La tua guida al mondo delle notizie

10 Fondotinta Copri Tatuaggi TOP nel 2022! [Classifica]

Fondotinta Tatuaggi: quali sono i più coprenti? Esiste il fondotinta coprente tatuaggi perfetto? La scelta, i consigli, i TOP del momento!

Tutti amiamo i tatuaggi, ma a volte vorremmo tenerli solo per noi.

Esistono inevitabilmente momenti in cui preferiamo distogliere l’attenzione dai nostri tatuaggi, a tutti è capitato almeno una volta.

Che si tratti di un colloquio di lavoro o se hai solo voglia di apparire senza tatuaggi, ci sono molti modi per rendere invisibile il tatuaggio, nessuno dei quali richiede laser o trattamenti permanenti!

I fondotinta per tatuaggi sono la soluzione di makeup ideale per avere una pella “pulita” per tutta la giornata!

Esistono fondotinta per tatuaggi “universali”, progettati per coprire qualsiasi tatuaggio.

È anche vero che nel caso di intensità molto alte, si può anche sfruttare la ruota dei colori a nostro vantaggio.

Per esempio, a seconda dell’intensità del blu o del viola, è utile un tono arancione o salmone più profondo per neutralizzarlo, mentre per annullare il marrone, è utile usare un colore più rosato.

Ma al di là di questi trucchi sempre utili, quali sono i migliori fondotinta per tatuaggi?

Oggi vediamo proprio questo!

Quindi, senza ulteriori indugi, vediamo le mie scelte preferite fra correttori e fondotinta copri tatuaggi che agiscono come una seconda pelle!

Fondotinta Tatuaggi Coprente: Classifica

10. HTF – Cover Plus Tattoo

Cover Plus tattoo è fondotinta ad alta coprenza, specificamente progettato per coprire qualsiasi tipo di tatuaggio.

È una crema corpo venduta in una pratica confezione da 30 ml con tappo dosatore, ideata per coprire tatuaggi e acne.

L’effetto che regala è molto naturale, nessuno si accorge del trucco né intravede il tatuaggio in trasparenza.

Semplicissimo da applicare, non macchia e non unge, e viene spesso utilizzato anche da truccatori professionisti per coprire gravi imperfezioni.

Cover Plus Tattoo è una crema protettiva 100% naturale, priva di paraffina, parabeni, siliconi o altri agenti chimici che possono causare bruciore, irritazione o danneggiare il tatuaggio che andrà a coprire.

Con una formulazione professionale ispirata ai prodotti di make up utilizzati nel trucco scenico, questa crema camouflage è venduta in tre tonalità di carnagione differenti: Carnagione chiara Type A, Carnagione media Type B, Carnagione scura Type C.

Cover Plus Tattoo forma una sorta di pellicola protettiva e coprente sulla pelle che si elimina successivamente con il lavaggio (dopo circa 2-3 giorni).

In ogni flacone di Cover Plus è possibile trovare ben 30 ml di crema protettiva, che permette di usufruire della sua azione ogni qualvolta si avrà bisogno di coprire un tatuaggio.

Si tratta di un fondotinta coprente capace di coprire anche i segni dell’acne e della perdita di pigmentazione, lasciando la pelle molto uniforme.

Per ottenere i risultati sperati è importante seguire passo a passo le indicazioni dell’azienda: si pulisce la pelle e si asciuga perfettamente. Si stende una piccola quantità di crema sul tatuaggio e si fa assorbire eseguendo movimenti circolari. Il fondotinta si può stratificare (anche se sconsigliamo di farlo più di 2 volte): applichiamo un secondo strato fino a coprire il tatuaggio completamente.

L’effetto è davvero naturale, ma per dare un tocco ancora più amalgamato si può dare un velo di cipria, per fissare il risultato finale.

È un fondotinta copri tatuaggi interamente Made in Italy. È acquistabile solamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, e si può pagare alla consegna.

PRO

Specifico per tatuaggi: alta pigmentazione, alta coprenza
Ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie
Made in Italy
È possibile pagare in contanti alla consegna del prodotto

CONTRO

Si acquista solo sul sito ufficiale dell’azienda

HTF – Cover Plus Tattoo – Prezzo: 49,00 euro

9. L’Oréal – Infaillible 24H Matte Cover

Il fondotinta opacizzante a lunga tenuta L’Oréal Paris Infallible 24H è una delle scelte più gettonate per chi cerca un prodotto discreto, ad un prezzo contenuto.

Resiste efficacemente all’acqua e al caldo, sul viso è leggero e al tempo stesso opacizza la cute.

Proposto in una gamma completa di 15 colorazioni, dalla più chiara alla più scura, offre buone caratteristiche, nascondendo tutte le imperfezioni e uniformando l’incarnato.

La formula è stata studiata per garantire una buona coprenza e un effetto no transfer. Inoltre, la texture morbida, quasi cremosa, si fonde bene con l’incarnato garantendo allo stesso tempo un finish compatto e naturale.

Il prodotto mimetizza le imperfezioni come macchie rosse, cicatrici e punti neri, e la sua formula lieve garantisce una lunga tenuta senza appesantire.

Adatto principalmente a pelli miste e grasse, è waterproof, non macchia, non è comedogenico e resiste al sudore. La stesura è omogenea e al tatto si percepisce la leggerezza della formula.

Quando si utilizza sul viso, basta applicare una piccola quantità di prodotto sulle parti centrali del viso, poi si sfuma verso l’esterno, fino ad ottenere un colorito più o meno uniforme. Il finish è opaco ma non piatto e sulla pelle risulta asciutto.

Per un incarnato non particolarmente oleoso potrebbe anche non essere fissato con una cipria. Grazie alla sua innovativa formula idratante, lenisce la pelle e rimane leggero, senza effetto maschera.

Si stende facilmente sia con una spugnetta o con un pennello, e la durata è ottima.

Essendo però l’effetto molto matte, non è ottimale per pelli secche, poiché potrebbe percepirsi secco e richiedere correzioni dopo poche ore.

La coprenza è medio alta, ma non alta: sui tatuaggi più intensi potremmo non avere una coprenza totale (e l’effetto molto mat ne impedisce una stratificazione eccessiva).

PRO

Capace di durare diverse ore
Non appesantisce
Economico

CONTRO

Coprenza medio-alta, ma non sufficiente per toni di tatuaggi molti intensi
Non adatto a pelli secche

L’Oréal – Infaillible 24H Matte Cover – Prezzo: 14,90 euro

8. Rimmel – Lasting Finish

Rimmel Lasting Finish è un fondotinta ad alta coprenza, adatto anche come fondotinta corpi tatuaggi.

Sfrutta una formula a lunga tenuta, infusa con acido ialuronico e vitamina E, aiutando a potenziare l’idratazione della pelle in modo che appaia fresca, carnosa e liscia.

Questo fondotinta si fonde bene e istantaneamente sulla pelle per mimetizzare le occhiaie e le imperfezioni. Il fondotinta resiste diverse ore anche in condizioni di caldo e umidità, regalando una sicurezza duratura.

Il boost di idratazione delicata sulla pelle fornisce un beneficio istantaneo, e l’aggiunta di vitamina E aiuta a fornire una protezione aggiuntiva alla pelle dai radicali liberi.

L’alto grado e fattore di protezione solare SPF 20 difende crea la barriera ai raggi UV, prevenendo il foto-invecchiamento della pelle.

Basta applicare una piccola quantità di prodotto su mento, zigomi, fronte e collo e successivamente renderlo uniforme mediante un pennello o una spugnetta, quindi si sfuma.

Facile da applicare e da sfumare, con 6 tonalità di colore, ha un erogatore che permette di dosare la quantità, uniforma molto bene la pelle, e copre tutte le imperfezioni.

Non lascia aloni, adatto a chi ha la pelle grassa, poiché idrata, ma non unge.

La texture leggera e piuttosto liquida facilita l’applicazione, mentre la presenza del siero oltre ad idratare la cute la rende splendente.

La coprenza è medio alta, si presta bene per la maggior parte dei tatuaggi. Buono anche considerato il prezzo!

PRO

Buona texture, facile stesura
La coprenza è medio-alta
Finish matt e naturale

CONTRO

La scelta delle tonalità è limitata
Non perfetto se stratificato

Rimmel – Lasting Finish – Prezzo: 14,00 euro

7. Max Factor – Lasting Performance

Max Factor Lasting performance è un fondotinta “storico” del famoso brand.

La sua formulazione è liquida, e l’effetto sulla pelle è molto naturale grazie alla formula che contiene dei siliconi in grado di renderlo più leggero e meno grasso rispetto alla maggior parte dei tradizionali fondotinta a base oleosa.

A media coprenza, dal finish opaco e disponibile in 7 diverse tonalità, è indicato per le pelli miste e grasse, comprese quelle più sensibili.

La sua caratteristica principale è quella di donare alla pelle un effetto coprente naturale senza appesantire il viso, e questo lo rende praticamente perfetto per chi desidera un trucco no make up.

Inoltre, il suo sistema no transfer impedisce al colore di svanire e di lasciare aloni indesiderati sui vestiti, per un make up impeccabile che dura a lungo (fino ad 8 ore).

La texture cremosa è facile da stendere, si assorbe nella pelle e crea un effetto semi-opaco naturale. In questo modo non è necessario applicare una cipria trasparente fissante.

Il finish è naturale e molto bello da vedere, e non secca la pelle come altri fondotinta, anche se, per chi ha delle discromie, no è del tutto coprente.

Non si può certo dire che l’INCI sia tra i migliori. La presenza di siliconi è alta, e per quanto questi speciali siliconi non dovrebbero ostruire i pori, non tutte le carnagioni li sopportano.

Alcune utenti sul web lamentano pelle sofferente e brufolini sul viso.

In linea di massimo resta un fondotinta a buona coprenza buono per molti aspetti, e non a caso campione assoluto di vendite.

PRO

Dona un effetto coprente naturale
Fondotinta no-transfer
Facile da applicare, si asciuga subito
Pratico erogatore

CONTRO

INCI mediocre
La coprenza è media (però è stratificabile)

Max Factor – Lasting Performance – Prezzo: 13,90 euro

6. Rilastil – Camouflage

Make Up Rilastil Camouflage è la linea Rilastil dedicata alle pelli sensibili e reattive, appositamente formulata per garantire una ottima coprenza per qualsiasi esigenza.

Corregge l’aspetto di discromie, vitiligine, angiomi, couperose, arrossamenti e cicatrici, donando un incarnato omogeneo, con effetto naturale a lunga tenuta.

L’effetto camouglage è dato dall’alta concentrazione di pigmenti rivestiti: assicurano un colorito omogeneo e perfetto. Adatto infatti anche come crema copri tatuaggi.

Come tutti i prodotti Rilastil è made in Italy e certamente ottimo per qualità della formula.

Senza parabeni, profumo e derivati del grano, è ipoallergenico e clinicamente testato. Testato per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio.

Nella formula troviamo anche estratto di Schizandra Chinensis: è un attivo con azione elasticizzante, contrasta l’invecchiamento e il rilassamento cutaneo.

È disponibile in 5 tonalità di colore: porcelain, natural, honey, sand, moka.

Lo considero un ottimo fondotinta tatuaggi perché caratterizzato da una texture cremosa con pigmenti naturali rivestiti, che garantiscono un colorito perfetto ed omogeneo ed una copertura ideale delle imperfezioni cutanee, rendendo l’incarnato omogeneo con un effetto a lunga tenuta.

Asciuga rapidamente, è di facile applicazione e si adatta perfettamente alle linee del viso.

Perfetto per pelli sensibili, minimizza le imperfezioni e le discromie ed ha un finish del tutto naturale.

Per chi ha la pelle mista la consistenza risulta po’ oleosa come molti altri fondotinta coprenti, ma il tutto è risolvibile con un tocco di cipria.

PRO

Alta coprenza
Studiato per pelli sensibili o acneiche
Texture leggera ma coprente
Protezione solare alta

CONTRO

La gamma dei colori è limitata

Rilastil – Camouflage – Prezzo: 25,00 euro

5. L’Oréal – Infaillible Total Cover

Altro grande classico è Infaillible Total Cover.

In questo caso parliamo di un fondotinta ad alta coprenza firmato L’Oreal, caratterizzato per essere un prodotto uniforme e opacizzante, adatto anche come fondotinta da tatuaggi.

Disponibile in 5 tonalità, il fondotinta si caratterizza per un’alta coprenza, una lunga durata e l’assenza di profumo.

Si tratta di un fondotinta che, come dice l’azienda, copre fino al 30% in più di un normale fondotinta.

Contiene, dei pigmenti camouflage, Camo Stretch per non appesantire la pelle, oltre che un gel acquoso che regala una sensazione di freschezza ed aiuta a rendere più fluida l’applicazione.

La texture è piuttosto densa, ma si sfuma facilmente.

Ideale da applicare con la beauty blender, data la consistenza va lavorato in fretta, ed il consiglio è prelevare piccole quantità di prodotto poco per volta, altrimenti si rischia di accumulare troppo fondotinta in un solo punto.

Risulta omogeneo e lascia la pelle morbida e asciutta. Per chi ha la pelle mista o grassa, se non fissato a distanza di qualche ora, lucida la pelle.

La finitura del fondotinta è molto opaca, ma diventa bella ed è impercettibile sul viso.

Il fondotinta non ha bisogno di ritocchi per oltre 5 ore, non cambia colore durante la giornata e se necessario si può ritoccare con delle salviettine opacizzanti.

È un fondotinta corposo, che non trovo adatto a pelli mature: mette in evidenza piccole pieghe, pori e cicatrici acneiche, e dopo un paio di ore il fondotinta si accumula nei pori e nelle rughe, evidenziandole.

In generale è un buon fondotinta coprente tatuaggi, anche se potremmo avere bisogno di più di una passata. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo. Non lo considerò, però, tra i top in assoluto.

PRO

Adatto a pelli giovani
Buona coprenza
Ottimo rapporto qualità prezzo

CONTRO

Non adatto a pelli mature o un acne eccessiva
È total cover su tatuaggi solo a fronte di 2-3 strati

L’Oréal – Infaillible Total Cover – Prezzo: 11,00 euro

4. Maybelline – SuperStay Active Wear

SuperStay è certamente un fondotinta conosciutissimo, ma che merita davvero una considerazione anche fra i fondotinta per tatuaggi.

Si distingue per una formula a prova di sfregamenti, acqua e sudore, in grado di coprire le discromie e le imperfezioni, regalando una pelle impeccabile e un colorito fresco che dura tutto il giorno.

È un fondotinta dalla texture leggera ma abbastanza coprente, con un finish opaco ideale soprattutto per pelli grasse o miste, che faticano a trovare il giusto fondotinta che regga sotto la mascherina.

Formulato con un’alta pigmentazione per coprire discromie e imperfezioni, il fondotinta si caratterizza per una coprenza media/alta, dà un effetto matte, regala una buona luminosità ed è privo di profumo.

Proposto in un pratico flacone con dosatore, eroga la giusta dose di prodotto per evitare gli sprechi ed è disponibile in 8 diverse nuance che si adattano alla perfezione a ogni tipo di incarnato, riuscendo a minimizzare le imperfezioni con un effetto naturale.

La formula è facilmente lavorabile, densa ma fluida. Basta davvero una piccola quantità di prodotto per ricoprire una vasta area di pelle.

La coprenza è ottima ma non altissima, ma si può stratificare abbastanza bene. Non esageriamo però, perché dopo la seconda passata rischiamo di avere un effetto un po’ pesante.

Il punto di forza di questo prodotto è la sua durata davvero ottima. Il finish è opaco e quindi maggiormente adatto a pelli grasse o miste ma, utilizzando una buona crema idratante, può essere usato anche da pelli tendenzialmente secche.

La sua tecnologia fa sì che aderisca come una pellicola e che duri per tutto il giorno, donando un risultato naturale.

In assenza di correttore si può usare per coprire le occhiaie donando allo sguardo un aspetto più fresco.

Un buon fondotinta per tatuaggi e non solo: un multiuso ad una cifra contenuta che può darci davvero soddisfazioni!

PRO

Ottima durata, superiore alle 10 ore
L’asciugatura è particolarmente rapida
Buona la selezione dei colori
Rapporto qualità prezzo buono

CONTRO

Sulla pelle secca potrebbe risultare troppo opacizzante

Maybelline – SuperStay Active Wear – Prezzo: 11,90 euro

3. Lancôme – Teinte Idole Ultra Wear

Teint Idole di Lancome è un ottimo fondotinta copri tatuaggi, ma non solo.

In perfetta affinità con la pelle, Teint Idole Ultra Wear è caratterizzato per essere incredibilmente confortevole.

La sua texture fresca, leggera e coprente lascia l’incarnato liscio e vellutato, è ad alta coprenza e finish mat.

Dotato di SPF 15, è waterproof, resiste al sudore, vince qualsiasi sfida e si stende come una seconda pelle per coprire le imperfezioni, valorizzando l’incarnato della cute senza evidenziare le rughe.

Adatto anche a pelli sensibili.

È un fondotinta che si stende facilmente, l’effetto è matt, la coprenza è medio alta, ma si può modulare facendo una seconda passata nelle zone in cui serve, permettendo di ottenere un risultato tanto coprente quanto naturale.

È un fondotinta che si fonde bene con la pelle: non teme gli sbalzi di temperatura, i climi rigidi e l’umidità.

Provarlo è un vero piacere: risulta leggero, coprente al punto giusto, naturale e fresco.

Il segreto di Teint Idole sta nella presenza, all’interno della sua formulazione, di ingredienti dall’effetto cosmetico rinfrescanti e leggeri.

Troviamo i polimeri Eternal Soft, che danno alla pelle un comfort che dura molte ore (questo fondotinta non dà fastidio, perché è morbido ed idratante, come una “seconda pelle”).

I pigmenti NAI stabilizzano il livello di pH ideale dell’incarnato, e fanno sì che il colore si mantenga integro ed inalterato per tutto il giorno, anche in situazioni climatiche difficili.

Perlite e Silice, con il loro potere assorbente, fanno sì che non si formi l’antiestetico effetto lucido.

Complessivamente è un fondotinta molto piacevole da indossare e si stende facilmente in pochissimo tempo.

Disponibile in molte nuance adattabili a qualsiasi tipo di pelle, non unge, non si ossida, non crea l’effetto mascherone e la profumazione è delicata.

L’eleganza del packaging dei prodotti Lancome rimane sempre indiscussa, e le recensioni sono più che positive.

Particolarmente indicato se cerchiamo un prodotto leggero e capace di farsi dimenticare indosso. Peccato per il prezzo, decisamente sopra la media.

PRO

Buona coprenza, oltretutto stratificabile
Texture particolarmente leggera
Moltissime nuance disponibili
Idratante

CONTRO

Prezzo più alto della media

Lancôme – Teinte Idole Ultra Wear – Prezzo: 39,00 euro

2. Collistar – Fondotinta Tenuta Perfetta

Collistar Fondotinta Tenuta Perfetta è un fondotinta che assicura eccezionali performance cosmetiche oltre che una buona protezione della pelle.

È un fondotinta a lunga tenuta, adattabilissimo come fondotinta per tatuaggi. Ha una coprenza medio alta, particolarmente indicato per le pelli miste.

Il fondotinta è caratterizzato dalla presenza di idrolizzato ed estratto di alga corallina, ingredienti ricchi di vitamine B5, E ed A, che donano proprietà elasticizzanti e antiossidanti alla formula

La texture è leggera, ma liquida, pertanto potrebbe essere difficoltoso applicarlo con un pennello: meglio usare una spugnetta inumidita per cosmetici.

In questo modo il fondotinta sarà distribuito uniformemente sul viso.

Minimizza le imperfezioni, uniforma l’incarnato e rende la pelle setosa e luminosa. Anche stratificandolo si fonde bene con la pelle e non crea spessore.

L’effetto è naturale e il finish semiopaco, dopo la stesura si asciuga bene sul viso ma non secca la pelle, che al contrario risulta luminosa ed estremamente vellutata.

Non evidenzia pellicine né rughette di espressione. Ha una buona durata e non necessita di ritocchi nell’arco della giornata.

Non crea un effetto cerone, l’effetto no transfer è reale, si fonde bene e uniforma il colorito. La gamma di colorazioni non è particolarmente ampia, ma capace di coprire qualsiasi tono.

Splendido da applicare, è impalpabile e non grasso, e dopo molte ore può richiedere una passata di cipria per combattere l’effetto lucido.

Considerata la ottima coprenza e il fatto che è stratificabile, resta uno dei fondotinta per tatuaggi più utilizzato dai makeup artists.

PRO

Finish naturale, ma molto coprente
Texture leggera e stratificabile
Effetto no transfer
Made in Italy

CONTRO

Gamma colori limitata

Collistar – Fondotinta Tenuta Perfetta – Prezzo: 24,00 euro

1. Estée Lauder – Double Wear Maximum Cover

Se esiste un fondotinta globalmente riconosciuto come ottimo, quello è Wear Maximum Cover Di Estee Lauder.

Estee Lauder Double Wear Maximum Cover è un fondotinta in crema-liquida, dall’aspetto naturale per correggere tutte le imperfezioni, comprese cicatrici chirurgiche ed acneiche, discromie o tatuaggi.

Dermatologicamente testato, senza olio né profumazione, con fattore di protezione solare SPF 15, ha capacità altamente coprenti e una lunga durata, grazie alla quale dura fino a 12 ore sul viso e sulla pelle del corpo.

Con il 30% di pigmenti presenti in questa formula, è stato studiato per favorire la correzione delle imperfezioni del viso anche più visibili.

È ricco di silice che dona alla formula proprietà sebo-regolatrici, permettendo di mantenere inalterata la freschezza del make-up.

Il Maximux Cover si caratterizza anche per la sua azione idratante intensificata da un mix di ingredienti lenitivi come l’Aloe Vera, l’Alfa Bisabololo, l’olio essenziale derivato dalla Camomilla ed un derivato dalla liquerizia naturale.

Adatto per tutte le tipologie di pelle, il fondotinta Double Wear di Estée Lauder propone 11 tonalità di colori, e sono disponibili colorazioni adatte per gli incarnati più pallidi o più scuri.

Nella scelta del colore bisogna acquistare il fondotinta in base al sottotono della pelle, perché questo mostra l’aspetto e le caratteristiche che la pelle ha da struccata.

I colori del fondotinta Estee Lauder Double Wear Stay-in-Place sono distinti in C, N e W a seconda del sottotono cromatico.

Troviamo sotto-toni freddi (C), quando la pelle ha un incarnato rosa e si scotta facilmente al sole; sotto-toni neutri (N), quando la pelle non ha un incarnato evidente, né rosato né dorato; sotto-toni caldi (W), quando la pelle ha un incarnato dorato o olivastro e si abbronza facilmente.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il fondotinta coprente ha un finish ultra coprente, ma mai pesante.

Per garantire un risultato naturale ricordiamoci che la finitura è piuttosto mattizzante. Si fissa alla pelle asciugandosi molto velocemente, per questo bisogna lavorarlo rapidamente.

È uno dei pochi che non necessita infatti di cipria.

È anche un fondotinta perfettamente stratificabile e questo permette di raggiungere il grado di coprenza ideale, per qualsiasi evenienza. Un fondotinta tatuaggi ideale in questo senso.

A differenza di altri fondotinta, riesce a coprire quasi del tutto i tatuaggi con la prima passata. Applicando il secondo strato, diventano invisibili.

Uno dei migliori fondotinta per tatuaggi al mondo, perfetto per pelli miste o grasse. Nel caso di pelli secche consiglio un tocco di crema idratante prima di indossarlo!

PRO

Coprenza molto alta, con effetto naturale
Stratificabile
Texture leggera ad effetto mat
Resistenza di 12 ore, minima

CONTRO

Tendente al matt: in caso di pelli secche usiamo una crema idratante

Estée Lauder – Double Wear Maximum Cover – Prezzo: 44,00 euro

Fondotinta Coprente Tatuaggi: Guida alla scelta e all’utilizzo

La differenza principale fra un fondotinta copri-tatuaggio e i fondotinta tradizionali risiede nella quantità di pigmenti colorati contenuti nella formula.

Nei fondotinta classici questa quantità è da media a bassa, così come nei fondotinta per pelli grasse, che usano texture iper leggere.

Nei fondotinta tatuaggi, la quantità di pigmento è molto elevata. In media, sono presenti il 30% in più di pigmenti colorati rispetto ai cosmetici tradizionali.

Data la loro formulazione e soprattutto la loro funzione particolare, questi fondotinta sono pensati per avere una tenuta particolarmente lunga: così si fissano sulla pelle, diventando un vero e proprio “strato extra”.

Nel nostro elenco abbiamo preferito fondotinta copri-tatuaggio dotati di una texture leggera che lascia traspirare la pelle e soprattutto non sono comedogeni (non ostruiscono i pori), creando un effetto naturale e senza effetto lucido.

Nella scelta del tono, noi consigliamo un sottotono, per evitare di creare contrasto con il contorno del viso.

Come applicare il fondotinta tatuaggi

Con un fondotinta tatuaggi di qualità si riesce a coprire un tatuaggio senza avere le competenze di un truccatore professionista.

È importante scegliere una tonalità che si coordini con il colore naturale della pelle, da applicare seguendo le istruzioni riportate sulla confezione del prodotto. Bisogna seguire questi passaggi:

Scegli un fondotinta di qualità, possibilmente stratificabile
Utilizzare una spugnetta o blender, picchiettando il fondotinta sul tatuaggio, cercando di sfumare il più possibile. (si possono usare anche le dita).
Utilizzare una cipria leggera e trasparente. Spesso i fondotinta sono lucidi sulla pelle, quindi per camuffare il tatuaggio e renderlo davvero invisibile, usare la cipria è utilissimo.
Una volta asciutto il fondotinta, la cipria ci aiuterà a mantenere a lungo il nostro mascheramento. Per aumentare la tenuta, si può utilizzare uno spray fissante.

La ruota dei colori

Nel nostro elenco abbiamo selezionato fondotinta per tatuaggi “universali”, ossia prodotti capaci di coprire tatuaggi o imperfezioni così come sono.

In alcuni casi (soprattutto nel caso di pelli chiarissime, con colore dell’inchiostro del tatuaggio molto acceso), potremmo avere difficoltà alla copertura completa del tatuaggio.

Ecco che allora può essere utile neutralizzare il colore del tatuaggio, prima di uniformare il tutto con il fondotinta coprente.

Per avere un risultato assolutamente perfetto, i professionisti fanno così!

Ma come funziona la ruota dei colori nel caso dei tatuaggi?

Colori viola/blu: si correggono con il correttore giallo/arancione chiaro
Colori blu chiaro: si correggono con il correttore color pesca/albicocca
Colori rossi: si neutralizzano col verde.
Colore marrone: si neutralizza con un rosa

Dunque procedi così:

Prova ad usare un fondotinta “universale”. 2 volte su 3 basterà quello.
SE non dovesse bastare, copri il tatuaggio con un correttore pigmentato di qualità (qui ne abbiamo visti alcuni top).
Una volta neutralizzato il colore del tatuaggio, procedi con il fondotinta (+ eventualmente cipria).

A questo punto avrai realizzato una copertura da professionista!

Ecco tutto quello che c’è da sapere nella scelta del fondotinta tatuaggi coprente più adatto per ogni esigenza!

Come sempre, resto a disposizione nei commenti in caso di dubbi.

A presto!

L’articolo 10 Fondotinta Copri Tatuaggi TOP nel 2022! [Classifica] proviene da IdeaMakeup.