La tua guida al mondo delle notizie

I 7 Pantaloni Dimagranti (Snellenti) che funzionano DAVVERO

Ma i pantaloni dimagranti servono DAVVERO?

Probabilmente pensi che il posto migliore per bruciare grassi e calorie sia in palestra. Certamente, ma ciò non toglie che un aiuto possa venire anche “dall’esterno”.

Esistono effettivamente pantaloni dimagranti e vestiti che aiutano a perdere peso grazie a capacità drenanti, massaggianti o riscaldanti.

Alcuni indumenti per la perdita di peso utilizzano il caldo o il freddo per aumentare il metabolismo. Altri utilizzano la tecnologia di compressione. Infine alcuni marchi di abbigliamento plasmano la silhouette per regalare 2 taglie in meno appena indossati!

Sfortunatamente, non tutti i pantaloni dimagranti produrranno risultati evidenti.

Per questo ho creato una mini classifica per segnalare alcuni dei pantaloni dimagranti che ritengo effettivamente efficaci.

Vediamoli!

Le 3 tipologie di pantaloni dimagranti

Esistono molti tipi diversi di indumenti compressivi, come leggings, calze, collant, calzini, pantaloni, jeans e corsetti.

Molti di questi indumenti sono consigliati per la riduzione della ritenzione idrica, per il rimodellamento corporeo permanente o temporaneo e per la rimozione della cellulite.

Ti potrebbe anche interessare:

I migliori massaggiatori domestici anticelluliticiLe migliori creme rassodanti per qualità prezzo

Ma questi capi funzionano? E sono tutti uguali o ugualmente efficaci?

Possiamo suddividere i diversi capi compressivi presenti sul mercato in tre categorie:

Pantaloni dimagranti a effetto saunaPantaloni dimagranti massaggiantiIndumenti estetici

Vediamo le tre tipologie di indumenti compressivi e la loro efficacia nel ridurre la cellulite e la ritenzione idrica e il loro effetto sulla compattezza.

Pantaloni effetto sauna

Realizzati in materiale non traspirante, hanno la funzione di aumentare la temperatura corporea e favorire così il fenomeno della sudorazione. Abbinate ad attività fisiche a bassa intensità, come ad esempio camminare, le tute sono la soluzione perfetta per farti sudare di più.

In pratica, questo tipo di pantaloni dimagranti a effetto sauna provocano un aumento di calore delle gambe, che per termogenesi generano una quantità superiore di calore.

Si tratta di un modo per ridurre la cellulite acquosa, quella legata ai disturbi circolatori. La sudorazione, infatti, elimina l’acqua grazie alla sua funzione drenante limitando l’effetto estetico legato a questa situazione.

Va detto che possono agire solo sulla cellulite di tipo acquoso, e non potranno nulla sull’adipe.

Tipicamente dopo il loro utilizzo si vedrà la pelle più liscia e con meno effetto a buccia d’arancia, ma se non accompagnati da esercizio fisico, i risultati restano temporanei.

Pantaloni massaggianti

Gli indumenti a compressione graduata aiutano il drenaggio linfatico dai piedi, polpacci, cosce e fianchi verso il cuore (ma possono non essere utili con il flusso arterioso).

Per questo motivo i pantaloni per dimagrire massaggianti aiutano a prevenire la ritenzione idrica (in modo simile ai calzini da volo usati per prevenire la trombosi venosa profonda sui voli a lungo raggio).

Ora per quanto riguarda la cellulite:

Poiché la RITENZIONE IDRICA è uno degli aspetti principali della cellulite, possono effettivamente aiutare anche a migliorare la celluliteLeggings compressivi e altri indumenti simili non possono rimuovere il grasso della cellulite già formato.Allo stesso modo possono inibire la deposizione di NUOVO grasso cellulitico. Questo perché è dimostrato come la ritenzione idrica e la cattiva circolazione stimolino l’accumulo di grasso nell’area in cui si verificano.

In sintesi, il ruolo dei leggings compressivi nella riduzione della ritenzione idrica è utile se sono ad effetto MASSAGGIANTE, altrimenti la sola compressione non è sufficiente a dare un effetto anti cellulitico.

Pantaloni ad alta compressione / Estetici

I pantaloni ad alta compressione sono indumenti che offrono una vestibilità aderente intorno alle gambe e ai fianchi.

Spesso hanno un effetto aderente su tutto il girovita, così come un effetto push up sul sedere.

È importante sottolineare che questo tipo di pantaloni non svolgono un effetto ne massaggiante né anti cellulite. La sola compressione non aiuta la circolazione, né svolge un concreto effetto contro la cellulite (anche se spesso è sponsorizzata come tale).

In questo caso consideriamoli per quello che sono: pantaloni che danno una splendida forma estetica alla silhouette, ma nulla di più!

Fonti:

–  “Vest Over Pants” Abdominoplasty in Post-bariatric Patients, Aesthetic Plastic Surgery volume 36, pages23–27

– Ask the expert: are expensive workout pants worth it? Boston Magazine. Retrieved from https://www.bostonmagazine.com/health/2013/04/25/ask-the-expert-workoutpants/

– Hu, J., & Lu, J. (2015). Recent developments in elastic fibers and yarns in sportswear. In R. Shishoo (Ed.), Textiles in Sportswear (pp. 53-76). Cambridge, UK: Woodhead Publishing.

Pantaloni Dimagranti: CLASSIFICA

7. B. Gud – Silver Leggings

I leggings di tipo silver sono un tipo di pantalone dimagrante specifico per favorire la sudorazione durante gli allenamenti.

Si tratta di pantaloni rimodellanti creati per bruciare il grasso corporeo e, contemporaneamente, scolpire la silhouette.

Sono degni di nota perché sono pantaloni dimagranti a triplice effetto: sauna, cosmetico e modellante.

Al contrario della maggior parte dei modelli sul mercato, Silver Leggings non si limitano a “far sudare”, ma migliorano il tono della pelle e modellano il corpo.

Fianchi larghi, addome sporgente, glutei piatti, interno cosce flaccido: sono solo alcuni degli inestetismi che questi fantastici leggings aiutano a correggere.

Sfruttano un particolare tessuto elasticizzato misto a filato e del design a fascia alta, che comprime l’addome e mette in evidenza i glutei.

Il risultato è un’azione su 3 aspetti, infatti abbiamo un’azione dimagrante, attraverso la tecnologia Effetto Sauna. Azione modellante, grazie allo speciale design a fascia alta e all’effetto push up. Infine azione rassodante, grazie all’innovativo tessuto anti-cellulite.

Il tessuto è creato per favorire la termogenesi e quindi aumetnare la sudorazione (e il rilascio di tossine associato). Man mano che sono indossati aiutano a sciogliere i la cellulite acquosa.

I pantaloni Silver Leggings purificano la pelle ed aiutano a smaltire le tossine responsabili di buccia d’arancia e cellulite acquosa.

Notiamo infine che sfruttano un design ergonomico a fascia alta che permette un trattamento anche su pancia e fianchi, rimodellando tutta la parte bassa della silhouette.

Concludendo, cosa ne penso?

Sicuramente tra i più interessanti pantaloni dimagranti ad effetto sauna. I silver leggings sono pantaloni termogenici a vita alta che offrono sia un massaggio che un effetto per promuovere sudore e rilascio di tossine. Sono distribuiti da un’azienda italiana e offrono una garanzia soddisfatti o rimborsati. Ideali per l’esercizio in palestra!

B. Gud – Silver Leggings (2×1) – Prezzo (B. Gud): 59,99 euro

6. Nheima – Pantaloni Fitness da palestra

Nheima pantaloni dimagranti è un tipo di indumento dal design sportivo, a vita alta, con un effetto termico.

A differenza di altri pantaloni effetto sauna, non sono realizzati in neoprene, ma in tessuto poliestere tecnico, un materiale ultraleggero e sottile.

Il design è piacevole, moderno e versatile, rendendoli adatti all’utilizzo in molti contesti, non solo in palestra. Sono elastici al punto giusto, rivestiti con una membrana impermeabile, caratterizzati da una buona vestibilità.

Altra caratteristica è il materiale, che favorisce la sudorazione durante l’attività sportiva. La tecnologia termica di questo pantalone lo rende ideale per ogni seduta di allenamento, trattenendo il calore prodotto dal corpo e favorendo la sudorazione.

Questi leggings sono in grado di aumentare la temperatura delle gambe di circa 2-4°C e di migliorare la circolazione favorendo la termo-lipolisi.

È un processo che tende a ridurre la pelle a buccia d’arancia e lo strato adiposo, dimostrandosi un rimedio efficace dalla vita in giù, simile alla sauna, con la differenza che per attivare l’effetto è necessario fare del movimento.

Il fatto di avere la vita alta è un altro valore aggiunto, poiché permette di attivare anche la parte addominale.

La mancanza di questo pantalone dimagrante è l’effetto massaggiante, che in combinazione con l0aumento di temperatura avrebbe dato risultato ad una maggiore efficacia.

Concludendo, cosa ne penso?

Dei pantaloni dimagranti ad effetto sauna economici e di discreta fattura. I materiali sono buoni, con uno strato impermeabile che favorisce la sudorazione di polpacci, gambe e zona addominale. Purtroppo non comprendono un massaggio, che avrebbe favorito la circolazione.

Nheima – Pantaloni Fitness da palestra – Prezzo (Amazon): 25,90 euro

5. FarmaCell – Leggings Vita Alta Massaggianti

Farmacell è un’azienda italiana di intimo modellante e contenitivo per uomo e per donna.

I pantaloni dimaganti a vita alta massaggianti sono un tipo di pantalone a nido d’ape che produce un effetto massaggiante con i movimenti del corpo.

Questo pantalone dimagrante a vita alta è un indumento che si adatta bene al corpo, grazie alla microfibra con cui è realizzato, e che ne garantisce una buona vestibilità.

È un pantacollant in microfibra (92% nylon e 8% elastane), con una trama traspirante e con tassello igienico ed antibatterico, con effetto massaggiante, dovuto all’alternanza di punti di rilievo e zone lisce e che, grazie al movimento del corpo, aiuta il fisico a trarne grandi benefici.

È un leggings dimagrante comodo e funzionale, aderente che dona un effetto massaggiante su pancia, cosce e glutei.

Sono indicati per un utilizzo quotidiano ma anche quando si pratica sport, proprio perché l’attività sportiva aumenta l’effetto massaggiante.

Non aspettiamoci miracoli, ma il beneficio è a livello circolatorio, ed indossandoli le gambe sono meno affaticate e meno pesanti.

L’effetto contenitivo è limitato, quindi non riuscirà a compattare più di tanto la silhouette.

Concludendo, cosa ne penso?

Buoni materiali, fabbricazione italiana. Farmacell offre un pantalone dimagrante di tipo leggings che agisce durante il movimento del giorno. Buono il massaggio linfodrenante, meno bene l’effetto contenitivo. Resta un buon prodotto.

FarmaCell – Leggings Vita Alta Massaggianti – Prezzo (Amazon): 26,00 euro

4. Egey – Pantaloni Sauna

I pantaloni per dimagrire Egeyi sono pantaloni ad effetto sauna particolarmente venduti su Amazon.

Sono pantaloni con l’aspetto di leggings, ma con un rivestimento in neoprene che garantisce una Maggiore sudorazione durante l’attività fisica.

Sono pantaloni di tipo lungo che arrivano fino alla caviglia, per un trattamento mirato di gambe e polpacci.

Si tratta di pantaloni leggeri realizzati da microcelle che contengono ed intrappolano l’aria. Ciò conferisce al neoprene la leggerezza, l’impermeabilità e l’isolamento termico, che lo rendono uno strumento utilizzato in moltissimi ambiti, anche nell’abbigliamento sportivo.

anche se il suo limite è quello della scarsissima traspirabilità, per cui è sconsigliato al di fuori della stagione invernale, specie per attività che determinano una copiosa sudorazione.

I pantaloni per dimagrire effetto sauna in questione creano un calore che stimola la sudorazione su pancia, glutei, fianchi e gambe, grazie ai diversi strati presenti all’interno del tessuto in neoprene. La parte interna permette di sudare, mentre la parte esterna trattiene l’umidità.

Buona la resistenza e la qualità complessiva, ma di contro hanno che sono pantaloni ad effetto sauna, ma non massaggianti.

Concludendo, cosa ne penso?

Tra i pantaloni dimagranti effetto sauna più venduti su Amazon. Buona la qualità costruttiva e la comodità una volta indossati. Il limite è l’assenza di massaggio della microfibra, che si limita a trattenere il calore. Se fossero stati sia massaggianti che riscaldanti sarebbero stati molto più efficaci!

Egey – Pantaloni Sauna – Prezzo (Amazon): 33,90 euro

3. SlimProduct Inc – Bretelle dimagranti

Slim Pant Bretellato è un particolare modello di pantalone dimagrante che offre sia un effetto massaggiante che un effetto push up importante.

Si contraddistingue in primo luogo per il filato con cui è stato realizzato. Si tratta di un tessuto in microfibra in grado di snellire tutta la figura. A differenza delle classiche panciere e guaine, questo indumento arriva fin sopra al ginocchio e copre tutto il corpo fino alla schiena.

È un tipo di pantallone dimagrante che avvolge l’intero corpo, impercettibile sia per te che per chi ti guarda, ma allo stesso tempo in grado di rimodellare con decisione la silhouette.

L’effetto contenitivo è su tutto il corpo e grazie al morbido tessuto l’effetto contenitivo sarà piacevole e non proverai alcuna sensazione costrittiva, permettendoti di muoverti liberamente.

Si tratta di un tipo di pantalone bretellato ideale per chi cerca un elevato sostegno. È ergonomico e quindi si adatta alle forme del tuo corpo.

Assicura una perfetta traspirabilità scongiurando sudorazioni e possibili irritazioni. È un indumento che si può tranquillamente indossare sotto altri abiti senza impedire alcun movimento.

Inoltre è adatto a tutte le stagioni, il tessuto è perfetto per il freddo inverno, ma può essere indossato anche con il caldo dell’estate.

Concludendo, cosa ne penso?

Alcune di noi cercano dei pantaloni dimagranti total body, e queste bretelle offrono proprio questo. Unisce un (leggero) effetto dimagrante, ma senza essere mai invasivo o scomodo. In più, offre uno straordinario effetto push up e contenitivo di pancia e fianchi. Le bretelle permettono un sollevamento importante (che pantaloni normali non riescono), con un sedere veramente alto e una riduzione fino a 3 taglie!

SlimProduct Inc – Bretelle dimagranti (2×1) – Prezzo (Slimproduct Inc): 59,00 euro

2. TecnoShop Italia – Slim Leggings

Slim leggings è una proposta italiana di Tecnoshop che offre la combinazione perfetta tra leggings e jeans.

Va detto fin da subito che si tratta di leggings ad effetto push up senza componente massaggiante, ma nel risultato estetico sono davvero ottimi.

Hanno una forma ideata per valorizzare il corpo e modellare le zone difficili delle donne, e grazie alla tecnologia redu-tech-technology, questi leggings di alta qualità riescono a nascondere molte imperfezioni.

Si indossano come se fossero dei leggings, ma hanno un effetto push up, andando a rimodellare i punti critici del corpo, come fianchi e cosce, senza comprimere, creando una linea slanciata che nasconde i rotolini di grasso.

In questo caso vengono proposti 3 jeans modellanti in 3 colorazioni diverse, al prezzo di 1. Sono realizzati in ottimo tessuto elasticizzato, che veste dalla taglia XS alla taglia XXL.

Il tessuto che li compone unisce tre materiali: cotone, nylon e spandex, ed è ipoallergenico ed antiallergico. Quindi non creano alcuna irritazione, visto lo stretto contatto con la pelle in zone molto delicate del corpo.

La vita è alta, così da modellare pancia e fianchi, proprio come una guaina contenitiva, e l’assenza di tasche riduce la possibilità di segni sulla pelle.

Non hanno bottoni, cerniere o parti in acciaio che potrebbero lasciare dei segni o creare reazioni allergiche nei soggetti affetti da allergia al nichel, e sono disegnati in modo che i glutei appaiano rialzati ed i punti critici appiattiti.

Concludendo, cosa ne penso?

Trattandosi di jeans push up modellanti, non apportano un vero effetto dimagrante, va detto. Tuttavia sono pantaloni comodi e in grado di donare un effetto estetico rimodellante e push up veramente di qualità su qualsiasi tipo di fisico.

TecnoShop Italia – Slim Leggings (3 paia x 3 colori) – Prezzo (Tecnoshop.it): 59,00 euro

1. B. Gud – Web Leggings Dimagranti

I web Leggings sono pantaloni dimagranti che si distinguono per l’eccellente rapporto qualità prezzo.

Si tratta di pantaloni dimagranti che svolgono un’azione massaggiante e drenante, capaci nel tempo di ridurre gli inestetismi legati alla buccia d’arancia.

Ciò che ho apprezzato è che si tratta di pantaloni dimagranti linfodrenanti e traspiranti. Sono ottimi da indossare da soli per le attività quotidiane e/o lo sport, così come da indossare sotto altri pantaloni, per esempio in ufficio.

In questo modo agiranno da pantaloni massaggianti durante la giornata, pur rimanendo sotto ai pantaloni di tipo classico.

L’assenza di cuciture rende migliore la vestibilità, il push up consente di innalzare il gluteo che appare sodo e ben strutturato mentre la fascia alta è specifica per agire nel massaggio anche nella fascia dei fianchi e della pancia.

Il fatto che sia altamente traspirante garantisce un utilizzo anche durante gli allenamenti al caldo, così come sotto altri pantaloni durante i mesi più caldi.

L’elasticità e la mancanza di cuciture rendono questi pantaloni dimagranti adatti a qualsiasi tipo di attività: dal sollevamento pesi alle attività aerobiche, in quanto si allunga accompagnando il corpo nel movimento e conservando la forma.

Ho apprezzato molto il fatto che si tratta sia di un tipo di pantaloni dimagranti massaggianti, che ad effetto estetico.

Hanno una componente push up, una cintura per compattare i fianchi e una struttura a nido d’ape elasticizzata per dare forma all’intera gamba. È uno dei pochissimi modelli di pantaloni dimagranti che fanno sia da massaggio che da push up.

Infine ho apprezzato davvero il design. La struttura a nido d’ape è molto ben rifinita e gradevole a vedersi, con colori disponibili sia grigi che blu. Le taglie vanno dalla S alla XL.

Concludendo, cosa ne penso?

Una offerta 2×1 di B. Gud, una società italiana che non vende su Amazon, ma che permette il pagamento alla consegna del prodotto.
I pantaloni dimagranti a nido d’ape proposti offrono sia un massaggio linfodrenante (sono traspiranti) che una funzione compattante di gambe e fianchi, oltre che un buon push-up dei glutei. Adatti sia sotto altri pantaloni che indossati da soli. Personalmente mi piacciono molto!

B. Gud – Web Leggings Dimagranti (2×1) – Prezzo (B.Gud): 59,99 euro

Pantaloni Dimagranti: Guida all’acquisto

I pantaloni dimagranti sono fondamentalmente pantaloni elastici appositamente progettati per tonificare i muscoli, aiutare a perdere peso extra e ridurre la cellulite su gambe, cosce, glutei, fondamentalmente su tutte le parti inferiori del corpo.

Pensa ai leggings anticellulite come corsetti e guaine per la parte inferiore del corpo.

Scegliere i giusti pantaloni dimagranti può essere un compito impegnativo poiché ci sono molte opzioni disponibili, tutte con la pretesa di funzionare al meglio per ridurre circonferenza, ritenzione idrica, cellulite.

Concentrati su alcuni aspetti nella scelta:

Tecnologia

Come abbiamo visto esistono essenzialmente 3 diversi tipi di indumenti definiti pantaloni dimagranti. Quelli ad effetto sauna, quelli massaggianti, e quelli ad effetto estetico.

La scelta dipende in parte dall’utilizzo che ne dovrai fare, in parte dalle tue preferenze.

Se devi usarli solo durante l’attività sportiva, potrai scegliere quelli ad effetto sauna.Se li indosserai sotto ad altri, magari durante la giornata di lavoro, dovrai per forza optare per i massaggianti traspiranti.Se cerchi solo un risultato estetico temporaneo andranno bene i leggings-jeans ad effetto snellente.

Materiale

È inutile dire che la qualità del materiale utilizzato determinerà le prestazioni dei tuoi pantaloni dimagranti. I materiali più comunemente usati per i pantaloni snellenti sono nylon o neoprene, spandex, poliammide e poliestere. Questi materiali offrono grande flessibilità, morbidezza e si adattano perfettamente alla pelle.

Cintura

I pantaloni dimagranti di solito sono dotati di una cintura alta stabile e solida per garantire che non ci siano rigonfiamenti allo stomaco e che la fascia rimanga saldamente in posizione durante l’esercizio o mentre svolgi commissioni durante il giorno.

Una cintura troppo alta o troppo bassa può anche rendere scomodo indossare i leggings più a lungo. Scegli la cintura in base all’utilizzo che farai dei pantaloni (vita alta per l’esercizio, vita bassa per attività quotidiane, solitamente).

Durabilità

Questo fattore diventa particolarmente importante quando si acquistano pantaloni dimagranti. Puoi stare certo che i tuoi pantaloni sono resistenti quando sono realizzati in materiale sintetico di alta qualità. Inoltre, i pantaloni devono un cucito ottimo per migliorare la loro durata e flessibilità.

Prestazioni

Possibilmente i pantaloni dimagranti per esercizio dovrebbero essere facili da lavare, avere proprietà antibatteriche e di assorbimento dell’umidità in modo da poterli indossare in palestra o nella routine quotidiana senza doversi preoccupare di sudorazione o appiccicosità.

Taglia

Puoi trovare pantaloni dimagranti in varie taglie e lunghezze, come vita bassa, vita alta, al ginocchio o alla caviglia. Se hai la cellulite intorno alla vita o sull’addome, assicurati di acquistare leggings a vita alta per affrontare questa zona. È un’ottima idea misurare la circonferenza di cosce, polpacci e ginocchia per trovare la misura migliore per te ed evitare pieghe o accartocciamenti del tessuto.

Domande Frequenti

➤ I pantaloni dimagranti sono efficaci?

Studi clinici hanno dimostrato che i pantaloni dimagranti sono efficaci nell’aumentare il tasso metabolico dell’utente durante l’esercizio rispetto agli indumenti da allenamento standard.

➤ A cosa serve un pantalone dimagrante?

Tipicamente un pantalone dimagrante aiuta perdere centimetri nei punti critici, migliorando l’aspetto della tua pelle e contrastando l’effetto “buccia d’arancia”.

➤ I pantaloni dimagranti possono aiutare a perdere peso?

I pantaloni dimagranti aiutano ad accelerare la perdita di grasso, appiattire la pancia, ridurre l’affaticamento muscolare, levigare la cellulite e idratare le gambe allo stesso tempo, grazie ad un massaggio drenante. che favorisce la circolazione sanguigna.

➤ Come funzionano i pantaloni snellenti?

Alcuni pantaloni snellenti agiscono facendo sudare le gambe, tramite rivestimenti poco traspiranti, come neoprene. Altri pantaloni dimagranti sono traspiranti, ma applicano un massaggio drenante, che stimola la circolazione sanguigna.

➤ Quali sono i migliori pantaloni dimagranti?

Ho elencato quelli che sono i miei preferiti nella classifica sopra! In generale, cerca pantaloni anticellulite massaggianti (meglio traspiranti). Questo perché agiscono sui tessuti intorno alle formazioni di cellulite, stimolando la circolazione sanguigna e le funzioni linfatiche.

➤ Posso usare i pantaloni dimagranti di notte?

Tipicamente no. I pantaloni dimagranti a sauna agiscono durante l’esercizio fisico. I pantaloni dimagranti a massaggio si attivano col movimento. Vanno bene anche nei casi di lavori sedentari, durante la giornata.

➤ Il neoprene è un buon materiale per pantaloni dimagranti?

L’abbigliamento in neoprene, il materiale di cui sono alcuni pantaloni dimagranti, aumenta la temperatura corporea a livello locale. Questo porta ad un aumento di sudore, con relativa (positiva) eliminazione delle tossine, ma non intacca direttamente l’adipe: per quello è necessario l’esercizio o la dieta!

L’articolo I 7 Pantaloni Dimagranti (Snellenti) che funzionano DAVVERO proviene da IdeaMakeup.