La tua guida al mondo delle notizie

Infoltire Sopracciglia: 7 Prodotti TOP per Budget nel 2023

Come infoltire le sopracciglia tramite un buon trucco?

E come fare, invece, attraverso prodotti per infoltire le sopracciglia che siano stimolanti?

Oggi vedremo i migliori prodotti per infoltire le sopracciglia: sia via makeup, che via stimolazione del bulbo!

Oggi risponderemo a queste domande, che sempre più spesso ci vengono fatte in privato.

Nelle ultime stagioni le tendenze cosmetiche hanno evidenziato quanto siano importanti le sopracciglia nell’ovale del viso, perché donano carattere ed espressione.

Per questo la cura delle sopracciglia sta acquisendo un’importanza assoluta nella cura del viso!

Prima di vedere i migliori prodotti per infoltire le sopracciglia, cerchiamo di capire come agiscono e come sfruttarli al meglio.

N.B: ciglia e sopracciglia necessitano prodotti differenti. Se vuoi potenziare anche la crescita delle ciglia, ti invito a dare un occhio alla nostra analisi sui migliori sieri ciglia stimolanti al Mondo!

Infoltire le sopracciglia, disegnarle e riempirle: come fare?

Disegnare, riempire e definire le sopracciglia è più facile di quanto sembri.

Un makeup perfetto comprende sopracciglia ben curate e ben definite. Solitamente si preferiscono sopracciglia spesse, grandi ed espressive, che esprimono un forte carattere.

 

Un sogno per moltissime di noi, che spesso si trovano con sopracciglia che si diradano, sia a causa dell’età, che per un uso sconsiderato della pinzetta. E spesso ci si rivolge al trucco permanente, oggi di gran moda, ma che presenta molti svantaggi: è costoso, deve essere ripetuto periodicamente, è invasivo.

Quindi il mercato della cosmesi, che molto velocemente si adatta alle esigenze del momento, ci viene in aiuto, ed oltre ai classici rimedi naturali, sempre validissimi, sono divenuti di gran moda i sieri per ciglia e sopracciglia, con formulazioni sempre più mirate, che permettono alle sopracciglia di ritornare sane, grandi e regolari.

I metodi per infoltire le sopracciglia

Ma quali sono i metodi migliori per infoltire le sopracciglia in modo efficace?

Cominciamo con i rimedi naturali, e in primis con l’idratazione. Una pelle ben idratata e nutrita stimola la crescita dei peli, perché con una buona idratazione la cheratina all’interno del follicolo viene potenziata.

Il trattamento con olio è uno dei rimedi più antichi, ma funziona sempre, ed è curativo e stimolante. L’olio di cocco o di mandorla sono indicati per questo scopo, perché nutrono, rafforzano, intensificano il colore delle sopracciglia e riparano. Si stendono sulle arcate sopraccigliari, e si lasciano in posa per tutta la notte.

Anche l’olio di ricino è valido, ma si applica come una maschera e si lascia in posa per circa 10 minuti. Se si ha la pazienza di rispettare i tempi di lavoro di questi olii, che sono un po’ lunghi, i risultati sono ottimi.

L’aloe vera è eccellente per chi ha una pelle grassa e oleosa, è ricca di enzimi e sostanze idratanti che vanno a pulire i follicoli piliferi, così che il pelo possa essere libero di crescere naturalmente. Si lascia agire per tutta la notte, poi al mattino si risciacqua con acqua calda. Nel tempo la crescita sarà stimolata ed i peli cresceranno più spessi.

Troviamo in commercio anche maschere che abbondano di vitamine, tra cui la vitamina A, B, E, F, e sono ricche di minerali, come silicio, zinco e selenio, e che riparano, idratano e rendono le sopracciglia più scure, sane e spesse.

Come agisce uno stimolante per sopracciglia?

Generalmente i peli delle sopracciglia crescono e si allungano per circa 4-6 settimane, dopo di che, terminata la “fase di riposo”, che dura un paio di mesi, cadono spontaneamente.

Se le sopracciglia sono deboli, fragili, diradate e irregolari, allora si può optare per un siero stimolante, che altro non fa che apportare una quantità di nutrienti utili a favorire le condizioni per una stimolazione alla crescita.

Tipicamente queste sostanze favoriscono la circolazione sanguigna nell’intorno del follicolo.

Generalmente il siero prolunga il primo stadio della crescita, chiamata fase anagen, momento in cui il pelo cresce attivamente. Questo permette di avere sopracciglia più lunghe e corpose.

Grazie a questo tipo di stimolazione i peli delle sopracciglia tendono ad aumentare in numero e in lunghezza grazie alla maggiore durata della fase di crescita.

Grazie ai sieri possiamo avere sopracciglia dense e formose, possiamo finalmente sbarazzarci dell’asimmetria e dei loro difetti e possiamo renderle forti, elastiche e sane.

Un siero stimolante per sopracciglia si può applicare tutte le sere (dipende dal siero) prima di andare a letto, ed un buon prodotto è in grado di aumentare volume ed infoltire le sopracciglia nel giro di un mese.

La fase di mantenimento prevede di utilizzare il siero 2-3 volte a settimana, per garantire la durata dei risultati ottenuti.

Naturalmente, il metodo più veloce ed immediato per infoltire le sopracciglia è via makeup. Per questo iniziamo la classifica con prodotti estetici.

Infoltimento Sopracciglia Via Makeup [Classifica]

Infoltire sopracciglia trucco

7. Rimmel London – Matita Fill&Sculpt

Rimmel Fill&Sculpt è una matita dalla forma triangolare retraibile, che comprende una pencil di precisione dalla forma obliqua ed un pennellino che aiuta a riempire, sfumare e fissare le sopracciglia in un solo gesto.

Si presenta in quattro tonalità ed il prodotto ha una buona pigmentazione, anche se la punta obliqua non permette di realizzare tratti sottili. La texture è piuttosto cerosa e durante la stesura si possono formare, a volte, dei micro grumi di pigmento.

Quando ci troviamo con sopracciglia che devono essere definite nella forma e riempite, questo tipo di matita fa un buon lavoro. Con una prima passata si ottiene un risultato naturale e piuttosto leggero, ed è una matita che scivola velocemente, grazie alla formula piuttosto morbida, e riesce a riempire gli spazi vuoti. Ma se vogliamo ottenere un risultato più intenso, basta effettuare più passate ed esercitare una pressione maggiore. In questo modo le sopracciglia appariranno più marcate e più folte. Il pettinino aiuta a ottimizzare ed uniformare l’arcata sopraccigliare. La formulazione cremosa si mantiene perfetta fino a 12 ore, senza sbavare o macchiare.

È un prodotto per infoltire sopracciglia molto valido, facile da usare, il cui design è ottimo. La resa cromatica è eccellente, ed aiuta a creare un aspetto sfumato nelle sopracciglia. Peccato che la scelta delle tonalità sia limitata, poiché chi vuole mantenere sopracciglia molto chiare non trova la tonalità corrispondente.

In complesso è un prodotto ben progettato, ideale per chi ha poco tempo ed ha bisogno di una formula facile da usare e che duri nel tempo. Le sopracciglia risulteranno immediatamente più piene, definite, ma dall’aspetto naturale.

Rimmel London – Matita Fill&Sculpt – Prezzo: 14,00 euro

Infoltire sopracciglia Tattoo

6. Maybelline – Tattoo Brow

Maybelline Peel-off Tattoo Brown è una tinta per sopracciglia di ottimo livello. Un prodotto in grado di dare l’effetto di infoltire sopracciglia creando la forma desiderata. Con questa tinta peel-off si potrà svolgere una normale vita quotidiana, compresa qualsiasi attività sportiva, con la sicurezza di avere sempre sopracciglia perfette.

È waterproof, ma lo si può eliminare in pochi minuti con uno struccante adeguato. Il pack è semplice e comodo, e il tappo identifica la colorazione acquistata. Viene proposto in 6 tonalità di colore, e non sempre la tonalità viene azzeccata, soprattutto per chi ha sopracciglia molto chiare, poiché il colore prescelto risulta troppo aranciato.

Viceversa queste tinte hanno un sacco di estimatori, perché colorano bene e durano a lungo.

La texture è piuttosto gelatinosa ed il prodotto va applicato con l’apposito pennellino, molto maneggevole, sulla zona ben pulita, seguendo i contorni naturali delle sopracciglia. L’applicazione è comoda e precisa, grazie alla consistenza gel della formula, che permette di contenere le setole del pennellino. Il prodotto va lasciato in posa dai 20 minuti fino alle tre ore, in base all’intensità che si vuole ottenere.

Per un effetto che può durare anche 5-6 giorni si può tenere in posa 4-5 ore, senza problemi collaterali. Il pennellino è comodo, e se si sbava il prodotto, con un cotton fioc si sistema il tutto. Terminato il tempo di posa, si passa al peel-off. Si inizia dalla parte interna del sopracciglio e si stacca delicatamente come fosse una pellicola. Si rimuovono eventuali residui con un po’ d’acqua.

L’effetto finale è piacevolissimo, le sopracciglia risultano piene e folte e via via che il colore svanisce non si rimane a chiazze, ma il tutto svanisce in modo uniforme. È un ottimo riempitivo, ideale per chi va sempre di fretta visto che per 3-4 giorni non si deve disegnare il sopracciglio. Poi se si vuole un risultato perfetto, basta un po’ di matita.

Maybelline – Tattoo Brow – Prezzo: 12,90 euro

Infoltire sopracciglia makeup

5. NYX Professional – Micro Brow Pencil

Micro Brow Pencil è una matita che definisce le sopracciglia e le modella, regalando all’ovale del viso un look molto naturale.

Il pack è molto semplice e lineare, e da un lato troviamo una micro-mina retraibile, dall’altro un classico spooler per sfumare e pettinare le sopracciglia. La punta è estremamente sottile e regolabile, ed essendo piuttosto dura e fine è in grado di far ottenere una stesura precisa, così la tenuta è ottima e non sbava.

Le colorazioni che vengono proposte sono otto, la qualità è piuttosto buona, l’uso è facile ed essendo un prodotto formato ridotto occupa poco spazio. Ma essendo un formato ridotto, all’interno troviamo poco prodotto, per la verità problema che troviamo con tutti i brand che propongono questo tipo di matite.

Per contro queste matite automatiche hanno una mina sempre pronta all’uso, e non si devono mai temperare. 

La texture non è troppo cremosa e questo consente una buona durata, e resiste bene al caldo ed al sudore. Il problema di queste matite sono le tonalità, e molte di voi si sono lamentate perché non riescono a trovare il giuso colore, dovendo spesso mixare più matite per trovare un colore soddisfacente. Problema che hanno soprattutto le bionde, poiché la tonalità corrispondente è un po’ troppo aranciata.

È un prodotto con molti aspetti positivi, perché permette un tratto perfetto nei punti sprovvisti di peli, sottile e preciso e che, anche consumandosi, mantiene la stessa linea inalterata. L’unico aspetto negativo e che al termine della giornata tende un po’ a perdersi e quindi risulta meno definito. Ma per chi non ha necessità di ridisegnare gran parte delle sopracciglia e deve solo scegliere l’intensità desiderata è un’ottima soluzione.

NYX Professional – Micro Brow Pencil – Prezzo: 11,90 euro

Infoltire sopracciglia via gel

4. Wunder2 – Brow Gel Waterproof

Wunder2 Wunderbrow è un gel per sopracciglia a lunga durata, che definisce, riempie e ispessisce le sopracciglia con un risultato che dura giorni.

Realizzato negli USA, è un prodotto waterproof, a prova di sbavature, un best-seller internazionale amato da milioni di persone, con formula vegana, senza parabeni e glutine.

La texture è un gel piuttosto liquido, quindi all’inizio di non facile utilizzo, e da un lato troviamo la spazzolina strutturata con fibre simile a capelli per riempire e scolpire le sopracciglia, dall’altra, una volta steso e asciugato il prodotto, si utilizza lo spazzolino per pettinare le sopracciglia ed eventualmente eliminare eventuali residui, ottenendo uno splendido effetto naturale.

È formulato con un preparato tecnologico di fibre simili ai capelli, combinata con pigmenti appositamente trattati per fissarsi su pelle e capelli. Questo complesso di fibre capillari viene infuso in un gel Permafix, che fissa il colore, ottenendo sopracciglia più folte e definite per giorni.

È ben stratificabile, e a seconda che vengano applicati più strati di gel si ottiene una maggiore copertura, e una volta applicato e sciugato, si distribuisce il prodotto pettinando le sopracciglia con il pennello verso l’esterno, seguendo la direzione dei peli, verso l’alto. Si riempiono le zone rade con ritocchi leggeri usando l’applicatore che viene incluso, ma è meglio usare un pennello angolato per ottenere una stesura perfetta, facile e veloce.

Questo prodotto per infoltire sopracciglia è ottimo per aumentare la definizione, ma la durata è di circa un giorno, non oltre. Viene presentato in 5 tonalità ed è di facile stesura, non crea sbavature e il risultato è assolutamente naturale.

Wunder2 produce prodotti per il trucco di lusso e tecnologicamente avanzati per i non professionisti, che danno vita a look da passerella. Un must per chi predilige prodotti vegetali professionali.

Wunder2 – Brow Gel Waterproof – Prezzo: 27,95 euro

Prodotti per la stimolazione della crescita

Infoltire le sopracciglia in modo naturale

3. Naturoleum – Olio di Ricino Biologico

Passiamo a prodotti per infoltire le sopracciglia tramite stimolazione della crescita. Questo olio vegetale biologico, preso puro o mescolato con altri oli come quello di mandorle dolci o argan, ha un eccezionale potere tonificante e idratante e garantisce la protezione delle pelli più fragili.

La sua composizione nutriente e rivitalizzante protegge la guaina epiteliale del capello, e le sostanze nutritive che contiene riducono la perdita di capelli (e nel nostro caso sopracciglia).

È un olio studiato per stimolare la crescita di ciglia e di sopracciglia, attenuando le imperfezioni della pelle e delle rughe e idratando l’epidermide delle pelli secche e del cuoio capelluto.

L’olio di ricino biologico di mantiene una composizione unica, grazie all’acido ricinoleico, elemento fondamentale nella sua composizione. Allo scopo di mantenere inalterate tutte le proprietà di questo olio biologico, la scelta del flaconcino di vetro opaco garantisce la protezione da eventuali ossidazioni.

L’olio di ricino si trova in molti cosmetici, ma può essere utilizzato puro sulla pelle. Si estrae da spremitura a freddo dai frutti della pianta tropicale ricinus communis. È un olio molto denso, e per questo motivo spesso viene miscelato con altri oli vegetali.

Le proprietà di quest’olio sono molteplici: disinfettanti, ristrutturanti ed antinfiammatorie. Utili quindi per risolvere problemi legati alla pelle, ai capelli ed alle unghie. La sua composizione stimola la produzione di cheratina, componente essenziale per una sana capigliatura e per avere unghie e ciglia robuste.

Non aspettiamoci risultati in pochi giorni, tuttavia nell’arco di settimane vedremo un sensibile differenza, con le sopracciglia che subiranno una stimolazione nella crescita notevole.

Per ciglia e sopracciglia indebolite, che tendono a cadere ed a diradare, va applicato tutte le sere una piccola quantità di questo olio sulla zona interessata con un pennellino, evitando il contatto con gli occhi, e si lascia agire per tutta la notte. Poi al mattino si toglie il tutto con un po’ di acqua tiepida.

Può essere utilizzato con successo anche per dare nuovo vigore a capelli indeboliti, sfibrati e con doppie punte, o per rinforzare unghie che si sfaldano e si rompono facilmente.

L’olio di ricino biologico Naturoleum si fa apprezzare per la sua purezza, contiene molti acidi essenziali, vitamine e minerali, che apportano un’infinità di benefici, stimola la crescita dei capelli, idrata e aiuta a combattere le infezioni ed i problemi della pelle.

Naturoleum – Olio di Ricino Biologico – Prezzo: 14,90 euro

Siero per Infoltire Sopracciglia

2. Satin Naturel – Siero Vegano Ciglia e Sopracciglia

Satin Naturel è un brand made tedesco diventato famoso per i prodotti Cruelty Free e vegan.

Il suo prodotto per l’infoltimento sopracciglia (e ciglia) è un concentrato biologico di ingredienti naturali utili alla stimolazione dei bulbi piliferi. Troviamo estratti di biotina, olio di ricino, caffeina, olio di argan, vitamina E ed aloe vera.

Inoltre, è presente un mix di vitamine e acidi grassi essenziali utili per la stimolazione del bulbo pilifero. Non è un caso che sia un prodotto che si presta bene anche per la stimolazione delle ciglia, non solo delle sopracciglia.

Interessante il fatto che a differenza di altri sieri sopracciglia o ciglia sia usata una testina per mascara morbida, per facilitare l’applicazione.

Lo trovo un ottimo prodotto, sia per la qualità degli ingredienti, sia per il rapporto qualità prezzo davvero eccellente. Inoltre, è uno dei pochi che garantisce una garanzia soddisfatti o rimborsati dopo 60 giorni dall’acquisto.

Un prodotto per infoltire sopracciglia in maniera naturale davvero interessante e ben studiato.

Satin Naturel – Siero Vegano Ciglia e Sopracciglia – Prezzo: 29,90 euro

Miglior prodotto per infoltire le sopracciglia

1. Orphica – Brow Conditioner

Dopo il successo del famosissimo Realash, balsamo che fa crescere le ciglia, il brand Orphica fa il bis con Brow Conditioner, un siero per la crescita delle sopracciglia.

Le sopracciglia naturalmente folte sono un lusso di poche, e questo balsamo promette una crescita naturale dei peli, nutrendoli e stimolando la circolazione sanguigna nei follicoli piliferi.

Con un utilizzo quotidiano, le sopracciglia diventano più spesse e folte in un paio di settimane. Veramente un prodotto efficace per infoltire le sopracciglia.

Il pack è semplice ed essenziale, ed il tubetto è piccolo, pratico e comodo da portare in viaggio. La texture è piuttosto liquida ed all’interno del tubetto troviamo un comodo applicatore con una spugnetta che, seguendo la forma del sopracciglio, distribuisce il prodotto in modo uniforme sui peli e sulla pelle.

La spugnetta contiene la quantità di siero ideale per un’applicazione del sopracciglio ed è un prodotto che non cola, si applica molto facilmente e non crea allergie. I peli chiari diventano più scuri, perciò è anche un modo per evitare hennè o altre tinte sulle sopracciglia.

Va applicato ogni sera, in modo da stimolare la naturale crescita dei bulbi sopraccigliari e di quelli già esistenti. Gli effetti cominciano a evidenziarsi dopo poche settimane, anche se il brand suggerisce un periodo ottimale di cura di due mesi.

Dopo avere ottenuto un effetto soddisfacente, per mantenere l’effetto basta usare il siero 2-3 giorni a settimana. Ma attenzione: è un prodotto per l’infoltimento sopracciglia che va continuato ad usare, altrimenti i follicoli col tempo tenderanno a tornare come prima.

Nella sua formulazione troviamo estratto di radice di ginseng, che migliora la circolazione sanguigna e rinforza la matrice del bulbo, peptidi attivi, che rafforzano e stimolano la crescita dei capelli; collagene, che aiuta a mantenere un’adeguata idratazione dell’epidermide, e l’estratto di ortica, che rinforza i peli e dona lucentezza.

Ovviamente le opinioni sono un prodotto del genere possono essere soggettive. Dal mio punto di vista è un prodotto efficace: buoni sia i risultati (e le testimonianze in tutto il web) che gli ingredienti usati, davvero utili per la riattivazione della crescita del follicolo. Ideale anche come soluzione per infoltire sopracciglia uomo, visto che non richiede makeup.

Se vogliamo infoltire le sopracciglia nella maniera più veloce e potente possibile, resta uno dei prodotti top in commercio.

Orphica – Brow Conditioner – Prezzo: 64,00 euro

Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere sui migliori prodotti per infoltire le sopracciglia!

In caso di dubbi mi trovi nei commenti! Alla prossima!

L’articolo Infoltire Sopracciglia: 7 Prodotti TOP per Budget nel 2023 proviene da IdeaMakeup.