La tua guida al mondo delle notizie

Le 9 Maschere Capelli Ricci più Nutrienti! Classifica

Quando si tratta di ricci, e a maggior ragione di una maschera per capelli ricci, l’idratazione è sempre la chiave.

Indipendentemente dal disturbo dei ricci con cui puoi avere a che fare: ricci secchi, opachi e super aridi; riccioli molli, senza vita e danneggiati dal calore.

Peggio ancora, le temute doppie punte che alla fine diventano riccioli rotti: la risposta sta quasi sempre nel trovare un modo per idratare e nutrire i capelli con un prodotto colmo di cure amorevoli.

Per esempio, i migliori balsami profondi contengono ingredienti che permeano le ciocche senza causare inutili accumuli o che possono disidratare il cuoio capelluto.

A maggior ragione una maschera per capelli ricci va scelta con grande cura, proprio perché starà molto a contatto con capelli e pelle!

Ti potrebbero anche interessare:

Shampoo senza Parabeni: le mie scelte TOP per qualità / prezzo!
Crema capelli ricci: quali sono le modellanti/nutrienti più efficaci?

Non deve contenere mai ftalati, parabeni o siliconi, poiché questi ingredienti possono effettivamente impedire alla ciocca di capelli di assorbire l’umidità, rendendo i ricci più suscettibili ai danni.

Proprio per questo, oggi vedremo le migliori maschere capelli ricci nutrienti e idratanti: in tutti i casi rispetteranno il capello offrendo un effetto idratante.

In più, nella maggior parte dei casi ho scelto eccellenti maschere capelli ricci anti crespo!

Maschera Capelli Ricci – Classifica

Maschera capelli ricci – Classifica

9. Phytorelax – Maschera Ravviva Capelli Ricci

La Beauty Routine professionale dei capelli ricci e mossi deve essere preferibilmente anti-crespo, per questo è necessario scegliere prodotti specifici e soprattutto delicati, capaci di donare intensa idratazione.

La tecnologia di Keratin Curly creata dai laboratori cosmetici italiani Phytorelax risponde a queste esigenze grazie alla sinergia di 3 ingredienti vincenti: cheratina idrolizzata che agisce come refilling della struttura danneggiata interna del capello, ed estratto di bambù che dona resistenza e idrata profondamente.

Il bambù è un valido aiuto per capelli deboli, secchi, sfibrati che si spezzano, e grazie ai notevoli livelli di silice vegetale (circa il 70%) che si ricava dall’estratto, dona elasticità a pelle e capelli.

Per ultimo troviamo la glicerina, in grado di donare extra-idratazione ai capelli. Questa maschera ultra-ricca e nutriente, formulata con cheratina liquida ed estratto di bambù, idrata profondamente i ricci secchi e danneggiati.

Questa maschera capelli ricci ha una texture morbida in grado di sigillare ogni fibra capillare, fa miracoli per capelli trattati chimicamente o danneggiati, e li protegge molto bene dal calore eccessivo prodotto dall’asciugacapelli o dalla stiratura.

Riduce l’effetto crespo, e crea un film protettivo e idratante su tutta la lunghezza dei capelli, grazie al quale appariranno vivi, lucenti e ben definiti.

È una maschera che ripristina la struttura dei capelli, dona loro spessore e densità, riduce l’effetto statico, facilita la pettinatura e prolunga la durata dello styling.

Infine il filtro UV protegge dagli effetti negativi della luce solare. Mi piace molto per il rapporto qualità prezzo.

INGREDIENTI

Aqua/Water/Eau, Cetearyl alcohol, Cetrimonium chloride, Hydrolyzed keratin, Divinyldimethicone/dimethicone copolymer, Bambusa vulgaris leaf/stem extract, Hydrolyzed wheat protein, Dimethicone, Glycerin, Parfum [Fragrance], Phenoxyethanol, Triethanolamine, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, C12-13 pareth-23, C12-13 pareth-3, Benzyl salicylate, Ethylhexylglycerin, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

Phytorelax – Maschera Ravviva Capelli Ricci (250 ml) – Prezzo: 12,90 euro

Maschera capelli ricci – Classifica

8. Kemon – Actyva Disciplina Mask

La linea Actyva nasce in Umbria. Con trattamenti e servizi di alto standard qualitativo, Actyva armonizza scienza e natura al servizio della bellezza, utilizzando oltre 40 ingredienti di origine naturale che agiscono in sinergia con gli ultimi ritrovati della ricerca cosmetica.

Per disciplinare ed addolcire i capelli crespi e ribelli Actyva propone la linea Disciplina, prodotti studiati per ottenere un liscio perfetto o un movimento naturale.

I prodotti Actyva Disciplina si prendono cura con dolcezza di questi capelli, facilitando il brushing e aiutando a mantenere nel tempo il look desiderato. Kemon Disciplina Mask è composto da Silk control System, una ricercata sinergia di materie prime tecnologicamente avanzate e di principi attivi di origine naturale per disciplinare con dolcezza i capelli crespi e ribelli.

Troviamo olio di nocciolo di pesca, ricco di acidi grassi e vitamine A ed E, dall’elevato effetto antiossidante e protettivo. Olio di mandorle dolci, ricco di acidi grassi, nutre dolcemente i capelli conferendo morbidezza, disciplina e facile pettinabilità.

Attivi emollienti e lucidanti: avvolgono la struttura capillare con un film lucente ed uniforme, che conferisce brillantezza, setosità e controllo del crespo a lunga durata e riducendo il volume eccessivo.

Il trattamento dona ottimi risultati: lascia i capelli morbidi, lucenti e disciplinati. La profumazione è deliziosa ed usato prima dello styling ne migliora l’effetto finale.

INGREDIENTI

Aqua (Water/eau), Behentrimoniumchloride, Cetearylalcohol, Glycerin, Amodimethicone, Potato Starchmodified, Cetylesters, Peach Kernel Oil Glycereth-8 Esters, Almondoil Peg-8 Esters, Isopropylalcohol, Propyleneglycol, Trindeceth-12, Ethylparaben, Propylparaben, Methylparaben, Citric Acid, Imidazolidinyl Urea, Cetrimoniumchloride, Sodiummethylparaben, Sodiumdehydroacetale, Sorbic Acid, Tetrasodiumedta, Parfum (Fragrance), Coumarin, Butylphenylmethytpropianal, Benzylsalicylate.

Kemon – Actyva Disciplina Mask (200 ml) – Prezzo: 20,49 euro

Maschera capelli ricci – Classifica

7. Fanola Italy – Curly Shine

Fanola è il marchio Made in Italy di prodotti professionali per capelli, studiato per soddisfare le esigenze degli acconciatori di tutto il mondo grazie a linee cosmetiche complete di alta qualità.

Fanola Curly Shine Maschera Capelli Ricci e Ondulati è una ricca maschera con Proteine della seta e olio di cocco. Le proteine della seta hanno proprietà idratanti, nutrienti e leviganti che, una volta applicate sui capelli donano una texture morbida, sana e setosa.

Le fibre non si sfilacciano, non si elettrizzano e sono resistenti all’essiccamento. I benefici delle proteine della seta sui capelli sono diversi: i capelli sono più lucidi, nutriti e voluminosi.

La composizione rende i capelli morbidissimi e setosi, aiuta a districare e disciplinare anche le chiome più ribelli e lascia i boccoli elastici e rivitalizzati, idratando le lunghezze senza appesantire. Li protegge da crespo e staticità, e aumenta la loro resistenza a fattori esterni.

Questi componenti conferiscono una straordinaria morbidezza e una sana luminosità. Già dopo la prima applicazione la forma naturale dei capelli trova un aspetto ben curato.

Con un pH 4.5 / 5.0, la maschera nutre in profondità svolgendo un’efficace azione antistatica e anti umidità, è ideale per capelli ricci ed ondulati e per chi desidera ottenere un effetto styling waves.

Questa maschera capelli ricci è ottima sui capelli anche grassi, perché molto leggera. Ottima per rapporto qualità prezzo.

INGREDIENTI

Water, Cetearyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Amodimethicone, Parfum (Fragrance), C11-15 Pareth-5, C11-15 Pareth-9, Triethylene Glycol, Silicone Quaternium-18, Benzyl Alcohol, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Trideceth-6, Benzyl Salicylate, Caprylyl Glycol, Acetic Acid, Decylene Glycol, Trideceth-10, Trideceth-12, Sodium Hydroxide, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Hydrolyzed Silk, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate.

Fanola Italy – Curly Shine (250 ml) – Prezzo: 11,90 euro

Maschera capelli ricci – Classifica

6. Alkemilla – Maschera Ristrutturante Panna e Fragola

Alkemilla è un brand italiano attento alla qualità dei propri prodotti.

Fin dalla nascita Alkemilla si presenta nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto valido, sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.

La Maschera Capelli ricci ristrutturante panna e fragola è una maschera morbida, ricca di estratti vegetali, particolarmente indicata per capelli secchi e danneggiati.

Contiene proteine idrolizzate della soia a effetto idratante, utili in caso di capelli sfibrati e fragili che si spezzano facilmente; queste sostanze infatti hanno una particolare affinità con la cheratina presente nei capelli, e per questo permetto di riscostruire la superficie della fibra capillare, creando una barriera protettiva intorno al capello.

Il tutto permette di rinforzare e ristrutturare il fusto, soprattutto quando è stressato o danneggiato. I capelli secchi e sfibrati hanno bisogno anche di nutrimento ed idratazione e per questo la maschera contiene un mix di burri ed oli vegetali a base di burro di karitè e cacao, sostanze ricchissime di acidi grassi e vitamine, dalla funzione antiossidante, rigenerante e nutriente.

Entrambe permettono di avere capelli corposi ed elastici, di idratare i capelli secchi e rovinati e di prevenire la formazione di doppie punte, tutto ciò senza appesantirli o lasciarli appiccicosi.

È una maschera golosissima, che lascia sui capelli una fragranza di panna e fragola. Ne basta pochissima per districare a fondo e ridurre decisamente l’effetto crespo.

Ricostituente, nutriente e non appesantisce i capelli. Se cerchiamo una buona maschera capelli ricci biologica, la consiglio.

INGREDIENTI

Aqua (Water)Cetyl Alcohol Behenamidopropyl DimethylamineVanilla Planifolia Fruit ExtractButyrospermum Parkii (Shea) ButterPrunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Extract Prunus Amygdalus Dulcis Fruit Extract Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil Hydrolyzed Soy ProteincaramelloLactic AcidBenzyl Alcoholparfum (fragrance) Caprylic/capric TriglycerideMyristyl LactateSodium BenzoateSodium Dehydroacetate Sorbitol Glycerin Xanthan Gum

Alkemilla – Maschera Ristrutturante Panna e Fragola (200 ml) – Prezzo: 16,90 euro

Maschera capelli ricci – Classifica

5. Shu Uemura – Ultimate Reset

Shu Uemura art of hair è un brand professionale di lusso giapponese per l’haircare e lo styling, ed offre trattamenti completi per far emergere la bellezza naturale dei capelli, sublimati dall’uso di ingredienti di altissima qualità.

La linea Ultimate Reset è specifica per capelli molto danneggiati. Ripristina e solidifica profondamente la fibra capillare dall’interno, nutre, leviga e protegge da danni esterni.

Ispirata ai rituali di bellezza giapponesi, la sua formula vanta una tecnologia all’avanguardia che combatte i danni atmosferici, fisici e meccanici.

Shu Uemura Ultimate Reset Maschera è una maschera per capelli ricci ristrutturante utile nel caso di capelli danneggiati da colorazioni, decolorazioni, permanenti o stirature.

Contiene ingredienti riparatori, che mirano a riparare le sezioni danneggiate e lasciando i capelli restaurati, morbidi e non appesantiti.

Formulata con estratto di riso, celebre per le sue virtù protettive e idratanti, viene arricchita con minerali, antiossidanti e vitamine B ed E, che servono a rafforzare la struttura del capello, a migliorare l’elasticità e contribuiscono a riparare i capelli fragili e spezzati donando loro lucidità e morbidezza.

Le ceramidi, lipidi naturalmente presenti nei capelli, chiudono la cuticola e la corteccia insieme, procurando impermeabilità, protezione e resistenza. I risultati si vedono molto presto, rivelando capelli sani, freschi, curati e rivitalizzati. Inoltre questa nuova linea si caratterizza per un esclusivo mix di note olfattive.

Note di testa: Arancia, Pesca e Fiori d’arancio. Note di cuore: Cananga, Gelsomino e Geranio. Note di fondo: Benzoino, fave di Tonka, Vaniglia e Muschio.

Una maschera nutriente per capelli sofferenti tra le migliori in commercio.

INGREDIENTI

Aqua / Water, Stearyl Alcohol, Dimethicone, Behentrimonium Chloride, Glycerin, Amodimethicone, Cetyl Esters, Isopropyl Alcohol, Paraffinum Liquidum / Mineral Oil, Cetrimonium Chloride, Caprylyl Glycol, Trideceth-15, Trideceth-3, Chlorhexidine Digluconate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, 2-Oleamido-1,3-Octadecanediol, Safflower Glucoside, Linalool, Limonene, Acetic Acid, Butylene Glycol, Hydrolyzed Rice Extract, Tocopherol, Sodium Citrate, Parfum / Fragrance

Shu Uemura – Ultimate Reset (250 ml) – Prezzo: 44,90 euro

Maschera capelli ricci – Classifica

4. Biopoint – Control Curly Districante

I prodotti Biopoint sono studiati appositamente per donare bellezza e salute al corpo e ai capelli. Le linee di prodotto dedicate ai capelli di Biopoint sono diverse, pensate per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Control Curly è il programma per disciplinare i ricci e renderli soffici e leggeri. Liberi dal crespo, i ricci sono ridisegnati, straordinariamente corposi e pieni di vitalità.

Biopoint Control Curly Maschera Attivaricci ha una formula a base di ceramidi e semi di lino, elementi che nutrono i capelli in profondità, riparano le doppie punte, prevengono l’effetto crespo e mantengono il riccio elastico.

Le ceramidi si trovano naturalmente nella struttura del capello. In particolare, sono contenute all’interno delle cuticole, particelle che formano lo strato sottile più esterno che serve a proteggere i componenti interni della fibra.

Alcuni comportamenti comuni come l’esposizione al calore, la colorazione o l’utilizzo prolungato e frequente della spazzola possono diminuire la quantità di ceramidi presente nei capelli.

Per questo la maschera, che ne è ricca, è capace di rigenerare rapidamente la fibra capillare danneggiata, proteggendo la qualità dei capelli sottoposti a questi processi e restituendo alla chioma il giusto livello di brillantezza e una profonda idratazione.

La consistenza di Control Curly è cremosa, nutriente e piacevole, con una dolce profumazione che rimane sul capello, che recupera volume e leggerezza. Basta una piccola quantità di prodotto per ottenere ricci più definiti, morbidi e lucenti.

INGREDIENTI

Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Steartrimonium Chloride, Glycerin, Isopropyl Alcohol, Dicetyldimonium Chloride, Silicone Quaternium-16, Lauryl Alcohol, Propylene Glycol, Phospholipids, Glycine Soya (soybean) Oil, Myristyl Alcohol, Undeceth-11, Butyloctanol, Linum Usitatissimum (linseed) Oil, Undeceth-5, Glycolipidis, Glycosphingolipids, Glycine Soja (Soybean) Sterols, Wheat Amino Acids, Parfum (Fragrance), Hexyl Cinnamal, Cinnamyl Alcohol, Limonene, Amyl Cinnamal, Methylparaben, Diazolidinyl Urea.

Biopoint – Control Curly Districante (200 ml) – Prezzo: 14,90 euro

Maschera capelli ricci – Classifica

3. Gyada Cosmetics – Impacco Modellante Ricci Ristrutturante

GYADA Cosmetics è un brand italiano di cosmetici ecobio di nicchia, ideale per chi ama la cosmesi naturale.

L’impacco modellante di Gyada Cosmetics appartiene alla nuova linea interamente dedicata alla cura dei capelli ricci. Si tratta di un impacco 100% naturale specifico per una chioma riccia e crespa, e adatto anche ad una cute sensibile in quanto è testato su nickel.

L’Impacco Modellante Ricci Effetto Ristrutturante è nutriente, l’ideale per rendere nuovamente morbidi i capelli secchi, crespi e sfibrati.

Svolge una intensa azione ristrutturante grazie alla combinazione di ingredienti altamente funzionali quali un complesso di principi attivi a base di proteine idrolizzate vegetali ottenute da riso, piselli e legumi, che rinforzano il capello e favoriscono la compattezza e la resistenza della fibra capillare agli agenti chimico-fisici esterni.

La linfa di vite è una raffinata selezione di ingredienti vegetali, oltre a sali minerali, amminoacidi, polifenoli e zuccheri, che mantiene i capelli elastici e li protegge dalla rottura per lungo tempo.

L’acqua di riso fermentata, l’olio di mandorle e il burro di karité completano la composizione, risultando in grado di prevenire la secchezza del capello, di mantenerlo maggiormente idratato e riducendo di conseguenza l’effetto crespo tipico del riccio.

Se si vuole potenziare l’effetto bisogna tenere la maschera in posa per circa 30 minuti, così da permettere al prodotto di penetrare tra le cuticole del fusto e risultare più efficace.

INGREDIENTI

Aqua (Water)Behenamidopropyl DimethylamineCetearyl AlcoholPropanediolparfum (fragrance)Lactic AcidGlycerinButyrospermum Parkii (Shea) ButterEthylhexyl PalmitatePrunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) OilAloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice [1]Oryza Sativa (Rice) ExtractHydrolyzed Vegetable Proteinvitis vinifera vine sapGluconolactoneCalendula OffIcinalis (Calendula) Flower Extract [1]Arnica Montana (Arnica) Flower ExtractSorbitolsaccharomyces ferment lysate filtrateTocopherolAscorbyl Palmitate (Vitamin C)Caprylic/capric TriglycerideGlyceryl Stearate SEHeptyl UndecylenateLecithinTetrasodium Glutamate DiacetateBenzyl AlcoholEthylhexylglycerinacido citrico Sodium BenzoatePotassium Sorbate Xanthan Gum

Gyada Cosmetics – Impacco Modellante Ricci Ristrutturante (200 ml) – Prezzo: 17,90 euro

Maschera capelli ricci – Classifica

2. Shea Moisture – Coconut Smoothie

Shea Moisture è una garanzia di qualità per i capelli ricci. La nota azienda nasce in Sierra Leone dall’ intuizione delle eccezionali proprietà del burro di karitè.

La Maschera per capelli ricci con proteine della seta e olio di nim, nutre, idrata, non appesantisce ed aiuta a definire e strutturare il riccio in fase di styling. Senza solfati, parabeni, ftalati, paraffina, oli minerali e colori sintetici, questo prodotto appartiene ad una delle 45 linee Shea Moisture per corpo e capelli, la Coconut&Hibiscus, ricca di olio di cocco e burro di karitè.

È una maschera per capelli ricci completamente naturale appositamente formulata per i capelli mossi e ricci, e funziona anche per domare le ciocche di capelli crespi quando i capelli sono troppo secchi, danneggiati e troppo trattati.

Le proteine della seta, insieme agli oli di neem e di cocco, nutrono e ammorbidiscono i capelli contrastando l’effetto crespo e riducendo le rotture, e ottenendo un finish finale ultra-levigato come dal parrucchiere.

La maschera si può applicare sui capelli umidi o asciutti e può essere utilizzata come crema per lo styling per creare ciocche perfette, restituire luminosità e impedire ai capelli di spezzarsi.

La profumazione è paradisiaca e ciò che colpisce maggiormente riguarda la consistenza e la sua efficacia. La texture è molto densa e cremosa, quindi ne basta davvero una piccola noce di prodotto a seconda della lunghezza dei propri capelli.

Elimina il crespo e aumenta la definizione nutrendoli in modo meraviglioso, così appaiono lucidi, definiti e molto nutriti. Il risultato finale è fantastico. Un riccio perfettamente elastico, definito e morbido. È un prodotto perfetto per chi ha un capello poroso.

INGREDIENTI

Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Juice, Water, Glycerin (Vegetable), Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*仫, Cetrimonium Chloride, Polysorbate 60, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Oleth-10, Panthenol, PEG-150 Stearate, Steareth-20, Mangifera lndica (Mango) Seed Butter, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Daucus Carota Sativa (Carrot) Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hydrolyzed Silk, Hibiscus Rosa-Sinensis Flower Extract, Tocopherol, Melia Azadirachta Seed Oil, Fragrance (Essential Oil Blend), Triethyl Citrate, Caprylyl Glycol, Benzoic Acid *Certified Organic Ingredient. 仫Fair Trade Ingredient

Shea Moisture – Coconut Smoothie (340 ml) – Prezzo: 17,90 euro

Maschera capelli ricci – Classifica

1. Inebrya – Ice Cream Curly Plus

Inebrya è un marchio italiano dedicato in modo particolare ai professionisti del settore.

I cosmetici della linea dedicata ai capelli ricci regalano una definizione ottimale del capello mosso. La maschera per capelli ricci Inebrya Curly Hair Mask agli estratti di moringa nutre e idrata i capelli su tutta la loro lunghezza.

L’estratto di moringa, ricco di potassio e vitamina C, purifica la chioma e il cuoio capelluto, cattura le sostanze inquinanti e ne favorisce la rimozione, protegge dal calore dell’asciugatura, contrasta le doppie punte e l’effetto crespo.

Rinforza le cellule del cuoio capelluto, e impregna i tessuti dei capelli con tutte le sue vitamine e minerali, donando loro forza.

Il miele rende la chioma setosa donando idratazione e luminosità, previene la forfora, purifica il cuoio capelluto ed ne allevia i pruriti.

Ottima anche la presenza di ceramidi, che svolgono un ruolo importante nella difesa antimicrobica del cuoio capelluto, specialmente contro la forfora, mantenendolo anche idratato.

Si occupano anche di costituire le proteine della fibra capillare e rinsaldare la struttura lipidica dei capelli: ideale nel caso di capelli secchi o sfibrati.

Complessivamente Ice Cream Curly è una maschera capelli ricci professionale perfetta per chi ha capelli deboli e sfibrati, così come troppo crespi.

È una maschera/crema per capelli in grado di donare un effetto idratante e protettivo come poche altre. Una delle mie preferite in assoluto.

INGREDIENTI

Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), Parfum (Fragrance), Amodimethicone, Methoxy PEG/PPG-7/3 Aminopropyl Dimethicone, Triethylene Glycol, C11-15 Pareth-5, C11-15 Pareth-9, Benzyl Alcohol, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Acetic Acid, Decylene Glycol, Sodium Hydroxide, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Mel (Honey), Magnesium Nitrate, Magnesium Chloride, Glycerin, Sodium Lauroyl Lactylate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, PVP, Ceramide NP, Citric Acid, Disodium Phosphate, Phytosphingosine, Cholesterol, Ceramide AP, Carbomer, Xanthan Gum, Methylparaben, Propylparaben, Ceramide EOP

Inebrya – Ice Cream Curly Plus (1000 ml) – Prezzo: 17,90 euro

Ecco dunque le migliori maschere per capelli ricci oggi in commercio!

Ho selezionato solo le migliori per qualità degli ingredienti ed efficacia dei risultati. Ovviamente, a seconda del tipo di capello potrai scegleire quella più “leggera” o quella più nutriente!

E tu? Quale maschera per capelli ricci hai già utilizzato?

Come sempre mi puoi scrivere nei commenti qui sotto! Alla prossima!

L’articolo Le 9 Maschere Capelli Ricci più Nutrienti! Classifica proviene da IdeaMakeup.