La tua guida al mondo delle notizie

Fiale Antirughe Viso: 11 (Davvero) Efficaci

Con l’avanzare dell’età, la nostra pelle inizia a perdere elasticità e compattezza, portando alla comparsa di linee sottili, rughe e altri segni dell’invecchiamento.

Sebbene questo processo sia naturale, esistono veramente dei prodotti in grado di rallentarne la comparsa.

Le fiale antirughe sono un tipo di prodotto cosmetico nato recentemente e molto interessante: sono fiale super concentrate di principi attivi, in forma liquida.

L’aspetto vincente è che essendo diverse fiale, i principi attivi non sono mai esposti all’ossidazione dell’aria fino al momento dell’assorbimento sulla pelle.

Per questo, secondo diverse analisi, possono risultare particolarmente efficaci come cosmetici antietà.

Ma quali sono le migloiri in commercio?
Come si utilizzano, e cosa aspettarsi?

Ecco tutto quello che c’è da sapere nella scelta e l’utilizzo delle migliori fiale antirughe oggi in commercio!

Cosa sono le fiale antirughe

Le fiale antirughe sono piccole fiale di vetro che contengono un potente siero o una formula progettata per levigare le rughe e migliorare la consistenza e l’aspetto della pelle.

Queste fiale vengono applicate direttamente sulla pelle utilizzando un contagocce o un piccolo applicatore, permettendo al siero di penetrare in profondità nella pelle e fare la sua magia!

Gli ingredienti nelle fiale antirughe viso variano a seconda della marca e della formula specifica, ma la maggior parte contiene una combinazione di potenti ingredienti antietà come acido ialuronico, collagene, peptidi e antiossidanti.

Uno dei principali vantaggi delle fiale antirughe è la loro natura ad azione rapida. A differenza di altri trattamenti antietà, come creme o sieri, che possono richiedere settimane o addirittura mesi per mostrare i risultati, le fiale antirughe possono produrre miglioramenti visibili in meno tempo.

Questo li rende una scelta ideale per chi cerca una soluzione rapida per le rughe e altri segni dell’invecchiamento.

È anche importante considerare la concentrazione dei principi attivi e scegliere una formula adatta al tipo di pelle e ai problemi.

L’utilizzo è semplice: basta versare poche gocce di prodotto sulla pelle e spalmarlo fino ad assorbimento completo.

Tipicamente le fiale antirughe sono monouso, ma nessuno ci impedisce di usare alcune gocce di fiala nei punti critici, per poi chiudere la fiala ed usarla per una seconda applicazione!

Ma fra le centinaia di fiale antirughe in commercio, quali sono le più efficaci da scegliere?

Ecco la selezione mia e del team!

Le migliori Fiale Antirughe Viso: Classifica

11. Eucerin – Anti-Age Hyaluron-Filler

Eucerin Hyaluron Filler è una linea di cosmetici antirughe, che trovano nell’acido ialuronico e nell’ estratto di soia titolato in saponine i suoi principi attivi antiage caratteristici.

Hyaluron-Filler Concentrato è un kit di fiale antirughe viso concentrato, ed il consiglio è di utilizzarlo in combinazione con la crema giorno anti-età.

Adatto a tutti i tipi di pelle, previene la perdita di tono della pelle, ed è adatto anche per le rughe più profonde.

La sua formula contiene una combinazione di acido Ialuronico ad alta e bassa densità molecolare, che agisce sulla pelle matura dove si formano le rughe.

L’acido Ialuronico ad alto peso molecolare agisce levigando gli strati esterni della pelle, mentre l’acido Ialuronico a basso peso molecolare (che è 40 volte più piccolo) penetra in profondità negli strati dell’epidermide dove originano le rughe profonde.

Troviamo anche la saponina, un glicoside bioattivo, che favorisce la naturale produzione di acido Ialuronico nella pelle, e l’estratto di germi di soia.

Eucerin conferisce idratazione alla superficie cutanea, dona vitalità al contorno occhi e distende la pelle, rendendola levigata e setosa.

Il siero Eucerin hyaluron garantisce benefici nel giro di qualche settimana, consentendo così alla pelle di essere liscia e levigata, rimpolpando e ridonando bellezza e vitalità a tutto il contorno occhi.

Il siero è delicatamente profumato, facile da applicare, dalla texture morbida e idratante. Lascia una splendida sensazione sulla pelle, e usato con costanza può veramente offrire ottimi risultati.

INGREDIENTI

Aqua Cyclomethicone Glicerina Lauroyl Lysine Methylpropanediol Estratto di Germi di Soia Arginine HCL Sodium Hyaluronate Dimethiconol Sodium Chloride Sodium Polyacrylate Sodium Stearoyl Glutamate Phenoxyethanol Parfum

Eucerin – Fiale Hyaluron Filler, 6 pz – Prezzo: 35,00 euro

10. ISDIN – Instant Flash

Isdin Istant Flash è un trattamento ad effetto lifting immediato, formato da una combinazione di principi attivi avanzati che promuovono un effetto lifting che ringiovanisce l’aspetto del viso.

La sua formula contiene Lift Firm, che riduce istantaneamente rughe e linee di espressione, peptide Q10, che aiuta a energizzare la pelle del viso cancellando i segni di stanchezza e stress e rendendo la pelle più liscia, e LineBost, che riduce i segni dell’invecchiamento.

Nell’istante in cui fonde con la pelle, questa formula setosa dona morbidezza e nuova tonicità al viso. Riacquistando fermezza ed elasticità, la pelle sembra rinata ed assume un aspetto vitale, definito e compatto.

Adattoe a tutti i tipi di pelle, queste fiale antirughe viso sono indicate per coloro che desiderano attenuare i segni dell’invecchiamento cutaneo, riducendo e contrastando la comparsa di rughe e macchie cutanee. Il siero ha una texture piuttosto liquida, e lascia la pelle idratata e morbida.

Ha un effetto levigante e rimpolpante discreto, ed è un buon aiuto per la pelle, che risulta come rinnovata, sia nel colorito che nella quasi totale scomparsa delle macchie.

L’effetto però, anche a detta di molti, è puramente cosmetico e temporaneo. Come idratante funziona bene, e al tocco la pelle risulta più liscia, idratata e morbida.

INGREDIENTI

Water/Aqua, Glycerin, Propanediol, Caesalpinia Spinosa Fruit Extract, Phenoxyethanol, Kappaphycus Alvarezii Extract, Biosaccharide Gum-1, Lens Esculenta (Lentil) Seed Extract , Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, PPG-26-Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Xanthan Gum, Helichrysum Stoechas Extract, Fragrance/Parfum, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Pentapeptide-34 Trifluoroacetate.

ISDIN – Instant Flash, 5 pz – Prezzo: 24,00 euro

9. L’Oréal – Ampolle Revitalift Filler

Revitalift Filler è un tipo di fiale anti-rughe sviluppato dai Laboratori L’Oréal Paris.

Formulato per ottenere un’efficacia anti-rughe avanzata, dona una pelle rimpolpata, elastica e dall’aspetto più giovane.

Il siero con acido ialuronico puro è un prodotto anti-age specifico per il viso, ideale per il trattamento delle pelli mature o particolarmente disidratate, e formulato con ingredienti ad alta tollerabilità cutanea consigliati anche in caso di pelle sensibile.

Si tratta di un cosmetico innovativo, concentrato in attivi, pensato per completare al meglio la routine skincare quotidiana.

Contrasta l’invecchiamento della pelle, rassoda l’incarnato ed elimina le rughe su viso e collo. Si tratta di un trattamento anti-age d’urto contenente come principio attivo l’acido ialuronico, che reidrata e leviga la superficie della pelle, e la vitamina B5, che rimpolpa, ringiovanisce e ricompatta i volumi del viso.

In ogni singola ampolla sono contenuti 1,7 ml di prodotto, quantità che soddisfa una sola applicazione per viso e collo, e questo cofanetto con 28 fiale consente un trattamento per 4 settimane, utile per rimodellare ed elasticizzare i tratti segnati dal tempo.

Confezionate in formato monodose per preservare gli attivi concentrati, le ampolle si applicano la mattina o la sera sul viso deterso e asciutto prima della skincare quotidiana. La texture è corposa e quasi inodore, e lascia la pelle fresca, rimpolpata e levigata.

Secondo i feedback online, dopo una settimana la pelle appare più soda e tonica, ed alla fine del trattamento i contorni del viso sono come ridisegnati e le rughe vengono effettivamente ridotte.

INGREDIENTI

aqua (water)cyclohexasiloxaneglycerinmyristyl myristatebutyrospermum parkii (shea) butterstearic acidlimnanthes alba (meadowfoarm) seed oilisopropyl isostearatecaprylic/capric triglyceridepalmitic acidpeg-100 stearatecera alba/beeswax/cire d’abeilleglyceryl stearateglycine soja protein /soybean proteindisodium edtafaex extract/yeast extrakthydroxyacetophenonepanax ginseng root extractsalicyloyl phytosphingosinetriethanolamineretinyl palmitatecetyl alcoholstearyl alcoholacrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymeracrylonitrile/methyl methacrylate/vinylidene chloride copolymercaprylyl glycolci 77491 (iron oxides)citric acidethylhexylglycerinisobutaneisohexadecanemicamyristic acidpeg-20 stearatepentylene glycolpolysorbate 80propanediolsodium cocoyl glutamatesorbitan oleatedimethiconebenzyl alcoholbenzyl salicylatecitralcitronellolgeraniolhexyl cinnamallimonenelinaloolmethyl-2-octynoateci 15510 (d&c orange no. 4)phenoxyethanolpotassium sorbatesodium benzoatetocopherolparfum (fragrance)

L’Oréal – Ampolle Revitalift Filler, 28 pz – Prezzo: 45,00 euro

8. Lierac – Mésolift C15

Quando la pelle appare spenta, poco idratata o affaticata a causa di vari fattori esterni, il siero concentrato Mésolift C15 è la scelta perfetta.

I trattamenti Lierac Mesolift sono studiati appositamente per ridare la carica alla pelle fornendo un prezioso booster di vitamine e minerali

Si tratta di una skincare alla Vitamina C pensata per contrastare stress e carenze cutanee, migliorando visibilmente l’aspetto della pelle. Ispirandosi alla mesoterapia, speciale trattamento estetico, i Laboratori Lierac hanno studiato questa formulazione in fiala dall’efficacia potenziata che si attiva al momento dell’utilizzo.

All’interno del pack ci sono due fiale della durata di 15 giorni l’una: superato questo tempo infatti la vitamina C al 15% che è all’interno si ossida e il prodotto non può essere più utilizzato.

Il ciclo del trattamento dura in totale 30 giorni, il tempo giusto per dare quindi una nuova vitalità alla pelle del viso. Il siero va attivato prima dell’applicazione attraverso la rimozione dell’anello argentato e premendo nella parte in cui è racchiusa la vitamina C pura in polvere.

Essendo molto sensibile a luce e ossigeno, la vitamina C resta intatta fino all’applicazione e si attiva al momento dell’uso: quando il comparto viene premuto, la polvere di vitamina C si mischia all’emulsione ed è pronta ad essere usata per la prima applicazione.

Grazie a un dosaggio ottimale di vitamina C pura estemporanea, Mesolift C15 neutralizza le tossine e i radicali liberi che rendono spento l’incarnato, e allo stesso tempo stimola la sintesi di collagene per migliorare il tono della pelle.

Un complesso di oligoelementi a base di rame e zinco aiuta il rinnovamento cellulare della pelle, gli aminoacidi migliorano l’elasticità e l’idratazione e l’acido ialuronico leviga e rimpolpa lacute.

La texture è fluida, e si tinge di arancio non appena la polvere di acido ascorbico si attiva nell’emulsione, mentre la profumazione è fresca e spumeggiante.

È un ottimo kit di fiale antirughe alla vitamina C, soprattutto per contrastare le macchie.

INGREDIENTI

Aqua/water/eau, Ascorbic acid, Propanediol, Jojoba esters, Niacinamide, Pentylene glycol, Ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, Hydrolyzed pea protein, Arginine, Hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, 1,2-hexanediol, Phenoxyethanol, Panthenol, Pyridoxine hcl, Sucrose palmitate, Parfum/fragrance, Disodium edta, Tocopheryl acetate, Glyceryl linoleate, Magnesium aspartate, Zinc gluconate, Tocopherol, Potassium sorbate, Polysorbate 60, Sorbitan isostearate, Citric acid, Copper gluconate, Sodium hyaluronate, Ci 15510/orange 4, Zea mays (corn) oil, Ci 75130/beta-carotene, 1569A.

Lierac – Mésolift C15, 2 pz – Prezzo: 34,00 euro

7. Korff – Collagen Age Filler

Korff Collagen Age Filler Fiale è un trattamento in fiale anti-age indicato per contrastare i segni del tempo sulla pelle particolarmente delicata di viso, collo e decolleté.

Sono fiale antirughe viso con collagene marino idrolizzato e acido ialuronico, vitamina C e semi di giuggiolo. Collagene ed acido ialuronico sono due sostanze che si trovano principalmente nei tessuti connettivi.

Nello specifico il collagene è una proteina che fa da sostegno al derma, mentre l’acido ialuronico è un polisaccaride che risulta essere il responsabile dell’idratazione.

Entrambi vengono prodotti dal nostro organismo, ma con il passare dell’età questa produzione viene sempre meno, influenzata anche da fattori esterni come per esempio lo stile di vita, il fumo, l’esposizione al sole e l’inquinamento.

Korf Collagen Filler con la sua formulazione aiuta a rendere la pelle più tonica ed elastica: il collagene marino idrolizzato aiuta a migliorare tono ed elasticità, l’acido Ialuronico fornisce la corretta idratazione ai tessuti, mentre vitamina C e semi di giuggiolo aumentano la luminosità della pelle e prevengono la formazione delle rughe.

La fiala contiene una quantità di siero che soddisfa 2 applicazioni, la consistenza è eccellente e la profumazione piacevolissima. Una volta applicato, il prodotto si asciuga rapidamente, non unge, e viene assorbito molto bene dalla pelle.

Dopo l’applicazione la pelle risulta asciutta, e la si percepisce più compatta e idratata. È ottimo anche come base prima del trucco, perché il prodotto asciuga subito e quindi il makeup è applicabile nell’immediato.

Un trattamento che è un vero toccasana per la cute, che nel tempo migliora decisamente il proprio aspetto. Korff resta un brand italiano di qualità assoluta.

INGREDIENTI

Aqua (water), glycerin, panthenol,propanediol, sodium hyaluronate, ascorbyl glucoside, Faex (yeast) extract, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Ziziphus jujuba seed extract, soluble collagen, phytoecdysteroids, PEG-40 hydrogenated castor oil, sodium hydroxide, citric acid, sodium citrate, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, sodium benzoate, potassium sorbate, disodium EDTA, parfum (fragrance)

Korff – Collagen Age Filler, 28 pz – Prezzo: 37,00 euro

6. Collistar – Lift HD Ultra Liftanti Effetto Istantaneo

L’innovativa linea cosmetica di Collistar Lift HD innalza, solleva e scolpisce i contorni del viso, ridisegnandone i volumi, come un lifting ma senza bisogno di bisturi.

Le specialità di Lift HD non solo agiscono in profondità ricompattando i tessuti, ma rendono possibile il desiderio di tutte le donne donando un istantaneo effetto liftante che si vede e si sente.

Collistar Lift HD Fiale Ultra-Liftanti Effetto Istantaneo è un trattamento cosmetico ideale prima di una serata importante o quando il viso appare stanco e segnato.

Queste fiale lifting distendono i lineamenti, attenuano le rughe, cancellano in un istante i segni dello stress e della stanchezza, e mantengono il viso luminoso per ore.

Al loro interno troviamo due principi attivi che lavorano in sinergia: Lift HD Complex, che associa un prezioso estratto di alga bruna ad un potente tetrapeptide bioattivo. Lo scopo tende a rivitalizzare la pelle e contrastare i rilassamenti cutanei, e vuole stimolare la sintesi di collagene e di elastina.

Troviamo Tens-Activ, un inedito attivo di origine vegetale, derivato da oligosaccaridi della radice di cicoria, che “avvolge” il viso distendendo i tratti dell’ovale.

L’estratto di Rosa Centifolia ha proprietà idratanti, diminuisce gli arrossamenti della pelle, ripara e rinnova l’epidermide. I suoi petali sono ricchissimi di vitamine e acidi grassi, permettendo così la rinnovazione del processo cellulare.

Grazie a questa speciale texture, si crea un impercettibile film elastico sulla superficie epidermica, ‘stirando’ il viso e formando un reticolo tensore che minimizza i segni d’espressione e ridisegna i contorni.

Parallelamente, i tessuti cutanei beneficiano di un ricco mix di principi attivi che rende la pelle più vitale, tonica e compatta.

INGREDIENTI

Rosa Centifolia Flower Water, Aqua, Pentylene Glycol, Cichorium Intybus Root Oligosaccharides, Propylene Glycol, Glycerin, Pullulan, Caesalpinia Spinosa Gum, Nannochloropsis Oculata Extract, Sodium Hyaluronate, Rosa Hybrid Flower Extract, Hydroxyacetophenone, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Ppg-26-Buteth-26, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Acetyl Tetrapeptide-2, Anigozanthos Flavidus Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Gluconolactone, Sodium Hydroxide, Calcium Gluconate, Citric Acid, Benzyl Alcohol

Collistar – Lift HD Ultra Liftanti Effetto Istantaneo, 6 pz – Prezzo: 29,00 euro

5. ISDIN – Flavo-C Ultraglican

Il marchio spagnolo ISDIN, conosciutissimo per i solari, propone 2 differenti tipologie di fiale per il viso, ossia fiale da giorno e da notte.

Le fiale antirughe da giorno si chiamano Flavo-C Ultraglican e sono un siero ricco di acido ialuronico, vitamina C e ultra-glicani, pensate per un effetto antiossidante e protettivo della pelle.

Quelle da notte invece si chiamano Flavo-C Melatonin e contengono Melatonina, un estratto di Vite con potenti effetti antirughe e di nuovo Vitamina C, pensate per un effetto riparatore della cute, per ottimizzare la pigmentazione e superare macchie e discromie nonché per combattere i segni dell’età.

Pratica e comoda, ogni fiala può essere utilizzata per 24 ore dall’apertura, e quindi il suo contenuto può essere usato 3 volte.

La fiala permette di essere conservata grazie ad un applicatore da inserire dopo averla utilizzata. Il siero antiossidante da giorno Flavo-C Ultraglican aiuta a proteggere la pelle dal danno provocato dai radicali liberi, attiva la produzione di collagene e restituisce luminosità alla pelle.

La combinazione di proteoglicani e pre-proteoglicani accelera la produzione di acido ialuronico, rinforzando le strutture di sostegno della pelle, e migliorano tonicità, levigatezza ed elasticità.

L’acido Ialuronico è il solito eccellente rimpolpante e grazie all’elevata capacità di legarsi all’acqua, ripristina i livelli di idratazione.

La vitamina C, potente antiossidante, attiva la produzione di collagene e restituisce luminosità alla pelle.

Vista la texture piuttosto oleosa, si applica mezza fiala sul viso, collo e décolleté, evitando il contorno occhi, e si massaggia fino al completo assorbimento del prodotto.

Decisamente uno dei migliori kit di fiale antirughe per rapporto qualità prezzo.

INGREDIENTI

Propylene Glycol, Aqua (Water), Ascorbic Acid, Bis-Hydroxyethoxypropyl Dimethicone, Glycerin, PPG-26-Buteth-26, Tocopherol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Hydrogenated Soybean Oil, Butylene Glycol, Potassium Sorbate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hydroxide, Tetradecyl Aminobutyroylvalylaminobutyric Urea Trifluoroacetate, Phenoxyethanol, Soluble Proteoglycan, Magnesium Chloride, Ergothioneine

Eucerin – Fiale Hyaluron Filler, 10 pz – Prezzo: 27,00 euro

4. Bionike – Xage Ultimate

Bionike Defence Xage fiale anti-età è un trattamento viso concentrato ad azione liftante immediata, grazie a uno speciale attivo vegetale botox-like che attenua le rughe già dopo poche ore.

Infatti all’interno della formulazione troviamo l’ estratto di Acmella oleracea, attivo vegetale rimpolpante, ad azione liftante e levigante.

È una pianta dell’America meridionale, largamente utilizzata nella medicina tradizionale, ma risulta essere un ottimo antirughe naturale ad effetto lifting, con effetti simili a quelli del più conosciuto botulino, ma senza bisogno di essere iniettato e senza effetti collaterali.

Aumenta anche la produzione di collagene, proteina importante per la compattezza della pelle, e responsabile del tono e dell’elasticità cutanea.

L’effetto dell’Acmella oleracea sul reticolo di collagene consente di rassodare la pelle e di ridurre le rughe profonde.

La formula comprende anche acido ialuronico a diversi pesi molecolari, garantendo idratazione in tutti gli strati dell’epidermide, peptidi ad azione ridensificante che migliorano l’elasticità cutanea e vitamina C, dalle conosciute proprietà antiossidanti.

I polisaccaridi contribuiscono a proteggere la pelle dagli inquinanti ambientali, mentre la Trimetilglicina ha un’azione idratante, che contribuisce a ristabilire l’equilibrio epidermico.

La texture è fluida, e l’assorbimento veloce, e giorno dopo giorno la pelle risulta più elastica, tonica e compatta. Le rughe e i segni di espressione sono visibilmente ridotti, ed il viso ritrova un aspetto più elastico e disteso.

INGREDIENTI

Aqua (water), propanediol, betaine, 3-O-ethyl ascorbic acid, methylpropanediol, mannitol, caprylyl glycol, sodium hyaluronate, acmella oleracea extract, hydrolyzed hyaluronic acid, vitis vinifera vine extract (vitis vinifera (grape) vine extract), phenylpropanol, glycerin, biosaccharide gum-4, acetyl tetrapeptide-11, acetyl tetrapeptide-9, 1,2-hexanediol, trisodium ethylenediamine disuccinate.

Bionike – Xage Ultimate, 14 pz – Prezzo: 25,00 euro

3. BABOR – Multi Vitamin Lift

Babor è un’azienda tedesca di alto livello, capace di conquistare il cuore di tutti coloro che cercano di fare di più per la propria pelle.

Il prodotto iconico di Babor è la fiala antirughe Multi Vitamin. Ogni fiala di vetro a filigrana contiene la perfetta dose monouso, in modo che con soli 2 millilitri sia possibile ottenere risultati immediatamente visibili.

Le ampolle Babor sono quindi sinonimi di cosmetici professionali grazie alla presenza di ingredienti attivi altamente efficaci che lavorano con obiettivi specifici.

Si presentano in trattamenti di 7 giorni, con 7 ampolle in vetro da applicare su viso, collo e décolleté. Il loro contenuto di 2ml è stato formulato per essere utilizzato in un’unica applicazione, dopo aver deterso il viso e prima di applicare la crema.

Queste fiale antirughe viso sono piccoli sieri ad alta concentrazione, adatti a tutti i tipi di pelle, con principi attivi altamente concentrati che soddisfano tutte le esigenze della pelle e per ogni situazione.

Non c’è da stupirsi se dopo il primo utilizzo, le fiale diventano un Must della Skincare. Multi Vitamin è un trattamento in 7 fiale che è stato riformulato da Babor per fornire risultati sempre migliori.

Con Vitamina C e Niacinamide tratta rughe e cedimenti. Un ricchissimo boost vitaminico fornisce alla pelle vitamina A, vitamina E, provitamina B5 e biotina, che donano nuova energia ad una cute indebolita e spenta.

Il risultato è una pelle sana, fresca e luminosa. Le fiale sono ottime. Forse un po’ costose, ma il siero e l’effetto che regala sono tra i top al mondo.

INGREDIENTI

Acqua, Peg-7 Gliceril Cocoate, Butilene Glicole, Glicerina, Fenossietanolo, Pantenolo, C12-15 Pareth-12, Tocoferil Acetato, Olio Di Arachis Hypogaea, Caprylic/Capric Triglyceride, Retinil Palmitato, Daucus Carota Sativa Estratto Di Radice, Isopropyl Myriumstate, Xanthanstate , Limonene, Etilesilglicerina, Potassio Sorbato, Lecitina, Profumo, Acido Citrico, Biotina, Linalolo, Pantolattone, Tocoferolo, Beta-Carotene, Citral

BABOR – Multi Vitamin Lift, 7 pz – Prezzo: 24,00 euro

2. Lierac – Cica Filler

Lierac Cica-Filler Siero è un kit di fiale antirughe viso antirughe dall’azione riparatrice, proposto in 3 fiale, ed ogni fiala equivale a 10 giorni di trattamento.

Questo siero contiene un principio attivo di nuova generazione con un’azione simile al retinolo (che agevola la sintesi di collagene ed elastina), il Bakuchiol pro-collagene, estratto da una pianta ayurvedica, la Psoralea corylifolia, che  stimola la sintesi di collagene.

Evita però gli effetti indesiderati del retinolo, cioè irritazioni e fotosensibilità.

Troviamo anche un mix di Alchemilla-Edera-Equiseto, combinazione di 3 estratti di origine vegetale ricca in flavonoidi e tannini, che riparano l’epidermide e ripristinano la densità del derma, e l’Hyalu-3, 3 forme di acido ialuronico che lavora in superficie e in profondità.

Le fiale antirughe viso come Lierac Cica Filler sono trattamenti cosmetici in grado di riproporre in maniera molto più soft i risultati ottenuti attraverso le iniezioni di acido ialuronico.

Questo per merito del Bakuchiol che, a contatto con l’acqua presente nella pelle, è in grado di aumentare il proprio volume fino a 30 volte, riempiendo le rughe e donando alla pelle un aspetto più liscio, e in maniera naturale.

La texture fluida consente un assorbimento immediato, ed il consiglio è applicare il siero mattina e sera su tutto il viso, collo e decolleté.

Comodissime le fiale che riportano all’esterno le tacche per il dosaggio, ed altrettanto comodo l’applicatore per dosare il prodotto evitando sprechi. Un kit di fiale antirughe decisamente top di gamma.

INGREDIENTI

Aqua / Water / Eau. Propanediol. Dimethicone. Ppg-1-Peg-9 Lauryl Glycol Ether. Ceteareth-30. Polyacrylate Crosspolymer-6. Alchemilla Vulgaris Leaf Extract. Bakuchiol. Dimethicone Crosspolymer. Dimethiconol. Hedera Helix (Ivy) Leaf/Stem Extract. Sodium Benzoate. Parfum / Fragrance. Sucrose Palmitate. Equisetum Arvense Extract. Citric Acid. Tetrasodium Edta. Tocopheryl Acetate. Glyceryl Linoleate. Sodium Hyaluronate. Glycerin. Biosaccharide Gum-1. Yeast Extract / Extrait De Levure. Phenoxyethanol. Caprylyl Glycol. Glyceryl Caprylate. Sodium Anisate. Sodium Levulinate. Potassium Sorbate. Acetyl Hexapeptide-8. Ethylhexylglycerin. 1459b.

Lierac – Cica Filler, 3 pz – Prezzo: 47,00 euro

1. Elizabeth Arden – Retinol Ceramide Capsules

Elizabeth Arden Retinol Ceramide Capsules è probabilmente il kit di fiale antirughe viso più famoso al mondo.

Anti-età, revitalizzante e rigenerante, è un siero notte intensivo a base di retinolo incapsulato che rassoda i contorni del viso e uniforma il tono della pelle.

Adatte a tutti i tipi di pelle, le capsule sono un trattamento potente ed efficace, in special modo per pelli mature, ed aiutano a proteggerla. Non solo riducono le rughe, ma migliorano la texture e il tono dell’incarnato.

Ogni capsula è monouso e sigillata ermeticamente, mantenendo tutta la sua freschezza e la sua potenza, e proteggendo dall’aria e dalla luce il retinolo, ingrediente fotosensibile, che in questo modo risulta molto più efficiente rispetto al retinolo non incapsulato.

Inoltre, non contiene conservanti e profumi. Il siero unisce due ingredienti principali: il retinolo, che riduce le rughe, e le ceramidi, che aumentano l’idratazione della pelle, ne combattono la secchezza e la difendono dalle irritazioni.

Sono presenti anche peptidi, che ripristinano l’elasticità della pelle e ne uniformano il tono, e avocado, olio d’oliva e semi di girasole, che idratano e nutrono la cute.

Gli effetti sono visibili dopo un mese di utilizzo. La pelle risulta più giovane, luminosa e compatta, con una migliore consistenza e tono. Un prodotto da provare.

INGREDIENTI

Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, C12-15 Alkyl Benzoate, Bht, C18-36 Acid Triglyceride, Camellia Senensis Leaf Extract, Ceramide Np, Ceamide Ns, Cyclohexasiloxane, Dimethiconol, Ethylhexyl Cocoate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Laurylmethacrylate/Glycol Dimethacrylate Crosspolymer, Lecithin, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Palmitoyl Tripeptide-1, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Phytosphingosine, Phytosterols, Polysorbate 20, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Retinol, Sorbitan Laurate, Tetrahydrodiferuloylmethane, Phenoxyethanol.

Elizabeth Arden – Retinol Ceramide Capsules, 90 pz – Prezzo: 74,00 euro
Elizabeth Arden – Retinol Ceramide Capsules, 30 pz – Prezzo: 34,00 euro

Domande Frequenti

➤ Cosa sono le fiale antirughe e come funzionano?

Le fiale antirughe sono piccoli contenitori di siero concentrato progettati per ridurre la comparsa di linee sottili e rughe. Agiscono fornendo potenti principi attivi direttamente sulla pelle, che aiutano a stimolare la produzione di collagene e migliorare l’elasticità della pelle.

➤ Quali sono alcuni ingredienti chiave da cercare nelle fiale antirughe?

Alcuni degli ingredienti più efficaci nelle fiale antirughe includono retinolo, acido ialuronico, vitamina C e peptidi. Questi ingredienti possono aiutare a stimolare la produzione di collagene, ridurre l’infiammazione e migliorare il tono e la consistenza generale della pelle.

➤ Ogni quanto devo usare le fiale antirughe viso?

Questo dipenderà dal prodotto specifico che stai utilizzando e dal tuo tipo di pelle e dai tuoi problemi. In generale, la maggior parte delle fiale antirughe sono progettate per essere utilizzate quotidianamente o settimanalmente e molte consigliano di applicare il siero la sera prima di coricarsi.

➤ Ci sono effetti collaterali nell’uso delle fiale antirughe?

Alcune persone possono avvertire una leggera irritazione o arrossamento quando usano per la prima volta le fiale antirughe viso, soprattutto se contengono potenti principi attivi come il retinolo. È sempre una buona idea eseguire il patch test di un nuovo prodotto prima di applicarlo su tutto il viso e iniziare con una concentrazione più bassa se si ha la pelle sensibile.

➤ Come si scelgono le fiale antirughe in base al tipo di pelle?

Quando si sceglie una fiala antirughe viso, è importante considerare il tipo di pelle e le preoccupazioni individuali. Cerca prodotti formulati per il tuo specifico tipo di pelle (ad es. grassa, secca, sensibile) e mirati alle tue preoccupazioni particolari (ad es. linee sottili, rughe, macchie scure). Anche leggere recensioni e consultare un dermatologo può essere utile per fare una scelta informata.

Conclusioni

Le fiale antirughe viso sono un prodotto cosmetico recentemente emerso come uno dei modi più efficaci e convenienti per ridurre la comparsa di rughe e linee sottili.

Che tu stia cercando una soluzione rapida per un’occasione speciale o una soluzione a lungo termine per l’invecchiamento della pelle, c’è sicuramente una fiala antirughe che può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

La scelta va fatta in funzione del tipo di pelle e del trattamento richiesto (per esempio, illuminante, ad azione preventiva o ad azione liftante).

Vuoi approfondire i migliori prodotti antietà? Ti segnalo anche:

Le migliori creme antirughe per pelli fino ai 40 anni
Le migliori creme antirughe per pelli più mature
Crema contorno occhi: le migliori per ogni esigenza

A presto!

L’articolo Fiale Antirughe Viso: 11 (Davvero) Efficaci proviene da IdeaMakeup.