La tua guida al mondo delle notizie

Foreo UFO 2: SPA per il viso 5 in 1 – Tutta la verità [2022]

Conosci senza dubbio il marchio svedese FOREO, specializzato in dispositivi di bellezza tecnologici. UFO, Ur Future Obsession, è un dispositivo speciale studiato per applicare una maschera sul viso in modo molto particolare.

Si potrebbe pensare: “Non bastano le mie dita? E’ proprio necessario utilizzare uno strumento tecnologico”?

In realtà UFO è molto più di una semplice maschera, direi addirittura che di maschera ha solo il… nome!

Riepilogo Foreo

#ImmagineProdottoPrezzo (€)

1Foreo Ufo 2, Trattamento Maschera Led Viso199,40

2Foreo Ufo118,26

3Foreo Ufo Mini 2107,40

Foreo Ufo 2, Trattamento Maschera Led Viso

Dicevamo: UFO 2 si presenta come una “maschera intelligente“: è un dispositivo per il trattamento profondo della pelle che utilizza 4 tecnologie avanzate:

LED:
Diversi spettri di luce, ogni spettro corrisponde a un problema specifico (ad esempio luce gialla/arancione per curare la couperose)
Soft Heat
(Termoterapia che non supera i 45°C che è considerato “calore dolce”): il calore stimola il rinnovamento cellulare e aiuta l’assorbimento dei principi attivi
Crioterapia (effetto freddo, a 5°C): specifica per il contorno occhi che decongestiona e attenua le occhiaie
Pulsazioni T-Sonic (10.000 al minuto): inducono i principi attivi di penetrare più in profondità nella pelle mediante un effetto meccanico.

Non si tratta quindi di una “semplice maschera”, ma piuttosto di un dispositivo con LED & Pulsazioni T-Sonic che, abbinato all’utilizzo delle cosiddette maschere classiche ( ricche di siero di principi attivi), ne potenzia l’efficacia.

Nel momento in cui ti applichi una maschera, con UFO i principi attivi sono e spinti meccanicamente più in profondità nella pelle. È un’ottima idea!

Generalmente il grande ostacolo all’uso di questo tipo di dispositivi è la relativa difficoltà di includerli in una routine, per cui le persone si stancano abbastanza velocemente e le ripongono in un cassetto.

Con Forleo accade che l’applicazione di una maschera – che utilizziamo normalmente nella cura della pelle – avviene con una durata davvero breve – solo 90 secondi; ciò rende possibile includere questo dispositivo in una routine classica, senza che diventi un “vincolo” fastidioso.

Insisto su questo punto perché il motivo principale per cui ho abbandonato quasi tutti i dispositivi di bellezza che ho avuto finora è il fatto che non sono riuscita ad utilizzarli a lungo: tempi troppo lunghi.

Applicare le maschere Foreo quotidianamente è un piacere e un vero risparmio di tempo, se sei abituata a farlo con una maschera tradizionale. Pensa: se in media lasci una maschera sulla pelle per 15 minuti, qui bastano 90 secondi

Quali maschere utilizzare con Foreo UFO 2?

Posso utilizzare le mie maschere tradizionali, quelle che uso tradizionalmente?

Non è proprio così, la maschera compatibile con UFO 2 deve per forza avere un formato specifico: si tratta di un disco rotondo e sottile, imbevuto di un siero carico di principi attivi, realizzato in tessuto speciale che si abbina calore e LED ( con effetto sia conduttivo che protettivo).

Non è consigliabile utilizzare il tuo UFO 2 senza questo disco (maschera). Pertanto, il dispositivo è compatibile solo con le maschere sviluppate da FOREO.

Piccolo consiglio personale: ho notato le seguenti cose

Il liquido contenuto nella bustina è abbondante, puoi tranquillamente fare 2 trattamenti di fila, usa il dispositivo 2 x 90 secondi (questo procedimento non è controindicato).

Dopo il primo utilizzo, vedrai che il tuo disco è diventato “secco”, la pelle l’ha bevuto tutto.

Quindi versa nuovamente il liquido rimasto nella confezione sul disco, questo “riprende vita” e puoi fare un secondo trattamento

Seconda opzione: sono riuscita a rimettere il disco nella busta e chiuderla; il giorno dopo l’ho riutilizzato con ottimi risultati. (Basta non lasciarlo per settimane! Il disco nella busta può benissimo rimanere per 2-3 giorni per fare una seconda maschera)

Insomma, a differenza di quanto consiglia il produttore, una bustina ti permette di fare il trattamento due volte: niente ti vieta di provare.

Queste non sono istruzioni ufficiali, ma la mia esperienza personale 🙂

Importantissimo: la mascherina non è solo il pezzo di stoffa! Per ogni maschera, è stato impostato un programma univoco che associa i LED e il livello di calore.

Quindi, quando acquisti una maschera, è come scegliere le preimpostazioni LED / Heat / Chryo.

Esempio: se vuoi effettuare un programma anti età, ma hai preso la maschera idratante, il tuo dispositivo preimposta il LED /Calore che corrisponde al programma di idratazione e non a quello antietà.

Per lanciare le onde che stimoleranno la sintesi del collagene che avranno un effetto antirughe, avresti bisogno del programma che corrisponde alla maschera antietà.

Quali tipi di luce?

Sappiamo che ogni tipo di luce agisce su diversi problemi della pelle

Luce verde: uniforma l’incarnato, aumenta la luminosità
Luce blu: azione anti acne/antimacchia
Luce rossa e viola: anti età, attiva il collagene, aumenta la luminosità, effetto antirughe
Luce bianca: rassoda, riduce l’infiammazione
Luce gialla (consigliato per pelle con rosacea): riduce il rossore, lenisce la pelle
Luce ciano: favorisce la guarigione

I diversi LED vengono attivati in base alle maschere scelte, logico: FOREO ha selezionato asset che si sposano bene con questi LED.

Come utilizzare Ufo 2

Scarica l’app FOREO For You (è gratuita)
Connetti UFO 2 alla tua applicazione (semplicissimo, basta premere un pulsante sul dispositivo vicino al telefono, attivare il bluetooth)
Scansiona il codice a barre della tua maschera FOREO: UFO 2 riconosce automaticamente la maschera e avvia il programma appropriato (LED)
Ancora una volta, il dispositivo è pre-sintonizzato.
Non appena hai scansionato il codice della maschera, il programma passa alla modalità adattata alla maschera in questione.
Questa maschera rimane nella memoria del tuo dispositivo, la volta successiva che vuoi usarla non è più necessario passare attraverso l’applicazione.

E se hai 3 maschere diverse?

In che modo il dispositivo lo riconoscerà senza un’app? È molto semplice! Man mano che aggiungi maschere (tramite l’app FOREO For You), il tuo UFO 2 le salva in memoria.
C’è un cerchio attorno all’anello con diversi “semicerchi” colorati. La posizione di questo semicerchio corrisponde alla maschera che hai preregistrato. Tutto quello che devi fare è premere più volte il pulsante di accensione per spostare la luce sul programma associato. Vedrai, è molto intuitivo!

Una volta avviato il programma di 90 secondi, il dispositivo non si ferma (a meno che non lo spenga manualmente). Per effettuare un secondo passaggio, è sufficiente premere di nuovo il pulsante di accensione.

Quale scegliere? UFO? UFO2? UFO MINI?

Ecco cosa cambia:

UFO 2: 8 luci led

Sugli UFO di prima generazione ci sono solo 3 colori: rosso, verde, blu. Per chi non ha bisogno delle 5 luci aggiunte, probabilmente UFO sarà più che sufficiente

Ricorda però che la termoterapia in UFO 2 si attiva 5 volte più velocemente che in UFO di prima generazione

Entrambe le generazioni hanno in comune:

6 mesi di durata della batteria dopo una ricarica completa
sono impermeabili, pensa che puoi usarlo nella vasca da bagno 🙂 !
sono autonomi senza l’applicazione, puoi usarli senza scansionare ogni nuova maschera (tranne la modalità personalizzata di UFO 2 che, come ti ho spiegato, richiede il passaggio attraverso l’app)

Direi che se non hai ancora un UFO, il modello UFO 2 è quello che consiglierei.

C’è anche un UFO mini 2, questa versione ha tutte le caratteristiche del grande UFO 2, tranne la crioterapia (che viene utilizzata intorno agli occhi per decongestionare).

Foreo Ufo Mini 2 –  Prezzo: 179,00 euro Sconto (40%) – Prezzo: 107,40 euro

Conclusione FOREO UFO 2

Sono convinta da molto tempo dall’utilità dei LED per uso estetico, uno dei rari trattamenti ultra tecnici disponibili in casa che non porta alcun inconveniente.

Qui il calore permette semplicemente di ottimizzare la penetrazione dei principi attivi della maschera, il suo livello non ha la possibilità di “grigliare” nulla, è un “calore” dolce, lenitivo.

Poi, il fatto di associare le T-Pulsazioni soniche che ottimizzano la penetrazione dei principi attivi è davvero intelligente, li “spinge” nella pelle per “semplice” effetto meccanico.

FO 2 a mio avviso non è un “semplice applicatore di maschere”, è un’esperienza di “cabinet estetico” a casa, un nuovo modo per stimolare la pelle.

Insomma, è utile e piacevole, porta l’uso delle mascherine ad un livello tecnologico impossibile da raggiungere con una maschera classica

Personalmente, non ne ho mai abbastanza: lo uso due volte a settimana, e, siccome è velocissimo, non finirà nel mio cestino degli “elettrodomestici dimenticati”.

Foreo Ufo 2, Trattamento Maschera Led Viso –  Prezzo: 299,00 euro  Sconto (33%) – Prezzo: 199,40 euro

L’articolo Foreo UFO 2: SPA per il viso 5 in 1 – Tutta la verità [2022] proviene da IdeaMakeup.