La tua guida al mondo delle notizie

Maschera LED viso: 7 TOP davvero efficaci [GUIDA 2022]

Vuoi che la tua pelle appaia più giovane e tonica? Si assottiglino le linee d’espressione  e scompaia ogni cenno di brufoli o di acne? L’ultimo ritrovato dello skin care sono le maschere viso al LED.

Se le attrici più famose, le modelle e  personaggi come Madonna, Carla Bruni o Jennifer Aniston confessano di essere fan di questa terapia, è chiaro che si tratta di un “must” di bellezza di cui bisogna occuparsi.

Certo, molte di noi hanno sempre considerato che prendersi cura della propria pelle volesse dire utilizzare creme, lozioni, sieri, gel…. ma si sa che tutto cambia, ed ecco spuntare le Maschere Viso al Led.

Maschera LED viso: la tabella comparativa dei prezzi

Come facciamo di solito, abbiamo preparato la tabella comparativa dei prezzi che ti permetterà di individuare rapidamente la migliore Maschera LED viso in pochi istanti, oppure verificare dal tuo smartphone i prezzi in un attimo! Facci sapere se hai trovato altri prodotti interessanti nei commenti, mi raccomando!

#ImmagineProdottoPrezzo (€)

1Maschera Facciale Terapia Della Luce, HIME SAMA 7 Colori229,99

2iDerma Maschera di Bellezza Trattamento Antirughe in 8 Minuti116,90

3Nuovnove Maschera LED Anti Acne39,99

4NBD 7 Colore LED89,46

5Project E Beauty LED Photon Terapia 798,85

6MINCHEDA LED Photon Therapy 7 colori luce facciale64,99

7Hangsun – FT350 – Maschera a luce LED per il trattamento dell’acne39,99

Ma cosa significa LED?

Che cosa è la luce LED? Led è l’acronimo di Light Emission Diode, ossia onde di luce a bassa intensità, che fu scoperta e utilizzata dalla NASA per curare e cicatrizzare più rapidamente le ferite degli astronauti nello spazio.

Naturalmente in campo medico la luce a Led venne studiata per risolvere dapprima problemi gravi della pelle (forme pre cancerose) e venne poi utilizzata anche in ambito estetico per risolvere problemi di acne o invecchiamento cutaneo precoce, dovuta all’eccessiva e prolungata esposizione al sole, come può avvenire in caso di professioni come muratori o agricoltori.

La maschera facciale a Led è sicura?

Si conoscono gli effetti di una continua esposizione al sole: compaiono rughe, macchie o anche cheratosi attiniche, lesioni cutanee che possono costituire lo stadio iniziale di carcinomi cellulari, in modo indifferente se sei un uomo o una donna e possono essere coinvolte tutte le parti del corpo esposte al sole, in particolare viso, collo, manie decolté.

Secondo tutti gli studiosi, i Led, a differenza dei Laser o della luce pulsata, liberano energia a bassa intensità, senza sviluppare calore: si tratta di una luce fredda, priva di effetti negativi, quindi in grado di non danneggiare la pelle come fanno i raggi ultravioletti   e infrarossi.

Abbiamo già lungamente descritto gli effetti dei raggi solari nell’articolo sulle creme solari.

In realtà noi viviamo continuamente in un ambiente luminoso e il nostro sforzo è quello di proteggere le parti esposte dai danni provocati dai raggi solari, quindi sembra strano che esistano delle onde di lunghezza particolare in grado di stimolare le nostre cellule e in particolare i fibrobalsti e le cellule superficiali della cute per ottenerne un ringiovanimento.

Quando usi un dispositivo al Led non  danneggi la parte superficiale della tua pelle, anzi l’epidermide viene stimolata alla riparazione cellulare grazie alla circolazione sanguigna.

La terapia della luce a Led è stata accuratamente testata, valutata e convalidata da centinaia di Università, laboratori soprattutto  dalla Nasa: ci sono più di 2000 rapporti e documenti che hanno testato questa tecnologia, dandone sempre risultati positivi.

In che modo funzionano le maschere a Led?

La maschera a Led è una maschera rigida, che va applicata direttamente sulla pelle e rimane in loco grazie a un nastro che circonda la testa e viene posto dietro le orecchie. Attraverso l’accensione di un telecomando, la maschera comincia ad emettere raggi che sembrano quelli solari, ma in realtà sono privi di UVA. Sono raggi che non scaldano, non irritano la pelle né provocano dolore.

Il tipo di luce utilizzato dipende dal tipo di problema che si vuol risolvere. 

La luce rossa agisce a 630 nm (nanometri) e penetra nella pelle nella profondità ottimale per contrastare i processi di degenerazione cellulare. Inoltre attiva la produzione del collagene per ridurre i segni visibili dell’invecchiamento e ripristinare una pelle sana e luminosa. Può essere usata anche per ridurre le macchie, i danni e l’arrossamento provocato dal sole e per procurare la guarigione della pelle.

La luce blu  viene usata per uccidere i batteri che causano l’acne, per migliorare la luminosità della pelle e renderla più chiara e splendente. In caso di acne estrema, è possibile utilizzare il trattamento con luce blu a Led mattina e sera, a meno che non ci sia arrossamento delle parti esposte (evento molto raro!)

Maschera LED Viso, conclusioni…

Per ottenere veri benefici, usa la tua maschera  quotidianamente sul viso  pulito (il trucco impedisce alla luce di penetrare nella pelle) e persisti per alcune settimane. I produttori consigliano di scattare foto del tuo viso periodicamente, per osservare i progressi graduali, ma costanti che la luce a Led provoca agendo dall’interno. Ed ora fatti un selfie e postalo su Instagram: vedrai quanto si spaventano i tuoi amici!

Classifica delle migliori Maschere LED Viso

Maschera LED viso: antiacne!

7) Hangsun – FT350 – Maschera a luce LED per il trattamento dell’acne

La maschera Hangsun viene offerta con tre colori: rosso, blu e arancione.

E’ una maschera in plastica Abs, ed è alimentata da un cavo USB; il peso è di circa 356 g circa.

La luce blu è efficace e rapida nel ridurre l’infiammazione dell’acne e libera le ghiandole sebacee, che, se otturate, sono responsabili di punti neri e brufoli. Contemporaneamente leviga la pelle, bilancia il sebo che porta all’infiammazione e ne riduce le secrezioni nocive.

Quando utilizzi la luce rossa, vai a risvegliare l’attività cellulare, migliorando il rinnovamento del collagene. Nel frattempo stimoli il flusso sanguigno del viso, raggiungendo lo strato più profondo dove si formano le linee più o meno sottili delle rughe, e rendi la tua cute più elastica e luminosa di giorno in giorno, senza irritare la pelle.

La luce arancione rafforza i muscoli e stimola il sistema immunitario, dona equilibrio alla pelle sensibile e ne aumenta l’elasticità, ma interviene anche sulla pelle troppo spessa e la sbianca rendendola più giovane e tonica.

Conclusione Hangsun Anti Acne Maschera LED

E’ una maschera speciale:  se utilizzata con il colore blu contro l’acne, dopo una settimana si riducono le dimensioni dei pori e la pelle appare molto migliorata.
E’ sicura e facile da usare: dopo 10 minuti di trattamento, il timer spegne automaticamente l’apparecchio.
E’ una maschera molto semplice, leggera, con pochi colori, ma con rapporto un buon qualità/ prezzo.

Hangsun – FT350 – Maschera a luce LED per il trattamento dell’acne – Prezzo: 39,90 – (Sconto 12%) – Prezzo: 34,90 euro

Maschera LED viso: 7 maschere: ottimo rapporto qualità prezzo

6) MINCHEDA LED Photon Therapy 7

 

Il Mincheda Led Photon Therapy è un set di 7 maschere di diversi colori per trattare quasi tutte le necessità di cui il tuo viso possa avere bisogno. Acne, punti neri, rughe, invecchiamento arrossamenti, discromie: ogni maschera, con il suo specifico colore, è deputata a risolvere un tuo problema.

Il colore blu (463 nm) elimina i batteri responsabili delle infezioni della pelle e combatte quindi acne e brufoli.
Il colore rosso (650 nm) stimola la formazione del collagene, migliora la micro circolazione ed attenua le rughe: per ottenere una carnagione liscia e compatta.
Il colore verde (527 nm) cancella le linee di invecchiamento, è antiage  perchè migliora la struttura della pelle.
Il colore giallo (590 nm) migliora lo scambio di ossigeno delle cellule, favorisce il drenaggio, la pelle ruvida e arrossata.
Il colore viola (660 nm) è rilassante ed ha un buon effetto sulla riparazione dei postumi dell’acne.
Il colore azzurro (510 nm) incrementa l’energia cellulare e ne favorisce il metabolismo
Il colore bianco (470 nm) penetra in profondità, attenua macchie, rughe ed inestetismi. Combatte il rilassamento cutaneo.

Il Kit  contiene 7 maschere luminose a Led, un alimentatore, un programmatore con display digitale e un manuale.

Come si usa

Per ottenere risultati migliori in breve tempo, pulisci il viso con i prodotti che usi normalmente. Quindi scegli la maschera che è più adatta alle tue necessità. Collega il caricabatteria alla presa CA e scegli l’intensità della luce per il trattamento. Una sessione può durare dai 15 ai 20 minuti. Al termine applica sul viso una crema idratante.

Conclusioni

Pro

Sono maschere adatte a tutti i tipi di pelle.
Sono maschere di qualità professionali.
Sono comode e facili da usare
Eliminano tutte le imperfezioni del viso.
Portano ad un rinnovamento cellulare rapido ed efficace
Ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro

Le maschere sono prive di estensione per il collo
Sono piuttosto pesanti, per cui è consigliabile utilizzarle da sdraiati.

L’uso della luce nei trattamenti estetici non è nuovo: con queste maschere la luminosità e la freschezza della pelle sono assicurati.

MINCHEDA LED Photon Therapy 7Prezzo: 99,00Sconto: 34% – Prezzo: 64,99 euro

Maschera LED viso: 7 colori per un prodigio

5) Project E Beauty LED Photon Terapia 7

 

Il dispositivo Photon, progettato per il ringiovanimento della pelle e l’abbellimento del viso, utilizza onde di luce naturale, che sono trasmessi dal LED nella pelle.

La maschera Project Photon è sagomata per adattarsi naturalmente alla forma del viso ed è dotata da una cinghia regolabile per permetterle di rimanere in posizione, mentre tu potrai leggere, guardare la tv o semplicemente rilassarti ed ascoltare musica.

La luce attiva i fotorecettori delle cellule della pelle in modo molto efficace, per ringiovanire, curare i segni dell’acne e migliorare il tono della pelle.

L’abbiamo provata per un paio di settimane e abbiamo già notato i primi benefici.

Abbiamo utilizzato la luce rossa per 15 minuti 2-3 volte a settimana e la pelle è risultata ringiovanita!

Ti do un suggerimento: lavati il viso prima dell’uso. Di solito utilizzo un fazzoletto di carta e lo piego in un piccolo triangolo e lo posiziono sugli occhi.

Ed ora, al lavoro

Per chi ha segni dovuti allacne noterà uno “schiarimento”, se utilizzerà il il colore blu, che è dimostrato che calma e rassoda la pelle, distruggendo i batteri che provocano impurità e punti neri.
Se invece preferisci ringiovanire la cute, utilizza la luce rossa, che fa aumentare il flusso sanguigno e la produzione di collagene. 
Con la luce verde, le linee d’espressione e le rughe in genere appariranno meno evidenti.  Se desideri  ridurre il rossore, levigare la pelle renderla più luminosa utilizza la luce gialla o viola, che è rilassante e migliora il metabolismo linfatico.
Se la tua cute si presenta con dei segni di allergia, prova ad intervenire con la luce azzurra.
La novità consiste nella presenza della luce bianca, che accelera il metabolismo dei tessuti offrendo una nuova giovinezza.

Risultati

La pelle si sente e appare più liscia, priva di sebo
I capillari sono ridotti, così come le macchie
Le zampe di gallina, le rughe sulla fronte e quelle naso-labiali sono molto attenuate
Le cicatrici da acne appaiono migliorate
La pelle è generalmente più luminosa

Tutto questo in modo naturale, senza uso di prodotti chimici e, anzi, dedicando un po’ di tempo solo al tuo benessere personale! Qualità di una vera e propria Spa in casa tua!

Project E Beauty LED Photon Terapia 7Prezzo: 109,00(Sconto 9%) – Prezzo: 98,85 euro

Maschera LED viso: 7 colori per una coccola

4) NBD® 7 Colore LED

Questa maschera viso LED ci piace perché il Kit è completo ed è molto, ma molto semplice da utilizzare. NDB si differenzia dalle altre per la presenza di una estensione per il collo e, poiché le due parti sono separate, puoi anche decidere di ignorarne una.

Come utilizzare i colori?

Luce rossa: antirughe
Luce blu: acne e cicatrici
Luce viola:ripara le cicatrici
Luce bianca: riduce le macchie di vecchiaia e migliora le rughe
Luce verde: ridona equilibrio alla pelle.

Puoi utilizzare nella stessa seduta per 10 minuti la maschera di un colore e per 10 minuti un altro colore, per ottenere un risultato ottimale.

Ti renderai conto, già dopo pochi giorni, che la tua pelle migliora: sembrerà ringiovanita, luminosa ed elastica.

Conclusione

Pro

Sono maschere adatte per tutti i tipi di pelle
Sono efficaci contro le rughe, se usate con continuità
Sono provviste di gommini che le tengono sollevate dal viso
La pelle appare più nutrita ed elastica, luminosa e rigenerata,  meglio se utilizzate con l’utilizzo di un siero, dopo l’applicazione
E’ presente l’estensione per il collo.

Contro

Il peso: alcune utenti sostengono che non sono proprio leggerissime, ma ci si abitua

NBD® 7 Colore LED – Prezzo: 99,00Sconto (10%) – Prezzo: 89,46 euro

Maschera LED viso: 3 colori

3) Nuovnove Maschera LED Anti Acne

Nuonove propone una maschera LED professionale con 3 luci di colore (rosso/blu/arancione).

La puoi utilizzare anche con maschere usa e getta o altri prodotti di bellezza, un importante aiuto per assorbire i prodotti usa e getta in modo più rapido ed efficace.

Abbiamo parlato in questo articolo delle migliori mask viso

Ma ti dicevo, 3 colori: rosso, blu, arancio, ogni colore ha il suo effetto, in grado di soddisfare le  esigenze della tua pelle.

Infatti aiuta ad attivare il collagene, a rassodare la pelle, riduce i pori, aumenta l’elasticità della pelle così la tua pelle diventa bianca, delicata, compatta e ringiovanisce.

Come le piante, anche la nostra pelle trasforma la luce in energia. Le diverse lunghezze d’onda della luce hanno la capacità di produrre reazioni diverse sulla cute.

La luce rossa, biostimolante, accelera la produzione di collagene ed elastina, per un immediato ed efficace ringiovanimento dell’aspetto del viso.

La luce blu ha un’azione anti batterica, ottima per eliminare i residui dell’acne e schiarire e illuminare la pelle.

E’ previsto anche il timer: la luce si spegne automaticamente dopo 10 minuti, e nella confezione sono inclusi occhiali per una migliore protezione per gli occhi dalle luci

Questa maschera LED è leggera e portatile, quindi te la puoi portare anche in vacanza!

La luce fotonica stimola la circolazione del sangue, curando in profondità la pelle e migliorando  la pigmentazione cutanea, interviene sulle rughe e la pelle flaccida ed elimina i punti neri, anche i più profondi.

Nuovnove Maschera LED Anti Acne – Prezzo: 49,00Sconto (18%) – Prezzo: 39,99 euro

Maschera LED viso: la più leggera

2) BOWKA – Maschera fototerapia a LED

Bowka è la maschera a Led realizzata con una tecnologia moderna per ottenere ottimi risultati sulla tua pelle, senza nessuna contro indicazione.

Se desideri trattamenti antietà o vuoi migliorare le impurità, in particolare l’acne dalla tua cute, la maschera a Led Bowka è lo strumento che fa per te.

Sappiamo che la luce rossa migliora la circolazione sanguigna, il metabolismo cellulare e la sintesi del collagene, in modo da ottenere migliore elasticità della pelle.

La luce rosa stimola la rigenerazione e il rinnovamento cellulare: la loro disintossicazione porta ad un ringiovanimento cutaneo evidente.

La luce blu va utilizzata per la pelle impura e l’acne, perché rimuove efficacemente batteri e virus dalla cute e stimola il naturale processo di guarigione, in modo che macchie, brufoli, infiammazioni possano essere efficacemente alleviati e prevenuti.

Ma perché acquistare proprio la maschera Bowka?

E’ molto più leggera
E’ di comodo utilizzo perché senza fili, funziona a batterie.
E’ molto facile da usare e semplice da indossare.
La parte del collo ha un supporto separato
Il rapporto qualità/prezzo è accettabile
Ha un ottimo desing

Ed è veramente efficace!

BOWKA – Maschera fototerapia a LED – Prezzo: 129,00Sconto (9%) – Prezzo: 116,90 euro

Maschera LED viso: il TOP del TOP, 192 LED

1) Maschera Facciale Terapia Della Luce, HIME SAMA 7 Colori

Hime Sume è una maschera a LED speciale, color oro, che copre perfettamente il viso, grazie a delle alette laterali, ed il collo.

Hime Sume si differenzia dalle concorrenti per il numero di Led 192 rispetto alle solite 150 che rendono le sedute più efficaci in minor tempo.

Puoi scegliere tra 7 colori, a lunghezza diversa, che intervengono per le diverse esigenze della pelle, come acne, pelle grassa, riduzione delle rughe, produzione di collagene.

Proprio per queste sue caratteristiche, è adatta a pelli giovani come antiacne e a pelli più mature come antiage.

Il produttore assicura che la maschera è costruita con un materiale di qualità, sicura e priva di sostanze tossiche

Proprio per la scelta dei materiali con cui è costruita, non è particolarmente leggera, ma ben conformata, per cui si adatta benissimo a viso e collo: basta utilizzarla stando seduti o sdraiati.

Maschera Facciale Terapia Della Luce, HIME SAMA 7 Colori – Prezzo: EUR 229,99

FUORI CLASSIFICA migliori maschere LED

Putroppo è soldout. Anche sul sito ufficiale di Neutrogena, non è più possibile acquistare la mitica Visibly Clear

Maschera LED viso: Tecnologia USA

Derma Maschera di Bellezza | 128 Led Infrarossi

 

iDerma maschera di bellezza è un dispositivo che utilizza una tecnologia che si avvale di raggi rossi (della lunghezza di 660 nm) e di Led ad infrarossi ( 940 nm.) La combinazione di questi raggi, proposti con diverse lunghezze d’onda, permette di intervenire su diversi livelli delle cellule.

Le luci utilizzate ed assorbite dalla pelle stimolano le cellule a produrre fibroblasti, che favoriscono la formazione di fibre di collagene, per risultare più giovani e freschi.

Basta utilizzare iDerma per 8 minuti al giorno 3 volte alla settimana: bisogna essere costanti e proseguire almeno per un mese.

Che cosa si ottiene?

Una pelle più tonica e sana
Si attenuano le rughe, anche d’espressione.
I pori si riducono e i brufoli scompaiono.

E’ un’applicazione completamente sicura e non è dolorosa. L’apparecchio si spegne automaticamente.

Nella confezione sono presenti anche occhiali di sicurezza e cinturino rego]abile per fissarla alla testa. iDerma  offre una garanzia di 2 anni.

iDerma Maschera di Bellezza | 128 Led Infrarossi – Prezzo: 290,00Sconto: 4% – Prezzo: 278,37 euro

NEUTROGENA Visibly Clear Maschera anti acne

Neutrogena Visibly Clear è una maschera clinicamente testata, studiata in particolare per la pelle tendente all’acne, con brufoli o punti neri dilatati.

Costituisce un trattamento di foto-terapia, in cui le luci blu eliminano i batteri che causano l’acne, le luci rosse riducono le infiammazioni, lasciando la pelle sana e luminosa.

Il trattamento, pari a quello che si può ottenere da un dermatologo, dà risultati visibili lasciandola agire per 10 minuti quotidianamente.

E’ un prodotto sicuro e si può usare anche ad occhi aperti. Si spegne automaticamente dopo 10 minuti.

E’ bene precisare che questa maschera dura per 30 sedute da 10 minuti, dopo di ché l’attivatore (venduto anche separatamente) va sostituito, se si desidera continuare il trattamento.

Ottimo prodotto per avere una pelle sana e luminosa.

Abbiamo scritto a Neutrogena per capire se e quando tornerà disponibile, ti terremo aggiornata!!!

A questo punto puoi scegliere la migliore Maschera LED viso per te e le tue tasche! Mi raccomando, facci sapere nei commenti le tue esperienze e se hai trovato altri prodotti interessanti e sicuri in modo da condividerlo con la community! 😉

L’articolo Maschera LED viso: 7 TOP davvero efficaci [GUIDA 2022] proviene da IdeaMakeup.