La tua guida al mondo delle notizie

Maschera Contorno Occhi: le 10 più Efficaci dai Test

La maschera contorno occhi è lo strumento ideale per regalare al nostro viso mega concentrazioni di agenti attivi idratanti e revitalizzanti.

Non solo per idratare e tonificare, ma anche per contrastare le occhiaie.

Infatti, mentre l’incorporazione di creme anti occhiaie (e l’occasionale caffè espresso) nella routine possono aiutare, le maschere contorno occhi possono dare un aiuto in più.

Le maschere contorno occhi sono una versione più piccola della normale maschera viso in tessuto, tranne per il fatto che sono studiate per trattare in modo specifico la delicata zona degli occhi.

Sono un’ottima introduzione al mondo della cura della pelle, ma per questo ci sono innumerevoli opzioni disponibili. Ecco perché ho setacciato Internet e provato dozzine di patch occhi per vedere quali possono davvero fare la differenza.

Interessata/o alla cura degli occhi? Ti potrebbero anche interessare:

Contorno Occhi: la mia selezione dei prodotti Top per ogni tipo di pelle
Patch Antirughe: i cerotti più efficaci per distendere le rughe del viso

Ma quali sono, in pratica, le migliori maschere contorno occhi?

Le vediamo oggi!

Maschera Contorno Occhi: Classifica

10. Filorga – Optim Eyes Patch Defaticanti Istantanei

Filorga, brand francese con un DNA che si ispira alla medicina estetica, propone Optim eyes patch in gel freddo.

Questo gel in patch agisce intensamente e simultaneamente sulle rughe, le borse e le occhiaie che appesantiscono lo sguardo e lo spengono.

Sono 2 patch di facile utilizzo, basta applicare la punta del patch verso l’interno dell’occhio e la parte tondeggiante verso gli zigomi.

Si tratta di un trattamento occhi estremamente efficace nel ridurre la stanchezza e garantire uno sguardo più riposato, lasciandolo fresco e riposato dalla mattina alla sera.

Grazie alla composizione del gel, l’effetto è multiplo: il mirtillo e l’amamelide riducono le borse sotto gli occhi ed illuminano lo sguardo in quanto attivano la microcircolazione ad effetto decongestionante.

La vitamina PP e i polisaccaridi schiariscono le occhiaie, levigano le rughe ed idratano la pelle, mentre il gel di carragenina (estratto di alga rossa ricca in minerali e polisaccaridi) idrata e leviga la pelle.

La confezione contiene 2 mascherine da applicare sotto gli occhi per 15 minuti (una o due volte la settimana): aderiscono alla pelle perfettamente, l’effetto è assai rinfrescante, e si sente una idratazione profonda conferita da amamelide e fiordaliso.

Per migliorare l’effetto lifting conservarle in freezer. Filorga Optim-Eyes patch è un ottimo prodotto, dall’effetto immediato, che garantisce un vero tocco di bellezza per la cura dello sguardo.

Un prodotto di altissimo livello, e non a caso delle patch contorno occhi che spesso troviamo in vendita in farmacia.

INGREDIENTI

Aqua (water, eau), caprylic/capric triglyceride, glycerin, pentylene glycol, algin, CI 77499 (iron oxides), oleyl alcohol, calcium sulfate hydrate, hamamelis virginiana (witch hazel) leaf water, centaurea cyanus flower water, phenoxyethanol, tetrasodium pyrophosphate, zanthoxylum bungeanum fruit extract, tocopheryl acetate, polyglyceryl-4 caprate, saccharomyces cerevisiae extract, hesperidin methyl chalcone, ethylhexylglycerin, steareth-20, sodium citrate, xanthan gum, glycyrrhiza glabra (licorice) root extract, chlorhexidine digluconate, benzyl alcohol, potassium sorbate, dipeptide-2, citric acid, sodium benzoate, palmitoyl tetrapeptide-7, dehydroacetic acid, hydrogenated palm glycerides citrate, tocopherol

Filorga – Optim Eyes Patch Defaticanti Istantanei – Prezzo: 19,90 euro

9. SiO – Beauty Under-Eye Patches

Un’arma per combattere le rughe sono i patch SiO in silicone di grado medico, capaci di migliorare anche le cicatrici.

Questi potenti cerotti riutilizzabili sono sagomati per adattarsi e flettersi come una seconda pelle mentre comprimono delicatamente le zone soggette alle rughe: le appiattiscono attraverso una leggera compressione, reidratano la pelle dagli strati più profondi allo strato più esterno del derma e prevengono la formazione di nuove linee.

Non ci sono principi attivi “speciali”. In questo caso si tratta di cerotti antirughe di tipo “meccanico”, che lavorano soprattutto schermando la pelle e trattenendo l’umidità già contenuta.

I cerotti SiO abbracciano comodamente la pelle intorno agli occhi, comprimendola delicatamente per rimanere piatta e liscia, e sono disponibili in una confezione da 2 patch che possono essere utilizzati in modo intercambiabile intorno all’area degli occhi e della bocca.

Ogni patch, trattato in modo adeguato, è riutilizzabile fino a 10 volte, ed a seconda della posizione, può essere utilizzato per combattere il gonfiore degli occhi, le rughe o per ridurre le temibili zampe di gallina.

Ideali da utilizzare prima di un evento, si possono usare anche con applicazioni notturne della durata di 6-8 ore, assicurandosi di applicare il cerotto sulla pelle pulita e priva di altri prodotti che potrebbero interferire con l’adesione.

Questi patch di silicone sono i più conosciuti proprio per questo scopo, ossia liftare le zone del contorno occhi, fronte, contorno labbra e collo.

Le recensioni sono contrastanti, in quanto se da un lato i risultati sono incoraggianti, dopo qualche giorno di utilizzo i patch fanno un po’ fatica ad aderire alla pelle.

INGREDIENTI

Dimeticone, Silice, Dimeticone Idrogeno, Acido Stearico

SiO – Beauty Under-Eye Patch – Prezzo: 27,00 euro

8. Gyada – Cosmetics Patch Occhi

Gyada Cosmetics è un brand italiano di cosmetici ecobio di nicchia, ideale per chi ama la cosmesi naturale.

Tutti i prodotti sono formulati senza alcool, coloranti o conservanti, parabeni, siliconi o petrolati. Patch Occhi n.4 contiene 2 patch in tessuto monouso adatto per tutti i tipi di contorno occhi.

Sono formulati con un siero di 5 ml a base di estratti vegetali biologici di cetriolo, ad effetto rinfrescante e decongestionante, e di mirtillo e ginepro, con azione drenante per via dei benefici sul microcircolo.

Al siero poi è aggiunto un complesso liftante: in questo modo il tessuto imbevuto e applicato sulla pelle consente di far assorbire gli attivi del siero in maniera potenziata, donando una meravigliosa sensazione di freschezza sul contorno occhi.

Si lascia in posa per almeno 15 minuti, poi si rimuovono i patch e si massaggia il prodotto residuo fino a completo assorbimento.

Indubbiamente questi patch cancellano i segni della stanchezza con un effetto lifting istantaneo, illuminando il contorno occhi e lasciandolo idratato, vellutato e rivitalizzato.

Ideali per pelli giovani e per chi preferisce una skincare bio ed eco-sostenibile, i patch Gyada sono davvero confortevoli, altamente nutrienti e leviganti grazie alla ricca quantità di siero di cui sono imbevuti.

Certo non fanno miracoli, e la loro azione è principalmente idratante e drenante: non cancellano le occhiaie, ma sgonfiano e rilassano il contorno occhi.

Vanno usati con costanza e abbinati a una buona skincare di base. Il contorno occhi ringrazia, anche se il prezzo non è economico (considerato che sono monuso).

INGREDIENTI

Aqua, Propanediol, Glycerin, Sodium silicate, Nannochloropsis oculata extract, Cucumis sativus fruit extract (*), Vaccinium myrtillus fruit extract (*), Juniperus communis fruit extract (*), Pullulan, Lactic acid, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate

Gyada – Cosmetics Patch Occhi – Prezzo: 6,90 euro

7. Isdream – Patch Occhi Antiocchiaie

Isdream è un marchio brand fondato da cinque beauty influencer che credono che nella natura ci siano tutte le risposte alle esigenze della nostra pelle.

I prodotti Isdream sono formulati con ingredienti naturali e biologici, e mira a fornire soluzioni efficaci.

La maschera per gli occhi al gel di collagene di alga verde Isdream promette di eliminare qualsiasi opacità o occhiaie intorno alla zona degli occhi, rendendo la pelle più idratata. I patch sono in hydrogel imbevuti, e contengono estratti naturali con proprietà antiossidanti, che stimolano la circolazione del sangue intorno alla zona del contorno occhi, riuscendo ad attenuare rughe, borse, gonfiore e occhiaie.

La maschera è infatti progettata per le persone che si siedono spesso davanti al computer, per quelle che cercano di ridurre la comparsa delle rughe o che hanno la pelle del contorno occhi secca, o per persone con un sonno irregolare.

L’alta concentrazione di collagene, inoltre, rende lo sguardo riposato e più giovane, penetrando negli strati più profondi della cute, e agendo efficacemente contro i radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento della pelle.

E’ un prodotto cruelty free, che contiene il 95% di ingredienti biologici, è artigianale e vegano e tenuti in frigo prima dell’utilizzo, questi patch regalano un benessere immediato e sgonfiano le borse, visto che vanno a drenare i liquidi accumulati.

I patch sono contenuti in un barattolo nero elegante e contiene 30 paia di patch, corredati da una spatolina per prelevarli facilmente. Qualità/prezzo ottimo.

INGREDIENTI

Acqua/acqua/acqua, glicerina, carragenina, glicole dipropilenico, estratto di frutta di cucumis sativus (cetriolo), polvere di succo di foglie di aloe barbadensis, caffeina, ialuronato di sodio, collagene idrolizzato, estratto di fiori di camomilla recutita (matricaria), estratto di foglie di camelia sinensis, acetato di tocoferolo , niacinamide, allantoina, maltodestrina, etilesilglicerina, glicole butilenico, lattato di calcio, olio di semi di ricino comune (ricino), gomma di xantano, olio di ricino idrogenato Peg-60.

Isdream – Patch Occhi Antiocchiaie – Prezzo: 17,90 euro

6. Grace & Stella – Patch Occhi per Borse e Occhiaie

Il brand americano Grace & Stella crea prodotti cruelty-free, privi di solfati e parabeni e 100% vegani, e si possono acquistare o dal loro sito o su Amazon.

Questa confezione di Patch Occhi è composta da 24 coppie sei coppie di patch, ciascuna delle quali è confezionata singolarmente in pratiche bustine.

In questo modo il prodotto viene a contatto con l’aria solo al momento dell’utilizzo e, nello stesso tempo, si può portare sempre con noi.

Nella formulazione del prodotto è presente collagene esclusivamente a base vegetale, glicerina per attirare l’umidità negli strati più profondi della pelle e lasciare la pelle idratata e liscia, e acido ialuronico, per trattenere ancora più umidità.

Altri ingredienti chiave sono la Niacinamide o vitamina B3, che riveste un ruolo importante per ripristinare la barriera cutanea e l’estratto di foglie di camelia sinensis, olio ottenuto dalle foglie delle piante del tè. È un ingrediente altamente lenitivo, ottimo per lenire il gonfiore, combattere le occhiaie e ridurre le linee sottili e le rughe.

Complessivamente si tratta di una maschera contorno occhi che riduce gonfiori, borse, segni dell’invecchiamento, rughe e lineette.

Ma soprattutto aiuta a combattere l’edema sotto gli occhi e asciuga la pelle, che risulta idratata e morbida.

Pratica e facile da utilizzare, regala un risultato istantaneo e non crea problemi alla pelle, poiché gli ingredienti naturali assicurano un impatto meno hard.

Piacevole al tatto e fresca sull’incarnato, che risulta più compatto e nutrito, migliora anche la qualità dl trucco, che rimane perfetto per l’intera giornata.

Per una maggiore efficacia questa maschera contorno occhi va tenuta in frigorifero.

INGREDIENTI

Aqua, glycerin, butylene glycol, cerrageenan, niacinamide, 1,2-hexandiol, xanthan gum, hydroxyacetophenone, propylene glycol, allantoin, sodium hyaluronate, caprylyl glycol, ethylhexylglycerin, hydrolyzed vegetable protein, glycy currhiza glabra root extrasiatly speract, c potylene glycol estratto di radice, estratto di foglia di camellia sinensis, estratto di foglia di rosmarinus officinalis, ci 74160, ci 77891, polisorbato 80, idrossido di alluminio, fenossietanolo, citrato di sodio.

Grace & Stella – Patch Occhi per Borse e Occhiaie – Prezzo: 39,90 euro

5. Face D Faced – Maschera Occhi Defaticante Immediata

Face D è un brand italiano di dermocosmetica, che offre risposte innovative e concrete alle necessità della pelle.

Una linea sicura ed efficace come da farmacia, ma con uno stile design. Instant Depuffing Eye Mask è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, regalando immediatamente uno sguardo rivitalizzato e luminoso.

Questi patch sono da una parte in tessuto, mentre dall’altra vi è lo strato di hydrogel che verrà completamente assorbito dalla zona del contorno occhi, e vanno tenuti in frigo prima dell’applicazione.

Senza parabeni, alcool, ftalati, solfati, siliconi, petrolati, coloranti, minerali e fenossietanolo, sono formulati con acido ialuronico a 3 pesi molecolari, in grado di idratare e stimolare la sintesi del collagene.

Arricchita con estratti di te verde, gingko biloba e aloe, dalle proprietà decongestionanti e idratanti, la maschera occhi Face D agisce direttamente contro le borse, drenando e defaticando il contorno occhi, assicurando un elevato apporto di principi idro-nutrienti e attenuando i segni della stanchezza.

Da subito regala uno sguardo riposato, pelle distesa e luminosa, e riduzione del volume delle rughe. È un prodotto monouso, ideale per i viaggi, considerando che si applica senza fatica, non richiede risciacquo e non sporca.

Dopo 20 minuti il gel rilasciato è completamente assorbito, l’occhio appare riposato ed il gonfiore sparisce. Non tutti però trovano benefici in questi patch, mentre la crema per il contorno occhi del medesimo brand funziona molto bene.

INGREDIENTI

Aqua, polyvinyl alcohol, polyacrylic acid, gelatin, cellulose gum, propylene glycol, kaolin, sodium hydroxide, ginkgo biloba leaf extract, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, aesculus hippocastanum (horse chestnut) seed extract, sodium hyaluronate, aloe barbadensis leaf juice, camellia sinensis leaf extract, parfum, benzoic acid, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, tocopherol, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate.

Face D Faced – Maschera Occhi Defaticante Immediata – Prezzo: 24,90 euro

4. Medi Grade – Maschera Viso e Occhi Rinfrescante

La Medi Grade Gel Mask for Eyes è una ottima maschera contorno occhi progettata per fornire un piacevole effetto rinfrescante specifico per gli occhi e l’area circostante.

Questo set per il viso in gel rinfrescante offre un facile relax a casa o in viaggio con una selezione di 4 comodi tipi di maschere per il viso e una borsa termica per una conservazione sicura.

Il design dello stampo lo aiuta a rimanere in posizione quando indossato, senza scivolare via, pur rimanendo morbido e delicato sulla pelle.

È sicuro per l’uso intorno agli occhi, e il volume di gel che si utilizza lo aiuta a rimanere più freddo a lungo rispetto a molti altri impacchi freddi sul mercato.

Perfetto per lunghi viaggi, voli o anche dopo una lunga giornata di lavoro, è proprio ciò di cui si ha bisogno per migliorare la routine della pelle. L’impacco di ghiaccio in gel fresco è progettato per offrire 20 minuti di freschezza rilassante.

Quando si soffre di borse sotto gli occhi a causa di ritenzione di liquidi, mancanza di sonno, allergie o altre cause, gli impacchi di ghiaccio in gel sono una soluzione ottimale, e riducono anche l’aspetto delle occhiaie, restringendo i vasi sanguigni e riducendo l’infiammazione.

È un buon prodotto, da tenere sempre in frigorifero e da utilizzare quando si vede la necessità. E così ravviva la pelle stanca con un effetto idratante e rinfrescante, offrendo all’incarnato un aspetto luminoso e più vivido.

Medi Grade – Maschera Viso e Occhi Rinfrescante – Prezzo: 19,90 euro

3. Elemis – Pro-Collagen Hydra-Gel Eye Masks

I cosmetici britannici Elemis offrono una cura della pelle di altissimo livello, e nella loro composizione troviamo piante provenienti da ogni angolo del mondo che, abbinate alle tecnologie più moderne e alle sostanze aromatiche, garantiscono risultati perfetti.

Elemis Pro-Collagen Hydra-Gel Eye Masks è una maschera occhi anti rughe, rinforzante e rivitalizzante.

I patch lifting hanno una composizione che si basa su un mix di potenti principi attivi marini formulati con estratto di plancton combinato con polvere di padina pavonica, alga marina di color marrone che trattiene l’idratazione necessaria nella pelle e con clorella, alga verde che aiuta a mantenere la pelle sana e compatta nell’immediato.

A questi si abbina l’acido ialuronico idratante, fornendo un effetto rassodante istantaneo mentre idrata in profondità la zona del contorno occhi.

L’acido ialuronico dona alla pelle un’idratazione intensa, aumenta la micro circolazione, migliora la struttura della pelle e svolge un ruolo rinfrescante.

Bastano 20 minuti di trattamento, durante i quali la base in idrogel favorisce una migliore penetrazione e un ottimale assorbimento dei principi attivi, mantenendo l’effetto fino a 6 ore.

Elemis Pro-Collagen resta una maschera contorno occhi top di gamma, che aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe.

Fornisce un effetto tensore istantaneo sulla pelle, pur idratando profondamente la delicata zona degli occhi.

INGREDIENTI

Aqua/Water/Eau, Glycerin, Ceratonia Siliqua Gum, Carrageenan, Phenoxyethanol, Panthenol, Lactobacillus/Scutellaria Baicalensis Root/Camellia Sinensis Leaf/Artemisia Princeps Leaf/Houttuynia Cordata Leaf/Citrus Junos (Yuzu) Fruit Extract Ferment Filtrate, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Maris Aqua (Sea Water), Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Plankton Extract, Disodium EDTA, Chlorella Vulgaris Extract, Potassium Hydroxide, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Butylene Glycol, Padina Pavonica Thallus Extract

Elemis – Pro-Collagen Hydra-Gel Eye Masks – Prezzo: 64,90 euro

2. Rigenerature Srl – LiftoPatch

LiftoPatch è un innovativo cerotto italiano per il trattamento lifting del contorno occhi. Facile da applicare, aiuta a levigare e riempiere le rughe, restituisce elasticità alla pelle, e previene i segni dell’invecchiamento.

LiftoPatch cerotti antiage per contorno occhi ha una doppia azione: elimina i segni dell’età nell’immediato e li previene grazie all’alto contenuto di naturali e potenti anti-ossidanti.

Giorno dopo giorno l’area interessata è più tonica, fresca, giovane e senza rughe, ma il prodotto spesso viene utilizzato dalle più giovani che magari hanno uno sguardo stanco dopo una serata in discoteca.

Ovviamente un utilizzo costante e continuativo garantisce una prevenzione e un effetto anti age più durevole ed efficace soprattutto dopo i 35 anni di età.

Infine è giusto precisare che LiftoPatch ha una formulazione naturale, delicata e senza controindicazioni ed adatta anche a chi ha la pelle particolarmente sensibile.

Tra gli ingredienti troviamo Acido Ialuronico, Olio di Jojoba, Estratto di Camomilla e Tea Tree Oil. Tutto in un solo cerotto.

Tutti i nutrienti naturali contenuti in LiftoPatch vengono assorbiti immediatamente dalla pelle a livello locale grazie all’azione dell’esclusiva Tecnologia CTS, che garantisce l’assimilazione totale degli ingredienti naturali.

I cerottini sono delicati, composti da ingredienti naturali attivi ma dolci sull’epidermide e specifici per il contorno occhi.

Una patch contorno occhi che leviga le rughe e dona uno sguardo più giovane e luminoso

LiftoPatch è un prodotto antiage ottimo, ma acquistabile unicamente dal sito ufficiale dello stesso.

Rigenerature Srl – LiftoPatch – Prezzo (Liftopatch official): 49,00 euro

1. Shiseido – Vital Perfection Uplifting Eye Mask

Vital Perfection Uplifting Eye Mask è una maschera contorno occhi specializzata nell’idratare e rivitalizzare il viso spento, con linee sottili accentuate e affaticato.

È modellata per adattarsi perfettamente alla zona del contorno occhi e per agire sulle aree dove le rughe di espressione sono più visibili, contrastando l’aspetto spento, le occhiaie e le rughe nella zona perioculare.

In questo modo la pelle appare più radiosa, più compatta e più levigata.

Adatta a tutti i tipi di pelle, regala allo sguardo un aspetto ringiovanito, grazie ad una composizione ricca e particolare: come principio attivo troviamo il retinolo, ossia la vitamina A in forma pura, in grado di stimolare la formazione naturale di acido ialuronico e migliorare la resistenza contro l’invecchiamento precoce della pelle.

Il complesso Matsu ProSculpt migliora la microcircolazione nella pelle, contrasta l’aspetto stanco e la formazione delle borse sotto gli occhi.

Il complesso Kurenai TruLift contiene cartamo (safflower), con il compito di rafforzare e sollevare la pelle, donandole energia.

La ReNeura Technology contiene l’ingrediente Phytoconnect, che prolunga gli effetti della maschera, mentre la tecnologia VP8+ contiene 5 sostanze tra cui la radice di ulivo, il tè e l’estratto di angelica, che agiscono contro i sintomi dell’invecchiamento cutaneo.

Davvero una maschera contorno occhi di ottimo livello, ricca di ingredineti utili per la pelle e multi beneficio.

Se utilizzata con costanza, fornisce un’azione anti-stanchezza dovuta all’età e regala un aspetto più energizzato.

Molto imbevuti di prodotto, si applicano facilmente e rimangono perfettamente in sede durante il tempo di posa: defaticano, idratano e illuminano lo sguardo, lasciando una piacevole sensazione di freschezza.

Anche la fragranza, con note floreali e speziate che ricordano l’orchidea nobile, dà un tocco di eleganza e di lusso.

Anche i numerosi tester online concordano sull’eccellente qualità del prodotto, unico punto negativo è il prezzo, decisamente alto. Tuttavia, veramente una maschera contorno occhi fra le top in assoluto.

INGREDIENTI

Water(Aqua/Eau), Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, Butylene Glycol, Diphenylsiloxy Phenyl Trimethicone,  Glycerin, Dipropylene Glycol, Potassium Methoxysalicylate, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Carbomer,  Xanthan Gum, Methylparaben,  Trisodium Edta, Polyvinyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Vp/Va Copolymer, Rosa Damascena Flower Water,  Sodium Citrate, Potassium Hydroxide, Bht,  Squalane, Alcohol, Caffeine, Retinol, Polysorbate 20, Citric Acid, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Peg/Ppg-14/7 Dimethyl Ether, Fragrance (Parfum), Tocopherol, Linalool, Limonene, Angelica Acutiloba Root Extract, Angelica Keiskei Leaf/Stem Extract, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Sanguisorba Officinalis Root Extract, Lamium Album Flower/Leaf/Stem Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Inositol, Carthamus Tinctorius (Safflower) Flower Extract, Pinus Sylvestris Cone Extract, Ziziphus Jujuba Fruit Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract (Rosmarinus Officinalis Leaf Extract), Eucheuma Serra/Grateloupia Sparsa/Saccharina Angustata/Ulva Linza/Undaria Pinnatifida Extract, Saccharina Angustata/Undaria Pinnatifida Extract, Bupleurum Falcatum Root Extract, Coix Lacryma-Jobi Ma-Yuen Seed Extract

Shiseido – Vital Perfection Uplifting Eye Mask – Prezzo: 56,90 euro

La maschera contorno occhi è per tutti?

Ecco dunque le migliori maschere contorno occhi per ogni pelle o esigenza

Indipendentemente da eventuali problemi di pelle, l’uso di maschere per gli occhi è un ottimo modo per rinfrescare la delicata zona degli occhi. Tipicamente le maschere di qualità sono adatte per tutti i tipi di pelle.

Ma se hai preoccupazioni specifiche, ti consigliodi tenere d’occhio determinati ingredienti per ottenere i risultati migliori.

L’acido ialuronico, il retinolo, la vitamina C e la caffeina sono alcuni degli elementi essenziali più utili quando si tratta di maschere per il contorno occhi.

Agiscono sia per ridurre borse e occhiaie, che per idratare e rassodare la pelle.

Se la tua zona sotto gli occhi tende a seccarsi, cerca di preferire una maschera contorno occhi con acido ialuronico. L’acido ialuronico, infatti, lega moltissima acqua alla propria molecola e permette di idratare e rimpolpare l’area.

Se l’acido ialuronico aiuta a idratare, per ridurre le linee sottili e le rughe opta per maschere contorno occhi con retinolo per risultati più duraturi.

D’altra parte, per combattere le occhiaie cerca maschere contorno occhi che contengono vitamina C o caffeina. Quest’ultima agisce come stimolante del microcircolo e per questo può aiutare a diminuire le occhiaie!

Insomma, le maschere contorno occhi possono davvero aiutare a rivitalizzare il viso, e possono inserirsi molto bene in qualsiasi routine di bellezza.

E tu quale maschera contorno occhi hai scelto? Dimmelo nei commenti!

L’articolo Maschera Contorno Occhi: le 10 più Efficaci dai Test proviene da IdeaMakeup.