La tua guida al mondo delle notizie

I 9 Migliori Leggings Modellanti: Classifica 2024

Lo sappiamo tutte: i leggings hanno guadagnato un posto importante in TUTTI i nostri guardaroba.

A vita alta, bassa, traspiranti, snellenti, push up… i modelli sono numerosissimi e può essere difficile capire quali sono veramente i modelli migliori.

Ma sempre più spesso la ricerca si concentra fra i migliori leggings modellanti, ossia un particolare tipo di leggings capace di dare una forma snella a gambe, fianchi glutei.

Se poi può fornire anche un leggero effetto snellente, ancora meglio!

Visto che i leggings sono progettati per uno scopo pratico, il comfort sarà sempre fondamentale. Infatti i migliori leggings modellanti per una figura curvy non sono necessariamente uguali a quelli per una figura più atletica. Ma come individuare i migliori?

Per aiutarti a trovare i leggings modellanti più lusinghieri per il tuo tipo di corpo, abbiamo selezionato fra oltre 55 leggings dei migliori leggings in commercio online e optato per i migliori per ogni categoria.

Quindi, che tu sia minuta, formosa o di corporatura atletica, puoi essere certa che i tuoi leggings avranno un bell’aspetto, qualunque cosa tu abbia intenzione di fare mentre li indossi!

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Julissa Santos (@julissa.santosss)

Alcune altre dritte da chi di noi ne ha provato davvero TANTI?

Evita le stampe: rischiano di scaldare molto la gamba
Prediligi dettagli nella zona della gamba inferiore cerchi una fantasia
Opta preferibilmente per un colore che non attiri troppa attenzione sulla zona dello stomaco o della vita
Controlla effetti contenitivi, push up o snellente: ogni effetto ha una funzione diversa!
Evita leggings a prezzi “stracciati”: per esperienza non hanno il minimo effetto modellante/push up e soprattutto tendono a rompersi dopo pochi lavaggi.

OGGI, QUINDI, SCOPRIAMO QUALI SONO I MIGLIORI LEGGINGS MODELLANTI COMMERCIALIZZATI IN ITALIA, PER OGNI ESIGENZA!

I Migliori Leggings Modellanti – Classifica

9. TecnoShop Italia – Legs Legs Slim

Parliamo di un tipo di leggings modellanti ad effetto push up molto conosciuti online grazie alla notevole pubblicità che si sono fatti sui social!

I Legs Legs Slim, prodotti in Italia e firmati Tecnoshop, sono un tipo di pantalone snellente perfetto per chi li vuole usare per attività sportive, pur presentando un approccio classico e adatto anche ad uno stile da tutti i giorni.

Non è solo un tipo di leggings modellante adatto allo sport però, attenzione! È un tipo di leggings anticellulite (oltre che push up), con una tecnologia chiamata Redu-Tech, una tecnologia di massaggio microcircolatorio integrata nei leggings.

Questo processo favorisce un effetto drenante e contrasta la ritenzione idrica mentre si indossano, promuovendo una microcircolazione cutanea benefica.

Uno dei motivi per cui ritengo questi tra i migliori leggings in assoluto è il loro incredibile comfort, risultato della morbidezza del tessuto utilizzato.

Sebbene, infatti, possano sembrare leggings convenzionali a prima vista, offrono una versatilità unica, oltre che un notevole effetto push-up che rimodella glutei, fianchi e cosce, creando una silhouette slanciata e affusolata.

Il tessuto è una combinazione di cotone, nylon e spandex, garantendo proprietà ipoallergeniche ed antiallergiche. Questa caratteristica si traduce in una sicurezza extra, specialmente nelle zone più sensibili del corpo, evitando potenziali irritazioni cutanee.

Notiamo che questi sono leggings a vita alta, simili a una guaina contenitiva, particolarmente adatti anche per le taglie forti.

Il risultato è che è un pantalone che contribuisce a modellare pancia e fianchi riducendo di almeno 2 taglie.

L’assenza di tasche minimizza il rischio di lasciare segni sulla pelle, e l’eliminazione di bottoni, cerniere o parti in acciaio li rende comodi e non gonfi. (Ma d’altra parte, per chi vuole tasche, non saranno il massimo!).

Oltre al comfort e al calore, i Legs Legs Slim assicurano un aspetto sollevato dei glutei e una traspirabilità davvero sopra la media. Uniamo l’effetto modellante alla tecnologia massaggiante / drenante, e non stupisce che siano tra i leggings più apprezzati sul mercato italiano.

Da provare!

PRO

Buon rapporto qualità prezzo
Ottimo potere massaggiante per il microcircolo
A vita alta, contenitivi anche sulla pancia bassa
Molto adatti alla palestra: caldi ma traspiranti

CONTRO

Prezzo un po’ più alto della media

TecnoShop Italia – Legs Legs Slim (Offerta 2 paia) – Prezzo (Tecnoshop Sito Ufficiale): 59,90 euro

8. BeGood – Leggings Capri Superslim

I leggings di beGood sono un tipo di leggings modellanti che hanno fatto innamorare moltissime utilizzatrici, anche se purtroppo, come vedremo, sono anche tra i più costosi.

Iniziamo col dire che sono leggings che si ergono come pionieri nell’ambito degli abbigliamenti cosmetici modellanti, integrando un approccio tecnologico avanzato con il design italiano e addirittura ingegneria svizzera.

La chiave distintiva di questi leggings risiede nella Dermofibra Cosmetics, un tessuto brevettato che fonde minerali quali silicio, titanio, magnesio e zinco con microsfere di Aloe Vera, Vitamine A ed E e caffeina.

Questa particolare composizione offre una combinazione sia di modellamento che di tonificazione e idratazione cutanea.

A livello estetico non posso che riconoscere davvero un prodotto di alto livello.

Sono progettati proprio per un effetto snellente, contribuendo a ridurre la circonferenza di vita, fianchi e cosce. Il tessuto Dermofibra, sia contenitivo che confortevole, si adatta al corpo in modo naturale, fornendo un effetto modellante armonioso.

La fascia vita doppiata offre un’azione dermocosmetica mirata, donando una silhouette più definita e snodando delicatamente le curve.

Grazie alla tecnologia Dermofibra Cosmetics, questi leggings tonificano la pelle, migliorando l’elasticità cutanea e contribuendo a ridurre gli inestetismi della pelle a “buccia d’arancia”.

L’effetto tonificante è evidente dopo un uso prolungato, quindi prima di giudicarlo consiglio un utilizzo per almeno 1 mese consecutivo 8 ore al giorno. Dopo questo tempo dovremmo vedere ottimi risultati.

Come ho già accennato una caratteristica peculiare è la presenza di principi attivi nel tessuto.

Questo tessuto brevettato, sviluppato dall’azienda HumanWellness, combina minerali come silicio, titanio, magnesio e zinco con microsfere di Aloe Vera, Vitamine A ed E e caffeina.

Onestamente so anche molto bene che questi principi attivi non sono “eterni”. Dopo qualche settimana di lavaggi saranno sicuramente molto meno concentrati nel tessuto, e dunque non farei particolarmente affidamento a loro. (in questo caso meglio una crema rassodante di qualità da indossare volta per volta, con ingredienti “freschi”).

Insomma, non ho alcun dubbio che si tratti di uno dei prodotti più avanzati in commercio. Le recensioni sono molto positive e gli stessi risultati da me analizzati sono molto promettenti.

Ho apprezzato molto anche la presenza di studi clinici su 40 volontarie che hanno indossato i leggings per otto ore al giorno per 28 giorni, confermando l’efficacia del prodotto nel ridurre la cellulite, tonificare la pelle e mantenere l’idratazione.

Quindi lo consiglio? Sì, se abbiamo un budget ampio, qualità al top. Ma per rapporto qualità prezzo NON lo considero uno dei migliori leggings modellanti.

PRO

Contengono principi attivi drenanti
Progettati e prodotti in Svizzera
Pensati per contrastare la buccia d’arancia

CONTRO

I principi attivi prima o poi si esauriscono
Il prezzo è davvero importante

BeGood – Leggings Capri Superslim – Prezzo (Amazon): 71,00 euro

7. FarmaCell – Bodyshaper

I pantaloncini Farmacell Bodyshaper+ incarnano l’eccellenza dei leggings modellanti, offrendo un approccio innovativo e multi-funzionale sia al controllo della cellulite che alla modellazione del corpo!

Utilizzano un tessuto realizzato in asia, nella iper tecnologica Taiwan, contraddistinti da un filato molto particolare.

Il cuore di questa creazione è la fibra Nylit Innergy, che va oltre il semplice abbigliamento, infatti converte l’energia termica corporea in raggi infrarossi lontani (FIR). Questi raggi, innocui per la salute, svolgono una duplice funzione: riscaldare delicatamente gli strati più profondi della pelle, riducendo così gli inestetismi causati dalla cellulite e dai tessuti adiposi, e offrire un effetto modellante immediato.

Un fattore distintivo è la durabilità dell’effetto, che permane anche dopo i vari lavaggi.

Il design che ho scelto è quello a vita media, mi è piaciuto molto perchè abbraccia la figura con un effetto contenitivo che si estende a cosce, fianchi e glutei, garantendo una silhouette più snella.

Manca di effetto push up, ma onestamente l’ho trovato comunque un ottimo leggings modellante.

Molto bene anche nel caso di attività sportiva. La traspirabilità e la funzione antibatterica rendono questi pantaloncini perfetti per l’uso quotidiano e durante l’esercizio, che sia running, pilates, palestra, fitness o yoga.

La qualità del Made in Italy è evidente in ogni dettaglio, garantendo standard davvero alti.

La collezione Bodyshaper è proprio diventata famosa per i risultati comprovati da test clinici, inclusi miglioramento dell’elasticità della pelle, riduzione della massa grassa ed effetto estetico contenitivo elevato.

Secondo molte recensitrici l’efficacia si mantiene nel tempo, garantendo risultati duraturi.

Insomma, anche in questo caso parliamo di un modello di leggings modellanti di alta gamma. Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo sono un “ni”, ma sulla qualità non si discute.

PRO

Buon effetto modellante
Tecnologia FIR massaggiante drenante
Contenitivi anche su fianchi e pancia

CONTRO

Mancano di effetto push up glutei significativo

FarmaCell – Bodyshaper – Prezzo (Amazon): 49,95 euro

6. Solidea – Leggings Micromassaggianti Wave Long

Fra i migliori leggings modellanti / anticellulite (oltre che più famosi), la linea Silver Wave Long rappresenta un’eccellente fusione tra moda, comfort e benessere.

Solidea è un brand davvero riconosciuto, che può vantare certificazioni ISO 9001 ottenute nel 2003 e ISO 13485 nel 2015, sottolineando l’impegno del marchio per l’eccellenza.

La Linea Silver Wave di Solidea si distingue per la sua efficacia nella lotta contro la cellulite. Pantaloncini, leggings e articoli per l’addome e gli arti superiori presentano un tessuto a onde tridimensionali micromassaggiante che unisce tecnologia e filati innovativi con morbidezza ed eleganza.

L’Effetto Wave, caratteristico di questa linea, è ottenuto grazie a uno speciale tessuto 3D che applica un micromassaggio sottocutaneo. Questo processo stimola la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo lo smaltimento di liquidi in eccesso, contrastando la cellulite e tonificando la pelle.

L’effetto persiste sulla pelle per circa un’ora dopo l’uso, offrendo un trattamento continuo.

Notiamo anche che si tratta di leggings pensati per risultare praticamente invisibili sotto gli abiti, adatti a essere indossati in tutte le occasioni.

Non per niente sono anche discretamente traspiranti, risultando adatti per le stagioni invernali sotto ad altri vestiti (anche se in estate farebbero caldo).

Il tessuto 3D Wave è l’elemento chiave che offre un massaggio sottocutaneo, stimolando la circolazione e contrastando gli effetti della cellulite. La compressione graduata è mirata alle zone a “rischio”, offrendo comfort senza compromettere la compressione nelle altre aree.

Insomma, un tipo di leggings modellanti made in Italy dal prezzo non indifferente, ma davvero di ottima qualità, che promuovo senza dubbio.

PRO

Ottimo effetto aderente, senza stringere
Tecnologia massaggiante a compressione graduata
Completamente senza cuciture

CONTRO

Effetto push up glutei quasi assente

Solidea – Leggings Micromassaggianti Wave Long – Prezzo (Amazon): 64,00 euro

5. Durofit – Leggins Donna Push Up

I leggings modellanti a vita alta con tasche durofit sono i classici leggings sportivi snellenti che ci immaginiamo, ma con un buon livello qualitativo.

Questi leggings si distinguono per il loro design moderno, integrando tasche comode su entrambi i lati per offrire praticità senza compromessi.

Lo stile dei glutei, che ricorda la forma di una pesca, aggiunge un tocco di sensualità e fascino, elevando il loro appeal oltre la mera funzionalità.

La vestibilità a vita alta è pensata per offrire un sostegno ottimale, mentre la struttura senza cuciture conferisce una sensazione di comfort e sicurezza durante ogni movimento.

Da notare che è posta una particolare attenzione alle curve femminili, con un design all’anca e una cintura che solleva il calcio, contribuisce a un aspetto più rotondo e vivace: nel complesso l’ho trovato un leggings molto sensuale.

Sono realizzati con una miscela di nylon ed elastan, il chè non li rende particolarmente traspiranti se devo dire la verità.

Tuttavia sono molto morbidi ed elastici, garantendo al contempo un controllo su pancia, vita e schiena. La cintura potente e di supporto si occupa della pancia inferiore, appiattendo lo stomaco e garantendo che tutto rimanga al suo posto durante l’allenamento, senza sacrificare il comfort.

Insomma, nel complesso li ritengo un prodotto buono per rapporto qualità prezzo. Sono leggings modellanti che non hanno un eccessivo effetto push up o contenitivo sulle gambe, ma hanno un ottimo effetto su pancia e fianchi.

Non li ho trovati troppo traspiranti, quindi non li userei in estate. Le tasche invece possono piacere o non piacere, ma io le ho apprezzate.

PRO

Contenitivi anche sulla pancia e i fianchi
Comode tasche ai lati
Specifici per effetto push up glutei: il risultato è efficace

CONTRO

Peccano di traspirabilità: il nylon è molto caldo

Durofit – Leggins Donna Push Up – Prezzo (Amazon): 35,90 uro

4. FarmaCell – Leggings Vita Alta Massaggianti

Per chi cercasse leggings modellanti a vita alta da “farmacia”, ecco che i Bodyshaper di Farmacell si distinguono come una delle opzioni più rinomate sul mercato.

Li troviamo anche in diverse farmacie italiane, perché appartengono a un brand ben consolidato nella nostra penisola. La loro fama è attribuibile alla promessa di affrontare gli inestetismi legati alla cellulite e ai tessuti adiposi.

I leggings dimagranti della collezione Massage presentano una trama a nido d’ape brevettata, caratterizzata da piccoli rilievi che creano una superficie con zone lisce.

Questa particolare struttura consente un micromassaggio cutaneo delicato ma efficace, che contribuisce a levigare la pelle durante il movimento del corpo.

Hanno un effetto contenitivo considerato al 25%, ma un effetto massaggiante molto alto che contrasta la cellulite.

La trama a nido d’ape è il segreto dietro l’effetto massaggiante di questa collezione. La sua struttura stimola la circolazione cutanea, contribuendo a contrastare gli inestetismi della cellulite.

Per questo consiglio questi leggings particolarmente durante l’attività sportiva, offrendo copertura e comfort, con un effetto massaggiante potenziato dal movimento del corpo.

La struttura elastica e senza cuciture evita segni sulla pelle, garantendo comfort e discrezione. La versatilità di trasformare la fascia in vita bassa (risvoltandola) è un ulteriore vantaggio che amplia le opzioni di indossabilità!

Tuttavia, la qualità e l’efficacia di questi leggings innovativi vengono a un prezzo che ho ritenuto un filino alto, considerando che ogni confezione ne contiene un solo paio, rendendoli un investimento significativo.

Detto questo, li ritengo senza dubbio tra i migliori leggings modellanti attualmente in commercio.

PRO

Tecnologia FIR promettente
Azienda molto conosciuta
Vita alta contenitiva

CONTRO

Prezzo alto

FarmaCell – Leggings Vita Alta Massaggianti – Prezzo (Farmacell Official): 54,00 euro

3. Spanx – Leggings Donna

La storia di Spanx ha origine nel 2000, quando da un piccolo appartamento ad Atlanta la fondatrice Sara Blakely decise di realizzare dei pantaloni contenitivi e dei leggings modellanti capaci di donare una silhouette completamente diversa al corpo di una donna.

Non a caso è diventato un brand iconico in questo settore, con prodotti piuttosto costosi, ma dalla qualità assolutamente unica.

Personalmente ho selezionato i classici Spanx a vita alta. Sono “leggings modellanti super”, con un sottile effetto lucido, non passano inosservati, offrendo una definizione impeccabile grazie alla compressione integrata.

La compressione, classificata come media, garantisce un comfort piacevole, modellando al contempo la figura senza compromettere assolutamente il benessere delle gambe.

Il materiale in ecopelle si adatta bene alla silhouette, offrendo una vestibilità impeccabile che non compromette la libertà di movimento.

La durabilità dei prodotti Spanx è una caratteristica peculiare: chi lo indossa da anni sottolinea la resistenza nel tempo di questi leggings, nonché la capacità di mantenere la forma originale anche dopo numerosi lavaggi.

La versatilità di questi leggings è evidente nelle situazioni di utilizzo. È un tipo di leggings modellanti che a mio parere mette in luce l’effetto modellante ottimo su glutei e addome.

Sono leggings che migliorano la forma e appiattiscono la pancia, offrendo un aspetto più uniforme di tutta la figura!

Insomma, parliamo senza dubbio di un tipo di leggings modellanti che a livello qualitativo hanno solo da insegnare a tutti gli altri. Push up glutei, compressione cosce e pancia, traspirabilità e resistenza ai lavaggi.

Il punto di riferimento del settore. Peccato solo per il prezzo.

PRO

Brand di riferimento (USA) sinonimo di solidità
Ottimo effetto modellante su fianchi e glutei
Particolarmente resistenti
Design elegante

CONTRO

Prezzo oltremodo alto

Spanx – Leggings Donna – Prezzo (Amazon): 94,00 euro

2. B. Gud – Web Leggings Dimagranti

I web Leggings sono i miei leggings preferiti quando si tratta di sport. Prima di tutto perché hanno una fantasia estetica che ipnotizza, e poi perché sono sia modellanti che drenanti.

Anche in questo caso parliamo di leggings molto conosciuti online, motivo per il quale mi sono spinta ad analizzarli in maniera approfondita.

Esteticamente, i Web Leggings si distinguono immediatamente con il loro design nido d’ape (che io adoro) che non solo aggiunge un tocco di moda, ma svolge anche un ruolo attivo nel fornire un vero massaggio linfodrenante leggero.

La presenza visiva è piacevole, ma la fa da padrone l’alto effetto push-up sui glutei: il design è pensato apposta per dare visibilità al gluteo, che sarà perfettamente tondo (e alto).

La caratteristica più affascinante di questi leggings è la loro natura linfodrenante e traspirante. Questa versatilità li rende ideali per un uso quotidiano o durante l’attività sportiva, volendo anche sotto pantaloni da ufficio.

La mancanza di cuciture contribuisce notevolmente al comfort generale, mentre la fascia alta, progettata per agire come un massaggio nelle aree dei fianchi e della pancia, aggiunge un livello in più all’effetto estetico snellente.

Li trovo in ogni caso perfetti per lo sport, sia per la traspirabilità che per il design: si possono adattare a qualsiasi cosa dal sollevamento pesi alle attività aerobiche, seguendo fluidamente i movimenti del corpo.

Vale la pena notare che questi leggings sono disponibili esclusivamente sul sito ufficiale, con la comodità di un pagamento alla consegna.

Nel complesso, considero i Web Leggings tra i migliori leggings modellanti del tipo “sportivo”: sia per l’aspetto estetico che per eventualmente prevenire la formazione di ritenzione idrica!

PRO

Migliori per effetto push up glutei
Nido d’ape ad effetto massaggiante anticellulite
A vita alta, contenitiva e massaggiante
Traspiranti ed elastici, ideali per palestra o altro

CONTRO

Il prezzo se si compra il paio singolo è alto. Ok se presi in coppia.

B. Gud – Web Leggings Dimagranti (Offerta 2×1) – Prezzo (BGud Web Leggings Official): 59,99 euro

1. SkinLegs – Leggings Eleganti Rimodellanti

Anche tu sei affascinata dai leggings in pelle eleganti? E se esistessero questo tipo di leggings anche per dare un effetto push up / contenitivo?

Trovato! Skinlegs a mio parere è tra i migliori leggings modellanti in simil pelle, ideale se cerchiamo qualcosa di elegante.

Perché indossare leggings modellanti mentre si cammina in centro è il sogno di molte, e Skin Legs sembra aver colto l’occasione per realizzarlo.

Iniziamo dal tessuto, che so che preoccupa molte. Pur essendo caldo è traspirante e l’esperienza complessiva è più che confortevole, con un tocco lussuoso grazie all’interiore riscaldante.

Lo considero perfetto per affrontare le giornate più fredde con stile.

Ma udite udite è presente anche un fenomenale effetto per rialzare i glutei! L’effetto push-up non è eccessivo, o almeno non paragonabile ad altri più “sportivi”, ma è comunque presente e visibile.

Un aspetto da sottolineare è l’effetto ottico di riduzione, che permette di snellire visivamente la figura fino a 3 taglie (con un effetto maggiore tanto più la taglia di partenza è grande).

Questa caratteristica aggiuntiva non solo offre una soluzione estetica per chi desidera una silhouette più slanciata, ma contribuisce anche al comfort complessivo dei leggings.

La combinazione di pelle sintetica e tessuti dimagranti nei toni nero e castano conferisce ai leggings un aspetto elegante e piacevole al tatto.

Questa scelta di materiali ho trovato che non solo rende i leggings adatti a diverse stagioni ma aggiunge anche un elemento di praticità e funzionalità al loro stile modellante.

Personalmente ritengo gli Skin Legs i migliori leggings modellanti per chi cerca qualcosa di abbastanza elegante.

Snellenti, contenitivi su pancia e fianchi, e a discreto effetto push up sui glutei: nelle stagioni invernali sono da provare almeno una volta!

PRO

I migliori in simil pelle per qualità prezzo
Vincitori per estetica elegante: perfetti per qualsiasi occasione
Buon effetto modellante sia su glutei che fianchi

CONTRO

La vita è bassa, sotto l’ombelico: non modellano la pancia

SkinLegs – Leggings Eleganti Rimodellanti (Offerta 2X1) – Prezzo (Skinlegs Sito Ufficiale): 59,00 euro

ECCO DUNQUE QUELLI CHE RITENGO I MIGLIORI LEGGINGS MODELLANTI ATTUALMENTE IN COMMERCIO!

Dubbi o domande? La discussione è aperta nei commenti qui sotto!

A presto!

 

L’articolo I 9 Migliori Leggings Modellanti: Classifica 2024 proviene da IdeaMakeup.