respirazione.

Presente un altro ingrediente classico, la tormalina. Come abbiamo visto, la tormalina è un minerale che aiuta a canalizzare le energie, aiuta il sistema osseo e rafforza il sistema immunitario, oltre ad essere un ottimo energizzante e antidolorifico naturale.

Presente anche il Tea Tree Oil: il super olio utilizzato moltissimo nella medicina alternativa (per acne e brufoli, come collutorio naturale, per massaggi tonificanti, come cicatrizzante e come rimedio per il raffreddore), ha proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antivirali.

La sua funzione nei cerotti Deto Patch è perciò chiara, ovvero potenziare le difese immunitarie e preservare l’organismo da qualsiasi tipo di attacco, sia batterico sia virale.

Ottima la presenza di mirtillo nero. Fornisce benefici al tessuto cutaneo prevenendo l’invecchiamento, lasciando la cute sempre liscia, è antiossidante, ed adatto a migliorare la circolazione sanguigna.

È un facilitatore della circolazione, anche quella micro: il mirtillo nero, infatti, oltre a contenere sali minerali e le vitamine A, B e C, contiene la mirtillina, che favorisce la circolazione e va anche a rafforzare i capillari e i vasi sanguigni.

Questo ingrediente dei cerotti Deto Patch ha pertanto un ruolo di miglioramento del microcircolo e di mantenimento dell’elasticità dei vasi.

Deto Patch agisce su diversi aspetti, dalla circolazione all’antinvecchiamento, dall’aiuto ad un migliore sonno fino alla detossificazione vera e propria.

Sono gli unici made in Italy, per questo (purtroppo) costano più della media. Di merito la possibilità di pagare in contanti il corriere, dopo che il prodotto ci è arrivato a casa.

Deto Patch – Detossificante Naturale (3 confezioni) – Prezzo: 59,00 euro

Cerotti Detox: Guida all’uso e alla scelta

Come funzionano i cerotti detox piedi?

I cerotti detox piedi sono cerotti che contengono sostanze benefiche a lento rilascio, la cui azione principale è quella di rimuovere tutte le tossine accumulate nel corpo.

Queste tossine vanno ad intasare organi fondamentali come fegato, reni, stomaco ed intestino, con il risultato di creare situazioni di malessere e l’insorgere di malattie o allergie.

Il fatto che vengano posizionati sotto la pianta del piede è dovuta a due fattori, sia perché questa area del corpo è riccamente irrorata dal sangue, favorendo quindi che i principi attivi siano assorbiti velocemente e l’azione detox possa agire in fretta, sia di poter usufruire di questa parte del corpo praticamente nascosta, senza crearci alcun imbarazzo.

Come si applicano i cerotti detox piedi

Generalmente si applicano sulla pianta del piede prima di andare a dormire.

Questi impacchi disintossicanti che vanno a stimolare il sistema linfatico per tutta la notte, purificano l’organismo che, attraverso la loro azione, può espellere meglio le tossine.

Tipicamente i cerotti detox sono utilizzati per contribuire ad una migliore qualità del sonno ed a ridurre i dolori articolari grazie ad alcuni ingredienti in essi contenuti.

I principali benefici comprendono:

Hanno un efficace effetto diuretico
Aiutano a migliorare la qualità del sonno
Aiutano a distendere i muscoli
Diminuiscono la sensazione di fatica
Leniscono le tensioni nervose
La sudorazione è migliorata

Naturalmente l’effettiva efficacia e capacità di avere effetti benefici per l’organismo dipendono dallo specifico cerotto detox piedi e dai relativi ingredienti in esso contenuti.

Come funzionano i cerotti detossificanti per piedi

Non esistono studi scientifici a sostegno della efficacia dei cerotti detox per piedi. Tuttavia, esistono studi che validano i singoli ingredienti che solitamente troviamo nei cerotti stessi.

Il loro impiego è consigliato sia a coloro che sono sempre attenti al loro benessere, che a quelle persone che hanno stili di vita poco regolari o abitudini non salubri e vogliono migliorarle. Un esempio sono i fumatori, che possono ottenere un grande beneficio con i cerotti detox eliminando parte delle tossine dal loro corpo.

Durante la notte la prima sensazione che indica che il prodotto sta facendo effetto è quella di un piacevole senso di calore, e si avrà, lentamente, anche la percezione che la stanchezza accumulata durante l’arco della giornata si sta allontanando.

I primi muscoli a rilassarsi sono quelli della pianta del piede, e con una reazione a catena, si otterrà un benessere su tutte le altre fibre muscolari. Per tutto l’arco della notte gli effetti disintossicanti delle sostanze presenti agiranno con un risultato che sorprenderà tutti già dalle prime applicazioni.

Questi cerotti sono addizionati con ingredienti naturali specifici per funzioni più focalizzate

Alla rosa: con funzione antibatterica, si leniscono i dolori
Con artemisia: la funzione è rilassante, e vengono migliorati sonno ed energia
Con tè verde: viene aiutato il benessere favorendo il metabolismo
Con lavanda: la funzione è rilassante, e viene migliorata la circolazione sanguigna
Con zenzero: con potere rigenerante, e vengono attenuate tensioni e fatiche

Un possibile altro possibile beneficio derivante dai cerotti detox potrebbe però esserci in termini di stimolazione del fegato e dei reni, secondo i ben noti principi dell’agopuntura.

Conclusioni

I cerotti detox piedi sono prodotti che hanno una storia antica.

Non dimentichiamoci che questi cerotti hanno un legame con una tradizione secolare orientale, che è stata riportata nel mondo occidentale. Una tradizione che ancora oggi è ampiamente utilizzata in oriente per il benessere e l’equilibrio di un copro.

Dire che tutti i cerotti detox per piedi funzionino è sbagliato. Alcuni sono semplicemente privi di ingredienti davvero utili, quindi non faranno male, ma non faranno nemmeno un gran bene.

In alcuni casi, tuttavia, i principi attivi contenuti hanno davvero un background interessante per i possibili benefici all’organismo.

Saranno gli strumenti rivoluzionari che faranno sparire dal nostro corpo tossine e dolori? Forse no. Tuttavia, che possano fare bene, è sostenuto da più parti, da secoli.

L’articolo Cerotti Detox Piedi: gli 8 TOP in Italia DAVVERO efficaci proviene da IdeaMakeup.