La tua guida al mondo delle notizie

Extension ciglia: i segreti di Beyoncè alla portata di tutte noi!

La maggior parte di noi donne non ha il tempo o la pazienza per applicare extension ciglia tutti i giorni. Abbiamo a malapena il tempo per utilizzare un piegaciglia quotidianamente…! Quindi non mi sorprende che le extension ciglia siano diventate sempre più popolari negli ultimi anni. In particolare in Italia il fenomeno si sta sviluppando proprio nell’ultimo periodo.

Ciglia finte: 5 TOP per sembrare una CERBIATTA! [GUIDA 2019]

Ma fino a che punto siete disposte a spingervi per un battito di ciglia sexy come Adele o Katy Perry? L’attrice Kristin Chenoweth ha avuto una reazione allergica che si è scatenata a causa della colla contenente formaldeide, e si è conclusa con, diciamo “labbra palpebra.” Ahia!

Capisco che fatta questa premessa potreste sentirvi un po’ in apprensione per questo trattamento di bellezza… Per tranquillizzarvi e capire in cosa consistono le extension ciglia vogliamo riportarvi l’intervista a Courtney Akai per sfatare alcuni miti sull’extension ciglia.

Quali sono i tipi più diffusi di extension ciglia?

Principalmente esistono tre tipologie di extension ciglia:

Sintetiche
Seta
Visone

Le dimensioni variano da 6 a 17 millimetri. Una volta selezionata le extension sono applicate in una volta utilizzato una colla speciale, semipermanente che non irrita l’occhio nè danneggia le ciglia naturali. Tuttavia, dal momento che è possibile che si verifichino reazioni allergiche, esistono anche colle diverse in base alla sensibilità di ciascun individuo.

Quanto tempo occorre per applicare le extension ciglia?

extension ciglia esempio

Applicare un set di extension ciglia richiede circa 2 ore di lavoro e pussono durare fino ad un anno con ritocchi ogni tre o quattro settimane. Un set di ciglia sono un’alternativa economica per avere un effetto estico molto intringante, applicato per addensare le ciglia naturali o applicate all’esterno dell’occhio per avere un look ed uno sguardo magnetico.

Ognuno ha ciglia diverse e a seconda delle condizioni delle tue ciglia naturali, gli esperti possono utilizzare solamente alcuni tipi di extension, questo per assicurare che le tue proprie ciglia rimangano in salute. Per esempio se le tue ciglia naturali sono molto corte o sottili in un lato, non potrai avere un look tipo Kim Kardashian perchè non potrebbero affatto durare. Meglio quindi cominciare con mezzo set (50 o 60% delle vostra ciglia superiori) se non siete ancora del tutto sicure oppure è la vostra prima volta. E’ molto più semplice aggiungere extension che rimuoverle…

Cosa succede se la colla cade nell’occhio?

Dal momento che gli occhi sono chiusi durante tutto il tempo dell’applicazione dell’extension ciglia, la colla non dovrebbe andare dentro l’occhio. Tuttavia per evitare qualsiasi tipo di irritazione, la prima precauzione che mi sento di suggerire è quella di utilizzare colle che non contengano ingredienti pericolose per i vostri occhi, ad esempio evitate di applicare colle con formaldeide.

Inoltre è importante capire bene la differenza fra una reazione allergica ed una infezione.  Un tecnico professionista non permetterà e non causerà alcuna infezione, ma se sei allergica alla colla, rimarrai comunque allergica ma ciò non significa che la colla sia effettivamente nociva.

extension ciglia eyelash

Puoi diventare cieca?

No. L’estetita dovrebbe essere addestrata per applicare l’adesivo alle ciglia in modo che l’operazione sia completamente priva di rischi. I tuoi occhi saranno chiusi durante tutta l’operazione. Non importa il tipo o il rischio di reazione allergica, non è possibile che tu diventi cieca. La cosa peggiore che possa succedere è doversi recare dal medico per applicare gocce antistaminiche per contrastare la reazione allergica.

Cosa succede quando piangi?

Se hai provato un bruciore o disagio durante la procedura, cosa che ha causato un po’ di lacrimazione, questo sicuramente è un segnale da tenere in considerazione. Probabilmente in questo caso il tecnico che sta applicando il trattamento deve cambiare il tipo di colla. In generale l’applicazione di extension ciglia dovrebbe essere una esperienza senza particolari preoccupazioni.

Quali sono pro e contro di utilizzare extension ciglia in visone come quelle di Beyoncé?

Le persone vogliono ogni tipo di look diverso, alcune cercando una forma “drammatica” altri per un risultato estetico più naturale. I benefici di estensioni ciglia in visone sono in generale quelle di offrire un aspetto più leggero, quindi con meno pressione sulle ciglia. Le extension ciglia di visione sono generalmente più costose. Guardate ad esempio in questa immagine le extension ciglia di Beyoncé e giudicate voi il risultato: sembrano un po’ meno “aggressive”, che ne dite?
extension ciglia visone Beyoncé

Quanto spesso occorre rifare le extension ciglia?

Le extension duranno all’incirca un tempo paragonabile a quello del  ciclio naturale delle tue vere ciglia, tipicamente da 6 a 8 settimane. Detto ciò, poichè ogni persona ha una propria curva di crescita come avviene per i capelli, vi suggerisco di fare un trattamento più leggero ogni tre o quattro settimane per mantenere sempre un look interessante.

Le extension ciglia cadono dopo un certo periodo di tempo?

Dal momento che le extension sono attaccate ad ogni singolo ciglio, cadranno naturalmente durante il ciclo di crescita naturale di ogni ciglia. Raccomandiamo per questo, come già detto in precedenza, di fare un ritocco periodicamente per mantenere sempre la “situazione sotto controllo”.

Se dovesse capirvi un’estetista o un tecnico con poca esperienza, potrebbe applicare per errore un’extension sintentica a due o tre ciglia naturali. Questa cosa potrebbe causare la formazione di piccoli ciuffi di ciglia, che ahimè possono presto cadere. In più le tue ciglia potrebbero cadere se a maggior ragione tu provassi a sistemare il “groviglio” da sola. Quindi evita (sia il tecnico inesperto, sia di tentare di risolvere da sola…!)

Posso fare una doccia o andare in piscina con le extension ciglia? Esistono prodotti da evitare?

Tenere le extension ciglia lontano dall’acqua per le prime 12 – 24 ore dopo l’applicazione, ed evitate possibilimente di toccarle con le mani. L’acqua potrebbe indebolire l’adesivo prima che si sia fissato completamente e questo comporterebbe irrimediabilmente la caduta delle ciglia sintetiche.

Per quanto riguarda la necessità di fare attenzioni dopo le 24 ore, dipende molto dalle colle utilizzate. Per esempio se vengono utilizzate colle per occhi sensibili, prodotti oleosi o prodotti struccanti intorno all’occhio sono da sconsigliare. Utilizzare mascara water-proof sulle extension non è raccomandato in nessun caso, poichè è difficile da rimuovere e può effettivamante riumuovere le ciglia prematuramente quando cerchi di rimuoverlo… Quindi attenzione!

Posso usare il mascara con le extension ciglia?

Se hai intenzione di utilizzare un mascara in aggiunta alle extension, usalo solo sulle punte delle extension e con una mano molto delicata. L’utilizzo di poco prodotto sarà sufficiente per esaltare le extension. L’utilizzo di mascara alla base delle extension (intendo più vicino agli occhi) avrebbe un effetto troppo forte e forse pesante.

Le ciglia naturali si possono danneggiare?

Il più grande mito da sfatare è che le extension ciglia possano rovinare le tue ciglia naturali. Non le danneggiano affatto. Se applicate correttamente sono sicure e non mettono a repentaglio la salute delle tue ciglia naturali. Fai ovviamente attenzione a non strofinarti gli occhi o “strattonare” o tirare le extension perchè questo può causare chiaramente un danneggiamento delle extension stesse oppure addirittura delle tue ciglia naturali. Se le ciglia artificiali sono applicate correttamente ad ogni ciglia naturale non cadranno, tranquilla.

applicazione extension ciglia

Quali domande devi fare quando cerchi un centro specializzato per capire se sono professionisti?

Poichè stai andando ad agire in uno dei punti più delicati e preziosi del corpo, cerca naturalmente qualcuno che sia certificato e faccia di questa tecnica una delle proprie competenze principali. Occorre individuare tecnici che utilizzino prodotti di alto livello e professionali, che abbiano seguito corsi professionalizzanti in modo da minimizzare ogni possibile rischio di danneggiare le tue ciglia naturali o peggio ancora i tuoi occhi.

Come ha fatto per parrucchiera o estetista cerca qualcuno che sia conosciuto nella tua ccità e che abbiano una certa esperienza. Chiedi quindi da quanto tempo lavorano in questo ambito, chiedi spiegazioni e foto sul prima e dopo trattamento e soprattutto assicurati che abbiano una certificazione o attestato che possa provare la professionalità.

Vota l’articolo extension ciglia qui: 

L’articolo Extension ciglia: i segreti di Beyoncè alla portata di tutte noi! proviene da IdeaMakeup.