La tua guida al mondo delle notizie

15 Migliori Marche Reggiseni in Italia: Classifica

Trovare la migliore marca di reggiseni? Impossibile.

E non perché non esistano brand eccellenti, ma perché ognuna di noi ha naturalmente esigenze diverse!

Detto questo, ovviamente esistono brand e marche che fanno veramente del loro meglio per offrire reggiseni comodi e di qualità per ogni esigenza e occasione.

Dunque, dovendo selezionare marche di reggiseni eccellenti abbiamo cercato di intervistare proprietari di negozi di lingerie, membri dello staff di ideamakeup, nonché diverse lettrici, focalizzandosi su quei brand che difficilmente hanno deluso.

Poi abbiamo selezionato alcuni dei migliori reggiseni per ogni marca, optando per i più comodi e i più apprezzati fra le recensioni anche online.

Dunque in pratica abbiamo scelto i migliori reggiseni delle migliori marche di reggiseni!

Ci siamo posti diverse domande.

Quando sono comodi?
Quanto sono adatti a diverse esigenze di età/sostegno/design?
Quanto resistono a lavaggio e usura?
Qual è il rapporto qualità prezzo effettivo?

Abbiamo risposto a queste e diverse altre domande e realizzato quella che è la lista delle marche migliori di reggiseni… e dei migliori reggiseni per ogni marca!

In cerca di altri reggiseni? Ti segnaliamo anche:

I migliori reggiseni senza ferretto (ma che sostengono!)
Reggiseno senza spalline che non scende? Ecco le nostre scelte!
I (pochi) reggiseni Push Up che sono veramente Push! Scopriamoli!

Reggiseni Marche Migliori: Classifica [Aggiornata]

15. SuperBra

SuperBra è un brand che ha acquisito sempre più quota negli ultimi anni, trattandosi di un prodotto nato in Italia e concentrato nel realizzare push up di alto livello.

Il Super Bra, infatti, è un reggiseno push-up senza spalline che è riuscito ad affermarsi in maniera solida, soprattutto grazie alla pubblicità sui social network.

Una delle sue caratteristiche più distintive è la sua capacità di soddisfare una vasta gamma di esigenze, rendendolo una scelta versatile per ogni occasione. Le coppe anatomiche sono progettate per modellare e sollevare il seno, offrendo un volume extra in modo naturale e confortevole.

L’assenza di spalline lo rende perfetto per qualsiasi abito o scollatura, offrendo un supporto affidabile senza compromettere lo stile. Realizzato con tessuto eco-friendly traspirante e privo di cuciture, il Super Bra garantisce il massimo comfort durante tutto il giorno.

È anche presente una doppia fibbia, sia posteriore che anteriore. Questa caratteristica consente un controllo ottimale della vestibilità, offrendo massimo contenimento e modellamento per ogni taglia di seno.

La fibbia anteriore solleva e dona grande sostegno anche a seni più importanti, evitando spiacevoli inconvenienti.

Le coppe preformate valorizzano, sollevano e correggono il seno, regalando una forma perfetta e un sostegno senza pari. Disponibile in nero, bianco e rosa carne, il Super Bra offre è scelto soprattutto per chi cerca un reggiseno comodo, ma capace di valorizzare anche le curve… alla grande!

Inoltre, è importante sottolineare che il Super Bra è adatto a qualsiasi taglia di seno, rendendolo una scelta ideale per donne di tutte le forme e dimensioni.

Una marca di reggiseni che si sta affermando proprio in questi anni e sta vedendo un successo sempre crescente, nella categoria dei push up.

SuperBra – Super Push Up (Confezione 3×1) – Prezzo (SuperBra Official): 59,99 euro

14. GoldenPoint

Chi non conosce GoldenPoint?

Un marchio iconico nel panorama della moda intima italiana, appartenente alla rinomata Golden Lady Company. L’azienda ha conquistato una posizione di leadership nel settore della produzione di calze e intimo, sia sul mercato nazionale che internazionale.

Con una storia ricca di successi e acquisizioni strategiche, Golden Lady Company ha ampliato costantemente il suo portfolio di marchi nel corso degli anni, includendo nomi di spicco come Omsa, Sisi, Filodoro e Philippe Matignon.

Parliamo senza alcun dubbio di una delle migliori marche reggiseni migliori, soprattutto nel panorama del made in Italy.

I reggiseni fra cui scegliere sarebbero davvero molti, ma noi abbiamo optato per il reggiseno Golden Push up con ferretto.

Si tratta di un gioiellino nel mondo dell’intimo femminile. Il ferretto sagomato offre un sostegno ottimale, mentre le coppe push-up anatomiche valorizzano e sollevano il seno in modo naturale, regalando una silhouette mozzafiato.

La qualità dei materiali è evidente fin dal primo tocco, con tessuti morbidi e traspiranti che avvolgono delicatamente il corpo.

Che tu stia indossando un elegante abito da sera o un casual top da giorno, è un reggiseno glamour in ogni occasione.

Perfetto per chi ama i capi eleganti.

GoldenPoint – Reggiseno Push Up – Prezzo (Amazon): 29,95 euro

13. Playtex

Playtex è un marchio made in USA rinomato per la produzione di indumenti intimi, prodotti per bambini, guanti, prodotti per l’igiene femminile.

Fondato nel lontano 1947 dalla International Latex Corporation (ILC), il marchio è diventato rapidamente un punto di riferimento nel settore dell’intimo femminile.

Una delle pietre miliari nella storia di Playtex è stata la sua introduzione sul mercato dei tamponi negli anni ’60, diventando subito una forte concorrente al marchio Tampax. Negli anni 80 deteneva il 25% delle vendite di reggiseni in tutti gli Stati Uniti!

Oggi, Playtex continua a essere un marchio di fiducia per moltissime donne di tutto il mondo. Per questo diventa difficile scegliere un solo reggiseno per questa marca.

Uno fra i più venduti è il Flowery Lace, una delizia per occhi e comfort.

Realizzato con un delicato pizzo elasticizzato dalla trama floreale e arricchito da un fiocchetto tra le coppe, questo reggiseno incarna una grande eleganza e femminilità.

La sua struttura posteriore a forma di U offre un sostegno ottimale, mentre le spalline larghe e regolabili rivestite di pizzo garantiscono una vestibilità personalizzata e confortevole.

Playtex – Flowery Lacet – Prezzo (Amazon): 34,00 euro

12. Sloggi

Nato come brand di slip nel 1979 in germania, Sloggi è una delle marche reggiseni migliori in commercio quando si tratta qualità prezzo e comfort.

Nel tempo ha ampliato l’offerta fino a diventare un brand di intimo completo per uomo e donna, presentando anche costumi, una linea premium e capi esternabili per il tempo libero.

Come reggiseno abbiamo scelto uno dei bestseller, lo Sloggi Zero Feel, una vera rivoluzione nel mondo dell’intimo femminile.

Offrendo una combinazione senza precedenti di comfort, flessibilità e supporto, questo reggiseno senza ferretti è perfetto per ogni occasione, dalla vita quotidiana ai viaggi e persino per la notte.

È dotato di spalline larghe e chiusura posteriore super piatta, garantendo una tenuta perfetta senza compromettere la flessibilità, grazie alla sua innovativa tecnologia di tenuta senza ferretto.

Sono presenti anche imbottiture nelle coppe che si possono rimuovere facilmente.

Grazie alla sua praticità e comodità, è perfetto non solo per l’uso quotidiano, ma anche per i viaggi o anche per la notte.

Uno dei top per chi cerca qualcosa di davvero confortevole!

Sloggi – Zero Feel – Prezzo (Amazon): 34,00 euro

11. Delimira

Passiamo a Delimira, un marchio che opera prevalentemente online e ha sede a Hong Kong.

Specializzato nella produzione di reggiseni di alta qualità, Delimira si distingue per la sua attenzione ai dettagli, alla comodità e al rapporto qualità prezzo. Offre diversi sottobrand, ma Delimira è il suo marchio principale soprattutto in Italia.

Uno dei reggiseni di maggior successo è quello al pizzo per taglie forti, decisamente di alta qualità e affidabile.

Prima cosa da elogiare è la qualità del materiale e la vestibilità del reggiseno. Inoltre, questo reggiseno è particolarmente comodo grazie ad una notevole leggerezza e al sostegno offerto dalle spalline larghe.

Molto bene anche la resistenza del tessuto e la durata del prodotto nel tempo, dopo vari lavaggi in lavatrice, come evidenziato da diverse recensioni anche online.

Tuttavia, dobbiamo anche segnalare alcune recensioni che hanno segnalato delle piccole criticità, come la perdita di sostegno delle spalline dopo un certo utilizzo.

A nostro avviso resta comunque uno dei top per qualità prezzo.

Delimira – Reggiseno Taglie Forti – Prezzo (Amazon): 29,00 euro

10. Calvin Klein

Calvin Klein si distingue come uno dei principali marchi globali nel campo della moda e dello stile di vita, caratterizzato da una storia intrisa di ideali audaci e non convenzionali che permeano ogni aspetto delle sue creazioni.

Nato a New York nel 1968, è ancora oggi una delle marche di reggiseni migliori in assoluto, capace di abbracciare un’estetica allo stesso tempo sensuale ed essenziale.

Il reggiseno che abbiamo scelto è il Calvin Klein Unlined Triangle un reggiseno dal design semplice ma accattivante: ideale per il giorno e per il relax!

Le morbide coppe a triangolo, non imbottite, offrono un sostegno leggero mentre garantiscono una sensazione piacevole sulla pelle grazie al jersey di cotone elasticizzato di alta qualità.

Le spalline regolabili consentono una personalizzazione ottimale della vestibilità, garantendo libertà di movimento e una tenuta perfetta.

Il branding distintivo di Calvin Klein aggiunge un tocco di modernità e stile, con la leggendaria fascia sottoseno che rappresenta il marchio in modo iconico.

Disponibile in una varietà di colori, il Calvin Klein Unlined Triangle per noi resta una scelta adatta ad ogni occasione.

Calvin Klein Unlined Triangle – Prezzo (Amazon): 31,90 euro

9. Chantelle

Il Gruppo Chantelle è un’azienda di Lingerie con sede a Parigi dal 1876. È una delle aziende più antiche in questo settore.

La mission dell’azienda, secondo il loro sito è “Aspirare a affrontare le sfide attuali legate al cambiamento climatico, alla biodiversità e alla giustizia sociale, per contribuire positivamente alla creazione di un mondo migliore.”

Detto questo, parliamo di uno dei marchi reggiseni migliori della storia, con 150 anni di esperienza!

Fra i tanti, abbiamo scelto il reggiseno Magnifique. Si tratta di un reggiseno senza ferretto particolarmente apprezzato per il comfort. Le coppe leggermente foderate e senza cuciture offrono una copertura completa e un sollevamento ottimale per coppe dalla A alla G.

Il design geometrico con contrasto opaco/lucido aggiunge un tocco di modernità e stile al reggiseno.

La fascia alta e levigante e il design a forma di U sul retro assicurano un supporto ottimale e un effetto levigante per tutta la giornata. Le cuciture laterali rinforzate contribuiscono ulteriormente a garantire una vestibilità sicura e confortevole.

Insomma, un prodotto top sotto ogni punto di vista.

Chantelle – C Magnifique – Prezzo (Amazon): 60,00 euro

8. Fresco Push Up

Altro brand made in Italy. Non parliamo di una delle marche reggiseni migliori in assoluto, ma di un prodotto che ha avuto un grosso successo in Italia.

Fresco Push Up propone un reggiseno ad alto effetto push up e ad alta capacità di sospensione. È una soluzione ideale per le donne che desiderano comfort e freschezza, specialmente durante i mesi estivi.

Realizzato in memory, un materiale traspirante e anallergico, questo reggiseno offre un’ottima vestibilità senza irritare la pelle, risultando particolarmente adatto per l’uso prolungato in giornate calde.

La struttura a nido d’ape con numerosi fori invisibili consente alla pelle di respirare, evitando la sudorazione e garantendo un comfort eccellente.

Abbiamo apprezzato anche le spalline larghe, perché non lasciano segni sulla pelle, nonché le cuciture ridotte al minimo che permettono una maggiore sensazione di leggerezza. Ottime!

Ottima la forma, che si adatta bene al seno, e come già accennato ottimo anche l’effetto push up, che offre sostegno e sollevamento senza sacrificare il comfort.

È un reggiseno apprezzabile per comodità e semplicità, risultando adatto a tutte le occasioni, dall’attività sportiva alle serate eleganti.

Se cerchiamo un push up sostenitivo di ottimo livello (oltre che traspirante), è un brand di reggiseni che va sicuramente considerato!

Fresco Push Up – Reggiseno Traspirante (Confezione 3×1) – Prezzo (Fresco PushUp Official): 49,99 euro

7. Lovable

Lovable è un brand esclusivo Amazon: non è tra le migliori marche di reggiseni in assoluto, ma è tra i migliori per chi cerca dei prezzi accettabili.

Uno tra i più venduti è il Lovable Generous, un capo progettato per esaltare e sostenere le forme generose fino alla coppa E. Dotato di ferretto, stecche laterali e ampie spalline, offre un sostegno deciso e affidabile senza compromettere il comfort.

Quello che mi è piaciuto è che offre una combinazione di morbida microfibra e tulle nello scollo con anche una gradevolissima finitura opaca che conferisce al capo un tocco di eleganza.

Ottimo per vestibilità e sostegno, ciò che lo rende un bestseller è la sensazione di morbidezza sulla pelle, anche dopo averlo indossato per l’intera giornata.

Una critica? Un po’ troppo visibili le cuciture attraverso alcuni capi aderenti, ma nel complesso anche le recensioni che abbiamo controllato online sono concordemente positive.

Lovable – Reggiseno con Ferretto – Prezzo (Amazon): 39,00 euro

6. Anita

Passiamo ad Anita Lingerie, detto anche Anita Dr. Helbig, un marchio nato nel 1886, e ad oggi senza dubbio una delle migliori marche reggiseni in commercio, oltre che una di quelle con la storia più lunga.

Si tratta di una azienda a conduzione familiare con sede a Brannenburg, in Alta Baviera.

Abbiamo scelto in questo caso Clara di Anita, un reggiseno che si distingue come un’icona di eleganza e benessere. Caratterizzato da una coppa piena, senza imbottitura e senza ferretto, questo capo offre un sostegno impeccabile senza sacrificare il comfort.

Troviamo comode cinghie regolabili che garantiscono un supporto affidabile fino alla coppa H, mentre il tessuto in microfibra sottile avvolge delicatamente la pelle, garantendo una vestibilità senza restrizioni o fastidi.

La fascia anatomica sotto il busto, realizzata in morbida microfibra, allevia la pressione sulla zona dello stomaco, rendendolo un’opzione ideale per l’uso quotidiano.

Ciò che distingue ulteriormente questo reggiseno è il pannello semi-trasparente, curvo in voile a doppio strato intorno alla scollatura, conferendo un tocco di grazia e femminilità al capo.

In conclusione, lo troviamo un capo intimo che unisca stile e benessere in modo impeccabile. Ottimo sia per comfort che per qualità estetica. Aggiungiamo anche che i materiali sono estremamente duraturi e ricercati. Non è un caso che si tratti di un brand di reggiseni con oltre 100 anni di esperienza!

Anita – Reggiseno senza Ferretto – Prezzo (Amazon): 55,00 euro

5. Triumph

Triumph è una delle migliori marche di reggiseni per rapporto qualità prezzo, essendo un brand commercializzato principalmente online dal gigante Amazon.

Sono disponibili moltissimi modelli per tutti i gusti, ma in questo caso abbiamo scelto il vendutissimo Shape Sensation.

Si tratta di un reggiseno eccellente per le donne che desiderano ridurre visivamente il volume del seno di una taglia senza compromettere il comfort e il sostegno. Progettato per le coppe più grandi, questo reggiseno offre una combinazione perfetta di funzionalità e stile.

Una delle caratteristiche distintive di questo reggiseno è il ferretto Comfort Wire, che garantisce una tenuta sicura senza sacrificare il comfort. Questo è particolarmente importante per le donne con coppe più grandi, che spesso cercano un reggiseno che fornisca un sostegno adeguato senza causare fastidi.

Infine notiamo che la chiusura a ganci regolabile e senza nichel consente una vestibilità personalizzata, e particolarmente comoda.

Unica pecca i materiali, che secondo alcune recensioni non paiono al livello di altri reggiseni di superiore livello.

Triumph – True Shape Sensation – Prezzo (Amazon): 39,00 euro

4. Miss Mary

Miss Mary è un’altra icona della lingerie mondiale, impegnata da oltre 60 anni nella creazione di reggiseni di alta qualità che combinano vestibilità perfetta, design senza tempo e comfort ottimale.

Parliamo senza dubbio di una delle migliori marche di reggiseni europee, con una storia che inizia nel 1957 a Borås, Svezia. Ancora oggi è un punto di riferimento del settore.

Fra i moltissimi reggiseni proposti da Miss mary, abbiamo scelto il loro bestseller senza ferretto.

Parliamo del Broderie Anglaise, un reggiseno pensato per offrire un sostegno ottimale grazie alla sua scollatura alta e alle coppe piena.

Le spalline imbottite e regolabili riducono il rischio di irritazioni, garantendo comfort tutto il giorno.

Realizzato con l’83% di cotone, è traspirante e adatto a tutte le stagioni. Il ricamo elegante delle coppe lo rende un capo di stile, mentre la vestibilità è perfetta anche per curve generose fino alla coppa I.

Con coppe sfoderate senza imbottitura e cuciture piatte, si adatta invisibilmente sotto gli abiti. Un prodotto di alta gamma, senza dubbio.

Miss Mary – Broderie Anglaise – Prezzo (Amazon): 59,90 euro

3. Rose Bra

Rose Bra è un brand italiano che tratta esclusivamente reggiseni.

Rose’s Bra è un tipo di reggiseno che promette comfort, supporto e un decolleté mozzafiato. Infatti è un reggiseno 3 in 1 con funzionalità che lo rendono particolarmente interessante.

La caratteristica principale di questo reggiseno è l’assenza di ferretti, garantendo un comfort senza pari. Le spalline larghe e il design senza cuciture lo rendono comodo da indossare tutto il giorno, evitando fastidiosi segni sulla pelle.

Inoltre, Rose’s Bra presenta fasce elastiche per un effetto contenitivo, modellando la silhouette senza stringere. Le chiusure laterali consentono una facile vestizione e svestizione.

Notiamo anche che si tratta di uno dei pochi reggiseni in commercio che offre una chiusura sul davanti, proprio per semplificare apertura e chiusura.

Questo noi lo abbiamo particolarmente apprezzato per chi soffre di mal di schiena nonché per le donne più anziane.

Disponibile in tre eleganti colori (nero, bianco e beige), è adatto a qualsiasi tipo di outfit grazie al suo scollo a V discreto.

È realizzato con un materiale abbastanza traspirante da adattarsi tutto l’anno, è lavabile in lavatrice ed è resistente alla prova del tempo grazie alla struttura a 3 strati di tessuto.

Insomma, anche in questo caso non parliamo di una delle marche reggiseni migliori o più blasonate in commercio, ma nel particolare si tratta di un reggiseno che ha dei vantaggi che lo rendono ideale per diverse donne.

Lo abbiamo trovato solo sul sito ufficiale.

Rose – Rose’s Bra 3 in 1 (Confezione 3×1) – Prezzo: 89,00 euroSconto: 38% – Prezzo (Rose’s Bra Official): 49,90 euro

2. Wonderbra

Wonderbra è senza dubbio una delle marche di reggiseni migliori al mondo, da più di mezzo secolo.

Nata in Canada nel 1939 da Moses Nadler, nel 1961 è stato lanciato il glorioso Modello 1300, un push-up identico all’attuale.

Nel 1991, il Wonderbra diventa famoso nel Regno Unito, mentre nel 1994 viene rilanciato negli Stati Uniti. Da allora, il marchio si è espanso in tutto il mondo, concentrandosi sull’appeal tanto del design quanto della funzionalità.

È diventato un’icona della moda intima, offrendo una varietà di stili, ma mantenendo la sua identità push-up.

Ora, scegliere un reggiseno “migliore” di questo storico brand è assolutamente difficilissimo, quindi possiamo limitarci a segnalare alcuni dei più venduti e apprezzati.

Sicuramente è iconico l’ultimate plunge, un reggiseno con (leggero) effetto push updal design moderno e molto sexy, ideale per un decolletè profondo. È dotato di una tecnologia a maglie in policarbonato che offrono un effetto modellante molto efficace.

Affascinante anche il fatto che le spalline possano essere tenute sopra le spalle, o incrociate sulla schiena.

Il full effect, invece, offre un effetto push-up che combina il gel leggero e l’aria dentro dell’imbottitura per aumentare naturalmente il busto da tutti gli angoli. Uno dei migliori reggiseni in assoluto per la qualità e naturalezza dell’imbottitura.

Detto questo, i reggiseni di questo brand sono davvero originali e di vario tipo. Non per caso una delle marche reggiseni migliori in assoluto al mondo.

WonderBra – Full Effect – Prezzo (Amazon): 59,90 euro
WonderBra – Ultimate Plunge – Prezzo (Amazon): 59,90 euro

1. Perfect Bra

https://ideamakeup.it/go/PerfectBra-Official

Perfect Bra è un brand italiano di reggiseni nato negli anni 2000, e che nel tempo ha acquisito un valore soprattutto grazie al suo prodotto di punto, quello chiamato “Reggiseno perfetto”.

Non si tratta infatti di una delle marche di reggiseni migliori o più conosciute in assoluto, tuttavia la proposta del suo “reggiseno perfetto” è decisamente interessante e da valutare.

Reggiseno Perfetto è un’eccellente scelta per chi cerca un reggiseno veramente comodo, in qualsiasi occasione, senza se e senza ma.

Realizzato in Italia, questo reggiseno è senza cuciture e senza ferretti e dunque risulta ideale per lo sport, il tempo libero o il relax.

La sua forma e il tessuto extra flessibile lo rendono incredibilmente comodo, sollevando il seno in modo naturale e garantendo sicurezza e comodità in ogni occasione.

Le ampie spalline e i laterali aiutano non solo a evitare antiestetici rotolini sulla schiena, ma anche a distribuire il carico in modo uniforme.

Fra i principali aspetti va notato che si tratta di reggiseno pensato per sostenere il seno, seguendo la forma naturale dello stesso, senza comprimere in nessun modo.

Questo è un vantaggio non indifferente anche dal punto di vista salutistico, perché il seno non viene sollecitato eccessivamente.

Non comprende coppe o ferretti, ed è tra i più elastici in assoluto. Si trova solo sul sito ufficiale.

In Italia è diventato un bestseller fra quelli proposti sui social, ed effettivamente ha delle caratteristiche che lo rendono unico.

Perfect Bra – Reggiseno Perfetto (confezione da 3×1) – Prezzo (PerfectBra Official): 59,99 euro

Ecco dunque ALCUNE delle migliori marche di reggiseno ad oggi in commercio in Italia!

Con questo elenco non pretendiamo di aver esposto TUTTE le marche di reggiseni di ottima qualità, perché ovviamente abbiamo dovuto fare una selezione!

Tuttavia, fra questi troverai sicuramente dei prodotti di ottima qualità, sempre.

Ovviamente se hai altre proposte o vuoi dirmi la tua io resto a disposizione nei commenti qui sotto: la classifica può sempre variare con new entry!

A presto!

 

L’articolo 15 Migliori Marche Reggiseni in Italia: Classifica proviene da IdeaMakeup.