La tua guida al mondo delle notizie

10 TOP Reggiseno senza Ferretto (che Sostengono!) 2024

Reggiseno senza Ferretto: quali sono i migliori in Italia? Quali in grado di sostenere il seno per DAVVERO? Classifica!

Il reggiseno senza ferretto è una salvezza per molte di noi.

La parola d’ordine al giorno d’oggi è comodità, e il reggiseno senza ferretto è la risposta ideale a chi vuole un reggiseno facile da usare, sexy e profondamente confortevole.

Pizzicori, sfregamenti e dolori vari sono una tendenza che nessuna di noi ha troppa voglia di sopportare, a maggior ragione quando ci si mettono di mezzo anche gli ormoni.

Il. Reggiseno. Deve. Essere. Comodo.

Anche se andare a lavorare senza reggiseno è sempre un’opzione, non è sempre la scelta ideale sia per una questione estetica, che per una questione di comodità e sostegno.

Per questo, oggi sono ben felice di discutere insieme a voi alcuni dei reggiseni senza ferretto più interessanti in commercio, capaci anche di sostenere il seno.

Come note per la scelta, va detto che ho dato un po’ più peso alla struttura e ai materiali, piuttosto che al design. Questo perché il sostegno del seno a mio parere è importante.

Tendenzialmente ho preferito reggiseni senza ferretto con spalline larghe, a bande spesse, coppe imbottite e materiali elastici in grado di dare un rinforzo pur evitando il ferretto.

Ecco i miei preferiti!

Migliori Reggiseno senza Ferretto

10. Perfect Bra – Reggiseno Perfetto

Perfect Bra è un reggiseno senza ferretto diventato molto famoso a causa della notevole pubblicità che si è vista in Tv fino a poco tempo fa.

Si tratta di un reggiseno made in Italy che si distingue dagli altri in quanto è in grado di prevenire arrossamenti e stress, che possono verificarsi utilizzando reggiseni tradizionali.

È un reggiseno dedicato a tutte le donne che desiderano sentirsi libere e comode in qualsiasi situazione, e si presenta come un reggiseno sportivo, semplice da indossare e comodo anche per dormire.

È un capo di abbigliamento privo di cuciture, ferretti, chiusure a clip, spesso responsabili di irritazioni.

I materiali utilizzati in fase di produzione, cotone ed elastene, sono tutti antiallergici, traspiranti, flessibili ed elastici, garantendo massimo comfort e massima libertà di movimento.

Perfect Bra è disponibile nelle taglie S (dalla seconda alla terza), M/L (dalla quarta alla sesta), XL/XXL (dalla sesta all’ottava), ed in ogni confezione di acquisto sono compresi 3 reggiseni nelle colorazioni bianco, nero e beige.

Tra i vantaggi di Perfect Bra possiamo riconoscere la comodità ed il comfort, l’ottima qualità dei materiali, e le spalline larghe, che offrono un sostegno eccellente con qualsiasi misura di reggiseno.

Lo scollo a V è studiato per valorizzare il busto e per offrire un effetto invisibile con qualsiasi abito, sia sportivo che elegante, e la coppa arricciata aiuta a rialzare la forma naturale del seno.

È adatto anche per le taglie più abbondanti, in quanto garantisce un supporto super, non stringe e non genera disagi di alcun tipo.

Il suo punto di forza è senz’altro il prezzo economico ed il rapporto qualità/prezzo, che permette di acquistare un set di 3 reggiseni ad un costo accessibile.

Viene venduto da un’azienda italiana che garantisce il massimo della qualità ed una garanzia per due anni, con pagamento alla consegna.

Per i seni più abbondanti e per chi cerca la comodità sopra ogni cosa, è uno dei migliori reggiseni senza ferretto in assoluto.

Perfect Bra – Reggiseno Perfetto (confezione da 3×1) – Prezzo (PerfectBra Official): 59,99 euro

9. Lovable –  Idea Reggiseno

Il mondo Lovable è una realtà tutta italiana, nata 60 anni fa come intimo femminile, poi via via allargandosi, non più solo come intimo donna ma anche come homewear, costumi da bagno, linee Lovable man e Lovable baby.

In questi ultimi decenni, grazie alle competenze delle designer Lovable sono stati lanciati reggiseni innovativi per modellare i decolletè di tutte le donne.

Lovable Lov’Concept Idea è un reggiseno senza ferretto con coppa doppiata preformata a densità variabile, con una struttura interna libera, che abbraccia e aderisce al seno, regalando un comfort ed un sostegno unico.

La composizione è 84% poliammide e 16% elastan, che la rende una costruzione molto elastica, confortevole, flessibile e solida per mantenere il busto nella giusta posizione. Il sostegno è alto ed avvolge perfettamente il seno, ed è studiato per forme generose, è un capo perfetto per essere indossato tutti i giorni e dà un’ottima vestibilità.

Non è imbottito, ed è disponibile nei colori bianco e nero. Le taglie vanno dalla 3 alla 7, nelle coppe B C D. Il tessuto è piuttosto morbido per dimensioni molto grandi, e una pecca è la struttura troppo stretta delle spalline, che dalla taglia 4 in su dovrebbero sagomarsi ed essere più larghe.

Lateralmente sono presenti 2 stecche laterali cucite all’interno della stoffa. La vestibilità è perfetta, morbida e confortevole, il tessuto è elasticizzato e la trama ed il disegno sono piacevoli.

È un reggiseno senza ferretti apprezzato da molti anni, essendo ottimo per qualità e comodità, e chi lo conosce continua ad ordinarlo a occhi chiusi.

Lovable –  Idea Reggiseno – Prezzo (Amazon): 43,90 euro

8. Iris & Lilly – Reggiseno no Ferretto

Iris & Lilly London è un brand di lingerie della famiglia Amazon Fashion. Ha prezzi equilibrati e propone diverse linee di biancheria femminile sobrie, sportive, ma anche sexy, con collezioni ricercate, con pizzi e fantasie molto sensuali.

Si parte con la linea Basic, quella in cotone, a tinta unita che propone alle clienti top da indossare sotto a maglie, vestiti e pullover nei mesi freddi, slip, culotte e brasiliane e reggiseni sportivi o a triangolo senza ferretti, disponibili con o senza imbottitura.

Il modello Iris & Lilly è un eccellente reggiseno economico, e la composizione comprende il 77% di poliammide ed il 23% di elastan, mentre la fodera della coppa è 100% poliestere. Viene proposto in diverse taglie, dalla 1 fino alla 4, con le coppe che vanno dalla A fino alla E.

I materiali sono in microfibra morbida ed elasticizzata, che lo rendono molto morbido e super flessibile sulla pelle, e permettono grande libertà di movimento per tutte le attività quotidiane. Il design è quello dei reggiseni tradizionali, con spalline regolabili e ganci nella parte della schiena che ne permettono la regolazione.

Le cinghie laterali e posteriori sono sottili, e garantiscono una perfetta vestibilità, in modo da non stringere il seno e la schiena. Le coppe sono perfettamente sagomate e senza bisogno di cuciture, con taglio a V per valorizzare la forma del busto, e presentano una leggera imbottitura nella parte inferiore delle coppe per evidenziare la forma naturale e donare un effetto confortevole.

Certamente per un seno abbondante non dà sufficiente sostegno, e la regolazione delle cinghie è limitata, ma le coppe preformate avvolgono bene il seno, e la vestibilità è ottima.

Piace molto la scelta dei colori, bellissimi e tenui, e convince perché è comodo, morbido, e regala una forma naturale e discretamente sostenuta.

Iris & Lilly – Reggiseno no Ferretto – Prezzo (Amazon): 18,90 euro

7. Lepel – Reggiseno Pizzo

Lepel produce intimo femminile, ed è tra le aziende leader in Italia. Il suo bestseller è il famoso Belseno Lepel, in tutte le sue varianti.

Il reggiseno senza ferretto Lepel è un modello liscio, con coppe non imbottite e senza cuciture, arricchito da inserti in pizzo sui lati delle coppe.

Le taglie disponibili vanno dalla 3 alla 6, la coppa disponibile è la C e viene proposto nei colori bianco, nero e fard. La composizione prevede 50% poliammide, 40% poliestere e 10% elastan.

È un reggiseno che veste bene anche taglie importanti, e la doppia fodera in morbida microfibra garantisce un ottimo sostegno, indipendentemente dalla taglia.

Avvolge le forme del seno, dando comodità e sicurezza, regala una perfetta visibilità, restando invisibile sotto i vestiti, le sue famose ali offrono un delicato abbraccio, ed il tessuto regala una piacevole sensazione di leggerezza.

Essendo leggermente elastico per ciò che riguarda le coppe preformate, si indossa facilmente e concede molta libertà di movimento. Viene apprezzato perché una volta indossato, è un prodotto comodo e avvolgente.

Di contro va detto che non dà molta forma non avendo il ferretto, ma sostiene anche una taglia abbondante. È rifinito in modo perfetto.

Lepel – Reggiseno Pizzo – Prezzo (Amazon): 18,90 euro

6. Playtex – Criss Cross

Il marchio Playtex nasce in USA alla fine degli anni 40, e in tutti questi decenni è divenuto sinonimo di lingerie sofisticata di alta classe, innovazione, stile ma soprattutto comfort, riuscendo ad accontentare gli stili ed i gusti di tutte le età.

Creato negli anni 60, il Criss Cross è un reggiseno senza ferretto che assicura una vestibilità perfetta, adattandosi nei decenni alle varie mode, sempre disponibile in tante versioni, con o senza ferretto, classico o moderno, in cotone, in micro fibra o in pizzo.

Questi reggiseni presentano la famosa struttura a X, interamente coprente con spalline larghe, con un sotto seno ed una particolare configurazione della schiena studiati ad arte, in grado di sollevare e separare i seni per valorizzare il decolletè.

Il reggiseno senza ferretto Playtex Criss Cross in cotone è un modello ad incrocio, senza ferretto che sostiene il seno in modo naturale. La composizione è 86% cotone, 10% poliammide e 4% elastan.

Il tessuto è di ottima qualità, essendo realizzato in fresco e morbido cotone elasticizzato, ed è arricchito da deliziosi inserti in pizzo, oltre al fiocchetto sul centro seno ed il delizioso bordo di passamaneria che caratterizza questo capo di lingerie.

Le taglie vanno dalla 3 alla 9, la coppa disponibile è B, C, D. Le spalline sono larghe, confortevoli e regolabili, ed anche l’allacciatura a 2 gancetti è regolabile.

La confortevolezza, la fresca composizione in leggero cotone che lo fa apprezzare nelle calde giornate estive, l’ottimo supporto che però non crea irritazione, ne fanno uno dei reggiseni più apprezzati.

Playtex – Criss Cross – Prezzo (Amazon): 34,00 euro

5. Sloggi – Zero Feel

La tedesca Sloggi è un marchio di biancheria intima sia per donna che per uomo, che negli anni è divenuta tra le più conosciute a livello mondiale. È apprezzata per le sue linee eleganti e moderne, essenziali e che regalano comfort.

Zero Feel è un reggiseno senza ferretto e senza cuciture, zero fili e quindi zero segni. Questi modelli garantiscono il movimento totale del corpo grazie a tessuti elasticizzati a 360°, regalando una sensazione di leggerezza e libertà, e sembrerà di non indossarli.

Il reggiseno Sloggi Zero Feel è un buon compagno per tutti i giorni, e si adatta benissimo alla pelle. Presente con 4 taglie, dalla S alla XL, ha una composizione 49% poliammide, 40% elastan e 11% poliestere.

Tra i principali punti di forza troviamo uno scollo a V e coppe con una leggera imbottitura rimovibile con effetto push up, e spalline larghe e confortevoli, merito del tessuto in microfibra 3D-Zero leggero e sottile, che garantisce una superfice liscia e setosa.

Sono disponibili in molti colori vivaci e femminili, adatti a qualsiasi occasione: ciò che piace è la buona vestibilità, invisibile e traspirante, non rimangono segni sulla pelle, ed è ideale sia per le attività quotidiane che per quelle sportive.

Una pecca che molte utenti lamentano è non poter regolare le spalline, che rischiano di scendere, e certamente non è il modello ideale per seni “importanti”. La sua composizione si adatta alla pelle, tanto che le recensioni di chi lo indossa affermano che non si sposta nemmeno dopo varie ore.

Sloggi – Zero Feel – Prezzo (Amazon): 44,95 euro

4. Lovable – My Daily Comfort

Lovable My Daily Comfort Reggiseno Push-Up fa parte della collezione omonima di reggiseni e slip in microfibra di Lobable.

È un reggiseno senza ferretto morbidissimo grazie alla sua microfibra setosa ed elastica, e la coppa strutturata ma senza ferretto abbraccia valorizzando al meglio le forme, garantendo allo stesso tempo il miglior comfort per ogni giornata.

Viene proposto nelle taglie 2, 3, 4, con le coppe B e C. La composizione è formata da 56% poliammide, 26% poliestere e 18% elastan. La coppa preformata è in doppio strato, e la microfibra Ultra Soft, così setosa ed elastica, assicura morbidezza e delicatezza sulla pelle, adattandosi bene alle forme.

La tecnologia Ring System, racchiusa tra i due strati di tessuto preformato, garantisce al seno un sostegno sicuro ed una forma arrotondata. Le spalline ultra morbide e gli elastici ultra piatti completano il reggiseno, per assicurare una grande sensazione di comfort.

L’imbottitura delle coppe è abbondante, e nonostante l’assenza del ferretto sostiene bene con un effetto push up è evidente. È molto apprezzato per la sua praticità e per la perfetta vestibilità sotto gli abiti, modella e valorizza il decolletè con un effetto naturale.

Da notare che le spalline regolabili e le coppe sagomate lo rendono ideale per chi cerca un effetto volume senza voler rinunciare al comfort.

La profonda scollatura lo rende un indumento ideale per essere indossato sotto abiti aderenti, leggeri e con uno scollo profondo.

C’è da dire che in estate, complice il caldo, i cuscinetti presenti all’interno del reggiseno fanno sudare. Fare i conti con l’umidità è una sensazione tutt’altro che piacevole. Attenzione quindi ai mesi caldi!

Lovable – My Daily Comfort – Prezzo (Amazon): 35,90 euro

3. Triumph – Tri-Action Fitness

Il marchio storico tedesco Triumph nei decenni ha saputo unire materiali innovativi con tecniche che migliorano vestibilità, sostegno e comfort, senza mai dimenticare lo stile.

Triumph Tri-Action Fitness  è un reggiseno senza ferretto sportivo incrociato sulla schiena, ottimo per gli sport da terra come yoga o ginnastica, ma anche per il nordic walking (camminata nordica).

La composizione 75% poliammide e 25% elastan lascia passare rapidamente il sudore all’esterno, il tessuto è leggero al tatto e resistente nel tempo, ed è disponibile dalla 1 alla 5 taglia, con coppe A-B-C-D.

Ideale quindi per la palestra, ma non solo, poiché risulta discreto e comodo, blocca il seno dagli sbalzi in attività e si asciuga velocemente dopo il lavaggio.

Le caratteristiche di questo articolo sono divenute le artefici del suo successo: le coppe preformate sfoderate non hanno alcuna cucitura, le spalline elasticizzate sono regolabili mediante un resistente strap, e la chiusura anteriore con ganci verso l’esterno impedisce il contatto con la pelle.

Tri-Action è molto conosciuto ed apprezzato in ambito medico-ospedaliero, perché si adatta perfettamente ai casi di post-operatorio come la mastoplastica additiva. Il taglio ad incrocio posteriore regala un maggior supporto, il tessuto traspirante permette all’umidità di evaporare rapidamente, e grazie al prolungamento nel sotto seno, viene garantito il sostegno del seno in modo ottimale.

Comodo, di ottima qualità e con spalline regolabili, bisogna fare attenzione alle taglie, che non corrispondono alle tipiche italiane.

Triumph – Tri-Action Fitness – Prezzo (Amazon): 33,00 euro

2. Sloggi – Bralette Corsetto

Il brand tedesco Sloggi nel 2015 ha realizzato una linea di intimo che allarga i confini del comfort, e così è nata Zero Feel, la collezione zero cuciture, zero fili, zero ferretti, e zero segni.

Bralette, della nuova serie Zero Feel Underwear di Sloggi è un nuovo modello di reggiseno, sensuale ed elegante. Al contrario dei reggiseni push up, degli imbottiti e dei fastidiosi ferretti, non regala volume al décolleté, ma veste le forme di ogni donna esaltandone naturalezza e femminilità.

Questo reggiseno senza ferretto con scollatura a V ondulata e coppe leggermente imbottite è in tessuto Lycra 3D liscio e setoso, ed ha una composizione 70% poliammide e 30% elastan.

Si parte dalla taglia XS fino alla L, disponibile in 4 colori. La taglia M corrisponde a una 42, la taglia L ad una 44, la taglia XL a una 46.

In questo capo le cuciture sono invisibili e termosaldate lungo i fianchi, lasciando un effetto liscio e piatto. La scollatura ed i profili sono stondati e doppiati in tessuto, mentre le coppe sono foderate all’interno.

Sono molto apprezzate le spalline larghe ed i dorsali alti, che garantiscono un grande comfort ed un buon sostegno. Completamente privo di dettagli in metallo o in plastica, risulta invisibile sotto agli abiti attillati, e ci si dimentica di averlo indossato.

Per molte utenti non è il massimo dell’eleganza, e nella stagione estiva sotto una canottiera non sta benissimo, ma è super leggero e l’imbottitura si può estrarre.

Purtroppo non dà un grande sostegno per seni abbondanti. Un consiglio: per sostenere maggiormente il seno, basta prendere una taglia in meno. Schiaccia leggermente, ma non risulterà scomodo e sosterrà di più il seno.

Sloggi – Bralette Corsetto – Prezzo (Amazon): 30,40 euro

1. Rose – Rose’s Bra 3 in 1

Se cerchiamo un reggiseno senza ferretto comodo, con spalline larghe e adatto tanto ai seni abbondanti quanto a quelli più contenuti il Rose’s Bra può fare al caso nostro.

Alcune di noi già lo conosceranno, visto che per un certo periodo è stato proposto spesso anche in televisione.

Si presenta come un reggiseno super comodo, senza ferretti, con un effetto push up regolabile, una funzione contenitiva e una facile cucitura sul davanti.

Il design privo di cuciture, abbracciando il seno con morbidezza, elimina fastidiosi sfregamenti, rendendo questo reggiseno ideale per chi desidera un comfort duraturo.

Le spalline generosamente larghe rappresentano un aspetto distintivo, conferendo un supporto ottimale senza provocare pressione e segni indesiderati sulla pelle.

L’eliminazione dei ferretti è particolarmente apprezzata per chi cerca un reggiseno che possa essere indossato per lunghi periodi senza rinunciare alla comodità.

Il Rose’s Bra si distingue anche per la sua versatilità, offrendo un effetto push-up regolabile in tre livelli. Questa caratteristica consente alle utenti di personalizzare il proprio decolleté, adattandolo alle esigenze di diverse occasioni e outfit.

La chiusura laterale aggiunge praticità all’indossamento, rendendo il reggiseno più accessibile e agevole da gestire. Le fasce elastiche, oltre a fornire un effetto contenitivo, contribuiscono a modellare la figura, promuovendo una silhouette più definita.

Con una scelta di colori eleganti (nero, bianco e beige) e uno scollo a V discreto, Rose’s Bra è progettato per adattarsi a diverse situazioni e stili di abbigliamento.

Il tessuto leggero e traspirante aggiunge una sensazione di libertà, rendendolo adatto anche a situazioni più attive, come durante l’attività sportiva.

In sintesi, Rose’s Bra offre un equilibrio tra comfort, supporto e estetica, adatto a chi cerca un reggiseno senza ferretti con caratteristiche versatili e un design senza cuciture. Lo considero un multi-occasione!

PRO

Senza cuciture e senza ferretti
Effetto Push-Up Regolabile: troviamo 3 livelli differenti di push up!
Comoda la chiusura laterale
Effetto contenitivo sui fianchi
Tessuto leggero e traspirante

CONTRO

L’assenza di ferretto porta poco sostegno sulle taglie sopra la 4° misura

Rose – Rose’s Bra 3 in 1 (Confezione 3×1) – Prezzo: 89,00 euroSconto: 38% – Prezzo (Rose’s Bra Official): 49,90 euro

Reggiseno senza Ferretto: Guida alla scelta

Se hai ancora dubbi sulla scelta, spero di poterti aiutare tramite una veloce guida alla scelta.

Partiamo con l‘aspetto più importante.

Fra un reggiseno senza ferretto e con ferretto esistono differenze sostanziali che è giusto sapere per poter fare una scelta appropriata.

Reggiseni senza ferretto

I reggiseni senza ferretto non sono solo più comodi, ma spesso hanno un design più naturale.

Sono moltissimi i modelli a disposizione, ma per prima cosa dobbiamo considerare le nostre forme, e trovare un reggiseno che sostiene e modella perfettamente il seno.

Un reggiseno senza ferretto deve reggere il peso del seno per il 70% sulla fascia toracica, e per il 30% sulle spalline.

Le donne che hanno un seno abbondante e prosperoso devono scegliere un reggiseno che abbia delle spalline che siano larghe e comode, e che abbiano una larghezza che aumenta in proporzione all’aumentare di taglie e coppe.

Poiché questi indumenti non offrono la spinta in avanti e verso l’alto rispetto ai reggiseni con ferretto, molti modelli, nella zona esterna delle coppe, hanno uno specifico supporto laterale che si innesta direttamente sulle spalline, o vengono realizzati con una struttura ben disegnata nella struttura delle coppe.

Anche per le occasioni speciali, ad esempio nel caso di reggiseni per vestiti scollati, si possono trovare reggiseni a fascia senza ferretto, che sostengono in modo naturale e gradevole.

Reggiseno con ferretto

Questi reggiseni si suddividono in balconcini, push-up, con supporto laterale, ecc.

Nei reggiseni con ferretto il peso del seno si distribuisce per 80-90% sulla fascia toracica, e per il rimanente 10% sulle spalline.

Sebbene siano più stabili, il ferretto deve aderire al torace e sotto al seno e per questo spesso dà fastidi anche gravi quando indossato a lungo.

Inoltre, potrebbe provocare delle compressioni e dei fastidi anche abbastanza dolorosi. In passato erano prodotti interamente in materiale metallico, oggi alcuni ferretti sono di plastica e solo l’anima è metallica, aiutando il comfort.

È consigliabile comunque non indossare reggiseni col ferretto di notte.

Comfort

I reggiseni senza ferretto né cuciture sono perfetti anche e soprattutto per le donne che fanno sport, perché sono decisamente più confortevoli e non interferiscono con l’attività fisica.

Nel caso di un materiale come il cotone, allora ancora meglio: il cotone consente una sudorazione adeguata della cute.

Infine, soprattutto durante la corsa, c’è il rischio che il ferretto si slacci all’improvviso o di avvertire il fastidio procurato dalle cuciture o dal ferretto stesso.

La taglia

Un buon reggiseno deve essere della taglia adatta al corpo della donna che lo indossa, non deve stringere sotto il seno, perché questo impedisce una buona circolazione e non favorisce il drenaggio linfatico.

Deve dare inoltre un sostegno confortevole e fermo al seno.

Quando parliamo di taglia del reggiseno, parliamo della combinazione di due fattori o misure

La misura di circonferenza toracica sotto il seno che determina la taglia, che generalmente viene indicata da un numero. Nelle tabelle taglia, una sigla (ITA, EU, FR, UK, JP, ecc.) indica la scala di taglie adottate nelle diverse nazioni e a cui poi si affianca una cifra che indica la taglia.

La misura di circonferenza del giro seno, che viene indicata da una lettera dell’alfabeto e che si riferisce alla dimensione o capienza delle coppe del reggiseno. In questo caso, indossando un reggiseno, si prende la misura di circonferenza toracica all’altezza dei capezzoli. Questa misura ci indica la coppa da abbinare alla taglia (A, B, C, D e si arriva fino alle coppe N).

La scelta del reggiseno ‘ad hoc’ non può prescindere da queste due misure e il risultato finale è una proporzione tra questi due dati.

Materiali

Tessuti naturali

Cotone e seta rappresentano i tessuti principali della biancheria intima.

Il cotone è un tessuto traspirante, che non irrita la pelle, non è aderente ma è molto resistente, può essere usato da solo (jersey) oppure unito a fibre sintetiche come l’elastam per migliorarne l’elasticità.

La seta è la più pregiata tra le fibre naturali. Morbida, lucente e fresca, riesce a donare all’indumento intimo quella caratteristica che lo rende unico. Raso, jacquard, taffetà, crepe de chine, sono i tessuti di seta più usati.

Tessuti artificiali

Sono composti da fibre tessili di origine natural, come cellulosa e proteine, ma modificate da procedimenti chimici. Tra i più conosciuti possiamo citare viscosa, modal e acetato.

Tessuti sintetici

Le principali fibre sintetiche sono l’elastam che garantisce elasticità ai tessuti e la poliammide (nylon, tactel) che dona loro resistenza e leggerezza.

L’unione di elastam e poliammide costituisce le microfibre, attualmente i materiali più usati nella confezione dei capi intimi. Le microfibre infatti oltre ad avere tutti i vantaggi dei tessuti sintetici, riescono a rendere l’indumento particolarmente morbido e traspirante.

Reggiseni in cotone eco

Un reggiseno senza ferretto realizzato con cotone ecosostenibile è il prodotto ideale per tutte le donne soggette ad intolleranze a qualche sostanza chimica o alle plastiche, ma anche per le ragazze affette dalla dermatite o che soffrono di allergie da contatto.

Il materiale garantisce infatti assoluta certezza in tal senso, ed è sicuramente un grande vantaggio. Il cotone eco non dà allergie, è un materiale puro, soffice, morbido e privo di effetti collaterali.

Non da meno, è anche amico dell’ambiente e non contiene traccia di plastiche. I prodotti, come i reggiseni, che devono stare per lungo tempo a contatto con zone sensibili della pelle devono essere confortevoli, sicuri, rispettosi del benessere.

Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere nella scelta del reggiseno senza ferretto perfetto per ognuna di noi!

Se ti interessa, ho elencato qui alcuni dei miei reggiseni preferiti:

Reggiseni Invisibili: I (pochi) veramente di qualità!
Reggiseno senza Spalline: i più confortevoli e ad effetto push up!

Come sempre, in caso di dubbi o domande sono a disposizione nei commenti.

A presto!

L’articolo 10 TOP Reggiseno senza Ferretto (che Sostengono!) 2024 proviene da IdeaMakeup.