La tua guida al mondo delle notizie

Fast Lifting Recensione – Analisi Risultati: TRUFFA? [Test 2022]

Fast Lifting: Recensione Analitica. Vediamo gli ingredienti, i risultati e il rapporto qualità prezzo. Una crema miracolosa come dicono?

Fast Lifting è una crema antirughe, ad effetto filler, che mi è stata segnalata da moltissime lettrici.

Le domande tipiche che ricevo sono:

Fast Lifting funziona?Fast Lifting è una crema dannosa per la pelle?Perché non trovo Fast Lifting in farmacia?Mi consigli Fast Lifting?

N.B: in caso di dubbi, domande o se vuoi partecipare alla discussione, puoi scrivermi nei commenti in fondo all’articolo! Ti ascolterò volentieri!

Insomma, devo riconoscere che questo brand si è fatto conoscere non poco nell’ultimo periodo, ed è per questo che ho deciso di approfondire l’argomento come si deve.

Non solo oggi svolgerò una recensione completa di Fast Lifting, ma analizzeremo anche ogni ingrediente, capendo cosa può e cosa NON può realisticamente fare.

PS: visto che chi scrive è laureato in Chimica, si è sentito in dovere di citare le fonti di ogni affermazione fatta. Le informazioni campate per aria che ho trovato in tante altre recensioni Fast Lifting, le lascio ai venditori di pentole.

So che in moltissime stavano aspettando questa recensione, quindi iniziamo subito!

Fast Lifting: Recensione Completa

Fast Lifting è un prodotto per la cura della pelle pensato per aiutare a trattare le rughe più profonde, rendendola più elastica e tonificata.

Secondo il produttore, la pelle si rigenererà anche in maniera più rapida.

Come vedremo, l’INCI è inaspettatamente di qualità, con una lista ingredienti quasi del tutto naturale.

Ottima la texture, molto leggera e in grado di assorbirsi senza ungere la pelle. Adatta ad ogni tipo di pelle, anche per le più delicate.

Naturalmente, qualsiasi analisi di un prodotto cosmetico, passa dall’analisi dell’INCI.

Le testimonianze del produttore vanno prese con le pinze: i risultati apparenti, sembrano eccellenti. Ma sono verosimili?

Chi fa una recensione su Fast Lifting senza nemmeno citare l’INCI probabilmente non sa neppure cosa sia, e questo la dice lunga sul come abbia fatto la “recensione”.

Analisi ingredienti Fast Lifting Crema

INCI Fast Lifting

AquaPotassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat ProteinGlyceryl StearateCetearyl AlcoholGlycerinCetyl AlcoholPropylene GlycolStearyl AlcoholImidazolidinyl UreaSodium HyaluronatePotassium SorbateSodium BenzoateSodium DehydroacetateIsothiazolinones MixEdta Disodium SaltButyrospermum Parkii ButterParfum

Per chi fosse un po’ meno esperto di formulazioni, ricordiamoci che l’ordine dell’INCI è discendente in funzione dalla concentrazione degli ingredienti.

Butyrospermum Parkii Butter

Voglio iniziare smentendo fin da subito il produttore e tutte le recensioni che leggo su internet, che non hanno evidentemente idea di quello che dicono.

Il Burro di Karitè in questa formula è il penultimo ingrediente (Butyrospermum Parkii Butter), che significa che è presente in concentrazioni molto basse.

Da questo capiamo subito che le recensioni che parlando di “innumerevoli proprietà del Burro di Karitè” riguardo la crem Fast Lifting, non sanno nemmeno di cosa parlano.

È vero, il Burro di Karitè ha molte proprietà, tra cui emollienti, nutrienti ed elasticizzanti. Per questo può essere utilizzato come maschera anti-age, per alleviare prurito e scottature, come balsamo per le labbra e come idratante corpo.

FonteTrends in the Use of Botanicals in Anti-Aging Cosmetics, US National Library of Medicine, 2021 Jun 11

Insomma, in questa specifica formula, la concentrazione di Burro di Karitè a mio avviso non è così elevata da poter fare una concreta differenza.

Altri ingredienti, tuttavia, sono significativi.

Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein

Appare evidente che la proteina del grano sia in altissima concentrazione nella formula. E questa è un’ottima notizia!

Di derivazione naturale, la proteina del grano idrolizzata è costituisce un complesso idratante unico che offre una combinazione di proprietà idratanti e filmogene protettive.

Le sue proprietà anti-irritanti e protettive donano alla pelle una sensazione più liscia e morbida. I suoi benefici filmogeni aiutano a mantenere un equilibrio idrico ottimale nella pelle.

Sicuramente è un ingrediente ottimo, tanto più in concentrazioni così elevate.

FonteNew protein ingredients for skin detergency: native wheat protein–surfactant complexes, A. Teglia, International Journal of Cosmetic Science

Glycerin

La glicerina vegetale è un altro ingrediente superstar della formula (insieme all’acido ialuronico,che vedremo fra poco).

La glicerina è ottima aggiunta per la pelle perché agisce come un umettante, che è una sostanza che permette alla pelle di trattenere l’umidità. Può aumentare l’idratazione della pelle, alleviare la secchezza e rinfrescare la superficie della pelle.

È anche un emolliente, il che significa che può ammorbidire la pelle. Questo è ottimo se soffri di eczema o psoriasi, con chiazze ruvide o secche.

La glicerina ha anche proprietà antimicrobiche, il che significa che può proteggere la pelle dai microrganismi dannosi.

Infine secondo alcuni studi pare che la glicerina vegetale possa anche riparare la pelle e accelerare il processo di guarigione delle ferite. Per questo Fast Lifting parla di proprietà “ristrutturanti”.

A livello di lifting, va dato atto che la glicerina rassoda e tonifica. Dopo alcune settimane di applicazione, la glicerina rimpolpa e ammorbidisce notevolmente l’aspetto, soprattutto se hai la pelle matura. Allo stesso modo, le proprietà idratanti della glicerina aiutano a creare un aspetto più levigato della pelle.

FontiGlycerol and the skin: Holistic approach to its origin and functions, British Journal of Dermatology 159(1):23-34, SourcePubMed

Sodium Hyaluronate

L’ultimo ingrediente che merita una vera attenzione è il Sodium Hyaluronate, che altro non è che la forma salina (e più stabile) del conosciuto acido ialuronico.

L’acido ialuronico agisce da idratante sia nell’epidermide che nel derma: il risultato è un pelle che appare più tonica

Andare a descrivere nel dettaglio tutte le proprietà dell’acido ialuronico richiederebbe un articolo a sé, ma quello che ci interessa sapere, è che in questa formula la concentrazione è più che adeguata.

Lo troviamo a metà dell’INCI, in concentrazione molto superiore quindi ai conservanti delle ultime posizioni.

Riassumendo tutto quello che c’è da sapere sull’acido ialuronico, ricordo che:

Combatte la secchezza della pelle: come umettante, attira l’acqua dall’aria e aiuta a trattenere l’umidità per mantenere la pelle idratata e priva di scaglie.

Ripara una barriera idratante compromessa: è essenziale per ripristinare e mantenere una barriera sana per prevenire la perdita di acqua transepidermica (TEWL), che può portare a condizioni infiammatorie.

FontiMcDaniel DH, Dover JS, Wortzman M, Nelson DB. In vitro and in vivo evaluation of a moisture treatment cream containing three critical elements of natural skin moisturization. J Cosmet Dermatol. 2020;19(5):1121-1128.

Migliora la pelle soggetta a eruzioni cutanee: secondo alcuni studi, potrebbe aiutare la tua acne riequilibrando la pelle se la stai asciugando eccessivamente con esfolianti, detergenti e trattamenti aggressivi. È anche generalmente considerato non comedogenico, il che significa che non ostruisce i pori.

Rimpolpa: lo ialuronato di sodio fornisce struttura e volume e può creare un grasso temporaneo ma istantaneo sulla pelle.

Ripristina la pelle operata: l’uso di ialuronato di sodio è raccomandato anche per idratare dopo procedure ambulatoriali, come laser o micro-needling, che rendono la pelle vulnerabile.

Migliora i segni dell’invecchiamento: lo ialuronato di sodio agisce per sostituire l’umidità persa e l’acido ialuronico presente naturalmente nella pelle che diminuisce con l’età. Questa idratazione aggiuntiva, a sua volta, dona un effetto rimpolpante e levigante, che appiana le linee sottili e le rughe.

FontiLubart R, Yariv I, Fixler D, Lipovsky A. Topical hyaluronic acid facial cream with new micronized molecule technology effectively penetrates and improves facial skin quality: results from in-vitro, ex-vivo, and in-vivo (open-label) studies. J Clin Aesthet Dermatol. 2019;12(10):39-44.

Mie considerazioni sull’INCI

Per prima cosa notiamo che i restanti ingredienti non sono siliconi o, alteratori endocrini o conservanti discutibili (mi sarei aspettata un BHT o simili!)

L’intera formula è effettivamente di origine naturale, e non sono presenti ingredienti compromettenti.

L’urea, è di origine sintetica, probabilmente, ma è un ingrediente così inerte (usato anche in ambito medico) che non trovo comprometta la qualità complessiva.

Questo significa che possiamo usare la crema anche più di una volta al giorno, senza alcun problema. La formula è “pulita” e non aggressiva.

In secondo luogo noto l’assenza di aggiunte come amminoacidi (nutrienti), estratti vegetali (antiossidanti) e peptidi (stimolanti).

Questo mi fa giungere alla conclusione che si tratta di una crema sicuramente discreta per qualità dell’INCI, ma studiata per dare effetti di breve periodo.

Sia chiaro: non è né un male né un bene. È una crema che fa quello che dice.

Significa che effettivamente la crema tenderà a donare un effetto idratante / rimpolpante, con linee sottili attenuate finchè la crema sarà sulla pelle e agirà (4-5 ore, se non la riapplichiamo).

L’aggiunta di altri ingredienti avrebbe fatto aumentare il prezzo della crema, (i peptidi l’avrebbero fatta costare anche il doppio probabilmente), e per questo la casa produttrice ha scelto di mantenersi sull’effetto tonificante di breve termine.

La considero quindi una crema ideale da usare di giorno, per mostrare qualche anno in meno (e appianare le rughe), ma non la trovo ideale la notte. In quel caso, bastano creme anche più economiche.

Spero di essermi spiegata!

Fast Lifting: Recensioni clienti

Ho cercato per ore recensioni vere di Fast Lifting, scritte da utenti veri e propri.

Posso dire che si trova qualcosa, ma solo cercando fra decine di pagine di Google e su Forum specifici per il trattamento della pelle.

Cercando delle opinioni su Fast Lifting posso riassumere che la situazione è questa:

Fast Lifting: recensioni negative

Le recensioni negative non si trovano facilmente, lo devo ammettere. Eppure ne esistono se andiamo a spulciare fra alcuni forum troviamo diversi utenti insoddisfatti.

Le recensioni negative che ho trovato sono meno di quelle positive, ma ci sono. Ne posto una:

Luisa C:
Su di me meno di zero. È una crema idratante, questo ok, ma io cercavo una liftante. Non discuto l’azienda o il pacco che è arrivato integro in 2 giorni, ma speravo meglio. La continuerò ad usare fino alla fine del vasetto. Ho 63 anni e la pelle secca, almeno idrata bene. A questo prezzo però mi aspettavo di meglio.

Fast Lifting: recensioni vere positive

Al di là della recensione che stai leggendo, che naturalmente puoi ritenere affidabile o meno (anche se ho fatto davvero del mio meglio per fare un’analisi critica su tuti gli aspetti), le recensioni vere su Fast Lifting si trovano nei forum specializzati.

In media ho trovato più recensioni positive che negative. La maggior parte parla bene della consegna e della possibilità di pagare al momento dell’arrivo del prodotto.

Buona anche la soddisfazione sui risultati.

Cito due recensioni di Fast Lifting che ho trovato online:

Elena S:
Ho provato questa crema per circa 2 mesi (poi l’ho finita). Ho apprezzato molto gli ingredienti naturali. Il mio viso è morbido e fresco dopo ogni applicazione. Non sono sicura di poter valutare le affermazioni di “lifting”, ma la mia pelle ha un aspetto più liscio e idratato. La uso anche sotto il makeup, l’assorbimento è buone e non ho problemi di applicazioni. Praticamente senza profumo. L’idratazione è buona e dona un effetto illuminante (nel mio caso), anche se ho la pelle mista. Mi sono trovata bene, credo la ricomprerò.

E ancora:

Lucia P:
Sinceramente non avevo grande fiducia, l’ho comprato perché potevo pagarlo in contanti al corriere. La crema è arrivata in pochi giorni e con grande puntualità, operatori molto gentili.
Per quanto riguarda le proprietà, posso dire che io ho una pelle secca e mi idrata molto bene. Le rughe ci sono ancora, ma la pelle è più morbida e mi sembra più liscia. Forse non è una crema miracolosa, ma mi trovo bene.

In media, ho trovato più recensioni positive che negative. È un buon segno.

Pro e Contro Fast Lifting

Dovendo riassumere i Pro e i Contro di Fast Lifting, posso dire che:

PRO

La formula effettivamente comprende dei principi attivi simil botox, soprattuto nelle immediate ore successive all’applicazioneOttimo effetto idratante dato dall’acido ialuronicoÈ adatta a tutti i tipi di pelleNon comprende ingredienti irritanti, ok anche su pelli sensibiliA parte Urea e Isotiazolinone, la formula è vegetale

CONTRO

Manca un contributo peptidico consistente, che avrebbe rafforzato il potere antiage nel lungo termine

Fast Lifting Prezzo

Al momento di questa recensione di Fast Lifting, il prezzo è 78 euro per la confezione da 50 ml.

Sul sito ufficiale spesso si può trovare l’offerta del 35%, solo in certi periodi dell’anno, che fa diventare il prezzo di 49 euro. 

Quando la crema è in offerta, si può anche usufruire dell’offerta per due confezioni, che vengono 69 euro in tutto.

Se anche tu stai per inviarmi una mail con scritto: “Ciao Laura, Fast Lifting si trova in farmacia“? ti dico subito che la risposta è no. Il motivo probabilmente è che l’azienda così evita di pagare una percentuale a un distributore in più. Si può comprare solo dal sito ufficiale di Fast Lifting.

Segnalo la possibilità di acquistare pagando il corriere solamente una volta ricevuto il prodotto. So che molte di noi si sentono più sicure con questa modalità di pagamento.

Infine, mi raccomando di fare attenzione ai siti web FAKE. Acquistiamo solo dal sito ufficiale di Fast Lifting, che è quello che ho linkato qui in articolo. 

Conclusioni

Quella proposta da Fast Lifting è una crema antirughe che ritengo una crema dotata di un INCI più che accettabile.

La forza principale è data dall’acido iauronico (in forma salina), dalla proteina del grano, e dalla glicerina vegetale.

Lo scetticismo su una crema come Fast Lifting, in realtà, è più che giustificato.

L’azienda è poco conosciuta, e nonostante un marketing aggressivo non si può trovare né in farmacia né nei principali ecommerce.

Tuttavia la qualità dell’INCI mi ha stupita.

Praticamente tutti gli ingredienti sono di origine naturale, e nessuno ha controindicazioni davvero importanti (cosa non scontata in una crema liftante).

Allo stesso modo, faccio notare che manca un contributo peptidico, che spesso è associato a risultati antiage a lungo termine (ma che spesso troviamo su creme che costano anche il doppio).

Dunque, posso dire che Fast Lifting funziona?

Sì e no.

Il contributo idratante di Fast Lifting è tale che la pelle tenderà a “rimpolparsi” temporaneamente. Allo stesso modo, quando il contributo idratante comincerà a calare (nel giro di qualche ora), avremo anche un calo dell’effetto liftante.

Per questo è una crema che a mio parere va accettata per quello che è.

Parlare di effetto lifting “per sempre”, non ha senso: sono solo slogan pubblicitari.

Allo stesso modo, si può considerare una ottima crema idratante a effetto liftante temporaneo, dotata di un INCI inaspettatamente delicato e di origine vegetale.

Se cerchiamo idratazione e effetto lifting visibile che possa durare qualche ora, può essere obiettivamente una crema valida.

Personalmente, la consiglio tranquillamente. Forse non sarà la crema miracolosa, ma potremmo avere degli ottimi risultati, anche inaspettati.

Spero di averti aiutata! Occhio alle truffe! Il sito ufficiale è solo uno, che cito qui.

Come sempre, in caso di dubbi o domande la discussione è aperta nei commenti qui sotto. A presto!

L’articolo Fast Lifting Recensione – Analisi Risultati: TRUFFA? [Test 2022] proviene da IdeaMakeup.