La tua guida al mondo delle notizie

Portafoglio donna: i 6 consigli che ti do per il 2023…

Le donne non si comportano come gli uomini: quando scelgono il loro portafoglio, non possono decidere se sia più importante un aspetto elegante o la praticità. In realtà, entrambigli aspetti lo sono. Ciò è particolarmente vero per oggetti preziosi come portafogli e borse.

 

Le donne moderne sono costantemente in movimento e hanno bisogno di un approccio pratico che sia comodo, durevole e confortevole.

Il portafoglio è infatti il tuo compagno quotidiano: occupa un posto essenziale nella tua borsa.

Vero e proprio strumento organizzativo e pezzo fashion della pelletteria, il portafoglio da donna è un elemento imprescindibile.

Vogliamo che sia allo stesso tempo pratico, funzionale ed estetico perché non si può trascurare lo stile anche per la piccola pelletteria.

Proprio come la borsa completa un outfit, deve corrispondere al tuo stile. Tra le diverse forme, dimensioni, materiali, può sembrare difficile orientarsi. Ecco la nostra guida per scegliere quello giusto per te.

Cosa definisce un portafoglio?

Il portafoglio viene subito dopo la borsa: è  sicuramente meno visibile, ma altrettanto importante quando si tratta di completare il proprio stile.

E’ infatti l’accessorio ideale per riporre sia banconote che spiccioli, carte bancarie e numerose carte fedeltà, e documenti d’identità…

Insomma, è un po’ come la cassaforte che infili nella borsetta e che ti permette di avere tutto a portata di mano molto facilmente.

Oggetto pratico per riporre tutti gli effetti personali, è diventato anche un vero e proprio accessorio di moda.

Tabella comparativa dei prezzi portafogli donna

#ImmagineProdottoPrezzo (€)

1Portafoglio Micheal Kors in Pelle Martellata125,00

2PIQUADRO Tutto L’anno138,50

3Pierre Cardin29,97

4Guess Downtown Chic55,00

5Portafoglio Donna Pelle sintetica Lungo20,99

6Sendefn in Pelle25,99

Quale forma di portafoglio da donna scegliere?

Il portafoglio da donna è disponibile in diverse forme e formati, ma è composto quasi dagli stessi elementi. Dispone di scomparti per tutti i tipi di carte, una tasca con cerniera, tasche per contenere documenti d’identità.

È disponibile in una versione mini, spesso quadrata, e in un grande formato rettangolare che offre più tasche portaoggetti.

Scelto soprattutto per la sua praticità, deve offrire numerosi scomparti, consentendo di organizzare vari effetti.

Così, una tasca è appositamente dedicata al tuo resto, un’altra alle tue ricevute o ai biglietti del parcheggio, una tasca per la carta d’identità e la patente, e slot per carte di credito e fedeltà.

Per chi preferisce portare con sé solo l’essenziale, il portafoglio di piccolo formato è l’ideale.

Con due o 3 pieghe, con tasca esterna con zip o patta con automatici, il portafoglio da donna è disponibile in tanti modelli quanti sono i gusti.

Quali sono i vantaggi di un portafoglio in pelle?

Quando si parla di pelletteria e più precisamente di portafoglio, la pelle sembra essere il materiale più ovvio da scegliere.

È davvero la scelta migliore? Al di là dell’aspetto naturalmente elegante della pelle, le qualità del materiale devono essere prese in considerazione quando si sceglie il proprio pezzo di pelletteria.

La pelle offre forza e resistenza, che la rendono il materiale più durevole nel tempo. Un portafoglio in pelle resisterà meglio allo sfregamento con altri accessori nella tua borsa, le numerose aperture e chiusure, il movimento delle carte dentro e fuori dalle fessure.

Un portafoglio in tela poliammidica, plastica o tessuto si consumerà molto più rapidamente. Anche la pelle è un materiale senza tempo che si declina in diverse versioni: si può scegliere tra pelle liscia, effetto coccodrillo, intrecciata.

Anche in termini di colori, la pelle non è da meno. Puoi optare per il classico portafoglio in pelle nera o marrone, oppure lasciarti sedurre dall’eleganza della pelle bianca, beige o rosa che veste il tuo accessorio moda con un tocco decisamente femminile.

Cosa c’è di più elegante che tirare fuori un portafoglio in pelle effetto coccodrillo che si abbina perfettamente alla tua borsa?

Ma nello stesso spirito molto trendy di stili mutevoli che caratterizza l’abbigliamento, la moda si mescola anche alla pelletteria. Puoi non abbinare la forma infilando un portafoglio grande in una piccola borsa o mescolare stili, materiali e colori. Un portafoglio da donna in pelle intrecciata marrone andrà molto bene con una grande borsa in pelle rosa, ad esempio.

Come scegliere bene un portafoglio?

Come accessorio di base che ti accompagna ogni giorno, un portafoglio viene scelto in base al suo utilizzo. Un portafoglio degno di questo nome deve essere soprattutto resistente e pratico. Poi vengono i problemi di aspetto come la forma e il colore.

Tipi

Se utilizzi il portafoglio solo per banconote e poche carte, puoi optare per il classico design bifold. È possibile infilarlo facilmente nella borsa e può persino stare in una tasca. Per un’occasione speciale, ci sono modelli eleganti che fungono anche da pochette da sera. Un portafoglio con più scomparti è l’ideale per chi porta tutti i tipi di carte e biglietti.

La dimensione e la forma

Anche se le donne amano abbinare il proprio portafoglio alla borsa, un singolo portafoglio quotidiano è più pratico. In effetti, sarebbe piuttosto difficile spostare il contenuto ogni volta che si cambia la borsa. Un portafoglio all-in-one ti consente di tenere con te banconote, carte di credito, carte fedeltà e biglietti, persino le tue monete. Opta per modelli con tasche ad apertura separate in cui puoi prendere o mettere qualcosa senza aprire il tutto. Il modello comune è rettangolare e misura solitamente da 15 a 20 cm di lunghezza e circa 10 cm di larghezza.

Il materiale di fabbricazione

Un portafoglio può essere fatto in nylon, tela, ecopelle, vera pelle e persino plastica. La tela è lavabile, ma il suo aspetto non è molto elegante. La plastica e la similpelle sono entrambe leggere, resistenti e di facile manutenzione. La vera pelle è migliore perché è flessibile, morbida e traspirante. Resiste al calore e all’umidità e non si deforma facilmente. Ma è piuttosto pesante e richiede cure attente e regolari.

Chiusura e rifinitura

La regolarità delle cuciture è molto importante per un portafoglio, ne definisce la qualità. È necessario controllare la qualità della chiusura con zip, perché fissa le parti conservate nella borsa. Una cinghia a pressione evita che il portafoglio si deformi quando è sovraccarico, ma soprattutto è da preferire la cinghia larga. La chiusura con patta è facile da maneggiare, ma è meno sicura. Alcuni modelli hanno una tracolla che permette di indossarli anche a spalla.

Schermatura contro RFID

Utilizzato per la sicurezza, l’RFID – identificazione a radiofrequenza – è una tecnologia per l’archiviazione e il recupero dei dati in remoto utilizzando l’elettromagnetismo. Una schermatura anti-RFID protegge la tua identità e i tuoi dati personali dai borseggiatori virtuali che vogliono accedervi. È quindi preferibile un portafoglio dotato di questo dispositivo, soprattutto se si conservano documenti importanti come carta di credito, patente o passaporto.

Portafogli nella storia

Nel medioevo, per tenere in tasca le proprie monete d’oro e d’argento, la popolazione utilizzava una specie di borsa. In origine era un semplice pezzo di cuoio di forma quadrata, chiuso con un semplice pezzo di spago. Con la nascita dell’era industriale, abbiamo visto lo sviluppo di molte tecniche, in particolare quella della cucitura automatizzata della pelle o lo sviluppo della zip.

Pertanto, il mercato si è evoluto nel portafoglio nella forma che conosciamo oggi. Questo accessorio diventa poi indispensabile per non perdere i tuoi soldi, ma anche le tue sempre più numerose carte bancarie, identità e fedeltà. 

Combinano tecnologia all’avanguardia per la sicurezza delle carte di credito, pelle cerata di alta qualità per una maggiore durata e un’organizzazione ultra conveniente con scomparti che hanno l’aspetto delicato dell’essenziale.

La guida all’acquisto e la tabella di confronto di seguito ti forniranno consigli utili e tutti i dettagli sui cinque migliori portafogli. Questi sono stati selezionati da esperti e donne comuni per aiutarti a prendere la tua decisione. Prima di acquistare quello che ti piace, pensa a cosa stai cercando.

Dopo alcuni mesi il materiale potrebbe diventare appiccicoso
Se hai più carte e più telefoni, potrebbe essere difficile chiuderlo.
Il portacarte centrale non può essere staccato
Se il tuo portafoglio è di qualità potrebbe durare più a lungo

Portafoglio donna: la classifica AGGIORNATA

Portafoglio donna: ottimo rapporto qualità/prezzo

6. SENDEFN Portafoglio Donna in Pelle Vera

Sendefn è il portafoglio perfetto per accompagnarti ovunque.

Piccolo e compatto, dentro e fuori, fornisce un rapido accesso agli spiccioli e può facilmente scivolare in qualsiasi tipo di borsa.

Un accessorio essenziale per gli outfit femminili, trendy e funzionale.

Materiale

Dimensioni: 13 x 10 x 3 cm
Peso: 125 gr

Caratteristiche generali:

14 fessure per carte di credito RFID BLOCK,
2 aperture per schede SIM,
4 finestre ID (di cui 2 rimovibili),
1 tasca portamonete con cerniera, chiavi;
2 scomparti per contanti a tutta lunghezza.

Colori disponibili: veramente tanti

La caratteristica speciale di questo portafoglio è il blocco RFID, il sistema che impedisce che vengano carpite le preziose informazioni delle carte di credito o le informazioni bancarie.

Secondo il produttore, il portafoglio è in pelle, ma è privo del timbro corrispondente: rimane però un accessorio ben rifinito, che appare di qualità, gradevole alla vista e al tatto.

Grazie alla confezione in una scatolina in cui viene spedito, diventa un prodotto adatto per un regalo gradito, che sarà apprezzato er gradito

SENDEFN Portafoglio Donna in Pelle Vera Prezzo: 32,99 euroSconto (21%)Prezzo: EUR 25,99

Portafoglio donna: economico

5. Portafoglio Donna Pelle sintetica Lungo

Questo bellissimo portafoglio attira l’attenzione per il suo design femminile e i colori chiari.
Pomelo Best realizza un portafoglio in pelle PU, foderato in poliestere, un materiale che garantisce un tocco molto morbido e piacevole.

Si tratta di portafoglio da donna con dimensioni di 19,5 x 10,5 x 2,5 centimetri che unisce colori classici, un design semplice e senza tempo.

E’ un portafoglio robusto e curato nelle rifiniture, con uno stile degno di una donna eccezionale.

Questo portafoglio pochette è anche molto capiente; hai un sacco di spazio per le tue carte, contanti e persino il tuo cellulare.

Molto elegante, la chiusura con bottone automatico aggiunge un tocco di glamour, mentre la chiusura con zip protegge i tuoi documenti più importanti.
La fortunata donna che riceverà questo regalo sarà semplicemente conquistata alla vista di questo splendido portafoglio in morbida e resistente similpelle.

Moltitudine di scomparti: è un portafoglio da donna molto pratico con un grande spazio distribuito in diversi scomparti: una tasca con cerniera per riporre il cellulare, dodici scomparti per riporre le carte, un’area trasparente per riporre foto ID e tre tasche a bustina

Vantaggi

La dimensione e la leggerezza di questo portafoglio ti permettono di portarlo a mano, ma anche in borsa: risulta sempre un oggetto molto gradevole.

Al suo interno ha diversi scomparti per separare documenti, banconote, carte e monete e, pensa, anche il cellulare.

Esiste anche una tasca con cerniera all’interno, per conservare gli spiccioli.

La cosa più apprezzata è l’estetica: un bel portafoglio, ben realizzato e completo, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Portafoglio Donna Pelle sintetica Lungo Prezzo: EUR 20,99

Portafoglio donna: TOP grandi dimensioni

4. Guess Downtown Chic SLG DBL Zip Org

Cerchi un portafoglio di grande capacità che puoi usare anche come mini borsetta o pochette?

Bene, guarda questo prodotto offerto da un marchio super conosciuto.

Ci riferiamo al portafoglio Guess Downtown Chic, realizzato in pelle sintetica di alta qualità, con chiusura a cerniera color oro sullo scomparto principale, spazio per le monete, e un cinturino per la mano.

Questa pochette è realizzata in pelle sintetica di alta qualità con una trama di pelle di struzzo, un materiale flessibile e resistente e include una fodera in poliestere all’interno.

Misura 19 cm di lunghezza x 12 cm di larghezza x 2 cm di spessore e ha un piccolo cinturino per la mano removibile e una zip color oro, oltre al logo del brand sul davanti.

Comprende un ampio scomparto per monete con chiusura a cerniera, un altro separato per riporre comodamente 6 carte, oltre a una finestra per mostrare il documento di identità senza doverlo estrarre e uno scomparto per banconote con un chiusura magnetica a striscia. Include anche un paio di scomparti aperti aggiuntivi.

Un portafoglio-portamonete da donna completo, in cui riporre tutto l’essenziale, comodo ed elegante, che puoi acquistare per te o come regalo: sarà sempre molto apprezzato.

Guess Downtown Chic SLG DBL Zip Org – Prezzo: 59,00 euroSconto (7%)Prezzo: EUR 55,00

Portafoglio donna: TOP

3. PIERRE CARDIN Portafoglio donna

Il portafoglio del marchio Pierre Cardin ti attrae per il suo colore rosso intenso, che lo rende immediatamente visibile anche sul fondo della tua borsetta.

Questo modello è realizzato in ecopelle di vernice, impreziosito da motivi di fiori e farfalle in rilievo, che ne esaltano anche l’aspetto delicato e femminile.

Apprezziamo, inoltre, il grande formato di questo portafoglio, che può contenere più di 10 carte di credito o tessere, oltre a 4 spazi per documenti e uno scomparto interno per le monete chiuso da zip.

La chiusura esterna è a bottone.

Le sue dimensioni sono 18,15 x 9,5 x3,5 cm

Il portafoglio rosso Pierre Cardin è una scommessa sicura di eleganza, qualità e durata: non ti stancherai facilmente di indossarlo ed esibirlo.

PIERRE CARDIN Portafoglio donnaPrezzo: EUR 29,97

Portafoglio donna: TOP

2. PIQUADRO Tutto L’anno 14 Portamonete, 18 cm

Per ogni prodotto Piquadro ogni presentazione è superflua. Il brand nasce a Bologna nel 1987 da Marco Palmieri, che all’epoca aveva 27 anni, ed è caratterizzato da un mix di tradizione artigianale italiana, innovazione e tecnologia.

Il portafoglio è di pelle nera, morbida e robusta, chiuso con zip, con 3 comparti, 12 spazi per le carte di credito e il portamonete.
Risulta un portafoglio di dimensioni ridotte, 18 x 3 x 9 cm, in grado però di contenere tutto ciò che ti serve.

Si caratterizza per un aspetto sofisticato, sobrio ed elegante, con una cura meticolosa per i dettagli e un’attenzione per la massima funzionalità.

Costituirà un vero regalo per se stessi, ma anche ottimo cadeu per una persona elegante a cui tenete molto.

PIQUADRO Tutto L’anno 14 Portamonete, 18 cmPrezzo: EUR 138,50

Portafoglio donna: TOP

1. Portafoglio Micheal Kors in Pelle Martellata

Il portafoglio in pelle Michael Kors è ricercato e apprezzato come simbolo di eleganza e glamour. Michael Kors Continental Wristlet è un portafoglio Nero largo 20,25 cm, alto10.2 cm e profondo 2,49 cm.

Come tutti i prodotti a marchio Michael Kors, questo portafoglio nero in pelle martellata è rifinito con molta cura nei dettagli, anche nella zip che chiude all around il prodotto, oltre a quello nella tasca interna.

La pelle garantisce comfort e longevità, al tatto è flessibile e morbida, pur essendo molto resistente.

Il portafoglio è foderato in poliestere ed è decorato con un logo in metallo sul davanti.

Gli utenti riconoscono che il portafoglio è costruito con materiale di ottima qualità ed ha delle buona finitura. Molto comodo da utilizzare grazie alla maniglia a goccia è funzionale grazie alla capacità interna.

Lamentano che il portafoglio arriva privo di scatola, avvolto in una plastica protettiva, pur riconoscendone l’eleganza e l’originalità.

Fondato nel 1981 a New York, il brand Michael Kors è diventato, in trent’anni, un marchio di lusso presente oggi nelle più grandi città del mondo, più volte premiato dal mondo della moda per le sue creazioni audaci. I prodotti di Michael Kors vogliono essere moderni, chic, lussuosi e soprattutto globali.

Portafoglio Micheal Kors in Pelle Martellata – Prezzo: 125,00 euro

Hai trovato la soluzione che fa per te? Non esitare a scrivere nei commenti dubbi, considerazioni o riflessioni! 😉

L’articolo Portafoglio donna: i 6 consigli che ti do per il 2023… proviene da IdeaMakeup.