La tua guida al mondo delle notizie

Miglior MASCARA per ciglia…super SEXY – [CLASSIFICA 2022]

Il tuo sogno è avere ciglia lunghe e ben disegnate? Vuoi mettere in risalto gli angoli che sembrano poco visibili? Hai delle ciglia notevoli, ma poco evidenti in punta, per cui ti basta evidenziarle? Ammiri chi indossa ciglia finte, ma non sai bene come applicarle quotidianamente? Un buon mascara volumizzante è il prodotto che fa per te.

Per soddisfare le esigenze di tutte, il mercato offre una quantità enorme di prodotti, infatti ogni mascara promette qualcosa di diverso: allungare, volumizzare, separare, piegare ed è formulato in maniera diversa e unica per ottenere gli effetti che promette.

In sintesi, il mascara ha funzioni estetiche: deve allungare, addensare, ricoprire e colorare le ciglia, ma ha lo scopo di proteggere e persino favorire la crescita delle ciglia.

Basta dare una rapida occhiata in una farmacia o in una profumeria e vedrai più tipi di mascara di quanti potresti indossare in un anno intero, quindi, COME SAPERE QUALE E’ GIUSTO PER TE?

Siamo qui qui per aiutarti, ma ora iniziamo dalle basi.

Tabella comparativa dei prezzi

Come sai ci piace fare un rapido riassunto della classifica dei migliori mascara disponibili sul mercato.

In un attimo troverai tutti i prodotti che abbiamo testato con la media dei prezzi degli ultimi 6 mesi.

#ImmagineProdottoPrezzo (€)

1Chanel Mascara Le Volume Revolution35,00

2L’Oréal Paris Ciglia Finte Superstar Mascara Red Carpet Black12,99

3Dior Mascara Show Iconic Overcurl Volume Mascara31,98

4 Collistar Mascara Art Design Waterproof19,96

5Marc Jacobs, mascara Beauty Velvet Noir Major Volume49,90

6BioNike Defence Color Mascara Effetto 3D11,16

7Maybelline New York Ciglia Sensazionali Intense Black Mascara Volume8,77

8Purobio Mascara Double Dream – 10 Ml9,99

Caratteristiche delle ciglia

La struttura delle ciglia è molto simile a quella dei capelli: sono per lo più composti da cheratina (che fornisce resistenza ed elasticità) e melanina, sostanza che li colora, dal biondo al nero.

Mancano dei muscoli erettili, per cui non reagiscono né al freddo né alla paura.
Sono presenti in numero variabile da persona a persona: da 100 a 150 nelle palpebre superiore, 70/80 in quelle inferiore.
Sono lunghe circa 8 mm.
Il suo ciclo di crescita dura circa 5 mesi, dopo di ché la vecchia ciglia viene sostituita da quella nuova che cresce.
Sono più scure dei capelli e non ingrigiscono con l’età.
La loro crescita è 10 volte più lenta di quella dei capelli.
Come qualsiasi parte del viso, i raggi UV le seccano, ne aumentano la porosità e le indeboliscono.

Quali sono i principali ingredienti del Mascara?

L’acqua è l’ingrediente principale dei mascara lavabili. Nei prodotti waterproof rappresenta solo una piccola parte della formula e potrebbe essere del tutto assente.

Le cere impermeabilizzano, proteggono e donano densità alle ciglia. L’adesione e la flessibilità del mascara si ottengono combinando cere dure e flessibili nella giusta proporzione. Le cere dure, che hanno un punto di fusione più elevato, fissano immediatamente le cere flessibili sulle ciglia. Le cere più usate sono quelle di

Carnauba (INCI: Copernicia cerifera)
Candelilla (INCI: Euphorbia cerifera)
di riso (INCI:  Oryza sativa)

Tra le cere flessibili più frequentemente utilizzate vi sono il

Jojoba (INCI: Simmondsia Chinensis)
le api (INCI: Cera Alba)
Ozocherite (INCI: Ozokerite).

A seconda della percentuale finale di ciascuna di esse nella formulazione, i mascara possono essere più cremosi o più leggeri.

Oli e siliconi

La paraffina liquida è l’olio più usato, anche se a volte vengono utilizzati anche oli di palma idrogenati e semi di cotone. Nei mascara resistenti all’acqua il componente principale è generalmente l’Isodecano.

Si usano di solito derivati del Dimeticone o siliconi volatili (Ciclometicone) o siliconio ad alto peso molecolare (Dimeticonol)

Per quanto riguarda i siliconi, migliorano significativamente le proprietà dei mascara waterproof perché proteggono dall’umidità lacrimale, accelerano l’asciugatura, forniscono lucentezza e consentono un’applicazione più uniforme e scorrevole.

Polimeri e resine

L’introduzione di polimeri con diverse funzioni ha permesso un grande sviluppo dei Mascara. I polimeri in realtà formano una pellicola uniforme, che si avvolge e aderisce a ciascuna ciglia, il ché consente di mantenere l’arricciatura senza che sudore o sfregamento lo alterino. La maggior parte delle sostanze filmogene sono le stesse utilizzate nei cosmetici nei cosmetici per capelli come schiume o lacche. Si evidenziano i

derivati della cellulosa (Idrossietil cellulosa),
gomma di acacia (INCI: Senegal Acacia)
alcool polivinilico e i suoi derivati.

Altre Sostanze 

Cheratina idrolizzata, che è una delle prime sostanze incluse. Forma un patina protettiva, che idrata e rinforza le ciglia.

Pantenolo, precursore della Vit. B, facilita la crescita delle ciglia. Penetra progressivamente e favorisce la permanenza idrica all’interno dei peli, e stimola l’aumento del volume delle ciglia.

Amminoacidi, che rinforzano la struttura del pelo.

Mucopolisaccaridi, come lo Ialuronato di Sodio, che fortificano e idratano.

Zuccheri di origine vegetale, come gel di Aloe ed estratto di Alghe Marroni, che sono idratanti.

Ceramide R, che ha azione ristrutturante.

Tocoferolo acetato, conservante e regolatore del pH, per ottenere un pH finale simile aquello delle lacrime.

I pigmenti colorati più comunemente usati sono gli ossidi di ferro (INCI: Iron Oxides). Per ottenere un colore più definito, i mascara più sofisticati includono anche i pigmenti perlati, che assorbono la luce e riflettono la stessa tonalità del mascara. Di conseguenza, la quantità di luce riflessa è maggiore rispetto a quando ci sono solo pigmenti colorati e le ciglia vengono percepite con colori più nitidi.

Ovviamente è usato per allungare, scurire ed intensificare le ciglia naturali, per mettere in risalto il tuo sguardo, attirando l’attenzione sui tuoi occhi: non sono forse lo specchio dell’anima?

Cominciamo dalla differenza principale dei mascara: lavabili o impermeabili.

Il mascara lavabile può essere rimosso più facilmente, usando anche solo acqua, anche se ti consiglio qualsiasi tipo di struccante.

Il mascara lavabile è realizzato con un contenuto maggiore di acqua e pertanto tende ad essere più flessibile sulle ciglia, il che significa che sono migliori per la salute delle ciglia. Questa formula, infatti, dà più libertà alle ciglia, consentendo loro di muoversi liberamente e in modo indipendente l’una dall’altra quando vengono toccate o quando vengono toccate dagli occhiali, può essere usato con sicurezza quotidianamente.

L’aspetto negativo dei lavabili è che, poiché non si asciugano completamente in tempi brevi, possono lasciare segni scuri sulle palpebre inferiori e sbavare intorno agli occhi. Se non sei troppo esperta, devi porre particolare attenzione nell’indossare il mascara lavabile.

I mascara waterproof hanno un contenuto inferiore di acqua ed alcuni non ne contengono affatto, possono quindi resistere a sudore, lacrime, pioggia o umidità di qualsiasi tipo. Il mascara impermeabile tende ad asciugare e a legare le ciglia insieme, costituendo una trazione alla radice, che vengono sottoposte a maggior stress.

Il mascara waterproof è realizzato per durare, quindi nel momento della rimozione sarà necessario procedere con più decisione, con uno struccante speciale per occhi, per esempio con un prodotto bifasico, realizzato con una parte di acqua e una di acqua, sostanze che andranno mescolate agitando il contenitore prima di usare lo struccante.

Alcuni mascara sono molto spessi, si aggrappano a ciascuna facendo aderire una all’altra, e creando l’impressione che le ciglia siano molto folte. Altri sono più leggeri e raggiungono con facilità le punte, rendendo le ciglia più lunghe e visibili.

Requisiti del mascara

Come tutti i prodotti di trucco per gli occhi, il mascara dovrebbe essere completamente innocuo.
Deve essere facile da applicare, scorrere facilmente e non lasciare grumi.
Non dovrebbe asciugare troppo rapidamente o troppo lentamente
Dovrebbe allungare le ciglia e dare loro volume, lasciandole definite, separate, curve e flessibili.
Deve durare tutto il giorno senza sfaldarsi né lasciare segni sulle guance.

Gli scovolini

Altrettanto importanti del mascara sono gli scovolini: per ogni diverso tipo di prodotto c’è un pennellino per ottimizzare le sue prestazioni.

Le setole sono disposte in diverse lunghezze, forme e dimensioni, per ottenere effetti diversi.

Per tanto tempo si sono usati pennelli in setola, che offrivano lunghezza, effetto sfumato su tutta la lunghezza. Ma c’è anche il tipo più recente di scovolino, realizzato in silicone, con denti piccoli che si adattano ad ogni forma di ciglia ed offrono risultati finali ideali. Durano più a lungo perché il prodotto non si insinua tra i denti dopo un paio di settimana di utilizzo: a me sembra di utilizzare un mascara fresco ogni volta.

Tipi di pennelli

Con setole dritte:  è lo scovolino più semplice e più comune, perfetto per separare le ciglia, allungarle e moltiplicarle. Se non vuoi complicarti la vita, è il pennellino che fa per te

Appuntito: è lo applichi normalmente, poi utilizzi la punta per dare una spinta alle estremità delle ciglia. E’ ideale per l’allungamento.

A cono: spesso accade che le ciglia sugli angoli, interno ed esterno, vengono spesso trascurate. Con questi pennelli affusolati le estremità più sottili assicurano che tutte le ciglia ottengano un corretto trattamento e quindi un rivestimento uniforme. E’ ideale per aprire lo sguardo, per chi ha le ciglia esterne molto dritte che a volte rendono lo sguardo cadente.

Curvo: hai ciglia lunghe e folte, ma completamente dritte? Questo scovolino è il più adatto per te, soprattutto se fai precedere l’applicazione del mascara ad un piegaciglia.

A spirale: se le tue ciglia hanno bisogno di essere allungate e nello stesso tempo volumizzate, puoi scegliere un rimmel con questo tipo si scovolino. La disposizione delle setole sono perfette per dare lunghezza e volume.

Regola empirica 

Se hai le ciglia lunghe, più lunghe devono essere le setole: un pennello ovale che termina con una parte appuntita è un ottimo strumento per applicare il prodotto ovunque, in quanto possono afferrare anche le piccole ciglia negli angoli interni.

Un pennello folto, a forma di clessidra, ti darà sempre grandi volumi. Piccoli scovolini con denti corti sono migliori per donare volumi, non tanto per offrire lunghezza.

Classifica Miglior Mascara [AGGIORNATA]

Miglior Mascara: Made in Italy, Bio

8) Purobio Mascara Double Dream – 10 ml

Se sei allergico al nichel, puoi stare tranquilla sapendo che tutti i prodotti PuroBio, incluso il mascara, sono privi di nichel, per la tua totale sicurezza.

Double Dream offre una texture generosa, avvolgente, extra-black che trasforma le tue ciglia in un sogno!

Grazie alla sua spazzola in silicone, il mascara leviga uniformemente le ciglia, anche le più piccole e fini, per un risultato ultra preciso. E non solo

In realtà: allunga curva, solleva

Ma che dire delle prestazioni?
Decidi tu l’intensità da dare:

un’applicazione per un risultato meticoloso, preciso ed elegante
una seconda per un look intenso e sexy
una terza applicazione per ciglia audacemente dense, sensualmente incurvate ed estremamente seducenti.

La sua composizione è ricca di principi attivi. La cera d’api biologica e la cera di carnauba ricoprono le ciglia mentre l’estratto di fiordaliso, l’argan e l’olio di ricino le nutrono e le fortificano.

Certificato biologico da CCPB, cruelty-free, vegan-friendly, senza nichel è un vero sogno

INCI

Acqua / Acqua, Cera Alba / Cera d’api *, Centaurea Cyanus Flower Water *, Copernicia Cerifera Cera / Copernicia Cerifera (Carnauba) Cera *, Argania Spinosa Kernel Oil *, Helianthus Annuus Seed Cera / Helianthus Annuus (Sunflower) Cera di semi, Polyglyceryl-6 Distearato, Propanediolo, Gliceril Stearato, Squalano, Myrica Pubescens Frutta Cera / Myrica Pubescens Cera della frutta, Candelilla / Jojoba / Crusca di riso Poligliceril-3 esteri, Gliceril Caprylate, Cetearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Jachanter Alcool, Alcoac Xalan , Cera d’api poligliceril-3, alcool cetilico, idrossido di sodio, acido deidroacetico, allumina, ossido di magnesio, benzoato di sodio, olio di semi di ricinus communis / ricinus communis (ricino) * olio di semi di *, sorbato di potassio, tocoferolo, peptum / pisumum Sativum (Pea) Peptide. +/- Può contenere: CI 77499 / Ossidi di ferro. * Ingredienti Biologici.

Potete vedere voi stesse la composizione del prodotto è perfetta.

La mia opinione…

Poiché amo i mascara molto volumizzanti, ho cercato a lungo prima di imbattermi in questa meraviglia.

Innanzitutto la sua spazzola sembra molto grande durante il primo utilizzo, ma risulta essere molto precisa e maneggevole.

Quindi ha molteplici usi. Come accennato in precedenza, uno strato permette di riempire le ciglia con un risultato naturale. Se vuoi avere ciglia XXL puoi salire fino a 3 passate (personalmente 2 passate mi soddisfano).

Il risultato è uguale ai mascara convenzionali con il vantaggio aggiuntivo di una composizione pulita.

Oltre ad essere ingrandite, le ciglia sono coccolate. Nessun rischio che le ciglia cadano, le troverai più forti, più protette.

Se stai cercando IL mascara naturale, ti consiglio di provarlo. Non te ne pentirai !

Infine, questo mascara è stato premiato come “Miglior mascara biologico dell’anno” al Salone Internazionale di Bologna 2019.

Maybelline New York Ciglia Sensazionali Intense Black Mascara Volume Prezzo: 14,90 euroSconto (33%) Prezzo: EUR 9,99

Miglior Mascara: formula leggera, ma molto pigmentata

7) Maybelline New York Ciglia Sensazionali Intense Black Mascara Volume

Maybelline Volumizzante Sensazionale è il mascara del famoso brand americano più utilizzato nel mondo per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che offre alle sue utenti.

Si tratta di un mascara waterproof, quindi resistente ad ogni forma di umidità, ma che si presenta con una formula leggera, seppure molto intensa e scura.

Lo scovolino è in silicone, ricurvo, con setole di diverse lunghezze a seconda della loro posizione, per raggiungere anche le ciglia più corte e dare profondità allo sguardo.

L’applicazione richiede precisione e impegno, per la forma dell’applicatore stesso, da una parte concavo (che io utilizzo per primo perché ha le setole più corte), per poi pettinare le ciglia con la parte convessa, utilizzando sempre poca quantità di rimmel.

Il prodotto è formulato con contenuti fluidi, perché contengono una minima quantità di cera, in modo da rendere il mascara più leggero ed evidenziare il pigmento nero. I polimeri offrono stabilità alla sostanza e anche alle ciglia per mantenerle curve nel tempo.

Conclusione

Maybelline Volumizzante è un ottimo prodotto per avere uno sguardo seducente, senza eccessivo dispendio di denaro. Le tue ciglia saranno lunghissime, lucenti anche se sono naturalmente sono poco visibili, non appiccicose e resistenti all’acqua. Alcune di voi hanno notato che manca l’effetto volume proposto dal Maybelline.

Inoltre, alla fine della serata, dopo un’intera giornata, il mascara è un po’ spento, ma è accettabile. Altrimenti, che differenza ci sarebbe con un prodotto che costa il triplo?

Maybelline New York Ciglia Sensazionali Intense Black Mascara Volume Prezzo: 9,90 euroSconto (2%) Prezzo: 9,75 euro

Miglior Mascara: per occhi sensibili

6) BioNike Defence Color Mascara Effetto 3D

Bionike è il brand che si preoccupa sempre di tutelare la nostra salute con una scelta accurata dell’uso del materiale.

Anche il mascara Defence Color è testato oftalmologicamente ed è adatto anche a chi indossa lenti a contatto perché è formulato senza uso di profumo e di  prodotti nocivi per gli occhi.

La texture è cremosa ed è ottenuta da una miscela di cere naturali quali cera d’api, di riso e di carnauba che danno volume e consistenza al mascara.

C’è poi la gomma arabica di origine vegetale, che riveste le ciglia ad una ad una, per renderle più folte e curve. Non manca poi un polimero che, come un sottilissimo rivestimento, aumenta la lunghezza delle ciglia, che vengono protette da un derivato della Vit. H (biotina), che ne stimola la crescita e il benessere.

Lo scovolino è a clessidra, con setole fitte per potersi truccare in poco tempo e con la punta adatta a raggiungere facilmente anche le ciglia più corte inferiori o laterali. Basta estrarre il pennellino dal flacone evitando movimenti dall’alto al basso, per non riempire di aria il contenitore che seccherebbe il mascara.
In realtà Defence Color contiene 11ml di prodotto ed è venduto ad un prezzo ragionevole, rispetto alla sua validità.

Conclusione

Bionike effetto 3D è indicato per occhi particolarmente sensibili, particolarmente adatto se le tue ciglia sono corte, rade e poco colorate.
E’ un mascara avvolgente che rende le tue ciglia lunghe e curve, senza danneggiare gli occhi. Non brucia e non cola, ed è leggero e delicato. E’ facile da stendere e non fa grumi. La durata è buona, la rimozione non è complicata, ma richiede un po’ di attenzione.
Il mascara Bionike ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

BioNike Defence Color Mascara Effetto 3D Prezzo: 14,90 euroSconto (25%) Prezzo: 11,16 euro

Miglior Mascara: il volumizzante con effetto naturale

5) Marc Jacobs, mascara Beauty Velvet Noir Major Volume

Marc Jacobs ha proposto Velvet Noir, il mascara che promette di volumizzare le ciglia del 100% con una sola passata.

E’ un mascara dal colore nero intenso, composto da un mix di cere e gel, dalla texture cremosa, leggera, morbida e delicata: si applica facilmente, senza temere che coli, lasci grumi o sbavi.

Il mascara definisce immediatamente le ciglia, donando loro spessore e volume.
L’applicatore è comodo e facile da maneggiare, per una resa sicura e perfetta, lo scovolino è a forma di clessidra, con punta arrotondata e ha le fibre non troppo ravvicinate per accarezzare e separare le ciglia con delicatezza.

E’ un pennellino che solleva le ciglia verso l’alto e le colora in modo totale, senza trascurare quelle più piccole e laterali e senza incollare le une alle altre.

Conclusione

Se ami un mascara leggero, che pettini le tue ciglia e le renda molto più evidenti, con un look sempre normale, da usare quotidianamente, Velvet Noir è il prodotto che fa per te. E’ un mascara molto facile da applicare, senza temere sbavature o grumi, e veloce: ne basta una sola passata per avere un aspetto naturale.

L’altra caratteristica che va evidenziata è che il mascara dura tutto il giorno lasciando le tue ciglia morbide e incurvate, senza che tu avverta pesantezza negli occhi.

Pur  non essendo waterproof, va rimosso con attenzione, perché è molto resistente

Ottimo prodotto anche per chi ha le lenti a contatto. Si è vero, è costoso, ma veramente valido.

Marc Jacobs, mascara Beauty Velvet Noir Major Volume Prezzo: 50,00 euroSconto (1%) Prezzo: 49,00 euro

Miglior Mascara: il mascara waterproof antietà

4) Collistar Mascara Art Design Waterproof

Collistar Art Design è un mascara waterproof curato nella preparazione e nella scelta delle materie prime, come sa fare il beauty brand Collistar, nato in Italia nel 1983.

Il mascara è formulato con un mix di cera di carnauba (ricavata dal velo di cera che ricopre le foglie di palma), da lecitina di soia idratata, che in natura costituisce il rivestimento delle cellule ed è preziosa per proteggere le nostre ciglia. La presenza poi di Vit. C ed E mantiene le ciglia sane, elastiche e forti.

La composizione risulta formata da pigmenti neri che catturano la luce e fanno risultare le ciglia estremamente lucide. La texture, molto fluida rispetto ai mascara waterproof, lascia le ciglia morbide e flessibili, molto naturali.

Ma una parte molto interessante di questo prodotto è di sicuro lo scovolino, composto da setole naturali, più largo alla base e più sottile in punta, che permette di stendere il prodotto senza formare grumi e sbavature, anzi pettina le ciglia e ricopre perfettamente anche quelle inferiori o le più corte all’interno degli occhi. Il tuo sguardo risulterà caldo e magnetico, grazie alle tue ciglia volumizzate, aperte a ventaglio, folte e separate l’una dall’altra.

Pur essendo waterproof, il mascara si rimuove facilmente anche solo con un detergente per il viso, senza ricorrere ad uno bifasico.

Il prodotto si presenta con un packaging curato ed elegante, con un gusto tipicamente italiano.

Conclusione

Collistar Art Design è un mascara adatto anche alle donne meno giovani per ottenere le ciglia molto nere, morbide e sane. E’ un prodotto che allunga e separa le ciglia, senza danneggiarle.

Collistar Mascara Art Design Waterproof Prezzo: 22,90 euroSconto (12%) Prezzo: 19,96 euro

Miglior Mascara: incurva ed infoltisce

3) Dior Mascara Show Iconic Overcurl Volume Mascara

Diorshow Iconic Overcurl è un mascara Waterproof, con una texture corposa, che ti lascia ciglia molto visibili e occhi spettacolari.

E’ prodotto con un mix formato dall’olio abissino e dalla pseudo-ceramide, che ricalca la struttura di base delle ciglia e le protegge, donando loro spessore e consistenza.

I principi attivi penetrano nelle ciglia e ne aumentano l’elasticità e la salute.
Particolarmente incurvato è anche lo scovolino, per assicurare ciglia molto curve e lunghe, anche dopo la prima passata.

Conclusione Dior Mascara

Desideri risollevare il tuo sguardo? Vuoi ciglia lunghissime e separate? Effetto ventaglio? Dior Iconic Overcurl è il mascara nero intenso, waterproof, che fa per te.

Pur essendo impermeabile, si toglie senza problemi, incurva e infoltisce le tue ciglia dalla punta alla radice.

Se, al contrario, acquisti un mascara soprattutto per donare volume alle tue ciglia, meglio rivolgersi altrove: in commercio ci sono prodotti più adatti a questo scopo.

Se sei come me e hai le ciglia lunghe, ma chiare in punta e abbastanza dritte, Dior Iconic è perfetto e costituisce veramente il top!

Dior Mascara Show Iconic Overcurl Volume Mascara Prezzo: 33,98 euroSconto (6%) Prezzo: 31,98 euro

Miglior Mascara: perfetto come volumizzante!

2) L’Oréal Paris Ciglia Finte Superstar Mascara Red Carpet BlackClarins – Multi Active Giorno

Il mascara L’Oreal Superstar Red Carpet è particolare perché prevede due passaggi diversi sulle ciglia: il primer, che ha la funzione di creare una base liscia e scorrevole per migliorare gli effetti del mascara applicato successivamente.

Poi il mascara vero e proprio, che si applica facilmente senza temere grumi o sbavature.

Il primo passaggio, il primer, definisce le ciglia offrendo spessore, volume e visibile consistenza.

Il secondo step, applicato con scovolino incurvato, ha la funzione di super allungare le ciglia, intanto che le scurisce. Per coprire completamente il primer bianco, il pigmento nero viene arricchito da riflessi blu, che rendono i tuoi occhi simili a quelli delle star.

Conclusione

L‘Oreal Super Star Red Carpet è un mascara low cost di buona fattura, in cui l’esperienza Oreal ha la meglio e ci offre un prodotto efficace e conveniente.

Se hai le ciglia corte e poco evidenti, se non desideri spendere troppo per un prodotto che ha una durata relativamente breve (6 mesi) puoi tranquillamente utilizzare anche quotidianamente questo mascara L’Oreal Red Carpet:

avrai un look intenso da bambola glam.

L’Oréal Paris Ciglia Finte Superstar Mascara Red Carpet Black Prezzo: 16,90 euroSconto (23%) Prezzo: 12,99 euro

Miglior Mascara: il miglior mascara Hi -Tech

1) Chanel Mascara Le Volume Revolution

Il mascara Le Volume Revolution di Chanel è inimitabile per il tipo di scovolino o per la qualità del prodotto stesso? Non è facile rispondere, ma il risultato è apprezzabile comunque: ciglia lunghe, di un nero intenso e lucido, facile da stendere e senza grumi.

Il miglior mascara Hi -Tech

Parliamo del pennellino, che è il prodotto chiave per ottenere delle ciglia perfette. E’ realizzato con una stampante 3D, che permette di ottenere dei dischi sovrapposti e orientati, con setole molto corte, che impediscono al mascara di depositarsi in modo troppo abbondante sul pennello.

La punta è conica, con setole cortissime. Se ne ottiene, quindi, una distribuzione omogenea, priva di grumi e sbavature, con le ciglia ben separate e allungate e soprattutto la certezza che le setole non graffiano gli occhi.

Come è la formula? Le Volume è un mascara fluido, che diventa leggermente più denso dopo qualche tempo, ed è composto da cere di riso e di api, per cui è morbido, ma abbastanza consistente da essere applicato con facilità.

La gomma di acacia che si asciuga rapidamente, serve a fissare la piega delle ciglia prodotta dallo scovolino, e a dare un volume, che si accentua ad ogni passaggio. Non mancano protovitamine per preservare e proteggere le ciglia.

Anche il pakaging è curato e proposto con grande attenzione ai dettagli.

Mascara Chanel – Conclusioni…

Le Volume di Chanel è un mascara speciale se desideri un prodotto con ottima tenuta, facile da stendere, che ti pieghi le ciglia senza piegaciglia e ti doni un look davvero scenico.

I pigmenti puri regalano un nero profondo e assoluto, lucido e bellissimo. Non è prodotto waterproof, per cui è anche facile anche da rimuovere, utilizzando un detergente opportuno.

E’ adatto anche a chi indossa lenti a contatto ed è testato da un oftalmologo.
L’unico dubbio è determinato dal prezzo: certo non è un mascara low cost, ma avete presente lo sguardo di Kristen Stewart, testimonial della Maison?

Chanel Mascara Le Volume Revolution Prezzo: 39,90 euroSconto (12%) Prezzo: 35,00 euro

Raccontaci nei commenti la tua esperienza. Oppure se hai qualche domanda o curiosità ci piacerebbe davvero molto risponderti e condividere le tue idee.

L’articolo Miglior MASCARA per ciglia…super SEXY – [CLASSIFICA 2022] proviene da IdeaMakeup.