La tua guida al mondo delle notizie

Trucchi per Bambini: 9 Sicuri e di Qualità TOP nel 2023

I trucchi per bambini sono un evergreen adatti sia alle occasioni speciali (per esempio Halloween) che a dei tranquilli momenti di svago a casa.

D’altra parte moltissime bambine sono affascinate dalla possibilità di usare dei trucchi per bambina, emulando quello che fanno le “grandi”!

Con la popolarità di YouTube e Instagram, è quasi impossibile avere bambini che non guardano tutorial o recensioni su look e prodotti. Ed è anche vero che molte sono le occasioni, al giorno d’oggi, in cui i bambini utilizzano vari tipi di make up per compleanni, feste a scuola, carnevale, e così via.

In commercio troviamo moltissimi prodotti, ed orientarsi verso una scelta sicura a prova di bambino non è facile. Bisogna avere una grande attenzione nei confronti dei prodotti utilizzati, che non debbono arrecare nessun danno alla pelle dei nostri piccoli.

Non tutti sanno che i kit truccambimbi possono contenere alcune sostanze “discutibili” soprattutto per un bambino, anche se si trova la scritta “anallergici” o “alta tollerabilità”. Possiamo trovare sostanze come:

Per ogni prodotto vedremo anche il prezzo proposto da Amazon!

Profumi sintetici
Petrolati
Colori di origine sintetica
PEG

È quindi importante saper individuare trucchi sicuri e antiallergici, naturali e adatti per bambini. In questo modo imiteranno le abitudini dei grandi utilizzando prodotti con ingredienti selezionati.

Nella classifica di oggi vedremo i migliori trucchi per bambini: la lista è costantemente aggiornata e i prodotti variano nel tempo!

Nei negozi di giocattoli o anche on-line si possono trovare make up completi per bambine, e svariati set per unghie con smalti e stickers colorati. Si tratta di cosmetici veri e propri, con un’etichettatura che ne garantisce la sicurezza.

Va detto che la quasi totalità di questi prodotti vengono realizzati in Cina, e questo è dovuto al fatto che le aziende italiane non riescono a contenere i prezzi a causa del costo della lavorazione del giocattolo. Inoltre, è di loro competenza anche la produzione e l’assemblaggio dei milioni di pezzi che compongono questi piccoli prodotti.

N.B: molti dei trucchi per bambini che vedremo possono essere rimossi con acqua. Per una rimozione completa, tuttavia, l’ideale è l’utilizzo di uno struccante bifasico delicato.

Tuttavia i cosmetici hanno una formulazione che contiene sostanze consentite, con analisi svolte in laboratori che ne attestano la sicurezza. L’Unione Europea ha emanato diverse norme a questo proposito ed ha creato il marchio CE.

Un serio produttore deve apporre il marchio CE e garantire di attenersi alle prescrizioni. Qualora questo marchio non sia esposto, possiamo concludere che abbiamo a che fare con un produttore non interessato alle tematiche della sicurezza.

Ma quali sono i migliori trucchi per bambini fra cui scegliere?

Vediamoli!

Trucchi per bambini: Classifica [Aggiornata]

Trucchi per bambini pastello per feste

9. Arteza – Colori a Dita

Partiamo da un kit di trucchi per bambini per Halloween e occasioni speciali. Si tratta di un kit unico nel suo genere, poiché grazie alla sua formula a base d’acqua e pigmenti di origine naturale permetterà a tutti di esprimere la creatività in grande sicurezza.

Sono strumenti per il trucco e giocattoli appositamente progettati per i bambini e il trucco si toglie semplicemente con dell’acqua. Tutti i prodotti sono rigorosamente sicuri e atossici: è un kit che ogni bambina può riporre nel proprio zainetto e portare sempre con sé.

Il set è composto da 16 cialde per il trucco per bambini con pennelli.  I pigmenti a base d’acqua sono atossici e non causano irritazioni. Ideali per truccare i bambini e chiunque abbia una pelle sensibile. Tutto in assoluta sicurezza, senza creare irritazioni alla pelle tanto sensibile.

I colori sono completamente atossici e ideali per truccare bambini in qualsiasi occasione. Eccellente anche il rapporto qualità prezzo.

Arteza – Colori a Dita – Prezzo: 29,99 euro

Makeup bambini fai da te

8. Bhn Ventures – Makeup bambini fai da te

Passiamo a trucchi per bambini composti da vasetti per il trucco di alta qualità riempiti con schiuma EVA colorata. L’EVA è essenzialmente un materiale plastico, la cui struttura a celle completamente chiuse ne garantisce la completa impermeabilità all’acqua. Ha un’elevata morbidezza e, unito alle allegre colorazioni presenti oggi in commercio, rende questo materiale definito semplicemente EVA un materiale particolarmente gradito anche ai più piccoli.

Tra i vantaggi dell’EVA c’è l’inattaccabilità da parte di funghi e batteri, ed è anallergico ed atossico. La manutenzione è semplicissima e si pulisce con un panno umido o un detergente neutro. Questo kit è composto da 13 pezzi. Troviamo una scintillante pochette porta-trucco con cerniera, 1 ombretto in 4 colori vivaci, fard, rossetti, 2 smalti, uno specchietto, una spugnetta ed un lucida labbra in uno splendido viola scintillante.

È un kit fatto benissimo, il glitter è talmente realistico che viene voglia di stenderlo sul viso. Ottima anche la fattura dei pennellini, che sono morbidi come quelli veri, di buon gusto anche le custodie e questo consente di giocare in sicurezza senza che il make up sia reale.

Il rossetto è confezionato in modo splendido, con una plastica liscia in modo da offrire un’esperienza proprio vera. Quando si chiudono i coperchietti si sente un tipico clic, proprio come i nostri. Anche la bottiglietta dello smalto è vuota, sono tutti trucchi finti, ma creati molto bene e sono anche abbastanza resistenti. È ideale dai 3 anni in su, ed è un beauty davvero completo e sicuro.

Bhn Ventures – Makeup bambini fai da te – Prezzo: 23,99 euro

Palette trucchi bambini economica

7. Zmile – Palette trucchi Diamonds

Da anni Zmile è presente come punto di riferimento nella vendita di prodotti per truccarsi, ed è una realtà specializzata in trousse.

Questa scatola di Zmile Cosmetics è un regalo perfetto per una giovane ragazza. È un kit make up davvero completo, e si presenta in una confezione rigida, che si può riporre comodamente in borsa. L’impatto è davvero eccellente, e i suoi incavi scintillanti nel coperchio danno un primo assaggio di ciò che troveremo.

In combinazione con 24 ombretti ipoallergenici e diversi fard coordinati, si può creare ogni giorno un nuovo trucco che si può trasformare in un trucco glamour, merito dei suoi toni intensamente abbaglianti. I toni nude così riservati, combinati con i fard di ultima tendenza e il lucidalabbra abbinato, creano uno stile che colpisce sempre e regalano un aspetto incantevole.

Lo stile, il design e la combinazione di colori non passano inosservati e questo cofanetto è molto compatto e comodo da usare. Ampia scelta di colori nel minor spazio possibile è sempre la combinazione perfetta per ogni tipo di occasione. In caso di emergenza il pratico specchio nel coperchio è utilissimo. La palette si adatta ad ogni borsetta, ed è sempre pronta a portata di mano. Gli ombretti sono cremosi e in polvere, quelli glitterati sono in crema, ma tutti assolutamente brillanti e con una varietà di colori che incanta. I metallizzati sono dei lucida labbra ed i trucchi sono coprenti e duraturi.

Unica pecca la difficoltà a rimuoverli, visto che sarà necessario uno struccante bifasico per una rimozione completa.

Zmile – Palette trucchi Diamonds – Prezzo: 13,90 euro

Trucchi per bambini economici

6. Emooqi –  Trucco viso bambini

Dipingere il viso dei nostri bambini per Hallowen o per carnevale è un modo per rendere ancora più divertente un momento di festa. Con Emooqi questi trucchi per bambini sono garantiti atossici e anallergici. Infatti la dicitura porta la scritta Conformità al 100% CE e FDA, quindi si può essere più che sicuri.

I bimbi si divertono e i genitori sono tranquilli. Sono vernici a base d’acqua e per questo motivo sono facilmente removibili, senza lasciare tracce di rossore sulla pelle. È una trusse completa, con 16 colori di pittura e 40 stencil riutilizzabili, utili per chi non è pratico nell’arte del Face Painting (pittura del viso), 2 pennelli e 2 glitter, argento e oro.

Con questo tipo di trucchi si possono realizzare i disegni più originali, passando ore e ore di divertimento. Il trucco va usato aggiungendo pochissima acqua ai vari colori e si applica sulla pelle con il pennello. Terminato il divertimento, la pulizia può essere effettuata facilmente con acqua calda e un po’ di sapone neutro. Dopo l’utilizzo è bene lasciare asciugare il pennellino e la tavolozza del trucco prima di richiuderli nella scatola. La comodità di questo set sta nel fatto che tutti i colori sono facilmente rimovibili e vengono forniti con il proprio coperchio individuale.

In questo modo si possono togliere dalla scatola i colori che via via vengono utilizzati senza rischiare di “mescolare” i colori e sporcare ovunque. Facili da usare, i colori sono belli e vivaci, e si riesce a sfumare molto bene i colori tra loro, essendo a base d’acqua. Durano nel tempo e non si danneggiano: l’importante è lasciarli asciugare prima di riporli. I pennelli sono 2, uno più largo ed uno adatto per le rifiniture e le linee sottili.

Grande utilità: il pennello sottile viene fornito con un cappuccio, così da impedire alle setole di rovinarsi. Il trucco è davvero ottimo e “tiene” molto bene, tanto che può essere utilizzato anche dagli adulti. Unica pecca è la mancanza di una spugnetta per preparare la base del viso, ma costa pochissimo e si può acquistare ovunque.

Emooqi –  Trucco viso bambini – Prezzo: 16,99 euro

Kit truccabimbi

5. Beau Pro – Face Paint Kit

Questo set Trucca-bimbi è davvero speciale e rende le occasioni di festa di grandi e piccini più colorate e divertenti.

È un kit trucca-bimbi economico, che contiene 16 colori di vernice e 2 polveri glitter. Sono trucchi di carnevale realizzati con materiali atossici, ipoallergenici, senza parabeni e solubili in acqua.

I colori, pitture a base d’acqua, sonobrillanti e vivaci, con un forte potere coprente. Adatto per grandi e piccini, può essere utilizzato per la pittura di graffiti sul viso o su altre parti del corpo.

La confezione include diverse stencil riutilizzabili e 3 pennelli, 1 per la copertura completa, 1 per le linee sottili e 1 per i dettagli, che a mio avviso è utilissimo, più 2 pennelli per ombretti. I colori si possono usare singolarmente o sono miscelabili tra loro, così da poter ottenere le sfumature desiderate. Sono facili nell’utilizzo, ed i bimbi riescono molto facilmente a creare diversi disegni sulla pelle: sono tanti e per ogni occasione! Questo kit per la pittura del viso è un trucco cosmetico sicuro, adatto a pelli sensibili: i colori di queste vernici per il viso sono attivi all’acqua e funzionano allo stesso modo delle pitture ad acquerello.

È sufficiente aggiungere qualche goccia d’acqua al colore desiderato per rendere la superficie morbida e pastosa. In questo modo si utilizza il pennello applicandolo uniformemente sulla pelle. I colori si asciugano molto velocemente e rimangono molto a lungo sulla pelle.

Ottimo il fatto che il bianco e il nero siano in formati più grandi rispetto agli altri colori, essendo i colori più usati. Il glitter argento e oro è fornito per quel tocco finale scintillante. La Face painting set è stata progettata con cura ed è un regalo graditissimo per bambini, ragazzi e ragazze. È una scatola ricca, che potrà essere utilizzata davvero per un lungo periodo.

Beau Pro – Face Paint Kit – Prezzo: 17,99 euro

Trucchi per bambine makeup

4. Jojoin – Set Makeup lavabile

Passiamo ad un kit trucchi bambine adatto tra i 5 e i 10 anni. Elegante il packaging, racchiuso in una scatola molto fashion.

Il kit è molto ben fornito, comprende un set trucco con ben 19 pezzi, cosmetici lavabili e riutilizzabili, che include 3 smalti in boccettine a forma di cuore, 1 rossetto ed 1 lucidalabbra, 3 pennelli, adesivi per unghie, 1 fard, 1 separatore per dipingere unghie, 2 clip di colore per capelli ed ombretti glitter, 1 lima per unghie ed 1 sacchetto cosmetico.

Il tutto può essere racchiuso in una deliziosa pochette cosmetica glitterata, facile da trasportare e che può essere usata ovunque. Questo make up per bambini utilizza materie prime eco-compatibili, non contiene conservanti e rispetta tutti i requisiti di sicurezza.

La formula solubile in acqua viene via subito dal viso, senza irritare la pelle. I trucchi sono inodore, e si possono tingere i capelli con colori diversi. È una tinta temporanea, adatta a qualsiasi tipo di capello, sia lungo che corto. Le tinte viola e blu possono essere usate da sole o possono essere mixate, così da ottenere colori vivaci e ultra moderni. Lo smalto per le unghie asciuga velocemente, e molto velocemente si toglie.

Troviamo poi 2 fogli di adesivi per unghie che permettono alle bambine di dare sfogo alla loro fantasia. È un piccolo set trucco per bambine e ragazze, di buona qualità e perfetto in tutti i suoi componenti. Ottimo per rapporto qualità prezzo.

Jojoin – Set Makeup lavabile – Prezzo: 27,99 euro

Trucchi bambina kit completo

3. Balnore – Makeup Kit

Il makeup per bambini Balnore è un kit di trucchi per bambine progettato per travestimenti e adatto a stimolare l’immaginazione ed il gioco creativo.

È un set davvero completo che comprende: 2 rossetti, 2 ombretti, 2 fard, 3 lucidalabbra, 2 cipria, 2 pennelli da ombretto 1 pennello per labbra, 1 pennello blush, 1 pennello per fondotinta, 1 stick per ombretti, 1 pennello per sopracciglia, 1 cipria e 1 custodia cosmetica.

Il trucco viene proposto in una speciale valigetta da viaggio, perfetta porta-trucco. Sono prodotti atossici che non irritano la pelle, formulati a base d’acqua e quindi facilmente lavabili.

I materiali sono naturali, freschi e traspiranti. Sicuri per la pelle dei bambini. Per rimuovere il trucco, si pulisce il viso con sapone neutro e acqua calda. È una valigetta rosa con scomparti interni, completa di tutti i trucchi e accessori per essere sempre al passo con la moda. Divertirsi con le amiche ad inventare nuove combinazioni di make-up è un’attività creativa tanto stimolante, che permette di personalizzare i propri look, sperimentandone sempre di nuovi.

Questi trucchi sono stati progettati per essere facilmente utilizzati dai genitori e dai bambini, applicandoli con spugna e pennelli. Una volta asciutti, sono durevoli e resistenti, senza la paura di vederli colare o di macchiare gli abiti.

Realizzato secondo le certificazioni CE e in conformità con le norme FDA. Un prodotto che costa qualcosa in più della media, ma tra quelli a maggiori “garanzie” dal punto di vista qualitativo.

Balnore – Makeup Kit – Prezzo: 32,99 euro

Trucchi bambina beauty set

2. Clementoni – La specchiera multitrucchi

Questa deliziosa trousse a forma di farfalla contiene tutto il necessario per un look sempre perfetto. Troviamo ombretti in crema e in polvere, rossetti dai colori brillanti, smalto, decorazioni e accessori per unghie sempre alla moda.

Non solo, ma il questo kit trucchi bambina comprende anche strumenti molto particolari, come separatore per unghie, specchietto adesivo, polvere glitter, fard, e perfino un colorante per capelli!

È un set di trucchi per bambini consigliato dai 6 anni in su, costituito da prodotti anallergici, sicuri e appositamente sviluppati per i bambini. Facilmente removibili con l’acqua, è un gioco creativo moderno e originale. Un set da viso che comprende 12 colori di alta qualità che soddisfano gli standard dei cosmetici, corredati di pennello e spugnetta per applicare le tinte sul viso.

Particolarmente adatto ad animare feste o per divertenti pomeriggi in compagnia. Questi che per noi sono semplici oggetti, per i nostri bambini sono le porte di accesso ad un mondo interamente creato dalla loro immaginazione, che stimola la loro fantasia e diventa il mezzo per realizzare i loro piccoli sogni.

Un kit trucchi bambina molto interessante poiché la varietà di prodotti e le varie sfumature di colore permettono di personalizzare il proprio look, assecondando i gusti personali e sperimentandone di nuovi. È una confezione con veri prodotti cosmetici naturali, dove ogni accessorio ha il suo posto e, una volta chiusa, può essere portata ovunque. Regalo apprezzatissimo per le nostre piccole donne!

Clementoni – La specchiera multitrucchi – Prezzo: 28,90 euro

Migliori trucchi bambina

1. Aranee – Set cosmetici bambina

Aranee è un altro produttore internazionale di giocattoli piuttosto famoso. I questo caso ci troviamo davanti ad una splendida valigetta dotata di scomparti per riporre i numerosi accessori di questo makeup bambina. Un regalo originale, per bambine che non si vogliono separare dai loro trucchi.

È un set di cosmetici per bambina ipoallergenici e anallergici, che permette di poter giocar e in completa sicurezza. Ogni prodotto è facilmente lavabile con acqua e sapone, in modo che qualsiasi bambino possa sperimentare con allegria tutti i look che preferisce.

Una volta finito di giocare, questo beauty case verrà richiuso ed ogni cosa sarà al suo posto. È davvero facile anche da organizzare e riporre.

Troviamo un kit molto ricco e completo di tutto in cui riporre i 21 pezzi, che spaziano nei vari campi del make up per bambini (e non solo): lucidalabbra, ombretti, rossetti, molti pennelli specifici per ogni prodotto, cipria e specchietto.

Questo mini laboratorio è stato pensato per stimolare il gioco del trucco e della manicure, tenendo conto che per la rimozione è sufficiente l’acqua, così da poter giocare tutte le volte senza la paura di trovarsi con le mani sporche di prodotti tossici.

La valigetta è deliziosa e glitterata, è dotata di chiusura e maniglia, per cui davvero le bimbe la possono portare sempre con loro. Al suo interno il kit completo di trucchi si presenta molto bene, tanto da sembrare trucchi per adulti, con la differenza che con una passata d’acqua vengono via. I trucchi sono tenui, leggeri, che per delle bimbe va più che bene. È un make up formulato con materiale atossico, ecologico, lavabile, senza alcool e conforme ai requisiti di sicurezza richiesti.

In assoluto uno dei migliori kit di trucchi per bambini migliori in assoluto, per completezza del set e sicurezza dei prodotti. Davvero eccellente.

Aranee – Set cosmetici bambina – Prezzo: 30,90 euro

Trucchi per bambini: a che età iniziare?

Non esiste un’età fissa con cui poter iniziare ad usare i trucchi per bambini. A feste di compleanni, a scuola, anche all’asilo, o in particolari giornate, ci capita di vedere maschietti mascherati e bambine truccate, in tutto e per tutto similari alle donne adulte.

Con i trucchi ci si può divertire anche a trasformare il viso dei bambini in leoni, tigri, o qualunque animale si preferisca, oppure si possono realizzare disegni o tatuaggi temporanei.

Per quello che riguarda le bimbe il desiderio di truccarsi nasce nel voler imitare in primo luogo le madri: così vogliono giocare a fare le grandi. Il trucco nell’universo femminile viene vissuto in maniera differente a seconda dell’età.

Così, se le bambine iniziano a truccarsi per imitare la mamma, nell’adolescenza la ragazza ha un rapporto con il trucco molto diverso: non solo può sottintendere una ricerca della propria identità, ma può essere un modo per nascondere qualche difetto in un momento in cui si verificano cambiamenti ormonali e corporei.

Per una bambina i trucchi sono un gioco: truccarsi e mettersi lo smalto è divertente, ma sta a noi mettere dei limiti. Bene ad una festa o a pomeriggi a casa in compagnia con le amichette, ma facciamo in modo che non diventino adulte prima del tempo, poiché il processo di crescita fisico e mentale è lungo e a lungo deve essere elaborato.

I bambini giocano a fare gli adulti, vale per maschi come per femmine, ma non devono diventare precocemente adulti. Perché se da un lato per le bambine è giusto vivere il make up come un modo per sembrare grande, dall’altro il rischio è quello di focalizzare un’attenzione ossessiva e precoce sul proprio aspetto. L’errore è consentire loro di usare questi travestimenti al di fuori delle mura domestiche e non per un momento ludico, ma per iniziare ad avere comportamenti da adulte all’esterno, quando ancora sarebbe bene godersi la propria infanzia senza pregiudizi o imposizioni di fattori esterni e culturali.

Come scegliere i trucchi per bambini

Trucco lavabile

Quando parliamo di make up per bambini, è importante fare scelte attente per preservare la loro salute. In questi casi si consigliano sempre trucchi ipoallergenici ed anallergici, pensati per loro, in modo da poter giocare in totale sicurezza. Generalmente questi prodotti sono a base d’acqua e atossici e sono testati dermatologicamente. In questo modo nessun componente può scatenare reazioni indesiderate. Si potranno trovare trucchi sicuri, tinte temporanee pensate per i capelli dei bambini, glitter meravigliosi, facilmente lavabili con acqua e sapone.

Non tossico

La pelle dei bambini è estremamente delicata e l’uso di cosmetici non tossici dovrebbe essere uno dei primi elementi da considerare.

L’FDA, agenzia statunitense che opera per il dipartimento di tutela della salute, ha individuato alcuni prodotti di importazione responsabili di diverse patologie dermatologiche dei bambini. Ecco perché è sempre meglio orientarsi verso prodotti naturali e/o certificati anallergici. Generalmente i prodotti più utilizzati e più sicuri sono a base d’acqua, ma sono molto utilizzati anche i bastoncini colorati per fare maschere di carnevale.

Allo stesso modo, un prodotto biologico non è sempre sinonimo di anallergico!

E’ importante leggere attentamente le etichette dei prodotti. Perciò è bene assicurarsi che all’interno del prodotto non siano presenti:

Sostanze derivanti dalla lavorazione del petrolio, ad esempio paraffina liquida, oli minerali e petrolati.
Profumazioni a base di alcool. Ultimamente sulla maggior parte delle confezioni è indicata la concentrazione di profumi e di alcool, pari allo 0%. Questo perché fino a qualche anno fa l’alcool contenuto nei profumi era la causa più importante di arrossamenti e dermatiti dei bambini.

Materiali

La maggior parte dei set di giochi per il trucco sono realizzati in materiali plastici. Nella produzione di packaging per cosmetici, i materiali più usati sono il vetro e la plastica. La plastica di questo tipo è considerata “inerte” verso i prodotti cosmetici, nel senso che non interagisce con essi chimicamente o in altri modi da poter causare l’alterazione delle proprietà organolettiche del prodotto.

E già questo fattore è molto importante, ma noi stiamo parlando di giochi e kit per bambini, quindi dobbiamo approfondire ulteriormente. Bisogna precisare che le leggi con il tempo cambiano e via via aumentano le sostanze che sono ritenute tossiche, ma nonostante i controlli, la quantità di sostanze dannose che vengono a contatto con i nostri figli è alta. Per esempio è stato dimostrato che il bisfenolo A (BPA) è una sostanza che potrebbe interferire con il sistema endocrino, ed infatti è stata esclusa dai prodotti per l’infanzia, come biberon e tettarelle. Fortunatamente, i migliori set di trucco per bambini sono realizzati da aziende affidabili ed i vari componenti sono realizzati in plastica senza BPA.

Controllare sempre che non siano presenti gli ftalati, sostanze chimiche utilizzate per rendere morbida la plastica e accusati di interagire con il sistema ormonale. Sono stati rilevati in bambole di plastica, giocattoli da bagno, nelle maschere e nei costumi di carnevale. È un tipo di sostanza presente ovunque, in particolare nel PVC e in tutti i suoi derivati, ed è entrata a far parte del nostro quotidiano. Ma quando un oggetto plastico che la contiene viene mordicchiato da un bambino, o quando la plastica si consuma, o quando in estate si raggiungono alte temperature, gli ftalati vengono rilasciati. Ecco perché bisogna stare attenti ai materiali che vengono maneggiati dai nostri figli.

Anche piombo, cadmio, mercurio, presenti in alcune batterie, possono essere inalati. Ma non facciamoci prendere dal panico: le leggi tutelano molto i prodotti per l’infanzia, ed il quantitativo consentito per legge sul singolo oggetto è sempre al di sotto del quantitativo considerato pericoloso per la salute.

Ovvio che sta a noi adulti avere buon senso e saper scegliere attentamente i giusti prodotti, evitando, nello specifico, giochi di plastica o kit di trucchi comperati alle fiere: certamente costano poco, ma possono rilasciare sostanze allergizzanti, creando non pochi problemi. Ricordiamoci sempre di acquistare giochi con il marchio di controllo della Comunità Europea, come quelli da noi scelti in classifica.

Ecco dunque TUTTO quello che c’è da sapere sulla scelta perfetta dei migliori trucchi per bambini!

La nostra classifica è costantemente aggiornata coi migliori kit in commercio, dunque varierà nel tempo!

Dubbi domande o curiosità?

Scrivici nei commenti!

L’articolo Trucchi per Bambini: 9 Sicuri e di Qualità TOP nel 2023 proviene da IdeaMakeup.