La tua guida al mondo delle notizie

Cavitazione estetica: i 4 prodotti TOP secondo la scienza [2022]

Ci sono milioni di persone nel mondo che stanno lottando per perdere peso: è un problema molto comune, di non facile soluzione, perché la maggior parte delle proposte indicate come soluzioni non sempre sono così efficaci come affermano di essere.

Una delle tecnologie che ha saputo distinguersi positivamente grazie alla sua capacità di fornire risultati evidenti, se utilizzata correttamente, è la macchina per cavitazione.

La cavitazione è uno dei trattamenti estetici più innovativi e rivoluzionari che può fornire una valida alternativa alla liposuzione. È l’ideale per le donne che hanno grasso localizzato o che soffrono di cellulite, e che, nonostante una sana alimentazione e attività fisica, non riescono ad eliminare questi problemi.

 

Cos’è la cavitazione e quali vantaggi ti porta?

La cavitazione è un trattamento di medicina estetica in grado di sciogliere il grasso localizzato. Il suo più grande successo è che può ridurre l’adipe nelle aree più difficili senza dover passare per la sala operatoria. Questa tecnica consiste nell’applicazione di ultrasuoni a bassa frequenza che creano bolle all’interno delle cellule adipose finché implodono.

Il risultato è che dissolvono il grasso, il quale si trasforma in liquido che viene espulso attraverso le urine e il sistema linfatico.

La cavitazione estetica, oltre a favorire l’eliminazione dei grassi, ha anche questi vantaggi:

Questa tecnica non provoca dolore.
I suoi effetti sono gli stessi di quelli della liposuzione senza la necessità di sottoporsi ad un intervento chirurgico.
 È più efficace poiché le aree interessate vengono trattate direttamente: è il motivo per cui il trattamento viene applicato direttamente nella zona in cui il grasso è più imbarazzante.
 I risultati sono visibili già dalle prime applicazioni: è possibile perdere fino a 2 centimetri per sessione e i risultati sono evidenti dalla terza seduta.
 Non lascia segni o cicatrici sulla pelle.
 Stimola la circolazione sanguigna.
Fornisce un visibile aumento del tono e dell’elasticità dei tessuti. In poche parole, tonifica i muscoli
Aiuta ad eliminare la cellulite.
Regola il transito intestinale e favorisce la formazione di nuovo di collagene.
 Una volta terminato il trattamento, la pelle risulta liscia e non traumatizzata.

Gli ultrasuoni

I dispositivi di cavitazione utilizzano, appunto, un sistema ad ultrasuoni a bassa intensità, che genera movimenti tra le cellule adipose, privi di rischi o effetti collaterali per la nostra salute.

L’ultrasuono è un tipo di onda acustica, con una frequenza compresa tra 20-20.000Hz, che è appena percettibile, cioè non udiamo né sentiamo. Sono semplicemente vibrazioni che penetrano nel tessuto adiposo, provocando sbalzi di temperatura e pressione, che distruggono letteralmente le cellule di grasso o adipociti e la cui intensità dipenderà dal modello di dispositivo che si va ad acquistare.

Il processo può essere effettuato sia in centri specializzati che a domicilio attraverso l’utilizzo di dispositivi di cavitazione domestica.

Per tutti questi motivi è molto importante posizionare lo strumento nelle zone specifiche del corpo che si vogliono trattare, lasciando che si faccia un certo massaggio sulla pelle e creando bolle nei tessuti che stiamo trattando.

La cavitazione è dunque uno dei trattamenti più efficaci che esistono per eliminare il grasso dalle zone dove si accumula di più ed è più difficile da eliminare, come l’addome, i glutei, le gambe e le braccia e la temuta cellulite.

Inoltre,  la cavitazione viene spesso utilizzata con successo per la tonificazione della pelle comodamente da casa in quanto aiuta a sciogliere accumuli di grasso sottocutaneo e cellulite localizzata, a migliorare l’elasticità dei tessuti cutanei, la circolazione sanguigna, il sistema linfatico e l’apporto di ossigeno alle cellule.

Infine, la cavitazione è spesso utilizzata anche come complemento alle diete dimagranti o in seguito a qualche precedente intervento chirurgico.

Si raccomanda (ed è fondamentale) di bere molta acqua durante il trattamento per depurare e drenare le zone da trattare.

Tabella Comparativa dei prezzi

Se hai poco tempo e vuoi conoscere subito la classifica dei migliori sistemi di cavitazione estetica, dai un’occhiata alla tabella comparativa dei prezzi.

#ImmagineProdottoPrezzo (€)

1Cavitazione, radiofrequenza, vacuum, diodo laser lipolitico599,00

2Filfeel Macchina radiofonica di Bellezza di radiofrequenza185,97

3Elitzia ETWL919S 6 in 1 cellulite rimozione tripolare RF 635-650nm499,40

4Vida 10 – Beauty Care VIDA 10499,40

Macchina per la cavitazione professionale o domestica

È, senza dubbio, la prima decisione che dovrai prendere al momento dell’acquisto della tua macchina per cavitazione: se ne desideri una con una capacità sufficiente per essere utilizzata in una clinica professionale, o se vuoi semplicemente una macchina per pressoterapia domiciliare. È chiaro che il prezzo sarà diverso, ma in realtà quello che cambia sarà la durata del trattamento per ottenere i risultati cercati.

In ogni caso, si consiglia, di non acquistare il prodotto più economico, se il tuo budget te lo consente. La differenza principale sta nella potenza del trattamento, poiché l’attrezzatura diventa più grande e più complessa, l’intensità del suo trattamento aumenta

Tipi di macchine per cavitazione

Esistono tre tipi principali di macchine per cavitazione, che sono:

Cavitazione ad ultrasuoni: queste macchine utilizzano gli ultrasuoni per rimuovere il grasso corporeo. Questi attrezzi sono i più basilari e incorporano meno funzioni, ma il loro utilizzo è abbastanza diffuso in casa.
Radiofrequenza corporea: questi dispositivi utilizzano le onde di calore per rimuovere il grasso e la cellulite dal corpo. Tuttavia, il loro costo è maggiore, quindi non sono così diffusi per l’uso in casa.
Cavitazione e radiofrequenza: queste macchine combinano entrambi i trattamenti, e il loro utilizzo è molto più professionale. Questi tipi di macchine sono quelle che troviamo comunemente nei saloni di bellezza e offrono risultati abbastanza buoni.
Come dovrebbe essere fatta la cavitazione a casa?

Considerazioni prima dell’acquisto

Dimensioni

Questo dipenderà dall’uso che vuoi farne.  Alcuni modelli sono portatili, di solito sono più piccoli e hanno una testina singola, sono l’ideale per chi ha bisogno di un dispositivo non così professionale, ma efficace. È perfetto se sei una persona che viaggia costantemente perché non occupa troppo spazio.

Funzioni

Alcune macchine sono dotate di più funzioni di altre. Si va dal “3 in 1” al più costoso “7 in 1”. Le funzioni e gli accessori più comuni sono: RF 3D tripolare o quadrupolare, massaggiatori EMS, luci rosse e blu, bande lipolaser, ecc.

Tuttavia, la cosa più importante  è scegliere quella che meglio si adatta al tipo di procedura di cui il tuo corpo ha bisogno.

Radiofrequenza

Per ottenere risultati meravigliosi, la tua macchina deve avere capacità di radiofrequenza (RF). Maggiore è l’intensità di RF, più potente è il trattamento. Pertanto, se stai cercando risultati nel più breve tempo possibile, ti consiglio un dispositivo con RF elevata.

Ricorda che la radiofrequenza è il miglior complemento alla cavitazione. Senza di lei, non sarai in grado di tonificare e rassodare i tessuti dopo che hai eliminato il grasso attraverso gli ultrasuoni.

Sicurezza

Le macchine per cavitazione sono generalmente dispositivi sicuri poiché il procedimento è indolore e non causa sanguinamento o cicatrici. È comunque sempre bene verificare che la macchina soddisfi tutte le norme di sicurezza.

Ad esempio, la regolazione del calore per evitare ustioni o danni alla pelle e lo spegnimento automatico sono caratteristiche che dovrebbero essere incluse in una macchina sicura e di buona qualità.

Breve storia del sovrappeso

Se in un lontano passato essere obesi significava appartenere ad una classe sociale elevata e disporre dei mezzi economici per poter mangiare abbondantemente, ossia di essere ricco, oggi essere grassi significa essere pigri o poco disciplinati nel praticaere con costanza esercizio fisico e un’alimentazione corretta.

Se la dieta e l’esercizio fisico erano un sistema troppo lento per dimagrire, nel 1982 è nata la liposuzione su iniziativa del chirurgo francese Dr Yves-Gerard Illouz. La sua tecnica prevedeva di inondare il tessuto adiposo di liquido e di aspirarlo con una potente macchina. I risultati sono stati immediati e il rischio di morte relativamente basso, quindi la tecnica ha riscosso un enorme successo.

Alcuni anni dopo, l’idea di un’esplosione di energia ultrasonica fu accolta con grande clamore. Alla fine ha portato al processo di cavitazione, che utilizza gli ultrasuoni per trasformare il grasso in liquido, che può quindi essere elaborato e rimosso dal fegato.

È efficace? Di sicuro si sa ci sono pochi rischi, Inoltre, aiuta a migliorare la qualità della tua pelle e molte persone si dichiarano soddisfatte, quindi potrebbe offrire dei benefici a prescindere.

Se sei alla disperata ricerca di risultati rapidi e hai soldi da spendere, potrebbe valere la pena provare una macchina per cavitazione professionale, che offre di sicuro prestazioni più efficaci.

Consigli pratici per la cavitazione

La maggior parte  dei produttori  consiglia di applicare uno strato di gel per ultrasuoni sull’area prima di iniziare il trattamento. Il gel è progettato per amplificare l’effetto delle onde sonore, mentre aiuta a nutrire e disintossicare la pelle.

Quanto dura un trattamento?

Un trattamento di una singola parte del corpo dura dai 20 ai 30 minuti, dopo di che puoi tornare al lavoro, se lo desideri, senza bisogno di tempi di recupero.

Occorrono circa 48-72 ore tra ogni sessione affinché il corpo elimini il grasso.

In generale, la maggior parte delle persone inizia a vedere una differenza in 3 trattamenti, ma è fortemente raccomandato continuare le sessioni.

Di solito sono necessarie 6-12 applicazioni per ottenere l’effetto completo. Questo è uno dei maggiori punti di forza per l’acquisto della propria macchina, poiché andare in una spa o da un chirurgo estetico  può diventare parecchio costoso

Classifica cavitazione estetica miglior prodotto

Cavitazione estetica:  Multifunzione

4. Vida 10 – Beauty Care VIDA 10

Beauty Care Vida 10 è l’apparecchio che combina 5 funzioni basate su tecnologia Geospaziale: ultrasuoni, raggi infrarossi, fotoni, ioni galvanici e impulsi elettromagnetici.

Le dimensioni di un cordless e la tecnologia più avanzata a livello europeo lo rendono un prodotto davvero appetibile.

Questo prodotto ti permette di non dover acquistare altre macchine, dato che in un unico dispositivo hai quello che ti serve.

Beauty Care Vida 10 è in grado di lavorare attraverso diversi programmi con 5 diverse terapie contemporaneamente o separatamente. Vediamo alcuni degli effetti delle loro terapie in modo particolare:

Ultrasuoni: il principio di funzionamento di questa apparecchiatura  si basa sulle vibrazioni delle onde ultrasoniche che penetrano nel tessuto adiposo e producono variazioni di temperatura e pressione tra gli adipociti. In questo modo aumenta la circolazione sanguigna, viene stimolato il metabolismo cellulare e il grasso localizzato si scompone più velocemente.

Fotone rosso:  agisce con una lunghezza d’onda fino a 630 nm: grazie a questa terapia, le cellule sono stimolate, la circolazione migliora, la pelle viene rinnovata, le rughe sono ridotte e il derma levigato. Questo intervento è molto adatto come antirughe e antietà, anche per pelli grasse

Fotone blu: agisce con una lunghezza d’onda fino a 470 nm, intervenendo per eliminare batteri e contaminanti, agisce contro eruzioni cutanee e acne, riduce i punti neri.
La frequenza emessa dal colore blu penetra in profondità nella pelle, sterilizza le cellule e distrugge l’ambiente naturale in cui vivono i batteri che causano l’acne. Adatto per pelli grasse.

Giallo fotonico: con una lunghezza d’onda fino a 590 nm, stimola il sistema linfatico e globuli bianchi, combatte le macchie scure e le efelidi. Adatto a qualsiasi tipo di pelle.

Ione galvanico Positivo: la corrente galvanica positiva attira le impurità dalla pelle e la pulisce a fondo da agenti patogeni, punti neri, grasso e macchie.

La corrente galvanica negativa: aiuta le sostanze nutritive e le creme a penetrare meglio nella pelle, affinché siano assorbite in modo più efficace.

Massaggio Vibrante: Massaggia la pelle e le zone intramuscolari donando benessere e relax
Favorisce la circolazione sanguigna e rimuove le cellule morte.
Può essere applicato in combinazione con qualsiasi altra terapia

A livello generale, alcuni degli effetti della terapia combinata 5 in 1 di Cavitazione sono i seguenti:

Migliora il tono e l’elasticità del tessuto cutaneo
Riduce la cellulite
Rimodella il corpo
Favorisce la circolazione sanguigna
Riduce le smagliature
Elimina il tessuto adiposo trattato
Combatte la pelle a buccia d’arancia
Corrente galvanica che attira impurità cutanee, agenti patogeni, punti neri e macchie.
Aiuta i nutrienti e le creme a penetrare meglio nella pelle, assorbendoli in modo più efficace
Promuove il metabolismo e l’eliminazione delle scorie dei tessuti (attraverso il sudore)
Migliora il sistema immunitario, perché favorisce la produzione di globuli bianchi.
Rinnova la pelle, riduce le rughe e leviga il derma.
Attiva il sistema linfatico
Aumenta il livello di ossigeno, diminuendo l’anidride carbonica (CO2)
Consuma tra le 300 e le 1.200 calorie in una sessione di circa 15 minuti
Massaggia la pelle e le zone intramuscolari donando benessere e relax
Può essere applicato in combinazione con qualsiasi altra terapia

Metodo non invasivo: Come ben sapete, la cavitazione è un metodo non invasivo che non richiede alcun tipo di trattamento particolare, ed è il metodo più efficace per eliminare il grasso localizzato.

Extra:

Insieme alla tua attrezzatura per cavitazione e ultrasuoni Beauty Care 5 in 1, riceverai due Gel conduttivo per ultrasuoni, (250 ml) ideale per la trasmissione degli ultrasuoni e i trattamenti di elettroterapia. Questo gel trasparente e ultra cristallino non crea muco, non macchia i vestiti. Inoltre è ipoallergenico, a pH neutro, batteriostatico, privo di profumi e non contiene nessun tipo di siliconi, tensioattivi o alcol, il che lo rende ideale per trattamenti su pelli sensibili, poiché non irrita, non sensibilizza e è molto facile da usare da pulire.

Perché conviene usare il gel quando utilizziamo Beauty Caer 5 in 1?  Il gel a base d’acqua ha la funzione di facilitare il movimento della sonda Beauty Care sulla superficie della pelle, evitando la presenza di aria tra la sonda e la pelle, e trasmette così le onde sonore in un modo molto più efficace.

Caratteristiche generali:

5 sistemi: Ultrasuoni / Galvanic Ion+ / Galvanic Ion- / Photon / Massaggio vibrante
Ultrasuoni. 3 MHz +- 5% (Utilizzare con speciale gel conduttivo)
Area d’azione: preferibilmente viso, addome, glutei, braccia e gambe
Possibilità di lavoro simultaneo delle 5 terapie insieme
Più programmi
Terapia a infrarossi
Applicazione di fotoni a tre livelli di profondità
Massaggio vibratorio
Direttiva CE
Protezione automatica dal surriscaldamento
Alimentazione 100-240V 50-60Hz 800mA
Diametro / Peso testina ad ultrasuoni 5,5 cm / 140 g.
Dimensioni: 48x178x45mm. 135 g.

Contenuto e accessori inclusi:

Testina Multifunzionale per Ultrasuoni/Ioni Galvanici+/IoniGalvanici -/Fotoni/Massaggio Vibrante
Cavo di alimentazione e adattatore
Gel  speciale per trattamento ad ultrasuoni (incluso).
Istruzioni e garanzia di 2 anni

Opinione del dispositivo di cavitazione Beauty Care vida 10

Il dispositivo in sé è molto buono e i trattamenti che ne derivano sono tutti necessari per avere un aspetto perfetto.

Come criticità, si può osservare che le istruzioni sembrano fatte per qualcuno che già sa utilizzare l’apparecchio e, se non ne sai molto sull’argomento, dovrai cercare un video in rete: per fortuna questi dispositivi non sono pericolosi.

Pro

La durata della batteria ne consente l’utilizzo 6-7 volte prima della ricarica. Essendo portatile, è l’ideale da portare in viaggio o fuori casa.

Contro

Potrebbe essere meno intenso di altri dispositivi di cavitazione e radiofrequenza professionali.
Istruzioni poco chiare

Il link è sbagliato

Vida 10 – Beauty Care VIDA 10 –  Prezzo: 259,00 euro  Sconto (25%) – Prezzo: 195,90 euro

Cavitazione estetica:  40K e RF

3. Elitzia ETWL919S 6 in 1 cellulite rimozione tripolare RF 635-650nm

La macchina per cavitazione Elitzia 6 in 1 permette di combattere contro la cellulite, i depositi di grasso, oltre che il rilassamento e l’invecchiamento cutaneo grazie alla cavitazione 40 K e alla radiofrequenza.

In pratica, utilizzando Elitzia si riducono le rughe, si migliora l’elasticità della pelle, si riducono i grassi e si modella il corpo.

Elitzia ETWL919S ha una varietà di strumenti per offrire un buon servizio di cavitazione e radiofrequenza.

La macchina lavora le zone del viso e del corpo e comprende 6 testine RP e ultrasuoni più piastre lipolaser che aiutano a ridurre il grasso localizzato e a migliorare l’aspetto della pelle in generale.

La cavitazione è una delle tecniche più moderne e permette di ottenere gli stessi risultati di una liposuzione, senza dolore, senza chirurgia né iniezioni, con un risultato immediato.

Proprietà

La radiofrequenza è una tecnica di rimodellamento del viso e del corpo con lo scopo di combattere il rilassamento cutaneo in alternativa alla chirurgia estetica.
Ridisegna l’ovale del viso ringiovanendo la pelle e tonifica il corpo in modo immediato e senza pericoli.

Il riscaldamento produce una contrazione delle fibre di collagene, che stimola la produzione di nuovo collagene.

La RF utilizza onde elettromagnetiche ad alta frequenza sulla pelle, il che induce un rilascio di calore a livello dei tessuti sottocutanei.

Gli studi hanno dimostrato, inoltre, che la stimolazione delle fibre migliora il tono della pelle e il restringimento di alcune cellule adipose. E’ un trattamento liftante, rimpolpante e rimodellante.

E’ indicato per uomini e donne di tutte le età ed è adatto per ogni tipo di pelle.

L’ultra cavitazione è una tecnica che funziona con onde ACUSTICHE.

Lo scopo è produrre delle microscopiche bolle d’aria all’interno delle cellule adipose che finiscono per scoppiare, in modo da rompere le pareti degli adipociti: i depositi di grasso allora saranno naturalmente eliminati dall’organismo.

La validità di questo apparecchio consiste nell’utilizzare  entrambe queste tecniche in sinergia, il che porterà alla riduzione della cellulite, ad una pelle più morbida e soda, ad un rimodellamento della silhouette.

È molto facile da usare: la macchina comprende 6 testine RP e ultrasuoni, molto validi e potenti, più piastre lipolaser che aiutano a ridurre il grasso localizzato e a migliorare l’aspetto della pelle in generale.

Elitzia LTWL viene spedito con una particolare attenzione in quanto ogni parte della macchina è confezionato singolarmente, separata dagli altri pezzi, per conservarla intatta.

Viene fornito con certificato di sicurezza CE.

Come sempre, per ottenere il meglio da Cavitazione e RF è importante utilizzare il gel per ultrasuoni da applicare in abbondanza.

Con le sue 6 modalità, puoi scegliere tra:

Ridurre il tessuto adiposo e l’aspetto della buccia d’arancia.
Modellare il corpo e il rilassamento del viso.
Donare compattezza alle zone flaccide e ridurre la cellulite.
Donare un aspetto più giovane alla pelle rugosa.

Le sessioni hanno una durata consigliata da 30 a 60 minuti e i risultati iniziano a farsi notare rapidamente dalla 3a settimana (a seconda della persona) purché siano integrati con alimentazione corretta ed esercizio fisico.

Infine, tieni presente che tra i dispositivi di cavitazione, questo è uno che si distingue per i consumi più bassi, quindi il costo dell’elettricità è inferiore, per un ritorno veloce del denaro investito.

Pro

Riduzione del tessuto adiposo.
Basso consumo energetico.
Può funzionare per lunghi periodi di tempo

Contro

Cavitazione un po’ rumorosa rispetto ad altre apparecchiature.

Elitzia ETWL919S 6 in 1 cellulite rimozione tripolare RF 635-650nm – Prezzo: 499,40 euro

Cavitazione estetica: Certificato CE

2. Filfeel Macchina radiofonica di Bellezza di radiofrequenza

Al di sotto di questo prezzo non troverai molto, in quanto Feifeel è tra le macchine per cavitazione più economiche sul mercato.

Il Mini 40K è una macchina da 90 watt che vorrai assolutamente avere a casa.

Questo dispositivo del marchio Filfeel ha un design evoluto e sicuro e, con pochi soldi, diventerà un buon alleato per te che stai cercando di perdere peso in sicurezza e alleviare la cellulite.

Inoltre, ti aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna e nascondere le lentiggini e quelle piccole rughe antiestetiche sul tuo viso.

FilFeel è una macchina che utilizza il calore profondo per attivare le cellule della pelle e favorire il rilascio di tossine. È un investimento a lungo termine a favore del tuo aspetto, un modo semplice e veloce per sbarazzarti della cellulite o delle rughe ostinate senza interventi chirurgici o iniezioni.

Se vuoi ottenere risultati ottimali, ti conviene utilizzare l’apparecchio con altri prodotti antietà.

Ora, il rovescio della medaglia è che fa troppo rumore e che non è adatto all’uso professionale, ma soltanto domestico. Per il suo prezzo non si può chiedere di più, ma se sei uno di quelli che vuole ottenere risultati veloci, non te lo consigliamo. Per questo dovresti guardare a modelli superiori.

PRO

È molto facile da maneggiare
Occupa pochissimo spazio
Consente di modulare l’energia in base alla zona da trattare
Migliora la luminosità della pelle
6 mesi di garanzia
Ha un prezzo ragionevole

CONTRO

Non è il più silenzioso
Richiede di essere collegato

Filfeel Macchina radiofonica di Bellezza di radiofrequenza – Prezzo: 185,97 euro

Cavitazione estetica:  con schermo a LED

1. Cavitazione, radiofrequenza, vacuum, diodo laser lipolitico

DermoPro è un dispositivo molto valido e sicuro, conforme agli standard di qualità stabiliti dalla Comunità Europea e dalle Norme RoHS, il che lo rende adatto sia all’uso domestico che professionale.

DermoPro unisce infatti cavitazione, radiofrequenza e terapia del vuoto nello stesso dispositivo

Cos’è la radiofrequenza?

Il trattamento con radiofrequenza è una tecnica non invasiva che serve ad appiattire pieghe e rughe, aiutando a tonificare in profondità i tessuti. Il calore controllato e localizzato stimola l’attività dei fibroblasti secondo un naturale processo di autoriparazione del derma, e favorisce, nel tempo, la sintesi di nuovo collagene, anche dove il rinnovamento cellulare è più lento a causa dell’età.

Cos’è la cavitazione?

La cavitazione è una tecnica estetica che cerca di eliminare grasso, cellulite e di ridurre le dimensioni del corpo attraverso una serie di ultrasuoni di diverse frequenze, senza intervento chirurgico, anestesia o cicatrici: un’alternativa alla liposuzione tradizionale. Agisce sulla zona localizzata applicando ultrasuoni a bassa frequenza che rompono il tessuto adiposo senza intaccare o danneggiare la circolazione.

Dati tecnici

Sonda di cavitazione (Diametro: 7 cm)
Potenza in uscita: 50 W.
Frequenza di lavoro: 40 kHz.
Parti del corpo da lavorare: addome, interno cosce, ginocchia, braccia.
Sonda per vuoto bipolare a radiofrequenza (Diametro 1 cm)
Configurazione alimentazione: Sì
Configurazione del vuoto: tempo di “lavoro” e tempo di “riposo”.
Istruzioni in molte lingue
Frequenza di cavitazione: 40 KHz.
Frequenza radio: da 3 a 5 MHz.
Potenza in uscita: 75 – 100 W.
Potenza: 25 – 30/cm2.
Alimentazione: 220V + 10% 60Hz 6A.
Touch screen: 16 cm di lunghezza x 12 cm di larghezza.
Dimensioni: 40,4 x 39,2 x 29 cm Peso 7,6 Kg

Si compone di 5 modalità di funzionamento, sia ultrasoniche che RF, e 5 testine per ogni esigenza:

Testina cavitazionale a 40 kHz che lavora il grasso dell’addome, glutei, fianchi, cosce, braccia, ecc.

Testina bipolare RF 5MHz che lavora su tutte le zone del corpo, in particolare sulla cellulite.
Testina bipolare per viso e collo.
Testina RF tripolare e 5Mhz per zone flaccide
Testina multipolare per riduzioni generali.

La caratteristica saliente di questa macchina è il suo schermo LED, facile da usare e totalmente intuitivo, dove puoi visualizzare e controllare le modalità e l’intensità con cui lavori.

Forse il suo punto meno favorevole è il prezzo, ma è già noto che ciò che è buono, bello ed economico è più un’illusione che altro.

La nostra conclusione:

È una macchina che non è affatto male, poiché ha una buona potenza di aspirazione, radiofrequenza e cavitazione.

Inoltre, è esteticamente bella e intuitiva da usare.

PRO

Molto facile da usare
È anche per uso professionale
Touch screen molto semplice

CONTRO

È un po’ caro

Cavitazione, radiofrequenza, vacuum, diodo laser lipolitico  – Prezzo: 599,00 euro

Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere il miglior sistema di cavitazione estetica o almeno quello più adatto alle tue esigenze e per le tue tasche… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

L’articolo Cavitazione estetica: i 4 prodotti TOP secondo la scienza [2022] proviene da IdeaMakeup.