La tua guida al mondo delle notizie

10 Leggings Push Up (DAVVERO!) Efficaci: Test 2024

Quali sono i leggings push up più efficaci in Italia? Dopo averne testati DOZZINE ho scelto i miei TOP! Vediamoli!

La scelta di leggings push up capaci di dare VERAMENTE risultati visibili ed efficaci è meno scontata di quanto si pensi.

Se anche tu hai provato leggings di vario tipo, ma sei rimasta delusa dall’effetto finale sai di cosa parlo.

In realtà dei leggings push up di buona qualità e fattura possono davvero dare una forma nuova al nostro sedere… nel letterale del termine!

Come per qualsiasi abbigliamento, ci sono alcuni fattori chiave che distinguono i migliori leggings push up dagli altri.

Oggi cercheremo di individuare questi fattori, e citerò anche quelli che ritengo i migliori leggings push up per efficacia… per DAVVERO.

Iniziamo subito!

Cosa sono i leggings da allenamento push up?

I leggings push up non sono solo leggings da allenamento. E non sono nemmeno leggings anticellulite dimagranti!

Sono, invece, leggings realizzati con un tessuto che esercita una pressione graduata dal basso verso l’alto nei glutei, aumentando la stabilità del sedere e dando un effetto estetico più tondeggiante e sodo.

L’idea è quella di migliorare l’estetica del gluteo, creando un effetto modellante soprattutto sul gluteo, e allo stesso tempo (in alcuni leggings) ridurre l’affaticamento muscolare e potenzialmente migliorare le prestazioni atletiche tramite la una compressione graduata che spesso è anche lungo tutta la gamba.

I leggings push up offrono una vestibilità aderente e di sostegno, che fornisce ulteriore supporto ai muscoli e alle articolazioni.

Scondo alcuni specialisti e studi, la terapia compressiva è un’ottima opzione per “gli atleti di alto livello, gli appassionati di fitness e le persone che lavorano tutto il giorno (infermieri, forze dell’ordine, personale militare, insegnanti)”.

In alcuni casi (non in tutti) i leggings push up aumentano il flusso sanguigno nelle gambe e nelle caviglie, il che può aiutare moltissimo con le prestazioni e il recupero.

A livello scientifico, si ritiene che la terapia compressiva porti a un migliore apporto di ossigeno e sostanze nutritive ai muscoli, il che può aiutare a ridurre il rischio di dolori muscolari e crampi.

Per questo i leggings push sono considerati uno strumento non solo utile per donare volume e “altezza” ai glutei, ma se sono corredati da leggings di buona qualità, possono risultare anche sani per la salute delle gambe.

Come scegliere leggings push up di qualità

Dopo averne testati decine, posso dire che i punti focali nella scelta di leggings push up sono questi:

Livello di compressione: i leggings push up sono disponibili in vari livelli di compressione, che in genere vanno da leggeri a rigidi. Il giusto livello di compressione dipende dal tuo stile di esercizio. Livelli di compressione più elevati possono essere più adatti per esercizi ad alto impatto o allenamento con i pesi, mentre livelli più bassi sono spesso utilizzati per esercizi a basso impatto.
Materiale di Qualità: assicurati che i leggings push up siano realizzati con materiali di alta qualità. Opta per tessuti elastici e traspiranti come il nylon o il poliestere mescolato con elastan per una vestibilità comoda e resistente.
Livello del push up: non tutti i push up sono uguali. Alcuni sono leggermente imbottiti, altri hanno una compressione laterale e sul basso del gluteo, che serve proprio a dare una forma più tonda e sollevata. Il push up perfetto dipende anche da cosa cerchiamo!
Design: i leggings push up sono disponibili in molti design, lunghezze ed estetiche. Scegline uno che si adatti al tuo stile personale e alle attività che farai. Alcuni leggings da allenamento push up hanno caratteristiche che li fanno risaltare ancora di più, come tasche, elementi riflettenti e pannelli in rete.
Facilità di movimento: i leggings push up dovrebbero fornire supporto senza limitare la libertà di movimento. Personalmente scelgo sempre leggings che siano veramente comodi, possibilmente elasticizzati.
Prezzo: inutile girarci intorno, il prezzo è un fattore chiave per dei leggiings push up di qualità. La verità è che difficilmente troveremo un push efficace con leggings da 20 euro. L’imbottitura, l’elasticità e durabilità dei materiali, il design adatto alla gamba, sono fattori che costano al produttore. Ovviamente starà a noi valutare il più adatto secondo il nostro budget.

Ogni corpo è diverso, quindi la cosa più importante è che si adattino comodamente a tutto il corpo. Questo tipo di leggings deve essere aderente, ma senza dare la sensazione di bloccare la circolazione.

Una cosa a cui prestare attenzione è il movimento i fianchi. Se i tuoi leggings sono troppo stretti, dopo un po’ sentirai dolore ai flessori delle anche e alla parte bassa della schiena.

È per questo che la compressione dovrà essere graduata e i materiali sufficientemente elasticizzati.

Per esempio in caso di utilizzo in palestra dovrai raggiungere l’intera profondità dello squat senza avere la sensazione di lottare contro il materiale. Se non puoi, i leggings sono troppo stretti e probabilmente limiteranno i tuoi movimenti.

Insomma, esistono diversi fattori da considerare nella scelta di leggings push up, che siano da palestra o da tutti i giorni. Nella scelta dei miei preferiti ho ovviamente tenuto conto di tutto questo!

I Migliori Leggings Push Up: le mie Scelte! [Classifica]

10. Freddy – Pantalone Wr.Up Skinny Denim

Freddy è certamente un brand che molte di noi conoscono quando si tratta di leggings push up!

I jeggings Freddy WR.UP sono un capo essenziale tra i più venduti del brand, capaci di donare un tocco di stile e, allo stesso tempo, esaltando il nostro sedere.

Iniziamo dai materiali. Sono realizzati in denim cotton elasticizzato. Tradizionalmente, il denim è un tessuto resistente, 100% cotone, in cui la trama passa sotto almeno due fili di ordito per creare un unico modello di armatura di saia diagonale.

La vestibilità skinny e la vita regular conferiscono un aspetto molto alla moda, lo devo riconoscere. Sono i tipici jeans elasticizzati che potremmo indossare tutti i giorni!

Ciò che distingue questi jeggings è l’innovativa tecnologia WR.UP, brevettata da Freddy, che conferisce loro un potere modellante senza pari.

In pratica l’effetto shaping di WR.UP è il risultato di ricerche che combinano tessuti elasticizzati di alta qualità con inserti modellanti strategici. Questa tecnologia si occupa di esaltare e sostenere le curve naturali del corpo femminile.

Gli effetti smoothing, lifting e shaping sono evidenti sin dal primo indosso. La vestibilità avvolgente e la composizione in denim cotton elasticizzato assicurano un comfort ottimale.

Inoltre, le cuciture progettate appositamente contribuiscono a sollevare il lato B, fornendo un effetto lifting unico.

Ho apprezzato anche il fatto che questi leggings siano progettati per modellare perfettamente vita, cosce e fianchi, mantenendo la silhouette sempre in primo piano.

La speciale fascia interna modellante assicura che i pantaloni rimangano al loro posto, offrendo un effetto shape duraturo.

Insomma, leggings push up che mi sono piaciuti davvero. Peccato solo per il prezzo…

PRO

Effetto push up glutei di ottimo livello
Tecnologia WR UP modellante anche su fianchi e pancia
Ottimo design: adatto all’uso tutti i giorni

CONTRO

Prezzo
Molto leggeri, non paragonabili a jeans

Freddy – Pantalone Wr.Up Skinny Denim – Prezzo (Amazon): 79,90 euro

9. Smmash – Leggins Sportivi Push Up

In cerca di leggings push up colorati o comunque con tantissime fantasie fra cui scegliere? Eccoli!

I leggings push up sportivi Smmash rappresentano un’opzione avanzata nel panorama dell’abbigliamento femminile, focalizzandosi su caratteristiche tecniche e funzionalità pensate proprio per lo sport.

Utilizzano un tessuto intelligente progettato per favorire la traspirazione della pelle, garantendo comfort anche durante gli allenamenti intensi. La tecnologia Web 3D e il sistema di ventilazione contribuiscono a regolare attivamente la temperatura corporea durante l’attività fisica.

Sono anche presenti fibre di ioni d’argento, che vengono impiegate per la tecnologia antibatterica, capace di neutralizza gli odori e previene la formazione di batteri indesiderati durante l’uso.

Voglio anche far notare che i colori intensissimi, che sono ciò che davvero rende unici questi leggings, tiene bene.

La tintura infatti avviene attraverso il metodo di sublimazione di nanoparticelle, rendendo il prodotto ipoallergenico e i colori resistenti all’abrasione. L’azienda sostiene che i colori sono più intensi del 40% rispetto ai prodotti convenzionali.

Infine quello che ci interessa di più, il potere push up. È buono, senza dubbio. Utilizza un taglio profilato che mira a sollevare i glutei dal basso, eliminando la piega del gluteo. Non è eccessiva, l’ho trovato armoniosa.

Unica pecca? Per renderli traspiranti li hanno fatti molto sottili, in modo che possano essere usati comodamente in ogni occasione. Ecco forse, mancano giusto di un po’ di consistenza!

PRO

Eccellente potere traspirante
I colori più vividi della categoria
Ben 13 fantasie fra cui scegliere

CONTRO

Molto leggeri, difficilmente usabili per qualcosa che non sia palestra
La compressione è praticamente assente (e visto il prezzo me la sarei aspettata)

Smmash – Leggins Sportivi Push Up – Prezzo (Amazon): 44,90 euro

8. FarmaCell – Bodyshaper con pancera Pantacollant

I leggings push up Bodyshaper sono leggings particolarmente noti nelle farmacie italiane. Offrono una soluzione modellante e contenitiva con caratteristiche specifiche che meritano un focus.

Iniziamo dai materiali. Il tessuto Nilit Breeze è un tessuto super traspirante e leggero, contribuendo al comfort, specialmente nelle stagioni più calde.

La struttura senza cuciture laterali e l’estrema elasticità li rendono praticamente invisibili sotto gli abiti, garantendo discrezione e versatilità d’uso.

L’effetto contenitivo del 50% è progettato per modellare pancia, fianchi, cosce, con un apprezzato effetto pancia piatta. La fascia elastica, integrata senza cuciture, assicura il massimo comfort senza fastidi.

Un ulteriore punto a favore è l’effetto push-up per i glutei, che aggiunge un tocco di forma e definizione. La presenza di UV protection è un dettaglio aggiuntivo interessante per chi presta attenzione alla protezione della pelle.

Va anche detto che non è tra i più alti in termini di push up up, pur essendo efficace anche per le taglie più forti.

L’aspetto invisibile sotto gli abiti è un vantaggio significativo, permettendo di indossare qualsiasi tipo di outfit senza preoccupazioni. Il tassello antibatterico è un elemento igienico apprezzato, contribuendo alla freschezza e all’igiene.

L’azienda propone anche interessanti test di laboratorio (eseguiti dal centro di ricerca tessile Centelbex in Belgio) che confermerebbero l’efficacia del tessuto Nilit Breeze nel fornire un reale effetto rinfrescante.

Insomma, parliamo di leggings di buon livello che mettono un accento particolare sul confort. Non li utilizzerei per fare sport, ma sono da considerarsi adatti sotto i vestiti.

PRO

Parte alta pancia e fianchi altamente contenitiva
Effetto push up non elevato, ma efficace anche per taglie XL
Molto traspirante (e sottile)

CONTRO

Tela molto sottile, quasi fragile: non da sport
La gamba e il gluteo non è particolarmente contenitiva

FarmaCell – Bodyshaper con pancera Pantacollant – Prezzo (Amazon): 54,00 euro

7. Risalti – Leggins Sculpt

Se vogliamo rimanere fra i leggings push up made in Italy, ecco che quelli di Risalti sono un’opzione dal buon rapporto qualità prezzo.

Iniziamo col dire che sono pensati per lo più per il fitness, infatti la composizione del tessuto, con il 92% di poliammide e l’8% di elastan, garantisce una sensazione morbida e leggera.

Ideali quindi per l’attività fisica e per l’uso quotidiano “comodo”.

La facilità di lavaggio a 30°C e la raccomandazione di non candeggiare o asciugare a tamburo contribuiscono alla manutenzione del capo nel tempo.

Ho notato anche che molte recensioni online sottolineano unanimemente la comodità dei leggings. I commenti positivi su materiale, vestibilità e comfort indicano un consenso generale che mi vede in accordo. Bello anche il color grafite.

Per quanto riguarda l’effetto modellante e push up siamo ad un buon livello, ma non ai massimi.

I leggings sono alti, con una fascia contenitiva per fianchi e pancia, mentre l’effetto push up glutei è dato da un rinforzo tutto intorno al sedere.

È più uno strato per dare una forma tondeggiante al gluteo che un push up vero e proprio, ma il risultato è esteticamente gradevole.

Il tessuto morbido e non trasparente è ben fatto e la vestibilità aderente, ma senza l’odiato “camel toe”, mi fa pensare che sia stata data buona attenzione ai dettagli.

Devo notare che sono presenti alcuni cuciture sul fianco non proprio comodissime, ma nel complesso resta un tipo di leggings push up fra i più interessanti per rapporto qualità prezzo!

PRO

Ottima aderenza senza comprimere eccessivamente
Molto traspiranti (ma non trasparenti)
Buon rapporto qualità prezzo

CONTRO

L’effetto push up è dato da uno strato “contenitivo” più che da un push up vero e proprio
Cucitura sui fianchi non comodissima

Risalti – Leggins Sculpt – Prezzo (Amazon): 39,90 euro

5. Durofit – Leggins Donna Push Up

I leggings push up Durofit sono un tipo di pantalone diventato molto noto online, soprattutto su Amazon.

Sono leggings pensati per lo sporto, caratterizzati da una vita alta con tasche, rinforzo glutei e un materiale al 90% di nylon e al 10% di elastan.

La presenza di tasche laterali è un vantaggio pratico, offrendo spazio per il telefono, il portafoglio e altri piccoli oggetti durante l’allenamento. Effettivamente sono comode e non invasive.

Il design a vita alta senza cuciture è progettato per offrire una vestibilità aderente, definendo le curve e garantendo comfort durante gli esercizi. Buono l’effetto contenitivo e modellante sulla pancia.

Interessante il design che comprende anche una cintura che solleva il bacino, con la promessa di un aspetto più rotondo e accattivante dei glutei.

Nella pratica l’effetto più tondeggiante del sedere c’è, ma non è un vero push up, quanto più un rinforzo modellante. Il risultato estetico comunque è gradevole.

Il materiale morbido ed elastico fornisce una vestibilità ottima, con controllo medio a 360° su pancia, vita e schiena.

La cintura di supporto è rinforzata per appiattire la pancia e nascondere eventuali irregolarità, permettendo al leggings di muoversi con il corpo senza causare disagi.

Il tessuto l’ho trovato ottimo: consistente e non trasparente, anche se può dare la sensazione di essere un po’ pesante.

Anche le altre utilizzatrici con cui mi sono confrontata concordano sull’effetto rinforzante intorno al sedere come punto di forza, oltre che resistenza del tessuto e tasche molto comode.

Non sono i miei preferiti per efficacia del push up, ma li ho trovato adatti anche a chi cerca taglie forti.

PRO

Tessuto molto resistente
Non trasparenti, pur rimanente traspiranti
Vestibilità aderente
A vita alta e capaci di contenere la pancia

CONTRO

Effetto push up non troppo evidente

Durofit – Leggins Donna Push Up – Prezzo (Amazon): 35,90 euro

5. SkinLegs – Leggings Eleganti Rimodellanti

Skinlegs è un altro brand italiano specializzato in leggings modellanti e ad effetto push up. A differenza della maggior parte, punta a realizzare un tipo di leggings eleganti in simil pelle.

Per questo ho deciso di selezionarli fra i migliori leggings push up se cerchiamo un leggings elegante, da usare per esempio quando usciamo.

Ma al di là dell’essere esteticamente gradevoli (o perlomeno a me piacciono molto), cerchiamo di capire le caratteristiche principali.

Il tessuto, sebbene caldo, è traspirante e offre un tocco lussuoso grazie all’interno foderato. Questa caratteristica li rende adatti per affrontare le giornate più fredde con stile, senza dubbio. D’altra parte non li consiglio certamente in estate.

Uno degli elementi distintivi di Skin Legs è l’effetto push-up sui glutei. Sebbene non eccessivo, offre comunque un tocco di sollevamento, contribuendo a enfatizzare la figura.

Inoltre, l’effetto ottico di riduzione visiva (il produttore parla addirittura fino a 3 taglie nel caso si parta da taglie forti) aggiunge un ulteriore livello di versatilità, snellendo visivamente la silhouette.

Io partendo da una taglia media ho visto un risultato gradevole, in linea con gli altri leggigns.

La combinazione di pelle sintetica e tessuti dimagranti nei toni nero e castano conferisce un aspetto elegante e piacevole al tatto ai leggings. Questa scelta di materiali non solo li rende adatti a diverse stagioni ma a mio parere aggiunge anche un elemento di praticità e funzionalità al loro stile modellante.

Faccio notare che la vita di questi leggings è bassa, sotto l’ombelico, il che potrebbe non essere adatto a chi cerca un effetto modellante sulla zona addominale.

Detto questo, gli Skin Legs si rivelano una scelta vincente per chi cerca leggings in simil pelle eleganti, con un buon rapporto qualità-prezzo, effetto modellante sui glutei e un’estetica adatta a varie occasioni.

PRO

I migliori in simil pelle per qualità prezzo
Vincitori per estetica elegante: perfetti per qualsiasi occasione
Buon effetto modellante sia su glutei che fianchi

CONTRO

La vita è bassa, sotto l’ombelico: non modellano la pancia
Sono caldi: ottimi in inverno, ma in estate meglio evitare!

SkinLegs – Leggings Eleganti Rimodellanti (Offerta 2X1) – Prezzo (Skinlegs Sito Ufficiale): 59,00 euro

4. Freddy – Leggings Wr.Up Superskinny Wrup

I pantaloni push up Superskinny di Freddy sono probabilmente tra i più famosi leggings in Italia.

Rappresentano una proposta intrigante per chi cerca un mix di stile, comfort e sostenibilità. Realizzati in cotone organico con elastan riciclato, questi leggings si distinguono per la loro attenzione all’ambiente e per l’impegno di Freddy verso la sostenibilità.

Ma andiamo con ordine.

Il design di questi leggings è molto curato, con una vita media chiusa da tre bottoni e una lunghezza regular. La vestibilità skinny segue le forme del corpo con elasticità, garantendo libertà di movimento senza costrizioni. Sono adattabili sia per il fintess che per l’uso casual tutti i giorni.

La particolare attenzione al punto vita mette in risalto la femminilità, contribuendo a una silhouette armoniosa.

La tecnologia WR.UP brevettata da Freddy è il punto di forza di questi leggings, offrendo un effetto modellante, smoothing, lifting e shaping.

Il tessuto di alta qualità e gli inserti modellanti strategicamente posizionati lavorano per creare un design innovativo che valorizza i glutei dando una forma piena e “tondeggiante”. Decisamente promossi!

L’impegno verso la sostenibilità è evidente nella scelta dei materiali e del processo produttivo. Il cotone organico, privo di agenti chimici e proveniente da agricoltura biologica, contribuisce a rendere questi leggings socialmente sostenibili.

Anche l’elastan riciclato e gli accessori parzialmente riciclati mostrano l’impegno verso la riduzione degli sprechi e l’utilizzo di materiali eco-friendly.

Il packaging biodegradabile e compostabile è un ulteriore tocco sostenibile, dimostrando l’attenzione al ciclo di vita del prodotto.

L’unico contro? Per quanto mi riguarda i leggings sono ottimi, ma il prezzo non lo trovo per tutti. Personalmente l’ho trovato molto alto.

PRO

Sostenibilità ambientale sui materiali
Design Innovativo a tecnologia WR.UP: buon effetto modellante e push up
Design curato con vita media e lunghezza regular
Confezionamento Sostenibile con sacchetti biodegradabili

CONTRO

Vita Media: alcune persone potrebbero preferire una vita più alta
Effetto Push-Up moderato: chi cerca un effetto più evidente potrebbe essere delusa
Prezzo a mio parere troppo alto!

Freddy – Leggings Wr.Up Superskinny Wrup – Prezzo (Amazon): 79,90 euro

3. TecnoShop Italia – Legs Legs Slim

Altro paio di leggings made in Italy, stavolta particolarmente conosciuti sui social.

I Legs Legs Slim incarnano l’apice dell’innovazione nel mondo dei leggings modellanti, diventando una scelta iconica sia per l’abbigliamento sportivo che per il look quotidiano.

Il loro punto di forza risiede nella tecnologia Redu-Tech, una caratteristica distintiva che integra un sistema di massaggio microcircolatorio.

Questa tecnologia non solo promuove un effetto drenante e contrasta la ritenzione idrica, ma offre anche una microcircolazione cutanea benefica, rendendo i Legs Legs Slim più di semplici leggings push up.

Il comfort di questi leggings è degno di nota grazie alla morbidezza del tessuto, una combinazione di cotone, nylon e spandex.

Questa miscela garantisce non solo una sensazione piacevole sulla pelle ma anche proprietà ipoallergeniche ed antiallergiche, assicurando sicurezza, specialmente nelle zone sensibili.

Per quanto riguarda la versatilità, siamo su ottimi livelli. Sia il design che l’elasticità di questi leggings li rendono adatti a praticamente qualsaisi occasione. Sia per uscite casual, che per una giornata fitness in palestra.

L’effetto push-up è nella media, rimodellando glutei, fianchi e cosce e creando una silhouette slanciata.

L’assenza di tasche, sebbene minimizzi il rischio di segni sulla pelle, potrebbe essere un dettaglio a cui alcune di noi potrebbero preferire un’alternativa.

I leggings sono a vita alta, simili a una guaina contenitiva, adatti anche per le taglie forti, contribuendo a modellare pancia e fianchi con una riduzione visiva di almeno due taglie.

Non per questo risultano oppressivi o troppo caldi. Sono molto traspiranti, quindi reggono bene anche eventuali allenamenti!

Concludendo, promuovo questi leggings per il loro carattere tuttofare. Dall’estetica all’effetto modellante: ideali se cerchiamo non solo un buon effetto push up, ma anche un effetto massaggiante/drenante!

PRO

Buon rapporto qualità prezzo
Ottimo potere massaggiante per il microcircolo
A vita alta, contenitivi anche sulla pancia bassa
Molto adatti alla palestra: caldi ma traspiranti

CONTRO

Prezzo un po’ più alto della media

TecnoShop Italia – Legs Legs Slim (Offerta 2 paia) – Prezzo (Tecnoshop Sito Ufficiale): 59,90 euro

2. Spanx – Leggings Donna

Spanx è un brand iconico nel settore della moda intima e modellante. Fondata nel 2000 da Sara Blakely, la marca è celebre per la qualità superiore dei suoi prodotti, tanto da diventare un vero bestseller oltreoceano.

I leggings modellanti super di Spanx sono tra i più interessanti per chi cerca un legging push up/modellante, da usare anche la sera come pantalone in simil pelle elegante.

Sono realizzati in ecopelle con un leggero effetto lucido, conferendo un tocco di eleganza e offrendo una definizione impeccabile grazie alla compressione graduata.

La compressione di intensità media garantisce un comfort piacevole, modellando al contempo la figura senza compromettere il benessere delle gambe.

La durabilità è una caratteristica distintiva dei prodotti Spanx: i materaili sono davvero eccellenti, e diverse utilizzatrici da sempre ne sottolineano la resistenza nel tempo e la capacità di mantenere la forma originale anche dopo numerosi lavaggi.

La versatilità di questi leggings emerge in molteplici situazioni, grazie all’effetto modellante ottimo su glutei e addome. La capacità di migliorare la forma e appiattire la pancia, proprio perché sono a vita alta contribuisce a un aspetto uniforme su tutta la figura.

La traspirabilità e la resistenza ai lavaggi aggiungono ulteriori punti positivi a un prodotto che è ormai diventato il punto di riferimento del settore.

Davvero ottima quindi la compressione su cosce e pancia, mentre per l’effetto push up siamo sopra la sufficienza: sono pensati per modellare l’intera gamba e soprattutto per contenere imperfezione della pancia e dei fianchi.

Il vero unico difetto è solo uno. Per me, il prezzo è davvero troppo alto (ma per chi se li può permettere ben vengano).

PRO

Brand di riferimento (USA) sinonimo di solidità
Ottimo effetto snellente su fianchi e glutei
Particolarmente resistenti
Design elegante

CONTRO

Prezzo molto alto

Spanx – Leggings Donna – Prezzo (Amazon): 94,00 euro

1. B. Gud – Web Leggings Dimagranti

I Web Leggings sono leggings che possono davvero far innamorare, tanto per la qualità quanto per l’estetica finale.

Sono leggings prodotti in Italia da B Gud, azienda che si propone spesso sui social.

Iniziamo dal design.

Trovamo un’accattivante fantasia a nido d’ape, capace di risultare più originale rispetto al solito e svolgere una funzione attiva fornendo un leggero massaggio linfodrenante.

L’aspetto visivo è ovviamente particolare, dato sia dalla fantasia che dai colori (ricordiamo che l’azienda propone sempre pacchetti da almeno 2).

Bene l’elevato effetto push-up sui glutei, progettato per dare un aspetto tondo e sollevato. Non farà miracoli, ma sicuramente (anche grazie al design che mette in risalto le curve) in palestra e per strada mettono davvero in risalto le curve!

Altro aspetto che rende speciali questi leggings è la natura linfodrenante e traspirante. Questa versatilità li rende adatti sia per un uso quotidiano che per l’attività sportiva, persino sotto i pantaloni da ufficio, se necessario.

Il tessuto nano-elasticizzato offre un’elevata elasticità, garantendo una maggiore libertà di movimento. La resistenza del tessuto è evidenziata come doppia rispetto ad altre marche, sottolineando la durata nel tempo.

La mancanza di cuciture contribuisce notevolmente al comfort generale, mentre la fascia alta, concepita come un massaggio per fianchi e pancia, aggiunge un ulteriore livello all’effetto estetico snellente.

Particolarmente adatti per l’attività sportiva, questi leggings si adattano con flessibilità a una gamma di movimenti, dal sollevamento pesi alle attività aerobiche. La loro disponibilità esclusiva sul sito ufficiale, con la possibilità del pagamento alla consegna, l’ho apprezzata.

Insomma, complessivamente, i Web Leggings si posizionano tra i migliori leggings push up sportivi, capaci di offrire estetica, praticità, massaggio linfodrenante e push up delle curve.

Quando sono in offerta meritano davvero di essere provati.

PRO

Migliori per effetto push up glutei
Nido d’ape ad effetto massaggiante anticellulite
A vita alta, contenitiva e massaggiante
Traspiranti ed elastici, ideali per palestra o altro

CONTRO

Il prezzo se si compra il paio singolo è alto. Ok se presi in coppia.

B. Gud – Web Leggings Dimagranti (Offerta 2×1) – Prezzo (BGud Web Leggings Official): 59,99 euro

Ecco dunque i migliori leggings push up del momento, fra le decine e decine che ho analizzato per il confronto!

Ovviamente non esiste il leggings push up “miracoloso”, ma vanno considerati come un aiuto ad uno stile di vita sano!

Detto questo, dei leggings push up di qualità possono veramente dare una forma totalmente nuova ai nostri glutei, da vero effetto WOW. Basta saper scegliere quello giusto per noi.

Come sempre, se hai dubbi domande o curiosità mi trovi nei commenti qui sotto.

A presto!

 

L’articolo 10 Leggings Push Up (DAVVERO!) Efficaci: Test 2024 proviene da IdeaMakeup.