La tua guida al mondo delle notizie

Olio Struccante: 11 TOP per Efficacia e Delicatezza!

Quando si tratta di olio struccante, tutti hanno un’opinione differente. Alcuni giurano che queste formule ricche e setose abbiano cambiato la loro vita, mentre altri indietreggiano al solo pensiero di utilizzare qualsiasi cosa che inizi con “olio”.

Ma se c’è una cosa su cui possiamo essere tutti d’accordo, è che gli oli detergenti svolgono un lavoro straordinario nello sciogliere il trucco, incluso il makeup waterproof.

Anche se hai la pelle grassa o incline all’acne, usare un olio come primo passo in una doppia pulizia (per esempio facendolo seguire da un detergente viso delicato), è sempre un’idea intelligente.

Gli oli fanno un ottimo lavoro nel dissolvere il trucco e sono generalmente delicati sulla pelle.

In effetti, proprio come un olio idratante viso, un olio detergente è in grado di sciogliere le formule waterproof e il makeup a lunga tenuta anche meglio di diversi struccanti bifasici a base acquosa.

Infatti, l’olio scioglie le molecole apolari del makeup più difficile da eliminare, pur senza seccare la pelle e mantenendola quindi idratata.

Nel caso della pelle, un olio detergente è la scelta per aiutare a eliminare makeup, fondotinta, creme solari dissolvendo il tutto per lasciare la pelle extra pulita.

E, a differenza delle loro controparti detergenti per il viso insaponate, non c’è il rischio di seccare eccessivamente la pelle, poiché secondo diversi studi, gli oli sono per natura idratanti.

Non solo gli oli detergenti rimuovono anche il trucco più pesante in pochi secondi, ma c’è qualcosa di veramente soddisfacente e degno di una spa nel massaggiare sul viso un olio struccante (di qualità) come parte di un rituale serale!

Ma nella sterminata selva di olio struccanti disponibili in commercio, quali sono quelli veramente eccellenti da usare sul viso?
Quali sono adatti alla pelle acneica?
E quali per le pelli secche?

Dopo una accurata ricerca, abbiamo selezionato quelli che sono veramente i prodotti TOP sul mercato.

Ecco gli oli struccanti con cui non sarà possibile sbagliare!

Migliore Olio Struccante – Classifica

11. L’Occitane – Olio in Latte Detergente Viso Infuseé

L’Occitane nasce in Provenza e, ispirandosi alle culture del Mediterraneo, crea trattamenti e profumi naturali, selezionando ed utilizzando più di 200 ingredienti di origine vegetale.

Ognuno dei prodotti è concepito per rispondere ad un bisogno specifico, e sono state sviluppate linee diversificate ultra sensoriali per permettere ad ogni persona di struccarsi secondo il proprio tipo di pelle.

L’Occitane Oil-To-Milk è uno struccante unico, dall’ottimo potere detergente e con una texture evolutiva, che si trasforma in latte a contatto con l’acqua.

Nato dall’infusione di fiori di calendula e immortelle (elicriso), questo latte-in-olio strucca la cute efficacemente e la rende luminosa.

Va applicato con le dita sul viso asciutto, sulle labbra e sugli occhi chiusi. Si massaggia delicatamente poi si applica un po’ d’acqua affinché l’olio si trasformi in emulsione lattea. Si risciacqua con acqua fresca.

Contiene estratti di elicriso e calendula, che puliscono e rinfrescano la pelle, e la rendono piena di energia. 100% d’origine naturale, l’estratto di elicriso è un’alternativa al retinolo sintetico.

La calendula è l’ideale per pelli secche, screpolate e delicate. È emolliente e protettiva, creando una barriera che protegge dall’irritazione.

Huile Oil strucca in maniera ottima anche il makeup waterproof, lasciando la pelle vellutata e per nulla secca.

Se cerchiamo un olio struccante tra i più naturali in assoluto, è la scelta migliore.

INCI

Helianthus annuus (sunflower) seed oil, peg-40 sorbitan peroleate, isopropyl isostearate, caprylic/capric triglyceride, coco-caprylate/caprate, parfum/fragrance, helichrysum italicum extract, calendula officinalis flower extract, prunus armeniaca (apricot) kernel oil, hippophae rhamnoides fruit oil, tocopherol.

L’Occitane – Olio in Latte Detergente Viso Infuseé (200 ml) – Prezzo: 19,90 euro

10. Phytorelax – Olio Latte Struccante

La nuova linea Bio Active Bacche di Goji dell’azienda italiana Phytorelax utilizza il potere antiossidante di queste bacche per combattere i segni del tempo.

Tra i prodotti di questa linea troviamo il latte detergente, ottimo per rimuovere efficacemente il make-up e le impurità e lasciare la pelle luminosa e morbida.

È un latte dalla texture delicata e piuttosto liquida, composto da ingredienti selezionati per offrire una rimozione del trucco facile ed efficace.

Fa parte della linea di prodotti per la cura della pelle matura, ma in realtà va bene dai 30 anni in avanti: trasforma il processo di pulizia in una procedura molto piacevole, regalando un nutrimento intensivo.

È a base di sostanze detergenti delicate, che sciolgono facilmente i cosmetici e consentono di rimuoverli dalla superficie del viso senza irritazioni.

I tensioattivi, contenuti nella composizione, sono integrati con acidi grassi insaturi omega 3 e 6, composti da borragine, mandorla, olivo e lino, che costituiscono un esclusivo cocktail di oli vegetali.

Inoltre la formula è arricchita con estratto di bacche di goji, che forniscono una protezione antiossidante, aloe e olio di germe di grano.

Piacevole sulla pelle e dalla profumazione deliziosa, svolge una buona azione anti-age che dà elasticità al viso.

INCI

Aqua/Water/Eau, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl alcohol, Zea mays (Corn) germ oil (*), Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Stearic acid, Lycium barbarum fruit extract (*), Oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Sodium lauroyl glutamate, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Sodium levulinate, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Tocopherol, Sodium phytate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Citric acid, Sodium benzoate, Geraniol, Linalool, LimoneneINCI

Phytorelax – Olio Latte Struccante (200 ml) – Prezzo: 8,90 euro

9. Clarins – Huile Très Démaquillante

Ingredienti naturali, rispetto dell’ambiente e amore per la cura della pelle: i prodotti cosmetici francesi Clarins contengono vantano una gamma di formule tra le più complete.

L’olio struccante Clarins Cleansing è pensato per liberare le impurità e dai residui di trucco resistenti all’acqua. In più ha una componente nutriente di estratti vegetali utili a nutrire la pelle.

Adatto a struccare anche un fondotinta waterproof, a contatto con l’acqua si trasforma in una gradevole schiuma struccante, che scioglie immediatamente tutte le impurità e il trucco resistente.

Nella sua formulazione troviamo estratti di genziana gialla biologica e melissa alpina biologica, che leniscono e ammorbidiscono la pelle, estratto di moringa, che scioglie delicatamente il fondotinta e aiuta a disintossicare l’incarnato.

Molto bene anche l’olio di girasole biologico, che facilita la rimozione del trucco.

È un olio struccante viso leggermente profumato agli agrumi, setoso e vellutato. Delicato su gli occhi, non brucia ma dona una piacevole sensazione di pulito e confort, e non lascia residui oleosi.

Ottimo e veloce da utilizzare, ne basta una piccola quantità. La formula è strutturata per essere morbida e per rispettare il micro-biota cutaneo, adatta nel caso di pelli sensibili e delicate.

Per chi cerca un prodotto top.

INCI

Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, C9-12 Alkane, Peg-20 Glyceryl Triisostearate, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Aqua/Water/Eau, Propanediol, Parfum/Fragrance, Tocopherol, Melissa Officinalis Leaf Extract, Sodium Citrate, Gentiana Lutea Extract, Citric Acid, Capsicum Annuum Fruit Extract, Maltodextrin, Moringa Oleifera Seed Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract [V3545a] Domaine Clarins

Clarins – Huile Très Démaquillante (150 ml) – Prezzo: 26,80 euro

8. Jowaè – Gel in Olio Struccante

Jowaé (armonia in coreano) è frutto dell’incontro tra l’expertise fito-cosmetica francese e il potere delle piante medicinali e tradizionali coreane.

Vengono proposti prodotti per ogni esigenza e per ogni tipo di pelle, composti da 4 step su misura per detergere, preparare, attivare e trattare la pelle.

Jowaé Gel in Olio Struccante è un prodotto adatto al makeup waterproof.

Questo genere di struccante è un prodotto di ultima generazione: è un cosmetico olio in gel, dalla formulazione “trasformista”, che vede il passaggio da una texture ad un’altra.

La particolarità lo rende adatto a chi non ama i prodotti oleosi o ha un cattivo rapporto con questa texture, poiché la percezione diventa differente grazie al cambio di consistenza, che in questo caso è delicatissima e leggera.

Con il 99% di ingredienti di origine naturale, è adatto per tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, non lascia residui, e non irrita gli occhi.

Deterge delicatamente, e si promuove come particolarmente efficace per rimuovere tutti i tipi di impurità (anche quelle derivanti dall’inquinamento), nel rispetto del film idrolipidico della cute. Indicato sia per il viso che per gli occhi, contiene lumifenoli, dall’azione antiossidante, ed estratti di peonia imperiale, dalle proprietà purificanti, rigeneranti e lenitive.

L’olio di jojoba ha proprietà emollienti ed idratanti, nutre l’epidermide, ristabilisce il giusto pH, è antimicotico e disinfettante.

Ottimo nella stesura, Jowaé Gel rimuove bene il makeup, anche se non riesce a struccare tutti i tipi di mascara. A detta di molte utenti, dopo l’applicazione è meglio passare un detergente schiumogeno eseguendo una doppia detersione per rimuovere completamente il tutto.

La pelle risulterà perfettamente pulita e per nulla irritata. Il profumo dolce e delicato è alle note di bergamotto, ylang-ylang e legno di sandalo.

INCI

Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Aqua/Water/Eau, Polyglyceryl-10 Laurate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Parfum/Fragrance, Paeonia Officinalis Flower Extract, Sempervivum Tectorum Extract, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid, 1443A.

Jowaè – Gel in Olio Struccante (200 ml) – Prezzo: 11,00 euro

7. Purobio – Struccante Bifasico Biologico

Purobio è un’azienda pugliese che vanta una gamma una vasta gamma prodotti tutti di origine vegetale.

Purobio Olio Struccante Bifasico è una lozione delicata ma efficace, che in un solo gesto deterge e rimuove il trucco lasciando la pelle del viso morbida e delicatamente profumata.

ll nome bifasico deriva appunto dalla caratteristica principale che lo contraddistingue. Infatti si tratta di una miscela composta da due fasi diverse: una soluzione colorata, che contiene oli di origine vegetale che sciolgono le sostanze grasse e una soluzione trasparente, a base di acqua, che ha il compito di sciogliere le sostanze idrosolubili.

Questa parte è arricchita con ingredienti vegetali e vitamine ed ha la funzione di lenire, rinfrescare e tonificare la pelle.

Data la sua texture bifase, deve essere agitato bene prima dell’utilizzo, per far sì che la parte acquosa e quella oleosa si mescolino tra di loro.

Questo olio struccante è principalmente costituito da acqua ed olii essenziali: in questo caso è arricchito con olio di girasole biologico, succo di mela, olio di olivello spinoso, glicerina vegetale, zucchero di canna, zuccheri di origine vegetale ad azione idratante, olio di ricino e vitamina E

È nickel tested, vegan, e con certificato biologico.

La texture è leggera, non unge e lascia la pelle morbida, idratata e piacevolmente profumata.

Si può usare benissimo anche per rimuovere rossetti long lasting che magari risultano più problematici da rimuovere con il classico latte detergente. Infatti, essendo un prodotto molto delicato, può essere usato anche sul contorno labiale.

Forse non il più “potente” fra gli struccanti waterproof, ma considerato l’ottimo INCI è uno dei prodotti top per chi cerca uno olio struccante biologico.

INCI

Aqua, Helianthus annus seed oil*, Pyrus malus fruit extract*, Coco-caprylate, Glycerin, Polyglyceryl-4 caprate, Saccharum officinarum extract*, Betaine, Hippophae rhamnoides oil*, Ricinus communis seed oil, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum. *Ingredienti biologici da ingredienti naturali

Purobio – Struccante Bifasico Biologico (200 ml) – Prezzo: 14,90 euro

6. RoC – Double Action Struccante Waterproof

RoC non è un brand che aha bisogno di grandi presentazioni.

Double Action è un olio struccante a doppia azione testato oftalmologicamente, e progettato per ridurre al minimo il rischio di allergie.

Adatto per pelli sensibili ed irritate, rimuove delicatamente anche il trucco impermeabile, idrata la pelle e regola il pH.

È un prodotto la cui formulazione a base di pantenolo e glicerina idrata la pelle e svolge un’efficace azione struccante senza provocare rossori ed irritazioni.

Il pantenolo applicato per via topica ha proprietà lenitive e rigeneranti: aiuta ad alleviare rossori e prurito e favorisce il ricambio delle cellule cutanee. Aiuta a trattenere molecole d’acqua, contribuendo a far ritrovare alla pelle la sua naturale funzione di barriera.

Questo speciale ingrediente è un precursore della vitamina B (provitamina B5) e viene impiegato sostanzialmente in processi per la rigenerazione cellulare della pelle.

La glicerina idrata, lenisce e svolge un’importante azione emolliente: è utilizzata soprattutto nella formulazione di cosmetici per trattamenti di eritemi, rossori, irritazioni.

Ottimo il potere struccante in particolare per occhi delicati, si applica delicatamente utilizzando un dischetto di cotone con movimenti delicati dall’interno verso l’esterno, dalle palpebre superiori a quelle inferiori.

È particolarmente indicato per chi soffre di allergie, e chi ha pelli iper sensibili.

Tuttavia, va detto che per rimuovere un trucco waterproof occorreranno diverse passate.

INCI

Water, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Isohexadecane, Butylene Glycol, Panthenol, Copper Gluconate, Sodium Chloride, Disodium Edta, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Petylparaben, Cl 61565.

RoC – Double Action Struccante Waterproof (125 ml) – Prezzo: 14,90 euro

5. Gyada – Gel Detergente Micellare Antiage

Gyada Cosmetics è un brand siciliano ecobio tra i più interessanti del momento.

La Linea Anti-age Renaissance Gyada Cosmetics è composta da un’acqua micellare ed un gel detergente complementari fra loro, e declinati in 3 varianti: per pelle secca e matura, per pelle sensibile e per pelle impura.

Nella formulazione per pelli secche e mature sono presenti ingredienti dal grande potere lenitivo, come aloe vera lavanda e e acido ialuronico.

Grazie a questo mix viene svolta un’azione antiossidante, illuminante ed idratante, accompagnata da una piacevolissima fragranza alla vaniglia.

Questo olio struccante pulisce a fondo, riequilibra, idrata, è un ottimo alleato contro i danni derivanti dall’inquinamento e in più rimuove anche il trucco se applicato in modo leggero.

Pensato e studiato per le pelli non più giovanissime o per quelle che necessitano di un’attenzione e di un’idratazione particolare, contiene attivi volti a preservare elasticità e invecchiamento precoce.

È un gel gradevole sulla pelle, dal basso potere schiumogeno, e serve a rimuovere i residui di make-up, oppure per rimuovere trucchi leggeri.

Dopo la detersione, il viso rimane purificato a fondo, con una bella sensazione di freschezza sulla cute. Piacevolmente morbido e luminoso, è perfetto per ricevere i trattamenti successivi.

Decisamente uno dei migliori oli struccanti per chi ha una pelle irritata e cerca un prodotto dal forte potere idratante/lenitivo. Tanto meglio che abbia la certificazione biologica!

INCI

Aqua, Glycerin, Lavandula hybrida flower water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Xanthan gum, Hamamelis virginiana leaf water, Lycium barbarum fruit extract (*), Camellia sinensis leaf extract, Opuntia ficus-indica extract, Sodium hyaluronate, Sodium lauroyl glutamate, Disodium cocoamphodiacetate, Diglycerin, Polyglyceryl-4 caprylate, Potassium hydroxide, Decyl glucoside, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Lactic acid, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Parfum. (*) da agricoltura biologica.

Gyada – Gel Detergente Micellare Antiage (200 ml) – Prezzo: 14,90 euro

4. Caudalie – Huile De Soin Vinoclean

I cosmetici Caudalie nascondono in sé tutta la bellezza dei soleggiati vigneti francesi.

Il loro ingrediente strategico è uno degli antiossidanti più potenti del mondo, l’estratto dei semi d’uva, che combatte i segni di invecchiamento della pelle.

Caudalie Vinoclean Olio struccante detergente per viso e occhi è uno struccante a base di oli vegetali nutrienti di origine naturale.

La sua texture oleosa piena di oli vegetali nutrienti si trasforma tramite l’acqua in un latte che nutre, sublima le ciglia e deterge perfettamente senza lasciare residui grassi.

A base di olio di vinaccioli d’uva, un antiossidante che rivitalizza, olio di mandorla dolce, che cura la pelle stanca donandole luminosità e olio di girasole ad effetto lenitivo, calmante e nutriente.

Complessivamente risulta un olio struccante efficace, ma delicato, capace di agire su ogni make-up senza lasciare residui.

Efficace su tutti i tipi di trucco, anche quello waterproof, presenta una formula clean e vegana che strucca dolcemente viso, occhi e labbra.

Nutre, deterge e libera la pelle dalle impurità ed è ottimo per la doppia detersione, soprattutto se abbinato ad una mousse detergente. Si emulsiona perfettamente e strucca senza bruciare o appannare gli occhi.

Pur avendo una texture ricca, lascia una sensazione di pelle fresca e pulita, e si può utilizzare anche per rinfrescare il viso e rimuovere il sebo in eccesso.

È uno struccante eccellente, valido per tutti i tipi di pelle, e la profumazione (naturale!) alla mandorla è davvero meravigliosa!

INCI

Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Polyglyceryl-4 Oleate*, Caprylic/Capric Triglyceride*, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*, Tocopherol*, Parfum (Fragrance)* *Origine VéGéTale /Plant Origin

Caudalie – Huile De Soin Vinoclean (200 ml) – Prezzo: 18,00 euro

3. Rilastil – Daily Care Olio Latte Detergente

Rilastil, brand italiano di eccellenza in ambito dermocosmetico, risponde alle esigenze dermatologiche ed estetiche della pelle, coniugando ricerca scientifica ed esperienza cosmetica.

Non a caso lo troviamo spesso in diverse farmacie italiane.

Rilastil daily care olio struccante è un latte detergente struccante per il viso con un’azione nutriente, emolliente e lenitiva.

È indicato per rimuovere ogni traccia di trucco e impurità da viso, occhi e collo, in modo efficace e delicato, lasciando la pelle morbida e vellutata e idratando a fondo alcune tra le parti più esposte del nostro corpo.

Studiato per le necessità delle pelli più secche e sensibili, è a base di burro di karité: il burro di karitè può essere applicato sulla pelle del viso come idratante, e risulta essere molto efficace sulle pelli secche a cui dona lucentezza e benessere.

Omega 6 e Omega 9 proteggono la pelle ed hanno un effetto emolliente. L’acido ialuronico dona elasticità, resistenza e protezione alla pelle.

Oltre ad idratare, svolge anche un’azione anti-età, agendo sulle rughe e sulle linee di espressione. La Glicerina aiuta a mantenere il normale equilibrio della cute e a prevenirne la disidratazione.

Infine il DNA sodico è una molecola dalle proprietà elasticizzanti.

Estremamente delicato, indicato per pelli sensibili, secche e molto secche, rimuove efficacemente lo sporco ed i residui di trucco nel pieno rispetto della pelle più delicata e apporta nutrimento ed idratazione contrastando le irritazioni cutanee.

Da anni moltissime donne scelgono i prodotti viso Rilastil, poiché coniugano la piacevolezza di un cosmetico alla sicurezza dermatologica del marchio.

Non a caso è uno degli oli struccanti più scelti online in Italia.

INCI

Aqua (Water), Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Cetearyl Alcohol, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Olivoyl Glutamate, Glyceryl Stearate, Butyrospermum parkii (Shea) Butter, Dipotassium Glycyrrhizate, Sodium Hyaluronate, Sodium DNA, Carbomer, Arginine, Xanthan Gum, Tocopherol, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Benzoic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum

Rilastil – Daily Care Olio Latte Detergente (200 ml) – Prezzo: 16,90 euro

2. Uriage – Cleansing Face Oil

Il Trattamento Cosmetico Donna Uriage Eau Thermale Huile Démaquillante è un trattamento d’igiene quotidiana gradevolmente profumato, pensato per ogni tipo di pelle.

La sua formula idrosolubile è molto efficace per “catturare” il trucco e permette di detergere il viso perché l’olio si scioglie al contatto con l’acqua.

Preserva l’idratazione, lasciando la pelle pulita e morbida grazie all’ olio di girasole, e risveglia l’incarnato donandogli luminosità, merito delle proprietà dell’olio di mirtillo rosso.

La sua base lavante morbida senza sapone deterge la pelle delicatamente, e grazie alla sua texture gel-olio unica, lascia un film protettivo sulla cute.

Ideale per il viso e gli occhi, ed ottimo per pelli secche e sensibili, elimina efficacemente le impurità e il trucco, anche waterproof.

L’olio di girasole è ricco di vitamina E, ma anche di vitamina B6, B5 (acido pantotenico), B3 (niancina o PP), folati e minerali.

Questo mix di vitamine agisce con un forte effetto antiossidante e contrastando i radicali liberi aiuta a rallentare il foto-invecchiamento, e restituendole morbidezza ed elasticità.

L’olio di mirtillo rosso svolge un’azione emolliente, idratante, riparatrice e rigeneratrice per la pelle secca, antiaging e lenitiva, in quanto aiuta a combattere le aggressioni esterne (vento, freddo, sole, smog) e lo stress ossidativo.

Dalla profumazione delicata e piacevole, Uriage offre un olio struccante davvero ottimo per ogni tipo di pelle nonché uno dei più apprezzati d’Europa.

INCI

Paraffinum Liquidum (Mineral Oil) , Peg-20 Glyceryl Triisostearate , Caprylic/Capric Triglyceride , Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil , Tocopheryl Acetate , Parfum (Fragrance) , Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed Oil.

Uriage – Cleansing Face Oil (100 ml) – Prezzo: 14,90 euro

1. Babor – Hy-Öl Struccante Nutriente

Babor è un marchio tedesco di cosmetici professionali conosciuti a livello internazionale.

Con la formulazione di HY-ÖL, leggendario detergente della pelle a base di oli naturali, ha gettato le basi per innumerevoli innovazioni pluripremiate per la cura della pelle.

L’olio viso idrofilo Babor Cleansing HY- ÖL è un olio struccante adatto a tutti i tipi di pelle e formulato con oli naturali puri di soia, sesamo ed arachidi.

Sono olii che detergono delicatamente e intensamente la cute, lasciandola sorprendentemente pulita, vellutata, morbida ed elastica. Alla formula è stato aggiunto l’estratto di Quillaja, che si ottiene dalla corteccia dell’albero di sapone e che intensifica l’effetto detergente evitando la sensazione di pelle tesa.

L’olio è il primo passo della pulizia bifasica profonda e può essere applicato su qualsiasi tipo di pelle, ma l’ideale è combinarlo con Phytoactive specifico per la propria cute.

In questo modo si crea un’emulsione in grado di rimuovere lo sporco accumulatosi sulla pelle e di togliere perfettamente il trucco. Il risultato è un incarnato liscio e morbido, pulito in profondità, senza alcuna sensazione di tensione.

Super consigliato per pelli secche, ha una profumazione gradevole ed è facile da applicare.

INCI

Glycine Soja Oil, Sesamum Indicum Seed Oil, Arachis Hypogaea Oil, Decyl Oleate, Octyldodecanol, PEG-40 Sorbitan Peroleate, Alcohol Denat., Helianthus Annuus Seed Oil, Parfum, Tocopheryl Acetate, Alcohol, Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Bisabolol, Geraniol, Ascorbyl Palmitate, Quillaja Saponaria Bark Extract, Citric Acid, Ascorbic Acid, Tocopherol.

Babor – Hy-Öl Struccante Nutriente (200 ml) – Prezzo: 24,90 euro

Domande Frequenti sull’olio Struccante

➤ Come funziona l’olio struccante?

Gli oli struccanti funzionano sulla premessa che il simile si dissolve. Molti prodotti per la cura della pelle, SPF e trucco sono a base oleosa (e non acquosa), il che significa che un detergente a base di olio può essere più efficace quando si tratta di rimuoverli.

➤ Quali tipi di pelle possono trarre beneficio dall’uso dell’olio struccante?

L’olio detergente è adatto a tutti i tipi di pelle, compresa la pelle grassa, mista e secca. La formula a base di olio è delicata e non secca, rendendola un’opzione ideale per chi ha la pelle sensibile o a tendenza acneica.

➤ Come si usa l’olio struccante?

Prova ad applicare l’olio struccante sul viso asciutto, emulsiona con un po’ d’acqua e massaggia delicatamente, concentrandoti su aree come gli occhi e le labbra, quindi risciacqua con acqua tiepida o rimuovi con una lava viso.

➤ Quanto spesso dovresti pulire il viso con l’olio struccante?

Il vantaggio degli oli struccanti (rispetto agli struccanti bifasici) è che non tendono a seccare la pelle. Puoi usare l’olio più di una volta al giorno, ma solitamente si preferisce una pulizia approfondita la sera, in modo da rimuovere ogni traccia di makeup.

➤ Posso usare l’olio struccante come detergente autonomo?

Sì, l’olio detergente può essere utilizzato come detergente “a sé” o come parte di una routine a doppia pulizia. La doppia pulizia prevede l’utilizzo di un detergente a base di olio, come l’olio detergente, per rimuovere il trucco e le impurità, seguito da un detergente a base d’acqua, come una mousse detergente delicata, per rimuovere eventuali residui rimanenti e fornire una pulizia più profonda.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sui migliori oli struccanti oggi in commercio!

Come sempre, in caso di dubbi o domande puoi scrivermi nei commenti qui sotto l’articolo.

A presto!

L’articolo Olio Struccante: 11 TOP per Efficacia e Delicatezza! proviene da IdeaMakeup.