La tua guida al mondo delle notizie

Radiofrequenza viso: 5 prodotti TOP per bellezza senza età [2023]

La radiofrequenza è utilizzata da più di 10 anni in medicina estetica.  Viene utilizzato principalmente per il viso (per correggere in particolare la perdita dell’ovale del viso) ma anche per il collo o per il corpo (braccia, interno cosce, pancia, ecc.).

La tecnica della radiofrequenza in estetica

Si basa sull’emissione di onde elettromagnetiche ad altissima frequenza. Queste onde THF applicate sulla pelle creeranno un riscaldamento nel tessuto sottocutaneo di circa 55°. Questo calore nell’ipoderma causerà una retrazione delle fibre di collagene esistenti e una produzione di nuovo collagene che migliorerà la compattezza e il tono della pelle.

l calore emesso dall’apparecchio provocherà inoltre:

stimolazione del microcircolo locale, favorendo gli scambi nutritivi delle cellule cutanee
la distruzione di alcune cellule adipose nell’area trattata (consentendo in alcuni casi di rifinire un po’ l’area)
Il trattamento dell’invecchiamento e del rilassamento cutaneo avviene nel tempo. Richiede diverse sessioni per ottenere risultati ottimali.

Esistono diversi tipi di dispositivi a radiofrequenza con diverse potenze e un numero variabile di elettrodi (monopolare, bipolare, tripolare, ecc.). Alcuni addirittura combinano la luce pulsata mentre altri accoppiano queste onde radio con gli ultrasuoni.

Tabella Comparativa dei prezzi radiofrequenza viso

#ImmagineProdottoPrezzo (€)

1Panasonic EH-XR10 Dispositivo Viso Avanzato499,99

2Radiofrequenza viso319,72

3ANLAN Radiofrequenza Massaggiatore Viso169,98

4SUNMAY VFace RF Macchina per il Viso106,99

5
TriPollar DESIRE
465,47

Cosa trattare con le correnti a radiofrequenza in estetica?

La radiofrequenza è particolarmente utile per combattere la pelle rilassata, rugosa o rilassata. Le zone del corpo dove la pelle si distende più facilmente sono:

ovale del viso, guance
collo e décolleté
glutei inferiori
all’interno delle braccia
interno coscia
gonfiori

È anche possibile utilizzare la radiofrequenza per le persone che hanno eseguito interventi di chirurgia estetica come la liposuzione, che consentirà la retrazione cutanea nelle settimane successive all’intervento.

FAQ Radiofrequenza viso

Quali sono i vantaggi di un dispositivo facciale a radiofrequenza domiciliare?

Pelle più soda e notevolmente elastica grazie alla naturale stimolazione del collagene
Un bell’aspetto nel tempo, con una comparsa limitata di segni di invecchiamento (rughe, zampe di gallina, linee sottili, ecc.)
Risultati a lunga durata che consentono di mantenere il viso sempre elastico
Luminosità naturale della pelle favorendo la circolazione sanguigna
Rilassamento estremo durante l’uso sapendo che le sessioni sono indolori.

La radiofrequenza può essere combinata con altri trattamenti?

Effetti cumulativi possono essere ottenuti nella lotta contro il rilassamento cutaneo combinando altri trattamenti come peeling, mesolift, carbossiterapia, LED, ecc.

Esistono anche dispositivi che combinano radiofrequenza e flash o luce laser per ottenere risultati interessanti in altri problemi estetici come:

– depilazione dei peli fini bianchi e chiari del viso
– fotoringiovanimento del viso, collo, décolleté, dorso delle mani con miglioramento della pelle vellutata e uniformità del colorito
– trattamento delle varicosità
– riduzione della cellulite localizzata con miglioramento dell’effetto “buccia d’arancia”.

Quali sono le controindicazioni di un dispositivo a radiofrequenza facciale?

L’uso di un dispositivo a radiofrequenza è controindicato in caso di diabete, problemi cardiaci, cancro e infezione patologica. Allo stesso modo, le donne incinte non possono utilizzare tali apparecchiature in alcun modo per garantire la sicurezza del feto.

Come utilizzare un dispositivo a radiofrequenza facciale?

Utilizzare solo su viso perfettamente deterso e deterso. Quindi applicare uno strato sottile di gel conduttivo sulla zona da trattare.

Settare la propria apparecchiatura, avendo cura di scegliere la modalità in base al tipo di cura di cui si desidera beneficiare.

Il 4° passaggio consiste nell’appoggiare la testina del dispositivo alla zona da trattare, ed eseguire movimenti circolari di 3 secondi su ciascuna parte.

Una volta che tutto il viso è stato trattato, spegni la macchina e assicurati di sollevare la pelle con le mani per mantenere gli effetti. Con la punta delle dita, sfiora il viso in modo dinamico e sempre in salita.

Alcuni modelli offrono la funzione a freddo  che viene consigliata alla fine del trattamento per chiudere i pori: l’effetto riscaldante fornito dalle radiofrequenze viene lenito grazie al calo di temperatura.

Quante sedute e quanto tempo bisogna fare con un apparecchio a radiofrequenza facciale?

La frequenza e la durata del trattamento con radiofrequenza variano a seconda del tipo di pelle.

Tuttavia, consiglio da 4 a 8 sessioni (distanziate da 3 settimane a 1 mese tra ogni sessione) da 20 a 30 minuti ogni volta per beneficiare di risultati migliori.

Forme di punta

Esistono diversi tipi di punte che possono essere utilizzate su un dispositivo a radiofrequenza professionale. Ognuno con il proprio ruolo, ogni punta è collegata a una specifica area di cura.

Pertanto, per garantire un’attrezzatura in grado di offrire il miglior risultato a livello del viso, ricordati di controllare la forma della testa che è integrata in essa.

I dispositivi a forma di matita o con testina piccola sono più adatti al trattamento delle rughe (ad esempio all’altezza degli occhi) e delle rughe d’espressione grazie al puntamento più facile fornito dalla punta fine.

Per quanto riguarda gli effetti lifting, ti consiglio di scegliere un modello con più punte in modo che tutto il viso possa ritrovare la sua elasticità (guancia, fronte, mascella, zona T, ecc.). Ogni parte richiede un supporto diverso per una vera efficacia.

Classifica dei migliori dispositivi radiofrequenza viso

Radiofrequenza viso: top di gamma

5. TriPollar DESIRE

Se conosci Tripollar sai che il brand fu creato da POLLOGEN, un’impresa dedita all’innovazione scientifica per la pelle e il corpo in ambito medico, che un giorno decise di dedicare tutta questa competenza tecnologica alle donne, con la creazione di dispositivi per un utilizzo domestico sicuri facili e funzionali: applausi a Pollogen!

Sulla base della tecnologia a radiofrequenza, è stata sviluppata la multi-radiofrequenza, Ora, TriPollar Desire utilizza una nuova funzione turbo che si traduce in un trattamento più rapido ed efficace, ottenendo una pelle più liscia, riducendo le rughe e con risultati professionali.

Questo nuovo dispositivo è più efficiente ed efficace dei precedenti dello stesso brand. Oltre ad aggiungere la nuova funzione turbo, presenta un sistema di mappatura termica algoritmica che preleva campioni della temperatura della pelle, per utilizzare la temperatura corretta per ogni area. Un trattamento indolore che migliora naturalmente il collagene e aiuta a ringiovanire l’elastina.

Benefici

Riduce le linee di espressione e le rughe: la produzione di collagene aumenta e l’elastina viene riparata, con conseguente pelle più liscia e ringiovanita. Riduce la flaccidità: l’aumento del collagene dona tensione al tessuto e alle zone trattate.

Trattamenti più brevi: La nuova funzione turbo, rende il trattamento altamente efficace, con un riscaldamento a radiofrequenza rapido e mirato.

Risultati professionali: Gli effetti sono immediatamente visibili: la pelle è più levigata e levigata.

La tecnologia alla base del dispositivo

Multi-RF TriPollar: le innovative onde Multi-RF raggiungono gli strati del derma per fornire un effetto di riscaldamento uniforme. Questo rende i trattamenti più brevi e veloci e garantisce i risultati.

Con il dispositivo TriPollar Desire, più strati del derma vengono interessati dalla radiofrequenza, favorendo la rigenerazione delle fibre di collagene ed elastina, con conseguente riduzione delle rughe.

Turbo RF: la tecnologia Multi-RF è migliorata con l’aggiunta di questa funzione, che aumenta la velocità con cui il dispositivo riscalda i vari strati del derma per stimolare la produzione di collagene.

Mappatura termica: controlla il processo di riscaldamento prelevando continuamente campioni della temperatura del tessuto facciale in cinque punti diversi, ottenendo così un trattamento personalizzato .

Livello di dolore: sembra un “massaggio con pietre calde”. Indolore fintanto che il dispositivo viene mantenuto in movimento.

TriPollar DESIRE – Prezzo: 465,47 euro

Radiofrequenza viso: top di gamma

4. SUNMAY VFace RF Macchina per il Viso

Dispositivo a radiofrequenza viso, Sunmay: MODALITÀ CALDO E FREDDO

Utilizzando la tecnologia a radiofrequenza attiva per trasformare la tua pelle in un vero capolavoro, Sunmay Vface è un ottimo alleato.

Combattendo efficacemente il rilassamento cutaneo attraverso azioni mirate, le 5 diverse modalità (compresa la radiofrequenza calda) e le funzioni integrate promettono un sostegno in profondità.

La terapia della luce (rossa o blu) completa attentamente la tua cura. Dotato di schermo LCD, è possibile scegliere con facilità le impostazioni corrispondenti al trattamento da eseguire.

Inoltre, la sua batteria con capacità di 1000 mAh promette un uso versatile per lunghi periodi di tempo. Puoi quindi utilizzare il Sunmay Vface in movimento senza temere che perda la sua forza durante l’uso.

Ho un apprezzamento speciale per la modalità ghiacciata che raffredda la pelle e blocca i nutrienti nelle cellule.

In grado di offrire una cura completa, questo modello merita pienamente il suo posto nella tua routine di bellezza quotidiana.

SUNMAY VFace RF Macchina per il Viso – Prezzo: 106,99 euro

Radiofrequenza viso: top di gamma

3. ANLAN Radiofrequenza Massaggiatore Viso

udace 9 funzioni e 5 diverse modalità per un’efficienza senza pari, il dispositivo Anlan è una soluzione perfetta per i tuoi problemi di rilassamento cutaneo.

Garantendo l’attivazione muscolare, la rigenerazione cutanea e la promozione della produzione di collagene, beneficerai di risultati degni dei più grandi istituti di bellezza. Preciso e sicuro da usare, questo dispositivo a radiofrequenza facciale gli consente di accompagnarti ovunque.

Non rischi quindi di dover mettere in stand-by il tuo trattamento poiché anche in mobilità questo dispositivo continua a soddisfarti.

Da regolare in base al trattamento desiderato, ogni modalità di utilizzo di questo dispositivo a radiofrequenza domestica ti promette rispettivamente effetti di bluff dopo ogni sessione.

Può essere utilizzato su tutte le aree del viso, il design e la maneggevolezza di questo dispositivo possono fare la differenza.

Mi sono innamorata di questo prodotto, perché può rivitalizzare il collagene, lavorare sulla compattezza e rimodellare l’ovale del viso. Spesso il collo e le mani tradiscono il nostro viso, ma con questo dispositivo a radiofrequenza puoi trattarli, il che è un vero vantaggio.

ANLAN Radiofrequenza Massaggiatore Viso –  Prezzo: 199,98 euro  Sconto (15%) – Prezzo: 169,98 euro

Radiofrequenza viso: top di gamma

2. Newa Visage Collagène

“NEWA riduce le rughe e reintegra il collagene” è la promessa offerta dal brand a chi desidera eliminare dal viso i segni del tempo. Come funziona questo dispositivo? Ne vale la pena? Le recensioni di Newa riflettono la sua efficacia? Scopriremo tutto questo nel dettaglio in questo articolo.

Newa è un dispositivo facciale antietà che utilizza la tecnologia a radiofrequenza (RF) tripolare 3DEEP. Questo tipo di radiofrequenza è tra le più efficaci sul mercato. Inoltre, la tecnologia a radiofrequenza è stata clinicamente testata e preferita dai professionisti estetici da molti anni.
Penetrando nei diversi strati del derma, queste onde ad altissima frequenza (THF) provocano il riscaldamento della pelle e del tessuto sottocutaneo. Il calore stimolerà così il metabolismo, ripristinando e migliorando la sintesi delle fibre di collagene.

L’uso di Newa sul viso porterà benefici immediati come la retrazione del collagene dermico modificando la sua struttura a tripla elica. Questo effetto è duraturo e dona alla pelle quell’effetto lifting.

Gli effetti ritardati di Newa: il riscaldamento della pelle stimola la migrazione dei fibroblasti e la sintesi di nuova fibra di collagene. Questo processo richiede dai 3 ai 6 mesi circa. L’elasticità della pelle viene quindi migliorata, il che riduce le rughe, le linee sottili e il rilassamento cutaneo.

Newa Visage Collagène –  Prezzo: 259,00 euro  Sconto (25%) – Prezzo: 195,90 euro

Radiofrequenza viso: il top del top

1. Panasonic EH-XR10 Dispositivo Viso Avanzato

Apparecchio a radiofrequenza ed ecografia viso Panasonic: CON GEL CONDUTTIVO
Presentandosi come l’ultimo dispositivo di ringiovanimento, questo design Panasonic è stato dermatologicamente testato per garantirne la sicurezza prima di essere messo in vendita.

Combinando la tecnologia a radiofrequenza con gli ultrasuoni, il trattamento è completamente indolore per tutte le parti del viso.

Riconosciuti per le loro elevate prestazioni, la fusione della radiofrequenza con gli ultrasuoni consente di beneficiare di una tecnologia di trattamento che si traduce in una pelle naturalmente sollevata e levigata.

Il tutto è massimizzato dai 4 pali a radiofrequenza integrati che consentono di distribuire l’energia in modo ottimale nel derma.

Lo trovo molto maneggevole grazie alla sua impugnatura ergonomica. Una base viene consegnata con l’acquisto per semplificare la procedura di ricarica e stoccaggio.

Trattamento anti-età: questo trattamento utilizza una semplice spazzola e combina la tecnologia a radiofrequenza e a ultrasuoni per una pelle morbida *1 ed elastica; sicuro, non invasivo e facile da usare

Tecnologia RF e ultrasuoni: RF sta per onde ad alta frequenza, comunemente “radiofrequenza”; le onde bipolari a 4 punti trasmettono efficacemente alla pelle l’energia del calore, con cicli di vibrazioni a ultrasuoni di 1 MHz (1 milione) al secondo
Vantaggi per la pelle: questa tecnologia avanzata e combinata rende la pelle visibilmente morbida *1 e tonica *2 ed è utilizzata anche negli istituti di bellezza

Azione mirata: il dispositivo, versatile e ad alta frequenza, può essere utilizzato con gel conduttore (incluso nella confezione) o con altri prodotti per la pelle come siero e latte nutriente, per un’azione mirata contro i segni dell’età
Facile da usare grazie alla struttura ergonomica: utilizzare tre volte alla settimana per 12 minuti; il trattamento del calore permette di ottenere risultati anche a casa; durante i test si è dichiarato soddisfatto l’81% delle donne. *3

Caricabatteria elettrico: ricaricabile con cavo di alimentazione; la confezione comprende una base per la conservazione e per la ricarica; l’indicatore LED permette di selezionare la modalità.

Senza dubbio è una delle migliori macchine a radiofrequenza facciale che puoi trovare sul mercato.

Offre un trattamento viso per uso domestico, che combina sia la radiofrequenza che gli ultrasuoni, che aumenteranno la morbidezza e l’elasticità della tua pelle. Questo è un modello sicuro, non invasivo e molto facile da usare.

Emette onde ad alta frequenza e onde bipolari, che si concentrano sulla fornitura efficace di energia termica alla pelle con vibrazioni ultrasoniche.

Offre vibrazioni ultrasoniche di 1 MHz, di cicli al secondo. Offre un’azione completamente mirata e può essere utilizzato con il gel conduttivo incluso per combattere tutti i segni dell’invecchiamento.

È progettato ergonomicamente, sicuro e facile da usare e offre risultati professionali da casa che ti consentono di sottoporsi a un trattamento termico delicato in soli 12 minuti 3 volte a settimana. Ha una batteria ricaricabile, e un pratico indicatore LED che indica la modalità selezionata.

Ci sono molte opinioni positive da parte degli utenti che hanno acquistato questo modello, assicurando che “è costoso a breve termine, funziona molto bene e il suo utilizzo è molto semplice“.

D’altra parte, sottolineano che “hanno una qualità professionale in modo che tu possa usarli a casa e hanno tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno per ottenere una grande versatilità”.

Questo pratico dispositivo di bellezza si rivolge alle aree in cui i segni dell’invecchiamento sono più visibili

Pro

Il dispositivo è dermatologicamente testato
È sicuro, non invasivo e facile da usare.
Il design ergonomico lo rende facile da tenere
Ha un supporto per caricarlo e riporlo
Dispositivo semi professionale di alta qualità.

Contro

l supporto potrebbe essere di migliore qualità.

Conclusione

Questo dispositivo facciale a radiofrequenza domestica è perfetto per coloro che desiderano ottenere un aspetto più giovanile. È facile da usare, ergonomico e viene fornito con un supporto di ricarica. Con tre livelli di calore regolabili, questo dispositivo può essere adattato alle tue esigenze specifiche.

L’indicatore luminoso a LED consente di vedere facilmente in quale modalità ci si trova e la macchina si spegne automaticamente dopo ogni trattamento o se la testina è rimasta a contatto con la pelle per più di 15 secondi. L’81% degli utenti è soddisfatto dei risultati ottenuti con questa macchina per il viso RF di Panasonic, rendendola la scelta ideale per chi cerca una pelle dall’aspetto più giovane.

Panasonic EH-XR10 Dispositivo Viso Avanzato – Prezzo: 499,99 euro

Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere il miglior prodotto radiofrequenza viso o almeno quello più adatto alle tue esigenze ed al prezzo giusto!

Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

L’articolo Radiofrequenza viso: 5 prodotti TOP per bellezza senza età [2023] proviene da IdeaMakeup.