La tua guida al mondo delle notizie

Deodorante Intimo Donna e Uomo: 8 TOP nel 2022! Classifica

Se stai cercando il migliore deodorante intimo femminile o maschile, sei nel posto giusto.

In questo articolo parleremo solo di loro.

Questi prodotti sono utilizzati nella zona inguinale per mantenere sotto controllo gli odori oltre che, in molti casi, per evitare una proliferazione batterica eccessiva.

Il profumo del corpo può essere alterato a causa della pubertà, dei cambiamenti ormonali, per eccessi di sudore o a causa delle mestruazioni nel caso femminile.

Pertanto, può risultare estremamente utile utilizzare un deodorante intimo, da affiancare all’altrettanto importante detergente intimo antiodore.

Ma quali sono alcuni dei migliori prodotti attualmente in commercio?

Scopriamoli insieme!

Deodorante intimo: è sicuro?

I deodoranti intimi donna e uomo hanno lo scopo di bilanciare il pH della pelle aiutando a mantenere profumate le parti intime.

Un consiglio sempre valido è quello di indossare biancheria intima di cotone e cambiare gli indumenti intimi almeno una volta al giorno. La regione genitale è sensibile e soggetta a irritazioni.

La presenza dei follicoli piliferi intrappola il sudore e favorisce la crescita batterica. Questo può portare all’odore del corpo. I deodoranti intimi tipicamente contengono sostanze che assorbono il sudore.

Vero, alcuni deodoranti intimi possono contenere alcune sostanze chimiche irritanti, come parabeni, o fragranze irritanti. Queste sostanze chimiche potrebbero irritare la pelle.

Tuttavia, il modo migliore per evitare questi problemi è selezionare prodotti di alta qualità da aziende rinomate.

Controllare sempre le etichette e le recensioni dei prodotti prima di acquistare.

Per questo abbiamo selezionato alcuni dei migliori deodoranti intimi attualmente presenti in commercio.

Deodorante intimo Donna

7. Woman Essentials – Deo Blanc Spray

Woman Essentials è un marchio di cosmetici di fascia alta realizzato in Francia, specifico per tutte le esigenze di detergenza dell’intimo femminile.

Si tratta di un detergente intimo femminile ricchissimo di estratti vegetali ad effetto emolliente e idratante.

L’età, i cambiamenti ormonali e le aggressioni esterne (clima, irritazioni, sfregamenti, depilazione) possono alterare la bellezza della pelle, anche nelle sue aree più intime. La pelle così si indebolisce, perde la sua pienezza e il suo splendore. La pigmentazione della pelle diventa meno omogenea.

Questo deodorante intimo contrasta proprio questa situazione. È composto al 99% di ingredienti naturali, ma soprattutto è pensato per chi un deodorante intimo estremamente delicato.

È composto da orchidea Bio-Rigenerativa e complesso vegetale deodorante, Estratto di giglio di mare, Aloe Vera, Acido Lattico, Glicerina.

L’aloe vera dona un enorme effetto lenitivo e calmante, la glicerina ha un potere idratante, mentre l’acido lattico aiuta a contenere la flora batterica.

La sua delicata fragranza si fonde con la pelle per lasciare una sensazione di freschezza sino a 24 ore. Applicato dopo la detersione, evita la proliferazione batterica e lascia un discreto e piacevole odore di pelle pulita.

Non troviamo sali di alluminio o parabeni.

Dovendo muovere una critica, si tratta di un deodorante intimo poco intenso dal punto di vista del profumo. Ma la sensazione sulla pelle è ottima.

A chi lo consiglio

Un deodorante intimo femminile tra i più delicati in assoluto. Woman Essentials è un brand francese specializzato in prodotti intimi, e con Deo Blanc ha realizzato un deodorante delicatissimo, naturale al 99%. La fragranza per alcuni recensori è un po’ troppo leggera, ma è in linea con l’obiettivo del deodorante, ossia di essere adatto anche alle pelli più sensibili.

Woman Essentials – Deo Blanc Spray – Prezzo: 15,90 euro

6. Intima+ – Deodorante Intimo Spray

Per chi cerca un deodorante intimo spray made in Italy a pH fisiologo, ecco che Intima + può rivelarsi ottimo.

Si tratta di un deodorante intimo specifico per l’igiene intima, con una formula ricca di sostanze lenitive ed emollienti come propoli, calendula, olio di enotera.

Il risultato è la capacità di svolgere un’efficace azione deodorante e rinfrescante, mantenendo il pH fisiologico cutaneo a livelli ottimali.

È un deodorante intimo femminile in grado di ridurre in modo naturale le fastidiose sensazioni di bruciore e prurito vaginale. Dermatologicamente Testato presso l’Università di Ferrara.

A chi lo consiglio

Si tratta di un deodorante intimo molto conosciuto, che spesso troviamo nei negozi. È anche vero che la presenza di alchol nell’INCI potrebbe essere un po’ irritante per alcuni tipi di pelle, infatti alcune utenti si lamentano di irritazioni dopo l’utilizzo. Fra i prodotti economici, resta tra i più venduti.

Intima+ – Deodorante Intimo Spray – Prezzo: 4,90 euro

5. Dermoxen – Deodorante Attivo Antibatterico

DermoXEN è un brand italiano completamente votato all’igiene intima quotidiana e concepita per seguire le donne dall’infanzia all’età fertile, fino alla menopausa.

È progettato per assicurare il rispetto assoluto del pH fisiologico delle parti intime femminili, anche sulle pelli più sensibili ed intolleranti.

Il principale ingrediente è Trietilcitrato, che aiuta a contrastare la crescita dei batteri responsabili dei cattivi odori.

Secondo le indicazioni del produttore è possibil e vaporizzare il prodotto direttamente sull’assorbente/salvaslip o sulle parti intime, per avere una sensazione di freschezza e comfort prolungato.

È il deodorante intimo perfetto da portare in borsa, al lavoro o, in generale, quando sei lontana da casa e non puoi lavarti.

A chi lo consiglio

Un deodorante intimo femminile ben formulato e che porta grande rispetto alle zone intime. La profumazione è poco intensa, ma proprio per evitare irritazioni sulle pelli più sensibili. Ottimo il potere battericida, che limita la proliferazione di odori e batteri. Un buon detergente intimo donna.

Dermoxen – Deodorante Attivo Antibatterico – Prezzo: 11,90 euro

4. Vagisil – Deodorante Spray Intimo

Vagisil Deodorante Intimo donna è uno dei deodoranti intimi più conosciuti e venduti in Italia.

Si tratta di un deodorante specifico per eliminare i cattivi odori e proteggere la zona intima fino a 24 ore.

Questo deodorante intimo spray agisce sulle ghiandole sudoripare contrastando l’eccessiva sudorazione e permettendo un minore disagio e un minore odore.

Vagisil infatti lenisce e dona una sensazione di freschezza fino a 24 ore. La sua formula è appositamente studiata per la zona intima ed è ideale per l’uso quotidiano

Va detto che Vagisil è un marchio ormai super consolidato, con una formula priva di alcool e ipoallergenica, che rispetta il ph intimo, garantendo una freschezza prolungata.

È inoltre dermatologicamente e clinicamente testato.

Il punto di forza è la tecnologia Odor Block che pur essendo senza alcol, parabeni e Sali di alluminio riesce a bloccare sul nascere la sudorazione.

A chi lo consiglio

Un deodorante intimo femminile clinicamente testato, bestseller in Italia. Si tratta di una ottima soluzione, anche considerata la durata dell’effetto che copre ampiamente tutta la giornata. Il profumo non è gradevolissimo, ma in grado di annientare gli odori. Una sicurezza.

Vagisil – Deodorante Spray Intimo – Prezzo: 9,90 euro

Deodorante intimo Uomo

3. Groomed Rooster – Le Coq Rock

Groomed Rooster propone un tipo di deodorante intimo uomo in formato crema di qualità assolutamente top.

È un deodorante intimo uomo al 100% vegano, realizzato in Germania, e privo di alcool essiccante, talco, siliconi o sali di alluminio o microplastica. Particolarmente indicato per pelli sensibili e un utilizzo quotidiano.

La crema funziona creando un leggero film che riduce l’attrito e ha un potere idratante. Può essere usato anche dopo la rasatura intima, poiché il pantenolo contenuto contrasta l’irritazione della pelle

Il risultato è un deodorante intimo in grado di annullare gli odori sgradevoli e aiutare ad assorbire il sudore.

L’effetto antibatterico è dato dall’olio di cocco che ha anche la capacità di ridurre gli odori sgradevoli. In questo modo la pelle rimarrà asciutta anche in condizioni di sudore e caldo.

Per l’utilizzo basta applicare sulla pelle secca nella zona intima dopo la doccia. La crema idrata e rende la pelle piacevolmente elastica. È persino adatto come balsamo dopobarba, poiché il pantenolo che contiene è antinfiammatorio e aiuta contro le irritazioni della pelle!

A chi lo consiglio

Nessun alcool essiccante, niente siliconi o sali di alluminio, 100% produzione vegana tedesca. Le Coq Rock è una crema intima antiodori per uomo davvero efficace e ben formulata. Ne basta pochissima per dare una sensazione di freschezza per tutto il giorno. Da provare.

Groomed Rooster – Le Coq Rock – Prezzo: 19,90 euro

2. Comfy Boys – Intime for Homme

Per chi cerca un deodorante intimo maschile in crema, capace di assorbirsi subito e in grado di lascaire una fragranza davvero inebriante, questo di Comfy Boys è il prodotto da cercare.

Si tratta di una crema a base di agrumi, burro di karité, ginseng e aroma di rosmarino, capace di pulire e idratare delicatamente con una schiuma morbida che protegge e calma tutti i tipi di pelle.

È in grado di idratare e pulire a fondo senza lasciare una sensazione grassa ed in grado di lenire e proteggere la pelle e sentirti fresco tutto il giorno.

È formulato per dare il miglior equilibrio di schiuma lenitiva, scorza tonificante e idratazione profonda per pelli secche, normali o grasse.

È uno dei migliori in assoluto per qualità della profumazione, e ne basta davvero poco per avere efficacia tutto il giorno.

A chi lo consiglio

Per chi è in cerca di una fragranza naturale agli agrumi fresca e gradevole, questa è la crema ideale. Si assorbe velocemente e resiste tutto il giorno. Ottima anche per pelli sensibili.

Comfy Boys – Intime for Homme – Prezzo: 22,90 euro

1. Manscaped – The Crop Preserver

Il deodorante intimo maschile per eccellenza. Manscaped è una nota azienda degli USA che è diventata famosa anche per la qualità del deodorante intimo Crop Preserver.

Si tratta di un deodorante capace di dare una sensazione di freschezza unica, oltre che un profumo davvero gradevole e duraturo.

Sfrutta una formula con ingredienti anti-sfregamento e in grado di salvaguardare la barriera protettiva naturale della pelle. Crea un effetto elastico e fresco per almeno 12 ore.

Il deodorante contiene ingredienti naturali tra cui amido di tapioca, trigliceridi caprilico caprico e aloe, per proteggere e dare sollievo alla regione intima e per mantenerla perfettamente pulita.

Ha una consistenza simile al talco ed è in grado di mantenere la pelle asciutta e idratata anche nei momenti di sudore.

Complessivamente è ideale per evitare sfregamento, si asciuga molto rapidamente e, soprattutto, ha un ottimo odore e funziona. Davvero un ottimo deodorante intimo da uomo.

A chi lo consiglio

Il deodorante intimo uomo per eccellenza. The Crop Preserver è diventato molto conosciuto in USA, dove è prodotto, ma sta prendendo piede anche in Italia. È un deodorante in polvere capace di donare una freschezza tutto il giorno, impalpabile. Ma cosa davvero ottima, ha un profumo irresistibile! Adatto davvero ad ogni esigenza.

Manscaped – The Crop Preserver – Prezzo: 19,99 euro

Ecco i migliori deodoranti intimi donna e uomo oggi in commercio!

In caso di dubbi o domande, non esitare a scrivermi nei commenti. A presto!

L’articolo Deodorante Intimo Donna e Uomo: 8 TOP nel 2022! Classifica proviene da IdeaMakeup.