La tua guida al mondo delle notizie

Coppette anticellulite: le 4 TOP per la “Coppettazione” + 3 segreti

Coppettazione: il metodo nuovo ed economico per combattere la cellulite. Le coppette o capsule anticellulite (note come cell-cups) sono l’accessorio che nell’ultimo anno ha avuto un boom di vendite online in ambito del beauty sia in Europa che negli USA perché promette di cambiare radicalmente l’aspetto della tua figura.

Dopo l’articolo sulle migliori creme anticellulite finalmente abbiamo provato le “cell-cups”. Scopri come utilizzarle per prepararti per la prova costume

La bellezza è che non sono costose, sono disponibili online e puoi utilizzarle a casa, senza interventi di estetiste o esperti… Non abbiamo resistito e ne abbiamo provate 10 di diverse marche.

Tabella comparativa dei prezzi delle migliori coppette anticellulite

Qui trovi la tabella comparativa dei prezzi. Alla fine dell’articolo la spiegazione della prova che abbiamo fatto ed il motivo per cui ci sono piaciute!

#ImmagineProdottoPrezzo (€)

1SlimCUP: la Coppetta Anticellulite ORIGINALE22,90

2Yokamira 2 Coppette Anticellulite in Silicone14,99

3Mroobest coppetta anticellulite16,99

4XWOOX – Gold-Cup Coppetta Anticellulite Originale18,97

Funzionano davvero le coppette anticellulite?

Si chiama cupping il metodo con cui è possibile utilizzare le coppette o capsule al silicone per eseguire massaggi anticellulite senza uscire di casa.

I risultati sono positivi se molte utenti hanno riempito blog e portali di bellezza con commenti entusiasti, evidenziando in particolare la velocità con cui hanno iniziato a vedere i risultati.

Oltre a migliore la cellulite, questa stimolazione della circolazione aiuta a ripristinare il tono e la flessibilità della pelle. Perché non provare?

Qual è l’effetto che questo accessorio ha sulla pelle?

Il segreto è chiamato “effetto ventosa” che esercita sulla pelle, che produce stimoli sulla circolazione sanguigna, grazie all’arrivo di sempre più ossigeno, che nutre il derma, migliora il colore e la consistenza della pelle.

La coppetta provoca una piccola stimolazione sul derma e nei fibroblasti che formano il collagene, fungendo da collante del collagene stesso.

Come avviene questo massaggio?

Il trattamento con la coppetta è un massaggio continuo, ossia è un trattamento meccanico che, se eseguito correttamente, segue le linee di trazione della pelle, ha un effetto cumulativo.

In altre parole, mediante l’azione meccanica che esercita, aiuta nel processo di lipolisi (degradazione delle cellule adipose del corpo) e attenua la buccia d’arancia, mobilizzando il tessuto adiposo, rilascia il grasso intrappolato in modo che sia riassorbito dal corpo.

E’ un metodo che richiede costanza; la cellulite e l’adiposità sono problemi complessi e i laboratori di ricerca investono ingenti quantità di capitali per sviluppare tecnologie che combattano questi inestetismi.

I trattamenti sono progettati per ottenere cambiamenti biologici visibili. Si cerca di accorciare il numero di sessioni, anche se è sempre la biologia che comanda con i suoi tempi.

Come sono fatte?

Queste coppette sono in genere realizzate in silicone medicale, duro e flessibile, prive di sostanze chimiche e senza profumo per prevenire reazioni allergiche. La loro forma le rende versatili per il trattamento delle varie aree in cui si forma la cellulite: cosce, fianchi, pancia e braccia.  Esistono coppette di varie dimensioni.

Il segreto per ottenere benefici, come per qualsiasi trattamento, è la costanza nell’applicazione. La raccomandazione è di massaggiare ogni giorno 5 minuti.

Come si usano?

Si consiglia di applicare un po’ d’olio o di crema anticellulite sulla zona da massaggiare, per permettere alla coppetta di scivolare più facilmente.
Stringi la ventosa tra le dita finché le pareti non si toccano, per consentire a tutta l’aria di fuoriuscire.
Posiziona lo strumento sulla pelle con pressione e quindi rilassa: noterai che la  ventosa “aspira” la pelle, che si fa increspata.
Ora, senza sollevarla dalla superficie, sposta la coppetta con movimenti dal basso verso l’alto per le gambe o le braccia, o in senso orario, se stai lavorando sulla pancia.

Un buon consiglio è effettuare il massaggio dopo la doccia, con la pelle ancora umida.

Combatte tutti i tipi di cellulite, compatta o dura, morbida o edematosa.

La coppettazione è una tecnica facile, sicura, non invasiva ed economica.

Chi ha inventato questa tecnica?

Se vi è capitato di frequentare qualche studio di agopuntura, è molto probabile che siate stati sottoposti alla tecnica della coppettazione.

Questa è un’antica tecnica cinese, che risale al II Sec. d.C.  e ancora oggi i medici cinesi utilizzano la coppettazione a scopi terapeutici, servendosi di vasetti di vetro, cui tolgono l’aria. Molto spesso producono il vuoto applicando il fuoco , per poi appoggiarlo sulla parte che intendono curare.

Si forma un risucchio della pelle che muove liquidi e sangue sui tessuti sottoposti al trattamento.

Controindicazioni

Può essere dannoso utilizzare le coppette su zone delle pelle con bruciature, se hai eczemi, vene varicose o evidente cattiva circolazione. Meglio rivolgersi al medico.

Altre idee per combattere la cellulite?

Miglior spazzola Anticellulite: consigliata dal dott. Oz

Zen Me Set Esfoliante con Guanto Esfoliante, Spugna Konjac

Zen Me è un set esfoliante composto da una spazzola a setole naturali, un guanto esfoliante, una spugna Konjac e una pietra pomice per i piedi.

Consideriamo la spazzola, fatta in setole naturali corpose, ma delicate adatte anche per le carnagioni più delicate, che spazzolano senza irritare.

E’ il segreto di bellezza di Elle Macpharson , che rimane splendida e in perfetta forma anche dopo i 50 anni: ha confessato di utilizzare quotidianamente la spazzola Zen Me per un massaggio rinvigorente e vitale.

Questa spazzola va usata “a secco” nel senso che devi intervenire sulla tua pelle prima della doccia o prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

Il manico ti permette di raggiungere anche la parte posteriore del tuo corpo, senza effettuare troppe acrobazie.

Proprio questo massaggio ha lo scopo di aprire i pori e permettere ai successivi prodotti cosmetici di essere assorbiti in profondità, perché la pelle viene predisposta a questo scopo.

Anzi, proprio spazzolare la pelle significa migliorare la circolazione sanguigna e quella linfatica, un ottimo sistema per intervenire sulla cellulite.

Bisognerebbe intervenire quotidianamente, con la spazzola asciutta, per

ridurre la cellulite
liberare il corpo dalle tossine
migliorare le imperfezioni della cute
rassodare la tua pelle
minimizzare le smagliature.

Come procedere?

Se sei una principiante, non procedere in modo troppo drastico, la tua pelle deve essere coccolata, intervenendo in modo soft, lentamente, per non arrossarla o irritarla.

Procedi sempre dal basso verso l’alto (nelle gambe) fino ai glutei, senza ripensamenti, per intervenire correttamente sul sistema linfatico.

Che cosa ottieni?

Al termine di ogni massaggio, proverai una generale sensazione di benessere, con un senso di rinnovato vigore. Avrai, inoltre, una pelle liscia e setosa, morbida al tatto e rigenerata.
Se sei costante e accompagni massaggi con una alimentazione corretta e qualche esercizio fisico, vedrai ridurre in poco tempo i segni della cellulite e delle smagliature.

Zen Me Set Esfoliante con Guanto Esfoliante Prezzo: 19,90 euroSconto (19%) Prezzo: 15,95 euro

Miglior Olio Anticellulite: perfetto per le smagliature

Nuxe Huile Prodigieuse Olio Secco Multifunzione

Nuxe:  un  brand francese noto a molte di noi, perché  si occupa con cura e competenza dei nostri problemi di bellezza.

E’ un olio secco che non lascia residui untuosi, pur apportando tutti i benefici degli olio vegetali, che sono un vero tesoro per la pelle.

Si dice “secco” quell’olio che ha una texture delicata, che non lascia una sensazione di unto, tanto che spesso viene usato anche sui capelli.

Nuxe  Huile Prodigieuse è costituito da un mix di 6 preziosi oli vegetali al 98%: olio di Argan, di Macadamia, di Borragine, di Camelia, di Nocciole e di Mandorle dolci.

Se controlli l‘Inci, trovi un insieme di oli e l Vit. E. privo di conservanti, con funzione principale di riparare e nutrire qualsiasi parte del corpo, compresi i capelli.

Il profumo è delicato e floreale al muschio e gelsomino.

E’ perfetto da usare estate ed inverno su capelli, (anche se sono grassi), come nutriente perché li rende morbidissimi.

Sul viso è perfetto per ridare luminosità all’incarnato, se mescoli qualche goccia di olio Nuxe al fondotinta o alla crema notte. D’estate, se vuoi far risaltare la tua abbronzatura, basta qualche goccia di olio Nuxe

Nutriente ed elasticizzante, Nuxe è perfetto come crema corpo, sempre, ma anche prima e dopo l’applicazione della coppetta anticellulite, per predisporre la tua pelle ai massaggi che la tecnica cupping richiede, facilitandone l’applicazione.

E’ un olio davvero prodigioso, privo di ogni controindicazioni!

Nuxe Huile Prodigieuse Olio Secco MultifunzionePrezzo: 29,57 euroSconto (32%) Prezzo: 20,23 euro

Classifica delle migliori coppette anticellulite

Veniamo finalmente alla classifica. Le abbiamo selezionate in base al materiale, al costo ed alla rapidità di consegna del fornitore.

Migliori Coppette Anticellulite: sicura e naturale

4. XWOOX – Gold-Cup Coppetta Anticellulite Originale

XWOOX Gold-Cup è la coppetta anticellulite più elegante del mercato.

Il suo colore nero satinato intenso la rende bella alla vista e al tatto, ma sono i risultati nell’utilizzo che la distinguono dal resto delle ventose.

Il materiale di cui è composto e le sue dimensioni ne consentono l’utilizzo su gambe, cosce, fianchi, pancia, glutei, tricipiti, braccia e collo.

Si tratta senza dubbio di una coppetta anticellulite unica ed elegante, realizzata con materiali certificati, spessa 0,5 centimetri, dalla superficie vellutata e antiscivolo e che arriverà a casa con istruzioni chiare e dettagliate, che indicano che per ottenere risultati ottimali, è dovrebbe essere usato almeno 3 volte a settimana.
Dopo 30 giorni di utilizzo comincerai a vedere i primi risultati.

Consigli

Utilizza sempre un olio per la coppettazione
Non esagerare con troppa pressione sulla pelle
Dopo che l’olio è stato assorbito, 30 minuti dalla fine del massaggio, puoi applicare la crema anticellulite.

Dopo 30 giorni di utilizzo comincerai ad ottenere risultati visibili

XWOOX – Gold-Cup Coppetta Anticellulite Originale Prezzo: 18,97euro

Migliori Coppette Anticellulite: il set completo

3. Mroobest coppetta anticellulite

Mroobest è un set composte da 2 coppette, una piccola e una media, e un massaggiatore per migliorare la cellulite e il tono della pelle.

Le coppette sono realizzate in silicone alimentare, ipoallergico, di alta qualità e buon spessore. Sono coppette facili da usare perché il materiale è flessibile, che, utilizzata con l’opportuna attenzione, impedisce la formazione di lividi troppo evidenti.

La coppetta più grande è da utilizzare su cosce e glutei o pancia, mentre quella piccola sulle braccia. E’ consigliabile utilizzare il massaggiatore manuale dopo la doccia e prima di intervenire con le coppette, per ammorbidire la cute, anche con un olio opportuno.
Il sacchetto di tela ti permette di portarla con te in viaggio, per non interrompere il trattamento.

Nelle prime applicazioni, non creare troppo vuoto nelle coppette per non danneggiare i capillari.

E’ uno strumento semplice, comodo, utile.

E’ un set utile per migliorare la circolazione cutanea, la cellulite e i dolori di collo o schiena, causati da posture sbagliate.

Mroobest coppetta anticellulite Prezzo: 19,90 euroSconto (14%) Prezzo: 16,99 euro

Migliori Coppette Anticellulite: 2 identiche, per accorciare i tempi

2. Yokamira 2 Coppette Anticellulite in Silicone

 

Yokomira propone 2 coppette identiche, della stessa dimensione di circa 5 cm, fatte in gel alimentare, che è un materiale morbido, ma anche resistente, che non si deforma col tempo né con l’uso.

I bordi sono ben arrotondati e lisci, per facilitare uno spostamento sulla pelle bagnata o unta, permettendo un massaggio completo ed efficace.

E’ molto facile da usare: con le 2 coppette puoi lavorare in modo simultaneo sulle 2 parti del corpo che vuoi trattare, abbreviando i tempi.

Sono molto facili da pulire, basta utilizzare acqua o al massimo una sostanza alcolica: evita di bollire o utilizzare acqua troppo calda.

E’ un ottimo prodotto per fornire massaggi profondi per migliorare la circolazione sanguigna, ridurre la cellulite e agevolare la perdita di peso.

Yokamira 2 Coppette Anticellulite in Silicone Prezzo: 19,90 euroSconto (24%) Prezzo: 14,99 euro

Migliori Coppette Anticellulite: l’originale!

1. SlimCUP: la Coppetta Anticellulite ORIGINALE

SlimCup è la coppetta originaria, proposta in silicone medicale, che è alta 6 cm e con un diametro di 5,5 cm. La coppetta Slim Cup va utilizzata con olio, di qualsiasi tipo, perché scivoli più facilmente.

Se usata opportunamente e con costanza, offre un messaggio linfodrenante che agisce in profondità e stimola la microcircolazione per prevenire e curare l’insorgere della cellulite.

Si può usare tutti i giorni e bastano 5 minuti al giorno per vedere dei risultati concreti, soprattutto se abbinata ad una corretta alimentazione e ad un’opportuna serie di esercizi fisici, anche moderati.

All’inizio può essere un po’ doloroso, in questo caso puoi ridurre l’effetto di aspirazione, lasciando entrare un po’ d’aria. E poi aumenta gradualmente lo schiacciamento nelle sessioni successive. Non preoccuparti neppure se vedi qualche livido: è normale e scompariranno in fretta.

Dopo 5 minuti che hai terminato la sessione, ti sentirai benissimo, con le gambe leggere perché hai opportunamente stimolato la circolazione. Per non parlare poi della cellulite: molte attrici americane non nascondono di servirsi regolarmente delle coppette e di trarne visibili benefici per gli inestetismi della pelle!

SlimCUP: la Coppetta Anticellulite ORIGINALE Prezzo: 23,90 euroSconto (4%) Prezzo: 22,90 euro

L’articolo Coppette anticellulite: le 4 TOP per la “Coppettazione” + 3 segreti proviene da IdeaMakeup.