La tua guida al mondo delle notizie

Olio Viso: i 10 TOP per l’Esperta nel 2022!

Olio viso: quali sono i migliori in Italia? Come si utilizza di preciso? E come si scelgono i top per tipo di pelle? Le risposte!

L’Olio viso è un prodotto per la cura della pelle conosciuto da poche persone.

È spesso sostituito con una crema antirughe o con la classica crema viso idratante, dimenticando che può svolgere funzioni altrettanto utili e importanti!

Non solo l’olio viso è può essere lenitivo e nutriente per la pelle, ma funge anche da barriera protettiva per tutti i prodotti che lo precedono, sigillando della eventuale crema messa e prevenendo anche l’ingresso di batteri e sporco esterni nella tua pelle.

Un importante studio del 2018 svolto fra gli Stati Uniti e la Spagna ha mostrato come alcuni oli essenziali ad alta concentrazione di antiossidanti apportassero benefici alla barriera cutanea e alla salute generale della pelle. La chiave è scegliere l’olio giusto per il proprio tipo di pelle, optando per formule idratanti e nutrienti!

Gli oli per il viso possono fare di tutto, da sigillare l’umidità per bilanciare la produzione di sebo in eccesso a scongiurare le eruzioni cutanee.

Alcuni oli a ingrediente singolo sono ideali da miscelare nella crema idratante o da applicare sotto il trucco per un effetto illuminante (ottimo per la pelle secca).

Altre opzioni presentano una miscela di oli spremuti a freddo per creare un trattamento di lusso simile a una spa che dona un bagliore meraviglioso.

Ma quali sono le migliori opzioni disponibili?

Oggi scopriamo proprio quali sono i migliori oli viso, per ogni tipo di pelle o esigenza!

Come scegliere l’olio viso

I migliori oli per il viso aggiungono una spinta in più a idratazione e protezione, ma non tutti gli oli per il viso sono uguali.

Nella classifica vedremo i migliori oli viso per diverse esigenze: ogni link rimanda alla migliore offerta che ho trovato su Amazon.it!

Per esempio, chi ha la pelle secca ha bisogno di idratazione, mentre una pelle grassa e incline all’acne potrebbe beneficiare delle proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antiossidanti di alcuni oli che vedremo.

In generale, un olio viso resta un prodotto particolarmente utile in caso di pelle secca, offrendo proprietà emollienti, idratanti e spessi antiossidanti.

Come funzionano gli oli per il viso?

Ma perché usare un olio viso invece che una crema idratante di tipo classico?

Prima di tutto va chiarito che olio viso e crema idratante viso mirano a funzioni differenti.

La maggior parte delle creme idratanti sono a base d’acqua, che idrata la pelle. Gli oli per il viso sono a base di olio e sono usati per ammorbidire e condizionare la pelle.

La principale differenza tra creme idratanti e oli per il viso è che gli oli possono solo trattenere il contenuto di acqua che c’è già nella pelle (evitando la secchezza), non aggiungerne di nuovo, a meno di principi attivi specifici idratanti, come l’acido ialuronico.

È una differenza sottile ma importante, e per una pelle sana e luminosa, idealmente vorresti averle entrambe.

Poiché gli oli si depositano sulla superficie della pelle, dovresti applicare l’olio per il viso come ultimo passaggio della tua routine di cura della pelle.

Gli oli per il viso agiscono sigillando l’idratazione e tutti gli ingredienti benefici dei prodotti che hai già applicato.

Senza di essa, qualsiasi prodotto a base d’acqua potrebbe evaporare dalla superficie della pelle, il che non è il modo più efficace per utilizzare i prodotti per la cura della pelle!

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un olio per il viso?

Gli oli per il viso sono ottimi prodotti per la riparazione della barriera cutanea. Lo strato superiore della pelle è costituito da lipidi, ceramidi e acidi grassi e gli oli per il viso possono aiutare a reintegrarlo.

Gli oli per il viso sono ottimi prodotti soprattutto per proteggere e lenire la barriera cutanea

Gli oli per il viso, infatti, forniscono un supporto cruciale alla delicata barriera cutanea. I segni di una barriera cutanea danneggiata includono secchezza, arrossamento, sensibilità e imperfezioni.

Per ripristinare e rafforzare la barriera cutanea, possiamo dunque usare un olio per il viso la sera prima di andare a letto come ultimo passaggio della routine di cura della pelle.

Consiglio: applica l’olio per il viso 20 minuti prima di andare a dormire, in modo da non sporcare le lenzuola e non spalmare tutto il prezioso olio sul cuscino!

Cosa cercare quando si scelgono gli oli per il viso

È vero che non tutti gli oli per il viso sono uguali, ma esiste un olio per ogni tipo di pelle.

Anche le persone con la pelle grassa possono beneficiare delle proprietà riparatrici della barriera di un olio per il viso se ne usano uno più leggero, come l’olio di jojoba, l’olio di rosa canina o l’olio di semi d’uva.

Si pensa che la consistenza dell’olio di jojoba imiti gli oli naturali della pelle umana, che possono aiutare a regolare la produzione di sebo.

Ottimi anche gli oli per il viso con olio di rosa canina, che contiene antiossidanti che aiutano a migliorare la struttura della pelle e uniformare il tono della pelle.

Altro olio vegetale particolarmente utilizzato e utile è l’olio di mandorle dolci.

Grazie alla vitamina E, l’olio di mandorle dolci mantiene sane le cellule della pelle, protegge la pelle dai danni dei raggi UV e aiuta la pelle a rimanere liscia, morbida ed elastica. Gli acidi grassi aiutano la pelle a trattenere l’idratazione e possono curare la pelle screpolata e irritata. Inoltre, la vitamina A può aiutare a ridurre l’acne.

Ricorda: applica l’olio viso per ultimo nella tua routine di cura della pelle, poiché sigilla l’umidità dai sieri e dalle creme idratanti che lo precedono. L’unica volta in cui questa regola non si applica è quando è coinvolto un protettivo solare, che deve essere sempre messo sopra ogni altro cosmetico.

Bene, fatte queste premesse, vediamo le nostre scelte top fra gli oli viso!

Olio Viso – Classifica

10. Elemis London – Pro-Collagen Rose Facial Oil

Elemis Pro collagen è uno degli oli facciali più venduti da Elemis, brand britannico specializzato nella skin care di alto livello.

Si tratta di un olio per il viso all’olio di jojoba, cocco e mandorle dolci, caratterizzato per l’enorme potere lenitivo.

È un olio per il viso calmante che aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe donando un potente effetto illuminante.

Miscelando oli di mandorle dolci, jojoba e cocco con rosa canina, alga e padina pavonica, questo olio viene facilmente assorbito dalla pelle per i migliori risultati possibili. Contribuendo a migliorare l’idratazione, nutre in profondità poiché è estremamente ricco di estratti vegetali.

È un olio per il viso calmante, utile a migliorare la luminosità, aumentare l’idratazione e contrastare la formazione delle linee sottili.

Elemis Pro-Collagen Rose Facial Oil è adatto a tutti i tipi di pelle, comprese le carnagioni sensibili. È abbastanza delicato da poter essere applicato mattina e sera.

INGREDIENTI

Caprylic/Capric Triglyceride, Isoamyl Cocoate, Coco-Caprylate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Fragrance (Parfum), Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Oleic/​Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Citronellol, Geraniol, Laminaria Digitata Extract, Rosa Canina (Rosehip) Fruit Oil, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Tocopherol, Benzyl Salicylate, Rose Extract, Salicornia Herbacea Extract, Padina Pavonica Thallus Extract, Pelargonium Graveolens (Geranium) Oil, Rosa Damascena Flower Oil, Rosa Damascena Extract

A chi lo consiglio:

un siero viso particolarmente conosciuto in UK, dove nasce e viene prodotto. Ricchissimo di oli vegetali, ha un buon potere antietà, proponendo davvero tutto il meglio degli estratti vegetali: Jojoba, mandorla dolce, girasole, geranio, Rosa Canina, Rosa Damascena, solo per citarne alcuni! Particolarmente adatto per le pelli sopra i 40 anni.

Elemis London – Pro-Collagen Rose Facial Oil (15 ml) – Prezzo: 59,00 euro

9. Weleda – Olio Viso al Melograno Bio

Per chi non lo conoscesse, Weleda è un eccellente brand a firma tedesca, specializzato in prodotti biologici.

Olio Viso al Melograno, è un potente olio per il viso ricco di otto oli biologici, ciascuno dei quali scelto per promuovere il rinnovamento cellulare, donare intenso nutrimento e proteggere la pelle dagli effetti nocivi dell’inquinamento.

È pensato sia per favorire una maggiore luminosità della pelle, che per rallentare l’invecchiamento cutaneo.

Il melograno è apprezzato nelle cure anti-age per le sue proprietà antiossidanti e rigeneranti. In sinergia con oli vegetali biologici come il nocciolo di albicocca, l’avocado e l’olio di argan, la pelle viene naturalmente levigata e curata.

Molto apprezzata anche la presenza di olio di avocado biologico, che è ricco di grassi insaturi può svolgere una concreta funzione di barriera per le pelli sensibili.

INGREDIENTI

Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil [1]Persea Gratissima Oii [1]Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil [1]Triticum Vulgare (Wheat) Germ OilSimmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil [1]Punica Granatum Seed Oil [1]Macadamia Ternifolia Seed Oil [1]Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil [1]Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil [1]Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract [1]Fragrance (Parfum) [2]Limonene [2]Linalool [2]Geraniol [2]Citral [2]Coumarin [2]; 1: Da agricoltura biologica controllata; 2: da oli essenziali naturali

A chi lo consiglio:

Per chi ama i prodotti biologici, questo di Weleda è un olio viso biologico di indubbia qualità. Spinge molto sulle proprietà del melograno (potentissimo antiossidante), ma è ricco anche di olio di Argan, Sesamo e Jojoba, solo per citare alcuni dei più nutritivi. Ottimo.

Weleda – Olio Viso al Melograno Bio (30 ml) – Prezzo: 29,00 euro

8. Leucosia – Olio di Rosa Mosqueta 100%

Leucosia è un brand italiano che propone un olio di rosa Moscata puro al 100%.

La Rosa Moschata è estremamente ricca di acidi grassi essenziali, ovvero acido oleico, linoleico e linolenico, vitali per una pelle sana e felice.

Questi acidi grassi sono emollienti naturali per aiutare nella riparazione della pelle e migliorare l’elasticità. Questi benefici per la riparazione della pelle rendono Rosa Moschata un ingrediente popolare anche per sbiadire le cicatrici da acne o altri danni alla pelle.

Hanno potenti proprietà antinfiammatorie che aiutano a lenire le condizioni infiammatorie della pelle come l’acne e l’eczema.

Alcune ricerche hanno mostrato che l’olio di Rosa Moschata contiene anche acido retinoico naturale (chiamato anche tretinoina, una forma di vitamina A), un possibile antiossidante della pelle.

INGREDIENTI

Rosa Moschata Seed Oil – 100 % Puro

A chi lo consiglio:

La Rosa Moschata è una pianta con un’elevata capacità rigenerativa, che la rende perfetta per il trattamento di ustioni, cicatrici o segni di acne sulla pelle. Inoltre, può favorire la depigmentazione, ripristinando l’aspetto sano della pelle.

Leucosia – Olio di Rosa Mosqueta 100% (50 ml) – Prezzo: 14,00 euro

7. Sesderma – C-Vit Liposomal

Sesderma è un’azienda statunitense specializzata in prodotti per la cura della pelle. C VIt liposomal è un siero / olio viso a base di vitamina C.

La vitamina C liposomiale applicata localmente è un efficace cosmetico antietà. Essendo un antiossidante molto potente, può efficacemente rallentare la formazione di nuove rughe.

Troviamo anche il resveratrolo, un antiossidante capace di neutralizzare i radicali liberi in modo che la pelle possa difendersi e ripararsi meglio.

Complessivamente è un siero con una parte oleosa che si presta a molti trattamenti: rughe, acne, prevenzione della pelle. Questo grazie alle ottime proprietà della Vitamina C, che garantisce un effetto antiossidante che ripristina la pelle spenta, uniforma il tono della pelle e dona luminosità naturale.

Presente anche acido ialuronico in forma salina (Sodium Hyaluronate) che si presta a rimpolpare leggermente le linee sottili oltre che donare una buona idratazione.

INGREDIENTI

Aqua, Glycerin, Propylene Glycol, Propanediol, Polymethylsilsesquioxane, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Sodium Hyaluronate, Resveratrol Dimethyl Ether, Quercetin, Palmitoyl Tripeptide-5, Morus Alba Root Extract, 3-O-Ethyl Ascorbic Acid, Lecithin, Alcohol, Tocopheryl Acetate, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Polysorbate 20, Xanthan Gum, Sodium Chloride, Bht, Triethanolamine, Disodium Edta, Sodium Cholate, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Retinyl Palmitate, Sodium Hydroxide, Tocopherol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Parfum, Citronellyl Methylcrotonate, D-Limonene, Linalool, Citral, Ci 15985

A chi lo consiglio:

In questo caso parliamo di un siero che è progettato per garantire un fortissimo effetto atiossidante grazie alla presenza elevata di vitamina C. È affiancato a diversi altri antiossidanti e rimpolpanti di ottimo livello. Fra i vari oli, questo è a base acquosa, infatti è uno di quelli che si assorbe più velocemente.

Sesderma – C-Vit Liposomal (30 ml) – Prezzo: 29,00 euro

6. Rilastil – Intense C Gel

Ho voluto aggiungere un gel viso, che è una via di mezzo fra un siero viso e un olio viso. In questo caso parliamo del gel alla vitamina C di Rilastil, brand italiano che tutti conosciamo.

Intense C è un gel viso a forte impatto antirughe, capace di agire sia per rimpolpare e idratare, che prevenendo la formazione delle nuove rughe.

Gli attivi principiali sono la vitamina C e l’acido ialuronico.

La Vitamina C è presente in macro concentrazione al 15%. È stabilizzata grazie a un complesso di Rilastil, che dona energia alla pelle e la protegge dai danni ossidativi.

L’ acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare Illumina, idrata e migliora visibilmente l’incarnato. Il fatto che si trovi in due pesi molecolari differenti gli permette di essere assorbito in zone diverse dell’epidermide, idratando e rimpolpando diversi strati della pelle.

INGREDIENTI

Aqua (Water), 3-O-Ethyl Ascorbic Acid, Citric Acid, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, C12-13 Pareth-9, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide, Parfum (Fragrance).

A chi lo consiglio:

Non è un olio, non è un siero. È un gel! Un made in Italy di qualità indiscutibile. È un prodotto ad azione illuminane e antiossidante grazie all’alta percentuale di vitamina C, che previene le rughe, rinvigorisce la pelle e protegge dai danni ossidativi provocati dagli UV, contrastando il photoaging. Bene anche l’acido ialuronico, che offre un leggero effetto rimpolpante. Adatto a qualsiasi pelle ed età.

Rilastil – Intense C Gel (30 ml) – Prezzo: 34,00 euro

5. Bionoble – Olio di Jojoba Bio Puro

Cerchiamo un olio viso naturale e puro? Allora l’olio di Jojoba pressato a freddo può sicuramente essere ciò che cerchiamo.

L’olio di Jojoba puro ha diverse proprietà.

Per esempio, è un ingrediente umettante. Ciò significa che funziona per attirare l’acqua sullo strato superiore della pelle, aiutando a mantenere la pelle idratata. Questo può aiutare a prevenire la formazione di infezioni batteriche, acne e secchezza.

Altro aspetto importante, l’olio di jojoba contiene forme naturali di vitamina E. Questa vitamina è un potente antiossidante. Ciò significa che l’olio di jojoba può aiutare la pelle a combattere lo stress ossidativo causato dall’esposizione quotidiana a sostanze inquinanti e altre tossine.

Infine l’olio di jojoba regola la produzione di sebo perché è simile al sebo stesso, e offre una buona idratazione. Questo permette ai follicoli del sudore di non produrre eccessi di sebo, prevenendo una pelle particolarmente grassa.

INGREDIENTI

Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil

A chi lo consiglio:

L’olio di jojoba puro è un olio viso utilizzato da secoli. È un prodotto naturale, ricco di proprietà. Attenzione solo all’irrancidimento: non avendo conservanti va tenuto in luogo fresco e ha una conservazione minore degli altri cosmetici!

Bionoble – Olio di Jojoba Bio Puro (50 ml) – Prezzo: 14,00 euro

4. Satin Naturel – Organic Vitamin A C E Serum

Satin Naturel è un brand che io amo molto. Con sede in Germania, fa un grande sforzo nel realizzare cosmetici esclusivamente biologici, ma ad un rapporto qualità prezzo davvero eccellente.

In questo caso propone un olio / siero viso alla vitamina C con acido ialuronico che può prestarsi a qualsiasi esigenza.

La combinazione altamente efficace di retinolo biologico (vitamina A), acido ascorbico (vitamina C) e tocoferolo (vitamina E) sostiene lo sforzo della pelle nella produzione di collagene, un meccanismo importante che ne preserva l’aspetto fresco e radioso.

Questa combinazione agisce anche per riparare la struttura degli strati inferiori del derma, mentre affina, tonifica e leviga in superficie.

La vitamina C è necessaria per la produzione di collagene, la vitamina E protegge dai danni dovuti a radicali liberi.

La presenza anche di Aloe vera biologica, pantenolo e allantoina rivitalizzano la pelle, la rendono morbida al tatto e assicurano un’idratazione che dura a lungo.

Una nota di merico all’altissima concentrazione di aloe vera, che fa da veicolo all’intera formula (è il primo ingrediente in concentrazione). Offre inevitabilmente un potere lenitivo superiore alla media.

INGREDIENTI

Succo di foglie di aloe vera bio (Aloe barbadensis), glicerina, retinolo (vitamina A), sodio ascorbil fosfato (vitamina C), tocoferolo (vitamina E), ialuronato di sodio (acido ialuronico), estratto di foglie di tè verde bio (Camellia sinensis), estratto di frutti di Rosa canina bio, pantenolo, allantoina, olio di fiori di Ylang Ylang bio (Cananga odorata), olio di scorza di mandarino bio (Citrus reticulata), olio di fiori di arancio amaro (Citrus aurantium), olio di scorza di arancion(Aurantium dulcis), sodio benzoato, sodio levulinato, sodio anisato, etilesilglicerina, sodio PCA, acqua, limonene**, linalolo** **componente dell’olio naturale

A chi lo consiglio:

Un siero / olio viso biologico molto ben formulato, ricchissimo di estratti vegetali e arricchito con acido ialuronico per donare un’idratazione superiore. La vitamina C è una delle vitamine migliori per potere antiossidante. Perfetto sulle pelli più giovani.

Satin Naturel – Organic Vitamin A C E Serum (100 ml) – Prezzo: 19,00 euro

3. Tesori di Provenza – Estratto di Giovinezza

Non un olio viso vero e proprio, ma un siero viso con una consistenza leggermente oleosa.

Tesori di Provenza è un brand italiano che propone un siero idratante con proprietà anti-età che giorno dopo giorno aiuta la rigenerazione della pelle.

È un siero particolarmente ricco di estratti vegetali, primo fra tutti l’estratto di olio di oliva europea.

L’estratto di oliva è particolarmente benefico per la pelle secca a causa del suo contenuto di acidi grassi, alcuni dei quali provengono dall’emolliente squalene.

L’olio di frutta Olea europaea contiene acidi grassi essenziali necessari alla pelle secca, inclusi acidi oleico, palmitico e linoleico. Contiene anche composti fenolici che forniscono benefici antiossidanti.

Ottima anche la presenza di Aloe Barbadensis subito dopo, che ha irrinunciabili proprietà lenitive. La formula è arricchita anche da acido ialuronico, per offrire una idratazione profonda.

È un prodotto che agisce sui segni dell’età, ma che offre una ottima protezione a pelli screpolate e particolarmente secche.

Un prodotto che si può usare tranquillamente anche mattina e sera in maniera abbondante.

INGREDIENTI

Aqua/Water, Glycerin, Alcohol** Denat., Propanediol, Olea Europaea Fruit Extract/Olive Fruit Extract**, Olea Europaea Fruit Oil/Olive Fruit Oil*, Olea Europaea Leaf Extract/Olive Leaf Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Helianthus Annuus Seed Oil/Sunflower Seed Oil, Fagus Sylvatica Bud Extract*, Sodium Hyaluronate, Arginine, Adenosine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Xanthan Gum, Tocopherol, Sorbic Acid, Sodium Benzoate, Benzoic Acid, Linalool, Geraniol, Eugenol, Citronellol, Benzyl Alcohol, Parfum/Fragrance. (F.I.L. B276220/1).*Ingredienti Prodotti Da Agricoltura Biologica. **Trasformato Da Ingredienti Biologici.

A chi lo consiglio:

Un siero made in Italy dalle indubbie qualità. Lo pongo fra gli oli viso perché la formula alla fine è particolarmente ricca di oli (olio di oliva e di girasole in primis). L’elevata presenza di Aloe e acido ialuronico ne completano le proprietà lenitive e idratanti. Per ogni età e pelle.

Tesori di Provenza – Estratto di Giovinezza (30 ml) – Prezzo: 24,00 euro

2. Elemis – Superfood Facial Oil

Elemis Superfood Facial Oil è uno degli oli viso più nutrienti in commercio.

Elemis è un brand premium del Regno Unito e il superfood facial oil è appositamente pensato per donare un potente nutrimento alle pelli più avanti con l’età.

È ricco di nove antiossidanti tra cui broccoli, rosa canina, semi di lino e ravanello daikon per nutrire la pelle.

Arricchita con una miscela concentrata di broccoli antiossidanti e ricchi di omega, semi di lino e ravanello daikon, sfrutta una formula idratante e leggera lascia la pelle equilibrata, con un aspetto luminoso, sano e liscio.

È pensato infatti come se fosse un centrifugato di estratti vegetali, arricchito di vitamine per il viso, con l’obiettivo di rimpolpare e levigare la superficie della pelle.

INGREDIENTI

Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Linum Usitatissimum (Flax) Seed Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Papaver Somniferum (Poppy) Seed Oil, Rosa Canina (Rosehip) Fruit Oil, Squalane, Raphanus Sativus (Radish) Seed Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Oil, Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Seed Oil, Fragrance (Parfum), Limonene, Citrus Aurantium Dulcis (Sweet Orange) Peel Oil, Amyris Balsamifera Bark Oil, Cymbopogon Martini (Palmarosa) Oil, Geraniol, Linalool, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Daucus Carota Sativa (Carrot) Seed Oil, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Benzyl Benzoate, Farnesol, Citral, Benzyl Salicylate, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract

A chi lo consiglio:

Una miscela naturale di estratti vegetali altamente concentrati, capace di nutrire in profondità e offrire un eccellente profilo antiossidante. Broccoli, semi di lino e ravanello Daikon per citarne solo alcuni. Particolarmente adatta a prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Elemis – Superfood Facial Oil (15 ml) – Prezzo: 49,00 euro

1. Clarins – Olio all’Orchidea Idratante

L’olio all’orchidea di Caudalie è un olio viso tra i più popolari in assoluto, ideale per idratare pelli secche e per offrire numerosi principi attivi vegetali antiossidanti.

È un olio idratante per pelli secche è un trattamento concentrato dalle proprietà anti-età, oltre che un ottimo lenitivo per pelli sensibili.

La texture oleosa penetra immediatamente nella pelle creando un velo setoso che dona una gradevole sensazione di confort grazie agli estratti aromatici.

È realizzata con un’altissima concentrazione di estratto di nocciola. L’olio di nocciola non è comedogeno, il che significa che non ostruisce i pori.

Ha proprietà astringenti naturali che non solo controllano il sebo della pelle, ma ha anche un effetto antiossidante antietà non da poco.

Complessivamente un olio viso che profuma, nutre, rivitalizza grazie ai suoi oli essenziali, legno di rosa e patchouli e l’estratto di orchidea.

Eccellente la texture fine e leggera che si assorbe istantaneamente e non crea un effetto grasso o appiccicoso.

Nota di merito alla formula complessiva, che è incredibilmente naturale e priva di conservanti chimici. Praticamente realizzata con soli estratti vegetali puri!

INGREDIENTI

Corylus avellana (hazel) seed oil, pogostemon cablin oil, linalool,  parfum/fragrance, limonene, helianthus annuus (sunflower) seed oil, eugenol, coumarin, citral,  tocopherol, vanda coerulea extract

A chi lo consiglio:

Un olio viso ideale per chi cerca un eccellente effetto antiossidante (dato da estratto di nocciola, tocoferolo e semi di girasole), affiancato ad un profumo fresco e seducente. Ideale per chi cerca un olio idratante, ma che non lasci effetto unto: si assorbe in pochi minuti.

Clarins – Olio all’Orchidea Idratante (30 ml) – Prezzo: 34,00 euro

Ecco tutto quello che c’è da sapere nella scelta di un olio viso!

Naturalmente a seconda dei nostri obiettivi, del tipo di pelle, dell’età, avremo biosgni differenti. Per questo ognuno dei vari oli viso visti è specifico per persone ed esigenze diverse!

Come sempre, in caso di dubbi o domande sono a disposizione nei commenti.

Alla prossima!

L’articolo Olio Viso: i 10 TOP per l’Esperta nel 2022! proviene da IdeaMakeup.