La tua guida al mondo delle notizie

Crema Rassodante Viso Miracolosa: 7 TOP scelte dai VIP!

Crema Rassodante Viso Miracolosa: Esiste? I prodotti migliori del mondo non mentono! Scopriamoli!

La crema viso miracolosa, capace di far ringiovanire anni e anni, non è stata ancora inventata.

Tuttavia, alcuni prodotti sono in grado di mantenere la pelle giovane, mentre altri sono in grado di rimpolpare in maniera significativa.

Dai classici alle nuove versioni che promettono di essere l’elisir di giovinezza, le creme rassodanti viso sono sempre più spesso dei veri concentrati di tecnologia cosmetica.

Ma con così tante diverse opzioni disponibili, una provocazione:

Chi produce la migliore crema rassodante viso miracolosa?
Quali sono le creme viso miracolose usate dai VIP?
Come funzionano?

Oggi vediamo proprio le creme più importanti del settore.

Nel valutare le formule, abbiamo cercato prodotti che idratassero la pelle senza risultare pesanti e che offrissero diversi benefici, dal mantenimento del nutrimento alla eliminazione delle rughe e linee sottili.

Che tu abbia una pelle secca o una pelle grassa, non importa. Queste sono le migliori creme rassodanti viso disponibili in commercio.

Crema Rassodante Viso Miracolosa: 7 scelte veramente di qualità

Crema Rassodante Viso #7

7. Natural Fit – Fast lifting

Fast Lifting è un prodotto per la cura della pelle pensato per aiutare a trattare le rughe più profonde, rendendola più elastica e tonificata. È prodotto e distribuito in Italia.

Secondo il produttore, la pelle si rigenererà anche in maniera più rapida. L’INCI è di qualità, con una lista ingredienti quasi del tutto naturale.

L’intera formula è effettivamente di origine naturale, e non sono presenti ingredienti compromettenti.

Non sono presenti siliconi o, alteratori endocrini o conservanti discutibili (niente BHT o simili).

Nell’INCI è presente la proteina del grano in alte concentrazioni. Di derivazione naturale, la proteina del grano idrolizzata è costituisce un complesso idratante unico che offre una combinazione di proprietà idratanti e filmogene protettive.

Le sue proprietà anti-irritanti e protettive donano alla pelle una sensazione più liscia e morbida. I suoi benefici filmogeni aiutano a mantenere un equilibrio idrico ottimale nella pelle.

È seguita da glicerina vegetale, che a livello di lifting, è in grado di dare un buon effetto rassodante e tonificante.

L’ultimo ingrediente che merita una vera attenzione è il Sodium Hyaluronate, che altro non è che la forma salina (e più stabile) del conosciuto acido ialuronico. È presente a metà dell’INCI, quindi in buone concentrazioni.

Lo ialuronato di sodio agisce per sostituire l’umidità persa e l’acido ialuronico presente naturalmente nella pelle che diminuisce con l’età. Questa idratazione aggiuntiva, a sua volta, dona un effetto rimpolpante e levigante, che appiana le linee sottili e le rughe.

Ottima la texture, molto leggera e in grado di assorbirsi senza ungere la pelle. Adatta ad ogni tipo di pelle, anche per le più delicate.

Se passiamo dal sito del produttore, troviamo che è blasonata come crema rassodante viso miracolosa, capace di liftare in maniera pressochè immediata.

L’assenza di aggiunte come amminoacidi (nutrienti), estratti vegetali (antiossidanti) e peptidi (stimolanti) la rendono una crema per effetti di breve periodo.

Personalmente la ritengo una ottima crema viso rassodante, fra quelle a composizione relativamente naturale (alcol esclusi).

Se vogliamo un effetto liftante, un brand italiano e una composizione per lo più di origine vegetale, questa è una crema da prendere in considerazione.

INGREDIENTI

Aqua, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Cetyl Alcohol, Propylene Glycol, Stearyl Alcohol, Imidazolidinyl Urea, Sodium Hyaluronate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Isothiazolinones Mix, Edta Disodium Salt, Butyrospermum Parkii Butter, Parfum

PRO

Buon rapporto qualità prezzo
Ottima formula, senza conservanti dannosi
Ialuronato di sodio ad effetto rimpolpante
Prodotta in Italia
Possibilità di pagamento alla consegna

CONTRO

Non si trova su Amazon, ma solo sul sito del produttore

Natural Fit – Fast lifting (50 ml) – Prezzo (Natural Fit Official): 49,00 euro

Crema Rassodante Viso #6

6. Dermalogica – Multivitamin Power Serum

Dermalogica è un brand americano di altissima gamma, specializzato in prodotti per la cura della persona.

Il Multivitamin Power Serum di Dermalogica fa parte della linea AGE smart e contiene forme micro-incapsulate di vitamine A, C ed E, che rendono le vitamine più facili da assorbire per la pelle.

L’incapsulamento permette anche alle stesse vitamine di non ossidarsi all’aria, risultando efficaci come anti radicali liberi sulla pelle.

La vitamina A esfolia delicatamente, mentre la vitamina C illumina e fornisce una protezione antiossidante ad ampio spettro.

L’alta concentrazione di vitamina E aiuta a ridurre le rughe e l’iperpigmentazione (macchie senili) mentre stimola la formazione di collagene per aiutare a ridurre l’invecchiamento cutaneo indotto dal sole.

La formula è anche strutturata per aumentare i livelli di elasticità grazie ad un peptide proteico (Palmitoyl Hexapeptide-14), che rinforza la pelle annullando i trigger biochimici che favoriscono l’invecchiamento.

Risultato: meno rughe e macchie scure visibili e meno segni di invecchiamento.

La vitamina A nella formula è abbastanza delicata da poter usare Multivitamin Power Serum sotto gli occhi per combattere le rughe; tuttavia, renderà comunque la tua pelle fotosensibile, quindi la protezione solare è un must.

Complessivamente resta uno dei sieri più efficaci del settore, perfetto per chi vuole normalizzare la pelle anche dalle macchie.

INGREDIENTI

Water/Aqua/Eau, Cyclopentasiloxane, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Glyceryl Dibehenate, Tricaprylin, Tribehenin, Ascorbyl Glucoside, Boron Nitride, Nylon-12, Silica, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Hydrogenated Phosphatidyl Choline, Palmitoyl Hexapeptide-14, Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Hydrogenated Soybean Oil, Cera Alba, Tocopherol, Retinyl Palmitate, Linoleic Acid, Beta-Sitosterol, Hydroxypinacolone Retinoate, Stearoxymethicone/Dimethicone Copolymer, Dimethyl Isosorbide, Dimethicone, Polysilicone-11, Glyceryl Stearate, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Lecithin, Butylene Glycol, Ethoxydiglycol, Limonene.

PRO

Tecnologia con vitamine microincapsulate (per evitare ossidazione all’aria)
Presenti peptidi per stimolare collagene
Aiuta a controllare la iper pigmentazione

CONTRO

La vitamina A è un retinoide fotosensibilizzante: usiamo una protezione solare

Dermalogica – Multivitamin Power Serum (22 ml) – Prezzo (Amazon): 90,00 euro

Crema Rassodante Viso #5

5. Caudalie – Premier Cru La Crème Riche

Caudalie Cru è la storica crema rassodante viso firmata Caudalie.

È una crema che viene revisionata ogni 4-5 anni, cambiando alcuni principi attivi (e packaging), ma la sostanza resta la stessa: una crema iper idratante e nutriente, con un’attenzione particolare alla qualità degli ingredienti.

Caudalie è diventata particolarmente apprezzata anche grazie alla collaborazione con l’università di Harvard, con cui è stato co-brevettata la tecnologia del complesso che sta dietro alla formula antirughe.

Questo complesso è chiamato TET8™.

Si chiama così perché progettato sugli 8 segni dell’invecchiamento: rughe profonde, linee sottili, macchie, luminosità, compattezza, elasticità, volume, idratazione.

La sua azione pare agire sull’enzima ringiovanente TET, un enzima responsabile dell’invecchiamento della pelle (e del possibile rallentamento della stessa).

A questo brevetto, che è il “cuore” della crema, sono affiancati i classici principi attivi di Caudalie.

Dalla formula qui sotto ne vediamo decine, ma due sono veramente degni di nota. Il resveratrolo e l’acido ialuronico di tipo micro.

Il Resveratrolo, secondo diversi studi, ha un fortissimo effetto antiossidante. È in grado di neutralizzare i radicali liberi in modo che la pelle possa difendersi e ripararsi meglio.

Uno studio del 2014 ha rilevato che l’applicazione topica di resveratrolo abbia migliorato significativamente le linee sottili, le rughe e l’elasticità della pelle in 12 settimane di applicazione.

L’altro ottimo ingrediente è il cosiddetto “Micro” acido ialuronico. Le proprietà idratanti e rimpolpanti dell’acido ialuronico le conosciamo.

Il fatto che sia micro, significa che è a basso peso molecolare. In questo modo riesce a penetrare più in profondità nella pelle, in chè si traduce in un effetto rassodante che dura più a lungo, facendo apparire la pelle più distesa.

Insomma, forse una crema rassodante viso miracolosa non lo sarà, ma certamente è una crema di altissimo livello.

Non è un caso che Caudalie Cru sia una crema antirughe che esiste da diversi decenni (e che regolarmente aggiorna la formula con le migliori tecnologie).

INGREDIENTI

Aqua/Water/Eau, Glycerin, Butylene Glycol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Coco-Caprylate/Caprate, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Extract, Propanediol, Palmitoyl Grapevine Shoot Extract, Palmitoyl Grape Seed Extract, Pentaerythrityl Distearate, Potassium Cetyl Phosphate, Carbomer, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Magnolia Grandiflora Bark Extract, Potassium Sorbate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Adenosine, Sodium Hydroxide, Sodium Phytate, Gleditsia Triacanthos Seed Extract, Paeonia Lactiflora Root Extract, Parfum (Fragrance), Geraniol, Linalool, Citronellol.(316/008).

PRO

Da decenni un bestseller internazionale
Formula co-brevettata con l’università di Harvard
Studi clinici (di Caudalie) parlano di pelle rimpolpata nel 93% dei casi
La formula è oggettivamente ricca, rimpolpante, ma non aggressiva

CONTRO

Mancano peptidi in formula

Caudalie – Premier Cru La Crème Riche (50 ml) – Prezzo (Amazon): 89,00 euro

Crema Rassodante Viso #4

4. Lancôme – Visionnaire Advanced Multi-Correcting

Lancome Visionnaire è una crema viso rassodante famosissima, abbracciata da Kate Winslet e citata anche da Kate Middleton, grande amante dei prodotti di bellezza.

Si tratta di una crema con una lunga storia, che l’ha resa uno dei bestseller di sempre firmati Lancome.

Si tratta di una crema dalla consistenza ricca che applicata sul viso dopo la pulizia, si assorbe e migliora subito l’aspetto della pelle, donando maggiore tonicità.

Va detto che questa crema è perfetta per chi cerca un prodotto ad effetto immediato.

La linea Visionnaire, infatti, è pensata per rimpolpare immediatamente la pelle. Il modo in cui lo fa è discutibile: la crema è ricchissima di siliconi, che in cosmesi sono tra gli strumenti migliori per dare un effetto rimpolpante immediato.

Allo stesso tempo, l’effetto è temporaneo, perché i siliconi “riempiono” le linee sottili, ma non hanno un effetto a lungo termine come nutrimento o idratazione.

Fra i principi attivi stimolanti a lungo termine nella formula ho individuato l’adenosina. L’adenosina è un ingrediente idrosolubile derivato dal lievito che funziona come un buon agente lenitivo e riparatore della pelle.

L’adenosina aiuta nella lotta alle rughe energizzando la superficie della pelle. Alcuni studi hanno dimostrato che la cura della pelle contenente adenosina ha portato a miglioramenti significativi nella levigatezza della pelle, alla diminuzione dell’aspetto delle zampe di gallina e alla riduzione della profondità delle rughe delle sopracciglia. Il risultato è una carnagione più liscia e giovane.

A parte lei, troviamo non troppi antiossidanti: è evidente che si tratta di una crema rassodante viso miracolosa nelle immediate ore dopo averla indossata, ma che non userei di notte.

Ha una texture non pesante, al punto che si adatta molto bene come base per il trucco sia sulle pelli più grasse che quelli secche.

Nota a parte il profumo: ha una deliziosa fragranza floreale, al punto da farla amare solo per quello. Non adatta, però, a chi non è una grande fan delle creme profumate.

INGREDIENTI

Water, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Cyclohexasiloxane, Butylene Glycol, Isopropyl Isostearate, Sodium Tetrahydrojasmonate, Dimethicone, Cetyl Alcohol, Dipropylene Glycol, Behenyl Alcohol, Silica, Arachidyl Alcohol, Secale Cereale Extract/Rye Seed Extract, Sodium Hydroxide, Sodium Hyaluronate, Stearic Acid, Phenoxyethanol, Stearyl Alcohol, Adenosine, PEG-10 Dimethicone, PEG-100 Stearate, Polysilicone-11, Palmitic Acid, Poloxamer 338, Ammonium Polyacryldimethyltauramide/Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Limonene, Pentylene Glycol, Linalool, Caprylyl Glycol, Carbomer, Acrylonitrile/Methyl Methacrylate/Vinylidene Chloride Copolymer, Disodium EDTA, Cetearyl Alcohol, Methyldihydrojasmonate, Cetearyl Glucoside, Citronellol, Fragrance

PRO

Crema rassodante ad effetto immediato
Ottima come base per il trucco: texture impalpabile
Ideale per le occasioni speciali
Deliziosa fragranza floreale

CONTRO

Praticamente realizzata con soli siliconi (ok come crema giorno, inutile come crema notte!)

Lancôme – Visionnaire Advanced Multi-Correcting (50 ml) – Prezzo (Amazon): 89,00 euro

Crema Rassodante Viso #3

3. Doctor Babor – Collagen Booster Cream

Doctor Babor Collagen Booster è una crema rassodante viso miracolosa, o quasi.

Si tratta di un booster di collagene, ottenuto dall’utilizzo di peptidi che hanno il compito di agire come messaggeri per le cellule: i peptidi stimolano i fibroblasti, che a loro volta agiscono come messaggeri comunicando alla cellulare di realizzare nuovo collagene.

I peptidi utilizzati sono Palmitoyl Tripeptide-5 e Trifluoroacetyl Tripeptide-2.

Il Palmitoyl Tripeptide-5 è un tripeptide che si dice protegga e aumenti il collagene e migliori la grana della pelle.

In uno studio del produttore il 77% dei partecipanti ha ritenuto che questo tipo di peptide migliorasse visibilmente la compattezza e l’elasticità della pelle dopo 4 settimane. Inoltre, il 60% dei partecipanti ha notato una riduzione dell’aspetto della dimensione dei pori anche dopo 4 settimane di trattamento.

Il Trifluoroacetyl Tripeptide-2 è un peptide che agisce inibendo la produzione di progerina, una proteina acceleratrice dell’invecchiamento cellulare. Secondo gli studi può riportare l’attività cellulare al livello dei 20 anni (!!) e può aumentare l’elasticità, la compattezza della pelle e ridurre il rilassamento cutaneo.

Notiamo anche una elevatissima concentrazione di olio di noce di macadamia. Questo olio contiene una razione equilibrata di acidi grassi omega 3 e omega 6, è un prodotto eccellente anche per le pelli più sensibili. Se hai la pelle arrossata, pruriginosa, secca, squamosa o comunque irritata, l’olio di noce di macadamia può aiutare a lenire e calmare per ripristinare il suo equilibrio naturale.

Infine per rimplpare e idratare in maniera “immediata”, nota di merito alla buona concentrazione di acido ialuronico (Sodium Hyaluronate). È in grado di rimpolpare grazie al potentissimo effetto idratante, che a sua volta dona un immediato effetto rassodante anche sulle rughe più marcate.

Complessivamente davvero una ottima crema liftante, pensata per le pelli con parecchie linee e rughe, che hanno bisogno di essere compattate.

INGREDIENTI

Aqua, Glycerin, Squalane, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Dicaprylyl Carbonate, Sesamum Indicum Seed Oil, Persea Gratissima Oil, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Vegetable Glycerides, Butylene Glycol, Potassium Cetyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Hydrogenated Palm Glycerides, Panthenol, Dimethicone, Parfum, Xanthan Gum, Sodium Hyaluronate, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Disodium EDTA, Alcohol, Linalool, Hexyl Cinnamal, Citric Acid, Soluble Collagen, Caprylic/Capric Triglyceride, Limonene, Geraniol, Sodium Benzoate, Pantolactone, Ascorbyl Palmitate, Palmitoyl Tripeptide-5, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Ascorbic Acid, Trifluoroacetyl Tripeptide-2, Dextran

PRO

Bestseller internazionale
Il Trifluoroacetyl Tripeptide-2 è uno dei peptidi più promettenti in assoluto come antirughe
Stimolante del collagene
Effetto liftante abbastanza immediato
Acido ialuronico in buone concentrazioni ad effetto rimpolpante
Elevata quantità di antiossidanti vegetali

CONTRO

Diversi ingredienti sintetici

Doctor Babor – Collagen Booster Cream (50 ml) – Prezzo (Amazon): 109,00 euro

Crema Rassodante Viso #2

2. Elizabeth Arden – Prevage

Per chi cerca un siero / gel ad effetto immediato, Prevage Anti-aging di Elizabeth Arden è uno dei prodotti top in circolazione.

Prevage è un siero ricchissimo di antiossidanti, pensato per illuminare la pelle spenta, migliorare l’aspetto dell’incarnato (e delle macchie) e ridurre al minimo le linee sottili e le rughe.

Non solo, perché come vedremo tra poco è ricco di peptidi, che sono i messaggeri in grado di agire da stimolanti della produzione di collagene, capace a sua volta di dare elasticità e tonicità alla pelle.

Revage 2.0 è la seconda generazione del siero anti-età, dove il primo è stato un best seller internazionali per anni.

L’ingrediente esclusivo idebenone, un antiossidante che protegge le cellule dai danni ambientali, migliora l’aspetto delle rughe, riduce la secchezza e leviga la grana della pelle.

Diversi studi indipendenti dimostrano che l’idebenone è più potente nella prevenzione del danno cellulare rispetto alla vitamina C, vitamina E, coenzima Q10, chinetina e acido alfa lipoico (fonte).

Oltre all’idebenone, la formula è davvero ricchissima. Troviamo la vitamina C e la vitamina E che proteggono dagli aggressori ambientali

Peptidi, estratto di zenzero, estratto di zenzero, THPE, semi di ibisco e salvia sclarea per correggere i segni visibili dell’invecchiamento

Estratto di petali di peonia L’estratto di fiori di trifoglio e l’estratto di fiori di cassia indiana aumentano la luminosità.

A mio avviso la vera differenza però la fanno i peptidi.

Troviamo infatti il Palmitoyl tetrapeptide-7, un tipo di peptide sintetico composto da diversi aminoacidi noto per ridurre l’infiammazione della pelle e i danni alla pelle. Si ritiene che questo peptide stimoli la rigenerazione del collagene nel derma e migliori la barriera epidermica.

Discorso simile per il Tripeptide-1. È noto per la capacità di rassodare la pelle e migliorare l’elasticità, la grana e la compattezza. Può ridurre le linee sottili e le rughe più profonde. Può migliorare la chiarezza della pelle e persino ridurre l’iperpigmentazione.

Presenti anche numerosi estratti vegetali (Peonia, Cassia Indiana, Hibiscus, ecc).

Insomma, forse non una crema rassodante viso miracolosa, ma certamente una crema davvero di qualità elevata.

Non a caso una delle più conosciute e vendute a livello internazionale.

INGREDIENTI

Aqua/Water/Eau, PEG-8, Dimethicone, Cyclopentasiloxane, Butylene Glycol, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Tetrahydroxypropyl Ethylenediamine, Dimethicone Crosspolymer, Ascorbyl Glucoside, Propanediol, Hydrogenated Lecithin, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, C12-20 Alkyl Glucoside, C14-22 Alcohols, Caprylyl Glycol, Caprylyl/Capryl Glucoside, Carbomer, Cassia Angustifolia Seed Polysaccharide, Cetyl Palmitate, Citric Acid, Cyclohexasiloxane, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Dimethylmethoxy Chromanol, Ergothioneine, Hexylene Glycol, Hibiscus Abelmoschus Seed Extract, Hydrogenated Phosphatidylcholine, Hydroxydecyl Ubiquinone, Hydroxyethylcellulose, Lauryl Glucoside, Lespedeza Capitata Leaf/Stem Extract, Mica, Myristyl glucoside, PEG-100 Stearate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Paeonia Lactiflora Root Extract, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Palmitoyl Tripeptide-1, Parfum (Fragrance), Peucedanum Graveolens (Dill) Extract, Phenylethyl Resorcinol, Polyacrylate Crosspolymer-6, Polyglyceryl-6 Laurate, Polyisobutene, Polyphosphorylcholine Glycol Acrylate, Polysorbate 20, Polyquaternium-51, Sclareolide, Silica, Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Sodium Hyaluronate, Sodium Laureth Sulfate, Sodium PCA, Tocopherol, Trehalose, Triacetin, Urea, Xanthan Gum, Zingiber Officinale (Ginger) Root Extract, Hydroxycitronellal, Benzoic Acid, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Red 4 (CI 14700), Titanium Dioxide (CI 77891), Yellow 5 (CI 19140). N01758

PRO

Formula davvero ricca di antiossidanti
Presenti peptidi per stimolare il collagene
Ideale per ogni tipo di pelle
Buona capacità liftante anche nel breve termine
Bestseller internazionale

CONTRO

Diversi siliconi (che però aiutano nell’effetto liftante)

Elizabeth Arden – Prevage Serum (50 ml) – Prezzo (Amazon): 125,00 euro

Crema Rassodante Viso #1

1. Guerlain – Orchidée Impériale Crème

Per chi non lo conoscesse, Guerlain Paris è uno dei brand top mondiali nel mondo della cosmetica.

THE Cream, è la crema viso top della gamma, pensata per essere una crema tutto in uno.

Al prezzo a cui è proposta a mio avviso è troppo costosa, quindi non farò valutazioni sul prezzo, che a mio avviso è una provocazione.

Per quanto riguarda l’efficacia degli ingredienti, come vedremo non la definirei una crema rassodante viso miracolosa, ma certamente una ottima crema nel complesso.

Per 15 anni, Guerlain Research ha sviluppato la formula di questa crema. Il risultato attuale è una crema che sfrutta il poteri di un duo di orchidee, brevettato come tecnologia “Cell Respiration”.

L’obiettivo è offrire un’efficacia superiore per limitare la formazione di rughe.

Regola la respirazione cellulare e combatte l’ipossia o carenza di ossigeno, fenomeno che aumenta con l’età. Le cellule possono respirare di nuovo e massimizzare la produzione di energia che aumenta la rigenerazione cellulare.

Secondo alcuni studi indipendenti, la presenza di mucillagini nelle orchidee consente loro di mantenere l’idratazione della pelle. La mucillagine funge da idratante ed emolliente grazie alla sua elevata capacità di legare l’acqua.

Inoltre, gli estratti di orchidea forniscono idratazione alla pelle stimolando l’espressione della proteina LEKTI e dell’acquaporina 3 (AQP3), garantendo anche un significativo risultato rimpolpante.

Questi sono risultati di studi di parti terze, non di Guerlain, che quindi hanno maggiore importanza.

Notiamo anche che la crema è ricchissima in vari olio ed essenze (Jojoba, glicerina vegetale, cera d’api) e difatti è particolarmente nutriente e corposa. Ideale sulle pelli più secche, tipicamente più avanti con l’età.

Esistono report di persone anche piuttosto anziane, che dopo anni di utilizzo hanno una pelle davvero incredibile. La “fortuna” di questa crema è che esiste da diversi anni, quindi ha uno storico lungo.

Una crema rassodante viso miracolosa? Forse no, ma certamente una di quelle creme che sfruttano tutto il meglio che esiste al mondo per garantire una pelle più radiosa, liscia e idratata.

INGREDIENTI

Aqua (Water), Triethylhexanoin, Isotridecyl Isononanoate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Pentylene Glycol, Hydrogenated Coco-Glycerides, Jojoba Esters, Glyceryl Stearate, Butylene Glycol, Decyloxazolidinone, Polyglycerin-3, Polymethyl Methacrylate, Steareth-21, Orchid Extract, Diglycerin, Phenoxyethanol, Cetearyl Glucoside, Dimethicone, Polymethylsilsesquioxane, Glyceryl Polymethacrylate, Cetyl Palmitate, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Parfum (Fragrance), Cocoglycerides, Carbomer, Cera Alba (Beeswax), Tetrasodium Edta, Tocopheryl Acetate, Peg-8, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Xylose, Tromethamine, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Sorbitol, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Beheneth-25 Methacrylate Crosspolymer, Hydrolyzed Soy Flour, Adenosine, Algin, Synthetic Fluorphlogopite, Palmitic Acid, Polyvinyl Alcohol, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Linalool, Bht, Centella Asiatica Leaf Extract, Magnesium Aspartate, Sanguisorba Officinalis Root Extract, Sodium Lactate, Tropaeolum Majus Extract, Cellulose Gum, Citronellol, Geraniol, T-Butyl Alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Limonene, Diamond Powder, Ci 77491 (Iron Oxides), Potentilla Erecta Root Extract, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Palmitoyl Hexapeptide-12

PRO

Brand di altissima gamma, iper controllato
Studi indipendenti mostrano risultati significativi sui benefici di alcuni ingredienti
Eccellente potere nutriente e idratante (perfetta per pelli secche)
Ricchissima di amminoacidi e antiossidanti
Eccellente effetto rimpolpante

CONTRO

Davvero costosa!

Guerlain – Orchidée Impériale Crème (50 ml) – Prezzo (Amazon): 450,00 euro

Fra queste, hai trovato la tua crema rassodante viso miracolosa ideale?

Spero proprio di sì: in tutti i casi si tratta di creme rassodanti di altissimo livello, ognuna con i propri prunti di forza e punti deboli.

Come sempre, sono a disposizione nei commenti. A presto!

L’articolo Crema Rassodante Viso Miracolosa: 7 TOP scelte dai VIP! proviene da IdeaMakeup.