La tua guida al mondo delle notizie

Pantaloni Anticellulite: i 9 più Efficaci al Mondo nel 2023

I pantaloni anticellulite sono speciali indumenti in grado di offrire un tipo di massaggio utile al linfodrenaggio delle gambe.

Se da una parte è vero che da “soli” non potranno certamente far dimagrire, è anche vero che possono aiutare sensibilmente a lavorare sulla cellulite, secondo diverse metodologie (che vedremo).

I pantaloni anticellulite sono particolarmente versatili perché si possono utilizzare non solo per fare attività sportiva, ma si possono indossare sotto un normale abbigliamento, offrendo un massaggio anche durante le normali attività quotidiane.

Prima di vedere i migliori pantaloni anticellulite ricordati solo di distinguere 3 tipi di pantaloni:

Pantaloni Massaggianti

I pantaloni anticellulite massaggianti lavorano mentre siamo in movimento, generando un leggero massaggio linfodrenante. Si possono indossare tutti i giorni, almeno 6-8 ore al giorno. Ovviamente più vengono indossati più verrà sfruttata l’azione del tessuto, e sarà il movimento a rassodare e massaggiare la pelle. Verrà stimolata la microcircolazione e verranno eliminate le tossine in eccesso, aiutando a snellire e a drenare gambe e glutei.

Pantaloni Termogenici

La proprietà termoisolante induce l’ipertermia locale, che permette di aumentare la temperatura in una determinata zona, e di conseguenza di aumentare il metabolismo della stessa. In fondo è questo il principio su cui si basano i pantaloni anticellulite.

Pantaloni Effetto Sauna

La proprietà impermeabile ha la capacità di non far evaporare il sudore prodotto grazie all’ipertermia, e non permette di abbassare la temperatura. L’organismo produrrà ancora più sudore, ed il calore prodotto richiamerà sangue ed ossigeno, che aumenteranno il metabolismo cellulare e ridurranno lo stato infiammatorio del tessuto.

Ti potrebbe anche interessare:

I migliori massaggiatori domestici anticellulitici
Le migliori creme rassodanti per qualità prezzo

Pantaloni Anticellulite: Classifica

9. (B. Gud) – Web Leggings

I Web Leggings snellenti sono un capo di abbigliamento innovativo pensato proprio come pantalone anticellulite.

Questo capo viene venduto in 4 taglie diverse, così da poter fasciare anche fisicità diverse e senza alcuna difficoltà.

La principale caratteristica è quella di essere realizzati in uno speciale tessuto, ovvero cotone, nylon e spandex, che accompagna e ridefinisce la figura svolgendo un massaggio drenante mentre sono indossati.

In più modellano i punti più critici, come glutei, cosce, pancia e fianchi. È un pantalone elasticizzato con push up interno, capace di innalzare i glutei, creando un effetto armonico del corpo.

Il materiale elasticizzato e traspirante lo rende adatto a qualsiasi stagione, da indossare sotto i vestiti o da impiegare per l’attività motoria.

Prodotto con colori di ultima tendenza, modella il corpo e nel farlo svolge un’azione drenante, per cui combatte gli inestetismi della cellulite. L’assenza di cuciture e l’elasticità rende migliore la vestibilità, e la fascia alta copre pancia e fianchi con un effetto pancera.

È traspirante, così in questo modo non si appiccica addosso, tanto che si può utilizzare anche nei mesi caldi: viene considerato un indumento 4 stagioni, visto che il suo tessuto elastico estremamente tecnologico si adatta alla temperatura interna del corpo.

La funzione di questi pantaloni anticellulite è anche quella di contribuire a rassodare ed a eliminare la cellulite grazie ad un massaggio benefico che si ottiene mentre si indossano. In questo modo la pelle diviene più morbida ed elastica, e riduce tutti gli inestetismi delle zone critiche, senza rinunciare al comfort ed alla comodità del capo.

Sono privi di bottoni, non hanno cuciture o cerniere e, soprattutto, non sono trasparenti. I materiali impiegati sono ipoallergenici, e non danno reazioni da contatto con la pelle.

Anche chi soffre di problemi alla circolazione troverà nell’utilizzo di Web Leggings un grande alleato, perché la sua elasticità dà un grande sollievo alla micro-circolazione periferica.

Il prezzo accessibile e l’offerta 2×1 consente a questo capo di abbigliamento di essere acquistato ad un prezzo fra i più interessanti in assoluto. Nota di merito al produttore, che permette il pagamento alla consegna, visto che non vende su amazon.

Web Leggings Dimagranti (2×1) – Prezzo (B.Gud): 59,99 euro

8. TecnoShop Italia – Slim Leggings

Gli Slim Jeggings sono un capo di abbigliamento rivoluzionario, che unisce alla vestibilità dei leggings la praticità dei jeans.

Sono realizzati con una particolare combinazione di fibre, poliestere al 95% ed elastam al 5%, in grado di adattarsi perfettamente al corpo, in grado di rimodellare la parte inferiore del corpo, senza stringere e quindi in totale comfort e comodità.

Si indossano come un normale paio di leggings, ma appena indossati ci si rende conto del loro effetto push-up, pensato per contenere i punti critici. Il tessuto è ipoallergenico e antiallergico, leggero, traspirante ed elastico, ed oltre che a contenere effettua un massaggio piacevole che, giorno dopo giorno, rassoda le diverse aree.

Il tessuto non si deforma, è morbido, non crea elettricità statica, e non è intaccato da sostanze come oli, detergenti o sudore. Inoltre mantiene inalterata la sua struttura anche dopo molto tempo e dopo molti lavaggi.

Appena indossati, questi jeans aderiscono al corpo, andando a contenere le parti come glutei, cosce e fianchi, il tutto senza stringere e comprimere, permettendo di ottenere una linea più slanciata, mentre la banda larga presente in vita consente di appiattire l’addome e la pancia, consentendo di ridisegnare le forme in quei punti.

Ogni paio questi pantaloni è pensato per dare il massimo comfort. Quindi nessuna irritazione, nonostante lo stretto contatto con zone delicate, inoltre le cuciture sono ridotte al minimo, per renderli perfettamente adattabili ma in modo delicato.

Non sono presenti bottoni, cerniere o altre parti in metallo che potrebbero lasciare segni sulla pelle, e la scelta è tra 4 taglie e 3 colorazioni intramontabili, che permettono ogni abbinamento possibile.

I benefici di questi pantaloni sono molteplici, poiché non solo rendono la figura più armoniosa, ma il continuo massaggio sui punti critici favorisce la circolazione e tonifica la figura.

Naturalmente non sono da intendersi come pantaloni anticellulite veri e propri, perché non hanno un effetto massaggiante. Tuttavia sono tra i migliori per modellare la silhouette dando un effetto estetico tra i migliori!

TecnoShop Italia – Slim Leggings – Prezzo (Tecnoshop): 59,00 euro

7. Chumian – Leggings Hot

Il pantalone dimagrante Chumian è concepito con l’obiettivo di massimizzare l’effetto sauna. È realizzato in tessuto termo-neoprene unico a 3 strati, che aumenta notevolmente la temperatura corporea, producendo un effetto snellente intensivo sui punti critici del corpo.

Aumentando la temperatura in questi punti, le cellule adipose si sciolgono, ed insieme a liquidi e tossine vengono espulse attraverso il sudore. Dal design moderno ed elegante, ha linee di contrasto che avvolgono la gamba, creando visivamente un look aerodinamico.

Si tratta di un modello innovativo, che ci permette di abbinarlo con ogni tipo di abbigliamento, ed è dotato di comode tasche laterali in cui riporre tutti gli effetti personali. Sono leggings termici, che affinano la figura e fanno sembrare più magre.

Ideali da indossare per la palestra o per altre occasioni, è un indumento che permette di drenare i liquidi accumulati nel corpo proprio per via della loro composizione, creando un “effetto sauna” che ci permetterà di sudare molto di più rispetto ad altri leggings simili.

La vita alta è molto comoda, ed aiuta a bruciare grassi addominali, e la guaina sottile aiuta ad appiattire la pancia, snellisce i gambali della coscia e solleva l’anca, consentendo una perfetta libertà di movimento. Il tessuto è totalmente traspirante, e permette all’aria di circolare. In questo modo si suderà ma senza compromettere la salute della pelle.

Avvolgenti, caldi e comodi, vengono proposti in molte taglie, finalmente anche per fisici robusti, e sono ottimi per camminate veloci, per praticare yoga, lavori in casa ed all’aperto. Funzionano molto bene, e la pelle ritrova una meravigliosa morbidezza.

Molte utenti lamentano il tipico odore di neoprene, ma lavandoli a mano e lasciandoli asciugare all’aria questo scompare. Il tessuto non è pesantissimo, la vestibilità è ottima e le taglie corrispondono a quelle consigliate dall’azienda.

Chumian – Leggings Hot – Prezzo (Amazon): 29,99 euro

6. FarmaCell – Leggings Fuseaux

I prodotti della linea Farmacell sono studiati e realizzati con lo scopo di massaggiare, modellare e ridefinire le linee del corpo, maschile e femminile.

Gli articoli sono realizzati con materiali pregiati, e l’intimo modellante è realizzato con un esclusivo micro-tessuto brevettato con una “trama a nido d’ape”, ossia caratterizzato da una trama irregolare con parti lisce ed in rilievo, che producono un effetto massaggiante con i movimenti del corpo.

Questi pantaloni anticellulite a vita alta sono un indumento che si adatta perfettamente al corpo, grazie alla microfibra che garantisce una buona vestibilità.

È un pantacollant vita alta in microfibra (92% nylon e 8% elastane), con una trama traspirante e con tassello igienico ed antibatterico, con effetto massaggiante, dovuto all’alternanza di punti di rilievo e zone lisce e che, grazie al movimento del corpo, aiuta il fisico a trarne grandi benefici.

Ottimi per favorire la circolazione sanguigna, sono un tipo di leggings comodi e funzionali, abbastanza aderenti e con un leggero effetto contenitivo, che garantiscono un effetto massaggiante su pancia, cosce e glutei.

Sono indicati per un utilizzo quotidiano, ma anche quando si pratica sport, proprio perché l’attività sportiva aumenta l’effetto massaggiante. Non aspettiamoci miracoli, perché non sciolgono la cellulite come burro, ma il beneficio è a livello circolatorio, ed indossandoli tutta una giornata le gambe sono meno affaticate e meno pesanti.

Il prodotto è di un buon materiale, ma molte utenti lamentano una scarsa aderenza e poca compressione.

C’è da dire che non sono i classici leggings che comprimono, ma l’effetto massaggiante è sicuro, le gambe a fine giornata sono più riposate e risultano morbidi e confortevoli.

Attenzione alle taglie che non corrispondono, e poiché il tessuto tende ad allentarsi, il consiglio è prendere una taglia inferiore a quella consigliata dal brand.

FarmaCell – Leggings Fuseaux – Prezzo (Amazon): 59,99 euro

5. Nheima – Pantaloni Sauna

Nheima Pantaloni Anticellulite sono leggings dal design casual, disponibili in 5 taglie diverse, e dotati di una particolare tecnologia che innalza la temperatura interna.

A differenza di altri pantaloni effetto sauna, non sono realizzati in neoprene, ma in tessuto poliestere tecnico, che sfrutta le nanotecnologie, in grado di garantire un effetto dimagrante e tonificante, capace di sostenere glutei e cosce, ma allo stesso tempo assicurando libertà di movimento.

Il design è decisamente piacevole, moderno e versatile, rendendoli adatti all’utilizzo in molti contesti, non solo in palestra, ed il tessuto è ultra leggero e ultrasottile, rendendoli assai confortevoli. Sono elastici al punto giusto, rivestiti con una membrana impermeabile, che ne permette l’utilizzo anche quando piove.

È un’ottima scelta per chi cerca dei pantaloni anticellulite efficaci e caratterizzati da una buona vestibilità.

La tecnologia termica di questo pantalone lo rende ideale per ogni seduta di allenamento, trattenendo il calore prodotto dal corpo e favorendo la sudorazione. Oltre a snellire, aumenta la circolazione, favorendo l’espulsione delle tossine.

Questi leggings sono in grado di aumentare la temperatura del corpo di circa 2-4°, e di migliorare la circolazione favorendo la termo-lipolisi. È un processo che tende a ridurre la pelle a buccia d’arancia e lo strato adiposo, dimostrandosi un rimedio efficace dalla vita in giù, simile alla sauna, con la differenza che per attivare l’effetto è necessario fare del movimento.

Sono studiati per compiere un massaggio tonificante nella zona cosce e glutei, in modo da migliorare anche la compattezza e la tonicità della pelle, e sono ideali soprattutto per lo yoga o per altre attività che richiedono una buona flessibilità, visto che la vestibilità di questi leggings è uno dei loro punti di forza.

Il fatto di avere la vita alta è un altro valore aggiunto, poiché permette di attivare anche la parte addominale. Il costo è molto vantaggioso, considerando la qualità del prodotto, e sono disponibili in diverse taglie, che vanno dalla S alla XXL, anche se purtroppo manca la taglia XS, taglia utile per chi ha un certo tipo di corporatura ed altezza.

Il tessuto è leggero e traspirante, privo di qualsiasi odore, e può essere lavato in lavatrice a 30°.

Nheima – Pantaloni Sauna – Prezzo (Amazon): 39,99 euro

4. Egey – Pantaloni Sauna

I pantaloni anticellulite Egeyi vengono definiti pantaloni anticellulite effetto sauna perché sono realizzati in neoprene. Questo materiale è volto ad aumentare la temperatura corporea.

Aumentando la temperatura in determinati punti si aiutano a diminuire la ritenzione idrica e parte delle tossine.

I Pantaloni Anticellulite Egeyi hanno l’aspetto di normali leggings, ma sono realizzati con questo speciale materiale tecnologico che aiuta a bruciare calorie durante l’allenamento.

Il materiale utilizzato è neoprene e nylon, e questo tipo di materiale produce una compressione piuttosto elevata, favorendo una maggiore sudorazione.

Poi, grazie alle proprietà termogeniche migliora le funzioni metaboliche, contrastando la riformazione di accumuli di grasso. I leggings Egeyi sono morbidi e confortevoli, ed arrivano fino alla caviglia, per un trattamento mirato di gambe e polpacci.

Nel nostro caso il neoprene è utilizzato per la capacità di far sudare solo sui punti su cui è necessario agire. I leggings Egeyi emanano un calore costante, che stimola la sudorazione su pancia, glutei, fianchi e gambe, grazie ai diversi strati presenti all’interno del tessuto in neoprene. La parte interna permette di sudare, mentre la parte esterna trattiene l’umidità.

Trasmettono una grande sensazione di benessere anche se fanno sudare fin dal primo momento, poiché la pelle respira benissimo e, una volta tolti, ritrova una morbidezza incredibile.

Sono molto resistenti, e non si deformano col passare del tempo, nemmeno dopo molti lavaggi. Belli esteticamente, sono disponibili in diverse taglie, in modo che ognuna possa trovare quella che più si adatta al proprio fisico.

Appena arrivano l’odore è molto forte, tipico del neoprene, ma è innocuo per il corpo, e si dissolve velocemente. È bene ricordarsi che durante l’utilizzo di questo indumento è importante bere molta acqua, per evitare la disidratazione che potrebbe avvenire a causa dell’aumento della sudorazione.

Egey – Pantaloni Sauna – Prezzo (Amazon): 39,00 euro

3. Guam – Leggings con Alghe Marine

Il Leggings Guam è un pantalone anticellulite a pinocchietto, morbido e confortevole, ideale per la riduzione della cellulite, e consente un uso piacevole e continuativo durante la giornata, sia nelle normali attività quotidiane che nel tempo libero.

È realizzato con un filato composto da una microfibra di poliammide contenente cristalli minerali bioattivi che catturano le radiazioni termiche emesse dal calore del corpo per restituirlo sotto forma di energia al corpo (F.I.R.), con molteplici benefici su cellule e tessuti corporei.

Il Leggings Guam sfrutta anche la tecnologia della micro-incapsulazione a lento rilascio dei principi attivi drenanti e snellenti dell’Alga Marina Guam, che vengono assorbiti dalla pelle anche grazie all’aiuto del massaggio che il leggings esercita sull’epidermide, in sinergia con il trattamento ed i benefici dei Raggi Infrarossi Lontani (F.I.R.).

I cristalli minerali bioattivi contenuti nel tessuto migliorano la micro-circolazione a livello cutaneo, ed essendo integrati nel tessuto svolgono la loro azione per quasi tutta la durata dei leggings. Discorso diverso per le micro-capsule contenenti i principi attivi delle Alghe Marine, che svolgono la loro azione fino all’ esaurimento del principio attivo, che avviene dopo diverse settimane di utilizzo.

Per mantenere la giusta sinergia, e continuare ad usufruire di tutti i benefici, prima di indossare i leggings si può stendere una delle creme a base di Alghe di Guam, scegliendo il prodotto in base alle proprietà ed alla funzionalità.

I leggings Guam riducono gli inestetismi cutanei della cellulite, rassodano e tonificano la pelle, ed i risultati rimodellanti sono stati dimostrati indossando il prodotto 6 ore al giorno per almeno 30 giorni consecutivi. Il tessuto è leggero, resistente, si adatta al corpo ed è ottimo da utilizzare nei mesi estivi.

I leggings si lavano a 30° non usando prodotti aggressivi, vanno asciugati lontano da fonti di calore e non si stirano. Le misure che riporta il sito sono attendibili.

Guam – Leggings con Alghe Marine – Prezzo (Amazon): 34,90 euro

2. B. Gud – Silver Leggings

Silver Leggings è un innovativo trattamento cosmetico snellente e push up che rassoda, solleva e dà volume ai glutei.

Il suo tessuto modella la silhouette agendo su pancia, fianchi e glutei, grazie anche ad una fascia alta regolabile che permette di scolpire queste aree. Si può indossare sia per fare attività sportiva sia come capo di abbigliamento quotidiano, e si adatta perfettamente a qualsiasi stagione.

Trattandosi di un tessuto tecnico appositamente studiato e testato, garantisce un importante effetto-sauna quando si trova a contatto con la pelle. In questo modo, i pantaloni anticellulite a effetto sauna stimolano la sudorazione e permettono al corpo di eliminare i liquidi in eccesso e di sciogliere il grasso accumulato.

Lo strato esterno, assorbe le gocce di sudore, senza lasciare delle antiestetiche macchie, e la sensazione sarà di essere asciutta per tutto il tempo che vengono indossati, mentre l’organismo sta eliminando liquidi, tossine e chili in eccesso.

Anche le cuciture interne non sono casuali, ma il frutto di uno studio che ha evidenziato come possano agire da stimolo diretto sulla muscolatura di alcune zone come pancia, fianchi e glutei, rassodandole con efficacia.

Indubbiamente migliora la tonicità e la morbidezza della pelle grazie all’azione del sudore, che stimola il corpo a riattivare diversi processi fondamentali come la rigenerazione cutanea.

Aumenta l’elasticità e riduce le imperfezioni della pelle, disintossica l’organismo ed aiuta a recuperare uno stato di benessere fisico generalizzato. Gli effetti positivi di Silver Leggings sono evidenti già dopo due-tre settimane di utilizzo.

Si differenziano con gli altri leggings nella parte superiore dell’indumento, dove ci sono comodi bottoncini che servono per avvolgere meglio pancia e fianchi. In questo modo si ottimizza l’azione snellente, che stimolerà anche questa parte del corpo, ottenendo un’efficacia completa.

I Silver Leggings sono disponibili in 3 taglie, e la colorazione è il nero. Gli originali attualmente sono venduti solo sul sito ufficiale, poiché l’azienda produttrice ha deciso di non vendere su amazon.

B. Gud – Silver Leggings (2×1) – Prezzo (B. Gud): 59,99 euro

1. SlimProduct Inc –  Pantaloni Anticellulite Bretellati

Slim Pant Bretellato è una innovativa guaina corpo che permette di modellarlo operando sulla pancia, i fianchi ed i glutei, riuscendo a sagomare la figura e sottolineando in particolare i glutei, conferendo un ottimale effetto push-up.

Slim Pant non è una semplice bretella dimagrante, ma un vero e proprio indumento modellante che, grazie alla sua forma specifica, avvolge il corpo a partire dal seno, e scendendo, arriva sopra le ginocchia, ottenendo un effetto sinuoso su tutto il corpo, senza segni in vista o cuciture fastidiose sotto i vestiti.

Si indossa come un comune pantaloncino, sopra la biancheria intima. La lunghezza raggiunge metà coscia circa, e questo permette di indossarlo anche con vestiti medio/lunghi.

Il tessuto è in microfibra traspirante, quindi lascia alla pelle la giusta umidità, non la secca e non provoca irritazioni o pruriti. Le bretelle regolabili permettono non solo di sostenere il seno, ma sostengono i pant perché non scivolino al di sotto della parte superiore del ginocchio.

I pant favoriscono l’azione modellante sulla parte inferiore del corpo, il punto vita viene assottigliato delicatamente senza stringere, per poi stendersi sotto le braccia.

Con questo modello il seno ed i glutei vengono sollevati in modo da evitare rilassamenti cutanei, ottenendo anche un piacevole effetto push-up.

L’effetto snellente è assicurato, ma ciò che piace è la comodità nell’indossarlo, poiché è un indumento che permette di muoversi e respirare liberamente.

Quindi è ottimo sia per lo sport che per il tempo libero. Lo speciale tessuto in microfibra permette di indossarlo in qualsiasi stagione, essendo caldo in inverno e fresco in estate.

Anche l’effetto avvolgente è piacevole, non ha cerniere, ferretti o stecche, il tessuto è totalmente elasticizzato ed aderisce perfettamente alla pelle, migliorandone la tonicità e la compattezza.

Slim Pant si può acquistare nei colori nero e beige, in modo da poterlo abbinare a qualsiasi indumento, solo sul sito ufficiale, in promozione 2×1.

SlimProduct Inc – Pantaloni Anticellulite Bretellati (2×1) – Prezzo (SlimProduct Inc): 59,99 euro

Pantaloni Anticellulite: Guida all’acquisto

Se creme e trattamenti non hanno dato risultati sperati per combattere gli inestetismi della cellulite, oggi, per rimodellare cosce e glutei possiamo puntare su indumenti ad hoc.

Faccio però una precisazione: i pantaloni anticellulite non sono prodotti miracolosi.

Indossare pantaloni anticellulite per tornare in forma è certamente un buon sistema, poiché aiutano a perdere liquidi ed a rimodellare la silhouette, ma senza opportuni cambiamenti nella dieta e senza una discreta attività fisica non si otterranno i risultati sperati.

Il mercato di riferimento offre una vasta gamma di pantaloni snellenti (anticellulite, leggings anticellulite e pantaloncini snellenti), da quelli basic a quelli più costosi e performanti.

I pantaloni solitamente sono realizzati con dei tessuti sintetici elasticizzati come lycra o elastan, che comprimono il corpo e creano un massaggio passivo, mentre altri sono realizzati con tessuti impermeabili, idrorepellenti e termoisolanti, come il neoprene.

Alcuni modelli contengono delle microsfere di tormalina, in modo da poter stimolare l’ossigenazione dei tessuti ed il metabolismo delle adiposità localizzate.

Altri pantaloni anticellulite sono realizzati in tessuto micro massaggiante che migliora la circolazione sanguigna. Spesso vengono abbinati ad una crema snellente o rassodante.

Come funzionano i pantaloni anticellulite

Sappiamo bene che la cellulite è una disfunzione del pannicolo adiposo e del tessuto sottocutaneo, dovuta al mal funzionamento del circolo sanguigno e linfatico, associato ad un progressivo accumulo di grasso, che peggiora la difficoltà circolatoria già compromessa.

Se andiamo a toccare le zone dove è stato accumulato più grasso, vedremo che sono anche le più fredde, dimostrando che il sistema circolatorio non sta funzionando in modo ottimale.

Quindi come si può migliorare il funzionamento del sistema circolatorio? Bisognerà apportare più sangue nelle zone fredde, e per farlo è necessario utilizzare calore. In questo modo si innescherà una vaso-dilatazione dei vasi sanguigni, che aumenteranno la quantità di sangue nelle zone deficitarie, con conseguente maggior ossigeno e nutrienti e minore infiammazione locale.

Tutto questo favorisce un aumento del drenaggio dei liquidi accumulati e un calo drastico delle tossine intrappolate nel tessuto adiposo. E da qui si capisce la funzione dei pantaloni anticellulite ed i benefici dell’ipertermia locale che produce.

I pantaloni anticellulite hanno due scopi.

1) Modellare le forme corporee, permettendo la perdita immediata di una taglia grazie all’effetto compressione-rassodante.

2) Aumentare il calore e la sudorazione nella zona dei glutei e delle cosce

Chiaramente affinchè l’efficacia dei pantaloni sia ottimale è importante abbinarli a del movimento o ad una attività fisica, poiché la contrazione muscolare produce calore e favorisce il consumo di grassi nelle zone adiacenti al muscolo contratto.

Questo aiuta a ottimizzare il metabolismo cellulare ed a stimolare il circolo linfatico.

Durante l’utilizzo di questo indumento è importante bere molta acqua, per scongiurare la disidratazione, che potrebbe avvenire a causa dell’aumento della sudorazione.

Sulla base dei consigli dei produttori, i leggings andrebbero utilizzati per almeno uno o due mesi, e solo dopo un periodo prolungato si noteranno gli effetti positivi.

Possono essere un valido alleato contro la buccia d’arancia, se scelti con le caratteristiche giuste e se abbinati a ciò che principalmente contrasta la cellulite: un sano e completo piano alimentare ed un’adeguata attività fisica.

In questi casi, i pantaloni anticellulite potranno veramente dare un contributo al processo di dimagrimento di gambe e fianchi!

L’articolo Pantaloni Anticellulite: i 9 più Efficaci al Mondo nel 2023 proviene da IdeaMakeup.