Se la genetica non è stata particolarmente generosa riguardo le tue labbra, se con l’età la tua bocca è andata via via perdendo di definizione, hai poche alternative: o ti rivolgi alla medicina estetica o cerchi prodotti cosmetici che mimetizzino il deficit.
Per tutti noi arriva il momento in cui andiamo perdendo il tono muscolare e la flessibilità, appaiono i primi capelli grigi, la vista peggiora, segni che gli anni passano.
Tuttavia, una degli aspetti che preoccupa di più le donne, sono le rughe che compaiono sulla nostra pelle a causa dell’età: occhi e bocca, per la struttura della pelle e per l’uso che si fa di questi organi, sono i primi a perdere elasticità e a riempirsi di rughe.
Cosa sono i filler labbra?
Aumentare il volume delle labbra è una procedura cosmetica che può produrre labbra più piene è più voluminose. Attualmente un riempimento iniettabile dermico è il metodo più comunemente utilizzato per aumentare il turgore delle tue labbra. Esistono molti tipi di riempimenti dermici che si possono iniettare nelle labbra e intorno alla bocca.
Però i riempimenti più comuni oggi sono prodotti che contengono sostanze simili all’Acido Ialuronico, una sostanza naturale, presente nel corpo.
Ovviamente, è una molecola che aiuta ad aumentare il volume delle labbra. Questi tipi di riempimenti dermici a volte si chiamano “riempimento di acido ialuronico”.
Nel 2018 il ricorso ad una tecnica iniettabile per migliorare l’aspetto della bocca, ossia l’uso dei filler labbra, è aumentata del 200%, secondo studi americani.
Tuttavia, intervenire chirurgicamente sulle labbra è un affare costoso: per coloro che sono riluttanti a sottoporsi a trattamenti cosmetici dal medico o a spendere molto denaro, la risposta sta nei Plumpers labbra.
Ma aspettative così elevate vengono spesso deluse dalla realtà: alcuni di questi prodotti spesso sono poco più di lucida labbra, a prezzi esorbitanti! Promettono di utilizzare ingredienti naturali come caffeina, collagene o menta piperita per stimolare il flusso sanguigno o causare irritazioni abbastanza lievi da rimpolpare le labbra, tuttavia è difficile formulare un prodotto che funzioni per tutto, che non si spinga troppo oltre e non provochi una reazione allergica totale.
Volumizzanti e riempitivi attuali
Per fortuna nostra e delle nostre labbra, questa nuova generazione di volumizzante è più impegnata nel plumping a lungo termine, indolore rispetto alle versioni dolorose di alcuni anni fa.
Se il vecchio stile dei plumpers labbra si basava principalmente su sostanze irritanti come cannella o capsaicina (sì. la stesso ingrediente presente nello spray al pepe) per richiamare il sangue alla superficie delle labbra e causare un leggero gonfiore, la maggior parte delle nuove versioni prende in prestito la tecnologia dai loro fratelli più seri, i riempitivi.
“Il più grande ingrediente indispensabile nei plumpers topici e nei filler, iniettabili e non, è l’acido ialuronoico” afferma il dott. Shereene Idris dermatologo cosmetico, che lo considera l’opzione migliore e più sicura per gli effetti rimpolpanti non permanenti.
Acido Ialuronico
Sebbene la parola acido possa sembrare spaventosa in riferimento a qualcosa che vai ad aggiungere sul tuo viso, non ti preoccupare, non brucia!
Anzi, è è un prodotto presente in moltissimi idratanti e sieri. La molecola deriva dallo zucchero, rendendo molto bassa la possibilità di una reazione allergica, anche per i tipi di pelle più sensibile, e può contenere fino a 1000 volte il suo peso in acqua, ovvero l’ideale per bloccare l’umidità della pelle.
L’acido ialuronico nei filler labbra è molto utilizzato perché è una molecola che si trova naturalmente nel corpo e si scompone lentamente nel tempo, quindi l’introduzione aggiuntiva di questo attivo offre naturalezza nell’aspetto e nel tatto, per non parlare del fatto che è reversibile rispetto ai filler labbra della vecchia scuola, come siliconi o grassi.
Acido Ialuronico sulle labbra
“Se applicato localmente sulle labbra, l’acido ialuronico dà l’impressione di labbra più piene e toniche, idratandone la superficie” spiega il dermatolo Idriss.
Fondamentalmente questi nuovi filler labbra non chirurgici funzionano come balsamo per labbra (sollevandole, dicono, fino ad 11 volte), riempiendo di umidità le cellule della pelle fino all’orlo, in modo che le labbra appaiano naturalmente più piene e rimpolpate.
Hanno anche la capacità di produrre risultati a lungo termine, anche se è necessario utilizzarli in modo costante, per mantenerne gli effetti desiderati.
Val anche la pena notare che, come le creme idratanti possono ridurre al minimo rughe e rughette, senza aumentare le dimensioni del viso, così i filler labbra all’acido ialuronico sono adatte a rendere le labbra più morbide e naturalmente voluminose, senza produrre un grande cambiamento nelle dimensioni: questo si ottiene solo con un intervento chirurgico.
Tabella comparativa dei prezzi dei migliori FILLER LABBRA
#ImmagineProdottoPrezzo (€)
1Lierac Lift Integral Balsamo Liftante Labbra23,45
2Lancôme Rénergie Multi-Lift Baume Lèvres Repulpant Contorno labbra38,67
4Fiori di Cipria Siero Contorno Occhi e Bocca35,00
5Fiori di Cipria Siero Contorno Occhi e Bocca16,00
6Guerlain Abeille Royale Soin Liftant Lèvres & Contours Cura delle Labbra60,75
Filler Labbra: CLASSIFICA [Aggiornata]
Dopo averne provati 30, siamo giunti finalmente alla classifica dei migliori filler labbra volumizzanti…
Filler Labbra: ottimo…Luxury
6. Guerlain Abeille Royale Soin Liftant Lèvres & Contours Cura delle Labbra
Guerlain ha aggiunto un nuovo prodotto alla linea Abeille Royale, questo nettare al miele per la cura delle labbra e del contorno labbra.
L’aspetto innovativo del prodotto è il massaggiatore, brevettato per facilitare l’applicazione, come fosse un dito. E’ arrotondato e dotato di apertura, per permettere un’uscita misurata e precisa del prodotto. Permette un massaggio levigante, pressante o tamponante nell’area intorno alla bocca. A contatto con la pelle, il metallo dorato offre un effetto rinfrescante e tonico.
Veniamo a Guerlain Abeille Soin Liftant Levres & Contours Cura delle Labbra: combina il potere riparatore e nutriente del prodotto di api selezionate: il miele. Il miele è dell’isola bretone di Ouessant, riserva UNESCO, perché costituisce un ecosistema privo di pesticidi. La produzione di questo tipo di miele, ricco di aminoacidi, oligoelementi e glucosio, è riservato ad un tipo particolare di api, quelle nere, e offre una delle migliori proprietà curative al mondo. Così come l’esclusiva pappa reale, che è ricca come un balsamo grazie al burro di “cera d’api” naturale al 100% è un prodotto speciale.
La texture è cremosa e liscia, dal colore giallo trasparente, simile al miele, si fonde delicatamente sulle labbra.
Cosa si ottiene
Le tue labbra appaiono immediatamente più piene e levigate, con una piacevole sensazione di relax e benessere, con un elegante e discreta fragranza di fiori.
L’ INCI è green, cosa indispensabile per un prodotto che si usa in una zona tanto delicata, e adatta ad ogni tipo di pelle.
Conclusione
E’ quindi un’ottimo prodotto, sicuro, ricco e piacevole, utilizzabile già dai 30 anni, che nutre delicatamente le labbra e si prende cura e idrata il contorno labbra. Avrà effetto lifting? Ho forti dubbi, ma di sicuro ritarda l’invecchiamento di questa parte delicata e del viso, lasciandoti un sorriso giovane e seducente. La confezione contiene 15 ml di prodotto.
Perché all’ultimo posto? Per il prezzo, che certo non è contenuto (la confezione contiene 15 ml) di prodotto.
Ma prima di ricorre al botox, perché non provare?
Guerlain Abeille Royale Soin Liftant Lèvres & Contours Cura delle Labbra – Prezzo: 71,84 euro – Sconto (10%) – Prezzo: 64,56 euro
Filler Labbra: lip plumper- made in Italy
5. Hollywood Lip Volumizer, volumizzante labbra al veleno d’ape
Hollywood è un volumizzante trasparente, che, posto sulle tue labbra prima o dopo il rossetto, le rende turgide e voluminose:
irresistibili!
Si distingue dagli altri prodotti simili per la composizione veramente accurata.
Contiene
Acido Ialuronico che idrata e protegge la pelle dagli inquinanti esterni.
Estratti di Ginger e Capsaicina, sostanze irritanti che stimolano la microcircolazione e, richiamando il sangue, lasciano un effetto “volume”.
Veleno d’api, chiamato anche il “botox” naturale, conosciuto come cosmetico da tempi antichissimi e tornato di moda recentemente.
Il nostro corpo reagisce alla sostanza tossica, aumentando il collagene e con un mix di aminoacidi, che aiutano la pelle ad autoripararsi, riempiendo le rughe.
Non manca poi l’Osmopherine, un fenormone che costituisce un segnale inequivocabile di disponibilità e accettazione, quindi un vero e proprio segnale sessuale.
Conclusione
Le labbra appaiono immediatamente più sode e voluminose, morbide e sexy. L’effetto scompare dopo qualche ora, ma, poiché il rossetto si porta in borsa, basta riapplicarlo!
E’ un prodotto valido anche per le signore non più giovanissime, privo di effetti collaterali. Dopo l’applicazione, le labbra pizzicano…. ma che cosa non si è disposti a sopportare per sedurre e piacere?
Hollywood Lip Volumizer è un prodotto a tecnologia italiana.
Hollywood Lip Volumizer, volumizzante labbra al veleno d’ape – Prezzo: 19,50 euro – Sconto (18%) – Prezzo: 16,00 euro
Filler Labbra: antirughe professionale
4. Fiori di Cipria Siero Contorno Occhi e Bocca
Il siero Fiori di Cipria è un prodotto di altissima qualità, progettato e studiato in laboratori italiani, per prendersi cura del contorno bocca e occhi.
La texture è trasparente come un gel, leggero e piuttosto liquido, ed è formulato con micro particelle che penetrano in profondità per fornire idratazione e nutrimento.
Contiene: Glicerina, idratante,
Acido ialuronico, che assicura idratazione al tessuto connettivo.
Estratto di acacia, con effetto antinfiammatorio, per proteggere la pelle dall‘ossidazione e dall’azione dannosa dei radicali liberi.
Olio di ricino, antinfiammatorio, allevia irritazioni e arrossamenti.
Siero Fiori di Cipria è adatto ad ogni tipo di pelle, anche maschile.
Si presenta in un contenitore di vetro che contiene 30 g, con un erogatore antispreco, ed è bene applicare il siero con piccolo movimenti circolari.
Perché acquistarlo
Con un solo prodotto, combatte le rughe della bocca e degli occhi.
Distende e minimizza le rughe intorno alle labbra
Utile anche contro le borse
Idrata tantissimo
Non unge
Lascia una piacevole sensazione di freschezza
Siero Contorno Occhi e Bocca – Prezzo: 51,00 euro – Sconto (31%) – Prezzo: 35,00 euro
Filler Labbra: ottimo per pelli molto secche
3. Bionike Defence Elixage
Abbiamo pensato che non è male utilizzare un solo, ottimo, prodotto per le imperfezioni oro- facciali e perioculari: occhi e bocca sono zone ugualmente sensibili e sono le prime in cui appaiono evidenti i segni d’invecchiamento.
Bionike Defence Elixage è una crema di consistenza burrosa, studiata per contrastare i segni del tempo nel contorno occhi e labbra.
Come sempre i prodotti Bionike sono del tutto privi di profumazione, glutine, conservanti e nichel.
La sua formulazione R3 vuole mettere in risalto che svolge funzioni: ripara, ridensifica, rinnova.
Contiene:
Alga delle nevi alpine che disintossica le cellule a livello della cute, per aumentarne la longevità.
GGP, una sostanza che si propone di conservare la lunghezza dei telomeri: la pelle anziana ha telomeri più corti, quella giovane più lunghi. GG interviene, quindi, sulla densità della pelle e contro i segni di rilassamento.
Olio di avocado e burro di Karitè che sono protettivi e rigeneranti sulle cellule.
Soft focus: attenua la visibilità delle rughe
Vit. F.A.C.E favoriscono la sintesi del collagene.
Consigliata a chi ha la pelle secca, molto sensibile e, con un utilizzo costante di notte avrai una bocca più turgida. Se picchietti delicatamente il contorno bocca, vedrai la pelle più idratata ed elastica, più distesa e giovane. Effetto filler, come suggerisce il brand? Non proprio, forse. Ma certamente un visibile miglioramento della zona e un’ottima rinfrescata al tuo sorriso, questo sì, certamente!
Bionike Defence Elixage – Prezzo: 45,50 euro – Sconto (62%) – Prezzo: 33,10 euro
Filler Labbra: ottimo Luxury
2. Lancôme Rénergie Multi-Lift Baume Lèvres Repulpant Contorno labbra antirughe volumizzante
Lancome Multi Lift è un balsamo ricco e completo che, se usato con continuità, ringiovanisce il contorno labbra, rendendo la pelle delicata più morbida, compatta ed elastica.
La formulazione adotta l’esclusiva tecnologia UP COHESION, arricchita con aminoacidi tripeptici, per una ritrovata giovinezza delle labbra e del contorno labbra. La coesione cellulare è la caratteristica principale di una pelle giovane e sana: l’invecchiamento altera la coesione cellulare. Lancome in questa crema crea coesione cellulare per prevenire la perdita di compattezza, ridare elasticità e limitare le rughe.
Contiene ingredienti naturali ed emolienti, ha una texture leggera che viene assorbita rapidamente e lascia la pelle luminosa e tonica.
E’ un balsamo adatto a tutti i tipi di pelle, partendo anche dai 35 anni.
Lancome è un’azienda francese creata nel 1935 da un profumiere di Parigi e dal 1964 fa parte del gruppo L’Oreal, nella sezione “Prodotti di Lusso”
Il balsamo Lancome idrata a lungo e riduce le rughe.
Risultati: labbra idratate e lisce, morbide e carnose per tutto il giorno. A lungo termine, invece, se usato regolarmente, si riducono rughe e rughette del contorno labbra con ringiovanimento completo e luminosità più evidente di tutto il viso.
Lancôme Rénergie Multi-Lift Baume Lèvres Repulpant Contorno labbra antirughe– Prezzo: 45,00 euro – Sconto (14%) – Prezzo: 38,67 euro
Filler Labbra: ottimo per chi ha più di 50 anni
1. Lierac Lift Integral Balsamo Liftante Labbra
Vuoi rivitalizzare l’aspetto del tuo viso partendo dalla bocca?
Ti sembra che con il passare del tempo le tue labbra diventino più sottili?
Il tuo contorno labbra si sta riempiendo di rughette sottilissime e segni d’espressione indesiderati?
Il miglior prodotto che ho individuato è il Lierac Lift Integral Balsamo, un ottimo balsamo che si occupa della rilassatezza cutanea della bocca e perdita di volume. Su di me, che non ho ancora 50 anni, ha un ottimo effetto idratante e quindi la mia bocca sembra più turgida e carnosa.
Che cosa contiene?
Un volumizzante che ispessisce la cute a livello del derma: L’Estratto di tulipano purpureo.
L’azione anti age, levigante, idratante, rimpolpante sulla pelle è prodotta dall’Hyalu -3, (sentite la presenza dell’Acido Ialuronico, nostro amico fidato in tutte le situazioni che richiedono idratazione?). Hyalu 3, unito all’estratto di agave assicura un’azione riempitiva di lunga durata.
L’effetto lifting immediato è offerto dall’estratto di Tara
E’ un prodotto speciale sia usato come riempitivo e antiage che come idratante per prevenire la pelle troppo secca e screpolata e quindi le rughe.
Vi ricordo che i Laboratories Lierac, la cui validità è ben nota, sono stati fondati nel 1975 da un medico estetico e, col tempo, si sono adeguati alle esigenze delle donne moderne attraverso la ricerca più avanzata in campo dermocosmetico.
Lierac Lift Integral è adatto a tutti i tipi di pelli, anche quelle sensibili.
Consiglio che proviene dalla Lierac: lascia asciugare prima di applicare il trucco.
Lierac Lift Integral Balsamo Liftante Labbra – Prezzo: 33,50 euro – Sconto (30%) – Prezzo: 23,45 euro
Hai trovato il miglior volumizzante labbra che fa per te? Lascia un commento o esprimi il tuo voto!
L’articolo Filler e volumizzante labbra ▷ i 6 TOP [GUIDA 2023] proviene da IdeaMakeup.