La tua guida al mondo delle notizie

Gli 11 Gel Doccia Uomo TOP per Occasione: Classifica

Gel Doccia Uomo: quali sono i più affascinati, profumati e distintivi? Ecco le scelte TOP, per ogni Uomo, per l’Esperta!

Come si trova il perfetto gel doccia uomo?

Un gel doccia di qualità è un’esperienza sensoriale, capace di trasformare una semplice doccia sia in un momento di relax, che in un distintivo profumo che ci accompagnerà tutta la giornata.

Un gel doccia può coccolare, profumare ammorbidire e nutrire profondamente la pelle: va semplicemente scelto nel modo giusto (e con la formula giusta!).

E poi c’è la capacità di pulizia: i gel doccia di qualità possono schiumare meravigliosamente, pur senza privare la pelle della barriera cutanea idratante. Anzi, rinforzandola!

Tutti i prezzi dei goccia gel uomo che mostreremo, sono la migliore offerta che sono riuscita a trovare su Amazon.it!

Ma soprattutto, un gel doccia uomo ha la capacità di dare un profumo estremamente gradevole alla pelle di qualsiasi uomo, rendendolo DECISAMENTE più affascinante. Parola di donna.

Ma quali sono i doccia uomo più intriganti, oltre che i più apprezzati dalle donne?

Ho raccolto i gel doccia migliori in assoluto, oltre a quelli che hanno ricevuto un numero davvero alto di apprezzamenti (maschili e femminili…).

Fra questi, te lo assicuro, troverai il gel doccia che poterai sempre con te.

Amante della cura del corpo? Ti potrebbero anche interessare:

Profumo Uomo: i 15 più votati e apprezzati per ogni tipo di occasione!
Detergente Intimo Uomo (antibatterico e antiodore): i migliori in assoluto
Integratori per Capelli: quali sono quelli con un fondamento scientifico?

Migliore Gel Doccia: Classifica

11. Paco Rabanne – 1 Million Shower Gel

1 Million Shower Gel di Paco Rabanne è un gel doccia uomo profumato che si arricchisce della fragranza magnetica del profumo Paco Rabanne 1 Million.

Paco Rabanne ha inventato, in un flacone già iconico ed a forma di lingotto d’oro, il manifesto della seduzione maschile. Ed è oro a sua volta anche il tubetto da 125 ml 1 Million shower gel, in cui ritroviamo note fresche, sentori aromatici e speziati, frutti succosi e fiori profumati che caratterizzano lo straordinario jus del profumo.

La texture è confortevole e rinfrescante allo stesso tempo, in contrasto con le note calde e avvolgenti della fragranza. Questo gel deterge delicatamente la pelle, e lascia sulla pelle una scia fresca e speziata: un mix potente ed inebriante, un’alchimia estremamente seducente, composto da mandarino succoso, cannella, assoluta di rosa, menta piperita, ambra grigia.

Il bagnodoccia è di 150 ml ed è in gel, ne basta pochissimo per avere molta schiuma e quindi dura davvero molto. Mentre si massaggia il prodotto sulla pelle, questo rilascia un’avvincente fragranza legnosa speziata. Se poi viene abbinato con il trattamento uomo della linea 1 Million per il corpo, la profumazione sublime che rimane a lungo sulla pelle è un successo assicurato.

INGREDIENTI

Aqua (water), sodium laureth sulfate, parfum (fragrance), cocamidopropyl betaine, glycerin, peg-40 hydrogenated castor oil, decyl glucoside, peg-200 hydrogenated glyceryl palmate, sodium benzoate, sodium chloride, propylene glycol, panthenol, coumarin, limonene, peg-7 glyceryl cocoate, lactic acid, tocopheryl acetate, alpha-isomethyl ionone, polyquaternium-39, tetrasodium edta, linalool, benzyl alcohol, cinnamal, benzyl benzoate, ci 19140 (yellow 5), ci 14700 (red 4), ci 42090 (blue 1).

A chi lo consiglio

Denso, meravigliosamente aromatico, dalla fragranza piacevole e profumata, sulla stessa riga del famosissimo profumo, fa sentire l’uomo a suo agio e ben curato, ed è perfetto per iniziare una fantastica giornata. Certo è un gel, quindi più delicato e meno intenso, ma abbinato al medesimo profumo è una combinazione vincente.

Paco Rabanne – 1 Million Shower Gel (150 ml) – Prezzo: 28,90 euro

10. America Crew – Classic Body Wash

American Crew è uno dei marchi leader nel settore della cura maschile, e i suoi prodotti sono famosi in tutto il mondo per la loro altissima qualità. American Crew Classic Body Wash è un gel doccia per uso quotidiano.

Nutre e idrata la pelle accrescendone l’elasticità, aiuta a trattenere gli oli naturali e ridona sollievo alla pelle secca. Combina Vitamine A e E con aloe e glicerina per idratare e migliorare la consistenza dei tessuti della pelle, mixata con la Fragranza Classic American Crew, una miscela unica di spezie e agrumi nata per creare un profumo fresco, pulito e maschile.

L’estratto di radice di ginseng nutre e idrata naturalmente la pelle per aumentarne l’elasticità. Il ginseng è una radice ricca di saponine, aminoacidi e vitamine stimolanti, efficace come antiossidante naturale, ed ottimo rigenerante per la pelle.

L’olio di corteccia di cedro è ideale per pelli acneiche, grasse ma anche secche, in quanto, allo stesso tempo, idrata ed ammorbidisce moltissimo l’epidermide. Adatto quindi a tutti i tipi di pelle, questo gel doccia rinfresca e dona purezza a tutto il corpo.

La schiuma deterge a fondo la pelle, nutre e sconfigge la secchezza, mentre l’estratto di aloe vera, combinato con l’olio dell’albero del tè e la vitamina E donano morbidezza e levigatezza.

Il fresco aroma degli agrumi maturi allevia la fatica e la tensione, e la loro fragranza regala una carica di forza ed energia senza precedenti. Il prodotto è eccellente, la profumazione unica, e la pelle rimane davvero perfettamente idratata, morbida e profumata.

INGREDIENTI

Aqua/Water/Eau, Sodium Laureth Sulfate, Glycerin, Cocamide MEA, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Caprylyl Glycol, Polyquaternium-10, Disodium EDTA, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Lauryl Glucoside, Carthamus  Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Citric Acid, Tocopheryl Acetate, Mentha Piperita  (Peppermint) Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Panax Ginseng Root Extract,  Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Allantoin, Parfum (Fragrance),  Linalool, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Orange 4 (CI 15510), Yellow 5 (CI  19140), Red 4 (CI 14700), Red 33 (CI 17200), Blue 1 (CI 42090).

A chi lo consiglio

American Crew Classic Body Wash funziona in modo meraviglioso. Trasforma un bagno ordinario nella procedura più piacevole, e si prende cura della pelle. ll corpo irradia freschezza, e la miscela unica di spezie e agrumi crea una delicata profumazione decisamente maschile, che dura a lungo sulla pelle.

America Crew – Classic Body Wash (450 ml) – Prezzo: 17,00 euro

9. Weleda – Arnica Gel Doccia

Weleda pone al primo posto l’alta qualità delle materie prime, provenienti da coltivazioni biologiche, biodinamiche o da raccolta spontanea certificata.

Weleda Sport Energy Arnica è un gel doccia uomo che tonifica e rinfresca in special modo dopo l’attività fisica, grazie al fresco profumo di lavanda, arnica e rosmarino.

Il gel doccia riattiva i muscoli grazie al rosmarino, ed al contempo regala un effetto rilassante dato dalla lavanda. Grazie ai delicati tensioattivi di origine vegetale, il gel doccia deterge delicatamente e previene la disidratazione della pelle, ed è stato studiato appositamente per gli atleti, promuovendo il recupero muscolare e prevenendo l’insorgenza del dolore.

L’arnica è una pianta a cui sono attribuite proprietà antiflogistiche, anti-edematose, anti-traumatiche ed analgesiche. I principi attivi sono contenuti principalmente nei fiori dell’arnica, che vengono essiccati per ricavarne le varie formulazioni: gel unguenti, tintura madre e granuli omeopatici.

Il rosmarino è un arbusto noto sin dai tempi più antichi per le sue interessanti proprietà cosmetiche e terapeutiche. Le sue caratteristiche sono legate ai composti bioattivi quali acido rosmarinico, canfora, acido caffeico, e altre sostanze fitochimiche dalle interessanti virtù.

Questo gel ha una profumazione fresca e tonificante, anche se ovviamente meno intensa di altri specifici per la fragranza.

INGREDIENTI

Water (Aqua), Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Coco-Glucoside, Glycerin, Xanthan Gum, Fragrance (Parfum)1, Sodium Cocoyl Glutamate, Lactic Acid, Citric Acid, Tocopherol, Lecithin, Glyceryl Oleate, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Ascorbyl Palmitate, Limonene 1, Linalool 1, Geraniol 1, Citral 1, Coumarin 1 1 from natural essential oils

A chi lo consiglio

Il gel doccia Weleda pone il nutrimento al primo posto. È un prodotto appositamente studiato per gli atleti, aiutando il recupero muscolare e prevenendo l’insorgenza di dolori. È un ottimo gel doccia, che regala una fantastica sensazione di freschezza. Ottima la formula.

Weleda – Arnica Gel Doccia (200 ml) – Prezzo: 8,90 euro

8. Eucerin – Gel Doccia Dermoprotettivo

Eucerin è un brand dermocosmetico che tutti conosciamo, spesso proposto in farmacia.

Eucerin pH5 Gel Doccia Dermoprotettivo è specificamente formulato con tensioattivi ultra delicati per l’uso frequente sulla pelle secca e sensibile.

Deterge delicatamente ma anche efficacemente, e la sua formula unica con Eucerin pH Balance System dona il pH ideale per proteggere le naturali difese della pelle, preservarne la resilienza e prevenirne la disidratazione.

Il tampone citrato pH5 mantiene la funzione di barriera protettiva della pelle, proteggendo le difese naturali e rendendo la pelle meno sensibile. Simile all’olio doccia pH 5 dello stesso brand, questo gel ha una texture leggera, morbida e leggermente profumata.

Come tutti i detergenti poco schiumosi, non secca la pelle, ma anzi la nutre in profondità, non è aggressivo e non provoca irritazione. La pelle secca e sensibile si irrita facilmente con gli agenti ambientali, che la rendono ancora più sensibile.

Eucerin pH 5 si può utilizzare tranquillamente per uso quotidiano, dando sollievo alla pelle arrossata senza aggredirla, ed assicurando un’ottima detersione.

Adatto anche ai bambini con le pelli più delicate, funziona sia per la doccia o anche per il bagno, e non brucia se per sbaglio entra negli occhi.

È da consigliare a chi ha problemi cutanei e di irritazione, ed è alla ricerca di un prodotto senza profumazione ed ultra delicato.

INGREDIENTI

Aqua, Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Myreth Sulfate, Lauryl Glucoside, Citric Acid, Sodium Chloride, Methylpropanediol, Panthenol, Sodium Citrate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Polyquaternium-10, Sodium Benzoate, Parfum

A chi lo consiglio

Eucerin gel doccia pH 5 fa parte di una gamma completa di prodotti specifici per pelli sensibili, delicate e disidratate. Deterge bene, ma senza irritare. Ideale per pelle arrossata senza aggredirla, nutre in profondità. Profumazione delicata. Adatto anche per i più piccoli.

Eucerin – Gel Doccia Dermoprotettivo (400 ml) – Prezzo: 17,00 euro

7. Collistar – Body Gel Doccia Tonificante

Collistar è un marchio rinomato soprattutto tra le donne, storicamente attente alla cura della propria pelle.

La linea uomo è un gel doccia formulato con sostanze dermopurificanti ultra-delicate e arricchito con pantenolo e proteine del germe di grano, che deterge l’epidermide lasciandola morbida ed elastica.

Il pantenolo applicato per via topica ha proprietà lenitive e rigeneranti: aiuta ad alleviare rossori e prurito, favorisce il ricambio delle cellule cutanee ed aiuta a trattenere molecole d’acqua, contribuendo a far ritrovare alla pelle la sua naturale funzione di barriera.

Il germe di grano è un vero e proprio concentrato di sostanze nutritive come aminoacidi, acidi grassi, sali minerali, vitamine del gruppo B e tocoferoli (vitamina E). Una volta assorbito dalla pelle, è in grado di riparare, idratare e ringiovanire.

Ottimo per pelle secca e devitalizzata.

Collistar gel doccia uomo si trasforma in una soffice schiuma, ed esercita un intenso effetto rinvigorente che allevia fatica e tensioni muscolari.

La texture è incredibilmente setosa, e la pelle ritrova freschezza ed una buona idratazione, per cui non è necessario applicare una crema corpo. Buona la profumazione, decisamente maschile, abbastanza decisa e penetrante, che rimane a lungo sulla pelle.

INGREDIENTI

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Ammonium Laureth Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, Parfum, Poloxamer 407, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Tilia Cordata Extract, Hydrolyzed Sweet Almond Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Peg-120 Methyl Glucose Dioleate, Panthenol, Propylene Glycol, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Sodium Chloride, Ci 42090, Polyquaternium-10, Benzyl Salicylate, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Limonene

A chi lo consiglio

Questa innovativa formula, arricchita da preziosi agenti idratanti, è la risposta ideale per chi desidera un’immediata sensazione di freschezza. Con poche gocce si realizza una schiuma dalla fragranza intensa, che persiste a lungo. Ottima profumazione ed ottima efficacia igienizzante.

Collistar – Body Gel Doccia Tonificante (250 ml) – Prezzo: 19,00 euro

6. Yves Rocher – Gel doccia Lavanda

I prodotti per il Corpo Yves Rocher sono concepiti per ogni esigenza della pelle, e lo studio dei ricercatori in Cosmétique Végétale garantisce prodotti che rispettano pelle e ambiente, con formule che contengono oltre il 92% di ingredienti di origine naturale.

Plaisirs Nature è una parentesi di evasione sensoriale, che si prende cura del corpo e della mente.

Il Gel doccia lavanda e mora offre un bagnodoccia piacevole dai benefici rilassanti. Per ottenere un momento di dolcezza e relax sotto la doccia o nel bagno, sono stati abbinati il gel di Aloe Vera da Agricoltura Biologica, l’olio essenziale di lavanda e un estratto di mora.

Ottenuto dalla distillazione a vapore degli steli fioriti raccolti in estate, l’olio essenziale di lavanda è noto per favorire il rilassamento. Le sue note floreali, fini e cipriate, unite alla dolcezza rotonda e generosa della mora, donano una sensazione di benessere e intenso relax.

Le more contengono sostanze antiossidanti come antocianine e flavonoidi, e sono ricche di vitamine e minerali.

Oltre che nel campo alimentare, le more sono impiegate anche nell’industria della cosmesi, utilizzando le proprietà e i benefici per la produzione di numerosi prodotti per il corpo.

E così, grazie alle proprietà antiossidanti, nutrono e proteggono la pelle rendendola morbida, soffice e vellutata, e lasciando una piacevole fragranza rinfrescante su tutto il corpo.

La texture di questo gel è setosa, e la schiuma generosa e fruttata deterge e profuma la pelle senza seccarla, grazie ad una base lavante priva di solfati.

INGREDIENTI

Acqua/Acqua/Acquaammonio Lauryl Solfatodecil Glucosidesucco Di Foglie Di Aloe Barbadensisprofumo/Fragranzacocamide Mipacocamidopropil Betainaacido Citricobenzoato Di Sodioglicerinacloruro Di Sodiotetrasodio Edtalinaloolacido Salicilicolimoneneestratto Di Frutto Di Rubus Fruticosusmetilpropandiolodenatonio Benzoatoci 14700 (Rosso 4)Ci 17200 (Rosso 33)Ci 42090 (Blu 1)579v0

A chi lo consiglio

Una formula estremamente naturale, idratante e nutriente. Questo gel doccia è l’ideale per chi cerca un prodotto con la minor percentuale possibile di componenti sintetici. La profumazione è d origine naturale, non troppo persistente. Eccellente composizione.

Yves Rocher – Gel doccia Lavanda (400 ml) – Prezzo: 12,90 euro

5. Caudalie – Gel Doccia Fleur De Vigne

Caudalie Gel Doccia Fleur de Vigne è un detergente delicato, avvolgente e molto profumato, adatto a chi ha la pelle sensibile proprio perché è composto con estratti naturali.

La sua fresca profumazione richiama la rosa bianca e pepe rosa che evoca l’effimero Fiore della Vite che si schiude solo per pochi giorni in giugno.

La sua composizione è in parte naturale, infatti la caratteristica del gel detergente è che è senza sapone, rispettando il pH fisiologico della pelle.

La sua particolarità, che rende amabile questo prodotto è la sua formulazione senza sapone a base naturale di Aloe Vera, dalle proprietà cicatrizzanti e rigeneranti. Questa pianta anche molto conosciuta si trova in molti prodotti cosmetici che vogliono garantire un ottimo risultato.

L’Aloe Vera grazie alla sua azione riparatrice e non solo, protegge la pelle dalle mini imperfezioni, leviga, stimola le cellule nella loro riproduzione ecco perchè è un elemento antinvecchiamento, inoltre, idrata in profondità fino allo strato più profondo.

INGREDIENTI

Aqua/Water/Eau, Decyl Glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Parfum (Fragrance), Sucrose Cocoate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Propylene Glycol, Sodium Glutamate*, Sodium Chloride, Caprylyl Glycol, Potassium Sorbate, Coconut Acid, Citric Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Linalool (079/03)

A chi lo consiglio

Un gel doccia unisex, che infatti è tra i più venduti anche fra le donne. La profumazione è estremamente avvolgente, al punto da essere ritenuta tra le più graedvoli in assoluto. Ottimo effetto rinfrescante sulla pelle. Un prodotto top che può usare tanto un uomo, quanto una donna; sarà amato da entrambi.

Caudalie – Gel Doccia Fleur De Vigne (200 ml) – Prezzo: 14,00 euro

4. Uriage – Surgras Liquide Dermatologique

Confezionata direttamente alla fonte per preservare i suoi innumerevoli benefici, l’Acqua Termale di Uriage è un prodotto molto apprezzato.

Nasce dalla linea dermocosmetica a base d’acqua termale specifica per il trattamento delle pelli sensibili e facilmente irritabili.

Uriage Gel Surgras Dermatologique è indicato per la detersione delle pelli sensibili e facilmente irritabili, e favorisce la formazione di un film idrolipidico che dona protezione e idratazione al tessuto cutaneo di tutto il corpo.

Un trattamento gradevole per l’uso quotidiano di tutta la famiglia.

Dermatologicamente testato, con il 30% di Acqua Termale Uriage dalle proprietà lenitive e idratanti per una perfetta detersione, ha una base lavante delicata senza sapone che rimuove tutte le impurità senza aggredire la cute, ed i suoi principi attivi detergenti e idratanti ne migliorano il benessere.

“Surgras” è un termine che arriva dal francese e significa “arricchito di lipidi”, e spesso viene associato a molti prodotti cosmetici di uso quotidiano, come saponi solidi, gel doccia, e mousse detergenti.

Il sapone surgras quindi è un prodotto speciale, privo di additivi di sintesi e tensioattivi, indicato per tutte quelle persone che sono alla ricerca di un detergente che non secchi la pelle, che non la irriti e che mantenga intatto lo strato idrolipidico naturale.

Grazie alla presenza di questi agenti “ingrassanti”, la pelle viene protetta, idratata e viene ricostruito il prezioso film lipidico, troppo spesso danneggiato dal cloro e da altri agenti aggressivi.

INGREDIENTI

Aqua/Acqua D’uriage, Sodium Laureth Sulfate, Peg-80 Gliceril Cococato, Cloruro Di Sodio, Glicerina, Cocoampoacetato Di Sodio, Sodio Laureth-8 Solfato, Sodio Metil Cocoyl Taurato, Profumo (Fragranza), Coco-Glucoside, Oleato Di Glicerile, Magnesio Laureth Sulfato, Sodio Oleth Solfato, Magnesio Laureth-8 Solfato, Acido Citrico, Dmdm, Idantoina- Oleth Solfato Di Magnesio

A chi lo consiglio

Parliamo di un gel doccia uomo ideale per pelli secche e reattive. Deterge delicatamente, la profumazione discreta e leggera lascia una sensazione di pulizia sulla pelle. Surgras di Uriage è una soluzione detergente ad alta tollerabilità priva di parabeni: per questo è indicata per la pulizia quotidiana di viso e corpo sia dei bambini che degli adulti.

Uriage – Surgras Liquide Dermatologique (1000 ml) – Prezzo: 13,00 euro

3. Hugo Boss – Boss Bottled Shower Gel

Le fragranze firmate Hugo Boss sono pensate per rappresentare la forte personalità dell’uomo e della donna.

La famosa casa di profumi ha offerto ai suoi fan una piacevole novità: la fragranza della famosa eau de toilette per uomo viene riproposta nel gel doccia.

Il gel doccia Hugo Boss Bottled fa parte della linea omonima, è una fragranza lussuosa, dalla profumazione dolce e speziata, che completa il profumo della stessa linea.

È un gel doccia uomo che deterge delicatamente la pelle, ammorbidendola, idratandola e rinfrescandola piacevolmente, e regalandole una fragranza orientale.

Le sue fresche note di testa includono mela, limone e cannella e sono bilanciate nelle note di cuore con un caldo e speziato geranio, chiodo di garofano e note muschiate.

Nelle note finali cedro, sandalo, vetiver e olivo creano un fondo fortemente mascolino e sensuale. Il gel doccia Boss Bottled è una fragranza inconfondibile, ed il suo successo è dovuto alla sua straordinaria composizione di aromi che mescola sapientemente.

Ciò che lo rende unico è la sua radiosità senza tempo, sorprendentemente maschile. La texture è morbida e setosa, che dona una freschezza duratura ed intensa, e produce una schiuma profumata inequivocabile.

INGREDIENTI

Aqua/Water, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl, Betaine, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Rowesol, Parfum/Fragrance, Prophylene Glycol, Peg-120 Methyl Glucose Dioleate, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Citric Acid, Disodium Edta, Polyquaternium-10, Sodium Chloride, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Limonene, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene Carboxaldehyde, Ci 14700/Red 4, Ci 47005/Yellow 10.

A chi lo consiglio

Una doccia tonificante Hugo Boss Bottled è un ottimo inizio di giornata. Un prodotto pensato per esaltare la mascolinità e la sensualità dell’uomo, per tutto il giorno. ll gel doccia profumato non soltanto lascia la pelle delicatamente pulita e piacevolmente rinfrescata, ma i suoi toni legnosi, vibranti e seducenti, lasciano una scia inconfondibile per tutto il giorno.

Hugo Boss – Boss Bottled Shower Gel (150 ml) – Prezzo: 14,90 euro

2. Calvin Klein – Eternity Men Hair & Body

Eternity For Men Hair & Body Wash di Calvin Klein è un gel doccia per corpo e capelli profumato, dall’aroma fresco e puro.

Con note di bergamotto, mandarino, coriandolo, basilico, gelsomino, vetiver e muschio, offre una delicata pulizia del corpo e dei capelli che risultano puliti e purificati, lasciando dietro di sé un sottile profumo maschile.

Calvin Klein Eternity for men shower è sicuramente un gel doccia uomo must per completare la figura dell’omonimo profumo. Il tubetto, comodo e pratico, richiama lo stile della confezione esterna della stessa Eau de Toilette. Ricorda le note fresche e legnose, decisamente maschili, unendo l’ottimo effetto lavante del gel doccia alla frizzante fragranza di Eternity.

Buone le caratteristiche pulenti: lava la pelle e rimuove le impurità, restituisce alla cute una sensazione di comfort e aumenta l’intensità del profumo della stessa collezione.

Consigliato per un uso mattutino grazie alla fragranza ed alla freschezza piuttosto persistenti, è un gel dalla texture morbida, con una schiuma cremosa, idratante e speziata, che delizia i sensi.

INGREDIENTI

Water, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Bht, Cetyl Hydroxyethylcellulose, Citric Acid, Coco-Glucoside, Disodium Edta, Hexyl Cinnamal, Hydrated Silica, Hydrolyzed Wheat Protein, , Limonene, Linalool, Panthenol, Polyquaternium-7, Sodium Hydroxide, Sodium Phosphate, Benzoic Acid, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Fragrance, Fd&C Green N°3 (Ci 42053), Fd&C Yellow N°5 (Ci 19140)

A chi lo consiglio

Non solo uno shower gel di buona qualità che ricorda le note legnose seducenti, fresche e maschili del profumo di Klein, ma è un bellissimo regalo sicuramente super-gradito. Sulla pelle rimane una leggera fragranza dolce e speziata che non stanca mai, che durerà circa mezza giornata.

Calvin Klein – Eternity Men Hair & Body (200 ml) – Prezzo: 22,00 euro

1. Acqua di Parma – Colonia Gel Bagno Uomo

Acqua di Parma inizia al sua attività a Parma nel 1916 in una piccola fabbrica di profumi.

La fragranza originale del Marchio, chiamata semplicemente “Colonia”, crebbe progressivamente di popolarità in tutta Europa grazie alla sua fragranza con prevalenza di note agrumate, fresche e leggere, diventando un’icona dell’epoca.

Fragranza che è rimasta, e tutti i suoi profumi hanno in comune la colonia, una soluzione sofisticata e senza tempo. Le note radiose del limone, del bergamotto di Calabria e dell’arancia rivelano il carattere frizzante del profumo, dove la lavanda e la rosa si intrecciano con il rosmarino.

Calde e preziose, le note legnose di vetiver, sandalo e patchouli completano nel fondo questa iconica Eau de Cologne. Il Gel Bagno e Doccia fa parte della linea Colonia di Acqua di Parma, ed è stato aromatizzato con le inconfondibili note dell’omonima eau de cologne.

Il risultato è un bagnodoccia uomo dalla vibrante reinterpretazione creativa della classica struttura della Colonia, una composizione particolarissima, ricca di sofisticate sfumature.

Arricchito da principi attivi naturali nutrienti, come proteine di grano, aloe vera e olio di cocco, è ideale per detergere la pelle con delicatezza, detergendo senza seccare la pelle.

È un gel doccia che ci invita a vivere un’esperienza sensoriale unica, mantenendo la naturale idratazione della pelle, con una morbida texture che accarezza la cute ed avvolge il corpo delicatamente, regalandole una fragranza fresca e raffinata che perdura nel tempo. Da provare.

INGREDIENTI

aqua (water), sodium laureth sulfate, ppg-26-buteth-26, cocamidopropyl betaine, parfum (fragrance), decyl glucoside, peg-4 hydrogenated castor oil, disodium cocoamphodiacetate, aloe barbadensis leaf juice, disodium laureth sulfosuccinate, sodium chloride, peg-15 distearate, limonene, sodium benzoate, citric acid, disodium edta, hydroxycitronellal, linalool, panthenol, polyquaternium-1, bht, citral, eugenol, coumarin, benzylalcohol, benzyl salicylate, sodium acetate, potassium sorbate, isopropylalcohol, ci 1914 (yellow 5)

A chi lo consiglio

“Colonia” continua a esercitare il suo fascino immutabile negli anni, rimanendo la fragranza preferita degli intenditori di tutto il mondo. Gel doccia uomo Acqua di Parma è per molti un vero rituale, capace di dare un distintivo alla pelle di un uomo. La formula è accompagnata da nutrienti e idratanti, offrendo un ottimo equilibrio fra qualità della fragranza e qualità degli ingredienti. Un gel doccia che noi abbiamo apprezzato molto, dal profumo eccezionale.

Acqua di Parma – Colonia Gel Bagno Uomo(150 ml) – Prezzo: 32,00 euro

Conclusioni

Ecco i migliori gel doccia per tipo di pelle, esigenza e fascia di prezzo!

Il gel doccia è un prodotto liquido utilizzato per la pulizia del corpo durante la doccia.

A differenza dei saponi liquidi, il gel doccia non contiene olio saponificato. Vanta minore potere schiumogeno e valori di pH simili alla pelle (tra 5 e 6). Ha vantaggi chimici rispetto al sapone perché è più lieve nella pulizia e meno irritante per la pelle, nei casi di gel doccia di qualità.

Tutto ciò è possibile solo grazie alle combinazioni alcaline, ovvero alle sostanze tensioattive. La sua formulazione contiene, generalmente,

Anche nutrienti vegetali come estratti vegetali come Oliva, Argan, Ricino possono essere delle eccellente aggiunte capaci di mantenere idratata la pelle.

Che tu stia cercando un gel doccia uomo per avere una scia profumata seducente, o che tu stia cercando un gel doccia biologico particolarmente idratante, fra questi sopra troverai certamente il tuo gel perfetto.

In particolare, alcuni gel doccia, sapranno davvero darti una scia distintiva assolutamente inequivocabile, ovunque tu vada.

Per qualsiasi dubbio mi trovi nei commenti qui sotto. A presto!

L’articolo Gli 11 Gel Doccia Uomo TOP per Occasione: Classifica proviene da IdeaMakeup.