La tua guida al mondo delle notizie

Shiseido? I 9 Prodotti più Efficaci: Test e Analisi

Shiseido: cosa penso di questo brand? Esistono creme miracolose Shiseido? O è tutto fumo? Test + Recensione!

Shiseido non è un marchio qualsiasi.

È tra le più antiche case cosmeriche del mondo, fondata più di 140 anni fa dal farmacista giapponese Arinobu Fukunara.

Aperta come prima farmacia in stile occidentale a Tokyo nel quartiere di Ginza, un crocevia culturale e un punto di incontro fra l’Oriente e l’Occidente.

La missione di Arinobu è sempre stata quella di fornire prodotti per la cura della pelle, make-up e fragranze con un’efficacia e una sicurezza senza eguali.

Da allora produce cosmetica di altissimo livello, specializzata per offrire sempre qualcosa “in più” rispetto alla concorrenza.

Ma quali sono i prodotti che meritano davvero attenzione?

Oggi cercheremo di individuare proprio alcuni dei migliori prodotti firmati da questo prestigioso brand, disponibili anche in Italia

Shiseido: filosofia e prodotti

Shiseido (che significa: la casa dove tutto è nato), ha oltre 150 anni di storia.

Da oltre un secolo è votata a fondere attentamente la filosofia orientale e occidentale con le migliori innovazioni tecnologiche, per rivelare la bellezza interiore ed esteriore delle donne di tutto il mondo.

Le formule Shiseido hanno sempre prediletto ingredienti orientali, dichiara il team di Shiseido, sia quelli ripresi dall’antica farmacopea, sia quelli frutto della più moderna ricerca in laboratorio.

Si tratta di una caratteristica radicata nella cultura nipponica, dove la natura è fortemente riverita per il suo incredibile potere.

Il brand si concentra su superfood, tesori della farmacopea e di piante leggendarie. Tutto ciò rende le formule uniche e super-efficaci.

Proprio come per le migliori creme antirughe per pelli mature, Shiseiro si impegna a offrire sempre formule nuove e all’avanguardia, naturalmente ispirate alla tradizione giapponese senza tempo.

Nelle formulazioni cosmetiche risulta prioritario l’approccio preventivo: fondamentali i filtri solari e gli ingredienti ad azione antiossidante come la vitamina C, essendo raggi UV e stress ossidativo i maggiori responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Indispensabile anche il mantenimento dell’omeostasi dermo-epidermica, dunque formulazioni detergenti ed idratanti.

Una curiosità. Su ogni prodotto vengono impresse la S stilizzata e l’hanatsubaki (fiore di camelia) che, oltre ad essere garanzia di qualità, rappresentano le tre promesse che Shiseido fa alle consumatrici.

Da oltre 1 secolo non sono mai cambiate:

Far vivere un’esperienza di pura ricchezza, quella che deriva della vera qualità.
Ottenere la bellezza assoluta e l’equilibrio perfetto tra corpo e mente.
Perpetuare l’Omotenashi, termine che significa “benvenuto” e rappresenta lo spirito di accoglienza, disponibilità e assistenza che il personale Shiseido riserva a tutte le donne.

Ma fra i numerosi prodotti Shiseido presenti in commercio, quali sono i più efficaci di qualità?

Scopriamoli.

Shiseido – I miei Prodotti Preferiti

Shiseido Siero Liftante

1. Shiseido – Liftdynamic Serum

 

Iniziamo con un siero viso che è un vero trattamento di bellezza.

Bio-Performance LiftDynamic Serum è un trattamento avanzato anti-età che stimola i processi naturali di rigenerazione della pelle per donarle un aspetto giovane.

Grazie al TruStructiv, questo siero leggero ma altamente concentrato contiene i complessi Bio-Renewal e Bio-Corrective che migliorano l’elasticità dell’incarnato e contrastano l’aspetto di cedimenti e di linee sottile con un visibile effetto lifting.

Arricchito con Super Bio Hyaluronic Acid N, è un siero particolarmente apprezzato perché in grado di ripristinare efficacemente i livelli di idratazione ed elasticità rendendo la grana della pelle liscia e definita.

Risultato: un aspetto più giovane, radioso e vitale.

L’effetto lifting cerca di simulare l’effetto botox con la differenza che qui abbiamo una crema dalla formulazione delicata e dal profumo inebriante, floreale.

Si tratta di una crema indubbiamente piacevole da usare grazie alla texture morbida e setosa, ma al tempo stesso molto idratante.

Davvero un regalo meraviglioso soprattutto per le pelli più mature e che soffrono di secchezza.

INGREDIENTI

Water, Dimethicone, Butylene Glycol, Glycerin, Dimethicone Crosspolymer, Dipropylene Glycol, Xylitol, Polysorbate 20, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Peg-10 Dimethicone, Talc, Phenoxyethanol, Peg-150, Polyvinyl Alcohol, Silica, Alumina, Titanium Dioxide (CI 77891), Mica, Trisodium Edta, Tocopheryl Acetate, Sodium Citrate, Fragrance, Sodium Metaphosphate, Potassium Hydroxide, Citric Acid, Sodium Metabisulfite, Limonene, Inositol, Hexyl Cinnamal, Iron Oxides (CI 77492), Benzyl Benzoate, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Sodium Acetylated Hyaluronate, Alpha-Isomethyl Ionone, Thymus Serpillum Extract, Iron Oxides (Ci 77491), Citronellol, Geraniol, Carthamus Tinctorius (Safflower) Flower Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract (Rosmarinus Officinalis Leaf Extract), Tocopherol.

Shiseido – Liftdynamic Serum (30 ml) – Prezzo: 129,00 euro

Shiseido Crema Antirughe Idratante

2. Shiseido – Benefiance Wrinkle Smoothing

Benefiance Wrinkle Smoothing Cream appartiene alla linea Shiseido Benefiance.

È una crema viso antietà che aiuta a rallentare la formazione di rughe sul viso e combatte efficacemente quelle già presenti.

La pelle viene uniformata, diventando setosa e liscia. Ispirata alla neuroscienza, la ReNeura Technology+ aiuta a risvegliare i recettori sensoriali che si indeboliscono nel tempo, rendendo la pelle altamente reattiva ai benefici dello skincare.

Shiseido con Benefiance Wrinkle ha ideato una crema contorno anti-età che riduce la comparsa di sei diversi tipi di rughe, comprese quelle prodotte dallo stress.

Con Ashitaba A Complex ed estratto di Natsume, Kombu-Bounce Complex a base di tre tipi di alghe e Aqua Peptide, rende la pelle del contorno occhi più recettiva ai benefici anti-age, più morbida ed elastica.

Adatta a tutti i tipi di pelle, ha una texture ricca e vellutata, si assorbe in fretta e riduce davvero le rughe del contorno occhi dopo poche applicazioni.

La pelle appare più tonica ed elastica con effetti duraturi del tempo, che riguardano la luminosità e l’elasticità cutanea.

La crema emana un delizioso aroma floreale con una leggera sfumatura di verde e una nota di arancia succosa.

Questo aroma allevia lo stress, rilassa e calma i sensi, alleviando la tensione dei muscoli e pelle. È una crema che leviga perfettamente l’epidermide, protegge dal fotoinvecchiamento e attenua i segni della stanchezza, dello stress e del tempo.

Tra le migliori creme Shiseido in assoluto fra le antirughe, anche per rapporto qualità prezzo considerati i 75ml!

INGREDIENTI

Water(aqua/eau), cetyl ethylhexanoate, glycerin, niacinamide, nylon-12, cetearyl alcohol, dipropylene glycol, alcohol, caprylic/capric triglyceride, phytosteryl macadamiate, glyceryl stearate, dimethicone, diisostearyl malate, beheneth-20, phenoxyethanol, tocopheryl acetate, erythritol, peg/ppg-14/7 dimethyl ether, peg/ppg-17/4 dimethyl ether, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, carbomer, fragrance (parfum), butylene glycol, sodium citrate, trisodium edta, potassium hydroxide, citric acid, caffeine, xanthan gum, sodium metabisulfite, sodium metaphosphate, iron oxides (ci 77492), ppg-3 dipivalate, linalool, tocopherol, sapindus mukorossi peel extract, limonene, citronellol, silica, geraniol, angelica keiskei leaf/stem extract, alpha-isomethyl ionone, camellia sinensis leaf extract, citrus junos seed extract, ziziphus jujuba fruit extract, iron oxides (ci 77491), eucheuma serra/grateloupia sparsa/saccharina angustata/ulva linza/undaria pinnatifida extract, curcuma longa (turmeric) rhizome extract, saccharina angustata/undaria pinnatifida extract, chlorella vulgaris extract.

Shiseido – Benefiance Wrinkle Smoothing (75 ml) – Prezzo: 89,00 euro

Shiseido siero anti età 

3. Shiseido – Ultimune Power Infusing Concentrate

Shiseido Ultimune è un siero anti-età che funziona anche come primer. Ne basta una piccola quantità per idratare l’intero viso e collo.

La texture è satinata, si applica mattina e sera prima del trattamento quotidiano, penetra istantaneamente e lascia sulla pelle una sensazione fresca e vellutata.

Adatto per tutti i tipi di pelle e per tutte le età, effettua sulla pelle un’azione levigante ed elasticizzante, esattamente ciò che serve per avere un incarnato giovane e radioso.

All’interno della composizione troviamo Ultimune Complex, composto dal fattore anti-stress Imucalm contenente Gingko, Shiso e timo selvatico.

Ultimune Serum presenta una doppia tecnologia anti-aging chiamata ImuGenerationRED che agisce sia sull’immunità della pelle che sulla circolazione: infatti potenzia l’azione delle cellule immunitarie, permettendo di avere una pelle più forte che mai, e stimola la circolazione per mantenere un flusso di sangue ottimale.

Gli ingredienti vegetali, invece, contrastano gli effetti dell’invecchiamento, dello stress e dell’inquinamento: l’estratto di Karkadè potenzia l’azione delle cellule immunitarie, l’estratto di Filodendro rende la pelle più resiliente.

Il fungo Reishi e l’estratto di Iris, efficacy contro lo stress, agiscono sulle cellule di Langerhans, mentre il Loto e il Ginko riproducono un ambiente ideale per la pelle e la proteggono dagli effetti dell’inquinamento.

Quello proposto dal brand giapponese è un siero incredibilmente fresco, e la formulazione di ingredienti contribuisce a fortificare la pelle e a renderla effettivamente più ricettiva ad ogni tipo di trattamento.

Buonissima la profumazione floreale e fresca come il brand di Ginza ci ha ormai abituati da anni. Un ottimo siero da usare se si vogliono migliorare le difese immunitarie della pelle e fortificarla nel tempo.

INGREDIENTI

Water(aqua/eau),alcohol denat.,glycerin,butylene glycol,peg/ppg-17/4 dimethyl ether,triethylhexanoin,cyclohexasiloxane,dimethicone,phenoxyethanol,trehalose,ammonium acryloyldimethyltaurate/beheneth-25 methacrylate crosspolymer,peg-14m,acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer,tocopheryl acetate,peg/ppg-14/7 dimethyl ether,rosa damascena flower water,fragrance (parfum),disodium edta,potassium hydroxide,silica,isoceteth-10,linalool,lauryl betaine,ginkgo biloba leaf extract,geraniol,citronellol,origanum majorana leaf extract,nelumbo nucifera germ extract,alcohol,sodium carboxymethyl beta-glucan,bht,thymus serpyllum extract,perilla ocymoides leaf extract,sodium bicarbonate,iris florentina root extract,sodium benzoate,ganoderma lucidum (mushroom) stem extract

Shiseido – Ultimune Power Infusing Concentrate (75 ml) – Prezzo: 104,00 euro

Shiseido – Ultimune Power Infusing Concentrate (50 ml) – Prezzo: 89,00 euro

Shiseido Siero antirughe Uomo

4. Shiseido – Men Ultimune Power Infusing Concentrate

 

Ultimune Power Infusing Concentrate è un siero antietà, energizzante e altamente idratante, specificamente formulato per la pelle maschile, che potenzia le difese interne della pelle e combatte l’ossidazione e i danni causati da fattori interni ed esterni.

Diminuisce visibilmente la consistenza delle linee sottili, la ruvidezza e la secchezza e combatte i 3 punti deboli della pelle maschile: basse difese interne, bassa capacità antiossidante e bassa resistenza ai danni.

Concentrandosi su questi 3 punti deboli, questo siero multidifensivo minimizza l’aspetto affaticato e i segni dell’invecchiamento con la tecnologia Triple Tsubaki, che contiene estratti antiossidanti di camelia giapponese, con lo scopo di rafforzare le difese della pelle e minimizzare i segni dell’invecchiamento e della stanchezza.

La texture è molto leggera,si assorbe bene e non unge, rendendo l’applicazione molto semplice e veloce: si applica dopo la detersione e la rasatura, e bastano poche gocce da stendere sul viso per garantire ore di idratazione.

Questo siero concentrato è indicato per uomini a partire dai 25 anni, perché offre una elevata capacità antiossidante in grado di proteggere dai radicali liberi e dal fotoinvecchiamento.

Il miglior siero antietà per uomo firmato Shiseido, senza dubbio.

INGREDIENTI

Water, glycerin, denatured alcohol, BG, DPG, dimethicone, xylitol, PEG / PPG-17 / 4 dimethyl ether, diphenylsiloxyphenyltrimethicone, (acryloyldimethyltaurinammonium / behenes-25) crosspolymer, erythritol, PEG / PPG -14 / 7 Dimethyl ether, Glycyrrhizine, Tocopherol acetate, Di (phytosteryl / octyldodecyl) lauroyl glutamate, Xanthan gum, Shakuyaku root extract, Pseudomonas aeruginosa leaf extract, Glycyrrhizic acid 2K, Dokudami extract, Izayoi rose extract, Carboxymethyl glucan Na, Europe Beech bud extract, cha extract, camellia leaf extract, camellia flower extract, camellia seed extract, perilla leaf extract, reishi extract, PEG-12 dimethicone, carbomer, ethanol, K hydroxide, stearoyl methyl taurine Na, silica, EDTA-2Na, pyro Na sulfite, tocopherol, phenoxyethanol, benzoic acid, fragrance

Shiseido – Men Ultimune Power Infusing Concentrate (30 ml) – Prezzo: 69,00 euro

Shiseido Fondotinta

5. Shiseido – Skin Glow Luminizing Foundation

Il fondotinta illuminante Shiseido Synchro Skin Glow è un fondotinta ad alta tenuta.

Offre fino a 8 ore di pelle luminosa, idratata e sana, riducendo la visibilità di pori e rughe sottili in pochi secondi.

La sua consistenza leggera, simile a un siero, dà la sensazione di non avere affatto il fondotinta sul viso, la pelle è protetta dai raggi del sole (SPF20) ed ha un finish satinato.

Ideale per tutti i tipi di pelle, offre una copertura leggera con effetto nude e con texture ultra-leggera.

Synchro Skin Glow è formulato con una miscela idratante di olio di argan, semi di yuzu ed estratto antiossidante di timo selvatico.

Questa miscela fluida simile si stende perfettamente sulla pelle, regalando una copertura personalizzabile e risultati naturali e impalpabili. Facile e veloce d’applicare, uniforma la pelle in una sola passata e la pigmentazione risulta leggera.

Occorreranno quindi più passate per minimizzare le imperfezioni e discromie del viso. Disponibile in 4 nuance, mantiene la pelle perfettamente idratata per tutto il giorno.

Data la formulazione particolarmente idratante e luminosa, conviene spolverare il viso con un velo abbondante di cipria! Nessun problema invece se abbiamo la pelle secca.

INGREDIENTI

Water(Aqua/Eau)·Cyclomethicone·Glycerin·Butylene Glycol·Ethylhexyl Methoxycinnamate·Titanium Dioxide (Ci 77891)·Diphenylsiloxy Phenyl Trimethicone·Alcohol·Synthetic Fluorphlogopite·Titanium Dioxide (Nano)·Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer·Sodium Glutamate·Lauryl Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone·Peg-10 Dimethicone·Mica·Iron Oxides (Ci 77492)·Bis-Butyldimethicone Polyglyceryl-3·Isopropyl Myristate·Sorbitan Sesquiisostearate·Barium Sulfate·Disteardimonium Hectorite·Iron Oxides (Ci 77491)·Aluminum Hydroxide·Stearic Acid·Sodium Dehydroacetate·Methylparaben·Alumina·Argania Spinosa Kernel Oil·Ethylparaben·Triethoxysilylethyl Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone·Triethoxycaprylylsilane·Sodium Citrate·Iron Oxides (Ci 77499)·Trisodium Edta·Dimethicone·Polysilicone-2·Tocopherol·Citric Acid·Fragrance (Parfum)·Nylon-12·Polyquaternium-51·Bht·Hydrated Silica·Sodium Metabisulfite·Dimethicone/Peg-10/15 Crosspolymer·Thymus Serpyllum Extract·Sodium Acetylated Hyaluronate·Phenoxyethanol·Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed Oil·Polymethylsilsesquioxane·Citrus Junos Seed Extract·Dipropylene Glycol·Tin Oxide·Red 27 (Ci 45410)·Diisostearyl Malate·Glyceryl Diisostearate·Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract (Rosmarinus Officinalis Leaf Extract).

Synchro – Skin Glow Luminizing Foundation (30 ml) – Prezzo: 39,00 euro

Shiseido Cipria in polvere

6. Shiseido – Synchro Skin Invisible Cipria in Polvere, Matte

Altro prodotto storico e meraviglioso di Shiseido, che merita di essere citato!

Shiseido Synchro Skin matte è una cipria in polvere leggera che trasforma e rivoluziona il make up. Impalpabile e sfumabile, disponibile nelle varianti matte e radiant, copre le imperfezioni e fissa a lungo il make up, senza doversi preoccupare dei vari ritocchi.

La radiant è per chi vuole esaltare la luce, ed è indicata per pelli spente, la matte è per un effetto opaco duraturo senza rischi di lucido.

La cipria è setosa ed interagisce con la pelle, rispondendo alle sue esigenze e donandole un aspetto delicato: restringe i pori, ammorbidisce le rughe e le linee sottili ed è resistente al sudore, all’umidità e allo sfregamento.

È una cipria opacizzante incolore che si adatta a tutte le tonalità della pelle, è dermatologicamente testata e non ostruisce i pori.

Formulata attraverso uno speciale processo di asciugatura, questa polvere è rivestita da ingredienti derivanti dai trattamenti skincare, rendendo la pelle senza imperfezioni, liscia e levigata.

La texture iper sottile, impalpabile e levigante si fonde immediatamente con la pelle, rivelando un incarnato matt ma nel contempo non piatto o polveroso.

La polvere risulta estremamente confortevole anche durante la giornata, non si avverte sul viso e leviga la pelle donandole un aspetto sano e compatto.

Funziona molto bene anche sulle pelli mature e segnate, donando un effetto riempitivo.

INGREDIENTI

Talc, synthetic fluorphlogopite, mica, caprylic/capric triglyceride, boron nitride, diphenyl dimethicone/vinyl diphenyl dimethicone/silsesquioxane crosspolymer, nylon-12, silica, dimethicone, lauroyl lysine, stearoxymethicone/dimethicone copolymer, diphenylsiloxy phenyl trimethicone, pca dimethicone, amodimethicone, hydrogen dimethicone, sorbitan sesquiisostearate, polymethyl methacrylate, chlorphenesin, iron oxides (ci 77491), iron oxides (ci 77492), tocopherol, titanium dioxide (ci 77891), nacre powder, water(aqua/eau), methyl methacrylate/acrylonitrile copolymer, iron oxides (ci 77499), triethoxycaprylylsilane, polymethylsilsesquioxane, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, polyquaternium-51, stearic acid, isobutane, aluminum hydroxide, isopentane, cellulose, phenoxyethanol, butylene glycol, thymus serpyllum extract.

Shiseido – Synchro Skin Invisible Cipria in Polvere, Matte – Prezzo: 39,00 euro

Shiseido BB cream solare SPF50

7. Shiseido – Sun Makeup BB SPF 50+

Sun Makeup BB SPF50+ è una BB cream con protezione solare che aiuta a proteggere la pelle dai raggi solari grazie al suo alto fattore (SPF50+).

Ha la caratteristica di offrire un velo di colore piacevole e di lunga durata, di finitura naturale e copertura media.

Disponibile in 3 diverse tonalità per adattarsi a tutti i tipi di pelle, è un’opzione perfetta per chi non vuole rinunciare a una pelle dall’aspetto attraente mentre è esposta al sole, sia praticando uno sport o semplicemente in una giornata in spiaggia, in quanto ha un’elevata resistenza all’acqua, all’umidità e al sudore (80 minuti).

Inoltre, grazie alla tecnologia WetForce, a contatto con l’umidità la pelle ottiene una migliore protezione dai raggi UV.

Guardiamo la composizione: la tecnologia Quick Dry limita la formazione di sudore e impedisce alla crema di colare, mentre la tecnologia SuperVeil UV360 garantisce una protezione dai raggi UV da ogni angolazione.

La tecnologia WetForce crea una protezione rinforzata dai raggi UV quando la pelle entra in contatto con l’acqua, e la tecnologia ProfenseCL previene la formazione di rughe e macchie pigmentate.

Gli aminoacidi conferiscono alla pelle i nutrienti e l’idratazione necessaria, mentre alcune essenze reidratanti rinfrescano la pelle.

È un eccellente prodotto, dall’ottima tenuta.

INGREDIENTI

Dimethicone, titanium Dioxide, silica, bis-Peg-18 Methyl Ether Dimethyl Silane, isododecane, trimethylsiloxysilicate, ethylhexyl Methoxycinnamate, titanium Dioxide (Ci 77891), Trimethylsiloxysilicate/Dimethiconol Crosspolymer, alcohol, iron Oxides (Ci 77492), Isopropyl Myristate, aluminum Hydroxide, peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, stearic Acid, mica, bis-Butyldimethicone Polyglyceryl-3, isostearic Acid, disteardimonium Hectorite, dextrin Palmitate, iron Oxides (Ci 77491), Sucrose Tetrastearate Triacetate, fragrance (Parfum), Polymethylsilsesquioxane, ethylparaben, talc, methyl Methacrylate Crosspolymer, alumina, polysilicone-2, triethoxycaprylylsilane, hydrogen Dimethicone, iron Oxides (Ci 77499), Tocopherol, pca Dimethicone, peg/Ppg-14/7 Dimethyl Ether, lauroyl Lysine, phytosteryl/Octyldodecyl Lauroyl Glutamate, phytosteryl Macadamiate, bht, lecithin, glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract

Shiseido – Sun Makeup BB SPF 50+ (30 ml) – Prezzo: 29,00 euro

Shiseido Mousse Detergente

8. Shiseido – Defend Cleansing Foam

Shiseido Clarifying Cleansing Foam è una mousse detergente viso ricca e cremosa, adatta a tutti i tipi di pelle.

Agisce rimuovendo impurità e opacità e lavorando sul pulire il viso al punto da renderlo particolarmente luminoso.

È una mousse detergente viso molto rinfrescante, con ingredienti efficaci e microsfere purificanti, che preservano l’ideale livello d’idratazione della pelle.

La formula è realizzata con esclusivi ingredienti orientali: l’olio di germe di riso e l’estratto di Yomogi detergono delicatamente la pelle e hanno un effetto antiossidante e idratante.

L’acqua minerale della sorgente giapponese di Kirishima mantiene un ottimale equilibrio idrolipidico dell’epidermide, apporta effetti tonici e vitaminizzanti, rende la pelle liscia, setosa e radiosa.

La tecnologia InternalPowerResist con composto ImuCalm aiuta a prevenire la disidratazione della pelle, mentre l’argilla bianca curativa ha un’intensa proprietà assorbente, rimuove le tossine dai pori e rimuove delicatamente le cellule morte della pelle, migliora la respirazione e il rinnovamento cellulare.

Grazie all’azione delicata della formula, la schiuma non disturba il naturale equilibrio del pH dell’epidermide, e previene irritazioni e secchezza.

Utilizzandola mattina e sera, fa ritrovare una pelle setosa, pulita, perfetta.

INGREDIENTI

Acqua (Aqua / Eau) , Acido Stearico, Peg-8, Acido Miristico · Glicerina · Idrossido Di Potassio · Dipropilen Glicole · Acido Laurico · Glyceryl Stearate Se · Sorbitolo · Cocamidopropyl Betaine,Peg-60 Glyceryl Taurus · Soldiumostearato Phytosteryl Macadamiate, Fragranza (Profumo), Polyquaternium-39, Disodium Edta, Acqua (Aqua), Oryza Sativa (Riso) Olio Di Germe, Linalool, Geraniolo, Citronellutol, Kaolinium-39 Oryza Edta Acqua Diso ) Olio Di Germe, Linalool, Geraniolo, Citronellutol, Kaolinium-39 Disodium Edta (Acqua) Serica / Poudre De Soie), Tocoferolo, Ialuronato Di Sodio Acetilato, Artemisia Princeps Sodium Foglie Laury Laury

Shiseido – Defend Cleansing Foam (125 ml) – Prezzo: 29,00 euro

Shiseido Crema Mani

9. Shiseido – Advanced Essential Energy

La crema mani serve a prendersi cura della pelle di questa parte del corpo così importante, idratandola e proteggendola dagli agenti esterni che la danneggiano.

Shiseido Advanced Essential Energy è una crema mani di lusso.

È una rivitalizzante per le mani studiata per idratare profondamente, mantenendo il rispetto dell’epidermide e adattandosi anche ai tipi di pelle più secca.

Dopo il trattamento, la pelle rimane morbida, liscia e mantiene la sua naturale idratazione. Tra gli ingredienti compaiono l’olio di semi di camelia, l’olio di germe di riso, i fiori di ciliegio e la vitamina E, che lenisce la pelle ed ha potenti proprietà antiossidanti.

La texture è ricca e densa, quindi perfetta per l’inverno o per pelli secche e mature. La presenza di glicerina e oli minerali la rendono setosa e molto facile da stendere, senza contare che si assorbe con grande facilità.

Caratterizzata da una delicata fragranza floreale, questa crema è da intendere come un vero e proprio rituale di bellezza che si ispira alla tradizione giapponese.

Studiata per nutrire le pelli secche e straordinaria nei mesi freddi, la crema ha un effetto ricostituente sulla cute, donando elasticità e morbidezza.

Dedicata a chi vuole concedersi una coccola al risveglio o nel corso della giornata, la crema ha un profumo inebriante e rilassante, oltre che un alto potere nutriente.

La consiglio particolarmente a chi ha le mani particolarmente secche e/o sensibili. A maggior ragione in inverno.

INGREDIENTI

Water(Aqua/Eau), Glycerin, Mineral Oil(Paraffinum Liquidum/Huile Minerale), Butylene Glycol, Cetearyl Alcohol, Urea, Cetyl Ethylhexanoate, Hydrogenated Palm Oil, Glyceryl Stearate, Peg-60 Glyceryl Isostearate, Dimethicone, Camellia Oleifera Seed Oil, Peg-5 Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Microcrystalline Wax(Cera Microcristallina/Cire Microcristalline), Glycine, Ethylparaben, Paraffin, Sodium Citrate, Butylparaben, Oryza Sativa (Rice) Germ Oil, Tocopheryl Acetate, Fragrance (Parfum), Sodium Metaphosphate, Trisodium Edta, Prunus Speciosa Leaf Extract, Sodium Hyaluronate, Benzyl Benzoate, Alpha-Isomethyl Ionone, Linalool, Iron Oxides (Ci 77491), Citronellol, Limonene, Tocopherol, Sophora Angustifolia Root Extract, Iron Oxides (Ci 77492), Bht, Alcohol, Hydrolyzed Rice Extract, Ascorbic Acid, Phenoxyethanol, Methylparaben

Shiseido – Advanced Essential Energy (100 ml) – Prezzo: 27,00 euro

Ecco dunque i migliori prodotti Shiseido, per ogni categoria!

Posso dire che non c’è un prodotto di Shiseido che mi abbia mai veramente delusa.

Si tratta sempre di un tipo di cosmetica raffinatissima, e curata nel minimo dettaglio.

Naturalmente Shiseido è particolarmente forte nei prodotti cosmetici antietà, dunque sieri e creme antirughe: in questo senso saprà davvero dare il suo meglio!

Se vuoi approfondire l’argomento, ti segnalo:

Crema Antirughe: la mia selezione delle Top in assoluto
Le migliori Creme Liftanti sopra i 50 anni di età!
Antimacchie, illuminante, antiage: la magia di un buon siero alla Vitamina C

E tu hai un prodotto preferito targato Shiseido?

L’articolo Shiseido? I 9 Prodotti più Efficaci: Test e Analisi proviene da IdeaMakeup.